Pensiamo anche agli altri

Offline tommasino

19371
Re:Pensiamo anche agli altri
« Risposta #400 il: 07 Mag 2023, 10:40 »
L'articolo ne parla, esplicitamente.
Quel che si sostiene non facciano mai, parlarne, viene fatto.
E non in un trafiletto, ma un articolo corposo.

A quel punto il problema si sposta e diventa il titolo. Cioè non dovevano mettere il virgolettato, perché andavano citati nel titolo gli ultras giallorossi.
La prossima volta se lo mettono nel titolo il problema diventerà che non è in prima pagina.
Ecco in modo palese, come già ampiamente previsto, la logica dei complessati. Mi spiace, ma è evidente.
Lo sai meglio di me, meglio di tutti noi, ma molto meglio, che per la casalinga di Voghera e per l’opinione pubblica dei violenti romani hanno assalito dei pacifici napoletani.
E sai meglio di me, meglio di tutti noi, molto meglio, che in caso contrario la casalinga di Voghera e l’opinione pubblica avrebbero saputo che quei fascisti violenti dei tifosi laziali hanno assalito dei pacifici napoletani.

Offline GiPoda

*
4494
« Risposta #401 il: 07 Mag 2023, 16:22 »
Ovviamente c è pure chi fa peggio di repubblica che almeno, bontà loro, ed in controtendenza rispetto a decenni di insabbiamento e doppiopesismo, almeno nell articolo li cita esplicitamente.
Su Leggo, diretta da un romanista fracico come Marco Esposito, uno di quelli che pensa sia figo descriversi su Twitter “romano e romanista”,              la responsabilità per l episodio di piazza Bologna resta assolutamente vaga; il massimo che leggiamo è che trattasi di “ultrà”.
Questo per dire che la battaglia è ancora lunga e nn basta qualche articolo in controtendenza di repubblica per farci abbassare la guardia (che poi tra l altro anche lì, come in una recente interlocuzione tra Pinci ed il nostro LS,  la versione cartacea e quella online, nettamente più vista rispetto a quella che si compra(va) in edicola, differiscono non poco: sul cartaceo magari trovi esplicitamente il termine “razzismo” mentre sull online, stesso episodio, caso Ibra in Roma-Milan, tocca leggere di “cori brutti”  :lol: )

Offline pan

*
4413
« Risposta #402 il: 07 Mag 2023, 20:13 »
potesse parlà sta fantomatica casalinga di Voghera... non che voglia difendere la categoria ma il problema non riguarda certo solo le povere casalinghe fuori dal mondo - sono talmente poche che non spostano nulla - quanto tutti gli altri  che nel corso degli anni hanno chiuso gli occhi. e non sempre consapevolmente, come invece molti giornalisti hanno fatto con metodo certosino. il fatto che si stiano svegliando solo adesso professionisti, letterati, impiegati e varia umanità lo certifica. e, ribadisco, ecco perché adesso qualche articolo esce, ma ce ne corre a dire che il numero di questi può essere equiparabile.
« Risposta #403 il: 08 Mag 2023, 10:07 »
L'articolo ne parla, esplicitamente.
Quel che si sostiene non facciano mai, parlarne, viene fatto.
E non in un trafiletto, ma un articolo corposo.

A quel punto il problema si sposta e diventa il titolo. Cioè non dovevano mettere il virgolettato, perché andavano citati nel titolo gli ultras giallorossi.
La prossima volta se lo mettono nel titolo il problema diventerà che non è in prima pagina.
Ecco in modo palese, come già ampiamente previsto, la logica dei complessati. Mi spiace, ma è evidente.

sai benissimo che ciò che non sta nel titolo non esiste.

oramai con la morte di Gianni Minà siete rimasti in 2 a leggere gli articoli interi:
te e christian raimo
« Risposta #404 il: 12 Mag 2023, 13:35 »

Scaricata dalla pagina de "il messaggero" su facebook. Ci sono state indignazioni?

Online FatDanny

34749
« Risposta #405 il: 17 Mag 2023, 13:39 »
ancora co sto "giovinezza"
è il nome del gruppoooooo. sta lì da vent'anni
:lol:

E comunque...in realtà ci sarebbe da dire sulla scenografia ma, come nel caso di  "Noi  pochi", quasi nessuno l'ha colto.

Offline Palo

13501
« Risposta #406 il: 17 Mag 2023, 16:15 »
ancora co sto "giovinezza"
è il nome del gruppoooooo. sta lì da vent'anni
 :lol:

E comunque...in realtà ci sarebbe da dire sulla scenografia ma, come nel caso di  "Noi  pochi", quasi nessuno l'ha colto.
Che è, esso stesso, un richiamo al ventennio fascista... :)

Online FatDanny

34749
« Risposta #407 il: 17 Mag 2023, 17:05 »
Ovvio
 :beer:

Comunque, se proprio volemo fa gli istruiti

Amor Patriae Nostra Lex

Vedere chi usa questo motto latino
 La freccia andava lì

;)

Offline Palo

13501
« Risposta #408 il: 17 Mag 2023, 17:19 »
Ovvio
 :beer:

Comunque, se proprio volemo fa gli istruiti

Amor Patriae Nostra Lex

Vedere chi usa questo motto latino
 La freccia andava lì

;)
Confesso la mia ignoranza. Non conoscevo 'stemmerde (ho googolato... lo confesso).

« Risposta #409 il: 18 Mag 2023, 11:27 »
Ma la pezza tra giovinezza e 66 con noi non raffigura dds vero?
Perchè in tal caso la freccia andrebbe spostata là...

Offline Palo

13501
« Risposta #410 il: 18 Mag 2023, 18:33 »
Ma la pezza tra giovinezza e 66 con noi non raffigura dds vero?
Perchè in tal caso la freccia andrebbe spostata là...
Ma, sai, dds è un po' come il nostro fp, più un delinquente comune che altro.

Offline jp1900

7634
« Risposta #411 il: 25 Mag 2023, 12:56 »
"Fasciofont"?
https://www.vice.com/it/article/bnwavq/storia-font-ultras-liberi-593

Dettaglio nuova maglia delle merde (ufficioso, dal CdS)

PS: noto che l'esempio della scritta "apparsa su un muro del quartiere romano di Testaccio, da sempre roccaforte rossa oltre che giallorossa" in fondo all'articolo... è magicamente scomparso!  :)

Online FatDanny

34749
« Risposta #412 il: 25 Mag 2023, 15:53 »
"Fasciofont"?
https://www.vice.com/it/article/bnwavq/storia-font-ultras-liberi-593

Dettaglio nuova maglia delle merde (ufficioso, dal CdS)

Si (St. Pauli, Livorno, Empoli)

Offline guido 59

*
800
« Risposta #413 il: 31 Mag 2023, 15:09 »
Il famoso piotta da repubblica di oggi:

E' pronto per la finale di Budapest?
"Non andrò in Ungheria. La guarderò comodamente da casa con la mia maglietta di Falcão. Sono un tifoso anche se con la curva Sud ho avuto qualche problema".

Di che tipo?
"Politico. Loro sono di estrema destra, io l'opposto. Quando ho avuto il grande successo con Supercafone ero abbastanza osannato in curva. Poi, quando hanno capito quali erano le mie idee, mi hanno rinnegato. Ricordo che in curva venne esposto uno striscione, 'la Sud ti schifa'. Ne fui orgoglioso, anche io non ho particolari simpatie nei loro confronti".

ammazza oh! manco di destra, di estrema destra, già nel 1999. Guarda come và a finì eh!! che questi ce superano a d e s t r a :D

Io sta cosa non me la ricordavo, mai saputo; non sia mai che il meraviglioso bobolo venga messo in cattiva luce.

E' si che poteva diventare l'inno ufficiale delle merde, perlomeno al posto di lando fiorini.

« Risposta #414 il: 31 Mag 2023, 18:11 »
Il famoso piotta da repubblica di oggi:

E' pronto per la finale di Budapest?
"Non andrò in Ungheria. La guarderò comodamente da casa con la mia maglietta di Falcão. Sono un tifoso anche se con la curva Sud ho avuto qualche problema".

Di che tipo?
"Politico. Loro sono di estrema destra, io l'opposto. Quando ho avuto il grande successo con Supercafone ero abbastanza osannato in curva. Poi, quando hanno capito quali erano le mie idee, mi hanno rinnegato. Ricordo che in curva venne esposto uno striscione, 'la Sud ti schifa'. Ne fui orgoglioso, anche io non ho particolari simpatie nei loro confronti".

ammazza oh! manco di destra, di estrema destra, già nel 1999. Guarda come và a finì eh!! che questi ce superano a d e s t r a :D

Io sta cosa non me la ricordavo, mai saputo; non sia mai che il meraviglioso bobolo venga messo in cattiva luce.

E' si che poteva diventare l'inno ufficiale delle merde, perlomeno al posto di lando fiorini.

O/T

Ai tempi degli inizi al Romezoo lo seguivo con discreto interesse assieme ai Colle e il resto della ciurma.

Poi col Supercafone l'ho abbandonato.

In nord ai tempi si cantava anche un coro perculatorio su quelle note che faceva:

"supecafone eccolo là,
sei della roma, nun lo scordà,
pii le pizze deqquà e dellà,
sei la vergogna de 'sta città!"

E/OT
« Risposta #415 il: 01 Giu 2023, 01:34 »

Offline eandiamo

*
7404
« Risposta #416 il: 01 Giu 2023, 01:35 »
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Figlio_della_lupa

Erano solo in due (cit.)
Mica dovete per forza vedere il fascismo ovunque (semicit.)
« Risposta #417 il: 01 Giu 2023, 01:44 »
Erano solo in due (cit.)
Mica dovete per forza vedere il fascismo ovunque (semicit.)

Azz mi era sfuggito ...in una serata  come questa poi, in eurovisione ... e ora ? Come la mettiamo con la narrazione amica...? Che si devono inventare ora,  già che c'hanno il morto per casa ... :stop

Offline guido 59

*
800
« Risposta #418 il: 01 Giu 2023, 01:58 »
Certo la bandiera di foschi non è il massimo, uno stralcio dalla Treccani:

....Sempre in quegli anni fu coinvolto in numerose aggressioni contro gli avversari politici del fascismo, fungendo, tramite C. Rossi, da punto di riferimento di B. Mussolini per l'organizzazione di azioni squadriste nella capitale.
Nel novembre del 1923 fu tra gli organizzatori dell'aggressione al villino Nitti, l'11 apr. 1924 organizzò spedizioni contro le sedi di alcuni giornali dell'opposizione e ancora, dopo la seduta alla Camera dei deputati del 30 maggio 1924, venne incaricato, insieme con altri dirigenti del fascio, di dar vita a una dimostrazione contro i deputati dell'opposizione...."

come se in Germania allo stadio le tifoserie dell'Herta o dell'Union sventolassero la bandiera di un picchiatore a capo della Gestapo di Berlino...

Comunque mai sputtanare il meraviglioso bobolo.

P.S.: Con la coreografia, tra l'altro venuta pure male, "figli della lupa" si sono superati  :) :) il 70% manco sa dove sta il Campidoglio...

Offline Palo

13501
« Risposta #419 il: 01 Giu 2023, 02:02 »