Prima romanisti, poi professionisti.

Aperto da Kredskin, 18 Dic 2013, 01:46

Discussione precedente - Discussione successiva

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: Omar65 il 14 Set 2016, 19:33
Io non so se mi fanno più pena o più incazzare.
Sul messaggero di oggi (visto al bar), inserto sulla EL.
"Non ha lo stesso fascino della Champions, ma vale la pena provarci".
Ma sì, provateci, fateci sto piacere...
Ha parlato il Real, il Barcellona, il Bayer o la stessa Juve ...
Una squadra che non ha mai vinto una ceppa in Europa si 'abbassa' a giocare questo torneo di secondo piano.

E dentro si parla di 'trofeo' di consolazione per il capitone, la cui dimensione naturale, al pari di Ronaldo è Messi, è ovviamente la Champions, mica sta coppetta...

Senza vergogna...

Un po' come quei cinquantenni pipparoli che si fanno andare bene le MILF bone di 35/40 anni...

(Eeeeeeeh, un giorno bisognerebbe fa' un discorso serio qua dentro)

:)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Omar65 il 14 Set 2016, 19:33
Io non so se mi fanno più pena o più incazzare.
Sul messaggero di oggi (visto al bar), inserto sulla EL.
"Non ha lo stesso fascino della Champions, ma vale la pena provarci".
Ma sì, provateci, fateci sto piacere...
Ha parlato il Real, il Barcellona, il Bayer o la stessa Juve ...
Una squadra che non ha mai vinto una ceppa in Europa si 'abbassa' a giocare questo torneo di secondo piano.

E dentro si parla di 'trofeo' di consolazione per il capitone, la cui dimensione naturale, al pari di Ronaldo è Messi, è ovviamente la Champions, mica sta coppetta...

Senza vergogna...
Ma uno come lui, che avrebbe sicuramente vinto varie decine di palloni d'oro se fosse andato al real (parole sue, stacce), che cazzo ce deve fa' co' la coppa uefa?

Ma io non lo so, pure te.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167

"Romanisti, i tifosi peggiori del mondo"

"Tifosi, sosteneteci anche quando Totti non c'è". Ci voleva quel magnifico selvaggio di Nainggo per lanciare un ovvio quanto scandaloso appello in una città infestata da tifosi idolatri e imbonitori ruffiani. I peggiori tifosi del pianeta. Di gran lunga. Genuflessi al cospetto della Vacca Sacra, hanno buttato la propria squadra nel cesso dell'abbandono e dell'indifferenza, della fucilazione ipercritica nella migliore delle ipotesi. Ci si abitua a tutto.
L'Olimpico è diventato un deserto tartaro inutilmente attraversato dall'urlo [...]ano. Un nastro assurdo. Beckett in versione stadio. Scosse che non servono a rianimare il cadavere. Solo se e quando si alza dalla panca la sagoma del Capitano, magari per scrollarsi una mosca di dosso, il cimitero comincia a vibrare. I narcolettici riscoprono il brivido erotico della febbre da stadio. Tutti lì a spiare il minimo gesto del loro Vitello d'Oro.

Tutto questo, prima ancora che deprimente, è sommamente cretino. Confessa l'obesità mentale, la pigrizia di un gregge suddito, eternamente bisognoso di perpetuare la sua funzione passiva, il versante più comodo della vita. Idolatrare invece che tifare, latrare invece che amare. Gente che sembra aver dimenticando e azzerato i canoni elementari di quel demenziale e mistico delirio che è il tifare la propria squadra.

In nessun grande club del mondo, passato e presente, il campione ha soppiantato la maglia che veste, riducendola a straccio da pestare. Che si chiamino Messi, Ronaldo, Giggs, Riquelme, Del Piero, Maldini, Van Basten o Crujff. Persino il Napoli, con tutti gli sbandamenti del caso, ha continuato ad esistere dopo Maradona. Ok, evitate di ricordarmelo, la storia di Totti è unica. Fuoriclasse irripetibile, romano e romanista, iscritto nella ristretta lista del classici viventi e calcianti. Tutto vero. Ma proprio per questo, soprattutto per questo, la storia è deludente.

L'eroe è fondamentale, ma solo se aiuta i suoi nel cammino della terra promessa, non li perpetua nella palude dell'adorazione. Fuoriclasse assoluto, chi lo discute è un mentecatto, che spennella quarantenne calcio giottesco, Totti sembra più affezionato all'idea del leader protagonista che tira fuori i suoi compagni calimeri dalla merda con tutte le bovine ovazioni del caso che al leader totale che si fa sentire e "agisce" anche da fuori, nei titoli di coda invece che in copertina, quando la merda è fino al collo.

Questo non mi piace. Questo mi delude. Proprio perché amo l'eroe Totti. E mi aspetto che sia lui a rinsavire un popolo rimbecillito, traghettandolo dall'amore per sé a quello per la squadra del cosiddetto "cuore". La questione non è se il ragazzo può o deve continuare fino a che i suoi piedi canteranno. Ma perché questo debba uccidere tutto ciò che è Roma fuori di lui.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Ogni tanto anche lui azzecca due parole sensate di fila

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
No, è gravissimo. Il cappetano nun se tocca. Il cappetano è la maggica e deve restare a vita a fare terra bruciata.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: GuyMontag il 16 Set 2016, 18:03
No, è gravissimo. Il cappetano nun se tocca. Il cappetano è la maggica e deve restare a vita a fare terra bruciata.

Esatto.
E dopo di lui, il diluvio
Ma magari anche durante

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: PabloHoney il 16 Set 2016, 17:47
Ogni tanto anche lui azzecca due parole sensate di fila
S'è accorto pure dotto che gli stercorari sono tifosi della tottese e non della asromamerda.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Non so se sia stato imbeccato, però scommetto che questo articolo rispecchia anche il pensiero della società, magari sono spaventati dalle dichiarazioni che vuole giocare un altro anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Drake il 16 Set 2016, 19:53
Non so se sia stato imbeccato, però scommetto che questo articolo rispecchia anche il pensiero della società, magari sono spaventati dalle dichiarazioni che vuole giocare un altro anno.

Il giorno che accadra' sara' un giorno tristissimo

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Comunque secondo me Dotto non sta bene. Per scrivere una marea di stronzate del genere, minimo devi stare sotto effetto di qualcosa di stupefacente....

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Che giochi in eterno totti. Solo senza di lui i nostri giovani ospiti potrebbero veramente iniziare a crescere.
Credo se ne stiano accorgendo sempre più.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Des1900 il 17 Set 2016, 10:42
Che giochi in eterno totti. Solo senza di lui i nostri giovani ospiti potrebbero veramente iniziare a crescere.

L'ospite dopo un po' puzza

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Tranquilli, è su Dagospia, sito trendy ma sostanzialmente di nicchia.
La propaganda vera, quella pesante, lo celebra a tutta pagina come il 'sole di roma'...

Lunga vita.
  8)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Il loro obiettivo è farlo giocare, dando alla maggiga un rigore a partita, fintantoché non batte il record di Piola. Tutto qui.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: PabloHoney il 17 Set 2016, 12:29
L'ospite dopo un po' puzza

In questo caso puzzava già appena entrato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
il povero dotto é quello che definì Vialli e Mancini due fighette antipatiche nel periodo in cui vincevano uno scudetto, una coppa europea e approdavano in finale di Coppa dei Campioni (perdendo di misura).

in due parole un rosicone invidioso.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
Le dichiarazioni, in conferenza stampa, di Spalletti, denunciano la sua straripante insofferenza per questa convivenza "vita natural durante" con Titty, con i tifosi della Tottese, con i giornalai tottaroli, col tottismo in generale. Nessuno più di Spalletti si augura che lo scemo si faccia da parte, si rompa, ma finirà, anche lui, per soccombere al volere popolare che di un mondo senza Titty non sa cosa farsene e che sceglierà sempre e comunque il cappetano pur se contrapposto a un ventenne emergente. :asrm

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
io mi sento che l'allenatore di Certaldo non finisce la stagione a Roma, ma magari mi sbaglio.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: robylele il 17 Set 2016, 22:06
io mi sento che l'allenatore di Certaldo non finisce la stagione a Roma, ma magari mi sbaglio.

Lo vedo un po' troppo teso e stressato....

Discussione precedente - Discussione successiva