Prima romanisti, poi professionisti.

0 Utenti e 56 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5120 il: 19 Nov 2021, 10:22 »
"Piuttosto" usato nel modo corretto! Grazie! Grazie! Grazie!

Sono d'accordo amico mio, quando sento usare il piuttosto come va di moda oggi mi viene l'orticaria.
C'è una vera pandemia di piuttosto usati a cazzo di cane.

Offline hafssol

*
7958
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5121 il: 19 Nov 2021, 10:45 »
Vi ringrazio dell'annotazione, ma vi ricordo che questo è un forum di laziali (e che forum!), dunque ci distinguiamo per il corretto uso dei neuroni e anche della lingua italiana  :beer:

/OT
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5122 il: 19 Nov 2021, 21:47 »
comunque per me serie non all’altezza di altre cose e della pompa che le è stata data

il monologo dell’ultima puntata evitabile, bello il finale finale ma tante riserve

Offline pandev66

*
1170
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5123 il: 20 Nov 2021, 09:42 »
A proposito di ZC ricordo che tempo fa fece una striscia su un italiano che aiutava i curdi e che si faceva chiamare aquila.
Alla richiesta del perché del soprannome si scopriva che il tizio era della Lazio, e non c'erano toni perculatori o che.

Se non sbaglio se ne discuteva in Temi.
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5124 il: 22 Nov 2021, 08:34 »
Fermi tutti!
Il servizio sul calcio del TG1 ha annunciato trionfalmente che è nata una nuova stella in casa romanista,
il diciottenne Felix!
Statece.

Online FatDanny

*****
37148
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5125 il: 22 Nov 2021, 10:42 »
madonna regà, ma davvero state a parlà di quei due secondi della serie?
per altro se dovessi ricordare quell'estate pure io direi due cose: genova e lo scudetto delle merde

Ripetete tutti insieme con me:

ZC non è delle merde.
A ZC del calcio non je ne frega na mazza (vedi proprio quella scena e anche dopo quando se buca la rota e mette tra i doveri del maschio "farsi un'opinione sulla juve") quindi ricordargli di castellino è un no sense.
Gli insulti a Roma Nord non sono una peculiarità romanistoide, ma de trequarti dei romani (ZC è de rebibbia, io de viale marconi e sta cosa la condividiamo a prescindere)

Romanorde è lammerda. Chi è de romanorde deve vergognasse de esse de romanorde.
Chi è de romanorde non parla manco romano, ma na roba brutta fatta de parole e inflessioni meritevoli di badilate in bocca nonché de capelli allisciati co la piastra.
Questo è uno dei sacri comandamenti de qualsiasi romano doc che vive al di fuori del triangolo immaginario con origine in piazza venezia e seguito da lati composti tra trionfale e nomentana tolta la riserva indiana del tufello.
Mo' non è che potete pensà de ribaltà sta cosa perché rosicate.
Ce dovete sta e muti. Al massimo rispondete per le rime, ma non ce riuscite in quanto mentalmente corrotti dalla vostra condizione misera de diversamente roman*.
Capisco il disagio, ma vabbé oh, è annata così (cit.)

Online FatDanny

*****
37148
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5126 il: 22 Nov 2021, 10:47 »
e, scusate il doppio post, ma vedere che su sto forum si parla della serie con tre post sul topic idoneo e quindici sulla microscena dello scudetto delle merde me mette un profondo disagio. Come laziale proprio.
Della serie "a volte hanno ragione".
Un po' come il sindaco de biella che si giustifica dicendo che la sua città non spinge al suicidio o il dibattito sul romanesco.
Una serie de messe a fuoco a cazzo de cane.

Online Dissi

*****
22259
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5127 il: 22 Nov 2021, 10:49 »

Romanorde è lammerda. Chi è de romanorde deve vergognasse de esse de romanorde.
Chi è de romanorde non parla manco romano, ma na roba brutta fatta de parole e inflessioni meritevoli di badilate in bocca nonché de capelli allisciati co la piastra.
Questo è uno dei sacri comandamenti de qualsiasi romano doc che vive al di fuori del triangolo immaginario con origine in piazza venezia e seguito da lati composti tra trionfale e nomentana tolta la riserva indiana del tufello.
Mo' non è che potete pensà de ribaltà sta cosa perché rosicate.
Ce dovete sta e muti. Al massimo rispondete per le rime, ma non ce riuscite in quanto mentalmente corrotti dalla vostra condizione misera de diversamente roman*.
Capisco il disagio, ma vabbé oh, è annata così (cit.)

Posto che io sto praticamente al Tufello, quindi dovrei stare in riserva indiana, nella mappa che lui disegna nella serie Rebibbia sta nel quadrante Roma Nord

Offline Quintino

*
1137
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5128 il: 22 Nov 2021, 10:56 »
Io sono di Roma nord, nato a San Giovanni, e mi sento romano e Laziale. E la Lazio è nata, mi dispiace, a Roma nord. :D

Online FatDanny

*****
37148
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5129 il: 22 Nov 2021, 11:00 »
ma si Quintino, è chiaro che se tratta de una cosa goliardica.
ma quando alla goliardia se risponde con la pesantezza del discorso serio cadono i genitali sotto il livello del mare. (non ce l'ho con te eh, mi riferisco alla discussione).

Posto che io sto praticamente al Tufello, quindi dovrei stare in riserva indiana, nella mappa che lui disegna nella serie Rebibbia sta nel quadrante Roma Nord

no no, è zona di confine, ma la mette su roma est.
Talenti come ultima roccaforte de romanorde. La prima che cadrà quando sarà il momento.
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5130 il: 22 Nov 2021, 11:06 »
madonna regà, ma davvero state a parlà di quei due secondi della serie?
per altro se dovessi ricordare quell'estate pure io direi due cose: genova e lo scudetto delle merde

Ripetete tutti insieme con me:

ZC non è delle merde.
A ZC del calcio non je ne frega na mazza (vedi proprio quella scena e anche dopo quando se buca la rota e mette tra i doveri del maschio "farsi un'opinione sulla juve") quindi ricordargli di castellino è un no sense.
Gli insulti a Roma Nord non sono una peculiarità romanistoide, ma de trequarti dei romani (ZC è de rebibbia, io de viale marconi e sta cosa la condividiamo a prescindere)

Romanorde è lammerda. Chi è de romanorde deve vergognasse de esse de romanorde.
Chi è de romanorde non parla manco romano, ma na roba brutta fatta de parole e inflessioni meritevoli di badilate in bocca nonché de capelli allisciati co la piastra.
Questo è uno dei sacri comandamenti de qualsiasi romano doc che vive al di fuori del triangolo immaginario con origine in piazza venezia e seguito da lati composti tra trionfale e nomentana tolta la riserva indiana del tufello.
Mo' non è che potete pensà de ribaltà sta cosa perché rosicate.
Ce dovete sta e muti. Al massimo rispondete per le rime, ma non ce riuscite in quanto mentalmente corrotti dalla vostra condizione misera de diversamente roman*.
Capisco il disagio, ma vabbé oh, è annata così (cit.)

 :=)) :fiesta: :rotfl2:


Sulla parte seria condivido, qualcuno di noi sta rischiando di passare per "prima Laziale, poi fruitore di opere artistiche"

Baci a Tutti  :ssl
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5131 il: 22 Nov 2021, 11:09 »

Min.
3.50

Cambia nulla, la serie mi piace lo stesso.

Ps. Ho perso il motivo per cui parlando della sua adolescenza si evidenzia il 2001.

Online FatDanny

*****
37148
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5132 il: 22 Nov 2021, 11:19 »
ah ecco, il fatto che stia doppiando - manco il suo personaggio - e dica "forza merde alè" è na prova.

Si evidenzia il 2001 perché è l'estate in cui conosce Alice in un concerto in quello che è evidentemente il CSOA "La Strada" (inconfondibile, per chi ci abbia anche solo visto qualcosa).
Me pare un motivo più che ragionevole ai fini del racconto.
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5133 il: 22 Nov 2021, 11:20 »

Min.
3.50

Cambia nulla, la serie mi piace lo stesso.
...

Ma dai  :=)) è un momento del doppiaggio della serie scelto da Netflix per fare il promo. Pochi secondi prima dice pure che si vergogna a fare quelle vocette e pochi secondi dopo che in qualche modo si umilia. Rubin ti meriteresti la mozione omonima  :p

Online genesis

*****
23860
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5134 il: 22 Nov 2021, 11:23 »
Comunque la Lazio è storicamente la squadra di Roma Nord.
Dico, eh.
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5135 il: 22 Nov 2021, 11:27 »
ah ecco, il fatto che stia doppiando - manco il suo personaggio - e dica "forza merde alè" è na prova.


Nessuna prova, posa l'ascia.
Riportavo un altro fatto.
La serie me piace.

Amen.


Online FatDanny

*****
37148
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5136 il: 22 Nov 2021, 11:38 »
ma non è un fatto
 :=))

il problema è proprio quello, non de asce.
é che tutti sti fatti me sembrano un concerto de C _ M _ _ _ S _ I
E proprio questo che me fa rodercù, poi la serie o più in generale quello che fa ZC po' fa pure schifo, ce mancherebbe.
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5137 il: 22 Nov 2021, 11:44 »
Quello che sembra a te è soggettivo.

Ho segnalato 2 situazioni nel giro di pochi giorni. Alle quali se ne sono aggiunte altre del passato.
Nient altro.

Se sarà aria fritta svanirà da sola.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5138 il: 22 Nov 2021, 11:49 »

Min.
3.50

Cambia nulla, la serie mi piace lo stesso.

Ps. Ho perso il motivo per cui parlando della sua adolescenza si evidenzia il 2001.


Per tutte le puntate tranne 10 minuti dell'ultima, Armadillo a parte, lui doppia TUTTI i personaggi che parlano, proprio per sottolineare che è come ha visto e vissuto le cose lui. Quindi ha doppiato pure i romanisti che festeggiano lo scudetto.
La storia parte nel 2001 perché è l'anno in cui ha conosciuto una persona specifica e questa serie narra la storia del loro rapporto.

Online FatDanny

*****
37148
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5139 il: 06 Dic 2021, 17:30 »
Scusate ma dopo le dichiarazioni di Castellitto su Roma norde come Vietnam :lol: (ma come se fa a non pijavve per il culo? Dai su) mi sento di ribadire:


Romanorde è lammerda. Chi è de romanorde deve vergognasse de esse de romanorde.
Chi è de romanorde non parla manco romano, ma na roba brutta fatta de parole e inflessioni meritevoli di badilate in bocca nonché de capelli allisciati co la piastra.
Questo è uno dei sacri comandamenti de qualsiasi romano doc che vive al di fuori del triangolo immaginario con origine in piazza venezia e seguito da lati composti tra trionfale e nomentana tolta la riserva indiana del tufello.
Mo' non è che potete pensà de ribaltà sta cosa perché rosicate.
Ce dovete sta e muti. Al massimo rispondete per le rime, ma non ce riuscite in quanto mentalmente corrotti dalla vostra condizione misera de diversamente roman*.
Capisco il disagio, ma vabbé oh, è annata così (cit.)


 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod