Quella merda di damiano

Aperto da Adler Nest, 01 Dic 2022, 12:42

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Lasciamo da parte l'offesa alla Lazio ( e alla musica rock, ma quella è un'altra storia ).

Se veramente vi disturba vedere un maschio in reggicalze e tacchi il problema è vostro: siete omofobi, punto.
Non accettate il fatto che una persona possa non riconoscersi nel suo genere biologico, che si tratti di una cosa definitiva o temporanea.
Qundi non è che ve da fastidio Damiano perchè della rioma o perchè ce sta a fa i soldi o per altri motivi (che ora vedremo ). A voi ve da proprio fastidio chiunque agisca in quel modo.
Fatevi curare, perchè nel 2023 il problema è vostro e si chiama OMOFOBIA.

Ora, la critica che mi sento di condividere verso i maneskin (aldilà dell'aspetto calcistico e musicale ) è quella che ha scrito Aldo Nove e che riporto interamente:

Nel 1978 Iggy Pop fece un concerto con tacchi a spillo, calze a rete, minigonna di pelle, camicia da impiegato e berretto n@zist@. Simbologia "gender" è stata usata da David Bowie in Ziggy Stardust nel 1972 e poi da tutto il glam rock, mentre Lou Reed rendeva poesia le più estreme perversi0ni sessu@li. Erano PROVOCAZIONI. radicali e violente, inni anarchici alla rottura di ogni convenzione di genere e POLITICA. Così i Sex Pistols e una pletora di "trasgressori pop" in un arco temporale che va dal 1963 (prime contestazioni giovanili americane) agli anni Novanta (senza scordare che Little Richard, che con Elvis "quella" musica l'ha "inventata", si truccava pesante, senza rinunciare ai suoi baffoni neri, nel 1952).
Poi spuntano i prefabbricati di regime, che riciclano quella musica e quelle provocazioni e vengono proposti come innovativi.
Facendo quello che nel pop è stato fatto per 60 anni.
Imitandone la musica.
Imitandone le "effrazioni".
Unica differenza, stanno dalla parte del potere.
Si esibiscono con le calze a rete dei loro nonni e fanno "scandalo" (solo sui derelitti media italiani, che riportano il loro "trionfo" americano davanti a 2.500 persone. Ma a sentire PUPO(!), in Canada, 30 anni fa, ci andavano in 80.000, e senza calze a rete).
Questa è la trasgressione di regime. Questo sono gli insopportabili Manesqin, copia della copia della copia, ma dalla parte comoda. Questo è il mondo manipolato, il suo rovesciamento nell'opposto normalizzato.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Tutti questi significati che vengono attribuiti alla musica ... bah!
A me piace ascoltare la musica ad occhi chiusi con le cuffiette, al massimo ballando un po' (da solo).
Non lo voglio proprio sapere come è fatto il cantante.
Anzi, non mi interessano neppure le parole che dice. Non le ascolto.

Poi chiaramente rispetto le modalità di fruizione della musica di chiunque altro eh ...

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: kelly slater il 07 Dic 2022, 18:06

Ora, la critica che mi sento di condividere verso i maneskin (aldilà dell'aspetto calcistico e musicale ) è quella che ha scrito Aldo Nove e che riporto interamente:
Anche l'ostentazione der tifo paa maggica e dell'antilazialità si inquadrano perfettamente nel discorso di Aldo Nove: i Maneskin sono una sequenza consenso, costruita in laboratorio, di tutte le caratteristiche che li rendono politicamente corretti nell'ostentazione di una finta trasgressività. Il reggicalze mi dà fastidio quanto tutto il resto, perché non mi pare valgano abbastanza da poter rappresentare un'icona gay.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.238
Ah no che poi divento omofobo, e alla fine er cappatano avrà "massimo rispetto" (cit) per me.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.096
Ma annasse affanculo lui e chi se lo caca.
Stommerda.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.238
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Só io che só fascio/omofobia/razzista.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non vedo il problema costituito dal fatto che uno della roma sul palco metta una sciarpa della roma.
Ormai stiamo sfaciolando male su sta storia.

(Ho sempre amato i gruppi che ostentavano passioni calcistiche sul palco, dagli SkaP ai Booze&Glory. Non capisco proprio la polemica su sta sciarpa.
Se un tifoso del real o uno del chelsea protestassero per uno dei suddetti gruppi li troverei francamente ridicoli)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Ah, non l'ha fatto per dire io so io e voi (tifosi della Lazio) non siete un cazzo.
Avevo (tanti avevano) capito male.

Bravo damiá; ostenta, ostenta.

E continua a pijartelanderculo (naturalmente solo in senso figurato).

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: FatDanny il 10 Dic 2022, 09:41
Non vedo il problema costituito dal fatto che uno della roma sul palco metta una sciarpa della roma.
Ormai stiamo sfaciolando male su sta storia.

(Ho sempre amato i gruppi che ostentavano passioni calcistiche sul palco, dagli SkaP ai Booze&Glory. Non capisco proprio la polemica su sta sciarpa.
Se un tifoso del real o uno del chelsea protestassero per uno dei suddetti gruppi li troverei francamente ridicoli)

Che poi ci fu anche chi si esibì con la nostra sciarpa in bella vista

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: tommasino il 10 Dic 2022, 09:38
Ma non è lui, poverino.
Só io che só fascio/omofobia/razzista.

Se per denigrare gli dici che è [...] no.
Che è romanista no.
Che è un cretino no.
Che scopiazza e scimmiotta no.

Che è effeminato si

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 10 Dic 2022, 09:58
Ah, non l'ha fatto per dire io so io e voi (tifosi della Lazio) non siete un cazzo.

E QUINDI????
Fosse questo il senso dove sarebbe il problema? La pietra dello scandalo?
È giusto, è della roma, il messaggio è che lui è lui e noi non siamo un cazzo.
Anche ci denigrasse dove sarebbe la cosa incomprensibile?
È della roma > denigra i laziali. Così come sei della Lazio > denigri i romanisti.

Noi gli risponderemo di andassene a fanculo come è giusto che sia.
Tutto nella normalissima dialettica tra tifosi.

Non è che hai capito male, è che vuoi alzare indignazione su una roba normalissima.
Magari domani ci manda a fanculo dal palco, un motivo in più per rispondere a tono.

Ma a tono, appunto. Mettere in mezzo calze a rete e perizoma significa spostare il discorso su altro quando non serve.
Abbiamo tanti argomenti in qualità di romanista, recenti e meno recenti.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Organizzerei una trasferta della curva ad un loro concerto per cantare un po' di LAZIO LAZIO e vediamo chi smette prima .
Goliardia per goliardia.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
E' solo un povero copione e pure romanista. Un "artista" che copia serialmente le canzoni di altri, che plagia a tutto spiano ed è pure della roma, ma che gli vuoi dire di più?

Discussione precedente - Discussione successiva