Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Rorschach

*****
12830
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #340 il: 26 Lug 2019, 13:38 »
Io a questo punto spererei in un rialzo dei tassi d'interesse, per un nuovo miracolo italiano.

Offline arturo

*****
14738
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #341 il: 26 Lug 2019, 13:39 »
 :lol:
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #342 il: 26 Lug 2019, 15:26 »
Io a questo punto spererei in un rialzo dei tassi d'interesse, per un nuovo miracolo italiano.
Questi li piazzeranno al 2,50/2,75%  :twisted:

Offline porga

*
1600
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #343 il: 26 Lug 2019, 15:28 »
Se il dono di un mio rene serve ad affossarli, io ci sto.
Conto anche sul fatto che porga donerebbe l'uccello ma cosi' so' boni tutti, bisogna rinunciare a qualcosa di utile e importante.

 :lol: :lol:

in quel caso sarebbe consumato

Offline mapalla

*****
2111
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #344 il: 26 Lug 2019, 17:18 »
Questi li piazzeranno al 2,50/2,75%  :twisted:
sarebbe un bel successo. quelli di GS avevano un tasso (se non ricordo male, ma credo di no) del 7% circa

Offline aleArt

*****
1371
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #345 il: 26 Lug 2019, 19:50 »
Considerando che la juve li ha piazzati al 3,5% e l’inter al 3,9%, i loro li piazzeranno in una forbice dal 4 al 4.5% andando comunque a risparmiare rispetto al 7% che pagano oggi

Offline syrinx

*****
21619
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #346 il: 26 Lug 2019, 20:26 »
Si, ma il principale è maggiore. Non so quanto risparmieranno in termini di interessi. Ed intanto i debiti salgono.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #347 il: 26 Lug 2019, 20:29 »
Cragnotti ci è caduto con il bond....

Mi piace che con il ricavato ci estingueranno il debito e ci copriranno le spese correnti... E gli interessi agli investitori come li tireranno fuori??? Oltre alla restituzione....

Sperando che non circuiscano qualche vecchietto riommico bruciandogli tutti i risparmi

Voglio proprio vedere questi "investitori"

Invece e' proprio quello che spero .

In televisione a piangere sperando che qualche cog/ione politico li aiuti come con quelli delle banche etrusche .
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #348 il: 26 Lug 2019, 21:36 »
solitamente le obbligazioni non le danno cosi, ma le spalmano in pacchetti o fondi che contengono obbligazioni ed azioni di diverso tipo. cosi diversificano e ridicono il rischio.
Se acquistate qualche pacchetto non è detto che non ci siano una manciata di obbligazioni di merda di questo tipo è quasi impossibile saperlo.
penso che li piazzeranno,
ma per i prossimi 5 anni dovranno sborsare 65/70 meloni l'anno. un bel fardello.
 :stop
 :asrm

Offline fraplaya

*
2681
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #349 il: 26 Lug 2019, 21:50 »
solitamente le obbligazioni non le danno cosi, ma le spalmano in pacchetti o fondi che contengono obbligazioni ed azioni di diverso tipo. cosi diversificano e ridicono il rischio.
Se acquistate qualche pacchetto non è detto che non ci siano una manciata di obbligazioni di merda di questo tipo è quasi impossibile saperlo.
penso che li piazzeranno,
ma per i prossimi 5 anni dovranno sborsare 65/70 meloni l'anno. un bel fardello.
 :stop
 :asrm

Tipo CDO del film big short, merda di cane avvolta in merda di gatto....il.pensiero di come siano finiti quei CDO mi produce un brivido di piacere

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #350 il: 27 Lug 2019, 09:22 »
solitamente le obbligazioni non le danno cosi, ma le spalmano in pacchetti o fondi che contengono obbligazioni ed azioni di diverso tipo. cosi diversificano e ridicono il rischio.
Se acquistate qualche pacchetto non è detto che non ci siano una manciata di obbligazioni di merda di questo tipo è quasi impossibile saperlo.
penso che li piazzeranno,
ma per i prossimi 5 anni dovranno sborsare 65/70 meloni l'anno. un bel fardello.
 :stop
 :asrm

tale operazione di ammischiamento viene fatto dagli istituti finanziari una volta acquistati i titoli, ma soprattutto le informazioni sui pacchetti sono dovuti, se uno vuole lo trova facilmente se ci sono obbligazioni di merda nei propri.

Offline galafro

*
2610
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #351 il: 27 Lug 2019, 10:14 »
solitamente le obbligazioni non le danno cosi, ma le spalmano in pacchetti o fondi che contengono obbligazioni ed azioni di diverso tipo. cosi diversificano e ridicono il rischio.
Se acquistate qualche pacchetto non è detto che non ci siano una manciata di obbligazioni di merda di questo tipo è quasi impossibile saperlo.
penso che li piazzeranno,
ma per i prossimi 5 anni dovranno sborsare 65/70 meloni l'anno. un bel fardello.
 :stop
 :asrm
Quindi sti pacchetti dovrebbero essere così conformati: 70% Bund tedeschi, 20% francesi, 9% italiani poi se restano un po’ di monetine se danno alle merde.
Ma questo punto, visto che i Bund tedeschi hanno interessi negativi, quelli francesi sono all’1% e quelli italiani al 2, affinché sti soldi non diminuiscano quelli delle merde dovrebbero stare almeno al 10.
Ho l’impressione che questa operazione sia un maquillage di una situazione debitoria oramai insostenibile, prova ne è che non è supportata da nessuna banca, ma si va in giro direttamente con il cappello in mano negli angoli delle strade

Offline GYZMO

*****
281
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #352 il: 27 Lug 2019, 10:46 »
Intervistato ieri il buon dragoni (volutamente minuscolo) ha riportato che il bilancio degli as fintere è il peggiore delle maggiori società di serie A. Ha detto inoltre che riguardo a questi investitori “qualificati” un sospetto su un gruppo bancario specifico ce l’ha (unidebit?)
Stanno alla frutta
 :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #353 il: 27 Lug 2019, 11:22 »
Intervistato ieri il buon dragoni (volutamente minuscolo) ha riportato che il bilancio degli as fintere è il peggiore delle maggiori società di serie A.

Che è come dire è il peggiore in assoluto della serie A... Ma suona meglio.

Offline Splash

*****
38010
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #354 il: 27 Lug 2019, 11:26 »
Avrebbe dovuto dire il peggiore del mondo, e` record pure quello  :asrm

Offline Rainman

*
2384
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #355 il: 27 Lug 2019, 12:10 »

OK, se SMS val al MU i primi 30 milioni del ricavato vanno assolutamente spesi così. Poi ci facciamo pagare l'affitto.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #356 il: 27 Lug 2019, 13:05 »
OK, se SMS val al MU i primi 30 milioni del ricavato vanno assolutamente spesi così. Poi ci facciamo pagare l'affitto.

Potrei morire.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #357 il: 27 Lug 2019, 14:05 »
OK, se SMS val al MU i primi 30 milioni del ricavato vanno assolutamente spesi così. Poi ci facciamo pagare l'affitto.

Facesse una cosa del genere Lotito verrebbe ricordato in eterno come i padri fondatori.

Lotito, facci sto regalo

Offline edge24

*****
8851
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #358 il: 27 Lug 2019, 14:22 »
dove se firma? :lol:
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #359 il: 27 Lug 2019, 14:32 »
Veramente, dove si firma?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod