Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Va beh, ma io che ci posso fare? Sul campo si vedrà e se ci farà gol, pazienza.
A me rodeva che uno come Dybala (uno del suo livello che pure per me non è finito, ma è molto forte) andasse alle merxe. Ora che so che è in parcheggio, mi viene da ridere. Oggi è Dio e fra un anno sarà un traditore.
Tu saresti contento se la Lazio lo avesse preso in questo modo?
Io sinceramente si. Leggo di gente contentissima se arriva mertens a 35 anni forse davvero demotivato se non rimane a Napoli e non capisco perché Dybala ci dovrebbe fare schifo. Ma come anche la juve che ha preso Di Maria per un anno o l'inda che si è ripresa Lukaku pagando 10 M per averlo un solo anno e poi lo rimanda indietro.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Riccardo Caponetti, il classico norcino ignorante, tdc,  romanista tipico degli anni '80, scrive di Lazio su Repubblica.
Lo conosco perché su Twitter è una macchietta.
Il pezzo di oggi sulla Lazio è in coppia con Cardone, una fantomatica conversazione di un tifoso che piglia per il culo Lotito dopo che i bori hanno preso quello

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.936
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Lug 2022, 10:15
Vabbè giustamente non insisto. Dico solo che iniziare a dire "è una sega" o "un pensionato" o un "ex giocatore" per me è proprio privo di senso. Se fossi romamerdista e lo dicessero a me penserei proprio che stanno rosicando. Il giocatore 2 anni fa è stato MVP della serie A. Viene da un anno in cui comunque ha giocato abbastanza e quando lo ha fatto lo ha fatto bene. Poi abbiamo vinto una supercoppa italiana pure contro l'inter del triplete. Quindi non lo userei come metro di giudizio sul giocatore.

il giocatore, potenzialmente c'è ma:

sono un paio di anni che manifesta problemi fisici che lo hanno fermato spesso

E' stato a spasso alcuni mesi (da quando hanno deciso di rinnovare con la juve) ed alla fine stava spalle al muro..

quest'anno a novembre ci sono i mondiali... se non gioca, non ci va

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Lug 2022, 11:31
Io sinceramente si. Leggo di gente contentissima se arriva mertens a 35 anni forse davvero demotivato se non rimane a Napoli e non capisco perché Dybala ci dovrebbe fare schifo. Ma come anche la juve che ha preso Di Maria per un anno o l'inda che si è ripresa Lukaku pagando 10 M per averlo un solo anno e poi lo rimanda indietro.

ma mertens a 35 anni non ti costa 15 mln!
Scusami eh, ma è un'altra cosa.
Se fosse arrivato mertens a 28 ma dicendo che a 15-20 mln l'avremmo dovuto lasciare andare senza possibilità di opporci ti avrei detto col cazzo!

perché sai che significa? Che l'anno prossimo se qualcuno paga la clasuola il 29 agosto può farlo.
E tu sei fottuto. Chi te prendi in due giorni a 15 mln?
è proprio il tipo di ricatto in cui ricadi, di rovesciamento di ruoli tra giocatore e squadra, che per me è del tutto inaccettabile per una squadra del blasone della Lazio, ma direi pure dei putridi!
Ma mica è la Triestina che fai come te pare.

Oh ma manco fosse Messi, mo davero davero.
ok fare un sacrificio per avere "quello forte", ma calarsi le braghe anche no.
Anche perché di giocatori forti al mondo ce ne stanno a pacchi.
Due anni fa tra Leao e Dybala chi avresti preso? Dybala giustamente... e avresti fatto male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2022, 11:49
ma mertens a 35 anni non ti costa 15 mln!
Scusami eh, ma è un'altra cosa.
Se fosse arrivato mertens a 28 ma dicendo che a 15-20 mln l'avremmo dovuto lasciare andare senza possibilità di opporci ti avrei detto col cazzo!

perché sai che significa? Che l'anno prossimo se qualcuno paga la clasuola il 29 agosto può farlo.
E tu sei fottuto. Chi te prendi in due giorni a 15 mln?
è proprio il tipo di ricatto in cui ricadi, di rovesciamento di ruoli tra giocatore e squadra, che per me è del tutto inaccettabile per una squadra del blasone della Lazio, ma direi pure dei putridi!
Ma mica è la Triestina che fai come te pare.

Oh ma manco fosse Messi, mo davero davero.
ok fare un sacrificio per avere "quello forte", ma calarsi le braghe anche no.
Anche perché di giocatori forti al mondo ce ne stanno a pacchi.
Due anni fa tra Leao e Dybala chi avresti preso? Dybala giustamente... e avresti fatto male.
Ma invece è il contrario: Mertens te costa 10 milioni e Dybala se se lo rivendono anche a 15 gli è costato 0 (immagino che stipendio + commissioni non superino quella cifra). Come un prestito insomma. Anzi meno che al prestito lo stipendio glielo devi pagare. E sinceramente se se lo prendono immagino non lo faranno al 28 di agosto (bisogna vedere pure come è scritta sta clausola poi, magari scade il 31 luglio che ne sappiamo?). Nessun ricatto ma convenienza reciproca. Se la Lazio facesse una operazione simile per belotti come vice immobile (per dire) la troverei sensatissima.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Lug 2022, 11:57
Ma invece è il contrario: Mertens te costa 10 milioni e Dybala se se lo rivendono anche a 15 gli è costato 0 (immagino che stipendio + commissioni non superino quella cifra). Come un prestito insomma. Anzi meno che al prestito lo stipendio glielo devi pagare. E sinceramente se se lo prendono immagino non lo faranno al 28 di agosto (bisogna vedere pure come è scritta sta clausola poi, magari scade il 31 luglio che ne sappiamo?). Nessun ricatto ma convenienza reciproca. Se la Lazio facesse una operazione simile per belotti come vice immobile (per dire) la troverei sensatissima.

Se gli danno 4,5 netti a stagione già gli costa 9 milioni solo di ingaggio. Vuoi che agli agenti non abbiano dato una corposa percentuale?

Si fa molto presto ad arrivare a 15 milioni per tutta l'operazione.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Slasher89 il 19 Lug 2022, 12:01
Se gli danno 4,5 netti a stagione già gli costa 9 milioni solo di ingaggio. Vuoi che agli agenti non abbiano dato una corposa percentuale?

Si fa molto presto ad arrivare a 15 milioni per tutta l'operazione.
Appunto. Se glielo ricomprano a 15 è una operazione a costo zero. Per dire l'inda per avere UN ANNO Lukaku gli costa 10 + 12 netti di ingaggio che credo siamo intorno ai 30. E l'anno prossimo lo rimandano indietro gratis.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Lug 2022, 11:57

scusame eh, ma che stai a dì?
1) mertens ndo te costa 10 mln? Te costa 4 mln l'anno LORDI, dybala 15 te pare uguale? anche considerando i bonus è almeno tre volte tanto.
2) mertens (o qualsiasi altro giocatore decidi di prendere) se gli fai un biennale non è che al 30 agosto dell'anno prossimo può decidere di andare dove gli pare, decide la Lazio se e quando cedere il cartellino.
Qualsiasi giocatore con una clausola bassa ti mette a disposizione di chiunque decida di pagarla, anche all'ultimo secondo del mercato. Te pare poco?
3) la cosa si aggrava se parliamo di uno dei tuoi top player.
è come se da noi immobile avesse una clausola di 15-20 e tu ogni anno hai i patemi fino all'ultimo perché potrebbe liberarsi contro la tua volontà.

ma davvero non vedi la palese differenza? Boh, vabbé

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2022, 12:08
scusame eh, ma che stai a dì?
1) mertens ndo te costa 10 mln? Te costa 4 mln l'anno, dybala 15 te pare uguale?Da quanto gira (e non siamo certi ovviamente) comunque si parla di tipo 5 milioni lordi di stipendio - anche se su questo ci sono versioni discordanti) + le commissioni. Ora non so a quanto si arriva ma insomma non credo siano bruscolini, magari non sono 10 ma 8.
2) mertens se gli fai un biennale non è che al 30 agosto dell'anno prossimo può decidere di andare dove gli pare, decide la Lazio se e quando cedere il cartellino.
Qualsiasi giocatore con una clausola bassa ti mette a disposizione di chiunque decida di pagarla, anche all'ultimo secondo del mercato. Te pare poco?Mertens se gli fai un biennale per me ringrazia pure che l'anno va per i 37 anni. Nel senso che infatti lo puoi prendere se gli fai un biennale proprio perché lui sa che guadagnerà quella cifra anche quando non la varrà più. Ma anche fosse non è che trovi qualcuno che ti da i soldi a 36 anni per comprarlo quindi non ha senso il tuo punto. Anzi è maggiore il "rischio" che ti dica che vuole smettere di giocare per dire e nel caso non ci puoi fare nulla. Se pagano la clausola di Dybala avranno perso un giocatore che ha performato bene prendendo 15 milioni. Se non lo prendono invece NON hanno quel giocatore questo anno e l'anno prossimo NON hanno quei 15 milioni. Insomma non mi sembra una operazione fatta male.
3) la cosa si aggrava se parliamo di uno dei tuoi top player.
è come se da noi immobile avesse una clausola di 15-20 e tu ogni anno hai i patemi fino all'ultimo perché potrebbe liberarsi contro la tua volontà.Ma arriva con tutta un'altra situazione. Vedila al contrario: se Immobile non fosse tuo e venisse da te un anno con una clausola 15 per l'anno dopo lo vorresti?Io si. Ma anche LA. ti devi mettere nell'ottica di un giocatore che non avresti se non mettessi quella clausola. Se ti dicessero lo vuoi Emerson palmieri con le stesse modalità che faresti? Ti consente di coprire un ruolo quasi senza esborso economico

ma davvero non vedi la palese differenza? Boh, vabbé
Io vedo molta differenza. Ti dirò quasi di più: nell'ottica di come mi sembra si stia evolvendo il calcio con sempre più parametri zero vedo proprio una formula per il futuro. L'unico "rischio" è che Dybala giochi male o sia sempre rotto. E in quel caso avranno speso 4,5 (perché se gioca male o si rompe non credo prenda bonus) netti + commissioni su un giocatore che vale poco. Ma è comunque un rischio che ti assumi ogni volta che prendi giocatori di un certo tipo. Non una particolarità di questa operazione. E anche in quel caso sono "tutelati" da un contratto triennale e non quinquennale e il giocatore ha tutto l'interesse a giocare bene per mettersi in mostra per l'acquirente oppure per rinnovare un contratto con durata "limitata"

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.936
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Lug 2022, 12:05
Appunto. Se glielo ricomprano a 15 è una operazione a costo zero. Per dire l'inda per avere UN ANNO Lukaku gli costa 10 + 12 netti di ingaggio che credo siamo intorno ai 30. E l'anno prossimo lo rimandano indietro gratis.

e se non glielo ricomprano??  l'operazione è win-win solo per dybala

Ma sicuramente i trigorioti hanno messo in conto questo rischio in cambio di un maggor incasso tra presenze e merchandising.

Se poi andasse male, pagano i fricchin  :) :)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: AquiladiMare il 19 Lug 2022, 12:18
e se non glielo ricomprano??  l'operazione è win-win solo per dybala

Ma sicuramente i trigorioti hanno messo in conto questo rischio in cambio di un maggor incasso tra presenze e merchandising.

Se poi andasse male, pagano i fricchin  :) :)
Se non glielo ricomprano avranno speso commissioni (5?10? - bo) alte per un giocatore ex di alto livello con uno stipendio elevato (ma non abnorme per i loro parametri). Per dire rischia di più la juve che a Pogba nelle stesse condizioni ha fatto 5 anni. E se gioca male?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.936
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Lug 2022, 12:20
Se non glielo ricomprano avranno speso commissioni (5?10? - bo) alte per un giocatore ex di alto livello con uno stipendio elevato (ma non abnorme per i loro parametri). Per dire rischia di più la juve che a Pogba nelle stesse condizioni ha fatto 5 anni. E se gioca male?

il rischio c'è sempre. io infatti ho scritto che chi vince sempre è dybala.

l'ho già scritto sopra che quello stipendio già lo han pagato per altri giocatori. Però è uno stipendio per un giocatore decisivo.

molto probabilmente se nessuno glielo ricomprerà a 15 (o 20) anche lo stipendio dato sarà alto per l'effettivo rendimento avuto.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Mertens saremmo contentissimi qualora arrivasse perché back-up di quella che è la punta più forte della serie A.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
Hanno preso un ottimo giocatore, con parecchi problemini fisici, ma comunque forte.
Bisogna vedere come reagiranno i senatori riommici all'arrivo di una primadonna, che toglie visibilità proprio a loro.
Potrebbe essere un boomerang....... :asrm

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Lug 2022, 12:15
Io vedo molta differenza. Ti dirò quasi di più: nell'ottica di come mi sembra si stia evolvendo il calcio con sempre più parametri zero vedo proprio una formula per il futuro. L'unico "rischio" è che Dybala giochi male o sia sempre rotto. E in quel caso avranno speso 4,5 (perché se gioca male o si rompe non credo prenda bonus) netti + commissioni su un giocatore che vale poco. Ma è comunque un rischio che ti assumi ogni volta che prendi giocatori di un certo tipo. Non una particolarità di questa operazione. E anche in quel caso sono "tutelati" da un contratto triennale e non quinquennale e il giocatore ha tutto l'interesse a giocare bene per mettersi in mostra per l'acquirente oppure per rinnovare un contratto con durata "limitata"

guarda, rispondo alla tua ultima domanda che è riassuntiva di come la vedo:
lo vorresti immobile a quelle condizioni? No. Zero. Assolutamente no.
Perché, come ho già scritto, sarebbe assurdo rischiare di perderlo fino all'ultimo giorno di mercato a prescindere dalle volontà, quindi con un'incognita clamorosa che l'ammontare della clausola non ti permette di contrastare.

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
La clausola spiega perché uno come Dybala vada alle merxe, cosa che per me rappresentava un mistero (ora è più chiaro). Questo al di là del suo valore o di quello che sarà il suo rendimento che anche sticaxxi. Non hanno una lira e, di fatto, parcheggiano da loro un giocatore per un'altra squadra. O si terranno per anni un pensionato lautamente pagato.
Io a Lotito lo farei nero per un'operazione del genere.
A loro sto restituendo tutti i messaggi che mi hanno inviato ieri (uno per uno) prendendoli per il cuxo.
Piccole soddisfazioni di mezza estate.

Perché tu pensi che loro capiscano la situazione?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

C'è un dotto fresco fresco sul tema dybala.

Però non so se postarlo, non l'ho ancora letto, non vorrei non fosse all'altezza del pezzo lirico e selvaggio.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2022, 12:38
guarda, rispondo alla tua ultima domanda che è riassuntiva di come la vedo:
lo vorresti immobile a quelle condizioni? No. Zero. Assolutamente no.
Perché, come ho già scritto, sarebbe assurdo rischiare di perderlo fino all'ultimo giorno di mercato a prescindere dalle volontà, quindi con un'incognita clamorosa che l'ammontare della clausola non ti permette di contrastare.
CHe poi questa cosa "dell'ultimo giorno di mercato" è da vedere. Se la clausola fosse valida fino a metà luglio?

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
Clausola rescissoria. Tema attuale a margine della scelta Roma di Paulo Dybala. Lo scrive anche il quotidiano Il Mattino con un retroscena: "Un aspetto non secondario che probabilmente ha frenato il Napoli (che la voleva di 40 milioni) e che ha visto la Roma abile ad approfittarne. Alla fine, dopo il tira e molla (la proposta giallorossa iniziale era di 30), l'argentino ha ottenuto di potersi liberare con 20 milioni (la durata temporale è però limitata)".

Discussione precedente - Discussione successiva