Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Lo ha parcheggiato Marotta per l'anno prox

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
hanno pure preparato bene  l'addio di Zagnolo, prima facendolo passare per uno poco attaccato alla riomma e ora facendo passare la sua cessione praticamente senza danni visto che  lo sostituisci con dybala...cmq magari gli si rompe subito, uno bello stiramento grave e torna dopo il mondiale ( se ci va )

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Citazione di: PARISsn il 19 Lug 2022, 00:02
hanno pure preparato bene  l'addio di Zagnolo, prima facendolo passare per uno poco attaccato alla riomma e ora facendo passare la sua cessione praticamente senza danni visto che  lo sostituisci con dybala...cmq magari gli si rompe subito, uno bello stiramento grave e torna dopo il mondiale ( se ci va )
Comunque mayala a zero e gamberetto a 60.....bisogna ammettere che sono brav.....(scusate non riesco).
Anche fosse un ex giocatore, mayala muove abbonamenti e contatti in giro per il mondo (il suo IG) ha un numero enorme di followers.
È anche questo un modo per invadere Roma sia dall'interno che dall'esterno (simpatizzanti in giro per il mondo).
Nessuna invidia, ma attenzione si.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io non ho problemi ad ammettere cose, dalla conference come coppa assolutamente rispettabile (magari a vincerla una volta che te la giochi) a eventuali grandi colpi di mercato.
Mai dato a mourinho del bollito.

Sinceramente però questa cosa della clausola mi sembra assurda.
15 mln è un prezzo ridicolo, significa che se la scommessa è vinta qualsiasi grande squadra può portartelo via, se è persa ti accolli un ingaggio pesante.
Poi so cazzi loro eh, figuriamoci, però ha un minimo senso se tengono zaniolo. Se invece diventa il modo per darlo via senza fare infuriare la piazza sinceramente a me da laziale va benissimo così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2022, 08:40
io non ho problemi ad ammettere cose, dalla conference come coppa assolutamente rispettabile (magari a vincerla una volta che te la giochi) a eventuali grandi colpi di mercato.

15 mln è un prezzo ridicolo, significa che se la scommessa è vinta qualsiasi grande squadra può portartelo via, se è persa ti accolli un ingaggio pesante.
Poi so cazzi loro eh, figuriamoci, però ha un minimo senso se tengono zaniolo. Se invece diventa il modo per darlo via senza fare infuriare la piazza sinceramente a me da laziale va benissimo così.
Se danno via zaniolo per me fanno un colpo di mercato altro che. Ma pure a 25 milioni eh.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2022, 08:40

Quoto tutto. La cosa non ha alcun senso o logica.
Sarei curioso di capire cosa possano rispondere a un giornalista che pone il quesito sulla motivazione di una clausola così ridicola.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
La cosa acquista senso nel momento in cui tutta sta faccenda non poteva diventare una Caporetto per Dybala.

I procuratori hanno fatto un bel disastro perchè il giocatore prende meno di quello che ha preso fino a giugno e non gioca neanche la Champions.

Diventa chiaro che i sacchi di letame fossero l'unica pista percorribile perchè dall'estero non si è fatto vivo nessuno ed in Italia Inter e Napoli non avevano interesse a prenderlo ma che lui sia convinto da Muorhino o dal progggggetto è pura fantasia e la clausola sta lì a dimostrarlo.

Probabilmente sarà stato convinto dal fatto di poter giocare da titolare indiscusso fino al Mondiale di dicembre ma avrà pretesto una exit strategy facile.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
A me gia solo che ci sia un post su questo forum dove si parla del loro mercato , mi provoca prurito e schifo .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ma la motivazione della clausola è evidente pure a loro. Ma non capisco come si debba giudicare buona o meno una operazione in base a quello. Sarà stata buona o meno in base ai risultati sportivi: se li aiuta a vincere qualcosa/arrivare tra le prime 4 stica a loro della clausola, lo vendono e ci fanno pure plusvalenza. Poi l'anno prossimo si vede. Se riescono a centrare la champions col grano dei friskis magari comprano altra gente e mica è sicuro 100% vada via. Ma in ogni caso è un ottimo colpo anche perché è un fit tecnico perfetto per loro come giocano. Ripeto: speriamo giochi 20/25 partite e non 30 o 35. Lo scorso anno ha fatto 2600 minuti contro i 3300 di Ciruzzo (questo anche per quelli che dicono "tanto Ciro le gioca tutte")

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Per giudicare una plusvalenza però devi anche mettere in conto quanto pagherai di ingaggio e quanto hai dato ai procuratori come commissione.

Stai creando un instant team o stai costruendo qualcosa per il futuro?

Non mi sembra che l'ingaggio di Dybala, messo così, sia fatto per metterlo al centro del progetto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Lug 2022, 08:56
Ma la motivazione della clausola è evidente pure a loro. Ma non capisco come si debba giudicare buona o meno una operazione in base a quello. Sarà stata buona o meno in base ai risultati sportivi: se li aiuta a vincere qualcosa/arrivare tra le prime 4 stica a loro della clausola, lo vendono e ci fanno pure plusvalenza. Poi l'anno prossimo si vede. Se riescono a centrare la champions col grano dei friskis magari comprano altra gente e mica è sicuro 100% vada via. Ma in ogni caso è un ottimo colpo anche perché è un fit tecnico perfetto per loro come giocano. Ripeto: speriamo giochi 20/25 partite e non 30 o 35. Lo scorso anno ha fatto 2600 minuti contro i 3300 di Ciruzzo (questo anche per quelli che dicono "tanto Ciro le gioca tutte")

Per me no.
Non faccio da parcheggio manco a mbappe (che fortuna sua non ne ha di certo bisogno).
Ma non per un fatto di principio, lo dico per una questione proprio di crescita della squadra.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2022, 09:21
Per me no.
Non faccio da parcheggio manco a mbappe (che fortuna sua non ne ha di certo bisogno).
Ma non per un fatto di principio, lo dico per una questione proprio di crescita della squadra.
Bo ma allora vale anche per i vari mertens, pedri e così via. Non ti fanno crescere la squadra a lungo termine. Al massimo come mentalità, ma chi ti dice che un giocaotre di 29 anni non la possa portare lo stesso?
Citazione di: Slasher89 il 19 Lug 2022, 09:17
Per giudicare una plusvalenza però devi anche mettere in conto quanto pagherai di ingaggio e quanto hai dato ai procuratori come commissione.

Non mi sembra che l'ingaggio di Dybala, messo così, sia fatto per metterlo al centro del progetto.
Credo in realtà conti solo la spesa per il cartellino. Ma su questo non sono esperto.

Contenuto sponsorizzato

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: Slasher89 il 19 Lug 2022, 08:54
La cosa acquista senso nel momento in cui tutta sta faccenda non poteva diventare una Caporetto per Dybala.

I procuratori hanno fatto un bel disastro perchè il giocatore prende meno di quello che ha preso fino a giugno e non gioca neanche la Champions.

Diventa chiaro che i sacchi di letame fossero l'unica pista percorribile perchè dall'estero non si è fatto vivo nessuno ed in Italia Inter e Napoli non avevano interesse a prenderlo ma che lui sia convinto da Muorhino o dal progggggetto è pura fantasia e la clausola sta lì a dimostrarlo.

Probabilmente sarà stato convinto dal fatto di poter giocare da titolare indiscusso fino al Mondiale di dicembre ma avrà pretesto una exit strategy facile.
Il Napoli non aveva interesse? Vallo a dire a Spalletti che ieri non ha voluto fare la conferenza stampa per protesta contro la mancata venuta di dybala. Quante cazzate Madonna mia...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: Slasher89 il 19 Lug 2022, 09:17

Ma pure a 15 fanno plusvalenza, avendolo preso a 0.
A livello di soldi da tirare fuori, se l'ingaggio è 4, 5 netti sono 9 lordi, mettici 3/4 di commissione minimo e siamo a 12/13, aggiungi i bonus e arriviamo ai 15 della clausola.
Quindi se va bene avranno usufruito delle prestazioni di dibala gratis, se va male se lo accollano per 3 anni.
Grande Marotta.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: impero bianco blu il 19 Lug 2022, 09:38
Il Napoli non aveva interesse? Vallo a dire a Spalletti che ieri non ha voluto fare la conferenza stampa per protesta contro la mancata venuta di dybala. Quante cazzate Madonna mia...

una cosa è l'allenatore un'altra la società. Probabile che Spalletti lo voleva, ma evidentemente la società Napoli non ha avallato l'operazione.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Che è quello a cui puntano gli scatarri, dall'operazione mourigno in poi.
Mi pare chiaro.

Poi gli è successo anche di vincere la coppetta, ma è un di più.

Questi so' arrivati sesti per miracolo, ma se leggi in giro pare che si siano giocati lo scudetto fino all'ultimo e quest'anno sono di nuovo in pole (per rivincerlo, ovviamente).

Noi gli abbiamo cacato in testa per una stagione, abbiamo fatto un ottimo mercato, ma per gli addetti ai lavori esistiamo appena in una griglia con torino, fiorentina e atalanta (as usual).

Io aspetto.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: mazzok il 19 Lug 2022, 09:41
una cosa è l'allenatore un'altra la società. Probabile che Spalletti lo voleva, ma evidentemente la società Napoli non ha avallato l'operazione.

semplicemente il napoli avrebbe voluto stabilire una clausola da 40 milioni

parcheggio, utili idioti, fate come ve pare

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Qualche anno fa, nello stesso periodo, le merde battevano la concorrenza della Juventus e facevano il colpo scudetto, un certo Iturbe. No, niente, era per dire :poof:

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Splash il 19 Lug 2022, 10:00
Qualche anno fa, nello stesso periodo, le merde battevano la concorrenza della Juventus e facevano il colpo scudetto, un certo Iturbe. No, niente, era per dire :poof:

Sì però in quel caso "piotutto" sabatini pagò 42m.

Mo se so' fatti furbi.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
da Napoli dicono che la differenza l'hanno fatta anche bonus alla firma e commissioni per gli agenti (notoriamente ADL è lotitesco su questo fronte), chissà le cifre

Discussione precedente - Discussione successiva