Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Feb 2025, 12:38
Su TMW è uscito un articolo che analizza le spese effettuate sul mercato dai club europei.
Nelle due sessioni di mercato le merde hanno tirato fuori 111 milioni di euro (unica squadra italiana nella top10 europea).

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/il-club-piu-spendaccione-e-il-brighton-250-milioni-sul-mercato-nel-2024-2025-roma-111-2066000
Il Fair Play finanziario

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Qui se pò di' quanto fanno schifo o devo usare il topic dedicato?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.104
Citazione di: WhiteNoise il 05 Feb 2025, 14:55
Qui se pò di' quanto fanno schifo o devo usare il topic dedicato?

dici perché in quanto "devastati" il tuo potrebbe risultare un post "indelicato"?  :=))

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: mr_steed il 05 Feb 2025, 15:01
dici perché in quanto "devastati" il tuo potrebbe risultare un post "indelicato"?  :=))

Statte bono che nun ce dormo la notte a pensa' a quanto li stanno a devasta'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.597
Citazione di: WhiteNoise il 05 Feb 2025, 15:10
Statte bono che nun ce dormo la notte a pensa' a quanto li stanno a devasta'.

Non avete idea di cosa subiranno questa sera al Meazza in coppa Italia...

Na spremuta de sangue (cit.)

:asrm :asrm :asrm

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.713

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Comunque è verosimile secondo me. Se hanno dato dieci milioni a Mourinho possono darli anche a Klopp. Che poi questo scateni il terrore è un altro paio di maniche. Io penso che un allenatore è importante, molto importante. Ma mi farebbe meno paura rispetto a chessò, domani annunciano l'arrivo di Yamal o anche solo di Rodrigo. Insomma gente cosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Yamal non credo il Barca lo molli per nessun motivo al mondo, ma arrivasse Klopp mi aspetterei qualsiasi cosa. Meno male che ha smentito. E speriamo continui così.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.832

Comunque, siccome non ci posso (possiamo) fare niente, direi sticazzi di Klopp, allenatore che ador(av)o.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Fiammetta il 20 Mag 2025, 11:13
Yamal non credo il Barca lo molli per nessun motivo al mondo, ma arrivasse Klopp mi aspetterei qualsiasi cosa. Meno male che ha smentito. E speriamo continui così.

Ho utilizzato Yamal più come topos che come giocatore reale.
Hanno una situazione finanziaria abbastanza compromessa. Ma dare uno stipendio importante a un allenatore non sarebbe cosa complicata. Lo hanno già fatto con Mourinho. Credo abbiano ancora un minimo margine per dei parametri 0 a cui possono dare un salario conseguente. Ma comprare giocatori, secondo me, non c'è comunque margine.
Io poi sono convinto che la politica dei grandi nomi, oggi, sia poco vincente. Il PSG forse arriva al sacro Graal che aspetta da 15 anni proprio quando hanno deciso di mandare affanculo tutte le star e affidarsi a giovani talenti

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Non fa una grinza ciò che dici, però malgrado la loro situazione finanziaria compromessa, mi pare che investano comunque un botto di soldi. Io non mi sento così tranquilla. Poi sono brutti come la morte e tali resteranno, per carità. Credo però che un po' di ansia sia lecita.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Avranno diverse limitazioni nel prossimo mercato che non verranno mitigate neanche da un eventuale ingresso in Champions League.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: Fiammetta il 20 Mag 2025, 11:30
Ci spero.

Il club deve avere un surplus o un deficit aggregato di utili da calcio entro la deviazione accettabile, con il massimo deficit di 60 milioni. Oltre i 60 milioni di rosso non si potrà andare. Ranieri si è però riferito in conferenza alle limitazioni del rinnovato FPF. Esso stabilisce che le spese per stipendi, agenti e mercato non possono andare oltre il 70% del fatturato nel 2025. Il tutto si può riassumere in un breve concetto. Vanno alzati i ricavi per mantenere i costi attuali o vanno ridotti i costi per rientrare nel limite del 70%. Al momento la Roma supera tale rapporto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Fiammetta il 20 Mag 2025, 11:26
Non fa una grinza ciò che dici, però malgrado la loro situazione finanziaria compromessa, mi pare che investano comunque un botto di soldi. Io non mi sento così tranquilla. Poi sono brutti come la morte e tali resteranno, per carità. Credo però che un po' di ansia sia lecita.

Secondo me i famosi investimenti della roma andrebbero analizzati. Non dimenticare che la scelta di Daniele De Rossi, lo scorso anno, era proprio frutto di una ritrovata parsimonia. La famosa CEO greca aveva come ruolo quello di tagliare, e di molto, il monte salariale. Cosa che in parte ha fatto. Poi l'hanno cacciata a furor di popolo. Hanno una rosa comunque molto variegata, con stipendi abbastanza importanti su alcune voci e altre meno. E alcuni riscatti che arriveranno a dama. Altra cosa che gli manca è anche il giocatore da vendere a caro prezzo.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Slasher89 il 20 Mag 2025, 11:33
Il club deve avere un surplus o un deficit aggregato di utili da calcio entro la deviazione accettabile, con il massimo deficit di 60 milioni. Oltre i 60 milioni di rosso non si potrà andare. Ranieri si è però riferito in conferenza alle limitazioni del rinnovato FPF. Esso stabilisce che le spese per stipendi, agenti e mercato non possono andare oltre il 70% del fatturato nel 2025. Il tutto si può riassumere in un breve concetto. Vanno alzati i ricavi per mantenere i costi attuali o vanno ridotti i costi per rientrare nel limite del 70%. Al momento la Roma supera tale rapporto.
Ok, grazie dell'informazione. Io continuo a stare un po' in ansia, ma mitigata. :)
Citazione di: italicbold il 20 Mag 2025, 11:36
Secondo me i famosi investimenti della roma andrebbero analizzati. Non dimenticare che la scelta di Daniele De Rossi, lo scorso anno, era proprio frutto di una ritrovata parsimonia. La famosa CEO greca aveva come ruolo quello di tagliare, e di molto, il monte salariale. Cosa che in parte ha fatto. Poi l'hanno cacciata a furor di popolo. Hanno una rosa comunque molto variegata, con stipendi abbastanza importanti su alcune voci e altre meno. E alcuni riscatti che arriveranno a dama. Altra cosa che gli manca è anche il giocatore da vendere a caro prezzo.
Sempre che non li compri qualcun altro. Va beh, mi tranquillizzo per il momento.  :asrm

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: italicbold il 20 Mag 2025, 11:36

Ce l'hanno ed è Svilar.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.630
Il quale svilar come indosserà una maglia diversa gli attaccanti avversari smetteranno di tirargli addosso e inizieranno a metterla sistematicamente all'angolino o sotto il sette.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Slasher89 il 20 Mag 2025, 11:44
Ce l'hanno ed è Svilar.

Secondo me la grossa vendita potrebbero farla con Koné.

Discussione precedente - Discussione successiva