Il calciomercato delle merde

Offline trax_2400

20692
Re:Il calciomercato delle merde
« Risposta #7960 il: 01 Lug 2025, 06:20 »
Ipotizzo: il Sassuolo regala soldi alla merda e ogni tanto riceve una Terna arbitrale in prestito!  :)

Offline simcar

9946
« Risposta #7961 il: 01 Lug 2025, 08:43 »
Ma alla fine, ste plusvalenze le hanno fatto? Leggo di Abhram o come si scrive in prestito, quindi niente plusvalenza? Il pronto soccorso Sassuolo è arrivato?
« Risposta #7962 il: 01 Lug 2025, 09:01 »
Ma alla fine, ste plusvalenze le hanno fatto? Leggo di Abhram o come si scrive in prestito, quindi niente plusvalenza? Il pronto soccorso Sassuolo è arrivato?

Sul menzognero si scrive che non è stato incassato quanto previsto dalla Uefa, ma è la rioma che non ha voluto cedere i suoi big, ed è in attesa delle decisioni che verranno prese da Nyon, tuttavia non ci sarà esclusione dalle coppe europee.

In definitiva una multa e forse altri paletti al loro mercato.
« Risposta #7963 il: 01 Lug 2025, 09:28 »
Quindi mi pare di capire che siccome noi abbiamo Lotito e Fabiani che sembrano agire con logiche che pongono la Lazio in un ruolo ancillare rispetto ai fini personali del presidente, dobbiamo accettare di buon grado, con il significato sottinteso che dobbiamo invidiare e forse anche ammirare, certe operazioni di mercato che non sembrano essere pensate esclusivamente nell'ottica di un rafforzamento della squadra neopromossa che caccia i soldi, ma non sembrano pensate neanche in una logica di mera trattativa commerciale, visto che chi deve vendere non dovrebbe avere l'aria, che sarebbe naturale, di essere in condizione di forza nella trattativa. E speriamo che le transazioni tra le due società si limitino ai soli soldi e non anche a fare un bonifico di punti direttamente sulla classifica del venditore, come per questi accade sovente quando affrontano squadre emiliane.

Offline simcar

9946
« Risposta #7964 il: 01 Lug 2025, 10:47 »
Sul menzognero si scrive che non è stato incassato quanto previsto dalla Uefa, ma è la rioma che non ha voluto cedere i suoi big, ed è in attesa delle decisioni che verranno prese da Nyon, tuttavia non ci sarà esclusione dalle coppe europee.

In definitiva una multa e forse altri paletti al loro mercato.

Non per difendere Lotito e/o Fabiani, che in questo momento sono indifendibili, noi ci troviamo con il mercato bloccato, con una situazione diametralmente opposta alla loro, che non rispettano gli accordi con l'Uefa e se la cavano con una semplice multa?
« Risposta #7965 il: 01 Lug 2025, 15:16 »
Non per difendere Lotito e/o Fabiani, che in questo momento sono indifendibili, noi ci troviamo con il mercato bloccato, con una situazione diametralmente opposta alla loro, che non rispettano gli accordi con l'Uefa e se la cavano con una semplice multa?

Non solo.
Hai appena venduto una pippa al doppio del prezzo speso per acquistarla.
Così per completezza. Sempre due carciofi restano quei due.
« Risposta #7966 il: 01 Lug 2025, 15:17 »

Come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Diavolo è pronto a inserirsi nella corsa al 24enne del Lilla. Tutto dipenderà dalla permanenza o meno di Tammy Abraham, che è arrivato proprio nell'ultimo giorno del mercato estivo in prestito dalla Roma ma che finora non ha convinto: l'inglese ha segnato un solo gol - su rigore -, troppo poco per meritarsi un riscatto che è stato fissato a cifre alte. Serviranno infatti 25 milioni* di euro per prenderlo a titolo definitivo dai giallorossi.

Così la dirigenza rossonera sarebbe tornata con forza su David, un vecchio pallino che tra l'altro Paulo Fonseca è riuscito ad esaltare: nella stagione 2022-23 ha segnato 26 reti in 40 partite, mentre nell'annata 2023-24 ne ha messi a segno 26 in 47 match.

*Cioè la somma che nel 2025 devono corrispondere al Chelsea.
« Risposta #7967 il: 02 Lug 2025, 01:15 »
A quanto pare prenderanno l'attaccante classe 2009 Antonio Arena. Italo-australiano che ha già esordito e segnato in serie C con la maglia del Pescara.
« Risposta #7968 il: 03 Lug 2025, 00:09 »
ULTIM'ORA MERCATO

#Roma, si lavora con l'Everton per Wesley del Flamengo
Verrebbe acquistato e poi girato in prestito

#SkySport #SkyCalciomercato
« Risposta #7969 il: 03 Lug 2025, 03:18 »
ULTIM'ORA MERCATO

#Roma, si lavora con l'Everton per Wesley del Flamengo
Verrebbe acquistato e poi girato in prestito

#SkySport #SkyCalciomercato

Iniziano le operazioni congiunte?
« Risposta #7970 il: 03 Lug 2025, 08:11 »
Iniziano le operazioni congiunte?
non sarebbe il primo caso nel calcio e manco è illecito credo.
« Risposta #7971 il: 03 Lug 2025, 11:05 »
Ma l’Uefa? Solita multarella per gli amici di Ceferin e Sgravina, o qualcosa di più serio?
« Risposta #7972 il: 04 Lug 2025, 18:33 »
https://www.tuttomercatoweb.com/roma/?action=read&idnet=dm9jZWdpYWxsb3Jvc3NhLml0LTI2OTQ5Mw

UEFA, multa da 3 milioni per la Roma a causa del Fair Play Finanziario

La UEFA ha annunciato tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, una sanzione nei confronti dell’AS Roma, colpevole di aver «leggermente superato l’obiettivo intermedio» fissato per l’esercizio finanziario che si chiude nel 2024. Il club giallorosso, già sotto accordo transattivo nell’ambito del Settlement Agreement legato al Fair Play Finanziario, dovrà versare una multa pari a 3 milioni di euro.

ROMA SOPRA L’OBIETTIVO FFP - Secondo quanto comunicato dalla UEFA, il superamento da parte della Roma è stato minimo ma comunque sufficiente per far scattare la sanzione. La violazione riguarda i parametri di break-even previsti dal regolamento FFP. La multa di 3 milioni sarà effettiva e non sospesa, in quanto derivante da una soglia già concordata in precedenza nell’accordo tra il club e la UEFA stessa.
« Risposta #7973 il: 04 Lug 2025, 20:48 »
Multarella come previsto para amigos. Sgravina e Ceferin hanno una bella cena pagata a Roma, e forse pure qualcosa di ben più “concreto”.
« Risposta #7974 il: 05 Lug 2025, 18:33 »

Si chiaramente è tutto lecito, ci mancherebbe altro. A livello europeo le multiproprietà iniziano a diventare tante (il problema inizia a porsi quando partecipano alle stesse coppe europee).

Comunque da quel che leggo potrebbero prendere Krstovic. Mi sembra molto simile a Dovbyk come profilo, ma magari l'ucraino lo scaricheranno...

Offline trax_2400

20692
« Risposta #7975 il: 05 Lug 2025, 18:53 »
Non credo assolutamente che sia illecito.
Però mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i tifosi dell'Everton.
L'Everton dovrebbe spendere 30 milioni per prendere un giocatore da regalare alle merde.
30 milioni immagino siano una parte considerevole del loro budget.
Vi ricordate come eravamo incaxxati noi quando Lotito comprava i giocatori per la Salernitana?
Ed era una piccola parte del nostro budget ...
« Risposta #7976 il: 05 Lug 2025, 19:05 »
Non credo assolutamente che sia illecito.
Però mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i tifosi dell'Everton.
L'Everton dovrebbe spendere 30 milioni per prendere un giocatore da regalare alle merde.
30 milioni immagino siano una parte considerevole del loro budget.
Vi ricordate come eravamo incaxxati noi quando Lotito comprava i giocatori per la Salernitana?
Ed era una piccola parte del nostro budget ...
si incazzeranno come i laziali. poi gli faranno altro mercato e gli diranno che se é forte lo portano in premier.

Offline hafssol

*
10761
« Risposta #7977 il: 05 Lug 2025, 20:01 »
Comunque, anche al di là del fatto che è toccato a loro, il buffetto da tre milioni per violazione del FPF è l'emblema della inutilità della misura.
Proprio perché la "sanzione" si applica a chi ha sforato con le spese, gli stessi non avranno certo difficoltà a liquidare altri due spiccioli per pagare la multa.
« Risposta #7978 il: 06 Lug 2025, 15:45 »
Un altra porcata degna di loro.
Comunque giorni fa guardando il Mondiale per club ho visto alcuni primi piani di Wesley e mi sono ritrovato a pensare: "Che faccia da cazzo che ha questo, sarebbe perfetto per indossare quella maglia dimmerda."
« Risposta #7979 il: 10 Lug 2025, 21:37 »
Ma sarebbe questo Wesley quello che il mio amico sostiene che andranno a prendere in trenta/quarantamila persone all'aeroporto mentre noi siamo costretti a fare pippa?