Citazione di: pan il 19 Apr 2019, 11:38
puoi essere più preciso purple zack? non ho fb e non posso vedere.
le hanno fregato l'opera?
https://www.facebook.com/marilina.marinodal suo profilo per chi non ha FB:
"Oggi vi racconto una storia.
È la storia di un CAMPIONE, un calciatore romano ricco, famoso, solo e ignorante, costretto dal proprio dirigente calcistico a prendere un diploma, che si imbatte in un PROFESSORE sfigato che non lo riconosce neanche perché vive un po' fuori dal mondo: non guarda la TV, non legge i giornali, sbaglia addirittura il nome del calciatore in questione. E proprio per questo viene scelto per fargli da tutor.
Questa storia immaginaria sarebbe poi diventata la prima sceneggiatura integrale scritta da Massimo Morlando dal titolo: "Il Campione e il Professore".
Questa sceneggiatura, nel 2011, sarà anche tra i vincitori di un premio della Presidenza del Consiglio dei ministri e del Mibac e, depositata in SIAE dal 2008, comincerà a girare tra molte delle case di produzione cinematografiche romane per cercare di essere trasformata in un film reale: del resto, il premio era per la qualità della sceneggiatura, ma non era abbastanza cospicuo da consentire la produzione di un film così ambizioso.
Nel 2016 si trasformerà anche in spettacolo teatrale - che produrrò io stessa insieme all'autore - interpretato da me, Antonio Coppola, Christian Patanè, Sara Marrone, Renzo Imbroinise, Andrea Villanetti, Danilo Caiano, Paola Bardellini, Laura Nasoni e Luca Mordenti, con uno staff tecnico molto nutrito.
Oggi esce nelle sale cinematografiche di tutta Italia Il Campione, una storia che racconta di un calciatore romano ricco, famoso, solo e ignorante, costretto dal proprio dirigente calcistico a prendere un diploma, che si imbatte in un professore sfigato che non lo riconosce neanche perché vive un po' fuori dal mondo: non guarda la TV, non legge i giornali, sbaglia addirittura il nome del calciatore in questione. E proprio per questo viene scelto per fargli da tutor.
E niente, lascio a voi le dovute riflessioni."