as rioma merda

Aperto da PicchioMontesacro, 24 Mag 2015, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Biglia a 30 anni 20 mio, Geko a 31anni 25 mio.
Hoedt 17 mio, Emerson 20 + forse 5 di bonus.
Non vedo scandalo, questa volta.

A loro 50 mio di plusvalenze servono entro giugno per sistemare il bilancio, non è che li mettono sul mercato. Ammucchia.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Maremma Laziale il 19 Gen 2018, 16:56
In realtà ha giocato scampoli di preliminari con il Porto. E sappiamo come andò a finire.

Certo, ma intendevo dire che un giocatore titolare di una squadra di Champions ha un plus di valore sul mercato.
Non credo che quando giocò col Porto fosse titolare, era appena arrivato.
La valutazione di Lukaku riserva di Lulic, ad oggi è un tot. ma chi sa di calcio capisce che è un potenziale investimento.
La Lazio lo paga 6 e, ad oggi, un 15/18 milioni li potresti chiedere, tipo Hoedt.
Invece, se da domenica fino alla fine di campionato te le fa tutte da titolare, manda in panca Lulic e la Lazio va in Champions, minimo i 25 li potresti chiedere ad occhi chiusi.
Se invece ti confermi in Champions e lui si fa le sue due belle stagioni da titolare tocca e supera i 30.
Lo abbiamo visto accadere con Milinkovic.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Gen 2018, 17:29
Biglia a 30 anni 20 mio, Geko a 31anni 25 mio.
Hoedt 17 mio, Emerson 20 + forse 5 di bonus.
Non vedo scandalo, questa volta.

A loro 50 mio di plusvalenze servono entro giugno per sistemare il bilancio, non è che li mettono sul mercato. Ammucchia.

Appunto, il Milan (giusto o meno) voleva a tutti i costi Biglia, che era il perno del nostro centrocampo, perché lo riteneva fondamentale. Quindi, alla fine, ha sganciato i 20 richiesti. Probabilmente vale un discorso simile  per Dzeko ed il Chelsea. A maggior ragione quando una operazione del genere la fai nel mercato di riparazione.

Palmieri è un altro discorso perché a parte la titubanza del primo anno all'esordio e la stuccatura del legamento, il giocatore aveva dimostrato di non essere proprio l'ultimo degli stronzi.

Certo poi se penso che Jordao e Neto ci costeranno 27 milioni, immagino da solo che spesso sul mercato succedono cose che vanno al di là della umana comprensione.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Vendono a tanto . Comprano a tanto . Rivendono a tanto .

Tutto per :

a) guadagnare tempo sui debiti
b) non vincere un catso .

Fino a quando riusciranno nell'impresa ?

Piu' passa il tempo , piu' il rischio aumenta .

Se vendono pezzi grossi a Gennaio vuol dire che il tempo , di cui sopra , sta passando piu' velocemente di quanto credevano anche loro .

E COMUNQUE , pensateci , sara' pure una rapina o un regalo , MA 50 milioni non gli cambiano niente ne in ottica riduzione debito ne TANTOMENO in ottica togliere ragno da bacheca .

E poi pensate come reagirebbe la loro "magnifica" tifoseria ...  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.032
Ma questo Palmieri ha fatto 1 partita nel campionato corrente.
Se ho ben capito, vale 25M perché le merde stanno in cempions?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Il mercato è strano, alla fine emerson è un buon terzino, lo voleva pure la juve. Siamo a gennaio, il merda sa che il chelsea per Alex Sandro avrebbe sganciato 60 mio, e il chelsea, cosa fondamentale, sa che solo una squadra con le pezze inderposto  ti può cedere un buon giocatore ora con trattativa molto breve. Quindi forse si trovano.
Per me tutto qui.
Facile, come dice Ranx, che se metti Lukaku sul mercato in PL 20 mio te li portano facili.
È un mercato un po'assurdo.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Kolarov: "Arriveremo di sicuro fra le prime 4".

Ero un po preoccupato in questi giorni, ma ora e tutto apposto.  :sisisi:

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Se cedono palmieri in quel ruolo si dovrebbero affidare solo a kolarov, che è uno dei migliori ma ha sempre 32 anni, una qualche flessione la potrebbe sempre avere; vabbè, il dio bilancio incombe...

Con geco out invece potrebbe avere via libera schik, però un conto è fare la differenza in una squadra da centro classifica e un conto farla in una che lotta per la CL. Il ragazzo deve ancora fare esperienza(e qui sta perdendo tempo) e l'ambiente capitolino non perdona niente. E comunque il problema non è il geco, ma l'assenza di un valido esterno.

Dopo venduto, comunque dovranno trovare qualcosa, ma a gennaio difficilmente si trova qualcosa di buono, soprattutto nell'ultimo periodo, e comunque non è che la paghi poco...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
Sembra che Geko abbia accettato il Chelsea. Bel smantellamento che stanno faccendo. Speriamo che monchi non trova talenti come il nostro Igli.. comunque dobbiamo fare di tutto che non entrino in Champions quest'anno e ci divertiremo

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
La mia impressione è che, raggiunto l'obiettivo dell'approvazione del progetto di Tor di Valle, il tempo delle cicale sia scaduto per i romoletti. Si tirano i remi in barca, si fa cassa con i valori tecnici più importanti e ancora una volta la vittoria viene rimandata al prossimo anno, raggiungendo così un altro record mondiale, quello della società che ha speso di più in sette anni qualcosa come 1400 milioni senza aver vinto una beata mazza.
Insomma credo che Pallotta si stia apprestando a mettere il cartello "Vendesi con progetto approvato"

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Blueline il 20 Gen 2018, 04:07
Se cedono palmieri in quel ruolo si dovrebbero affidare solo a kolarov, che è uno dei migliori ma ha sempre 32 anni, una qualche flessione la potrebbe sempre avere; vabbè, il dio bilancio incombe...

Con geco out invece potrebbe avere via libera schik, però un conto è fare la differenza in una squadra da centro classifica e un conto farla in una che lotta per la CL. Il ragazzo deve ancora fare esperienza(e qui sta perdendo tempo) e l'ambiente capitolino non perdona niente. E comunque il problema non è il geco, ma l'assenza di un valido esterno.

Dopo venduto, comunque dovranno trovare qualcosa, ma a gennaio difficilmente si trova qualcosa di buono, soprattutto nell'ultimo periodo, e comunque non è che la paghi poco...
Secondo me se vendono Emerson hanno già pronto l'acquisto di Darmian (che allo United spesso non viene neppure convocato).
In questa maniera rafforzano la difesa e spostano coccodemamma nel tridente offensivo.
Così avrebbero una squadra molto compatta dietro, difficile da superare.
Se vendono gieco invece potrebbe essere un problema. Ma col chiulo che si ritrovano, capace che gli esplode scick.  :x :x :x

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: trax_2400 il 20 Gen 2018, 07:41
Secondo me se vendono Emerson hanno già pronto l'acquisto di Darmian (che allo United spesso non viene neppure convocato).
In questa maniera rafforzano la difesa e spostano coccodemamma nel tridente offensivo.
Se vendono gieco invece potrebbe essere un problema. Ma col chiulo che si ritrovano, capace che gli esplode scick.  :x :x :x

Darmian è un giocatore normalissimo, tipo un Santon dell'Inter, per me non si rinforzano per niente. Pare poi che al posto di dzeko le merde vorrebbero Batshuayi dal Chelsea e anche qua non mi sembra proprio che ci guadagnino nello scambio.
Prendono 50 milioni adesso, ma rischiano seriamente di rimanere fuori dalle prime 4 e non prendere i soldi della prossima Champions.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Miro25Klose il 20 Gen 2018, 08:32
Darmian è un giocatore normalissimo, tipo un Santon dell'Inter, per me non si rinforzano per niente. Pare poi che al posto di dzeko le merde vorrebbero Batshuayi dal Chelsea e anche qua non mi sembra proprio che ci guadagnino nello scambio.
Prendono 50 milioni adesso, ma rischiano seriamente di rimanere fuori dalle prime 4 e non prendere i soldi della prossima Champions.
Per me Darmian è un buon difensore mentre florenzi e perez sono buoni giocatori ma molto carenti nella fase difensiva quindi guadagnano.
Invece nello scambio gieco Batshuayi perderebbero quindi non credo che lo faranno.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Cedono per non prendere qualche squalifica dato che non hanno rispettato il Fair Play Finanziario .... poi per Darmian ci vogliono minimo 15 milioni e si giocano subito i 20 di Emerson e sullo stadio i tecnici hanno già bocciato la viabilità quindi ...
Detto questo , se non ci fosse Unicredit dietro a fargli gonfiare i prezzi delle cessioni erano già falliti , Dzeko 25 milioni è un altro scandalo .

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552

Roma, la gestione è in rosso. La cassa spera nel mercato

Ecco perché Pallotta deve vendere: gli amministratori parlano di atleti come asset per il fabbisogno finanziario. Dal 2011 plusvalenze per 301 milioni

di  Marco Iaria

20 GENNAIO 2018 - MILANO
La Roma americana ha sempre recitato il mantra dell'autofinanziamento. Plusvalenze a ripetizione, i calciatori come asset da valorizzare. E in effetti le annunciate vendite di questa sessione si inseriscono in un solco già tracciato. Da quando i giallorossi sono stati acquistati dalla cordata statunitense, guidata (dal 2012) da James Pallotta il mercato, è stato irrinunciabile: tra il 2011-12 e il 2016-17 sono stati incamerati 301,2 milioni di plusvalenze (al netto delle minusvalenze), con il record di 94,8 della scorsa stagione, grazie all'iscrizione a giugno delle cessioni di Rüdiger, Salah e Paredes. Il guaio è quando le super-vendite non bastano. Anche l'ultimo bilancio si è chiuso in perdita: -41,7. Nel 2015-16 il rosso era stato inferiore (-14,6) ma negli esercizi precedenti il conto economico aveva avuto sbilanci annui di una quarantina di milioni. Questo perché la Roma non è che abbia badato solo a dismettere. Nel tentativo di agganciare il top della classifica e i premi Uefa, ha investito in cartellini (lo ha fatto pesantemente anche la scorsa estate) e ha ingrossato i costi di gestione, in primis gli stipendi che sono passati dai 103 milioni del 2011-12 ai 155 del 2015-16 per scendere a 145 nel 2016-17. Insomma, i conti spesso non sono tornati. Anche perché il fatturato dipende eccessivamente dai proventi della Champions e, in attesa del nuovo stadio, il segmento commerciale non ha mai dato i frutti sperati da Pallotta, fin troppo esigente sulla valorizzazione del main sponsor, che manca dal 2013.

FABBISOGNI Per tenere la barra dritta in questi anni è stato fatto ricorso, oltre che al trading, alla leva finanziaria, con i beni giallorossi dati in pegno a Goldman Sachs, in cambio di 175 milioni, saliti nel frattempo a 230. E gli azionisti, a più riprese, hanno dovuto mettere mano al portafogli: versati in conto capitale 50 milioni nel 2011-12, 27 nel 2012-13, 23 nel 2013-14 e 70 (più 18 di prestiti) nel 2016-17. A ottobre l'assemblea ha deliberato un aumento di capitale da 120 milioni ma una novantina erano stati già sborsati dalla proprietà. Insomma, servono sempre soldi. Non a caso gli amministratori, prevedendo un risultato 2017-18 in significativo miglioramento, mettono per iscritto che "i fabbisogni finanziari del Gruppo saranno coperti attraverso i flussi finanziari generati dall'attività ordinaria e dall'ulteriore ricorso all'indebitamento finanziario, oltre che, se necessario, dal realizzo di asset aziendali, in particolare riferiti ai diritti pluriennali alle prestazioni sportive dei calciatori, il cui valore di mercato complessivo è ampiamente superiore al valore contabile e rappresenta una solida base di sicurezza per la continuità aziendale". Quando la cassa chiama il mercato è un'ancora di salvezza. Peraltro, i grattacapi della Roma non si limitano alle necessità finanziarie. C'è il fair play Uefa da rispettare. Il club ha sforato i parametri del break-even con il pesante rosso dell'ultimo bilancio e rischia ulteriori sanzioni, imponderabili dal momento che è già sottoposto al settlement agreement. In primavera si saprà. Una gestione giudiziosa del mercato invernale – almeno questa è la speranza dei dirigenti - potrebbe ammansire i giudici di Nyon. Se poi non si dovesse centrare la qualificazione alla Champions, il quadro peggiorerebbe ulteriormente.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
cioe' il chelsea voleva alex sandro  e si consola con palmieri?
nn scherziamo rega'   ci sono 10 classi di differenza , palmieri deve dimostrare tutto ma priprio tutto, sandro  no.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.696
L'impressione che abbiano una rete di "aiuti" per vendere i propri calciatori nel momento del bisogno è netta.

C'è da dire che la valutazione di Palmieri (20 milioni) in Premier League è abbastanza normale. Quello che non torna è la valutazione di Dzeko, 30 milioni più vari bonus per un 32enne che non segna manco con le mani.

Io comunque sento puzza di smobilitazione, se poco poco reinvestono qualcosa adesso dei soldi che entrano a giugno vendono Orangolan come minimo e Strootman se non entrano in Champions.

Senza contare i soldi che devono versare per gli obblighi di riscatto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: trax_2400 il 20 Gen 2018, 07:41
Comunque resterebbero poco coperti nel ruolo dove gioca kolarov.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Darmian l'ho sempre visto come un terzino normalissimo, da Torino appunto.
Se sostituiscono geco con blablacar è il momento che esplode la piazza de merda. A questo punto richiamassero pure doumbia da Lisbona.

Discussione precedente - Discussione successiva