Prima romanisti, poi professionisti.

Aperto da Kredskin, 18 Dic 2013, 01:46

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Che sia differente dai vari mastandrea, favino e compagnia cantante, gente formatasi tra i cucs, è vero.

Peccato però che non esista un archivio del messaggero; si potrebbe trovare un suo articolo a commento dello scudetto della Lazio, dove ci dava dei burini o pecorari, non ricordo bene.

Merda vera sportivamente parlando

Però i due piani sono diversi:

Che come tifoso riomico, anche se personaggio pubblico, sia antilaziale ci sta e per certi versi è anche giusto che in un contesto in cui esprime una sua opinione personale lo dica con franchezza.

Però il fatto che come artista, attore e regista sia obiettivamente prima "professionista" e poi romanista è senz'altro un fatto da rimarcare, ed è abbastanza unico tra i suoi compagni di tifo.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Non vorrei sbagliarmi ma neanche Favino e Mastandrea nei loro film fanno riferimenti al tifo o si ??

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: JoeStrummer il 04 Feb 2016, 11:12
Però i due piani sono diversi:

Che come tifoso riomico, anche se personaggio pubblico, sia antilaziale ci sta e per certi versi è anche giusto che in un contesto in cui esprime una sua opinione personale lo dica con franchezza.

Però il fatto che come artista, attore e regista sia obiettivamente prima "professionista" e poi romanista è senz'altro un fatto da rimarcare, ed è abbastanza unico tra i suoi compagni di tifo.

Se parlate di Verdone, la figlia è laziale.
Se parlate di Proietti, ricordo ancora sulla prima pagina del Messaggero subito dopo il loro ultimo scudetto un suo sonetto nel quale ci prendeva in giro.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: NEMICOn.1 il 04 Feb 2016, 11:17
Non vorrei sbagliarmi ma neanche Favino e Mastandrea nei loro film fanno riferimenti al tifo o si ??

"Mi manca il traffico, mi manca tutto. Pensa che mi manca anche di vedere una partita della Lazio!". (Battuta di Favino tratta da un film).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: genesis il 04 Feb 2016, 11:19
"Mi manca il traffico, mi manca tutto. Pensa che mi manca anche di vedere una partita della Lazio!". (Battuta di Favino tratta da un film).

Che film ??

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: genesis il 04 Feb 2016, 11:18
Se parlate di Proietti, ricordo ancora sulla prima pagina del Messaggero subito dopo il loro ultimo scudetto un suo sonetto nel quale ci prendeva in giro.

Riusciresti a recuperarlo, Cà ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: COLDILANA61 il 04 Feb 2016, 12:59
mi fate paura .  :=))

Perché ancora non ci hai visto ...ecco una nostra foto
:) 

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: genesis il 04 Feb 2016, 11:19

Minuto 1.04

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Riusciresti a recuperarlo, Cà ?

Difficile, ho provato in rete ma non si trova. Il tema del sonetto erano le proteste nei confronti degli esagerati festeggiamenti.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
si ricordo anch'io vagamente. Poi purtroppo tutti i siti vecchi sono stati chiusi e riaperti senza tenere gli archivi e, ripeto il messaggero non ha un archivio storico degli articoli come il CorSera o repubblica o La Stampa.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.598
spook

*
Lazionetter
* 11.466
Citazione di: zorba il 04 Feb 2016, 18:06
http://www.metronews.it/16/02/03/claudio-ranieri-scongiuri-da-romanista.html

Te se inculi un maschio di balena, macellaré!!!

:asrm :asrm :asrm

:=)) :=)) :=))

Direi che farebbe più male perdere la Premier all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Tipo il gol di Aguero qualche tempo fa...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597

si salve.. bla bla bla... aspetti mi faccia mandare questa mail per prendere i biglietti col real madrid.
ah.. sappia che io sono Laziale.
ah beh allora dovrai gufare.
beh c'e' poco da gufare col real, se la vedo e' perche' mi piace il calcio...
ma scherzi? col real abbiamo SEMPRE vinto.

ho mollato... lo richiamero' dopo i 5 pippi.
ma... non imparano mai??????????

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rocchigol il 05 Feb 2016, 09:14
telefonata con un cliente, adesso:

si salve.. bla bla bla... aspetti mi faccia mandare questa mail per prendere i biglietti col real madrid.
ah.. sappia che io sono Laziale.
ah beh allora dovrai gufare.
beh c'e' poco da gufare col real, se la vedo e' perche' mi piace il calcio...
ma scherzi? col real abbiamo SEMPRE vinto.

ho mollato... lo richiamero' dopo i 5 pippi.
ma... non imparano mai??????????

una stagione vinsero effettivamente andata e ritorno, poi solo disfatte però...

il cleinte ha evidentemente rimosso, conto su di te per rinfrescargli la memoria.   ;)

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ho controllato in effetti il bilancio è quasi in pareggio 4 vittorie per gli spagnoli contro 3 dei cani + 1 pareggio

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597
Citazione di: NEMICOn.1 il 05 Feb 2016, 13:41
Ho controllato in effetti il bilancio è quasi in pareggio 4 vittorie per gli spagnoli contro 3 dei cani + 1 pareggio

c'e' di che preoccuparsi

Contenuto sponsorizzato

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: rocchigol il 05 Feb 2016, 15:06
c'e' di che preoccuparsi

Si, corri al negozio e fai una bella scorta di pop corn: ne rimanessi senza, godresti a metà... ;)  :beer:

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Mastandrea è di San Paolo..zona popolata da parecchi laziali...ha anche amici aquilotti. Raramente l'ho sentito nominarci... il chè me lo fa rendere più che sopportabile sin dalle prime uscite da quel boia di costanzo fino ai giorni nostri. Se me sò perso qualche uscita sua, ditemelo che così depenno pure lui eh?!
Anzi, mo che me ricordo, recitò forse poesia contro di noi il giorno del nostro scudetto?
Affanculo pure te.

Discussione precedente - Discussione successiva