Prima romanisti, poi professionisti.

Aperto da Kredskin, 18 Dic 2013, 01:46

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
 quote author=trax_2400 link :=topic=21027.msg3555067#msg3555067 date=1638985038]
Ma veniteve a fa un panino co salsiccia e broccoletti in provincia!!!!  :)
[/quote]

Attento, che i broccoletti e le sarciccie bone le trovi....addirittura a Londra. Ad un provinciale come me sta bene, anzi benissimo. 

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
io in svizzera i broccoletti li trovo ma salsicce come Cristo comanda col cazzo.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
Comunque se cercate una salsiccia coi controcosi nel territorio Aurunco (basso Lazio) c'è ne è di ogni tipo, a partire da quella di Monte S. Biagio, a quella di Fondi, a quella di Itri, a quella di Formia.
P. S. : se c è qualche campano, i broccoletti sono quelli che voi chiamate friarielli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
C'è ancora a Monte s. Biagio quel posto dove facevano le tielle ripiene? Bone!

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
Pizze ripiene le fanno ovunque, qui vanno per la maggiore quelle di broccoletti e salsicce, di scarola e olive itrane, di polipo, di cipolle, di alici ecc...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.630
Bona la tiella scarola e olive, la mia preferita.
Sono passato a Monte San Biagio la scorsa estate. Bella la vista sulla piana e sul lago di Fondi e la passeggiata nel centro storico. La salsiccia, benché consigliata da amici, non l'ho presa, in compenso abbiamo mangiato ottima carne e bevuto ottimo vino della casa, molto corposo, in un posto sulla via Appia che non ricordo più come si chiamava (la noce?). Niente da invidiare ai posti della capitale dove ho mangiato le ultime volte che ci sono stato, altro che Roma nord o Roma Sud.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
L'ideale è vivere vicino Roma, in un paesino, massimo due ore per arrivarci.
Vai a Roma per fare quello che devi fare e poi te ne vai.
E' diventata una città invivibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: alasinistra il 08 Dic 2021, 22:13
P. S. : se c è qualche campano, i broccoletti sono quelli che voi chiamate friarielli.

simili, ma non gli stessi.

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Citazione di: genesis il 09 Dic 2021, 08:15

Io vivo all'estero ed ogni volta che ci torno la trovo peggiorata. I miei vivono zona Gianicolense ma le strade sembrano la discarica di Malagrotta. Mai visto uno schifo simile. Isole intere di spazzatura intorno a 4 cassonetti. Manco nelle favelas.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Non sapevo dove metterlo, Myrta Merlino iera sera da Giletti, mentre si parlava di Greta (giornalista toccata sul sedere), ha infilato i tifosi della Lazio parlando di alcuni striscioni contro la Segre. Premetto che non sto giustificando i tifosi e quello striscione (io sono antifascista), ma sinceramente con quel discorso non c'entrava nulla e ammetto la mia ignoranza, non ricordavo uno striscione simile contro la Segre.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Comunque tornando in topic e visto che si parlava di Zerocalcare.

Romano e romanista. Che ne pensi di Mourinho? Ti piace come tipo?
«Scusami ma io ho il divieto assoluto di parlare di quella squadra. Gli amici miei dicono che porto sfiga. Pensa che quando c'è il derby mi mandano a vederlo a casa dei laziali».

Leggo

Contenuto sponsorizzato

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Famolo parlà!!! Comunque confermo che michele c'ha amici lazialissimi quindi tutto è tranne che "antiLazio"

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
:whist: :poof:

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.616

due ore però è tanto. Ci arrivi quasi a Norcia, Amatrice...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.116

L'ideale è vivere in un quartiere in cui hai tutto il necessario a portata di mano: supermercati, scuole, ospedali, mercatini rionali, meccanici e gommisti, qualche cinema (se proprio).
Centocelle, insomma (a proposito, ha ragione Fat: qui la gentrification è in atto da un bel po').

Al centro, se proprio si deve, ci si va in 20 minuti per incursioni ad hoc: qualche puntata alle scuderie o a palazzo Barberini, qualche incursione a teatro, una pizza (in prima serata o a notte fondatissima) all'obitorio.

Per l'Olimpico invece ci pensa la tangenziale (anche se io faccio ancora la strada che faceva mio padre più di quarant'anni fa: Fiorentini, Ponte Lanciani, Piazza Istria, Piazza Ungheria, Belle Arti...)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: TheVoice il 09 Dic 2021, 15:22
Per l'Olimpico invece ci pensa la tangenziale (anche se io faccio ancora la strada che faceva mio padre più di quarant'anni fa: Fiorentini, Ponte Lanciani, Piazza Istria, Piazza Ungheria, Belle Arti...)

Parti 4 ore prima, almeno :DD

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.171
Io sto tanto bene in Prati :D

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: TheVoice il 09 Dic 2021, 15:22
L'ideale è vivere in un quartiere in cui hai tutto il necessario a portata di mano: supermercati, scuole, ospedali, mercatini rionali, meccanici e gommisti, qualche cinema (se proprio).
Centocelle, insomma (a proposito, ha ragione Fat: qui la gentrification è in atto da un bel po').

Al centro, se proprio si deve, ci si va in 20 minuti per incursioni ad hoc: qualche puntata alle scuderie o a palazzo Barberini, qualche incursione a teatro, una pizza (in prima serata o a notte fondatissima) all'obitorio.

Ma OneHundredCages è Roma: quindi caos, traffico, spazzatura e tutto il resto.
Non c'è differenza, neanche se stai al Gianicolo.
Fuori Roma bisogna stare.

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 818
L'unica cosa bella di Roma che è rimasta sono i ricordi

Discussione precedente - Discussione successiva