Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
By the way, sui giornali iniziano a scaricare lukaku.

Dice perché? beh, per tenerlo servono 80m, ecco il perché.

E spunta ekitike (o come cazzo se scrive).

Ovviamente in prestito.

Riparte la giostra.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.834
Qui a Milano si dà per certo Conte in rossonero...

Edmond Dantes

*
Lazionetter
* 188
Lo danno per fatto anche su Radio Radio (già da ieri in realtà).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Un vero puttanone comunque.
E' una cosa che mi lascia sempre perplesso. SI, ok, sono professionisti e tutto quello che volete. Ma Conte non credo abbia particolari problemi di soldi o di trovare una panchina che lo prenda tanto da dover accettare la prima offerta che capita.
Sei stato una colonna della Juventus come giocatore e hai vinto tantissimo come allenatore. Già che sei andato all'Inter dove, comunque, hai vinto lo scudetto e quindi sei riuscito a farti accettare da chi considera la Juve come rivale storico.
Adesso passare al Milan. Boh, io non lo farei. Ci sono fior di professionisti nel calcio che comunque, un minimo rispettano certe dinamiche che, va detto, sono comunque dinamiche che reggono le sorti del pallone. Diego Simeone non ce lo vedo ad allenare il Real, per dire.
Non so, credo che comunque, un minimo, anche se sei un professionista a queste cose ci devi pensare. Alla presentazione si farà vedere con la sciarpa Rossonera dicendo che è sempre stato del Milan magari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Dai su, veramente.

Poi ricordatevi sempre che la rivalità che vivi a Roma dalle altre parti se la sognano.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: StylishKid il 31 Gen 2024, 11:30
Sai che cazzo je frega a loro.

Il problema, secondo me, è che a troppo fregarsene, nel lungo periodo, rompono il giocattolo loro.
Te la faccio semplice, i tifosi sono clienti. Tecnicamente sono clienti. Quando lo disse Cragnotti scoppio' il finimondo, ma aveva ragione. Ma anche il finimondo aveva ragione. Avevano ragione entrambi.
Il problema è che non puoi dirlo troppo sfacciatamente. Perché comunque esiste un livello di passione irrazionale che è la linfa su cui si nutre e vive il calcio. Se la smonti dimostrandone la vacuità farai anche un'azione legittima, ma ti togli la terra sotto i piedi.
Come un illusionista che subito prima di esibirsi ti spiega il trucco. Alla fine ti annoia.

Se al tifoso, nella capoccia del tifoso, metti dentro troppo realismo smette di essere tifoso.
Siamo qui dentro perché soffriamo, gioiamo, piangiamo e ridiamo per undici ragazzetti in calzoncini e maglietta biancoceleste che corrono dietro a un pallone di cuoio cercando di farlo passare dentro una specie di struttura in legno, con tre pali di cui uno trasversale, protetta da una rete. Almeno una volta in più degli avversari. Dopo novanta minuti chi ha fatto passare più palloni ha vinto.
A forza di smorzare la magia di questo sport, alla lunga, guadagni in realismo ma perdi in attenzione. Secondo me.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Sì l'attaccamento alla maglia, ai colori, quello che te pare, ma vuole vincere.

Conte è una quasi garanzia che concorrerai per vincere.

Se domani arriva Spalletti da noi come reagisci?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Spalletti non è mai stato la bandiera di niente e nessuno.
Spalletti ha sempre fatto solo l'allenatore della squadra che allena. Che siano le merde o sia il Napoli o l'Inter. E oggi la nazionale.
Il calcio è business ma anche spettacolo. Nessuno va davanti a una banca a fare il tifo (pagando) per le azioni di Leonardo o quelle di Banca Intesa. A forza di ricordarci che è solo business alla fine, nel lungo periodo, si rompe il giocattolo. Se alla gente continui a dire che tanto, dietro, è solo una questione di soldi, alla fine la gente, nel lungo periodo, si stanca. Hai voglia poi a recuperarla.
I protagonisti di questo spettacolo creano dei personaggi che non puoi modificare all'infinito.
Conte, nella sua carriera si è sempre ritagliato il personaggio di capopopolo, di quello che suscita emozioni. Lo ha fatto da giocatore e da allenatore alla Juventus. Con la scarpetta bianconera al collo. Invocando il pubblico, aizzando le folle.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Con lui tutte ste pippe non se l'è fatte nessuno.

Ha baciato tutte le maglie delle squadre dove è andato e nessuno s'è sognato mai di contestarlo per questo.

Se mai qualche meme qui e là.

Il tifoso s'è evoluto.
O involuto, se vuoi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.319
Citazione di: italicbold il 31 Gen 2024, 11:19
Sei stato una colonna della Juventus come giocatore e hai vinto tantissimo come allenatore. Già che sei andato all'Inter dove, comunque, hai vinto lo scudetto e quindi sei riuscito a farti accettare da chi considera la Juve come rivale storico.
Adesso passare al Milan. Boh, io non lo farei.

Era un altro calcio, quindi per certi versi forse peggio, ma basti pensare al percorso di Trapattoni, da giocatore prima e da allenatore poi.
Oggi sono ancor più iperprofessionisti, quindi non c'è molto di cui stupirsi.

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Lokako non verrà riconfermato. Una prece per tutti i riommers che a Natale ho visto uscire dai riommastore con la sua maglietta ..

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: italicbold il 31 Gen 2024, 11:19
Un vero puttanone comunque.
E' una cosa che mi lascia sempre perplesso. SI, ok, sono professionisti e tutto quello che volete. Ma Conte non credo abbia particolari problemi di soldi o di trovare una panchina che lo prenda tanto da dover accettare la prima offerta che capita.
Adesso passare al Milan. Boh, io non lo farei. Ci sono fior di professionisti nel calcio che comunque, un minimo rispettano certe dinamiche che, va detto, sono comunque dinamiche che reggono le sorti del pallone. Diego Simeone non ce lo vedo ad allenare il Real, per dire.
Non so, credo che comunque, un minimo, anche se sei un professionista a queste cose ci devi pensare. Alla presentazione si farà vedere con la sciarpa Rossonera dicendo che è sempre stato del Milan magari.

Ma conte è un pagliaccetto dai. Non lo dico io, lo dice la sua carriera. Un mercenario che si nasconde dietro la scusa del professionismo. Gente così è il male del calcio. E comunque le bandiere della Juve sono altre, e di ben altro spessore (vedi del Piero)

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: spook il 31 Gen 2024, 12:23
Lokako non verrà riconfermato. Una prece per tutti i riommers che a Natale ho visto uscire dai riommastore con la sua maglietta ..

Ma dai, che sorpresa.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350
se contasse solo il business mi spiegate perche' ci accapigliamo sulle esternazioni di Lotito .

Io , specificatamente sulla Lazio , sposo le posizioni di IB .

mi sto stancando , fatico a gioire .

Magari dipende dall'età ?

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: spook il 31 Gen 2024, 12:23

Non lo dite a Chocobo o si preoccupa per chi potrebbe venire al suo posto...

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: pandev66 il 31 Gen 2024, 14:35
Non lo dite a Chocobo o si preoccupa per chi potrebbe venire al suo posto...

A me rode tanto il culo. Questi stanno con le pezze al culo e intanto hanno preso Baldanzi (è praticamente fatta). Noi abbiamo i conti in regola ed abbiamo preso sta ceppa di catzo.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.758
Citazione di: Chocobo il 31 Gen 2024, 15:42
A me rode tanto il culo. Questi stanno con le pezze al culo e intanto hanno preso Baldanzi (è praticamente fatta). Noi abbiamo i conti in regola ed abbiamo preso sta ceppa di catzo.

Noi abbiamo preso sta ceppa di catzo proprio perché abbiamo i conti in regola  :=))
Che poi, io se devo prendere per prendere, la penso come Lotito.
Baldanzi da noi non avrebbe spostato nulla.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
intanto er gallo alla Viola prestito secco 750 mila (via Di Marzio).

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Praticamente fatta...la Gazzetta neanche un'ora fa scrive che l'Empoli vuole 15 milioni (2 milioni subito e poi obbligo di riscatto a fine anno).
Tutti se e tutti ma, dice che stanno seduti a trattare.

Discussione precedente - Discussione successiva