Prima romanisti, poi professionisti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online mr_steed

*
6389
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5080 il: 17 Nov 2021, 16:56 »
Mi spiace per la battuta, ma a livello mediatico non mi pare abbia mai fatto alcun tipo di riferimento negativo alla Lazio se non appunto, tramite qualche rarissima battuta che secondo me non gli appartiene nemmeno, nel senso che certe battute sulla rioma e sulla Lazio, vivendo a Roma, sono radicate nel parlato quotidiano. Nella serie netlix ripensandoci e riguardandola, a me pare più una presa per il culo ai romanisti che vengono paragonati a macchine umanoidi. Per me rimane degno di rispetto e ammirazione per il suo lavoro e il suo impegno. E certe sue opere, come Kobane Calling, sono davvero encomiabili.

La presentazione era proprio quella di Kobane Calling (non ricordavo il titolo): ribadisco che fu un insulto totalmente gratuito, fuori contesto e fuori luogo in ogni senso. Per me ingiustificabile.

Però scusa, ma a maggior ragione se queste cose che dice contro la Lazio o pro roma "le dice ma non le pensa veramente", a te non sembra ancora più grave?

Offline syrinx

*****
21656
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5081 il: 17 Nov 2021, 17:17 »
Mi spiace per la battuta, ma a livello mediatico non mi pare abbia mai fatto alcun tipo di riferimento negativo alla Lazio se non appunto, tramite qualche rarissima battuta che secondo me non gli appartiene nemmeno, nel senso che certe battute sulla rioma e sulla Lazio, vivendo a Roma, sono radicate nel parlato quotidiano. Nella serie netlix ripensandoci e riguardandola, a me pare più una presa per il culo ai romanisti che vengono paragonati a macchine umanoidi. Per me rimane degno di rispetto e ammirazione per il suo lavoro e il suo impegno. E certe sue opere, come Kobane Calling, sono davvero encomiabili.

100%

Non esageriamo con le manie di persecuzione.
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5082 il: 17 Nov 2021, 17:21 »
100%

Non esageriamo con le manie di persecuzione.

100%

Non esageriamo con le manie di persecuzione.

Offline Emanuele

*
8344
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5083 il: 17 Nov 2021, 17:24 »
La presentazione era proprio quella di Kobane Calling (non ricordavo il titolo): ribadisco che fu un insulto totalmente gratuito, fuori contesto e fuori luogo in ogni senso. Per me ingiustificabile.

Però scusa, ma a maggior ragione se queste cose che dice contro la Lazio o pro roma "le dice ma non le pensa veramente", a te non sembra ancora più grave?

che cosa disse?

Offline olympia

*
9922
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5084 il: 17 Nov 2021, 17:32 »
A me non è piaciuto il riferimento a Roma nord, qualificato quartiere di merda . Mi sembra nella terza puntata.
L'ho trovato un insulto gratuito.

Online mr_steed

*
6389
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5085 il: 17 Nov 2021, 17:48 »
100%

Non esageriamo con le manie di persecuzione.
100%

Non esageriamo con le manie di persecuzione.

Ma quali manie di persecuzione, non scherziamo. Al massimo ce l'ha lui un problema non risolto nei nostri confronti.

Io preferisco rileggermi 100 volte "l'Eternauta" di Oesterheld e Solano López...

A me non è piaciuto il riferimento a Roma nord, qualificato quartiere di merda . Mi sembra nella terza puntata.
L'ho trovato un insulto gratuito.

Ecco: mi sa che l'insulto gratuito ce l'ha per "vizio" riguardo tutte le cose che non apprezza... O per le zone dove non abita lui. O magari perché a Roma nord, secondo la vulgata, ci abitano "solo i fascisti".

Online mr_steed

*
6389
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5086 il: 17 Nov 2021, 17:54 »
che cosa disse?

Sono passati alcuni anni e non ricordo la frase esatta, quindi non vorrei sbagliare. Ma se non erro mi pare di averne già parlato sul forum in tempi più vicini all'episodio: se ritrovo il post lo scrivo.

Offline Emanuele

*
8344
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5087 il: 17 Nov 2021, 17:57 »
Sono passati alcuni anni e non ricordo la frase esatta, quindi non vorrei sbagliare. Ma se non erro mi pare di averne già parlato sul forum in tempi più vicini all'episodio: se ritrovo il post lo scrivo.
grazie

Offline syrinx

*****
21656
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5088 il: 17 Nov 2021, 18:22 »
Regà, lui prende per il culo tutto e tutti per lavoro, prima di tutti se stesso. State veramente prendendo un granchio.

Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5089 il: 17 Nov 2021, 18:31 »
100%

Non esageriamo con le manie di persecuzione.

100%

Non esageriamo con le manie di persecuzione.

100%

Non esageriamo con le manie di persecuzione.

Online arturo

*****
14831
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5090 il: 17 Nov 2021, 18:36 »
Secondo me ha fatto contento quel topo de fogna che fa la voce dell'armadillo.
 :asrm
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5091 il: 17 Nov 2021, 18:38 »
Regà, lui prende per il culo tutto e tutti per lavoro, prima di tutti se stesso. State veramente prendendo un granchio.

Sono d'accordo, è pur sempre satira, de che stamo a parla? Non se pò manco fa na battuta su roma nord?. In più prima sono stato male inteso. Io sinceramente di battute sulla Lazio fatte da lui non me ne ricordo manco una e neanche cose pro roma, intendevo dire che una frase sulla prima squadra della capitale o sulla rioma può capitare, soprattutto essendo romani :D
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5092 il: 17 Nov 2021, 18:38 »
Secondo me ha fatto contento quel topo de fogna che fa la voce dell'armadillo.
 :asrm

si ma ripeto, non fa nessun favore alla rioma, anzi secondo me li pia proprio per il culo con quella scena.

Online arturo

*****
14831
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5093 il: 17 Nov 2021, 18:41 »
La penso pure io cosi, perché il senso è quello.
Dicevo solo che, essendo in astinenza di vittorie, ha fatto il favore allo scatarro, parlando della festa scudetto delle merde.
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5094 il: 17 Nov 2021, 19:11 »
...
Io preferisco rileggermi 100 volte "l'Eternauta" di Oesterheld e Solano López...
...

Grazzziearca scusa, stai parlando di un capolavoro della Letteratura mondiale




Regà, lui prende per il culo tutto e tutti per lavoro, prima di tutti se stesso. State veramente prendendo un granchio.

Ma infatti, quello su Romanord è uno dei suoi tormentoni autoironici  ;)
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5095 il: 17 Nov 2021, 19:25 »
Sono passati alcuni anni e non ricordo la frase esatta, quindi non vorrei sbagliare. Ma se non erro mi pare di averne già parlato sul forum in tempi più vicini all'episodio: se ritrovo il post lo scrivo.

https://www.lazio.net/forum/let-the-good-times-roll/un-laziale-(positivo)-su-macelli-(zerocalcare)/


ZC mi piace da matti. Da anni, anzi direi da sempre. Ma sulla Lazio fa ragioanemti da idiota riomico. E a me rompe il cazzo mica poco.

Offline pan

*
4583
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5096 il: 17 Nov 2021, 19:25 »
(anche molti di Roma nord fanno battute su tutto ciò che si trova a sud de S.Giovanni)

Offline syrinx

*****
21656
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5097 il: 17 Nov 2021, 19:43 »
https://www.lazio.net/forum/let-the-good-times-roll/un-laziale-(positivo)-su-macelli-(zerocalcare)/


ZC mi piace da matti. Da anni, anzi direi da sempre. Ma sulla Lazio fa ragioanemti da idiota riomico. E a me rompe il cazzo mica poco.

Il problema di questa vignetta quale sarebbe?
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5098 il: 17 Nov 2021, 21:57 »
Il problema di questa vignetta quale sarebbe?

Io adoro zerocalcare, ma se voi non ci vedete ironia (anche con affetto, seppur paternalistico, di quello che è contento che esistiamo perché ce lo consente lui e perché così con noi ce po' gioca' quando deve distrarsi da Pallotta e de rossi - come tutti i romanisti falsi gentili di cui sopra) secondo me siete ciechi. Bastano le prime due vignette ("e invece..").
Altrimenti, semplicemente, non è un vero romanista.
Che poi sul resto sia un grande siamo d'accordo.

(Cit.) 😀😀

Offline syrinx

*****
21656
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5099 il: 17 Nov 2021, 22:05 »
Quindi il problema è l’ironia, pure bonaria. Boh. Ma davero?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod