Prima romanisti, poi professionisti.

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5100 il: 17 Nov 2021, 22:10 »
Io adoro zerocalcare, ma se voi non ci vedete ironia (anche con affetto, seppur paternalistico, di quello che è contento che esistiamo perché ce lo consente lui e perché così con noi ce po' gioca' quando deve distrarsi da Pallotta e de rossi - come tutti i romanisti falsi gentili di cui sopra) secondo me siete ciechi. Bastano le prime due vignette ("e invece..").
Altrimenti, semplicemente, non è un vero romanista.
Che poi sul resto sia un grande siamo d'accordo.

(Cit.) 😀😀

Magari me lo so perso io ma io il suo "romanismo" non l'ho mai riscontrato...
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5101 il: 17 Nov 2021, 22:15 »
100%

Non esageriamo con le manie di persecuzione.
Infatti, non esageriamo.
Annasseaffanculo al 90%
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5102 il: 17 Nov 2021, 22:16 »
Quindi il problema è l’ironia, pure bonaria. Boh. Ma davero?

Ho un pregiudizio, lo ammetto. Sono  anti romanista e credo che il riomico sia affetto da un morbo insanabile, un distorsore delle onde cerebrali, un riduttore delle sinapsi che lo rende  imperdonabilmente in mala fede.
E quando mi accorgo che lui fa il romanista e, dunque, il simpatico coi laziali, mi va sullo stomaco. Sopratutto, visto che pare - dicono - dice, che il calcio gli interessi poco, francamente non capisco la frequenza con la quale ci tira in mezzo.

Poi, ti ripeto, sono un suo estimatore della primissima ora.

Offline syrinx

*****
21622
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5103 il: 17 Nov 2021, 22:22 »
Ma non me pare proprio sia riomico. O almeno che lo sia in maniera minimamente attiva.

Che poi essere antiromico qui dentro è un given, non è che stai a fa una roba originale eh.  :=))
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5104 il: 17 Nov 2021, 22:44 »
Ma non me pare proprio sia riomico. O almeno che lo sia in maniera minimamente attiva.

Che poi essere antiromico qui dentro è un given, non è che stai a fa una roba originale eh.  :=))

Ma certo.
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5105 il: 17 Nov 2021, 23:01 »
Infatti, non esageriamo.
Annasseaffanculo al 90%

 :hail:
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5106 il: 17 Nov 2021, 23:01 »
Ho apsettto curioso l uscita di questa mini serie.
Peccato che manco sono passati due minuti e mi trovo a sentir parlare de loro.
Mi ha smontato, con tutto che la serie l ho Audi finita di vedere e  mi piace pure.

Però dopo 2 minuti volevo spegnere.

Ecco.

Era solo una segnalazione.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5107 il: 18 Nov 2021, 09:00 »
Ho apsettto curioso l uscita di questa mini serie.
Peccato che manco sono passati due minuti e mi trovo a sentir parlare de loro.
Mi ha smontato, con tutto che la serie l ho Audi finita di vedere e  mi piace pure.

Però dopo 2 minuti volevo spegnere.

Ecco.

Era solo una segnalazione.

ma quello è il riflesso pavloviano che abbiamo tutti quando siamo soggetti allo stimolo merda: è normale, io pure, che ho apprezzato la serie e che apprezzo ZC, ho dovuto sforzarmi per andare avanti anche se, come rimarcato da altri, ZC fa vedere nel pezzo "incriminato" quanto gliene possa effettivamente fregare del merda.

Offline hafssol

*
8015
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5108 il: 18 Nov 2021, 11:32 »
È vero che siamo un po' abituati alla sindrome dell'accerchiamento e ai riflessi pavloviani ogniqualvolta li tirano in mezzo, però ho visto il passaggio "incriminato" e mi sembra una semplice contestualizzazione temporale, con il consueto tono stralunato e un po' nonsense di ZC, piuttosto un modo per tirarceli dentro a tutti i costi e tanto meno per metterli in luce in maniera positiva.

Insomma, poteva farne senz'altro a meno, ma non per questo mi è sembrato un episodio da "prima riomanisti, poi professionisti", perché se non altro nel suo caso si può dire che i due concetti vengano in ordine inverso.

Offline charlie

*
9670
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5109 il: 18 Nov 2021, 12:01 »
Dai ragazzi, parlava della sua adolescenza, che si è trovato con le merde campioni d'Italia a 17 anni e non gliene frega niente.
Stop
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5110 il: 18 Nov 2021, 12:10 »
Dai ragazzi, parlava della sua adolescenza, che si è trovato con le merde campioni d'Italia a 17 anni e non gliene frega niente.
Stop

ma infatti. in pratica prende per il culo i festeggiamenti bori

Offline Dissi

*****
22274
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5111 il: 18 Nov 2021, 12:17 »
L'ho visto ora, sono davvero 5 secondi, direi che si può ampiamente sopportare

Offline MTL

*
3329
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5112 il: 18 Nov 2021, 18:25 »

Offline Lativm88

*
6537
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5113 il: 18 Nov 2021, 18:51 »

Offline riccio72

*
2126
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5114 il: 18 Nov 2021, 18:58 »
È vero che siamo un po' abituati alla sindrome dell'accerchiamento e ai riflessi pavloviani ogniqualvolta li tirano in mezzo, però ho visto il passaggio "incriminato" e mi sembra una semplice contestualizzazione temporale, con il consueto tono stralunato e un po' nonsense di ZC, piuttosto un modo per tirarceli dentro a tutti i costi e tanto meno per metterli in luce in maniera positiva.

Insomma, poteva farne senz'altro a meno, ma non per questo mi è sembrato un episodio da "prima riomanisti, poi professionisti", perché se non altro nel suo caso si può dire che i due concetti vengano in ordine inverso.

"Piuttosto" usato nel modo corretto! Grazie! Grazie! Grazie!

Offline trax_2400

*****
17798
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5115 il: 18 Nov 2021, 19:07 »
A mio modesto parere Zerocalcare è corretto.
Va detto che sono di parte perché mi piace moltissimo.
Detto questo io sono dell'idea che ogni volta che vengono citati in tv al di fuori del contesto naturale (trasmissioni sportive e documentari sugli stercorari) si tratta di pubblicità illecita e quindi di una turbativa al normale regime di concorrenza.

Offline LaFonte

*
1582
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5116 il: 18 Nov 2021, 21:02 »
ZC per me sta nell'olimpo dei grandissimi, e anche con la serie di Netflix mi è piaciuto proprio tanto (non è al livello di epicità dei cartoni durante il lockdown ma merita veramente).
Quanto al calcio non ha mai nascosto che non gliene fregava più di tanto, che suo padre aveva provato a portarlo allo stadio (verosimilmente a tifare quelli là) ma a lui proprio non importava, che un pò si interessava/fingeva di interessarsi per non essere più nerd di quanto già era. E la scena della festa scudetto si inserisce in questa narrazione, è coerente con quel che ha sempre detto.
Il vero problema è un altro, lui sta in fissa coi fascisti da sempre e li tira in mezzo dappertutto, e Lazio=fascio è purtroppo un abbinamento molto facile e comune. E' innegabile che di fascisti in curva ce ne siano e lui dove vede una mano a paletta sclera.
Visto che lo reputo una persona molto intelligente scommetto che se qualcuno riuscisse a contattarlo e raccontargli le iniziative in atto per prendere le distanze da quel pezzo di tifoseria lui prenderebbe nota e magari infilerebbe la cosa in qualcuno dei suoi "disegnetti" futuri.

Offline olympia

*
9882
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5117 il: 18 Nov 2021, 21:45 »
ZC per me sta nell'olimpo dei grandissimi, e anche con la serie di Netflix mi è piaciuto proprio tanto (non è al livello di epicità dei cartoni durante il lockdown ma merita veramente).
Quanto al calcio non ha mai nascosto che non gliene fregava più di tanto, che suo padre aveva provato a portarlo allo stadio (verosimilmente a tifare quelli là) ma a lui proprio non importava, che un pò si interessava/fingeva di interessarsi per non essere più nerd di quanto già era. E la scena della festa scudetto si inserisce in questa narrazione, è coerente con quel che ha sempre detto.
Il vero problema è un altro, lui sta in fissa coi fascisti da sempre e li tira in mezzo dappertutto, e Lazio=fascio è purtroppo un abbinamento molto facile e comune. E' innegabile che di fascisti in curva ce ne siano e lui dove vede una mano a paletta sclera.
Visto che lo reputo una persona molto intelligente scommetto che se qualcuno riuscisse a contattarlo e raccontargli le iniziative in atto per prendere le distanze da quel pezzo di tifoseria lui prenderebbe nota e magari infilerebbe la cosa in qualcuno dei suoi "disegnetti" futuri.
Sono d'accordo. Il riferimento allo scudetto della roma è marginale.
Nella serie non si fa cenno a Lazio=Fascio, ma esplicitamente a Roma Nord= quartiere di merda e fascista.
La serie mi è piaciuta molto, è  caduto sulla buccia di banana solo per quell'accenno per me qualunquista e superficiale, cosa che non è da lui, che considero una persona molto intelligente e profonda.

Offline GiPoda

*
4620
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5118 il: 18 Nov 2021, 22:00 »
ZC per me sta nell'olimpo dei grandissimi, e anche con la serie di Netflix mi è piaciuto proprio tanto (non è al livello di epicità dei cartoni durante il lockdown ma merita veramente).
Quanto al calcio non ha mai nascosto che non gliene fregava più di tanto, che suo padre aveva provato a portarlo allo stadio (verosimilmente a tifare quelli là) ma a lui proprio non importava, che un pò si interessava/fingeva di interessarsi per non essere più nerd di quanto già era. E la scena della festa scudetto si inserisce in questa narrazione, è coerente con quel che ha sempre detto.
Il vero problema è un altro, lui sta in fissa coi fascisti da sempre e li tira in mezzo dappertutto, e Lazio=fascio è purtroppo un abbinamento molto facile e comune. E' innegabile che di fascisti in curva ce ne siano e lui dove vede una mano a paletta sclera.
Visto che lo reputo una persona molto intelligente scommetto che se qualcuno riuscisse a contattarlo e raccontargli le iniziative in atto per prendere le distanze da quel pezzo di tifoseria lui prenderebbe nota e magari infilerebbe la cosa in qualcuno dei suoi "disegnetti" futuri.

Io, più che altro, lo avviserei che Castellino tifa la squadra sua; altro che chiedere un "disegnetto" col capello in mano (che nn arriverà mai).
Re:Prima romanisti, poi professionisti.
« Risposta #5119 il: 19 Nov 2021, 08:24 »
ZC per me sta nell'olimpo dei grandissimi, e anche con la serie di Netflix mi è piaciuto proprio tanto (non è al livello di epicità dei cartoni durante il lockdown ma merita veramente).
Quanto al calcio non ha mai nascosto che non gliene fregava più di tanto, che suo padre aveva provato a portarlo allo stadio (verosimilmente a tifare quelli là) ma a lui proprio non importava, che un pò si interessava/fingeva di interessarsi per non essere più nerd di quanto già era. E la scena della festa scudetto si inserisce in questa narrazione, è coerente con quel che ha sempre detto.
Il vero problema è un altro, lui sta in fissa coi fascisti da sempre e li tira in mezzo dappertutto, e Lazio=fascio è purtroppo un abbinamento molto facile e comune. E' innegabile che di fascisti in curva ce ne siano e lui dove vede una mano a paletta sclera.
Visto che lo reputo una persona molto intelligente scommetto che se qualcuno riuscisse a contattarlo e raccontargli le iniziative in atto per prendere le distanze da quel pezzo di tifoseria lui prenderebbe nota e magari infilerebbe la cosa in qualcuno dei suoi "disegnetti" futuri.

Io forse posso contattarlo tramite la madre! Lady Cocca! Vedo che posso fa e vi aggiorno!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod