Citazione di: gesulio il 09 Set 2020, 18:14
non credo di aver capito cosa dici
Premetto , che :
anch'io rimasi sorpreso dalla sua cessione ai vermi perché non era un mistero che fosse tra i
5-6 calciatori italiani under 19 più forti insieme ai Tonali , Kean , Armini .
Ancora più sorpreso dal fatto che l'Inter abbia preferito tenersi Radu , che , era stata la prima richiesta dei vermi nella trattativa Naingoolan .
Fatta la doverosa premessa , credo che ( ma è una mia considerazione ) che più una società , come l'Inter , abbia un settore giovanile forte e competitivo ( ogni anno vincono o arrivano in Finale ) più è difficile per loro identificare un giocatore pronto per la 1à squadra o aspettare tra prestiti perché prima di Zaniolo , sono usciti i Pinamonti , i Bonazzoli , i Kouame adesso hanno Esposito e Agoume .
Faccio un esempio con il Barcellona , dove la situazione è simile e infatti capita che sono costretti a rinunciare ai Keita , Sanabria e altri .
Altra considerazione su Zaniolo :
il ridimensionamento del valore della rosa dei vermi ha favorito l'inserimento di Zaniolo , ad esempio , se i vermi avessero avuto in rosa i vari Naingoolan , Strootman , Salah e altri , DIFrancesco lo avrebbe mai schierato quella sera a Madrid ?
Non è che ci sia tutta questa differenza tra lui e i vari Kluivert , Perez , Cristante mentre all'Inter il tasso qualitativo è superiore .
ps. su DiFrancesco non sono d'accordo al Sassuolo ad esempio faceva giocare Berardi , Zaza ,Pellegrini