Citazione di: Buckley il 05 Mag 2021, 09:26
non e' gara a chi si mostra piu' spavaldo, ma a conti fatti che ci cambia? Se avessi voluto vincere ad ogni costo non avrei tifato Lazio. Se avessi voluto vincere ogni anno lo scudetto di agosto, non avrei tifato Lazio. Ogni anno fanno le loro mosse mediatiche e ogni anno ci caschiamo nelle spire della depressione. Sticazzi di quello che fanno. Pensiamo a tifare Lazio. Per me possono pure diventare come il Real, sempre merde rimangono. Basta a guardare sempre quello che fanno e a sognare di essere loro. Io non voglio essere come loro. Tutto qui. Non e' questione di fare gli spavaldi.
Non é una questione di spavalderia, almeno da parte mia. L'annuncio di Mourinho é un grande colpo, ma lo ritengo un grande colpo a costo ridotto. Molto efficace in termini comunicazione e di controllo dell'ambiente alla vigilia della fine della loro stagione che li vedrà probabilmente fuori da tutto. A livello contabile l'ingaggio di un allenatore é relativamente più economico dell'ingaggio di un giocatore. In piccolo ricorda molto l'annuncio dell'ingaggio di Monchi, il DS che aveva vinto 3 Europa League, il DS più ricercato d'Europa. Anche allora era evidente che fosse "un segnale che Pallotta fa sul serio". Le discussioni, allora, furono molto simile a quelle che ci sono oggi. Compresi le scommesse e le cene pagate a chi avesse avuto ragione.
La storia é andata diversamente, forse neanche per colpa di Monchi. Al momento il "segnale" che più mi interessa, e lo dico sinceramente, é che non hanno nessuna intenzione di iniziare un progetto a lungo termine e con basi solide. Perché lasciando fuori la Lazio (che sarebbe a pieno titolo nel tema ma scatenerei una guerra), a oggi, i progetti più interessanti del calcio italiano, come Atalanta e Napoli, non sono nati in una estate ma con una programmazione nel tempo che ha permesso loro di installarsi stabilmente. Malgrado abbiano affermato il contrario probabilmente andranno a caccia di vecchi elefanti a fine contratto a cui pagare gli ultimi stipendi faraonici o traballanti prestiti con opzioni di riscatto che non riscatteranno mai. Perché davvero spero che non stiate pensando che Mourinho é venuto a Trigoria con l'idea di osservare bene cosa c'é di buono nella primavera delle merde per far esordire qualche nuovo campione e
valorizzare le risorse esistenti, oppure per rivitalizzare Pastore ? O magari accettare una squadra di interessanti prospetti presi qui e la in Europa ?
La roma del prossimo anno sarà ancora una volta un instant team che dovrà lottare per un posto in Europa, posto che comunque dovrà sudare contro squadre già ben installate in cima alla classifica e che non resteranno a guardare tipo Napoli, Atalanta, Milan, Inter, Juventus e noi. Il tutto continuando a scavare fosse delle marianne nei loro conti, che nessuno li farà mai fallire, ma neanche crescere.
E questo mi sembra pacifico.