Pensiamo anche agli altri

Aperto da eandiamo, 24 Mar 2023, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
temo che il ragazzo per questo coro goliardico possa essere sbattuto in prima pagina su tutti i giornali

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: robylele il 05 Lug 2023, 18:22
temo che il ragazzo per questo coro goliardico possa essere sbattuto in prima pagina su tutti i giornali

Oggi le aradio daa maggica erano un florilegio di disquisizioni, proprio una appresso all'altra, su questo argomento. Ho appena passato sei ore in macchina con trs (sì, lo so) e non si è parlato d'altro. :sisisi:
D'altronde loro guardano molto ai loro problemi, con occhio sempre autocritico, mentre se lo avesse fatto un laziale avrebbero elegantemente glissato con la classe che li contraddistingue. :sisisi:

Infatti sono tre giorni che per motivi oscuri continua a uscire fuori la storia dei calzini ai semafori di Lulic e Rüdiger, con commenti ovviamente inorriditi, censori e tutti d'un pezzo degli stessi cittadini modello che hanno oggi commentato senza sosta la storia di Zalewski, ma si sentiva che lo facevano controvoglia. :sisisi:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tarallo il 05 Lug 2023, 18:29
Oggi le aradio daa maggica erano un florilegio di disquisizioni

A proposito di radio oggi Max Leggeri (che a me sta simpatico) ha fatto capire chiaramente di temere molto la Lazio del prossimo anno.
Uno in studio ha fatto notare che la Lazio é arrivata seconda e ad oggi non ha cambiato nessuno, lui l'ha stoppato e ha chiesto di cambiare discorso.
Poi ha aggiunto: tu l'hai detto, io l'ho pensato.  :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pure le altre aradio ci temono, ma questo è un discorso per l'altro topic. Anzi mo ci vado e vi ragguaglio

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725
Citazione di: Tarallo il 05 Lug 2023, 18:29

Infatti sono tre giorni che per motivi oscuri continua a uscire fuori la storia dei calzini ai semafori di Lulic e Rüdiger,

Calzini e cinture a Stocarda.
Per carità, fu un'uscita un filino infelice, però da quel giorno non sono più riuscito a nominare quella città (e la sua squadra di calcio) con la C doppia

alessandro1969

*
Lazionetter
* 399

Giovinezza sullo sfondo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Siculatium il 13 Nov 2023, 16:52
https://x.com/AlessioBuzzanca/status/1724070611201270192?s=20

Comunque dare del "riservista" non mi sembra una cosa antisemita.
I riservisti sono i civili israeliani (spesso con doppio passaporto e residenti all'estero)
che hanno fatto 3 anni di servizio militare obbligatorio e in caso di necessità riprendono le armi anche in età avanzata.
Le armi le riprendono non solo per difendersi dagli attacchi esterni, ma sopratutto per opprimere, discriminare, umiliare, favorire l'evacuazione, dei palestinesi in Cisgiordania.
E sterminarli, a Gaza.
Mi spiace per buzzanca ma l'antisemitismo non c'entra proprio un cazzo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: kelly slater il 14 Nov 2023, 10:44
I riservisti sono i civili israeliani (spesso con doppio passaporto e residenti all'estero)
che hanno fatto 3 anni di servizio militare obbligatorio e in caso di necessità riprendono le armi anche in età avanzata.
Le armi le riprendono non solo per difendersi dagli attacchi esterni, ma sopratutto per opprimere, discriminare, umiliare, favorire l'evacuazione, dei palestinesi.

Se lo usi per offendere, dando dell'ebreo in termini dispregiativi al tuo interlocutore, cavolo se lo è.

Altrimenti quello che dici vale anche per la povera Annie Frank con la maglia della Lazio/Roma/Milan (ho messo le maglia con cui ricordo di aver visto fotomontaggi), per "in sinagoga vai a pregare", "Laziale/romanista ebreo", eccetera

(sul non considerare eroi da rivendicare i riservisti sono d'accordo con te)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: kelly slater il 14 Nov 2023, 10:44
Le armi le riprendono non solo per difendersi dagli attacchi esterni, ma sopratutto per opprimere, discriminare, umiliare, favorire l'evacuazione, dei palestinesi in Cisgiordania.
E sterminarli, a Gaza.

In senso assoluto , dare del riservista non è certamente un insulto.
Ma usato in uno striscione da stadio , quello è e quello voleva essere.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: MisterFaro il 14 Nov 2023, 10:49
Se lo usi per offendere, dando dell'ebreo in termini dispregiativi al tuo interlocutore, cavolo se lo è.

Altrimenti quello che dici vale anche per la povera Annie Frank con la maglia della Lazio/Roma/Milan (ho messo le maglia con cui ricordo di aver visto fotomontaggi), per "in sinagoga vai a pregare", "Laziale/romanista ebreo", eccetera

(sul non considerare eroi da rivendicare i riservisti sono d'accordo con te)

infatti è chiaro l'intento discriminatorio collegato all'associazione = laziale/ebreo. E quindi nell'intento dei mentecatti che hanno esposto lo striscione ... al posto di riservista poteva esserci rabbino, sionista / azkenazita etc...e quindi ebreo (ripeto, per loro dispregiativo). Non è il termine in sè a qualificare l'insulto. E' la parte per il tutto... che viene sottinteso

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ci sono milioni di ebrei nel mondo che non solo non sono riservisti, ma sono contro l'occupazione israeliana e per una pace giusta.
Il paragone con Anna Frank è totalmente fuori luogo: Anna Frank è stata una ragazzina perseguitata dai nazisti, i riservisti sono civili/militari, non scherziamo.
Non si può fare il processo alle intenzioni.
Il coro "in sinagoga.." è palesemente antisemita, sventolare la bandiera palestinese NON è antisemita.
Se poi chi difende la causa palestinese è ANCHE antisemita non significa che difendere la causa palestinese è, per traslazione, una cosa antisemita.
Israele è uno stato canaglia che ha appena compiuto un genocidio, e gioca con questo vittimismo e questo equivoco per poter continuare a fare lo schifo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
concordo che "laziale riservista" non è antisemita ed è pure carino.

Un po' come "voi siete i biancoblu, voi siete i biancoblu, la lazio le guardie i coloni israeliani, voi siete i biancoblu".
Ma tanto ormai pure se non te compri l'avocado da Israele sei antisemita.

Contenuto sponsorizzato

Siculatium

*
Lazionetter
* 989

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: FatDanny il 14 Nov 2023, 11:16
concordo che "laziale riservista" non è antisemita ed è pure carino.

Un po' come "voi siete i biancoblu, voi siete i biancoblu, la lazio le guardie i coloni israeliani, voi siete i biancoblu".
Ma tanto ormai pure se non te compri l'avocado da Israele sei antisemita.

"Laziale riservista" nella logica che conoscete benissimo del linguaggio degli Ultras equivale a dire che vai in Sinagoga a pregare.

In una logica antisemita al quadrato "sfottono" gli Ultras laziali per il ragazzo ebreo intervistato in televisione.

Poi, se come spesso accade,  si vuole far credere che Cristo è morto di freddo beh, alzo le mani.

Discussione precedente - Discussione successiva