Prima romanisti, poi professionisti.

Aperto da Kredskin, 18 Dic 2013, 01:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Il tono di Barbero era assolutamente ironico. E oltretutto criticava l'idea del francobollo celebrativo.  Massima stima da parte mia.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.321
Citazione di: Flaminio il 07 Set 2024, 16:53
Il tono di Barbero era assolutamente ironico. E oltretutto criticava l'idea del francobollo celebrativo.  Massima stima da parte mia.

Indubbiamente.
Bisogna conoscere lo stile di Barbero e un minimo le sue idee: entrambe per me lo scagionano senza particolari dubbio dall'accusa di revisionismo merdico, anzi non escluderei che una persona così intelligente abbia fatto quel riferimento proprio perché anche lui non li sopporta molto, tanto essi non lo avrebbero capito.
Avercene.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Barbero dice esattamente il contrario. Facciamo un francobollo per un furfante di merda perché ha fondato una squadra di calcio dimenticandosi di quello che è stato...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Citazione di: Zoppo il 07 Set 2024, 18:52
Barbero dice esattamente il contrario. Facciamo un francobollo per un furfante di merda perché ha fondato una squadra di calcio dimenticandosi di quello che è stato...
:up:

Basta conoscere Barbero .

Non solo le sue lezioni , ma la storia personale sua e della sua famiglia.

Eventuali giudizi affrettati non ci fanno né bene né onore .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.630
Per carità io non stavo discutendo Barbero, le cui conferenze che trovo in rete ascolto sempre con molta attenzione, e mi è chiara la sua condanna ferma del regime e, nello specifico, del personaggio italo foschi.
Solo la forma che ha scelto per ricordare il motivo per il quale gli è stato dedicato un francobollo, che ho riportato nel virgolettato del mio post, mi ha fatto vacillare un po'.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Citazione di: biancocelestedentro il 07 Set 2024, 22:00
Per carità io non stavo discutendo Barbero, le cui conferenze che trovo in rete ascolto sempre con molta attenzione, e mi è chiara la sua condanna ferma del regime e, nello specifico, del personaggio italo foschi.
Solo la forma che ha scelto per ricordare il motivo per il quale gli è stato dedicato un francobollo, che ho riportato nel virgolettato del mio post, mi ha fatto vacillare un po'.

il francobollo gli e stato dedicato per il romanismo .

Barbero , che conosce il personaggio , a differenza dei romanisti moderni , ha ricordato il personaggio , appunto .

Per Barbero era più importante che fosse un gerarca prima che romanista , l'esatto contrario , appunto , del topic .

perché vacilli ?

:beer:

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.630
Citazione di: COLDILANA61 il 08 Set 2024, 01:06
il francobollo gli e stato dedicato per il romanismo .

Barbero , che conosce il personaggio , a differenza dei romanisti moderni , ha ricordato il personaggio , appunto .

Per Barbero era più importante che fosse un gerarca prima che romanista , l'esatto contrario , appunto , del topic .

perché vacilli ?

Ti dirò, inizialmente volevo fare il post nel topic as rioma merda per dire ecco uno storico serio che ricorda e dice a chiare lettere di chi sono veramente figli quelle merde dei corropolesi.
Poi ho riascoltato il passaggio e ho cambiato idea.
Ma vabbè, è andata!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.599
Leggevo che il fascistone qualche anno prima delle merde aveva fondato, sempre tramite fusione, la Sambenedettese....stammerda

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.598
Citazione di: Eroche..siusta il 09 Set 2024, 11:49
Leggevo che il fascistone qualche anno prima delle merde aveva fondato, sempre tramite fusione, la Sambenedettese....stammerda

Anche in questo caso, eternamente secondi...

:=)) :=)) :=))

:asrm

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.107
"[...] Sono un grande tifoso della Roma, credo di essere nato con metà maglia azzurra e metà giallorossa"

https://www.ubitennis.com/blog/2024/09/10/flavio-cobolli-sono-cresciuto-con-la-coppa-davis-essere-qui-e-una-grande-soddisfazione-personale/

grande capo estiqaatsi pensa... che caxxo c'entra questa cosa nella conferenza stampa della coppa davis?

in compenso, pur essendo anch'esso romanista, ho rivalutato un minimo mario draghi, non per il discorso alla ue bensì per questo:

"[...]In realtà anche Mario Draghi a Palazzo Chigi chiese una selezione maggiore tra i dipendenti. Ma lo fece perché aveva notato con orrore uno di loro scamiciato e con il berretto dell'A.S. Roma.[...]"

https://www.open.online/2024/09/10/giorgia-meloni-polizia-palazzo-chigi-complotti/

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.107
ora in bella mostra sulla prima pagina di repubblica...

https://www.repubblica.it/sport/2024/09/13/video/dai_tornei_giovanili_alla_coppa_davis_berrettini_e_cobolli_da_ragazzini_scherzavano_cosi_a_bordo_campo-423495263/?ref=RHRT-BG-P1-S1-T1

[...] Nella squadra azzurra della Coppa Davis, saranno titolari contro il Belgio i due campioni romani Matteo Berrettini e Flavio Cobolli, per quest'ultimo si tratta della prima convocazione in nazionale. [...]

scopri quale dei due è l'intruso nella categoria dei "campioni"...

inoltre pochi minuti, all'ormai sgamatisimo tg regione, si parlava del nuovo preparatore di sinner in quanto romano e romanista (su fanpage dicono che pure ivanisevic lo chiamava "romanista" https://www.fanpage.it/sport/tennis/chi-e-marco-panichi-il-nuovo-preparatore-atletico-di-jannik-sinner-faceva-parte-dello-staff-di-djokovic/ )

e ovviamente viene citato anche cobolli, specificandone la "romanistità", perché attualmente in campo nella davis...

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.107
Citazione di: mr_steed il 13 Set 2024, 14:39
ora in bella mostra sulla prima pagina di repubblica...

https://www.repubblica.it/sport/2024/09/13/video/dai_tornei_giovanili_alla_coppa_davis_berrettini_e_cobolli_da_ragazzini_scherzavano_cosi_a_bordo_campo-423495263/?ref=RHRT-BG-P1-S1-T1

[...] Nella squadra azzurra della Coppa Davis, saranno titolari contro il Belgio i due campioni romani Matteo Berrettini e Flavio Cobolli, per quest'ultimo si tratta della prima convocazione in nazionale. [...]

scopri quale dei due è l'intruso nella categoria dei "campioni"...

inoltre pochi minuti, all'ormai sgamatisimo tg regione, si parlava del nuovo preparatore di sinner in quanto romano e romanista (su fanpage dicono che pure ivanisevic lo chiamava "romanista" https://www.fanpage.it/sport/tennis/chi-e-marco-panichi-il-nuovo-preparatore-atletico-di-jannik-sinner-faceva-parte-dello-staff-di-djokovic/ )

e ovviamente viene citato anche cobolli, specificandone la "romanistità", perché attualmente in campo nella davis...

grazie al precedente post di umanoide è uscito fuori anche il "reperto video"  :=))

lo speaker dice che "è tifoso della roma" come una sorta di nota di merito al curriculum...
mai sentito dire la stessa cosa al tg regione (ma anche altrove) per qualche altro famoso che sia tifoso della Lazio...

https://x.com/Gigiolus/status/1834626532595081703

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Il lupetto tatuato all'interno del braccio della sega è stato inquadrato più volte ieri in TV.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: mr_steed il 14 Set 2024, 12:52

lo speaker dice che "è tifoso della roma" come una sorta di nota di merito al curriculum...
mai sentito dire la stessa cosa al tg regione (ma anche altrove) per qualche altro famoso che sia tifoso della Lazio... di qualsiasi altra squadra che non sia quella di regime

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Che imbarazzo, nonostante tutta 'sta propaganda, che ormai ha raggiunto livelli nordcoreani, stanno sempre lì.
Manco parlassero del Real Madrid, sono penosi, ridicoli.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
con gli stracci che stanno volando in casa delle merde, da ilarioilario si inizia  parlando mezz'ora della  Juve, nelle  introduzioni nessuno fa mensione delle merde, si parla di Lukaku, Conte, Thiago Motta, Vlahovic, Lookman, il Monza e Nesta... 8)

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
- matrimonio con canti goliardici, e su asrepubblica nei titoli non si capisce bene che squadra tifi lo sposo (il resto dell'articolo è a pagamento).
Spicciarello condivide la cosa su X, e subito un certo Bottura lo taccia di  essere vittima di "sindrome da accerchiamento".

- su tgrLazio viene nominato il nuovo preparatore atletico di Sinner, e senza motivo viene citato il suo tifo per la reoma

- a Bove viene fatta una domanda senza senso sul cosa imparare dai nuovi compagni, anche da Cataldi (anche se è Laziale ihihihih).

Un martellamento continuo, da propaganda nord-coreana.
Va a finire che un giorno ci sveglieranno con l'inno delle merde all'altoparlante e il saluto alla statua der pupone.
Che schifo, bisogna reagire e quanto prima. Già il lavoro instancabile che fanno alcuni sui social è da medaglia al petto.

Discussione precedente - Discussione successiva