Prima romanisti, poi professionisti.

0 Utenti e 26 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

*****
36633
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #600 il: 07 Ago 2014, 09:46 »
Aggiungerei, al titolo del topic, prima romanisti e poi (forse) romani.
E' palese per chiunque conservi un barlume di lucidità e onestà intellettuale, l'assoluta negatività del messaggio della campagna abbonamenti in questione.
Richiama esplicitamente tutto quello che il termine branco si porta dietro: sopraffazione, omologazione al gruppo, violenza, prepotenza verso il più debole. Un messaggio paranazista che non stà lì per caso ma è frutto di un'analisi ben precisa, sociologico prima che commerciale.
Gli accoltellamenti come i danni a San Lorenzo al Velabro in occasione dei festeggiamenti del terzo scudetto passano necessariamente attraverso questo tipo di comunicazione. Non ne sono l'effetto voluto ma il danno collaterale, previsto ed accettato.
Si è veicolato per anni il concetto che la squadra è più importante della città, intesa sia come luogo che come comunità. E questo traspare dalle parole stizzite dei politici che attaccano, senza troppa logica, la giusta osservazione sulla diseducatività della campagna abbonamenti. Perchè nelle loro menti, per definizione, la violenza legata alla loro squadra è goliardica e le coltellate diventano puncicate. Tutto causato dal fatto che si lasciato che si diffondesse la cultura della squadra sopra tutto il resto.
Per cui i politici, che guardano la virgola a caccia di razzismo/sessismo/omofobia, quando si parla della squadra tollerano tutto: dal branco come messaggio positivo da trasmettere alle giovani menti alle goliardiche scritte del tipo "Anna Frank era laziale".
Le menti di questi soggetti applicano una semplice regola: romanista buono, laziale cattivo. I fatti non contano.

ottimo.
anche GM ci aprì un topic apposito prendendo spunto dal bel messaggio di quest'anno legato alla campagna abbonamenti.

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #601 il: 07 Ago 2014, 10:17 »
Menzognero di oggi.
Sulla prima pagina del nazionale notizia sul tifo violento con foto di ultrà laziali.
Sulla prima pagina della cronaca di Roma notizia sulle tendenze modaiole in spiaggia con foto di madre tereresa di Calcutta Miss ilary Blasi.
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #602 il: 07 Ago 2014, 10:57 »
Menzognero di oggi.
Sulla prima pagina del nazionale notizia sul tifo violento con foto di ultrà laziali.
Sulla prima pagina della cronaca di Roma notizia sulle tendenze modaiole in spiaggia con foto di madre tereresa di Calcutta Miss ilary Blasi.

Dopo le sparate contro lo stadio (imposizione Caltagirone) dovevano riequilibrare .

Un conto le mire palazzinare , un conto le vendite del giornale . Cerchiobottismo .
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #603 il: 07 Ago 2014, 11:15 »
Menzognero di oggi.
Sulla prima pagina del nazionale notizia sul tifo violento con foto di ultrà laziali.
Sulla prima pagina della cronaca di Roma notizia sulle tendenze modaiole in spiaggia con foto di madre tereresa di Calcutta Miss ilary Blasi.

Sull'altra fogna (corriere di trigoria) home page dedicata ad un uomo Disney che entra nel cda delle merde.
Ed ecco spiegato perché oggi ricacciano fuori la storia del parco tematico da costruire accanto allo stadio  :sisisi:
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #604 il: 07 Ago 2014, 11:55 »
Ma poi, porcadeunazzozzaimpestata, ma voi sapete chi c'è nel cda della juve, o dell'inter o del napoli?
Io no, però de stemmerde se deve legge sul giornale pure quello che hanno servito a tavola durante le sedute di consiglio.

Ma sticazzi de chi entra e chi esce, spesso tra l'altro per motivi che non c'entrano un cazzo col calcio, lo stadio o il merchandising.

(Forse solo il coinvolgimento di Barbarella Berlusconi è stato pubblicizzato molto, ma per altri motivi credo)
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #605 il: 07 Ago 2014, 11:58 »
Ma poi, porcadeunazzozzaimpestata, ma voi sapete chi c'è nel cda della juve, o dell'inter o del napoli?
Io no, però de stemmerde se deve legge sul giornale pure quello che hanno servito a tavola durante le sedute di consiglio.

Ma sticazzi de chi entra e chi esce, spesso tra l'altro per motivi che non c'entrano un cazzo col calcio, lo stadio o il merchandising.

(Forse solo il coinvolgimento di Barbarella Berlusconi è stato pubblicizzato molto, ma per altri motivi credo)

Si ma non e' che ce smerigliano lo scroto su tutti i tailleur che Barbarella indossa.
(Per quanto, te diro', tra lei e l'uomo Disney... :DD )
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #606 il: 07 Ago 2014, 12:26 »
Smerigliare lo scroto e Barbarella nella stessa frase mi hanno aggiustato la mattinata.  :=))
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #607 il: 07 Ago 2014, 18:39 »
Calcio: Roma; consigliere Comune critica pubblicita' sui bus
Giansanti (lista Marino),incita alla caccia e al branco di lupi

   (ANSA) - ROMA, 5 AGO - Un consigliere comunale di maggioranza
a Roma ha criticato la presenza massiccia sugli autobus
dell'Atac dello slogan della campagna abbonamenti della squadra
giallorossa, giocata sui lupi, simbolo del club. "E' opportuno
che l'azienda pubblica di trasporto di Roma ospiti sui suoi
mezzi la pubblicita' della campagna abbonamenti dell'AS Roma, che
nello slogan incita alla caccia e al branco - si chiede sulla
sua pagina Facebook il capogruppo della lista civica Marino,
Luca Giansanti - Siamo sicuri che il messaggio sia educativo e
appropriato?". (ANSA).


Secca e sdegnata la replica dei Consiglieri comunali riommanisti Palumbo e Tempesta!

   (ANSA) - ROMA, 5 AGO - "Francamente non riusciamo a capire quale sia l'utilita' di polemizzare sulla campagna abbonamenti 2014/15 dell'As Roma e sul fatto che l'azienda pubblica di trasporto di Roma la ospiti sui propri mezzi". Lo dichiarano in una nota Giulia Tempesta e Marco Palumbo, Consiglieri del Partito Democratico di Roma Capitale.
   "I problemi del nostro calcio e del messaggio educativo che dovrebbe trasmettere non crediamo che dipendano da uno slogan goliardico che richiama, tra l'altro, alla Lupa, il simbolo di Roma. Sono ben altre le questioni su cui si dovrebbe discutere, a partire da quella della Presidenza della Federcalcio che, evidentemente, non ha ancora trovato una candidatura adeguata. Per non parlare, poi, della questione degli stadi di proprieta', della sicurezza degli impianti e della crisi che sta investendo tutto il settore del calcio.
   Alla luce di questi argomenti ci chiediamo: e' opportuno soffermarsi su una questione di lana caprina come quella dello slogan dell'As Roma, quando i messaggi diseducativi per i giovani sono ben altri? Si guarda forse al dito per non guardare la luna?". (ANSA).
   

Mi tocca spezzare una lancia a favore del Sindaco Marino:



Campagna abbonamenti della Roma. Marino: "Branco? Non è il vocabolo adatto"
Il sindaco: "E' stata criticata perchè la parola poteva far pensare a episodi di violenza"


"La caccia ricomincia. Unisciti al branco". E' lo slogan della campagna pubblicitaria della Roma con le immagini dei lupi per gli abbonamenti 2014-2015 rilanciata su cartelloni e mezzi dell'Atac. In Rete aveva già suscitato perplessità, ma ora è il sindaco Marino a criticarla: "E' stata criticata perché c'era un riferimento al branco che poteva far pensare ad episodi di violenza. Molti di noi hanno ritenuto che forse non era il vocabolo più adatto" ha detto alla riapertura del cantiere della scuola Selva Candida, rispondendo a una signora che ha chiesto al primo cittadino perché il consigliere della Lista civica, Luca Giansanti, ritenesse non appropriata la nuova campagna della AS Roma.

"Non credo ci fosse nulla contro la Roma o la Lupa", ha aggiunto Marino. Il consigliere di maggioranza nei giorni scorsi aveva scritto su Facebook: "E' opportuno che l'azienda pubblica di trasporto di Roma ospiti sui suoi mezzi la pubblicità della campagna abbonamenti della AS Roma che nello slogan incita alla caccia e al branco? Siamo sicuri che il messaggio sia educativo e appropriato?".

Intanto sul sito della società giallorossa, alla prima pubblicità del branco, se n'è aggiunta una seconda, stavolta per la Champions League. I lupi ci sono ancora, ma cambia lo slogan: "Siamo a caccia di nuove prede". E la parola branco scompare.

da http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/08/07/news/campagna_abbonamenti_della_roma_marino_branco_non_il_vocabolo_adatto-93320108/?ref=HREC1-15

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #608 il: 07 Ago 2014, 18:41 »
Invece "siamo a caccia di nuove prede" fa pensare all'ammore e alla fratellanza. Che fenomeni.
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #609 il: 07 Ago 2014, 20:54 »
Invece "siamo a caccia di nuove prede" fa pensare all'ammore e alla fratellanza. Che fenomeni.

Credo sia un modo come un altro per esorcizzare il "fatto" che sono loro ad esser diventati le prede di tutti gli ultras d'Italia, dopo Ciro.
Per il resto, a confronto di tutti gli altri tifosi d'Italia, noi li conosciamo da tempo, e ne abbiamo sufficiente schifo e pietà per ignorarli.
L'indifferenza li seppellirà.

Offline GiPoda

*
4615
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #610 il: 07 Ago 2014, 22:20 »
Non amo Marino, ma finalmente qualcuno, vivaddio, glielo ha detto a chiare lettere quanto siano schifosi gli slogan scelti per questa campagna (nella anno dell assassinio di Ciro Esposito per giunta).

Offline giò7

*****
6647
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #611 il: 07 Ago 2014, 22:56 »
La rosicazio proseguisce ... :pp

    ROMA: DE LUCA, PUBBLICITA' AS ROMA INNOCUA, AQUILA IN CATTIVITA' DISCUTIBILE
     
      Roma, 5 ago. - (Adnkronos) - "Non c'e caccia piu' innocua che  quella della campagna abbonamenti lanciata dalla A.S. Roma. Forse  l'unica caccia che come animalista posso ammettere. Non comprendo  invece chi nel criticare lo slogan e le immagini pubblicitarie  proposte dalla A.S. Roma calcio non dice nulla sulla povera aquila  tenuta in cattivitα, contro il regolamento comunale di tutela degli  animali, solo per essere esposta la domenica in occasione degli  incontri di calcio casalinghi dell'altra squadra capitolina". E'  quanto dichiarato dal consigliere capitolino del Pd e presidente della commissione ambiente del comune di Roma Athos De Luca.
     

   

Ma Athos perché non se ne va affanculo insieme a Porthos e Aramis invece de rompe le palle a noi?

Offline Jabot

*
2673
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #612 il: 07 Ago 2014, 23:08 »
Posso aggiunge pure dartagnan?

Offline Lativm88

*
6536
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #613 il: 08 Ago 2014, 08:27 »
Posso aggiunge pure dartagnan?

Con tutta la Guascogna, mi sento di aggiungere

Offline Eagle78

*****
6650
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #614 il: 08 Ago 2014, 18:10 »
il termine "branco" è uno dei più indicati per essi.

Offline Torakiki

*
1330
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #615 il: 08 Ago 2014, 18:23 »
il termine "branco" è uno dei più indicati per essi.

Io pensavo più a gregge.

Offline mr_steed

*
6293
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #616 il: 08 Ago 2014, 19:50 »
Indovinate la foto di quale curva hanno messo quelli del Corriere.it a corredo dell'articolo sul decreto alfano approvato "nel nome di Ciro Esposito"?
http://www.corriere.it/sport/14_agosto_08/violenza-stadi-ok-decreto-alfano-usiamo-mano-dura-c0b4f038-1f11-11e4-935f-58b9b86038b5.shtml
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #617 il: 08 Ago 2014, 20:11 »
il termine "branco" è uno dei più indicati per essi.

seguito da "de merde".

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #618 il: 09 Ago 2014, 07:27 »
TG sky, servizio sul decreto Alfano, ho visto gli il utimi 10 secondi.
" la missione è quella di riportare le famiglie allo stadio" nel mentre immagine di famiglia bardata come clown che entra ao ssadio, tutto un tripudio di giallorosico ovvio.

P.s.
Rassegna stampa.
Maicon non torna vuole l' aumento. :lol:

Offline Brujita!

*
11573
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #619 il: 09 Ago 2014, 08:45 »
Aneddoto troppo divertente che m'è capitato un paio di giorni fa:
Vado all'ennesimo colloquio di lavoro, ci fanno aspettare le ore in sala quindi si attacca inevitabilmente bottone. Un ragazzetto sui 19/20 anni già impiegato nell'ufficio comincia a fare il simpatico, decido di dargli spago per vedere quando s'accorge che ho una fede al dito e 10 anni più di lui :pp (sottolineo che era seduto alla mia sinistra eh, la mano della fede che è pure bella grossa. Uno svejo insomma,avrei dovuto intuire subito)

Insomma si parla di lavori precedenti,ecc. tutto sommato è simpatico, mi dico. Tonto ma simpatico...poi mi fa:
"ma a te piace il calcio?"
Io: " certo, tantissimo! Lo seguo sempre, quando posso vado anche allo stadio anche se molto raramente" si parla anche di premier league, gli dico che seguo il Manchester Utd e lui parte con una sviolinata fantastica (fantastica per la sua ignoranza in materia, per lui Cr7 gioca ancora con loro  :o) , un mega pippone impossibile da interrompere, mi rassegno viaggiando col pensiero pur di non sentire le stronzate stratosferiche che escono senza filtro dalla sua bocca...tanto che mi tolgo ogni dubbio, dopo le 7 sbimbe questo non s'è più azzardato a guardare una partita che non sia daaaaaaaaaroma. D'altra parte era un bambino all'epoca, sarà rimasto traumatizzato! Annuisco rassegnata, sperando che qualcuno mi chiami e interrompa lo scempio.
Lui:"ah, ma allora sei la ragazza perfetta!! Sarebbe bello andare allo stadio insieme"
....me lo guardo con un sorrisetto compassionevole, ma lui continua imperterrito come l'orchestra del Titanic...

" si si non sarebbe bello?? magari al derby, in curva sud" me lo guardo più o meno così  :o , una cosa tra il disgustato e lo spaventato, e lui , fomentatissimo "ah non sei della Roma?? Mamma mia , io so proprio malato paaaroma!!" ( notare come cambia parlata, sembrava quasi in grado di parlare italiano e invece tac! Smaronamento istantaneo) devo onestamente mordermi il labbro per non sbottare in una risata fragorosa e mantenere il sorrisetto compassionevole
Io: " e che te devo di', fatte vede' da uno bravo!! Scusa, mi chiamano...per me comunque c'è solo la Curva Nord!ciao ciao, ci vediamo...di certo non allo stadio!"
 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ecco, la sua faccia, non me la dimenticherò per un bel po' !!!  :asrm
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod