Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: giggio il 25 Lug 2024, 09:53
onestamente per il girone di ritorno fatto (tre gol? forse nessuno su azione, vado a memoria però, avevo rosicato che me lo avevano inculato all'asta di riparazione) definirlo a bassissimo rischio mi sembra eccessivo...

comunque mi sembra un bel giocatore, ricordo un gol in nazionale molto bello.
Ho seguito abbastanza il Frosinone quest'anno per ragioni fantacalcistiche: finché hanno proposto un gioco offensivo l'argentino ha fatto davvero faville (malgrado i gol su azione siano stati 4 se non erro). Quando DiFra ha visto le brutte e abbassato il baricentro della squadra Soule è mezzo sparito, provava ogni tanto qualche sortita individuale per sbloccare l'empasse ma la squadra girava davvero a fatica. E infatti i numeri del girone di ritorno sono quelli di un Isaksen.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Citazione di: purple zack il 25 Lug 2024, 01:07
aggiungo che soulé era il rigorista del frosinone

11 goal di cui 5 su rigore, nel girone di ritorno tre soli goal di cui 2 rigori e uno su azione

in pratica un giocatore con un girone di serie A da sconosciuto con 6 goal. Noslin
Questo dei rigori è un discorso a molla che ognuno tira da una parte a seconda di quello che gli serve dimostrare. Innanzitutto bisogna segnarli i rigori e noi abbiamo perso la partecipazione a un mondiale per i rigori sbagliati da quella pippa di Jorginho, abbiamo vinto un mondiale e un europeo ai rigori e perso un mondiale oltre a varie semifinali qualificazioni ecc. Poi per l'appunto conta molto l'immaginario, per tutti quelli non della Lazio Immobile è uno che segna solo (Sic) su rigore. Poi guardi le statistiche e la sua  percentuale  di gol su rigore rispetto al totale è inferiore di gran lunga a Baggio, del Piero e guarda un po' chi c'è, anche a quella del fesso per eccellenza

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Citazione di: purple zack il 25 Lug 2024, 01:07
aggiungo che soulé era il rigorista del frosinone

11 goal di cui 5 su rigore, nel girone di ritorno tre soli goal di cui 2 rigori e uno su azione

in pratica un giocatore con un girone di serie A da sconosciuto con 6 goal. Noslin
Noslin ha 4 anni in piu`, che in termini calcistici sono un terzo di carriera. Il paragone non ha senso.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Splash il 25 Lug 2024, 10:36
Noslin ha 4 anni in piu`, che in termini calcistici sono un terzo di carriera. Il paragone non ha senso.

Tchaouna, più giovane. 6 goal su azione e 4 assist in meno minuti giocati

non si capisce perché il nostro è una scommessa preso da una retrocessa, mercato da Torino e Cagliari (e Monza e Udinese) e il loro un grande acquisto.

costato per giunta più del triplo. a me sembra solo marketing.

Tchaouna e Soulé stanno lì, esattamente sullo stesso piano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
comunque sembra un classico caso di "erbavicinismo" e "semprepiùverdismo".
Io sono critico con la nostra gestione, però c'è un'esaltazione strisciante per quelli dellà che è imbarazzante.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.888
Citazione di: FeverDog il 25 Lug 2024, 11:46
Io sono critico con la nostra gestione, però c'è un'esaltazione strisciante per quelli dellà che è imbarazzante.
Da mò

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.664
Lo volevo scrivere io.
Noslin a 15 (o quanti cazzi sono) - 5 reti, presenza importante, salvezza raggiunta - sono un regalo all'amichetto setti.
soulè a 30 (o quanti cazzo sono) - 1 rete, presenza impalpabile, salvezza non raggiunta) è un'ottima operazione.
P.s. Il confronto fra i due giocatori nel periodo nel quale entrambi hanno militato nel medesimo campionato.

Detto ciò: adesso l'as mafia ha tre giocatori "uguali" (dibala, baldanzi, soulè); vedremo come verranno gestiti.
E naturalmente sempre e comunque :asrm

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Vabbe` la chiudo qui, ognugno la pensi come vuole. Erbavicinismo per un 20enne arrivato in doppia cifra, togliamoli i rigori per motivi oscuri (poi magari andiamo a contare i dribbling riusciti). Solo le vostre critiche sono legittime, le altre sono semprepiuverdismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.664
È vero o non è vero che dopo un inizio sprint, nel girone di ritorno è praticamente sparito dalla circolazione?
È vero o non è vero che quando la squadra aveva bisogno di lui, non si è fatto trovare pronto?
È vero o non è vero che la sua latitanza nel girone dì ritorno ha contribuito alla retrocessione del frosinone?
È vero o non è vero che verrà pagato il doppio di Noslin?
Poi io personalmente ho un viziaccio: tutto quello che riguarda l'as mafia lo schifo, lo ridimensiono, lo minimizzo.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.113
Soulè mi piace e mi sarebbe piaciuto prenderlo, ma non a queste cifre. Concordo su erbavicinismo e doppiopesismo e mi tengo stretti Noslin e Tchauna.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Eh ma te sei piu` laziale di me, quello l`abbiamo appurato oramai. Se siamo a Soule` merda (che poi magari manco lo comprano) io sono d`accordissimo, se poi ci mettiamo a discutere tecnicamente, quello che hai scritto non ha senso.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: Splash il 25 Lug 2024, 12:00
Vabbe` la chiudo qui, ognugno la pensi come vuole. Erbavicinismo per un 20enne arrivato in doppia cifra, togliamoli i rigori per motivi oscuri (poi magari andiamo a contare i dribbling riusciti). Solo le vostre critiche sono legittime, le altre sono semprepiuverdismo.
Ma infatti, ognuno è libero di pensare quel che gli pare sul valore del calciatore. Ma qualificare le altrui opinioni come erbavicinismo è ai limiti dello sgradevole.
Anche perché, uscendo per un attimo dal microcosmo Lazio net e della tifoseria laziale, si può facilmente constatare che ad avere una certa idea di Soule non sono solamente alcuni laziali miopi ed invidiosi del mercato della roma. Ma chissà, magari pure i club di Premier disposti ad investire quasi 30 milioni sul calciatore sono vittime di propaganda.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
Citazione di: Saymyname il 25 Lug 2024, 12:23
Ma infatti, ognuno è libero di pensare quel che gli pare sul valore del calciatore. Ma qualificare le altrui opinioni come erbavicinismo è ai limiti dello sgradevole.
Anche perché, uscendo per un attimo dal microcosmo Lazio net e della tifoseria laziale, si può facilmente constatare che ad avere una certa idea di Soule non sono solamente alcuni laziali miopi ed invidiosi del mercato della roma. Ma chissà, magari pure i club di Premier disposti ad investire quasi 30 milioni sul calciatore sono vittime di propaganda.

ma scusate è lecito avere l'opinione che c'è la tendenza ad esaltare le operazioni delle merde anche qui sopra?
non mi sembra una novità, possiamo recuperare i mercati recenti e meno e vediamo cosa si scriveva di alcuni soggetti.
Nel caso specifico ho per l'ennesima volta questa sensazione, ma è una mia opinione, che come tale può essere una cagata.
Esattamente come una reazione del tipo "tu sei più/meno laziale" perché la pensi in un modo o nell'altro.
va bene tutto, vale tutto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Sono entrambi reazioni offensive e sono state usate entrambi contro quelli che si sono permessi di avere un opinione calcistica diversa su Soulè.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
Citazione di: Splash il 25 Lug 2024, 12:46
Sono entrambi reazioni offensive e sono state usate entrambi contro quelli che si sono permessi di avere un opinione calcistica diversa su Soulè.

Splash va bene così, ma questa l'hai scritta tu:

Citazione di: Splash il 25 Lug 2024, 12:15
Eh ma te sei piu` laziale di me, quello l`abbiamo appurato oramai. Se siamo a Soule` merda (che poi magari manco lo comprano) io sono d`accordissimo, se poi ci mettiamo a discutere tecnicamente, quello che hai scritto non ha senso.

perché lui aveva detto ciò:

Citazione di: migdan il 25 Lug 2024, 12:14
Soulè mi piace e mi sarebbe piaciuto prenderlo, ma non a queste cifre. Concordo su erbavicinismo e doppiopesismo e mi tengo stretti Noslin e Tchauna.

che fino a prova contraria è una opinione come le altre.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
No, stavo rispondendo a Tommasino e alla sua frase conclusiva. Ho postato senza quotarlo visto che credevo di rispondergli subito dopo ma nel frattempo migdan aveva scritto un altro post. Errore mio.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.810
A me personalmente non mi fa rodere il culo soule, mi fa uscire di melone il fatto che questi possono spendere 30 milioni per un solo giocatore, 55 per due giocatori senza cedere nessuno di grosso e dopo 6 anni di fila senza champions. Ma il fair play finanziario vale solo per gli altri? 600 milioni di passivo, un miliardo bruciato da fricchi da quando è presidente e c'hanno ancora il mercato aperto? A me questo fa uscire di testa. Cor trucco dei soldi infiniti so boni tutti a tirà su le squadre. Je dice bene che stamo in italia e che loro so la mafia, in un paese serio erano stati eradicati dalla faccia del pianeta co quel bilancio

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 775
Citazione di: tommasino il 25 Lug 2024, 12:07
È vero o non è vero che dopo un inizio sprint, nel girone di ritorno è praticamente sparito dalla circolazione?
È vero o non è vero che quando la squadra aveva bisogno di lui, non si è fatto trovare pronto?
È vero o non è vero che la sua latitanza nel girone dì ritorno ha contribuito alla retrocessione del frosinone?
È vero o non è vero che verrà pagato il doppio di Noslin?
Poi io personalmente ho un viziaccio: tutto quello che riguarda l'as mafia lo schifo, lo ridimensiono, lo minimizzo.
1000%. Quando e perché questa frase sarebbe offensiva per qualche Laziale?

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.879

Diciamo che c'è una esaltazione strisciante per tutto quello che non è deqquá.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.664
Citazione di: OCCULTIS il 25 Lug 2024, 13:15
1000%. Quando e perché questa frase sarebbe offensiva per qualche Laziale?
È quello che mi chiedo anch'io.
A questo punto voglio essere ancora più offensivo, dato che ho letto che è bono perché i club di premier lo valutano 30 mil:
- non mi risulta sia andato in premier per quella cifra;
- in premier ci hanno pagato Hoedt circa 20 mil.

Ma anche sticazzi di soulè, di fe fè, di sangarè. Se facciamo il nostro tornano a baciarci le chiappe.

Discussione precedente - Discussione successiva