Il vero problema è che oramai siamo assuefatti dalle loro continue nefandezze mediatiche, tante sono e di quale gravità.
Dei tantissimi episodi ne cito solo un paio, piuttosto recenti.
Rai TG3 Regione il giorno dell'anniversario della loro nascita (rectius: fusione), circa 15 giorni fà, giorno più giorno meno (la data precisa della loro nascita non la sanno loro, figurati io). Il servizio fa vedere parecchi ragazzini sotto il balcone di piazza Venezia con il saluto romano intonanti cori a favore del duce. Bene, penso io, ora il conduttore Davide Fiorani stigmatizzerà l'evento, così come fanno sempre quando tali gesti vengono effettuati dai nostri tifosi. Invece niente, il servizio continua con le solite braccia tese e il conduttore chiosa dicendo "i tifosi della roma oltre a festeggiare il compleanno della propria squadra hanno inteso rendere omaggio alla memoria di mussolini", nessuna condanna neanche verbale, fine del servizio. Ho interpretato il servizio come un omaggio ai tifosi della roma che vengono descritti non come semplici tifosi di pallone ma come giovani profondi che hanno inteso cogliere l'occasione per rendere omaggio ad un importante statista.
Domenica 3 agosto Rai 2 Notti olimpiche, conducono i canidi Jacopo Volpi e la truccatissima Simona Rolandi. Qui avevano preparato la peperonata a studio per festeggiare la medaglia della romanistissima Quadarella. Addirittura invitano il padre della Quadarella a studio RAI (mai vista prima una cosa del genere!), mi dicono essere un assiduo frequentatore delle radio romane e infatti si vede, ha chiare difficoltà nel parlare italiano, della figlia dice "è una lottatrice", "a madre a chiama Veleno", poi solo grugniti. Parlano un'ora intera di quanto è stata brava Quadarella ad arrivare quarta, trascurando sia gli atleti italiani che hanno vinto una medaglia nella stessa giornata, sia gare più importanti come la corsa su strada di ciclismo maschile. A studio Rai come a Parigi avevano preparato la peperonata con tanto di dediche d'amore alla Asr e forse sarebbe uscita anche la bandiera. Purtroppo Quadarella è arrivata quarta e torna a casa senza medaglie, quindi niente giro di campo alla prima in casa.....