oh io sarò pure esagerato nun lo nego. però è più forte di me.
per anni non sono entrato nella videoteca di un carissimo amico che dopo lo scudetto del merda aveva messo alla cassa , adiacente all'entrata tutte foto riguardanti il merda, se mi voleva parlare (gli riparavo anche i videoregistratori ed i dvd recorder) doveva uscire fuori dal locale
se io da cliente vado in un posto non vedo perchè mi devo sopportare qualcosa che mi infastidisce profondamente, se tu commerciante esponi qualcosa che io non sopporto (sia politicamente che eticamente, e non ultimo per il tifo) io i soldi non te li do , appunto, manco morto.
Sai quante volte stavo ordinando ho visto qualcosa che m'ha fatto rode' , ho detto , guardi no grazie come non detto (che nun sembra ma se voglio so essere educato).
Una volta in una pizzeria a taglio aperta da poco (era estate quelle classiche dove ordino erano tutte chiuse e/o in ferie) stavo facendo un ordine da andare poi a ritirare (un bell'ordine) vidi un paio di cose del merda ; dissi guardi ci ho ripensato, siccome il tizio in questione aveva catturato il mio sguardo e si era reso conto che dal simpatico allegro ero diventato distaccato e rigido, mi chiese se era sorto un problema. Gli spiegai il problema e lui "beh ma che non posso mettere quello che voglio, il locale è il mio " ; giusto ha ragione il locale è il suo , i soldi sono i miei, ed io i soldi ad uno che nel locale suo, non ha rispetto per "tutti" i clienti i miei soldi non glieli do. Al ché mi chiese quale fosse la mancanza di rispetto , (cazzo fai a non arrivarci),
se io devo darti dei soldi per un tuo servizio e quando entro da te mi devo sorbire certe cose, tu ti stai mettendo nella condizione di rinunciare diciamo (a tenersi bassi) ad un 40% dei clienti (poi magari in quel 40% una percentuale farà finta di niente , ma molti sono come me. Siccome pecunia no olent mi disse : mi stai facendo vedere le cose da un'altra prospettiva, forse conviene che levo tutto , ecco bravo fai bene ... arrivederci