Il calciomercato delle merde

Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #2160 il: 05 Ago 2022, 21:53 »
Senza l'inglese però sono molto peggio concordi?

Mancini e Ibanez sono anche loro di un buon livello per me, senza essere fenomeni, per una squadra che fa l’EL non sono male. Tra l’altro Smalling è passato dall’essere fenomeno il primo anno, esubero il secondo e di nuovo fenomeno il terzo. Questo perché loro non hanno mezze misure (e certe volte lo facciamo anche noi) o sei un fenomeno o una sega. È un buon difensore, livello Romagnoli, ma non al livello dei migliori del campionato. Lo stesso Pellegrini fino all’anno scorso l’80% dei romanisti lo odiava, ora lo trattano come se fosse il nuovo Totti. Lui è ancora peggio, un giocatore stranormale, che ha fatto una buona stagione, ma niente di più. Idem Cristante.

Offline Invictus

*
3614
« Risposta #2161 il: 05 Ago 2022, 22:00 »
Mancini e Ibanez sono anche loro di un buon livello per me, senza essere fenomeni, per una squadra che fa l’EL non sono male. Tra l’altro Smalling è passato dall’essere fenomeno il primo anno, esubero il secondo e di nuovo fenomeno il terzo. Questo perché loro non hanno mezze misure (e certe volte lo facciamo anche noi) o sei un fenomeno o una sega. È un buon difensore, livello Romagnoli, ma non al livello dei migliori del campionato. Lo stesso Pellegrini fino all’anno scorso l’80% dei romanisti lo odiava, ora lo trattano come se fosse il nuovo Totti. Lui è ancora peggio, un giocatore stranormale, che ha fatto una buona stagione, ma niente di più. Idem Cristante.
Pellegrini negli ultimi 2 anni da trequartista è migliorato molto. Cristante è il Patric della  :asrm. Smalling due anni fa è stato spesso infortunato infatti hanno subito 10 gol in più

Offline FatDanny

28195
« Risposta #2162 il: 05 Ago 2022, 22:07 »
Io manco capisco certe polemiche a me sembrava una considerazione tranquilla...boh... Ma magari state in un trip che non ho seguito.

Io sono moderatamente preoccupato come tutti gli anni... Quest'anno meno di altri perché quello che dovevamo fare in sede di mercato è stato fatto.

Sempre :asrm

Io non sono preoccupato, ma non capisco questo voler sminuire prima del tempo.
Non lo capivo con Mourinho, quest'anno più che mai.

Anche perché dopo aver letto "magari venissero" gente che vale un calzino de wjinaldum o Dybala non ne capisco proprio la logica.

Poi se questo buon mercato li porta a parlare di scudetto tanto meglio, mi sembra un'ottima notizia, anche se a me pare che più realisticamente parlino di quarto posto e la cosa non me pare così peregrina anche senza pianeti che si allineano.
Stessa cosa per noi eh, per come la vedo a giocarsela saremo noi loro e Napoli.
Ma proprio per questo mai come quest'anno farei parlare il campo.
Né timore né sottovalutazione.
Sono parecchio più forti dello scorso anno se non vendono zaniolo e saranno un avversario molto temibile. anche a causa della puzzademmerda su cui però si può fare poco.
« Risposta #2163 il: 05 Ago 2022, 22:08 »
...
Con noi che come unica cosa possiamo solo sperare che vada sempre tutto come al solito, anche se per la legge dei grandi numeri, non può sempre andare così.
...

Per la "legge dei grandi nummmeri" lo scudetto lo vincerà il Monza visto che non è mai successo che una neopromossa per la prima volta in A abbia vinto subito lo scudetto   8)

Volevo tranquillizzarvi, neanche questa volta lo statistico che muore ogni volta che si nomina a cavolo la Legge dei grandi numeri sono io
 :ssl
« Risposta #2164 il: 05 Ago 2022, 22:16 »
Per la "legge dei grandi nummmeri" lo scudetto lo vincerà il Monza visto che non è mai successo che una neopromossa per la prima volta in A abbia vinto subito lo scudetto   8)

Volevo tranquillizzarvi, neanche questa volta lo statistico che muore ogni volta che si nomina a cavolo la Legge dei grandi numeri sono io

Ma io parlavo del fatto che arrivasse davanti a noi.
Per lo scudetto magno tranquillo....... :asrm
« Risposta #2165 il: 05 Ago 2022, 22:18 »

concordo. E' per questo che non metto la roma fra le favorite per lo scudetto.
Ce ne sono tanti di difensori meglio di Smalling in serie A
« Risposta #2166 il: 05 Ago 2022, 22:19 »
Ma io parlavo del fatto che arrivasse davanti a noi.
Per lo scudetto magno tranquillo....... :asrm

Ti avevo capito  ;)

Ma il mio focus era sullo stravolgimento della legge dei grandi numeri, e ho estremizzato la previsione "statistica"

Offline tosh

*
714
« Risposta #2167 il: 05 Ago 2022, 22:23 »

Anche perché dopo aver letto "magari venissero" gente che vale un calzino de wjinaldum o Dybala non ne capisco proprio la logica.

Poi se questo buon mercato li porta a parlare di scudetto tanto meglio, mi sembra un'ottima notizia, anche se a me pare che più realisticamente parlino di quarto posto e la cosa non me pare così peregrina anche senza pianeti che si allineano.
Sono parecchio più forti dello scorso anno se non vendono zaniolo e saranno un avversario molto temibile. anche a causa della puzzademmerda su cui però si può fare poco.
A leggere i nomi certamente un buon mercato, ma tutto incentrato sul paghero', nel senso prestiti e parametri zero, non ci vedo molta progettualità, un istanct team, glie deve anna' tutta l'acqua pe l'orto, se no potrebbero esserci problemi, per quanto riguarda lo scudo, ne parlano ne parlano, e poi oggi in spiaggia tutti col giornale aperto, titoli?" Roma da scudetto", e poi mi chiedo, sinceramente non per sminuire i loro acquisti, ripeto gente affermata e che ha vinto in passato, a queste condizioni vantaggiose come è che altre squadre non ci abbiamo pensato?

Offline FatDanny

28195
« Risposta #2168 il: 05 Ago 2022, 22:27 »

Per provare a fare resuscitare lo statistico colpito vorrei dire che la legge dei grandi numeri ci consente di dire che qualsiasi cosa se inventino e per quante eccezioni possano essere presentate restano indiscutibilmente i figli stupidi de Roma
 :=))

Offline sorazio

*
10097
« Risposta #2169 il: 05 Ago 2022, 23:02 »
ragazzi realisticamente, hanno fatto una campagna acquisti di primo livello, ciò non vuol dire che sia funzionale, non lo so, non me l'inculo, ma sicuramente a livello di figurine hanno bei nomi.

Tutto ciò ovviamente non distoglie dal fatto che asromamerda

Offline momi

7775
« Risposta #2170 il: 05 Ago 2022, 23:04 »

Analisi corretta. Sono e rimarranno dell merde ma hanno fatto un buon instant team per volere di murinho.
« Risposta #2171 il: 05 Ago 2022, 23:24 »
comunque non vorrei dire nulla a FD, ma da ieri su twitter milanisti, juventini e interisti si stanno divertendo a perculare i romanisti per i 12k di wjinaldum

non i laziali eh.
il problema resta la narrazione su tutti questi giocatori, non la nostra ma la loro, che fa passare un buon mercato per mercato da scudetto.

Wjinaldum "capitano dell'olanda" è stato fatto fuori dalla nazionale olandese a scapito di giovani di belle speranze, nominato peggior giocatore olandese dell'europeo e peggior giocatore in francia del mese di marzo.

io continuo a non capire esattamente che j'è successo, come inquadrarlo.

Alla tua domanda il Dottor Strange ti risponderebbe: "se te lo dico, poi non succede" ;)
« Risposta #2172 il: 06 Ago 2022, 08:54 »
Per la legge dei grandi numeri (sigh) prima o poi un tifoso Laziale sarà contento della propria campagna acquisti.

Offline NEMICOn.1

*
6359
« Risposta #2173 il: 06 Ago 2022, 08:58 »

Sono semplicemente infastidito dal fatto che nessuno ha pensato di rompere i [...] alla Roma sul mercato.
Oh, sarà una deformazione da giocatore di fantacalcio ma se io so che un giocatore interessa a un mio avversario, anche se a me non interessa prenderlo veramente, io l'offerta la faccio lo stesso, per farglielo pagare di più.
E questo con la Roma non lo ha fatto nessuno.
Capito cosa intendo?

Perchè gli obbiettivi di mercato erano/sono diversi.
Dybala è stato ad un passo dall'Inter fino a che non si è presentata la possibilità di prendere Lukaku e l'inter ha preferito quest'ultimo, andando sul sicuro con la coppia già collaudata più Dzeko e Correa.
Capitolo Winaldum
Se offri +1 e gli sterconari non rilanciassero, che succede ??
ti prendi Winaldum che non ti serve ??
Il calciomercato non funziona cosi, Wijnaldum era stato messo nella lista degli esuberi del PSG da 2 mesi , praticamente fuori rosa ( tra cui anche Icardi); non credo che Inter, Milan, Juventus, squadre inglesi e spagnole non lo sapessero né il suo procuratore non lo abbia proposto ma  alla fine tra ingaggio ed età del giocatore poteva andare solo agli sterconari e forse anche il giocatore conscio del fatto che non può più giocare ad altissimi livelli ha preferito questa soluzione.
Con Belotti sarà la stessa cosa.

Offline FatDanny

28195
« Risposta #2174 il: 06 Ago 2022, 09:14 »
Per la legge dei grandi numeri (sigh) prima o poi un tifoso Laziale sarà contento della propria campagna acquisti.

Niente, ne è morto un altro, speriamo non sia misterfaro.

La legge dei grandi numeri non smentisce, ma conferma la probabilità teorica. Nel senso che all'aumentare dei casi le percentuali si fanno più precise e l'anomalia incide di meno.

Se lancio una monetina quattro volte potrei avere quattro teste. Improbabile ma possibile.
Se la lancio un milione la percentuale di attesterà attorno al 50% su testa e croce.

Scusate la spiegazione, ma non la tenevo più :lol:
« Risposta #2175 il: 06 Ago 2022, 11:55 »
Perchè gli obbiettivi di mercato erano/sono diversi.
Dybala è stato ad un passo dall'Inter fino a che non si è presentata la possibilità di prendere Lukaku e l'inter ha preferito quest'ultimo, andando sul sicuro con la coppia già collaudata più Dzeko e Correa.
Capitolo Winaldum
Se offri +1 e gli sterconari non rilanciassero, che succede ??
ti prendi Winaldum che non ti serve ??
Il calciomercato non funziona cosi, Wijnaldum era stato messo nella lista degli esuberi del PSG da 2 mesi , praticamente fuori rosa ( tra cui anche Icardi); non credo che Inter, Milan, Juventus, squadre inglesi e spagnole non lo sapessero né il suo procuratore non lo abbia proposto ma  alla fine tra ingaggio ed età del giocatore poteva andare solo agli sterconari e forse anche il giocatore conscio del fatto che non può più giocare ad altissimi livelli ha preferito questa soluzione.
Con Belotti sarà la stessa cosa.

Il discorso che facevo valeva più per Dybala che per Winaldum, che ha 32 anni e non si sa come potrebbe trovarsi nel campionato italiano.
Ok che Juve e Inter a Dybala l'hanno scaricato. Ma loro stanno ad un altro livello rispetto alla Rioma.
Però il Napoli, dopo aver lasciato andare Insigne e Mertens, non dico che lo doveva prendere ma almeno fare il gesto, giusto per far vedere che ci sono anche loro.
Invece campo libero proprio.
« Risposta #2176 il: 06 Ago 2022, 12:00 »

La legge dei grandi numeri non smentisce, ma conferma la probabilità teorica. Nel senso che all'aumentare dei casi le percentuali si fanno più precise e l'anomalia incide di meno.

Se lancio una monetina quattro volte potrei avere quattro teste. Improbabile ma possibile.
Se la lancio un milione la percentuale di attesterà attorno al 50% su testa e croce.

La spiegazione l'ho capita ma come è nata la credenza che se uno tira in ballo impropriamente la legge dei grandi numeri poi muore uno statistico?

Offline SSL

*
5895

Offline SSL

« Risposta #2177 il: 06 Ago 2022, 12:03 »
La cosa disturbante del mercato loro è la possibilità di dare ottimi stipendi.
Poi hanno comunque un appeal da 4-7 posto, nonostante murigno.

La mia impressione è di una pesca nel cestone delle occasioni, quelle però che stanno a prezzi elevati di ingaggio.
« Risposta #2178 il: 06 Ago 2022, 12:07 »

Ero ironico Fat  :D
« Risposta #2179 il: 06 Ago 2022, 12:25 »
Intanto MisterFaro non scrive più e non da più notizie.