asrmerda in campo (Topic unico)

Aperto da hafssol, 26 Ago 2023, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Olympio

Essendo molto scaramantico ho aspettato che finisse la partita prima di scrivere quello che penso 8)

Non sono esperto di tattica ma con Ranieri la Roma era la classica squadretta operaia e speculativa: catenaccio ordinato, blocco basso, ripartenze e quel proverbiale 1-0 sporco strappato con i denti e con la benedizione di tutti i santi in cielo. Brutta da vedere, ma maledettamente efficace a livello di speculazione e di punti.
Con Gasperini invece il copione è ribaltato: uomo contro uomo a tutto campo, ritmi forsennati, baricentro altissimo e una voragine difensiva grande quanto lo stadio quando saltano i meccanismi del pressing. È vero, se imboccano la giornata giusta ti schiantano e ti sommergono di gol perché l'intensità ti soffoca, ma basta che saltino un paio di duelli individuali per trovarsi con autostrade aperte dietro. Una squadra umorale e lunatica: o ti asfalta o si squaglia alla prima difficoltà tattica.
Vincere giocando sempre a cento all'ora con quel dispendio energetico e con quella fragilità dietro è semplicemente insostenibile sulla distanza di una stagione intera. Prima o poi la bolla scoppia, soprattutto in Europa.

:D  :asrm

Metallazio

Citazione di: Olympio il 10 Set 2026, 20:51Essendo molto scaramantico ho aspettato che finisse la partita prima di scrivere quello che penso 8)

Non sono esperto di tattica ma con Ranieri la Roma era la classica squadretta operaia e speculativa: catenaccio ordinato, blocco basso, ripartenze e quel proverbiale 1-0 sporco strappato con i denti e con la benedizione di tutti i santi in cielo. Brutta da vedere, ma maledettamente efficace a livello di speculazione e di punti.
Con Gasperini invece il copione è ribaltato: uomo contro uomo a tutto campo, ritmi forsennati, baricentro altissimo e una voragine difensiva grande quanto lo stadio quando saltano i meccanismi del pressing. È vero, se imboccano la giornata giusta ti schiantano e ti sommergono di gol perché l'intensità ti soffoca, ma basta che saltino un paio di duelli individuali per trovarsi con autostrade aperte dietro. Una squadra umorale e lunatica: o ti asfalta o si squaglia alla prima difficoltà tattica.
Vincere giocando sempre a cento all'ora con quel dispendio energetico e con quella fragilità dietro è semplicemente insostenibile sulla distanza di una stagione intera. Prima o poi la bolla scoppia, soprattutto in Europa.

Ma che sei matto a nominà quer gallinaccio gufo maledetto ripudiato pure da quei bacarozzi? 

Cesio

Se andiamo a vedere le occasioni più pericolose le ha avute il Fenerbache che nel secondo tempo si è un po' svegliato dal torpore, e meno male perché quello del primo tempo era davvero incommentabile. Il solito culo li salva con la traversa.

Metallazio

Quando meritano de vince vincono, quando meritano de perde sculano il pareggio... 

Non bestemmio solo perché gli admin m'hanno detto che stavolta me segano per sempre

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Olympio

Citazione di: Metallazio il 10 Set 2026, 20:55Ma che sei matto a nominà quer gallinaccio gufo maledetto ripudiato pure da quei bacarozzi?

Ops, chiedo scusa, ma tanto ormai è passato, inizia ad avere una certa età e dubito che tornerà mai da loro dopo gli ultimi avvenimenti, poi se dovesse tornare vorrebbe dire che dall' altra parte non se la passano molto bene quindi quasi non mi dispiacerebbe, inoltre ci ha regalato una delle godurie più grandi della storia recente perdendo uno scudetto praticamente vinto, e due anni fa si è fatto eliminare come un pollo dall' Europa League, scusami se ti contraddico non riesco ad avere timore nel nominarlo  :D

Metallazio

Citazione di: Olympio il 10 Set 2026, 21:15Ops, chiedo scusa, ma tanto ormai è passato, inizia ad avere una certa età e dubito che tornerà mai da loro dopo gli ultimi avvenimenti, poi se dovesse tornare vorrebbe dire che dall' altra parte non se la passano molto bene quindi quasi non mi dispiacerebbe, inoltre ci ha regalato una delle godurie più grandi della storia recente perdendo uno scudetto praticamente vinto, e due anni fa si è fatto eliminare come un pollo dall' Europa League, scusami se ti contraddico non riesco ad avere timore nel nominarlo  :D

Quando lo hanno ingaggiato nel 2024 noi volavamo e loro facevano schifo. Dal momento che s'è presentato noi abbiamo avuto un miliardo di infortuni, Dia non s'è mai piu ripreso, abbiamo avuto un crollo verticale e tutta la sfiga possibile, mentre dellà hanno sculato per 6 mesi fino quasi ad arrivà in Champions, per questo non lo voglio nominare. 

Non per il culo che ha portato a loro, ma per la sfiga che ha portato a noi

Orsopolare

Vanno tutti a duemila all'ora e neanche l'ombra di un infortunio. Dybala poi pare tarantolato. È già tanto che non l'abbiano vinta con la solita sculata in extremis

Maffetto81

Citazione di: Orsopolare il 10 Set 2026, 21:23Vanno tutti a duemila all'ora e neanche l'ombra di un infortunio. Dybala poi pare tarantolato. È già tanto che non l'abbiano vinta con la solita sculata in extremis
D'accordo con te..col c.ulo che channo sto periodo me accontento del pareggio, almeno se so fermati,e cmque sono d' accordo col netter che parlava dell' insostenibilità della loro intensità.. è vero..non possono reggere più de tanto..non è solo un augurio eh, è proprio un dato de fatto: avranno fatto una preparazione per partire col botto,e in più non scordamose che hanno giocato le prime 2 gare con le squadre che arriveranno ultima e penultima in campionato (altro che ripresa,la Fiorentina quest'anno va in B senza partire dal via)... E con l' Atalanta perdevano al 92'... Secondo me avemo iniziato mejo noi,tutte vittorie pulite con squadre più forti di quelle incontrate dai Coppainfacciati... Dopo le ultime 2 partite sono fiducioso.. ora pensamo a noi,continuamo a gode'!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Olympio

Citazione di: Metallazio il 10 Set 2026, 21:23Quando lo hanno ingaggiato nel 2024 noi volavamo e loro facevano schifo. Dal momento che s'è presentato noi abbiamo avuto un miliardo di infortuni, Dia non s'è mai piu ripreso, abbiamo avuto un crollo verticale e tutta la sfiga possibile, mentre dellà hanno sculato per 6 mesi fino quasi ad arrivà in Champions, per questo non lo voglio nominare.

Non per il culo che ha portato a loro, ma per la sfiga che ha portato a noi

Oddio, anche io sono un po' scaramantico ma non fino a questo punto, non credo che una persona abbia questi poteri speciali :) sono più realista e credo che purtroppo la colpa principale sia stata quella di non aver rinforzato la rosa nel mercato di gennaio, come al solito, purtroppo.. e che l'esplosione di alcuni giocatori chiave, Tavares su tutti, sia stata la logica conseguenza dell' ennesimo errore della società!

tosh

Citazione di: Olympio il 10 Set 2026, 20:51Essendo molto scaramantico ho aspettato che finisse la partita prima di scrivere quello che penso 8)

D'accordissimo 
Analisi perfetta  :asrm

TheVoice

Ottimo. 

Aggiungo che quei ritmi in Europa sono meno anormali di quanto non siano in Italia e quindi vengono "assorbiti" meglio.
Sei costretto cioè a fare un po' di più. 
E mi auguro che quel "di più" sia improduttivo e che lo scontino pesantemente in campionato. 

Olympio

Citazione di: TheVoice il 10 Set 2026, 22:32Ottimo.

Aggiungo che quei ritmi in Europa sono meno anormali di quanto non siano in Italia e quindi vengono "assorbiti" meglio.
Sei costretto cioè a fare un po' di più.
E mi auguro che quel "di più" sia improduttivo e che lo scontino pesantemente in campionato.

Inoltre in fase di possesso non hanno la stessa qualità di Como o Inter!

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Rimango in attesa dell'ennesimo filosofo che ci spiega ciclicamente che è meglio che vanno avanti in Champions così si stancano. 

sharp

visti gli higlights della partita del merda , non gli è andata affatto male, diciamo che se finiva 3-1 non si potevano certo lamentare(almeno dalla sintesi proposta), nun glie dice mai non dico male, ma nemmeno malino, sono veramente incredibili quando dovrebbero perdere anche con qualche goal di scarto, la sfangano quasi sempre , poi se gli sta dicendo male che meritavano di vincere, ma il risultato dice altro, magari la svoltano alla fine
 (anche casualmente come contro la dea dove per lunghi tratti avevano dominato,ma a un attimo dalla fine, riescono a ribaltarla, anche casualmente).

Tolto il fatto che hanno messo su una buona squadra con un ottimo allenatore, resta il fattore C, e si può ben dire che se anche sembra girargli storta, a loro non va mai storta fino alla fine, se invece come capita più spesso, sculano, beh quello funziona fino alla fine

Laziale abruzzese

Citazione di: sharp il 11 Set 2026, 01:58visti gli higlights della partita del merda , non gli è andata affatto male, diciamo che se finiva 3-1 non si potevano certo lamentare(almeno dalla sintesi proposta), nun glie dice mai non dico male, ma nemmeno malino, sono veramente incredibili quando dovrebbero perdere anche con qualche goal di scarto, la sfangano quasi sempre , poi se gli sta dicendo male che meritavano di vincere, ma il risultato dice altro, magari la svoltano alla fine
 (anche casualmente come contro la dea dove per lunghi tratti avevano dominato,ma a un attimo dalla fine, riescono a ribaltarla, anche casualmente).

Io l'ho vista tutta. A livello di possesso palla le merdacce ne hanno avuto nettamente di più e sembravano padroni del campo, poi invece le occasioni migliori le hanno avute i turchi.
Un'altra squadra avrebbe perso 3-1, Muriqi non si sarebbe cagato un goal davanti al portiere e la traversa interna sarebbe stata goal: che ci vuoi fare? E' così da 100 anni, ma questa cosa rende più goduriose le loro sconfitte!

Maffetto81

Citazione di: Laziale abruzzese il 11 Set 2026, 07:24Io l'ho vista tutta. A livello di possesso palla le merdacce ne hanno avuto nettamente di più e sembravano padroni del campo, poi invece le occasioni migliori le hanno avute i turchi.
Un'altra squadra avrebbe perso 3-1, Muriqi non si sarebbe cagato un goal davanti al portiere e la traversa interna sarebbe stata goal: che ci vuoi fare? E' così da 100 anni, ma questa cosa rende più goduriose le loro sconfitte!
E tutto giusto, però nonostante il possesso di palla prendono troppo contropiedi..se per una volta gli avversari non se cagano i goal perdono.. secondo me sono più vulnerabili dell' anno scorso..e le cessioni dei 2 esterni Angelino e Celik sono sottovalutate,per me sono state 2 cessioni che pesano... Come ho già detto,non scordamose che hanno vinto 2 partite contro 2 squadre che andranno in serie B,e cioè Lecce e fiorentina.... perciò non è che fino ad ora hanno fatto vittorie assurde eh . Secondo me le nostre 3 vittorie sono molto più importanti con squadre più ostiche.. ostiche ed anche agnostiche (CIT.)

jailbreak

Questi "magici" ritmi devono assolutamente sfondare menischi e muscoli, stay tuned .

simcar

Vista a tratti, corrono tutti e per 90 minuti, Dybala è arrivato a 360 minuti... e si buttano tutti appena vengono sfiorati.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

.............................................................

Questa cosa pero la sentivo spesso anche quando era all'atalanta ... boh, speriamo.

Laziale abruzzese

Una cosa è certa: corrono 90 minuti come ossessi, senza mai avere neanche 5 minuti di calo.
Dybala, Cristante, Mancini, Hermoso, tutta gente che non fà della velocità la sua caratteristica principale: secondo me se richiamano Bruno Conti, Ciccio Graziani e Falcao a 70 anni, corrono come matti pure loro!
La stagione è iniziata da nemmeno un mese e bisogna vedere se questo trend dura, ma se dovesse durare così fino a maggio, io non ho bisogno di test antidoping, di certificati e di eventuali squalifiche per farmi un'idea ben precisa di quello che succede nelle segrete stanze di Trigoria...