as rioma merda

Aperto da PicchioMontesacro, 24 Mag 2015, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.393
Io faccio a fatica a capire questo ridicolizzare l'ingaggio di Mourinho.
Davvero.
Almeno aspettiamo di vedere che squadra metteranno su prima di prenderli, come sempre, per culo!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.517
Citazione di: FatDanny il 05 Mag 2021, 08:31
sono più tranquillo sul costruire subito la squadra pronta, ma io continuo a non credere che Mourinho abbia scelto di venire a fare figure demmerda con l'alternativa di aspettare alternative che non gli sarebbero mancate o, nel peggiore dei casi, godersi 17 mln per non fare nulla un anno.

Due anni fa ci provarono lo stesso con allenatori quotati ed ebbero tutti due di picche. Perché in quel caso le merde dell'ultimo pallotta non offrivano nessun piano, una squadra in vendita piena di incognite.
Se ha accettato lo ha fatto sulla base di un piano che gli hanno presentato.
Poi se pensiamo che oltre a friedkin pure mourinho sia un cretino, a maggior ragione dopo alcune stagioni non esaltanti, siamo liberissimi di pensarlo.

Ma la differenza tra due anni fa in cui furono costretti alla quarta scelta e oggi mi sembra evidente.
Una pura coincidenza? Può darsi, vedremo. Io non ostento sicurezze solo per darmi un tono davanti ai putridi.
Se ho sicurezze le ostento, se non le ho dico "vediamo". Altrimenti è n'attimo a fare il gallo e ritrovasse pollo.
Più o meno la penso come te.
Ma poi penso che stamo a parla' degli stercorari, mica del real Madrid, cioè della "più grande macchina da sconfitta" (cit)  :asrm

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Vincelor il 05 Mag 2021, 09:16
Nel 2017. Con il Manchester United. 6-2 alla Roma

Il che significa che l'unico vero passaggio a vuoto è stato il Tottenham, da cui è stato esonerato per motivi da chiarire, inizialmente si parlava anche di una questione legata alla superlega.

Comunque sappiatelo, se va come dite voi farò ammenda in pubblico topic, anzi me metto come avatar un core de latta anche se non mi ci sento, per puro autodafé.

Nel malaugurato caso io abbia ragione sarò nervoso e dovendo sfogarmi lo farò su tutti quelli che oggi fanno gli spavaldi prima del tempo, tanto me ve ricordo tutti.
Perché questo è il problema, fare gli spavaldi prima del tempo, come chi prima del tempo se sente già la vittoria in tasca (peggio ancora dicendo che chi non la vede così se sta a cacà sotto).

E un fatdanny accollato io non lo auguro manco a Flavio Briatore.
:lol:

PallidoCianotico

*
Lazionetter
* 55
c'è stato un misunderstanding, non vedo l'ora di vedere Tiago Pinto in conferenza stampa con la mano infilata nel bucio dello special one e a fare la vocina stridula...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.735
Citazione di: Buckley il 05 Mag 2021, 09:26
non e' gara a chi si mostra piu' spavaldo, ma a conti fatti che ci cambia? Se avessi voluto vincere ad ogni costo non avrei tifato Lazio. Se avessi voluto vincere ogni anno lo scudetto di agosto, non avrei tifato Lazio. Ogni anno fanno le loro mosse mediatiche e ogni anno ci caschiamo nelle spire della depressione. Sticazzi di quello che fanno. Pensiamo a tifare Lazio. Per me possono pure diventare come il Real, sempre merde rimangono. Basta a guardare sempre quello che fanno e a sognare di essere loro. Io non voglio essere come loro. Tutto qui. Non e' questione di fare gli spavaldi.

Inzaghi e la Lazio hanno messo alle corde la Juventus di Allegri e Sarri più volte.

Per fare qualsiasi paragone con Mourinho e trogloditi si vuole mooolto coraggio.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
ma infatti. Io lo capisco che mediaticamente sono una macchina da guerra che non sbaglia un colpo, pero' abbiamo visto anche che alla fine i valori veri emergono e sono parecchi anni che noi qualcosa la vinciamo e loro no. Io non oso immaginare come avrebbe potuto la tifoseria di oggi sopravvivere gli anni in cui le merde vincevano lo scudo e noi eravamo in B a lottare per evitare la C. Io mi godo la mia Lazio. Stiamo lottando per entrare in CL e tutti a piagne pensando a cosa potrebbe succedere se Mourinho...

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ancora con sto "questo è l'all in, se non gli riesce a sto giro poi fanno il botto".

Niente, non entra in testa, questi fanno quel cazzo che gli pare. Fortuna che poi alla fine quel cazzo che gli pare sappiamo tutti dove va a finire.
Comunque a me rode.
:asrm

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.931
Molto dipenderà semplicemente dalla squadra che costruirà e che gli costruiranno.
L'aspetto tecnico per il momento lo lascerei un attimo da parte.

A livello comunicativo invece, niente da dire, gran mossa. Per quanto in fase calante, rimane un nome enorme, soprattutto qui in Italia.  E si è visto dalle reazioni quasi sconsiderate dei riommers e della stampa calcistica italiana.

Staremo a vedere. Siamo appena agli inizi di maggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.768
Citazione di: sololanebbia il 05 Mag 2021, 08:51
Per me prendono Icardi dal PSG che ormai non la struscia più ma il nome ce l'ha

Anche secondo me: un altro perfetto per loro, e superfluo a domandarsi con quali soldi.
È tutto fumo mediatico, per ora.

Ribadisco che non è un bel segnale ma non me la faccio certo sotto a sentire 'inquelli' che paragonano la notizia al colpo Batistuta. Siamo molto più intelligenti di loro per lasciarci condizionare dal nome e dal rumore mediatico.

:asrm

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Buckley il 05 Mag 2021, 09:26
non e' gara a chi si mostra piu' spavaldo, ma a conti fatti che ci cambia? Se avessi voluto vincere ad ogni costo non avrei tifato Lazio. Se avessi voluto vincere ogni anno lo scudetto di agosto, non avrei tifato Lazio. Ogni anno fanno le loro mosse mediatiche e ogni anno ci caschiamo nelle spire della depressione. Sticazzi di quello che fanno. Pensiamo a tifare Lazio. Per me possono pure diventare come il Real, sempre merde rimangono. Basta a guardare sempre quello che fanno e a sognare di essere loro. Io non voglio essere come loro. Tutto qui. Non e' questione di fare gli spavaldi.

Non é una questione di spavalderia, almeno da parte mia. L'annuncio di Mourinho é un grande colpo, ma lo ritengo un grande colpo a costo ridotto. Molto efficace in termini comunicazione e di controllo dell'ambiente alla vigilia della fine della loro stagione che li vedrà probabilmente fuori da tutto. A livello contabile l'ingaggio di un allenatore é relativamente più economico dell'ingaggio di un giocatore. In piccolo ricorda molto l'annuncio dell'ingaggio di Monchi, il DS che aveva vinto 3 Europa League, il DS più ricercato d'Europa. Anche allora era evidente che fosse "un segnale che Pallotta fa sul serio". Le discussioni, allora, furono molto simile a quelle che ci sono oggi. Compresi le scommesse e le cene pagate a chi avesse avuto ragione.
La storia é andata diversamente, forse neanche per colpa di Monchi. Al momento il "segnale" che più mi interessa, e lo dico sinceramente, é che non hanno nessuna intenzione di iniziare un progetto a lungo termine e con basi solide. Perché lasciando fuori la Lazio (che sarebbe a pieno titolo nel tema ma scatenerei una guerra), a oggi, i progetti più interessanti del calcio italiano, come Atalanta e Napoli, non sono nati in una estate ma con una programmazione nel tempo che ha permesso loro di installarsi stabilmente. Malgrado abbiano affermato il contrario probabilmente andranno a caccia di vecchi elefanti a fine contratto a cui pagare gli ultimi stipendi faraonici o traballanti prestiti con opzioni di riscatto che non riscatteranno mai. Perché davvero spero che non stiate pensando che Mourinho é venuto a Trigoria con l'idea di osservare bene cosa c'é di buono nella primavera delle merde per far esordire qualche nuovo campione e valorizzare le risorse esistenti, oppure per rivitalizzare Pastore ? O magari accettare una squadra di interessanti prospetti presi qui e la in Europa ?
La roma del prossimo anno sarà ancora una volta un instant team che dovrà lottare per un posto in Europa, posto che comunque dovrà sudare contro squadre già ben installate in cima alla classifica e che non resteranno a guardare tipo Napoli, Atalanta, Milan, Inter, Juventus e noi. Il tutto continuando a scavare fosse delle marianne nei loro conti, che nessuno li farà mai fallire, ma neanche crescere.
E questo mi sembra pacifico.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Gli hanno comprato Ibra e Pogba per vincere l'EL del 2017, è una bella mano  :)

FD, sull'esonero dal Tottenham non c'è niente da chiarire, lo hanno esonerato perché è andato male e in squadra lo odiavano tutti, era una squadra che giocava male e non raggiungeva risultati. Hanno perso 3-0 con la Dinamo Zagabria, partivano da un vantaggio di 2-0, con il Tottenham che ha l'ossessione di vincere un trofeo per essere riconosciuta come big. Ho postato questo articolo ieri, leggilo
https://theathletic.co.uk/2525352/2021/04/19/he-sucked-the-culture-out-of-the-club-the-inside-story-of-jose-mourinhos-downfall-at-tottenham-hotspur/?article_source=search&search_query=mourinho

Io non sono spavaldo, ma non capisco chi avrebbe visto le merde fuori dalla lotta CL senza ombra di dubbio l'anno prossimo. Alla fine anche quest'anno, dove per i più (non per me) sono una squadra orrenda, fino alla giornata 30 stavano lì, sono crollati in concomitanza con quarti e semifinali di EL, alla fine di praticamente due stagioni consecutive senza fermarsi mai, con il loro giocatore migliore che nel frattempo si è fatto un doppio crociato. Le merde hanno giocato 6 partite in più di noi in 15 settimane, considerando la sosta.

Come tutti gli anni muoveranno tanti soldi, se la giocheranno, soprattutto se riposeranno di più delle altre (Inter dimostra). Lo avrebbero fatto anche con un altro buon allenatore. Al Milan hanno portato Ibrahimovic per farlo allenare da Pioli. A livello di comunicazione poi prendere Mourinho è una mossa eccezionale.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.470
Nessuna spavalderia da parte mia. E' stato detto che da ultimo Mourinho ha vinto la EL. Ho commentato che l'ha vinta a maggio del 2018 con il MU, che di recente ha battuto un'altra squadra 6-2. Dopo, esonero a dicembre 2018, allenatore del Tottenham da novembre 2019 e 6 posto alla fine della Premier. Nel 2020-2021 eliminato dalla Dinamo Zagabria in EL ed esonerato ad aprile 2021. Bene, ma non benissimo

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Come tutti gli anni muoveranno tanti soldi,[...]

Comunque ogni anno riescono a muoverne sempre di meno. Nel 2017 con prestiti, riscatti e pagherò avevano messo su una squadra che, a leggere oggi la composizione, fa venire i brividi e non si capisce come non abbiano vinto un cazzo. La roma che mandammo fuori dalla Coppa Italia con un doppio confronto senza storia aveva in campo gente che in seguito avrebbe vinto la Champion's e giocato ad alti livelli. Da Allison a Salah, passando per Rudiger, Paredes, Dzeko, il miglior Nainggolan e cosi via.
Questa formazione non riescono più a farla, perché ora devono accontentarsi di Kumbulla e Ibanez. Che non sto dicendo che siano pippe, ma é evidente che la qualità dei giocatori che possono permettersi, anche con le formule più disparate, é andata in calando. La prossima estate non so chi prendano ma una parte dei soldi che riusciranno a fabbricare sarà utilizzata per pagare Kumbulla e Mayoral. Per dire. L'ho già scritto, il crociato rotto di Zaniolo é stato per loro un colpo quasi mortale. Era, lui si, il tesoretto con cui avrebbero avuto più spazio di manovra. Ora da vendere o dare in pegno hanno ben poco.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Secondo me il vero colpo è quello mediatico, e non sto parlando solo di questo momento. La roma ha una potenza di mezzi  superiore alle strisciate, basta andarsi a vedere corriere.it, dove mourinho surclassa lo scudetto dell'inter. Con mourinho hanno anche il direttore d'orchestra e materiale a bizzeffe per imporsi ancora di più.  Da questo punto di vista spero sia disinnescato in parte dai risultati.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: italicbold il 05 Mag 2021, 10:03
Non é una questione di spavalderia, almeno da parte mia. L'annuncio di Mourinho é un grande colpo, ma lo ritengo un grande colpo a costo ridotto. Molto efficace in termini comunicazione e di controllo dell'ambiente alla vigilia della fine della loro stagione che li vedrà probabilmente fuori da tutto. A livello contabile l'ingaggio di un allenatore é relativamente più economico dell'ingaggio di un giocatore. In piccolo ricorda molto l'annuncio dell'ingaggio di Monchi, il DS che aveva vinto 3 Europa League, il DS più ricercato d'Europa. Anche allora era evidente che fosse "un segnale che Pallotta fa sul serio". Le discussioni, allora, furono molto simile a quelle che ci sono oggi. Compresi le scommesse e le cene pagate a chi avesse avuto ragione.
La storia é andata diversamente, forse neanche per colpa di Monchi. Al momento il "segnale" che più mi interessa, e lo dico sinceramente, é che non hanno nessuna intenzione di iniziare un progetto a lungo termine e con basi solide. Perché lasciando fuori la Lazio (che sarebbe a pieno titolo nel tema ma scatenerei una guerra), a oggi, i progetti più interessanti del calcio italiano, come Atalanta e Napoli, non sono nati in una estate ma con una programmazione nel tempo che ha permesso loro di installarsi stabilmente. Malgrado abbiano affermato il contrario probabilmente andranno a caccia di vecchi elefanti a fine contratto a cui pagare gli ultimi stipendi faraonici o traballanti prestiti con opzioni di riscatto che non riscatteranno mai. Perché davvero spero che non stiate pensando che Mourinho é venuto a Trigoria con l'idea di osservare bene cosa c'é di buono nella primavera delle merde per far esordire qualche nuovo campione e valorizzare le risorse esistenti, oppure per rivitalizzare Pastore ? O magari accettare una squadra di interessanti prospetti presi qui e la in Europa ?
La roma del prossimo anno sarà ancora una volta un instant team che dovrà lottare per un posto in Europa, posto che comunque dovrà sudare contro squadre già ben installate in cima alla classifica e che non resteranno a guardare tipo Napoli, Atalanta, Milan, Inter, Juventus e noi. Il tutto continuando a scavare fosse delle marianne nei loro conti, che nessuno li farà mai fallire, ma neanche crescere.
E questo mi sembra pacifico.

Perfetto.

Aggiungo.
Lotteranno per la cl, dopo il loro solito mercato.
Ma non lo faranno per un allenatore che in inghilterra hanno salutato festeggiando con champagne e ostriche, ma perché non faranno coppe.
O faranno una coppa, demmerda, che diventerà durante il viatico sempre più di rilievo sui giornali.
E tra i lupi d'acqua dolce.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.220
Tutti questi soldi spesi per Mourinho, ma non é che niente niente gli è arrivato un SMS da Ceferin?

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: PallidoCianotico il 05 Mag 2021, 08:55
Vojo vedere cosa succede se falliscono.
A quel punto gli rimane:

- Guardiola
- Klopp
- il figlio di Julian Nagelsmann
- il ghost writer di Totti
- il generale Figliuolo
- El Chapo
- La salma di Padre Pio (che anche quella c'ha le mani bucate)
- il daily deal di Amazon
- l'iscrizione al campionato Vaticano
- Cthulhu

E allora sì che me sarei cacato sotto.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Buongiorno ragazzi... che dire... dopo aver superato il First reaction shock oggi mi sento cautamente più sereno...Non hanno preso un allenatore in rampa di lancio perché hanno lo squadrone ed ambiscono a vincere qualcosa (un klopp,uno Zidane,un Guardiola, un Nigelsmann, un s.conceiao, un Gasperini, un Allegri) ma hanno preso un allenatore che il suo periodo migliore lo ha già passato e che dopo gli ultimi esoneri aveva perso molto appeal...forse serviva più la Roma a lui che lui alla Roma...tecnicamente gioca un calcio ormai superato, l'unica cosa ancora positiva del suo calcio è che fa una fase difensiva molto buona e questo lo porta a prendere pochissimi gol, certo in Italia e senza coppe questo potrebbe essere efficace ma mi auguro di no. Comunque vedremo anche come agiranno sul mercato e sopratutto da li si capirà tutto il resto..e sono curioso di vedere anche le reazioni dell'armeno e di smalling che già al Manchester litigarono di brutto con lui..ho letto che a causa sua l armeno se ne andò all arsenal..se se ne andasse anche dalla Roma sarei molto felice perché mi sembra il loro giocatore più pericoloso al momento..

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Citazione di: italicbold il 05 Mag 2021, 10:16
Comunque ogni anno riescono a muoverne sempre di meno. Nel 2017 con prestiti, riscatti e pagherò avevano messo su una squadra che, a leggere oggi la composizione, fa venire i brividi e non si capisce come non abbiano vinto un cazzo. La roma che mandammo fuori dalla Coppa Italia con un doppio confronto senza storia aveva in campo gente che in seguito avrebbe vinto la Champion's e giocato ad alti livelli. Da Allison a Salah, passando per Rudiger, Paredes, Dzeko, il miglior Nainggolan e cosi via.
Questa formazione non riescono più a farla, perché ora devono accontentarsi di Kumbulla e Ibanez. Che non sto dicendo che siano pippe, ma é evidente che la qualità dei giocatori che possono permettersi, anche con le formule più disparate, é andata in calando. La prossima estate non so chi prendano ma una parte dei soldi che riusciranno a fabbricare sarà utilizzata per pagare Kumbulla e Mayoral. Per dire. L'ho già scritto, il crociato rotto di Zaniolo é stato per loro un colpo quasi mortale. Era, lui si, il tesoretto con cui avrebbero avuto più spazio di manovra. Ora da vendere o dare in pegno hanno ben poco.

Hai ragione, comunque da loro buoni giocatori ne passano, tra ieri e stasera ci saranno 4 forse 5 ex merde in campo.

La fantasia dei prestiti con diritto di riscatto dopo due anni per me ha pochi limiti.
Kumbulla lo pagheranno, forse perché è un diritto di riscatto, nel 2022. Mkhitaryan se lo sono fatti regalare per due anni. Mayoral è in prestito fino al 2022 con un diritto di riscatto di 15M adesso o 20M nel 2022. La formula per Schick era assurda. L'unico riscatto che hanno adesso è Ibanez, che comunque sta da loro già da un anno e mezzo. Spero la china sulla qualità dei giocatori continui, e che magari altri crociati diano una mano.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.754
Non hanno una cattiva squadra se si mette con il 4-2-3-1. la cosa positiva che la hanno affidata a murigno allenatore veramente scarso tatticamente.basta che va sotto e inizia a mettere 4-5 attaccanti di botto per recuperare.questo la dice lunga.per me la rosa con il solo campionato anche con pochi acquisti non é male come sembra visto che forse gli torna anche florenzi.la garanzia é murigno meno male

Discussione precedente - Discussione successiva