Citazione di: Gordon il 22 Set 2023, 09:08
Squadre 'quotate' in EL:
Liverpool
Atalanta
Bayern Leverkusen
Villareal
Ajax
O.M.
Betis
West Ham
Queste di sicuro superano i gironi, considerando quelle che scendono dalla CL ritengo che quest'anno la fase dagli ottavi in poi sarà piu' impegnativa dello scorso anno
Modalità sportivo:
Il Liverpool come valore assoluto ha un distacco enorme con le altre pretendenti, sulla carta non c'è proprio sfida. Ma poi subentrano altri dettagli come il culo nei sorteggi e negli episodi, gli infortuni, la voglia di questi top club di puntare su un trofeo di minore importanza. L'esempio più banale e recente viene dall' anno scorso dove top club come Barcellona ed Arsenal non sono arrivati nemmeno in semifinale(assurdo!). Subito dopo il Liverpool ci sono atalanta(che in campionato mazzola le merde molto frequentemente), leverkusen(che l' anno scorso è stato eliminato dalle merde immeritatamente) e le merde stesse. Dalla Champions non mi aspetto grandi discese di big. Probabilmente l'unico potenziale top club che scenderà in Europa League viene dal girone del Milan, qualsiasi squadra che esce da quel girone sulla carta è superiore alle merde. Per il resto gli altri giorni mi sembrano abbastanza definiti, salvo sorprese come terze non dovrebbe scendere nessun top club ma squadre di medio-basso livello come Galatasaray, shaktar, Lens etc. Loro senza Matic perdono tantissimo comunque come rosa. Comunque finché c'è il Liverpool mi sento supertranquillo, e loro quest' anno non li vedo da tabellone finale. Usciranno molto probabilmente prima, agli ottavi o massimo ai quarti. Quest' anno faranno all in in campionato vedrete... vogliono puntare a rientrare in Champions.
Modalità laziale depresso:
Hanno un demonio in panchina che sicuramente quest' anno si prenderà la rivincita sulla UEFA alzando la coppa a Dublino nonostante non abbia una rosa adeguata per vincere la competizione, ma tra favori arbitrali, sorteggi benevoli, gol decisivi al 95simo, squadre che si scansano e Liverpool che sui suicida uscendo ai gironi, la vinceranno a mani basse.(e comunque,da una parte, come dare torto ai laziali che hanno questa paura visto che a quelle merde in Europa non gli va un episodio contro da almeno 5 anni consecutivi?)
Modalità anti-romanista:
Per i più sadici e coraggiosi che amano il rischio , ma regalerebbe arcobaleni a non finire nei secoli dei secoli. Sconfitti un altra volta in finale dal Liverpool, magari ancora ai rigori , o meglio ancora con errore arbitrale

Io attualmente sto nelle modalità 1 e 3.