Non meritano assolutamente di andare in Champions. I risultati sono quelli, ma sappiamo benissimo quanto siano stati viziati da botte di culo clamorose, da situazioni arbitrali favorevoli e da eventi che si sono sistemati perfettamente (sono una specie di ribaltamento della legge di Murphy: se una cosa può andar bene per loro lo farà. Peraltro perfino una parte degli squallidi tifosi mi sembra che ne sia consapevole: tolti i (tantissimi) lobotomizzati fomentati analfabeti, io sento una specie di "scontentezza" in alcuni, nel senso che lamentano il giocare sempre sul filo del rasoio, un gioco complessivo proprio non spettacolare e non negano fino in fondo il chiulo. Naturalmente anche questi, quando la stagione terminerà e ci saranno sopra, si adegueranno alla massa dei lobotomizzati e parleranno solo dei punti che ci hanno recuperato (perché loro non pensano mai alla Lazio e ai laziali, come i quarti di Europa League hanno dimostrato...).
A me non frega nulla di dove finiranno in classifica, mi rompe solo che si rischia una fine di stagione e una prima parte dell'estate molto pesante in città (molti di voi, migliori di me, diranno sticazzi; io purtroppo non riesco per il banale motivo che il mio vero odio è esclusivamente per i romanisti, non per la Roma in sé).