Citazione di: alenlalieno il 20 Lug 2025, 15:30
per curiosità e amor di confronto visto che mi sembri uno dei più razionali e senza paraocchi, secondo te come si spiega?
credi che ci sia un puparo o una mafia a protezione?
in questo caso avrebbero vinto spesso.
per me hanno e hanno avuto solo proprietà facoltose che fanno girare i soldi e rimediano aiuti.
non commettiamo l'errore di paragonarli a noi che siamo una gestione improponibile orribile e fuori dal tempo e da ogni contesto ma raffrontali con fiorentina milan Bologna etc insomma con società di calcio.
mi farebbe piacere conoscere il tuo pensiero.
grazie.
domandone,imho è un mix di fattori
loro fanno girare dei soldi vero, ma se ci pensi nemmeno tantissimi (io capirei ne riscattassero parecchi, ma è raro che ciò avvenga),io metterei nell'ordine : appoggi politici (da questo punto di vista danno in testa anche alle strisciate, e meno male che i politici non sono anche danarosi, altrimenti vedevi se vincevano)
ottima presentazione mediatica, e per ultimo, ma non meno importante, loro possono pagare comunque ingaggi da quasi big in italia, aggiungi, che se guardiamo bene non hanno mai preso un vero e proprio crack che fosse al contempo sano(la merdina argentina proveniente dalla juve se non fosse fracico sarebbe l'unico caso)
quindi nell'ordine :
peso politico (intendo proprio di appoggi della politica, non quella calcistica, per fortuna)
buona stampa
ingaggi da semi big
ed infine vanno a chiedere prestiti di giocatori che o devono ritrovarsi(per valere le big da cui magari provengono) o sono in squadre medie, che preferiscono correre il rischio di non prendere i soldi del riscatto,
ma intanto mandare il giocatore in prestito (ed il giocatore viene invogliato con ingaggi comunque alti),
perchè capiscono che di fronte ai contratti offerti il giocatore rimarrebbe, ma scontento.
il paragone con noi (che però alla fine in genere i prestiti li anche riscattiamo) non lo faccio, noi sappiamo come si muove Lotito, soldi non ne fa girare, ergo già questo ci impedisce di confrontarci, senza contare che noi a livello mediatico siamo massacrati (da anni, se non da sempre), per finire i politici che tifano Lazio, si fanno, aggiungo giustamente, i cazzi loro senza cercare di ottenere favori pro domo nostra