Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #360 il: 27 Lug 2019, 16:01 »
Oppure ci costruiamo lo stadio nostro e loro li mandiamo ad allenarsi a Tor di Valle davanti le tribune di Lafuente.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #361 il: 27 Lug 2019, 16:56 »
Quindi sti pacchetti dovrebbero essere così conformati: 70% Bund tedeschi, 20% francesi, 9% italiani poi se restano un po’ di monetine se danno alle merde.
Ma questo punto, visto che i Bund tedeschi hanno interessi negativi, quelli francesi sono all’1% e quelli italiani al 2, affinché sti soldi non diminuiscano quelli delle merde dovrebbero stare almeno al 10.
Ho l’impressione che questa operazione sia un maquillage di una situazione debitoria oramai insostenibile, prova ne è che non è supportata da nessuna banca, ma si va in giro direttamente con il cappello in mano negli angoli delle strade
hanno un debito elevato, 210 ml. Ne aprono uno piu grande perché hanno necessità  di moneta nell'immediato. Non è solo un restiling del debito. Il loro rating BB non è dei peggiori, significa che sono in grado in onorare il prestito richiesto al mercato e quindi gli operatori finanziari spalmeranno le loro eiez..obligazioni nei vari pacchetti che poi proporranno ai risparmiatori.
Il loro outlook è negativo S&P che ha analizzato il loro bilancio nel 2018 non vede un futuro roseo ma è probabile che il rating venga rivisto in negativo.
I soldi sul mercato si restituiscono, puntuali, annualmente, con interessi, non ci sono cazzi, non si hanno amici.
Credo siano 65/70 ml annui, non sono pochi.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #362 il: 27 Lug 2019, 17:04 »
OK, se SMS val al MU i primi 30 milioni del ricavato vanno assolutamente spesi così. Poi ci facciamo pagare l'affitto.

mi piacerebbe vederli allenare sui campi di totti al Prenestino, magari li ospita gratis
 :asrm
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #363 il: 27 Lug 2019, 17:06 »
hanno un debito elevato, 210 ml. Ne aprono uno piu grande perché hanno necessità  di moneta nell'immediato. Non è solo un restiling del debito. Il loro rating BB non è dei peggiori, significa che sono in grado in onorare il prestito richiesto al mercato e quindi gli operatori finanziari spalmeranno le loro eiez..obligazioni nei vari pacchetti che poi proporranno ai risparmiatori.
Il loro outlook è negativo S&P che ha analizzato il loro bilancio nel 2018 non vede un futuro roseo ma è probabile che il rating venga rivisto in negativo.
I soldi sul mercato si restituiscono, puntuali, annualmente, con interessi, non ci sono cazzi, non si hanno amici.
Credo siano 65/70 ml annui, non sono pochi.

Non sono pochi no... Praticamente un giro di CL...

Imho stanno giocando con il fuoco...
I posti sono 4 e le pretendenti principali sono 5. Inoltre ci siamo noi e qualche sorpresa... Mica hai la certezza come 4/5 anni fa
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #364 il: 27 Lug 2019, 17:10 »
Considerando che la juve li ha piazzati al 3,5% e l’inter al 3,9%, i loro li piazzeranno in una forbice dal 4 al 4.5% andando comunque a risparmiare rispetto al 7% che pagano oggi
Adesso i tassi sono scesi parecchio, e poi bisogna vedere la durata.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #365 il: 27 Lug 2019, 17:18 »
mi piacerebbe vederli allenare sui campi di totti al Prenestino, magari li ospita gratis
 :asrm
I campi di Totti non stanno alla Longarina (Ostia Antica)?
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #366 il: 27 Lug 2019, 19:17 »
mi piacerebbe vederli allenare sui campi di totti al Prenestino, magari li ospita gratis
 :asrm
Considerando come si comportava ogni volta che doveva rinnovare il contratto, li farebbe pagare e anche caro

Offline Palo

*****
13896
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #367 il: 27 Lug 2019, 23:13 »
Adesso i tassi sono scesi parecchio, e poi bisogna vedere la durata.
A quel che leggo 6.25% + euribor a tre mesi (con un minimo di 0.75%) che a casa mIa farebbe “almeno” 7%. Ma io non sono un finanziario ... si sbalio mi corigerete [cit.]
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #368 il: 28 Lug 2019, 08:21 »
A quel che leggo 6.25% + euribor a tre mesi (con un minimo di 0.75%) che a casa mIa farebbe “almeno” 7%. Ma io non sono un finanziario ... si sbalio mi corigerete [cit.]
L'euribor è negativo.... Pagherebbero intorno al 6%
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #369 il: 28 Lug 2019, 09:10 »
Stanno alla truffa.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #370 il: 28 Lug 2019, 12:53 »
L'euribor è negativo.... Pagherebbero intorno al 6%

Ma è tasso variabile..., giusto?

Offline Omar65

*****
7064
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #371 il: 28 Lug 2019, 14:47 »
mi piacerebbe vederli allenare sui campi di totti al Prenestino, magari li ospita gratis
 :asrm

Ma Malagrotta è chiusa me pare, secondo me Cerroni uno sconto glielo potrebbe pure fare per affittargliela...
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #372 il: 30 Lug 2019, 09:20 »
"Road show" is the new "Colletta del Sistina".
Con il progetto stadio affossato la vedo dura...
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #373 il: 30 Lug 2019, 10:29 »
"Road show" is the new "Colletta del Sistina".
Con il progetto stadio affossato la vedo dura...

Non è così scontato. Se emettono il bond, vuol dire che è già pronta tutta la filiera, ivi incluso il consorzio di collocamento e il suo lead manager. Secondo te chi sarà?
Credo che il bond sia già collocato prima ancora dell’emissione.

Offline Drake

*****
5685
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #374 il: 30 Lug 2019, 10:34 »
Non è così scontato. Se emettono il bond, vuol dire che è già pronta tutta la filiera, ivi incluso il consorzio di collocamento e il suo lead manager. Secondo te chi sarà?
Credo che il bond sia già collocato prima ancora dell’emissione.
Secondo me l'unica cosa sicura è dove verrà collocato.
 :ass:
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #375 il: 30 Lug 2019, 10:46 »
Non è così scontato. Se emettono il bond, vuol dire che è già pronta tutta la filiera, ivi incluso il consorzio di collocamento e il suo lead manager. Secondo te chi sarà?
Credo che il bond sia già collocato prima ancora dell’emissione.

Beh certo lo collocheranno, bisogna vedere a che prezzo. Fanno il road show per convincere della bontà del bond le banche ma una cosa è avere a lungo termine la prospettiva di un grande investimento immobiliare un'altra è averci i compari al gabbio. Probabilmente il bond non è legato direttamente all'impresa TdV ma ne è comunque influenzato indirettamente.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #376 il: 30 Lug 2019, 11:08 »
Fossi un correntista unicredit farei estremamente attenzione alla monnezza che vorranno mimetizzare tra le varie e interessanti opportunità di investimento che mi verranno proposte prossimamente.
Probabilmente migliaia di consiglieri sono già addestrati a proporre qualche pacchetto in cui, tra varie opportunità interessanti sarà nascosto qualche titolo monnezza che ovviamente sarà a fondo perduto.
Non escluderei peraltro che non possano esserci qualche migliaio di cerebrolesi che investiranno di propria sponte.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #377 il: 30 Lug 2019, 20:35 »
Io ho cambiato banca e conti  correnti tre anni fa solo per non dare un euro a quelli banditi.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #378 il: 30 Lug 2019, 20:40 »
Io ho cambiato banca e conti  correnti tre anni fa solo per non dare un euro a quelli banditi.

Bravo, e chi non lo fa è complice  :asrm
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #379 il: 30 Lug 2019, 20:52 »
A quel che leggo 6.25% + euribor a tre mesi (con un minimo di 0.75%) che a casa mIa farebbe “almeno” 7%. Ma io non sono un finanziario ... si sbalio mi corigerete [cit.]
non sbali
non so quali siano effettivamente i termini dell'accordo, quindi faccio riferimento solo a quanto qui riportato.
EURIBOR negativo è una affermazione corretta, ma è veramente difficile che poi venga realmente applicato
nei contratti in genere ci si protegge con un FLOOR, significa che il "reference rate" (EURIBOR a 3M in questo caso) può variare quanto vuole, ma se è inferiore al FLOOR contrattuale (qui leggo 0,75%) si applica il floor
il che, sempre in base alle affermazioni sopra riportate, determina un tasso variabile MAI inferiore a 6,25 + 0,75 = 7
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod