Sinceramente sui risultati, nessuno ha la sfera di cristallo. Magari puo' anche far bene.
Quello che, secondo me, è devastante per loro è il valore nominale di Juric. Intendiamoci, sul piano della appetibilità, del capitale notorietà vale Baroni, ma noi a queste scelte di basso profilo ci siamo abituati molto più di loro. Noi, io per primo, abbiamo guardato con distanza e quasi delusione l'arrivo di Ciro Immobile.
Loro comunque, da anni, vivono di "botte" come i tossici. Loro devono andare almeno un paio di volte l'anno a Fiumicino. Che sia Mourinho, Dybala, Lukaku o, perché no, Hummels. Senno' stanno male. Sul piano mediatico i giornalisti lo sanno e quindi, in periodo di mercato loro sono sempre a un passo da Robben, Cristiano Ronaldo, Messi. Non importa se sia vero o meno. Non conta. Conta il valore nominale. Non importa che il Mourinho delle coppe dei campioni sia passato da tredici anni e in questi tredici anni abbia rimediato solo sganassoni. De Rossi, comunque, aveva il nome del giocatore campione del mondo, del leader in campo. Quello lo avevano accettato.
Ma Juric no. S'aspettavano Klopp, al limite Allegri (anch'io devi dire) e si ritrovano il tecnico appena lasciato libero senza rimpianti dal Torino di Cairo. Questo, secondo me, non se l'aspettavano.
Potrebbe essere una miccia accesa.