Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
L'unico dubbio che ho e' che se ogni cessione di un giocatore nel corso della sua carriera avviene con clausola di rivendita la prima squadra che l'ha ceduto anni prima continua a beccare soldi all'infinito.

Na specie de inception del calciomercato, come in maniera molto equilibrata e pacata ha esposto Metallazio.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
cmq sia la cosa ridicola  è che il Corsport dice che sti eventuali 8 milioni servirebbero per prendere Soule ma devono aspettare la decisione del tribunale, tenendo conto che cmq vada una delle due fara' ricorso e insomma se ne parlera' nel 2026...quindi alla Juve che gli dicono ? damme Soule' a 20 milioni poi se vinco la causa te ne do altri 8 altrimenti famo a babbo morto ?? Maida ( figlio, perche  il padre era un tantinello piu' serio ) mi è capitato di sentirlo da ilarioilario qualche volta, non è tifoso delle merde ma de piu' e sinceramente solo un foglio di merda con un direttore  di merda  puo' tollerarlo in redazione, questo non fa articoli ma scrive veline suggerite dal minculpop merdoso

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
Maida lo ricordiamo nella sua miglior performance giornalistica: lo scoop sullo sceicco di Perugia

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.453
Citazione di: arturo il 22 Lug 2024, 15:55
Quindi i bacarozzi vorrebbero la percentuale di rivendita 2 volte?

che nun ce lo sai che loro c'hanno i diritti di rivendita perenni, se calafiori cambierà tipo 6 squadre loro prenderanno 6 volte i soldi mica so' scemi ... questi fanno giurisprudenza mica cazzi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.453
anche volendo dar loro ragione, diciamo che hanno preso meno di quanto dovevano per via della clausola del 40% sulla futura rivendita, allora il basilea massimo dovrebbe pagare quel 40% rispetto alla cessione al bologna, non rispetto a quanto prenderà dalla cessione del bologna agli inglesi , per logica eh

non mi va di fare conti ma al  limite ,forse, potrebbero adire alle vie legali per 1,6 milioni (40% di 4M),
loro, sempre al limite che bisogna vedere cosa c'è scritto sul contratto di vendita) avrebbero diritti sulla prima
rivendita ovvero i 4M non su quelle successive

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.810
Citazione di: sharp il 22 Lug 2024, 21:43
anche volendo dar loro ragione, diciamo che hanno preso meno di quanto dovevano per via della clausola del 40% sulla futura rivendita, allora il basilea massimo dovrebbe pagare quel 40% rispetto alla cessione al bologna, non rispetto a quanto prenderà dalla cessione del bologna agli inglesi , per logica eh

non mi va di fare conti ma al  limite ,forse, potrebbero adire alle vie legali per 1,6 milioni (40% di 4M),
loro, sempre al limite che bisogna vedere cosa c'è scritto sul contratto di vendita) avrebbero diritti sulla prima
rivendita ovvero i 4M non su quelle successive
Credo che quella parte gli sia stata gia pagata dal Basilea, loro vorrebbero la percentuale sulla rivendita del bologna all'Arsenal, capito si? La legge ad hoc, mai sentita na cosa del genere da quando seguo il calcio, come la riduzione della squalifica UEFA pe faje giocà a zagagnolo l'ultima partita del girone de EL, la legge sugli stranieri cambiata in corsa pe faje prende Nakata, tutti al servizio de ste merde, ma speriamo davero che ce li mannano forte e chiaro almeno stavolta

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
A rigor di logica avrebbero ragionema spero che non je danno manco du spicci e finiscono per strada col piattino in bocca.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.453
si lo so come sono andate le cose e infatti parlavo di percentuali perpetue (per loro),
però se proprio dovessero appellarsi a qualcosa il discorso sarebbe che "il basilea in totale ha guadagnato 4M dalla sua rivendita, ma inserendo a sua volta una clausola del 40% , che quindi ne ha abbassato il costo di vendita (ovvero la parte di percentuale ché spettava loro) , ma dando per buono che il contratto che stipularono glielo permette, al massimo possono chiedere  il 50% sempre su quei 4 milioni (prima avevo scritto sbagliando il 40%) , perchè se venisse accettato il principio, loro avrebbero preso meno del dovuto per via della clausola basilea bologna, ma li ti fermi , che la vendita su cui possono, ipoteticamente" dire di avere dei diritti resta sempre la prima

Ps non mi andava di fare i conti per filo e per segno , e prima gli avevo regalato anche un bonus di 1.2M
(mai fare le cose al volo)

per farla breve il valore della vendita del basilea al bologna non era di 4M e stop , ma un 50% in più, senza percentuali quindi loro avrebbero dovuto prendere il 40% di 6M , in totale 2,4 M
se come dice Ib ne hanno presi 1,6 , ad oggi imho potrebbero aver diritto ad un 0.8M totale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.453
Citazione di: Dissi il 22 Lug 2024, 22:20
A rigor di logica avrebbero ragionema spero che non je danno manco du spicci e finiscono per strada col piattino in bocca.

ma non possono aver ragione, non sul valore della vendita del bologna, potrebbero aver diritto
alla rivalutazione di quel 40% rispetto alla vendita del basilea al bologna, li finisce (il giocatore venduto a 4M , ne valeva in effetti un 50% in più, e li forse potrebbero aver diritto al 40%).

Le altre operazioni eventuali sul giocatore non li possono riguardare in nessuna maniera
altrimenti se ora l'arsenal se lo vendesse a 100M e desse il 30% della rivendita al bologna,
il basilea avrbbero diritto al 50% su quel 30% e loro al 40% su quel 50% ad libitum

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Ormai è qualche anno che si usa sta formula nei contratti della percentuale su futura rivendita.

Tra i migliaia che sono stati fatti tra tutte le società i tutta Europa, perché solo ora co ste merde esce fuori sta situazione?

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
E comunque secondo me finisce al 40% il diritto del merda

Perché il Basilea inserendo la % di rivendita col Bologna, si è accontentata di una cifra minore che se non la avesse inserita(a SUO rischio e pericolo) quindi da questo momento in poi, le merde sono fuori dai giochi e da pretese

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: Since1900. il 22 Lug 2024, 22:44
E comunque secondo me finisce al 40% il diritto del merda

Perché il Basilea inserendo la % di rivendita col Bologna, si è accontentata di una cifra minore che se non la avesse inserita(a SUO rischio e pericolo) quindi da questo momento in poi, le merde sono fuori dai giochi e da pretese
Non avevo letto Sharp che aveva scritto la stessa cosa e anche meglio

Contenuto sponsorizzato

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.810
Citazione di: Since1900. il 22 Lug 2024, 22:59
Non avevo letto Sharp che aveva scritto la stessa cosa e anche meglio
Che secondo me tra le due è forse la chiave di lettura migliore. Pero attenzione che 50% di futura rivendita non vuol dire che ti sto scontando del 50% l'operazione, vuol dire solo che te lo sto scontando, di quanto non se sa quindi non credo sia impugnabile

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.630
Io dico ma perché se dovemo fa le pippe su quanti soldi ha diritto a mettersi in saccoccia la cacca con la cessione di calafiori? Quand'anche arrivassero a farsi dare gli 8 milioni che reclamano dal Basilea, con quei soldi non ci fanno certo il mercato così come lo intendono sti scemi, cioè l'acquisto di giocatori che li proietta ineluttabilmente al primo posto tra le candidate allo scudetto. Semmai mi preoccuperei per gli inevitabili regali di giocatori di un certo spessore che prima o poi qualcuno farà loro, svoltandogli la stagione, almeno sul piano onirico.

:asrm

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.810
Citazione di: biancocelestedentro il 23 Lug 2024, 00:52
Io dico ma perché se dovemo fa le pippe su quanti soldi ha diritto a mettersi in saccoccia la cacca con la cessione di calafiori? Quand'anche arrivassero a farsi dare gli 8 milioni che reclamano dal Basilea, con quei soldi non ci fanno certo il mercato così come lo intendono sti scemi, cioè l'acquisto di giocatori che li proietta ineluttabilmente al primo posto tra le candidate allo scudetto. Semmai mi preoccuperei per gli inevitabili regali di giocatori di un certo spessore che prima o poi qualcuno farà loro, svoltandogli la stagione, almeno sul piano onirico.

:asrm
Perche a prescindere dal fatto che ce siano di mezzo ste merde è un argomento interessante che si presta a interpretazione

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: sharp il 22 Lug 2024, 22:31
ma non possono aver ragione, non sul valore della vendita del bologna, potrebbero aver diritto
alla rivalutazione di quel 40% rispetto alla vendita del basilea al bologna, li finisce (il giocatore venduto a 4M , ne valeva in effetti un 50% in più, e li forse potrebbero aver diritto al 40%).

Le altre operazioni eventuali sul giocatore non li possono riguardare in nessuna maniera
altrimenti se ora l'arsenal se lo vendesse a 100M e desse il 30% della rivendita al bologna,
il basilea avrbbero diritto al 50% su quel 30% e loro al 40% su quel 50% ad libitum

Secondo me siete fuorviati dal fatto che siano le merde in questione.
Ma la logica è semplice. Il Basilea deve alle merde il 40% della futura rivendita di Calafiori.
La rivendita al Bologna non si è esaurita con i 4 milioni ma anche con il 50% di una futura rivendita dello stesso giocatore ad altra squadra. Possiamo scrivere all'infinito che prenderebbero una percentuale per ogni passaggio ma è solo fumo negli occhi. Quello che conta e quanto il Basilea, alla fine dei giochi, prende per il passaggio di Calafiori al Bologna. Se prende 4 milioni subito (di cui hanno già pagato il 40% alle merde) e poi 20 milioni, equivalenti al 50% della cifra di vendita del giocatore dal Bologna all'Arsenal, allora la percentuale di rivendita deve essere calcolata anche sui quei 20 milioni. Non vedo come possa essere altrimenti. La clausola non prende fine perché è stato tesserato da una società terza. Sempre soldi che il Basilea recupera dalla vendita di Calafiori sono, e su cui, secondo contratto, deve il 40% alle merde.

Citazione di: sharp il 22 Lug 2024, 22:31

Comunque questo è un meccanismo ben conosciuto in borsa, dove con la creazione di aziende holding,  vere e proprie scatole cinesi, si riescono a controllare società pur detenendo nominalmente, alla fine del circolo vizioso, magari meno del 10% del pacchetto azionario.
Io credo che, come è avvenuto per le comproprietà alla fine si arriverà a una regolamentazione della questione. Più a tutela dei giocatori che altro.
Ma la logica stringente vuole che finché il Basilea continuerà a guadagnare soldi dal passaggio del contratto di Calafiori ne continuerà a guadagnare anche la roma.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.954
la cessione di calafiori per il Basilea si chiude oggi e sul prezzo di oggi vanno applicate le %.

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Per me la cessione si chiude ai 4 milioni dal Basilea al Bologna

L ho venduto(a 4M)e ti ho pagato il 40% di 4M. STOP
Se non mettevelo la% della futura rivendita dal Bologna prendevo più di 4M. Il rischio me lo sono preso io, perché il giocatore avrebbe potuto anche chiudere la carriera a Bologna senza essere mai venduto

...ammenoche sul contratto dichiari e specifichi diversamente.

Io

Contenuto sponsorizzato

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: Metallazio il 23 Lug 2024, 00:17
Che secondo me tra le due è forse la chiave di lettura migliore. Pero attenzione che 50% di futura rivendita non vuol dire che ti sto scontando del 50% l'operazione, vuol dire solo che te lo sto scontando, di quanto non se sa quindi non credo sia impugnabile
Però credo sia logico calcolare quel 50% sui 4 M

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
Dybala rifiuta 20 milioni l'anno per 3 anni dagli arabi...rifiuta 60 milioni per restare alle merde...ma qualcuno puo'  credere a una fandonia di tal portata ??

Discussione precedente - Discussione successiva