Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Vi concentrate sui nomi ma io mi concentro sui soldi spesi. Vediamo al primo settembre. Con quella disponibilità economica pure io che faccio altro nella vita sono capace di indovinare 2 colpi. E tutto in conference league. ci hanno sempre detto che la Champions era vitale per investire. Se disgraziatamente entravano in Champions trattavano Keane? La mia chiaramente é una provocazione. Chiudete il topic tensione finanziaria in attesa di tempi migliori... Io sono allibito qua quelli fuori dal mondo che si parlano addosso sui bilanci siamo noi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
30 gol.

*Jorginho Loftus Cheek Kante Kovacic Mount Havertz ziech Hudson odoi Pulisic questi i suoi compagni d attacco.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Danno via a zero Dzeko però sono contenti per i soldi risparmiati dell'ingaggio.
Però per sostituirlo spendono 40 milioni (anche se in X anni) per un giocatore a cui daranno 6 milioni a stagione.
E in tutto ciò Dzeko va all'Inter a prendere 1,5 milioni all'anno in meno rispetto a quello che prendeva alla Roma.

Io tutto sto guadagno non lo vedo, ma ammetto che l'acquisto mi ha fatto rodere per il motivo spiegato lucidamente da Ardaizinho.

Resta una squadra con grandi buchi, diciamo che se avessero speso 40 milioni per un centrocampista vero mi avrebbero fatto più paura in proiezione campionato.

Ma a sto punto non mi sorprenderebbe se spendessero 40 milioni per un altro giocatore.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: RubinCarter il 15 Ago 2021, 19:04
80 presenze con il Chelsea*.
30 gol.

*Jorginho Loftus Cheek Kante Kovacic Mount Havertz ziech Hudson odoi Pulisic questi i suoi compagni d attacco.

Se vedi transfermarkt, dice molte cose (tipo che nell'anno in cui è andato in doppia cifra, ha fatto 7 gol in pochi giorni e poi 1 gol ogni 3/4 partite forever). Comunque seguendo il Chelsea abbastanza, vi dico che non vale 45mln almeno per i nostri canoni di un acquisto da quelle cifre (certezza assoluta e non talento da rilanciare dopo un anno di panchina fatta a Timo Werner, non a Mbappe o Haaland). A vantaggio delle merde il fatto che è giovane.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: 12.maggio.74 il 15 Ago 2021, 17:35
ma cosa vuoi soppesare, stai pesando, consapevolmente, le mele con i carciofi, sai benissimo di cosa si parla quando si scrive del botto sul famoso topic, ora mi vieni a raccontare che il botto è che per 3 anni non sono entrati in cl, e che botto è? Ma allora facciamolo pure noi sto botto dopo 10 anni che arriviamo secondo o terzi... Poi per 3 anni non ci arriviamo e facciamo acquisti da 50 milioni... Me [...] che botto. Vai a prendere per il culo qualcuno al tuo livello vai vai .... :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

E tu a che livello pensi di stare, di grazia?
Faresti bene a leggere meglio e a non lasciarti andare, ad esempio quando descrivi come'' piccolo ridimensionamento'' lottare col Sassuolo per un posto in conference e non andare piu' in C. L.neanche facendo buffi.
E tutto cio', non potendo vederli fallire, somiglia certamente a un botto, perlomeno a me soddisfa..
Capisco che prendere un Abraham a 45 ml.pagabili in 5 anni a te faccia tremare i polsi, pero' non non dovrebbe essere sufficiente per attaccare sul personale un tifoso che la vede diversamente da te e che rimane tranquillo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.001
A quanto pare stanno per vendere Diawara al Wolverhampton per 12 milioni di euro cash...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sante93 il 15 Ago 2021, 20:08
Danno via a zero Dzeko però sono contenti per i soldi risparmiati dell'ingaggio.
Però per sostituirlo spendono 40 milioni (anche se in X anni) per un giocatore a cui daranno 6 milioni a stagione.
E in tutto ciò Dzeko va all'Inter a prendere 1,5 milioni all'anno in meno rispetto a quello che prendeva alla Roma.

Io tutto sto guadagno non lo vedo, ma ammetto che l'acquisto mi ha fatto rodere per il motivo spiegato lucidamente da Ardaizinho.

Resta una squadra con grandi buchi, diciamo che se avessero speso 40 milioni per un centrocampista vero mi avrebbero fatto più paura in proiezione campionato.

Ma a sto punto non mi sorprenderebbe se spendessero 40 milioni per un altro giocatore.

Con Dzeko volevano farci 20 ml. e l'hanno dato via a zero, non male.
Il giocatore prenderà meno all'Inter ma per piu'  tempo, giacche' era a scadenza.
Personalmente sarei stupito spendessero 40 per un ccampista, io sono rimasto che non sono riusciti a prenderne uno a 15 perche' chi ne possedeva il cartellino ne pretendeva 20 e non in X anni ma in tempi brevi.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: S.S. Termopiliano il 15 Ago 2021, 23:00
A quanto pare stanno per vendere Diawara al Wolverhampton per 12 milioni di euro cash...

Ah non in 5 anni?
Diawara 12, Wolverhampton, mendes, murigno, ma quindi sono di frikkin o di mendes?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: meanwhile il 15 Ago 2021, 23:26
Ah non in 5 anni?
Diawara 12, Wolverhampton, mendes, murigno, ma quindi sono di frikkin o di mendes?
Non è che Abraham è di Mendes? :)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Ma pensate che muriqi o altri giocatori li abbiamo pagati in una tranche? Le rate le fanno tutti resta il fatto che parliamo di 45 milioni a bilancio e ingaggio di 6 milioni. Dubito si sposti dalla premier per meno. Per dire Felipe Anderson il west ham ancora doveva finire di saldare l' acquisto si diceva quando lo abbiamo ripreso. Cazzata?
In conference league. Conference league. Cifre che noi nemmeno ci sogniamo. La realtà è questa. Poi sono sempre merde e magari falliscono tutti quelli che prendono. Ma a me sembra un tentativo di rilancio più che ridimensionamento. Sarò strano io. Aspetto il primo settembre a mercato chiuso per avere un quadro completo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: CodyAnderson il 15 Ago 2021, 21:10
Se vedi transfermarkt, dice molte cose (tipo che nell'anno in cui è andato in doppia cifra, ha fatto 7 gol in pochi giorni e poi 1 gol ogni 3/4 partite forever). Comunque seguendo il Chelsea abbastanza, vi dico che non vale 45mln almeno per i nostri canoni di un acquisto da quelle cifre (certezza assoluta e non talento da rilanciare dopo un anno di panchina fatta a Timo Werner, non a Mbappe o Haaland). A vantaggio delle merde il fatto che è giovane.

Simy

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Secondo me , state guardando più il dito che la luna ...
L'operazione Abraham è un capolavoro non tanto per l'acquisto del giocatore, che sinceramente ho visto poche volte e quelle poche volte nemmeno mi è piaciuto, riserva al Chelsea non convocato nell'Inghilterra; la cifra si è importante 40 ml ma li spesero anche per Schick ma per il diritto di ricompra da parte del Chelsea  di 80 milioni :o e in un campionato come quello italiano, il giocatore andrà quasi sicuramente in doppia cifra e probabilmente sarà convocato nella Nazionale, in modo che il club londinese se lo riprenderà e i vermi incasseranno il doppio di quello che hanno speso .
Un altra cosa, tutti gli altri anni acquistavano molti giocatori ma cedevano sempre 2-3 pezzi e come la tela di Penelope ricominciavano da 0 coi Friedrikin i titolarissimi ( si può discutere su Dzeko ) non ne hanno ceduti come se problemi di bilancio non ne avessero più, questa è la cosa che stona .

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.319
Sulle prospettive di doppia cifra e, soprattutto, di una "recompra" da parte del Chelsea a 80 sono comunque un po' scettico, ma appunto il significato dell'operazione va al di là dell'aspetto puramente tecnico.

Citazione di: NEMICOn.1 il 16 Ago 2021, 08:48
coi Friedrikin i titolarissimi ( si può discutere su Dzeko ) non ne hanno ceduti come se problemi di bilancio non ne avessero più, questa è la cosa che stona .

Ecco, è questo che stona se parametrato alla loro situazione economica, ma sta di fatto che i Friedkin di soldi nella cloaca ne hanno immessi e stanno continuando a immetterne parecchi, sia per tamponare le perdite che per provare a rilanciare sul mercato. Inoltre, questo è di fatto il loro primo mercato da proprietari della cloaca, visto che sono arrivati ufficialmente l'estate scorsa, quindi ci sta che abbia natura, diciamo, "espansiva", tanto più grazie all'evidente doppio filo con il quale si sono legati a Mendes, che ha sicuramente alcuni pro ma che nel medio-lungo periodo potrebbe rivelare aspetti negativi (Valencia docet).

Più che altro, la domanda è perché stiano immettendo liquidità nell'enorme buco nero di Trigoria, peraltro senza ridurre in maniera significativa i costi d'esercizio. Stadio? Ritorni "politici"? Lavatrici del Delaware?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: NEMICOn.1 il 16 Ago 2021, 08:48
Secondo me , state guardando più il dito che la luna ...
L'operazione Abraham è un capolavoro non tanto per l'acquisto del giocatore, che sinceramente ho visto poche volte e quelle poche volte nemmeno mi è piaciuto, riserva al Chelsea non convocato nell'Inghilterra; la cifra si è importante 40 ml ma li spesero anche per Schick ma per il diritto di ricompra da parte del Chelsea  di 80 milioni :o e in un campionato come quello italiano, il giocatore andrà quasi sicuramente in doppia cifra e probabilmente sarà convocato nella Nazionale, in modo che il club londinese se lo riprenderà e i vermi incasseranno il doppio di quello che hanno speso .
Un altra cosa, tutti gli altri anni acquistavano molti giocatori ma cedevano sempre 2-3 pezzi e come la tela di Penelope ricominciavano da 0 coi Friedrikin i titolarissimi ( si può discutere su Dzeko ) non ne hanno ceduti come se problemi di bilancio non ne avessero più, questa è la cosa che stona .

Se se lo riprendono e lo pagheranno 80 milioni significherà che avrà fatto una stagione da paura tanto da arrivare a valere più di quella cifra e vorranno usufruire del diritto di ricompra per sottrarlo a chi offrirà di più.

Se farà una stagione discreta e penseranno che potrà tornargli utile faranno la loro offerta senza esercitare il diritto di ricompra.

Quindi il problema sarà l'eventuale stagione da paura, non il diritto di ricompra a 80.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Io ho capito che tra 2 anni il Chelsea potrà riprenderselo a 80 milioni .
Il giocatore non lo conosco ma il campionato italiano si , quindi a meno che non sia un brocco ma leggendo alcuni commenti sul Forum che seguono la Premier non sembrerebbe , la doppia cifra la raggiungerà, poi dipende cosa intendiamo per stagione da paura ( per me 20-22 gol ) .

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ma veramente siete agitati x questo acquisto? Questo e' scarso forte ....non arriva a 10 gol stagionali....

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Tornano semplicemente 40 milioni al chelsea, il giro è quello e i soldi pure. Lukaku da loro a 115, geco all'inter con tangente e le merde as usual utili idioti si beccano lo scarto del Chelsea non tirando fuori un euro. La recompra stava pure su bojan

aquila greca

*
Lazionetter
* 198
C'è una squadra che ha il bilancio a posto, che la scorsa stagione ha preso i soldi della Champions e che la prossima stagione giocherà l'Europa League...

Ce n'è un'altra che ha un bilancio prefallimentare, non gioca la Champions da tre anni e questa stagione farà la Conference League...

La prima deve vendere Correa altrimenti non può tesserare tesserare Kamenovic, Romero ed Hisay, la seconda spende 90 milioni sul mercato e dà 6 milioni di euro l'anno ad una riserva del Chelsea....

Ribadisco il concetto: c'è da andare al manicomio!!!!

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.001
A quanto pare Delaney (accostato alle merde qualche settimana fa) andrà al Siviglia. Xhaka ancora non ha rinnovato con l'Arsenal ma dicono sia quasi fatta.
Se veramente riescono a piazzare Diawara sono curioso di vedere chi prendono lì in mezzo.
Si era parlato di Matic ma oltre ad avere un ingaggio molto alto non è nemmeno il famoso regista che cercano.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: NEMICOn.1 il 16 Ago 2021, 10:22
@MisterFaro
Io ho capito che tra 2 anni il Chelsea potrà riprenderselo a 80 milioni .
Il giocatore non lo conosco ma il campionato italiano si , quindi a meno che non sia un brocco ma leggendo alcuni commenti sul Forum che seguono la Premier non sembrerebbe , la doppia cifra la raggiungerà, poi dipende cosa intendiamo per stagione da paura ( per me 20-22 gol ) .

Esatto, "potrà" NON "dovrà".

O pensiamo che per ogni giocatore del nostro campionato che non sia un brocco e che arriva in doppia cifra c'è la fila di squadre inglesi che se lo litigano a 80 milioni?

Discussione precedente - Discussione successiva