as rioma merda

Aperto da PicchioMontesacro, 24 Mag 2015, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Precisione il 12 Feb 2020, 10:58
CALCIO: NELA E LA LOTTA AL TUMORE, 'HO VISTO LA MORTE IN FACCIA'

"Con quello che ho passato, diciamo che sto bene. Devo fare un'altra operazione a breve. Più breve tempo possibile. Sarà la quarta. Non ce la faccio più....Che operazione? Ho il retto addominale aperto, le viscere spingono, mi esce sempre questo bozzo non bellissimo da vedere. Devo fare pulizia di un po' di schifezza e mettere una rete di protezione. Dopo di che, continuerò i miei controlli ogni sei mesi". Così l'ex terzino della Roma, Sebino Nela, si racconta in una lunga intervista al Corriere dello Sport, parlando della lotta contro il tumore, del passato in giallorosso e dell'esperienza in società come responsabile della Roma Femminile. "L'umore? Va e viene. Leggere o sentire ogni volta di persone che conosco che se ne vanno da un giorno all'altro mi spegne un poco. Vialli e Mihajlovic? Mi ha turbato molto saperlo. A Sinisa mando messaggi attraverso il nostro amico comune Vincenzo Cantatore. Con Gianluca eravamo in camera insieme al mondiale di Messico '86. L'ho incontrato poche settimane fa, a Roma-Juventus. Ci siamo abbracciati. 'Guarda che non si molla un cazzo', gli ho detto. 'Nemmeno di un millimetro'", ha raccontato Nela. "Due anni e mezzo di chemio non sono uno scherzo. Ti guarisce una cosa e te ne peggiora un'altra. Ho avuto degli attacchi ischemici. Ma la pressione è a posto, prendo tre pasticche al giorno e faccio la mia vita normalissima". Il tumore ora sembra una cosa lontana. "La cosa brutta di questo male è che gioisci, dici ho vinto, e poi scopri che a distanza di sei, sette, otto anni ritorna. Il cancro quando arriva non ti lascia più. Torna come realtà o come minaccia. Sta sempre lì. "Se ho visto la morte in faccia? Ho metabolizzato questa cosa. Non so quante volte mi sono ritrovato di notte a piangere nel letto. Ci ho pensato un miliardo di volte. E sai che ti dico, se domani dovesse succedere, 'sti cazzi...'. Ti parte un film di tutto quello che hai fatto, il bene e il male. Alla fine, sono soddisfatto della persona che sono. Non ho rimpianti, posso morire anche domani".

Nela ha poi parlato della Roma passata e di Paulo Roberto Falcao. "Antipatia congenita? Non mi sta antipatico. Lui a Roma faceva vita a sé. Noi, io, Pruzzo, Ramon Turone, Chierico, stavamo magari da ''Pierluigi'', il ristorante, a giocare a tressette fino alle quattro di mattina, lui se ne stava a casa, non usciva mai. Il rigore non tirato? A Roma c'è tutt'ora un'adorazione per Falcao. Anche per questo lui quel rigore doveva tirarlo. Tu pensi che il Totti di turno, Del Piero o Baggio si sarebbero scansati in una finale mondiale?", ha detto l'ex difensore giallorosso. Falcao dice che stava male, che l'effetto delle infiltrazioni era finito, che quella partita nemmeno doveva giocarla. "Non esiste che tu non tiri il rigore in una finale di Coppa Campioni davanti ai tuoi tifosi. Tu, Falcao, devi essere l'esempio. Potevi stare pure zoppo, ma lo tiri, non me ne frega un cazzo. E lui zoppo non era. Ha sbagliato, mi dispiace. Come se in guerra, alla battaglia finale, chi ti comanda scappa, diserta. Non te lo aspetti. Da quella sera ho dubitato di lui". Nela non si tira indietro su nulla neanche su Agostino Di Bartolomei. "Perché si è ucciso? Lo stimavo immensamente. Un capitano vero. Come devono essere i capitani. Era malato dentro, nell'anima. Ci ho pensato anch'io, spesso, negli anni duri della malattia, ma non ho mai trovato il coraggio". Poi sulla Roma attuale. "Fonseca? Ha dovuto lavorare tra mille difficoltà. Ho bisogno di un altro campionato per capire bene cosa sia. Per ora, giudizio sospeso. Mi piacerebbe vederlo incidere di più sulle scelte di mercato. Squadra di scarsa personalità o di scarso talento? La maglia della Roma pesa non so quanti chili. Roma è la squadra del popolo e il tifoso non è stupido. Non chiede lo scudetto, ma sa riconoscere chi dà tutto per la causa. Hanno amato giocatori come Piacentini e Oddi. Due piedi quadrati, ma ci mettevano il cuore. Zaniolo? Non so cosa sente nella testa. Lui piace a tutti di suo, la corsa facile, la fisicità, i capelli. Dico solo, portatelo un giorno a Trastevere, dentro una macelleria di Testaccio, fategli respirare le viscere di Roma. Il giocatore che più ha incarnato le viscere di Roma? Daniele De Rossi. Una volta lo vidi piangere in tivù, mi colpì e gli mandai un messaggio".

Davanti ad una tragedia così grande esprimo la mia solidarietà. Il fatto è che oltre il tumore mi sembra che sia veramente depresso. Auguri riprenditi nel fisico e nello spirito

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: spook il 12 Feb 2020, 20:25
Er capetano che fa i soliti casini giocando a calcio ad 8 contro il Frosinone è una delle cose piú tristi che abbia mai visto.

eh, ma quando si eccede nella mitizzazione la squallida normalità è l'ovvia conclusione.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.233
Mannaggia non sapevo che Nela stesse così male, mi dispiace. Spero riesca a riprendersi definitivamente.
Su Falcao mette solo nero su bianco quello che tutti hanno sempre pensato ma nessuno tra "inquelli" aveva il coraggio di dire chiaramente: al di là della retorica pallonara romista, non era un leader ma un solista e nel momento della verità s'è cagato in mano.

Ho visto il filmato con il fallo di totti: si commenta da solo e dimostra di essere quel che è ed è sempre stato...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.202
In bocca al lupo a Nela, una storia davvero terrificante la sua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
" il cancro quando arriva non ti lascia più "

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Auguro a Nela tutto il contrario di quanto gli ho augurato da giocatore. Che possa vivere una vita lunga e serena.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.698
Molto triste la vicenda Nela. Un in bocca a lupo a lui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
A scatenare il caos è stata una presunta gomitata che proprio l'ex capitano della Roma, che da diversi mesi gioca con il suo Sporting Club nella Lega Calcio a 8 a cui partecipano le squadre della Capitale e del Lazio, avrebbe rifilato a un giocatore avversario. Il suo gesto ha acceso gli animi soprattutto tra i componenti delle due panchine, con allenatori e dirigenti che hanno iniziato ad attaccare Totti e a insultarsi reciprocamente. A fare da paciere è stato lo stesso Totti: dopo essersi reso conto di aver causato un piccolo taglio sul volto all'avversario, è andato subito a chiedergli scusa.

Pure il taglio era presunto?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: RubinCarter il 13 Feb 2020, 14:42
A scatenare il caos è stata una presunta gomitata che proprio l'ex capitano della Roma, che da diversi mesi gioca con il suo Sporting Club nella Lega Calcio a 8 a cui partecipano le squadre della Capitale e del Lazio, avrebbe rifilato a un giocatore avversario. Il suo gesto ha acceso gli animi soprattutto tra i componenti delle due panchine, con allenatori e dirigenti che hanno iniziato ad attaccare Totti e a insultarsi reciprocamente. A fare da paciere è stato lo stesso Totti: dopo essersi reso conto di aver causato un piccolo taglio sul volto all'avversario, è andato subito a chiedergli scusa.

Le presunte gomitate fanno i presunti tagli.
Usciva il presunto sangue.
È proprio un universo parallelo quello in cui vegetano...

Skyer

*
Lazionetter
* 121
Citazione di: Ranxerox il 13 Feb 2020, 16:22
Le presunte gomitate fanno i presunti tagli.
Usciva il presunto sangue.
È proprio un presunto universo parallelo quello in cui vegetano...

pan

*
Lazionetter
* 4.586
più che altro il taglio è piccolo, capito tutti? è PICCOLO. oh.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.698
Citazione di: RubinCarter il 13 Feb 2020, 14:42

Io posso capire l'articolo e la "presunta" gomitata con "presunto" taglio, se fosse successo nel campetto sotto casa mia ad Ascoli. Ma con il video che ha fatto il giro del web, questo articolo è veramente penoso.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.840
Anzi che non hanno scritto il presunto totti.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.282
mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Come si fa a scrivere un articolo del genere ? L'ho letto tutto e non una parola sulle condizioni del gomito di totti, sta bene o ha subito qualche trauma, come può lasciarci così nell'incertezza.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
In ogni caso lui è in dubbio per la prossima.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.947
Citazione di: StylishKid il 13 Feb 2020, 18:45
In ogni caso lui è in dubbio per la prossima.

stringe i denti

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.621
Citazione di: mazzok il 13 Feb 2020, 18:32
Come si fa a scrivere un articolo del genere ? L'ho letto tutto e non una parola sulle condizioni del gomito di totti, sta bene o ha subito qualche trauma, come può lasciarci così nell'incertezza.
E' il volto che ha ferito il gomito.
Come spiegare sennò il ghiaccio sul gomito (cit. zucchelli sulla fu gazza) del povero capitone?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: El Matador il 13 Feb 2020, 22:32
E' il volto che ha ferito il gomito.
Come spiegare sennò il ghiaccio sul gomito (cit. zucchelli sulla fu gazza) del povero capitone?

Esatto, nel mondo dell'uso smodato di idiotina, deve essere andata per forza così... :=))

Discussione precedente - Discussione successiva