asrmerda in campo (Topic unico)

Aperto da hafssol, 26 Ago 2023, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
https://youtu.be/sLE0EPpc0M8?si=uy814_L-6rbAtbbG

Minuto 2:12 io resto della mia idea

Per quanto riguarda L'argomentazione "E allora gli altri rigori dati?" rispondo dicendo cose già dette...  se ci sono una cosa giusta è una sbagliata non è che si deve cercare l'equiparazione volendo entrambe le cose sbagliate, casomai entrambe le cose giuste.

Per me questo non è rigore, amen.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: tommasino il 30 Dic 2024, 14:15

Purtroppo non so caricare i video.

Non capisco come uno che abbia visto almeno una ventina di partite di calcio possa ritenere non falloso un intervento del genere.
Per qualsiasi squadra il suddetto uno faccia il tifo.

Ripeto: un arbitro non inserito in LOGGIA da rigore e stacca l'auricolare che lo collega alla sala VAR, ammonisce Pisello e alla prima rimostranza ammonisce pure Gesù Cristo per proteste...ma avete visto come sbrocca Fonseca?? a chi sostiene che non sia rigore do una possibilità per non sembrare romanista: lo fate per fare i bastian contrari... daje su..siate sinceri...oppure tifate i coppainfacciati..oppure anche voi frequentate la LOGGIA...
SSL RIONE PRATI

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Con il piede sinistro pisilli prende pieno il piede sinistro di Reijnders, che a quel punto cade.
Mi sembra talmente palese...

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Così sei contento.
Vai in pace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MTL

*
Lazionetter
* 3.606
Citazione di: Velociraptor il 30 Dic 2024, 15:26
Ripeto, sono romanista.
Così sei contento.
Vai in pace.

Pure tu, come me, hai il poster del pupone in camera.  ;) :)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.578
io non capisco come faccia a non essere rigore. Va in tackle e prende solo l'avversario.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 777
Citazione di: Velociraptor il 30 Dic 2024, 13:15
Vado controcorrente... per me il rigore per il Milan non c'era.

Pisilli entra in scivolata sulla linea di tiro e non su Reinders che poi sullo slancio va addosso a Pisilli quando questi è già a terra.
È il milanista che va addosso al romanista, non il contrario.

PER ME ha fatto bene a non dare il rigore.

Ovvio che poi si va ad aprire il classico vaso di Pandora, con il metro di giudizio usato a seconda di come gira a chi dirige gare e var, con tanti episodi che hanno riguardato anche noi.

Ma quell'azione, presa singolarmente, per me non è da rigore, come ha detto anche Marco Parolo in diretta.
Come dire che il rigore di Guendo a Firenze (il primo dei due) era inesistente, perché Gudmundsson sposta il pallone e prende il piede del nostro. Sono interpretazioni, lunari, ma sempre interpretazioni.
Se in area vai in scivolata e non prendi il pallone ma solo il giocatore è sempre (e da sempre) rigore.
"Difensore scivoloso, difensore pericoloso" diceva Carletto (l'unico romanista simpatico in 50 anni che seguo calcio).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.724
Siete bastian contrari, o non ci vedete proprio benissimo, o conoscete poco il regolamento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: Velociraptor il 30 Dic 2024, 13:35
Infatti non è andata per niente così, ma la spiegazione è nella tua risposta, ognuno ha la sua tv e la tua evidentemente ha mostrato quello che hai scritto, la mia quella che ho scritto.

Pace.

Si ma controllate che la tv funzioni però.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
"pistillo" nella sua scivolata il fallo lo fa con il piede non con il corpo (che in effetti va a coprire l'eventuale tiro del milanista), nel prosieguo della sua scivolata (inizialmente non fallosa) ,
arriva con i piedi a contatto con quelli del milanista , che sterza , ma per saltarlo, voluto o non voluto per me contatto punibile, quando entri così ti assumi il rischio, che anche non volendo tu possa travolgere tutto

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Ma è talmente rigore che secondo me tutte le scomposizioni che famo noi frame dopo frame sono questioni di lana caprina... cioè e rigore senza manco avere la necessità di interpellare PISTOCCHI o il vecchio ALDONE BISCARDI e il suo moviolone..pure Marelli in questo caso al massimo ce po' fa.na pippa!!
Ma questo rigore lo po valuta' pure mio figlio quello piccolo e scemotto

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: sharp il 30 Dic 2024, 16:50
per quel che conta, quindi niente,
"pistillo" nella sua scivolata il fallo lo fa con il piede non con il corpo (che in effetti va a coprire l'eventuale tiro del milanista), nel prosieguo della sua scivolata (inizialmente non fallosa) ,
arriva con i piedi a contatto con quelli del milanista , che sterza , ma per saltarlo, voluto o non voluto per me contatto punibile, quando entri così ti assumi il rischio, che anche non volendo tu possa travolgere tutto
Cioè Pisello trascina via Rejinders, cioè lo aggancia proprio tipo uncino e lo trascina facendogli perdere l'equilibrio...cmque sia l' azione,non poi entra' così in area con questa irruenza
.. è proprio da inetti

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
lo puoi anche fare eh, ma poi se succede che se, in qualche maniera lo prendi, l'intervento dovrebbe venir sanzionato.Però non lo definirei Inetto(se riferito a pistillo, se all'arbitro ci può stare) , reinders da li se riusciva a tirare poteva essere una sentenza, intervento alla disperata, e nemmeno cretino , perchè non va direttamente sul giocatore ma sulla linea di tiro, poi però lo abbatte e dovevano punire l'intervento, chiamiamolo, secondario

per dire vai in scivolata e tocchi nettamente la palla, se tu nel prosieguo colpisci anche il giocatore per me non è rigore , ma se la palla rimane nei paraggi (per via del rimpallo) e tu anche solo per lo sbilanciamento , alzi la gamba e (o una mano per riprendere l'equilibrio) colpisci l'attaccante che sta provando ad andare di nuovo sul pallone, beh li anche se non fosse un movimento voluto quello diventa fallo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.387
Citazione di: tommasino il 30 Dic 2024, 15:41
Per me non siete riommici.
Siete bastian contrari, o non ci vedete proprio benissimo, o conoscete poco il regolamento
sarete pure laziali,ma negate l'evidenza come fanno in genere loro

MTL

*
Lazionetter
* 3.606
Citazione di: Aldo1954 il 30 Dic 2024, 17:47
sarete pure laziali,ma negate l'evidenza come fanno in genere loro

Aldo, ci avrai pure 70 anni e quindi bisogna sempre rispettare le persone più grandi d'età, ma il rispetto deve essere reciproco. Si parla, si discute, anche animatamente, però dopo un po' tocca smettere. Ci'avete ragione, noi avremo pure torto (mi permetto di parlare anche per Velociraptor), però finiamola qui. Non credo di essere stato offensivo, gradirei lo stesso metro (peraltro usato da alcuni netter, anche con idee diverse dalle mie)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.724
Aldo, ci avrai pure 70 anni e quindi bisogna sempre rispettare le persone più grandi d'età, ma il rispetto deve essere reciproco. Si parla, si discute, anche animatamente, però dopo un po' tocca smettere. Ci'avete ragione, noi avremo pure torto (mi permetto di parlare anche per Velociraptor), però finiamola qui. Non credo di essere stato offensivo, gradirei lo stesso metro (peraltro usato da alcuni netter, anche con idee diverse dalle mie)

Non sei stato offensivo; ma un po' sfuggente direi di si.
Reitero la domanda: dalle foto che ho postato vedi l'olandese che si butta sul riommico?

MTL

*
Lazionetter
* 3.606
Citazione di: tommasino il 30 Dic 2024, 18:39
Non sei stato offensivo; ma un po' sfuggente direi di si.
Reitero la domanda: dalle foto che ho postato vedi l'olandese che si butta sul riommico?

Confermo la mia idea, ma so di essere in minoranza. Per come vedo io il calcio, che ormai sta diventando uno sport più simile alla pallavolo, probabilmente il 90% dei rigori non verrebbe fischiato (se lo ritrovo, ti posto un'intervista molto interessante all'allenatore dell'Everton sul tema). In ogni caso, civilmente, come fai tu, si può argomentare. Ad esempio che ne pensi della mia versione sul rigore chiesto da baldanzi a Monza?

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: trax_2400 il 30 Dic 2024, 14:10
Secondo la regola 12 del regolamento del calcio si assegna un calcio di punizione diretto (in area ovviamente è rigore) anche semplicemente se un giocatore ostacola un avversario venendo a contatto con lui ...
il regolamento... Che parolone!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.724
Confermo la mia idea, ma so di essere in minoranza. Per come vedo io il calcio, che ormai sta diventando uno sport più simile alla pallavolo, probabilmente il 90% dei rigori non verrebbe fischiato (se lo ritrovo, ti posto un'intervista molto interessante all'allenatore dell'Everton sul tema). In ogni caso, civilmente, come fai tu, si può argomentare. Ad esempio che ne pensi della mia versione sul rigore chiesto da baldanzi a Monza?
Vabbè, ma il discorso "per come vedo il calcio io" non è che abbia gran che senso. Qui stiamo parlando del regolamento e delle sue interpretazioni nel 2024, quasi 25.
Riguardo all'episodio di monza: per me quello è un intervento che può lasciare dubbi. Il monzese pesta leggermente il riommico; ma il riommico il piede lo mette lì per farselo pestare o per prendere posizione?
Per me è un episodio sul quale tutti possono più o meno ragione; cosa che non posso dire, perdonami, per quello di ieri sera.

Che poi a me sta quasi meglio il pareggiotto della vittoria del milan; lo penso, lo dico e lo scrivo non perché mi faccia schifo tutto ciò che abbia una parvenza di riommico

Discussione precedente - Discussione successiva