Prima romanisti, poi professionisti.

Aperto da Kredskin, 18 Dic 2013, 01:46

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.104
Citazione di: Paris jr. il 17 Nov 2021, 16:40
Mi spiace per la battuta, ma a livello mediatico non mi pare abbia mai fatto alcun tipo di riferimento negativo alla Lazio se non appunto, tramite qualche rarissima battuta che secondo me non gli appartiene nemmeno, nel senso che certe battute sulla rioma e sulla Lazio, vivendo a Roma, sono radicate nel parlato quotidiano. Nella serie netlix ripensandoci e riguardandola, a me pare più una presa per il culo ai romanisti che vengono paragonati a macchine umanoidi. Per me rimane degno di rispetto e ammirazione per il suo lavoro e il suo impegno. E certe sue opere, come Kobane Calling, sono davvero encomiabili.

La presentazione era proprio quella di Kobane Calling (non ricordavo il titolo): ribadisco che fu un insulto totalmente gratuito, fuori contesto e fuori luogo in ogni senso. Per me ingiustificabile.

Però scusa, ma a maggior ragione se queste cose che dice contro la Lazio o pro roma "le dice ma non le pensa veramente", a te non sembra ancora più grave?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Paris jr. il 17 Nov 2021, 16:40
Mi spiace per la battuta, ma a livello mediatico non mi pare abbia mai fatto alcun tipo di riferimento negativo alla Lazio se non appunto, tramite qualche rarissima battuta che secondo me non gli appartiene nemmeno, nel senso che certe battute sulla rioma e sulla Lazio, vivendo a Roma, sono radicate nel parlato quotidiano. Nella serie netlix ripensandoci e riguardandola, a me pare più una presa per il culo ai romanisti che vengono paragonati a macchine umanoidi. Per me rimane degno di rispetto e ammirazione per il suo lavoro e il suo impegno. E certe sue opere, come Kobane Calling, sono davvero encomiabili.

100%

Non esageriamo con le manie di persecuzione.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: syrinx il 17 Nov 2021, 17:17
100%

100%

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: mr_steed il 17 Nov 2021, 16:56
La presentazione era proprio quella di Kobane Calling (non ricordavo il titolo): ribadisco che fu un insulto totalmente gratuito, fuori contesto e fuori luogo in ogni senso. Per me ingiustificabile.

Però scusa, ma a maggior ragione se queste cose che dice contro la Lazio o pro roma "le dice ma non le pensa veramente", a te non sembra ancora più grave?

che cosa disse?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
A me non è piaciuto il riferimento a Roma nord, qualificato quartiere di merda . Mi sembra nella terza puntata.
L'ho trovato un insulto gratuito.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.104
Citazione di: MisterFaro il 17 Nov 2021, 17:21
100%

100%

Ma quali manie di persecuzione, non scherziamo. Al massimo ce l'ha lui un problema non risolto nei nostri confronti.

Io preferisco rileggermi 100 volte "l'Eternauta" di Oesterheld e Solano López...

Citazione di: olympia il 17 Nov 2021, 17:32
A me non è piaciuto il riferimento a Roma nord, qualificato quartiere di merda . Mi sembra nella terza puntata.
L'ho trovato un insulto gratuito.

Ecco: mi sa che l'insulto gratuito ce l'ha per "vizio" riguardo tutte le cose che non apprezza... O per le zone dove non abita lui. O magari perché a Roma nord, secondo la vulgata, ci abitano "solo i fascisti".

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.104
Citazione di: Emanuele il 17 Nov 2021, 17:24
che cosa disse?

Sono passati alcuni anni e non ricordo la frase esatta, quindi non vorrei sbagliare. Ma se non erro mi pare di averne già parlato sul forum in tempi più vicini all'episodio: se ritrovo il post lo scrivo.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: mr_steed il 17 Nov 2021, 17:54
Sono passati alcuni anni e non ricordo la frase esatta, quindi non vorrei sbagliare. Ma se non erro mi pare di averne già parlato sul forum in tempi più vicini all'episodio: se ritrovo il post lo scrivo.
grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Regà, lui prende per il culo tutto e tutti per lavoro, prima di tutti se stesso. State veramente prendendo un granchio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
100%

Citazione di: MisterFaro il 17 Nov 2021, 17:21
100%

100%

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Secondo me ha fatto contento quel topo de fogna che fa la voce dell'armadillo.
:asrm

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.600
Citazione di: syrinx il 17 Nov 2021, 18:22
Regà, lui prende per il culo tutto e tutti per lavoro, prima di tutti se stesso. State veramente prendendo un granchio.

Sono d'accordo, è pur sempre satira, de che stamo a parla? Non se pò manco fa na battuta su roma nord?. In più prima sono stato male inteso. Io sinceramente di battute sulla Lazio fatte da lui non me ne ricordo manco una e neanche cose pro roma, intendevo dire che una frase sulla prima squadra della capitale o sulla rioma può capitare, soprattutto essendo romani :D

Contenuto sponsorizzato

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.600
Citazione di: arturo il 17 Nov 2021, 18:36
Secondo me ha fatto contento quel topo de fogna che fa la voce dell'armadillo.
:asrm

si ma ripeto, non fa nessun favore alla rioma, anzi secondo me li pia proprio per il culo con quella scena.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
La penso pure io cosi, perché il senso è quello.
Dicevo solo che, essendo in astinenza di vittorie, ha fatto il favore allo scatarro, parlando della festa scudetto delle merde.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: mr_steed il 17 Nov 2021, 17:48
...
Io preferisco rileggermi 100 volte "l'Eternauta" di Oesterheld e Solano López...
...

Grazzziearca scusa, stai parlando di un capolavoro della Letteratura mondiale

Citazione di: syrinx il 17 Nov 2021, 18:22

Ma infatti, quello su Romanord è uno dei suoi tormentoni autoironici  ;)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: mr_steed il 17 Nov 2021, 17:54

https://www.lazio.net/forum/let-the-good-times-roll/un-laziale-(positivo)-su-macelli-(zerocalcare)/

ZC mi piace da matti. Da anni, anzi direi da sempre. Ma sulla Lazio fa ragioanemti da idiota riomico. E a me rompe il cazzo mica poco.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
(anche molti di Roma nord fanno battute su tutto ciò che si trova a sud de S.Giovanni)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Nov 2021, 19:25
https://www.lazio.net/forum/let-the-good-times-roll/un-laziale-(positivo)-su-macelli-(zerocalcare)/

ZC mi piace da matti. Da anni, anzi direi da sempre. Ma sulla Lazio fa ragioanemti da idiota riomico. E a me rompe il cazzo mica poco.

Il problema di questa vignetta quale sarebbe?

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: syrinx il 17 Nov 2021, 19:43
Il problema di questa vignetta quale sarebbe?

Io adoro zerocalcare, ma se voi non ci vedete ironia (anche con affetto, seppur paternalistico, di quello che è contento che esistiamo perché ce lo consente lui e perché così con noi ce po' gioca' quando deve distrarsi da Pallotta e de rossi - come tutti i romanisti falsi gentili di cui sopra) secondo me siete ciechi. Bastano le prime due vignette ("e invece..").
Altrimenti, semplicemente, non è un vero romanista.
Che poi sul resto sia un grande siamo d'accordo.

(Cit.) 😀😀

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Quindi il problema è l'ironia, pure bonaria. Boh. Ma davero?

Discussione precedente - Discussione successiva