Quella merda di damiano

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Quella merda di damiano
« Risposta #180 il: 11 Dic 2022, 22:05 »
E via di nuovo in loop.

Offline tommasino

*****
20999
Re:Quella merda di damiano
« Risposta #181 il: 11 Dic 2022, 22:18 »
Un autorevole utente parla di andarlo a colpire sul suo orientamento sessuale.
È possibile conoscere questo orientamento o deve rimanere una frase buttata la?
Re:Quella merda di damiano
« Risposta #182 il: 11 Dic 2022, 22:33 »
Un autorevole utente parla di andarlo a colpire sul suo orientamento sessuale.
È possibile conoscere questo orientamento o deve rimanere una frase buttata la?

Stai chiedendo se l'orientamento sessuale di cui parla Migdan sia reale o espresso per per motivi scenici?

A me sembra OT come questione.
Re:Quella merda di damiano
« Risposta #183 il: 11 Dic 2022, 22:37 »
Infatti.
In ogni caso appoggia la sua compagna Giorgia Solieri  in una battaglia su una malattia troppo trascurata e poco assistita tra l’altro dolorosissima come la vulvodonia.
Ed in questo ha tutto il mio rispetto.
Poi è un romanista di merda ma questo è un altro discorso.

Offline tommasino

*****
20999
Re:Quella merda di damiano
« Risposta #184 il: 11 Dic 2022, 22:42 »
Stai chiedendo se l'orientamento sessuale di cui parla Migdan sia reale o espresso per per motivi scenici?

A me sembra OT come questione.
No
Sto dicendo che il modo di vestire non esprime l’orientamento sessuale.
Ma nemmeno lontanamente

Offline carib

*****
30356
Re:Quella merda di damiano
« Risposta #185 il: 11 Dic 2022, 22:58 »

Re:Quella merda di damiano
« Risposta #186 il: 11 Dic 2022, 23:03 »
a me Damiano piace come si veste, mi piace quel look scenografico come mi piacevano Renato zero e il mitico david bowie e altri ancora.
trovo sia pure un bel frontman di talento, un animale da palco.
la loro musica mi piace poco tranne un paio di pezzi ma io sto fermo a genesis e led zeppelin etc.
credo sia pure abbastanza intelligente e mi è mezzo simpatico.
come romanista non so manco se sia a livello acceso o ci specula sopra.
se tocca la lazio però può andare ffncl poi tutto rientra.
tutto qua.
Re:Quella merda di damiano
« Risposta #187 il: 11 Dic 2022, 23:19 »
Basta sprecare troppi byte e neuroni su questo scemo. Di come si veste frega zero, quel che conta è che prima bullizza una sua fan a cazzo di cane, da vero [...]e e poi intigna con la sciarpa. Se è tutto qui prevedo una bella parabola in discesa, il cervello non si compra al mercato, e di gruppi meteora è piena la storia della musica rock.
Re:Quella merda di damiano
« Risposta #188 il: 11 Dic 2022, 23:50 »
Basta sprecare troppi byte e neuroni su questo scemo. Di come si veste frega zero, quel che conta è che prima bullizza una sua fan a cazzo di cane, da vero [...]e e poi intigna con la sciarpa. Se è tutto qui prevedo una bella parabola in discesa, il cervello non si compra al mercato, e di gruppi meteora è piena la storia della musica rock.

Quanno lo ritrovo a sonà pe' strada pò esse che je butto 'n'euro...
Re:Quella merda di damiano
« Risposta #189 il: 12 Dic 2022, 00:46 »
No
Sto dicendo che il modo di vestire non esprime l’orientamento sessuale.
Ma nemmeno lontanamente

Grazie, non avevo capito

Offline robylele

*****
36633
Re:Quella merda di damiano
« Risposta #190 il: 12 Dic 2022, 09:05 »
la loro musica mi piace poco tranne un paio di pezzi ma io sto fermo a genesis e led zeppelin etc.

paro paro.
Re:Quella merda di damiano
« Risposta #191 il: 12 Dic 2022, 10:33 »
E via di nuovo in loop.

Topic stucchevole.

Offline Gio

*****
9682
Re:Quella merda di damiano
« Risposta #192 il: 12 Dic 2022, 10:39 »
Ne discutevo l'altro giorno con amici romanisti e Laziali ed è finita in rissa (verbale). Perché, ormai, si predica tolleranza e libertà in teoria, ma nella pratica, si discute solo per avere ragione, non per ascoltare opinioni e punti di vista differenti e, poi, magari, rifletterci un po' sopra.
Io penso che pretendere correttezza dagli ultras sia un'utopia. Gli ultras sono scorretti, da sempre. Si rubano gli striscioni, regolano le loro questioni a cinghiate e fanno cori cattivi e scorretti da sempre. E ci vanno dentro tutti, omosessuali compresi. Direi che, nella scorrettezza, c'è, anzi, piena parità di trattamento.
Ovvio, dunque, che lo striscione sia scorretto e da condannare. Perché negarlo o difenderlo o giustificarlo? E' anche molto cattivo. Già nel passato ne furono fatti di molto simili contro Zaniolo, ugualmente condannabili. Ma cosa vi aspettavate dagli ultras? Un comunicato equilibrato? Se uno insultasse la maglia della Lazio (ma vale per tutte le tifoserie) di fronte agli ultras si prenderebbe una fracca di botte. Le botte sono giustificabili? No, ma chi si sorprenderebbe? Qualcuno si aspetterebbe discorsi ragionevoli e strette di mano?

Quindi, per me, la reazione degli ultras è da condannare, ma assolutamente comprensibile (nel senso che è quella tipica degli ultras, non che è da giustificare). Poi si può discutere degli ultras, del loro mondo, dei loro valori, se i loro cori e striscioni siano la causa dei problemi o solo un loro sintomo, ma sono altri discorsi.

Sul cantante vorrei dire che se io fossi al suo posto e  venisse uno con la maglia delle merxe a vedermi, probabilmente una battuta la farei anche io. Sapendo che, poi, per conseguenza, dalle merxe non arriveranno solo complimenti, rose e fiori. Tutto sommato, meglio di quelli che in pubblico fanno gli ecumenici e, poi, in privato ti dicono che sei una merxa.

Offline migdan

*****
5944
Re:Quella merda di damiano
« Risposta #193 il: 12 Dic 2022, 10:58 »
No
Sto dicendo che il modo di vestire non esprime l’orientamento sessuale.
Ma nemmeno lontanamente
Hai pienamente ragione, ma - e qui mi rendo conto di esprimere un pregiudizio - secondo me su quello striscione "perizoma e tacchi a spillo" significava "frocio". E portare la Lazio dalla parte del torto, su tutti i media, è stato un attimo.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Quella merda di damiano
« Risposta #194 il: 12 Dic 2022, 13:50 »
Gio ha ragione, non c’è un ultras che sia sorpreso dalle reazioni allo striscione (o a qualunque cosa facciano che sia un insulto al buon senso o alle regole di vita civile) poiché fa assolutamente parte del ruolo. Il giorno che gli ultras smetteranno di dire boiate o di fare cose inaccettabili, allora potranno accomodarsi in Monte Mario.
Anzi, lo fanno apposta. Se io fossi un capo ultras e non avessi scatenato l’indignazione del pubblico per un mese, convocherei una riunione d’emergenza.
È aaa mentalità.

Ciò non diminuisce l'idiozia e l’assurdità di molte delle loro manifestazioni, inclusa questa, e la speranza è sempre che vengano folgorati sulla via di Damasco, ma sorprendersi è del tutto ingenuo.
Difenderli vuol dire che non si è capito proprio quello che hanno detto, a meno che non si sia anche noi omofobi e allora basta dirlo.

Offline mdfn

*
2134
Re:Quella merda di damiano
« Risposta #195 il: 12 Dic 2022, 15:51 »
Gio, l'argomento del contendere non è stata la pretesa di correttezza nei confronti degli ultras, ma che in questo forum alcune persone difendessero il contenuto omofobo dello striscione. Apertamente, o sviando, o invocando libertà.
Re:Quella merda di damiano
« Risposta #196 il: 13 Dic 2022, 09:24 »
Nessuna difesa per lo striscione, ma lo stesso è anche meno volgare di tanti altri esposti anche se, ripeto non giustificabile.
La questione è per me un'altra visto che certi temi sono molto delicati e le parole possono essere pietre anche nell'interpretarle.
Detto che ognuno è libero di esprimersi e atteggiarsi come più gli aggrada, credo che il loro sia più un look scenografico che di sostanza.
Così fosse, perderebbe per me di valore e rimarrebbe solamente la provocazione, sminuendo i veri messaggi che potrebbero dare di inclusione.
Mi sembrano vuoti.
Magari nel 2023 si vestiranno da capitan Harlock, vai a saperlo.
Ripeto: preferisco damiano quando appoggia la battaglia della sua compagna e non perché in quel frangente fosse in giacca e cravatta.
Torno per un attimo alla risposta della S.S. Lazio che a tutti è sembrata pungente, ironica efficace: "«Sai com'è… Siamo fuori di testa, ma diversi da loro. "
Frase di una loro canzone, certo; ma quel "diversi da loro"? Ne vogliamo parlare? L'avessero scritto gli ultras quel diversi sarebbe stato caricato di significato razzista?!
Diversi da loro chi? diversi dai romanisti? da quelli in calze e giarrettiere? Non si poteva ugualmente prestare a diverse interpretazioni?. Eppure a nessuno è venuto in mente questa considerazione, così come lo striscione degli ultras non è stato così colpevolizzato da tutti gli organi di informazione che non perdono invece l'occasione di sparare ad alzo zero addosso alla Lazio se possibile.

Offline Splash

*****
38019
Re:Quella merda di damiano
« Risposta #197 il: 13 Dic 2022, 09:58 »
Boh per me la questione è semplice : lo striscione è chiaramente omofobo, chi lo difende pure. Si capisce pure perchè allo stadio vengano ancora cantate certe canzoni e non solo per merito della CN, ma perchè alla maggior parte di affrontare certi temi non gliene frega niente.
Se il livello della discussione è questo su LN, al di fuori chiaramente è 100 volte peggio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod