Prima romanisti, poi professionisti.

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline arkham

*****
13461
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #1080 il: 23 Ott 2014, 16:03 »
Il Colosseo non è un bel simbolo. Rappresenta Roma, ma è stato un luogo di morte, odio, violenza.
Io il logo non lo ritoccherei.

Abbiamo l'aquila. Possiamo rinfrescare un po' lo stile, come avvenne con cragnotti, quando si passò da questo:

A questa:


Volendo si possono fare artifizi per inserire il 1900, ingrandire un po' la scritta, riproporzionare leggermente, giocare un po' con colori e bordature.

Ma io non andrei oltre.
Siamo una squadra di calcio, non una città. Di quella città abbiamo scelto un simbolo, l'aquila, e per me può bastare.
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #1081 il: 23 Ott 2014, 16:05 »
Non c'è partita.
Il più brutto è uno solo, ma di gran lunga eh.

Che poi, un giorno, qualcuno me dovrà spiega' per quale motivo continuano a chiamarli giallorossi.
A me me pare arancio e granata sciolti nella diarrea.

Offline gesulio

*****
19406
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #1082 il: 23 Ott 2014, 16:14 »
Non c'è partita.
Il più brutto è uno solo, ma di gran lunga eh.

Che poi, un giorno, qualcuno me dovrà spiega' per quale motivo continuano a chiamarli giallorossi.
A me me pare arancio e granata sciolti nella diarrea.

 

Offline Cliath

*****
6015
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #1083 il: 23 Ott 2014, 16:14 »
Volendo si possono fare artifizi per inserire il 1900, ingrandire un po' la scritta, riproporzionare leggermente, giocare un po' con colori e bordature.

Concordo. Io toccherei solo lo stemma, riproporzionandolo un pò (quindi più grande) ed esaltando i colori e le bordature.
Qualcuno bravo con la grafica?
Scialojaaaaaaaaaaa?  :pp
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #1084 il: 23 Ott 2014, 17:06 »
i loghi delle squadre mi sono sempre piaciuti... mi sa che ci aprirò un topic... basta che non vada in cacca come quello dedicato agli "schifosi"... :)

Property

Property

Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #1085 il: 23 Ott 2014, 17:20 »
Il Colosseo non è un bel simbolo. Rappresenta Roma, ma è stato un luogo di morte, odio, violenza.
Io il logo non lo ritoccherei.

Abbiamo l'aquila. Possiamo rinfrescare un po' lo stile, come avvenne con cragnotti, quando si passò da questo:

A questa:


Volendo si possono fare artifizi per inserire il 1900, ingrandire un po' la scritta, riproporzionare leggermente, giocare un po' con colori e bordature.

Ma io non andrei oltre.
Siamo una squadra di calcio, non una città. Di quella città abbiamo scelto un simbolo, l'aquila, e per me può bastare.
se si riuscisse a uscire fuori dalla nostalgia anni 80, per fronteggiare la quale avremo tra breve anche la tanto amata aquila dei meno 9 che potremmo mettere sulle polo ufficiali, si capirebbe meglio che oggi questo logo qui non è più attuale, non comunica, non dice chi siamo, non ha identità.
E' bello, non lo so, de gustibus, di certo non risponde a tutti quegli elementi di cui sopra di cui però oggi, in un contesto il cui il calcio è business e il business determina il livello del club, è elemento che non puoi trascurare.
Non è possibile che la prima squadra della capitale, non abbia un logo che non dica da dove veniamo e dove siamo nati e quando siamo nati. Elemento di richiamo che praticamente cè in quasi tutti i loghi (addirittura la juve ha sostituito la zebra con il toro, così per dire, visto che è torino la città).
Quale elemento è da vedere, ma roma è la nostra città, io non capisco perchè il laziale ci tenga a mantenerne un certo distacco, e non vedo perchè un simbolo, un richiamo della città, non debba essere presente nel nostro logo.
Senza considerare la questione proporzioni, che di fatto rende il logo tra i più piccoli sulle maglie della serie a.
Non si vede, non si legge.
E l'attenzione ai colori? il giallo dell'aquila che un tempo era oro, ora sembra un giallino spento.
I celeste è diverso dalla maglia, ma è il meno.
Guardate comè e com'era il logo del city, un cambio radicale, ma ora oggettivamente più bello e accattivante.
Oggi il nostro non è accattivante, e forse neanche così bello come potrebbe essere.
Il logo del city, tra l'altro evidentemente ben studiato, ma lì sono ad alti livelli, ci da linee guida ben precise:
aquila con ali piegate per armonizzare il logo e renderlo nel complesso più grande
simbolo della città
motto in latino/data di nascita
colori definiti
L'aggravante, nel ns caso, è che il vicino di casa intende prendersi tutto e interferisce con il ns bacino di utenza, in modo significativo.
Cè da decidere se voler restare passivi e puntare sulla nostalgia cruda e pura del logo original, o capire che forse questo logo va decisamente rinnovato ed adeguato.
Quando andammo a pechino, la riconoscibilità ce la dava più un colosseo o il ns logo? questo è il punto e la risposta è scontata.
senza voler stravolgere, ma è necessario rinnovare.
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #1086 il: 23 Ott 2014, 17:23 »
O/T in questi ultimi periodi insozzavamo i topic sulla Lazio con continui off-topic sulle merde...

ora noto con piacere che il trend si sta invertendo e stiamo nobilitando i topic sulle merde con post sul mondo Lazio...

E/OT

Avanti Lazio!( che non è mai off-topic)

Offline Norberto

*
1496
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #1087 il: 23 Ott 2014, 17:28 »
Il logo è molto bello e ne sono innamorato. Ho passato l'infanzia a cercare (senza risultati apprezzabili) di disegnarlo ovunque.
Però concordo sul fatto che un restyling vada fatto. Niente di stravolgente, ma qualcosa si può migliorare, a partire dalla dimensione e dal colore poco brillante fino all'inserimento del 1900.

Offline sharp

*****
26537
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #1088 il: 23 Ott 2014, 17:37 »
Non c'è partita.
Il più brutto è uno solo, ma di gran lunga eh.

Che poi, un giorno, qualcuno me dovrà spiega' per quale motivo continuano a chiamarli giallorossi.
A me me pare arancio e granata sciolti nella diarrea.

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittå

Guarda meglio è solo diarrea sciolta nel vomito

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittå

Offline balivox

*****
5257
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #1089 il: 23 Ott 2014, 18:13 »
inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittå

Guarda meglio è solo diarrea sciolta nel vomito

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittå
Però così pare Gesulio.....
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #1090 il: 23 Ott 2014, 19:19 »
7    :lol:    7    :lol:    7    :lol:     7    :lol:    7    :lol:    7    :lol:    7    :lol:

Offline Magnopèl

*
50267
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #1091 il: 23 Ott 2014, 19:37 »
Ma la giornalista che "le dichiarazioni di rocchi che ammette di aver sbagliato.." ma sbagliato di che? Ha detto che la gestione del rigore di mai con è stata anomala, l'arbitro rocchi, magari pure son una testa di cavallo nel letto. Li mortacci vostra.
La madre dello screenshottatore balla la macarena sul pacco di drogba.
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #1092 il: 23 Ott 2014, 20:07 »
Ma la giornalista che "le dichiarazioni di rocchi che ammette di aver sbagliato.." ma sbagliato di che? Ha detto che la gestione del rigore di mai con è stata anomala, l'arbitro rocchi, magari pure son una testa di cavallo nel letto. Li mortacci vostra.
La madre dello screenshottatore balla la macarena sul pacco di drogba.

Dice il Megalò: Tutti gli Italiani tifano per la rioma, perchè secondo me stà dimostrando molta simpatia...  :lol:

7    :lol:    7    :lol:    7    :lol:     7    :lol:    7    :lol:    7    :lol:    7    :lol:

johnnybgoode

johnnybgoode

Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #1093 il: 23 Ott 2014, 20:10 »
Stai a scherza'.
Dimmi che stai scherzando per favore.
L'aquila è Roma.

No scusate, mi sono espresso male... intendevo dire riaggiornare l'aquila, l'aquila non si tocca.

Offline arkham

*****
13461
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #1094 il: 25 Ott 2014, 23:55 »
Inizia ora un incontro di box su Italia 1.
Il telecronista dice che il pugile italiano è uno che ha fallito tantissime occasioni e che questo è uno degli ultimi treni della carriera.
Solidarizzo, mi fa simpatia. E poi l'avversario è uno straniero, perché non tifare per il nostro?
Parte la musica del gladiatore, entra lui.
E' un pugile.
C'ha la maglia della rioma.
Stai bene così, magari te gonfia.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #1095 il: 26 Ott 2014, 00:06 »
Inizia ora un incontro di box su Italia 1.
Il telecronista dice che il pugile italiano è uno che ha fallito tantissime occasioni e che questo è uno degli ultimi treni della carriera.
Solidarizzo, mi fa simpatia. E poi l'avversario è uno straniero, perché non tifare per il nostro?
Parte la musica del gladiatore, entra lui.
E' un pugile.
C'ha la maglia della rioma.
Stai bene così, magari te gonfia.
"È uno che ha fallito tantissime occasioni"..."c'ha la maglia della riomma".
Praticamente una sentenza.

Offline marco87

*
13869
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #1096 il: 26 Ott 2014, 00:09 »
Inizia ora un incontro di box su Italia 1.
Il telecronista dice che il pugile italiano è uno che ha fallito tantissime occasioni e che questo è uno degli ultimi treni della carriera.
Solidarizzo, mi fa simpatia. E poi l'avversario è uno straniero, perché non tifare per il nostro?
Parte la musica del gladiatore, entra lui.
E' un pugile.
C'ha la maglia della rioma.
Stai bene così, magari te gonfia.
allora probabilmente perderà pure il match stasera  :), comunque sono proprio perdenti di natura c'è poco da dire.

Offline ssl_1900

*****
7154
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #1097 il: 26 Ott 2014, 00:31 »
ha perso  :)


Offline marco87

*
13869
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #1098 il: 26 Ott 2014, 00:32 »
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #1099 il: 26 Ott 2014, 00:42 »
ha perso  :)

sulla sua pagina fb dice ha subito l'ennesimo furto e che per batterlo possono solo rubbare
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod