Il calciomercato delle merde

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hafssol

*
7958
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #400 il: 15 Set 2021, 19:15 »
Intanto Nzonzi sembra intenzionato a spillargli inutilmente tutto il suo ricco stipendio fino all'ultimo giorno.

Grande Steven, uno di noi  :)
https://www.romatoday.it/sport/calciomercato/calciomercato-steven-nzonzi-resta-alla-roma.html

Offline sharp

*****
26505
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #401 il: 16 Set 2021, 05:26 »
che poi nzonzi, manco era male prima di arrivare da loro, e nemmeno sembrava all'ammazzacaffè

Offline Brixton

*
4902
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #402 il: 16 Set 2021, 14:56 »
Assolutamente. Ha vinto anche un mondiale con la Francia, anche se da riserva. Praticamente l'andare in quella fogna gli ha stroncato la carriera.  :)

Offline syrinx

*****
21619
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #403 il: 16 Set 2021, 15:32 »
Hanno una capacità di far undeperformare i giocatori impressionante.

E anche di non riconoscere le seghe dai giocatori in realtà forti, le prime di solito vengono esaltate e i secondi massacrati.
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #404 il: 16 Set 2021, 15:39 »
Hanno una capacità di far undeperformare i giocatori impressionante.

E anche di non riconoscere le seghe dai giocatori in realtà forti, le prime di solito vengono esaltate e i secondi massacrati.
del resto solo loro potevano comprare un giocatore che si chiama Under... 8) 8)

Offline edge24

*****
8851
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #405 il: 17 Set 2021, 10:53 »
ah regà ma ve lo ricordate Salih Ucan?

Offline arturo

*****
14739
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #406 il: 17 Set 2021, 11:14 »
del resto solo loro potevano comprare un giocatore che si chiama Under... 8) 8)
Che, se non mi sbaglio, quest'anno dovrebbe vincere il primo dei 5 palloni d'oro previsti.

Offline kurt

*****
6766
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #407 il: 05 Gen 2022, 16:21 »
Leggo di trattativa per portare Kamara (OM) in giallozozzo visto che i francesi devono riscattare Pau e Under.
Kamara farebbe comodo a noi porca zozza.
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #408 il: 07 Gen 2022, 09:45 »
Sergio Oliveira ad un passo,
u' un discreto CC con picchi ottimi e da noi ormai non ha piu spazio (Uribe x Vitinha sono due fenomeni e come riserve anche Grujic e Bruno Costa), dunque ci sta vada alla Roma.

si parla di 1.5ml di tassa di prestito e riscatto intorno ai 18.

E' un cc di qualita', anche se forse poco dinamico, che ha gol nelle gambe e giocate
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #409 il: 07 Gen 2022, 09:55 »
Grazie per l'ottima descrizione  ;)

In linea teorica Sergio Oliveira mi sembra un buon innesto da fare a gennaio, anche considerando l'attuale livello della serie A.
Poi vabbè, nella loro narrazione sono tutti fenomeni quelli che prendono  :)
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #410 il: 07 Gen 2022, 09:55 »
Hanno una capacità di far undeperformare i giocatori impressionante.

E anche di non riconoscere le seghe dai giocatori in realtà forti, le prime di solito vengono esaltate e i secondi massacrati.

Vero, da straniero ed esterno mi sono sempre chiesto perche giocatori della Roma, tranne casi straordinari, fanno sempre meno e unde rperformano rispetto al loro reale valore, e' una questione di pressione? di ambiente? di mentalita'?

Poi o meno il contrario alla Lazio dove un po' tutti, tranne alcuni casi, sono molto funzionali ed utili alla causa... ho sempre visto la Lazio come una ''famiglia'' chiusa in se stessa e la roma in balia dell ambiente, non so se ' una sensazione sbagliata o meno
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #411 il: 07 Gen 2022, 09:59 »
Grazie per l'ottima descrizione  ;)

In linea teorica Sergio Oliveira mi sembra un buon innesto da fare a gennaio, anche considerando l'attuale livello della serie A.
Poi vabbè, nella loro narrazione sono tutti fenomeni quelli che prendono  :)

Ciao amico!
Considera che Sergio ha fatto una sola stagione da vero titolare, nelle altre e' sempre stato una riserva di Danilo Pereira, ed era chiuso dalle coppie di centrocampo Danilo x Herrera e Danilo x Uribe... Poi, venduto Danilo al PSG, lo scorso anno ha giocato titolare insieme ad Uribe facendo molto bene.

E' poco dinamico, per fare bene gli serve giocare in coppia con un cc dinamico e di corsa, non ne vedo tanti alla Roma... ma ovviamente ha qualita' tecniche, leadership e balistiche sopra la media.

Il Mister gli ha rilanciato la carriera al Nantes in prestito 6 mesi, poi sono venuti insieme al Portoe  ci ha puntato come riserva, spesso prima riserva, del centrocampo. promosso titolare la stagione scorsa, quest'anno non vede mai il campo e chi lo conosce personalmente dice che ama l'Italia (voleva e sognava di vivere a Firenze, Napoli, Roma, Milano...) ed in vacanza va sempre in Italia anche

Noi Portoghesi abbiamo un po questa cosa nei confronti dell Italia, sempre vista come il paradiso e strade fatte di oro :D
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #412 il: 07 Gen 2022, 11:05 »
Ciao amico!
Considera che Sergio ha fatto una sola stagione da vero titolare, nelle altre e' sempre stato una riserva di Danilo Pereira, ed era chiuso dalle coppie di centrocampo Danilo x Herrera e Danilo x Uribe... Poi, venduto Danilo al PSG, lo scorso anno ha giocato titolare insieme ad Uribe facendo molto bene.

Di nuovo grazie per le tue considerazioni, sempre molto calzanti e interessanti
In Italia Sergio Oliveira immagino sia ricordato soprattutto per il gol che segnò alla Juventus, ma credo che in pochi sappiano che appunto al momento è una riserva e quindi se vogliamo una sorta di esubero del Porto. Buono a sapersi per noi  :)

Intanto ufficiale l'arrivo di Maitland-Niles dall'Arsenal. Chi lo conosce? Che giocatore è?
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #413 il: 07 Gen 2022, 11:23 »
Oliveira è si una riserva, ma è molto forte.
D'altra parte, anche L.A. era una riserva al Liverpool......... :asrm

Offline hafssol

*
7958
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #414 il: 07 Gen 2022, 11:26 »
Per quel poco che mi è capitato di vederlo, Oliveira la ricordo buono, e non soltanto per il gol alla Juve. Non so se poi nel frattempo si sia perso, era stato accostato alla Fiorentina nel mercato estivo.

Comunque questi con i debiti che si ritrovano, a inizio gennaio stanno chiudendo per due giocatori da squadre da livello Champions, anche se in prestito. Ovviamente non mi stupisco di nulla  :x
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #415 il: 07 Gen 2022, 11:32 »
Il mio sottolineare che fosse una riserva non voleva essere per sminuirlo eh, anzi. Anche per me (mi pare che l'avessi già detto) è un buon giocatore e (se si concretizzasse) sulla carta sarebbe un bel acchiappo per le merde. Su questo ok, siamo d'accordo.
Però volevo sottolineare come delle volte la narrazione dei media sportivi italiani sia drogata alla base (per ragioni sconosciute ad alcuni ma conosciutissime ad altri).

Se leggi alcuni commenti degli opinionisti (non necessariamente riommici eh) sembra che Tiago Pinto sia andato a scippare il Porto di un titolarissimo e per giunta prendendolo a due spicci. Poi però se senti chi segue davvero i calcio portoghese (e ovviamente mi riferisco al grande fcporto1991) allora qualche distinguo o riflessione più centrata capita di leggerla.
Ma questo chiaramente è un discorso generale. Alcuni opinionisti o giornalisti sportivi (anche tra quelli considerati bravi e capaci) già è tanto che conoscano i giocatori del Genoa o del Verona.

Offline NEMICOn.1

*
7298
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #416 il: 07 Gen 2022, 11:32 »
Intanto ufficiale l'arrivo di Maitland-Niles dall'Arsenal. Chi lo conosce? Che giocatore è?

E' difficile giudicare i giocatori che provengono dalla Premier, ricordo una polemica estiva sul fatto che le riserve delle squadre in Premier qui fanno i titolari e molto probabilmente sarà cosi anche per questo Maitland-Niles.
Con 8 presenze nell'Arsenal, sembrerebbe che non sia un'acquistone ma le Nazionali Giovanili inglesi le ha fatte tutte compresa quella maggiore dove ha 5 presenze.

Offline robylele

*****
36633
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #417 il: 07 Gen 2022, 14:55 »
scusate, non seguo molto il calciomercato delle merde...questi due giocatori sono stati acquistati o sono in prestito con diritto di riscatto? O prestito secco?

Offline momi

*****
8634
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #418 il: 07 Gen 2022, 15:12 »
scusate, non seguo molto il calciomercato delle merde...questi due giocatori sono stati acquistati o sono in prestito con diritto di riscatto? O prestito secco?

Il primo prestito secco, il secondo non lo so.
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #419 il: 07 Gen 2022, 22:13 »
Il mio sottolineare che fosse una riserva non voleva essere per sminuirlo eh, anzi. Anche per me (mi pare che l'avessi già detto) è un buon giocatore e (se si concretizzasse) sulla carta sarebbe un bel acchiappo per le merde. Su questo ok, siamo d'accordo.
Però volevo sottolineare come delle volte la narrazione dei media sportivi italiani sia drogata alla base (per ragioni sconosciute ad alcuni ma conosciutissime ad altri).

Se leggi alcuni commenti degli opinionisti (non necessariamente riommici eh) sembra che Tiago Pinto sia andato a scippare il Porto di un titolarissimo e per giunta prendendolo a due spicci. Poi però se senti chi segue davvero i calcio portoghese (e ovviamente mi riferisco al grande fcporto1991) allora qualche distinguo o riflessione più centrata capita di leggerla.
Ma questo chiaramente è un discorso generale. Alcuni opinionisti o giornalisti sportivi (anche tra quelli considerati bravi e capaci) già è tanto che conoscano i giocatori del Genoa o del Verona.

Si ma infatti e' il mio vice-capitano, che ha dato tanto al Porto, e' arrivato nel 2002 a soli 10 anni... Ci manca che io dica che non e' un centrocampista di Ottimo livello, lo e'. Ho 6 sue maglie, 3 autografate, voglio un bene dell'anima a Sergio...

Ma attenzione, se i Romanisti o la stampa pensano che stanno andando a comprare un titolarissimo del Porto, o la star della squadra, sbagliano di grosso perche Sergio e' stato titolare fisso una sola stagione, la scorsa, in quelle precedenti era la prima o la seconda riserva dietro la coppia titolari (Danilo x Herrera), ed anzi due stagioni fa e' stato anche mandato in prestito 6 mesi in Grecia al Paok dove ha vinto il campionato, perche da noi non aveva spazio...

Ma e' anche facile da capire dato che un titolarissimo / star del Porto non partirebbe mai per quelle cifre (1.5 mln di tassa di prestito piu 18 di riscatto)...

Perche Sergio va via? la scorsa stagione il suo cotnratto scadeva a Giugno e poteva benissimo lasciarci a zero, ma proprio come fatto da Otavio, decise di rinnovare per amore, senza un grosso aumento salariale, comunque strappando una promessa del nostro presidente che se fossero arrivate offerte intorno ai 20, lo avrebbe lasciato partire per esaudire questo suo sogno di provare una esperienza in un campionato tra i primi 4, specialmente in Italia, che Sergio ha sempre amato particolarmente. Era disposto anche di andare alla Fiorentina ridotta malissimo in classifica la stagione scorsa pur di provare questa esperienza.

Sergio, se va alla Roma, fallisce se:

1) gioca a due a centrocampo in partnership con un giocatore non estremamente dinamico e mobile, Sergio non e' particolarmente dinamico, ed ha bisogno di qualcuno che copra spazi in orizzontale e verticale come fa Uribe, al suo fianco. E' un cervello, ma deve essere accoppiato a muscoli. Non a caso ha fatto fatica sempre in tandem con Danilo Pereira che non e' capace di garantirgli copertura.

2) se la Roma si schiaccia e gioca con baricentro basso, perche una delle sue migliori qualita in fase di non possesso e' il pressing alto con recupero palla nella trequarti avversaria, se si schiaccia rischia di appiattirsi e risulta inutilein fase di non possesso, avendo difficolta evidenti nel leggere le giocate avversarie sia in orizzontale che in verticale

3) se non gli si affida il filo della manovra, deve essere il play dai quali passano la maggiorparte dei palloni, sia in fase di costruzione e in fase di rifinitura, se lo si fa estraniare dla gioco tende ad incupirsi e fa fatica ad imporsi

Ultima indicazione tattica, spero per Sergio che la Roma giochi a due (a quattro) in linea a centrocampo e non a tre. A tre fa fatica perche non ha la dinamicita' per giocare da mezz'ala, e davanti alla difesa e' un grand eplay in fase di costruzione ma in quella di lettura difensiva fa enorme fatica.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod