Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #540 il: 20 Nov 2019, 13:08 »
È in arrivo il Black Friday.

 :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Offline Precisione

*
3404
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #541 il: 20 Nov 2019, 13:57 »
CALCIO. ROMA, PADOAN: NUOVI SOCI? BEN VENGA RAFFORZAMENTO FINANZIARIO

Pier Carlo Padoan senatore del Partito Democratico ex ministro dell'economia, intervistato dal Prof. Mauro D'Ambrogio e Francesco Vergovich nel programma 'Fisco Sereno' in onda su Radio Radio e Radio Radio TV, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito alla possibilita' che nuovi soci americani possano affiancare Pallotta ed entrare nel pacchetto azionario della As Roma: "Do una valutazione positiva a patto che rafforzino la societa'. Come ci dimostrano altre squadre italiane si vince se si ha una buona struttura societaria capitalizzata che ti permette di evitare di vendere i pezzi pregiati ogni anno per risistemare i bilanci. La Roma sta cominciando a farlo, ci sono buoni risultati della campagna acquisti passata contrariamente invece ad altre situazioni che ci sono state in passato. Quindi se c'e' anche un rafforzamento finanziario ben venga".

Offline robylele

*****
36633
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #542 il: 20 Nov 2019, 14:08 »
CALCIO. ROMA, PADOAN:

che ti permette di evitare di vendere i pezzi pregiati ogni anno per risistemare i bilanci. La Roma sta cominciando a farlo

ma quando sarebbe successo tutto ciò?  :o
A me risulta che stava andando via anche Dzeko, a Gennaio come a Luglio, e che solo per un caso é rimasto e col contratto firmato fino ai suoi 37 anni.

dopodiché mi sembra di ricordare che si siano privati anche del terzino Pellegrini che sta facendo sfracelli a Cagliari.

Forse Padoan parla della conferma di Zaniolo, che però sembrerebbe in rampa di lancio per maturare altrove.
Altri pezzi pregiati non ce ne sono, forse per questo non li hanno venduti.

Offline Achab77

*****
13519
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #543 il: 20 Nov 2019, 14:08 »
Qualche integrazione utile per gli investitori.

M'hai fatto ammazzare  :ssl :ssl

Offline robylele

*****
36633
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #544 il: 20 Nov 2019, 14:18 »
Qualche integrazione utile per gli investitori.

 :clap:



Strano che nessuno si chieda (o forse qualcuno se l'é chiesto, per questo a Trigoria continuano a fare prestiti per pagare prestiti) come mai a fronte di diverse qualificazioni in C.L.e un'inopinata semifinale l'asroma sia ancora ai piedi di Cristo e costretta a pietire prestiti di giocatori difettati da club più prestigiosi.

Offline Precisione

*
3404
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #545 il: 20 Nov 2019, 17:59 »
Calcio: AS Roma alla Consob: in corso contatti con potenziali investitori. La società giallorossa conferma gli incontri

"Sono in corso dei contatti preliminari con potenziali investitori al fine di permettere loro di valutare l'opportunità di un possibile investimento in a.s. ROMA Spv Llc". Questa la nota della Roma, su richiesta della Consob, in riferimento ad alcune indiscrezioni apparse oggi su alcuni quotidiani in relazione ad una possibile acquisizione delle partecipazioni di A.S. Roma S.p.A. da parte dello statunitense Dan Friedkin.

"Su richiesta di Consob", informa il club di Trigoria attraverso un comunicato, "con riferimento ad alcune indiscrezioni apparse in data odierna sugli organi di stampa in relazione ad una possibile acquisizione delle partecipazioni di A.S. Roma S.p.A. da parte di potenziali investitori, AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di A.S. ROMA S.p.A. tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p.A, informa che sono in corso dei contatti preliminari con potenziali investitori al fine di permettere loro di valutare l'opportunità di un possibile investimento in AS ROMA SPV LLC". "In caso di perfezionamento di accordi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., AS ROMA SPV LLC fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge" conclude la nota della società giallorossa.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #546 il: 20 Nov 2019, 18:21 »
Brutta cosa speravo in un ventennio di pallotta
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #547 il: 20 Nov 2019, 18:33 »
Magari morono.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #548 il: 20 Nov 2019, 19:38 »
Sotto a un tram. Da investitori a investiti è un attimo.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #549 il: 20 Nov 2019, 19:56 »
Brand iconico
Brand iconico
Brand iconico....

Io non parlo così non penso così...

Le parole sono importanti

Brand iconico

 :asrm

Offline Precisione

*
3404
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #550 il: 20 Nov 2019, 20:13 »
Contatti con nuovi investitori, la Roma vola in borsa. Club conferma, c'è interesse del gruppo del texano Friedkin

 
Un americano tira l'altro, e la Roma corre in Borsa. Le voci legate al possibile ingresso in società di nuovi soci, in particolare del gruppo texano Friedkin, hanno prodotto uno scatto a Piazza Affari delle azioni giallorosse e portato il club di Trigoria - su richiesta della Consob - a mostrare in parte le carte in tavola. E così James Pallotta, dopo le indiscrezioni apparse su La Gazzetta dello Sport e il Messaggero in relazione ad una possibile acquisizione delle partecipazioni della Roma da parte del miliardario statunitense Dan Friedkin, ha informato tramite una nota che "sono in corso dei contatti preliminari con potenziali investitori al fine di permettere loro di valutare l'opportunità di un possibile investimento in As Roma Spv Llc", ovvero la società che detiene il controllo indiretto della Roma tramite la sua controllata Neep Holding.

Le notizie riguardanti i possibili futuri avvicendamenti di proprietà hanno avuto immediate ripercussioni sul titolo della Roma che in Borsa è stato prima congelato in asta di volatilità e poi ha chiuso segnando un +16,63% a 0,589 euro, sui massimi dal maggio scorso. Ad innescare il rialzo sono state le voci del concreto interesse del gruppo Friedkin ad entrare nella società di Pallotta, che finora ha comunque sempre dichiarato ufficialmente di non voler cedere il club.

Di sicuro soci di minoranza pronti a immettere liquidità (è appena stato deliberato a Trigoria un nuovo aumento di capitale da 150 milioni di euro) sono sempre ben accetti dalle parti di Boston, ma ancora non sono chiare le mire di Dan Friedkin il cui patrimonio personale è stimato in 4.2 miliardi di dollari (secondo la celebre rivista Forbes è il 504/o uomo più ricco al mondo). Quel che è certo è che il gruppo texano, che distribuisce il marchio Toyota in esclusiva in cinque stati americani, sta studiando in maniera sempre più approfondita il dossier Roma e non è escluso che miri a diventare l'azionista di maggioranza.

A curare il dossier giallorosso è la banca d'affari Goldman Sachs che sta facendo visionare l'asset agli investitori sul mercato internazionale attraverso un documento di presentazione in cui si illustra il potenziale di crescita del club e degli investimenti portati avanti nell'era americana, compreso lo stadio di proprietà che dovrebbe sorgere a Tor di Valle. Nel teaser confezionato da Goldman Sachs si parla nello specifico di una "rara opportunità di possedere e controllare uno dei più prestigiosi club calcistici, sinonimo della città di Roma".

Al momento il gruppo Friedkin, assistito dalla banca d'affari Jp Morgan, ha manifestato un potenziale interesse per l'operazione (si è già mosso per avviare la due diligence sui conti dell'As Roma Spv Llc, controllante con sede nel Delaware della Roma) e attraverso degli emissari nei giorni scorsi ha anche incontrato nella Capitale dei rappresentanti del club giallorosso. I contatti proseguiranno nelle prossime settimane e, spiega la Roma, "in caso di perfezionamento di accordi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., As Roma Spv Llc fornirà adeguata informativa al mercato nei termini di legge".
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #551 il: 21 Nov 2019, 09:28 »
E questo quanti bagni avrebbe...?

Offline Dissi

*****
22274
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #552 il: 21 Nov 2019, 09:55 »
calma e gesso.

GS, probabilmente su indicazione di pallotta che vede 'oooossadio ancora ben lungi, sta in giro col piattino per piazzare 'sta sola dell'aesse
il popolo boccalone ha comprato in massa le azioni della merda che sono schizzate e la società ha dovuto emettere un comunicato per non essere accusati di aggiotaggio

IMHO per ora non c'è una mazza se non che la roma è un ammasso di fetida merda, ma questo già lo sapevamo
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #553 il: 21 Nov 2019, 10:00 »
[...]E così James Pallotta,[...] ha informato tramite una nota che "sono in corso dei contatti preliminari con potenziali investitori al fine di permettere loro di valutare l'opportunità di un possibile investimento in As Roma Spv Llc", ovvero la società che detiene il controllo indiretto della Roma tramite la sua controllata Neep Holding. [...]

Praticamente gli ha risposto
"Giro, vedo gente, faccio cose"...
Limortacci loro.
 :lol: :lol: :lol:

Offline NEMICOn.1

*
7318
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #554 il: 21 Nov 2019, 10:52 »
In sintesi :
-società indebitata per 280 milioni
-potenziale stadio dove :
1) zona a rischio esondazione
2) terreni ancora da acquistare
3) arresti e processo in corso
4) viabilità che rischia il caos
-squadra da rinforzare pesantemente per ampliare il brand
Voglio proprio vedere chi è cosi stupido da interessarsi  :)

Offline simcar

*****
9144
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #555 il: 21 Nov 2019, 12:44 »
non so quando possa essere vera sta storia di questo nuovo americano, ma la cosa che mi sorprende è la mancanza di nomi. Già ieri mi aspettavo, con il questo torna subito il fesso, a gennaio arriva Ibra e per giugno è sprint tra Pochettino e Allegri. Tutto ciò mi ha un po' destabilizzato.

Offline trax_2400

*****
17792
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #556 il: 21 Nov 2019, 13:13 »
Ma questo che deve anda' (dove lo capite da soli) c'è l'ha i soldi?
No perché io co Pallotta stavo abbastanza tranquillo.
Me devo preoccupa'?

Offline adiutrix

*
3063
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #557 il: 21 Nov 2019, 13:30 »
Ma questo che deve anda' (dove lo capite da soli) c'è l'ha i soldi?
No perché io co Pallotta stavo abbastanza tranquillo.
Me devo preoccupa'?

Ha 4,2 miliardi di dollari di patrimonio personale. I soldi sicuramente ce li ha ma non penso che si voglia privare, così di primo acchitto, un quarto/quinto del suo cucuzzolo per comprare il roman... poi tutto po' esse.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #558 il: 21 Nov 2019, 13:50 »
Pure Elliot al Milan ce ne ha di soldi ma non mi sembra che li sperperi così...

Anzi... Ha stretto pure la cinghia...

Offline robylele

*****
36633
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #559 il: 21 Nov 2019, 13:58 »
Il ruolo di pallotta l'ho capito, mi sfugge chi é che impersona Nino Taranto.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod