as rioma merda

Aperto da PicchioMontesacro, 24 Mag 2015, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.929
Il problema è che ha vinto tramite sondaggio sui social in collaborazione con la merdazetta dello sport. Cioè, nemmeno era quotata una sua vittoria  :asrm

Che poi vorrei vedere 'sto plebiscito: già mi immagino la creazione ad hoc di profili falsi o gente organizzata a far votare pure l'account del proprio cane...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

Una compagnia costata miliardi di euro a tutti NOI .

Tenuta in piedi per scambio di voti .

Complici sindacati , boiardi e pseudo imprenditori .

JackIXAbu

Visitatore
Da calciatore, per me oggi regalati due punti alle merde, il rigore non c'è mai, nell'immagine frontale, che tra l'altro è quella che vede l'arbitro, si vede chiaramente che Maggiore calcia la palla e di slancio colpisce in faccia prima con la palla e poi col piede il nuovo Cruyff del calcio mondiale causandogli un taglio. Vuoi fischiare qualcosa? Gioco pericoloso al massimo (dove non interviene il Var)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.511
Per me quello è un rigore netto. Calcione in faccia ad un attaccante che tenta di colpire la palla (il difensore dello Spezia mi pare che la palla non la sfiori nemmeno). Un difensore non può intervenire in quel modo in area e pensare di farla franca.

Il vero scandalo è il secondo giallo ad Amian, per un non fallo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.642
Il colpo involontario a zagagnolo c'è stato però appena dopo che ha colpito di testa il pallone che poi prende la traversa, poi zagagnolo riprende il pallone e riprende di nuovo la traversa e ancora dopo si butta nella mischia sulla ribattuta del pallone sulla traversa.  Dove è il fallo? Ha avuto il vantaggio di colpire da mezzo metro dalla riga e prendere la traversa. Perché dite che è rigore? Bocca aperta solo quando il pallone esce dal campo si butta per terra.  Ma che vedete?   :(

JackIXAbu

Visitatore
Nono se guardate da davanti il pallone lo prende Maggiore e lo tira sulla faccia di Zaniolo che la manda sulla traversa, poi in una frazione lo prende in faccia, ma quello è dopo, che lui perda sangue per un contrasto successivo al tocco della palla è ininfluente, allora ogni volta che uno si fa male dopo che è stato contrastato in modo lecito è fallo, rigore inventato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.642
Oltretutto dolpo la prima traversa, la bocca aperta ha una nuova occasione per segnare a porta spalancata e prende di nuovo la traversa e quindi hai avuto un vantaggio che non hai sfruttato.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.511
Citazione di: JackIXAbu il 27 Feb 2022, 23:35
Nono se guardate da davanti il pallone lo prende Maggiore e lo tira sulla faccia di Zaniolo che la manda sulla traversa, poi in una frazione lo prende in faccia, ma quello è dopo, che lui perda sangue per un contrasto successivo al tocco della palla è ininfluente, allora ogni volta che uno si fa male dopo che è stato contrastato in modo lecito è fallo, rigore inventato

Per me un calcione in faccia in quel modo è (quasi) sempre rigore (anche se tocchi la palla o non dai il colpo volontariamente, cosa che comunque vorrei rivedere bene se davvero c'è stata). L'intervento del difendente è quantomeno ingenuo e il contatto c'è. Al VAR quel rigore te lo danno 99 volte su 100, imho.

Comunque ho capito l'andazzo. Va bene, rigore inventato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Con tutto che m'ha fatto avvelenare, credo che un calcio in faccia in area sia quasi sempre rigore. A meno che l'attaccante non abbassi troppo il volto, ma non era questo il caso

Blueline

*
Lazionetter
* 6.735
Molto probabilmente con questi 2 punti in più ci faranno gli impacchi, sfilare il 4° posto alla juve non è facilissimo. Ma il brutto gioco resta.

JackIXAbu

Visitatore
Ripeto, non è un calcio in faccia, la faccia la prende di slancio, è come dare rigore ieri al Napoli perché Strakosha dopo aver colpito la palla prende Oshimen in faccia, è il sangue che condiziona in modo sbagliato il giudizio, quindi ogni volta che uno tocca la faccia a uno dopo che ha colpito la palla è fallo? Per cortesia, non mi espongo così se non è inventato veramente, per esempio il rigore col Porto di SMS c'è, non sono parziale e non è l'andazzo, non accetto questa accusa

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.511
Posto che prendere o sfiorare la palla non ti assolve da quello che succede dopo il punto è che (da tutti i replay che ho visto io) Maggiore la palla non la prende affatto.

Poi per carità, ognuno ha la sua. Ma dal mio punto di vista parlare di rigore inesistente è una forzatura (e infatti mi pare che nessuna moviola lo abbia catalogato così).

Detto ciò, sticazzi delle merde tanto ormai è andata così.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.160
Premesso che se non glielo dava e li faceva rosicare di brutto mi sarei fatto solo un sacco di risate, a me sembra fallo netto pure se la palla per la traiettoria che assume con ogni probabilità viene colpita dal difensore un attimo prima del dio greco. Sul punto la guida pratica AIA, reperibile sul loro sito, è chiara:
Citazione di: associazionedicornutaccinemicidellaLazio
11. Un calciatore gioca in modo pericoloso alzando una gamba nel momento
in cui l'avversario cerca di toccare il pallone di testa e viene a contatto con
la testa dell'avversario. Quale deve essere la decisione dell'arbitro?
Assegnerà un calcio di punizione diretto o un calcio di rigore.

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197
Allora ieri Koulibaly ha fatto rigore su Luis Alberto..... giusto??!

aticche78

*
Lazionetter
* 431
10. Cosa determina il gioco pericoloso e come dovrà essere punito?
Il gioco pericoloso è determinato da quegli atti che, compiuti senza intenzionalità e con poca accortezza possono, a giudizio dell'arbitro, risultare pericolosi per chi li compie o per gli avversari, come ad esempio: calciare o tentare di calciare il pallone con la gamba tesa e sollevata dal terreno in contrasto con l'avversario; effettuare una "sforbiciata" pericolosa per un avversario, abbassare la testa all'altezza del piede di un avversario che sta calciando il pallone.
Il gioco pericoloso, di norma, è punito soltanto con un calcio di punizione indiretto. Non si rende responsabile di gioco pericoloso il portiere che, per impossessarsi o per respingere il pallone, si lancia fra i piedi di un avversario.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: eagles671 il 28 Feb 2022, 16:32

Esatto, stessa dinamica.
J'ha quasi fracassato un ginocchio, dopo aver colpito il pallone.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.160
Citazione di: aticche78 il 28 Feb 2022, 18:12
Per completezza di informazione:
10. Cosa determina il gioco pericoloso e come dovrà essere punito?
Il gioco pericoloso è determinato da quegli atti che, compiuti senza intenzionalità e con poca accortezza possono, a giudizio dell'arbitro, risultare pericolosi per chi li compie o per gli avversari, come ad esempio: calciare o tentare di calciare il pallone con la gamba tesa e sollevata dal terreno in contrasto con l'avversario; effettuare una "sforbiciata" pericolosa per un avversario, abbassare la testa all'altezza del piede di un avversario che sta calciando il pallone.
Il gioco pericoloso, di norma, è punito soltanto con un calcio di punizione indiretto. Non si rende responsabile di gioco pericoloso il portiere che, per impossessarsi o per respingere il pallone, si lancia fra i piedi di un avversario.

Me lo sono posto questo problema. La parte sottolineata si attaglia bene al rigore che sempre quel cornutaccio di dibbello ci ha fischiato contro a napoli nel campionato scorso. Lì c'è il Sergente in vantaggio sul pallone, sia pur con la gamba un po' alta, e uno dei ciucci gli sbuca da dietro e abbassa la testa fin dove il sergente va ad impattare il pallone. Gioco pericoloso dell'attaccante da cui il cornutaccio si inventa un rigore con valutazione diametralmente opposta, rovinandoci la partita. Quella di zagagnoloboccaperta mi sembra dinamica completamente diversa. Vabbè, opinioni personali, tanto oramai i tre punti li hanno fatto e il meteorite che se li inghiotte purtroppo tarda a cadergli addosso.
Piuttosto l'ammonizione che porta all'espulsione dello spezzino è un vero scandalo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.511
Citazione di: eagles671 il 28 Feb 2022, 16:32

Mi ripeto (ma capisco che mi sto complicando la vita da solo). A me sembra che Maggiore il pallone non lo tocchi manco per sbaglio. La differenza sta tutta lì.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.166

Oggi becco sotto casa Jay e Silent Bob.

Mi guardano con un ghigno ma intravvedo un filo di pudore.

Che intercetto, dall'altra parte della strada.

Mi avvicino, lentamente ma a testa alta, guardandoli negli occhi.

Apro con un "Siete la squadra più brutta del campionato. Inguardabile, slegata, insensata. Un'orchestra stonata".

Silent Bob fa fatica a rimanere nella parte e non riesce a nascondere un'approvazione di fondo. Guardando sottecchi Jay soffoca a malapena un "tel'avevodetto" .

Jay prova ad articolare un pensiero alternativo, stressa la coppia di neuroni disponibile e assembla un po' a casaccio concetti confusi, condendoli con classifica, pali, arbitri.

Poi alla fine tace.

Io sorrido

EOT

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Discussione precedente - Discussione successiva