Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

0 Utenti e 39 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6040 il: 05 Mag 2021, 21:29 »
Nel frattempo javier zanetti alza il sipario sull’inter, dichiarando che hanno gravi problemi finanziari.

Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno.

Certo poi coprono di soldi allenatore e giocatori eh.

Offline seagull

*****
10956
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6041 il: 05 Mag 2021, 23:03 »
Dove sta il far play finanziario? Il Napoli è stato retrocesso per molto meno... ma esiste la giustizia? Oppure continuiamo a fare finta di niente? Povero calcio italiano..."
Posto anche qui Edoardo de Laurentiis
Con chi ce l' ha?  8)

Secondo me povero calcio italiano abbiamo il diritto di affermarlo noi, non questa masnada di gente ignorante che gli ha tolto il sangue (al calcio).

Offline riccio72

*
2126
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6042 il: 06 Mag 2021, 07:20 »
Nel frattempo javier zanetti alza il sipario sull’inter, dichiarando che hanno gravi problemi finanziari.

Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno.

Certo poi coprono di soldi allenatore e giocatori eh.
Comincia il pianto per giustificare l'entrata nella superlega...
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6043 il: 06 Mag 2021, 10:12 »
guarda, che io, a differenza di altri, me ne sbatto e non mi sto cacando addosso, tutt'altro.

L'unica mia considerazione è quella iniziale: stanno con le pezze ar culo, ma spendono 7MLN netti per un allenatore. PUNTO.

Mediaticamente è un bel colpo, ma tecnicamente non mi spaventa.

Li volevo solo veder soffrire, costretti a cedere e prendersi uno Juric qualsiasi, ma niente...
Ma io non mi permetto proprio di pensare se tu ti stai cacando sotto o meno, figurati e non giudico.
I 7 milioni per lo specialonedestaceppa magari li riprendono da quelli di Dzeko o come cacchio si scrive, certo mediaticamente è un gran colpo e su questo, almeno per me hai pienamente ragione ma...sempre 11 seghe in campo, almeno per me.

Offline Palo

*****
13896
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6044 il: 27 Mag 2021, 01:17 »


Dal sole di oggi
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6045 il: 27 Mag 2021, 07:24 »

Dal sole di oggi
sono gli unici ad avere il segno + su una scala negativa. La sciarpetta non la tolgono mai
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6046 il: 27 Mag 2021, 09:24 »
sono gli unici ad avere il segno + su una scala negativa. La sciarpetta non la tolgono mai

forse sono così in negativo che è andato fuori scala il grafico...
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6047 il: 27 Mag 2021, 16:14 »
chi tifa riomma non è in perdita mai (cit.)

Offline zorba

*****
10192
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6048 il: 28 Mag 2021, 19:08 »

Dal sole di oggi

Poi dice che nun so' diabbbbolici...

 :asrm :asrm :asrm :asrm
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6049 il: 28 Mag 2021, 22:22 »
A gonfie vele, come sempre!
https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/roma-comunicato-ufficiale-indebitamento-finanziario-netto-di-291-milioni-al-30-aprile-2021-1540634
Aspettiamo Least per un’analisi dettagliata, a me sembra che una parte del peggioramento dell’indebitamento sia per prestito dai Friskies che però poi si dovrebbe concretizzare in aumento di capitale. A me sembra in pratica un gatto che si mangia la coda, questo dovrebbero vendere tutto il vendibile e invece si parla solo di acquisti a botte di decine di milioni. Mi sa che As chemaPonzi 1927 potrebbe essere il nome più adatto per la fogna di Trygorya.

Offline cippolo

*
3956
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6050 il: 29 Mag 2021, 13:27 »
Domanda: ma del fatto che  Mourinho chiama Cristiano Ronaldo e il titolo dei stercorari fa' quasi +44% la Consob non dice niente? Ma solo a noi,perché quotati in borsa rompeva (E rompe) il caxzo?

Offline PARISsn

*****
20873
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6051 il: 29 Mag 2021, 16:28 »
Ronaldo alla rioma a fa' la Conference League ?? io dico ma come ve va de sta dietro a ste bufale...certo so bone per far alzare le azioni in borsa...qualcuno magari l'ha comprate l'altro ieri ..esce sta  bufala e c'e guadagna il 40% vendendole oggi...ma  il resto è fuffa che piu' fuffa non si puo'...purtroppo la Consob che deve fa'?? anna' dal giornalista che ha scorreggiato sta notizia e fargli che??

Offline cippolo

*
3956
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6052 il: 29 Mag 2021, 18:03 »
Ronaldo alla rioma a fa' la Conference League ?? io dico ma come ve va de sta dietro a ste bufale...certo so bone per far alzare le azioni in borsa...qualcuno magari l'ha comprate l'altro ieri ..esce sta  bufala e c'e guadagna il 40% vendendole oggi...ma  il resto è fuffa che piu' fuffa non si puo'...purtroppo la Consob che deve fa'?? anna' dal giornalista che ha scorreggiato sta notizia e fargli che??

Male. Come faceva a noi ogni spiffero strano che usciva da qualche parte
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6053 il: 29 Mag 2021, 18:05 »
Domanda: ma del fatto che  Mourinho chiama Cristiano Ronaldo e il titolo dei stercorari fa' quasi +44% la Consob non dice niente? Ma solo a noi,perché quotati in borsa rompeva (E rompe) il caxzo?
non credo che il titolo si sia alzato per quello ma probabilmente perché dovrebbe essere entrata come socia di minoranza una donna americana facoltosa vicino alla famiglia del presidente della roma.scrivono sia la proprietaria della catena di negozi walmart.non so se si scrive così
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6054 il: 29 Mag 2021, 18:48 »
A gonfie vele, come sempre!
https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/roma-comunicato-ufficiale-indebitamento-finanziario-netto-di-291-milioni-al-30-aprile-2021-1540634
Aspettiamo Least per un’analisi dettagliata, a me sembra che una parte del peggioramento dell’indebitamento sia per prestito dai Friskies che però poi si dovrebbe concretizzare in aumento di capitale. A me sembra in pratica un gatto che si mangia la coda, questo dovrebbero vendere tutto il vendibile e invece si parla solo di acquisti a botte di decine di milioni. Mi sa che As chemaPonzi 1927 potrebbe essere il nome più adatto per la fogna di Trygorya.

E' proprio così, WBB. Dai 317 milioni di debiti finanziari (che corrispondono a 289 milioni netti) vanno tolti 10 milioni erogati da Dan a titolo di finanziamento soci ad aprile. A maggio c'è stato un ulteriore finanziamento soci da parte di Friedkin, sempre di 10 milioni (che però non è incluso nel dato pubblicato ieri, aggiornato al 30 aprile).

Considerati gli aumenti di capitale e le ultime tranche di finanziamenti soci, il buco nero di trigoria ha fagocitato negli ultimi sette anni quasi 500 milioni di euro di capitali privati :s.

Il dato più rilevante di ieri, però, è un altro. Il risultato economico riferito ai primi nove mesi dell'esercizio 2020/21, che mostra una perdita di 108 mln di euro. L'esercizio in corso si concluderà quindi con un rosso di circa 140 milioni di euro. Niente male.

In conseguenza dell'ennesimo rosso di bilancio il patrimonio netto separato della cloaca (ovvero il patrimonio netto della capogruppo, as cloaca spa), è nuovamente in territorio negativo, per 42 mln di euro. In tempi "normali" dovrebbero procedere immediatamente ad una ricapitalizzazione e riportare il patrimonio netto sopra lo zero, ma le deroghe Covid, e in particolare quelle introdotte dalla legge di bilancio 2021, consentono di posticipare questa ricapitalizzazione fino al 2026. Ovviamente se nei prossimi anni registreranno utili non distribuiti tali da colmare il buco dell'esercizio chiuso a giugno 2021, non dovranno ricapitalizzare.

Va precisato però che questo bonus vale solo per l'esercizio chiuso a giugno 2021. Le eventuali perdite registrate nel prossimo esercizio andranno ripianate senza indugi.

non credo che il titolo si sia alzato per quello ma probabilmente perché dovrebbe essere entrata come socia di minoranza una donna americana facoltosa vicino alla famiglia del presidente della roma.scrivono sia la proprietaria della catena di negozi walmart.non so se si scrive così

Il nome di Alice Walton è circolato negli ultimi giorni. Se fosse vero (non c'è ancora una comunicazione ufficiale) non mi sorprenderebbe... dopo i continui salassi er poro Dan sta cercando disperatamente un socio di minoranza che gli dia una mano a tenere in piedi la baracca. L'aveva fatto anche Jim, affidandosi al gigante del real estate Starwood Capital group (in quel caso, dopo gli iniziali entusiasmi legati al merdodromo, il boss Sternlicht perse subito la pazienza).

In generale, il titolo azionario della as roma è totalmente in mano alla speculazione. Gli andamenti sono completamente dissociati dai fondamentali (basti pensare che negli ultimi 3 giorni la as roma ha registrato un crollo dell'enterprise value stimato, pari a circa il 33% rispetto all'anno precedente, e una perdita d'esercizio stimata di 140 mln di euro).
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6055 il: 30 Mag 2021, 05:17 »
non credo che il titolo si sia alzato per quello ma probabilmente perché dovrebbe essere entrata come socia di minoranza una donna americana facoltosa vicino alla famiglia del presidente della roma.scrivono sia la proprietaria della catena di negozi walmart.non so se si scrive così

Ah.
Famiglia Walton.
Un po come se da noi un Ferrero o un Del Vecchio comprassero una quota della Lazio.
Speriamo non capisca un cazzo di calcio, non gliene freghi nulla e abbia solo fatto un favore a friskies che magari le rompeva le gonadi da un po’

Offline hafssol

*
7958
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6056 il: 30 Mag 2021, 10:18 »
Non mi faccio impressionare dalla loro propaganda, né vivo nel terrore (o peggio, nell'invidia indotta) di quello che fanno dellà.
Però i primi segnali della gestione Friskies e compagnia non sembrano particolarmente incoraggianti.
Per fortuna non lo è nemmeno la fossa delle Marianne del loro debito, sperando che conti ancora qualcosa...

 :asrm

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6057 il: 30 Mag 2021, 10:57 »
Non mi faccio impressionare dalla loro propaganda, né vivo nel terrore (o peggio, nell'invidia indotta) di quello che fanno dellà.
Però i primi segnali della gestione Friskies e compagnia non sembrano particolarmente incoraggianti.
Per fortuna non lo è nemmeno la fossa delle Marianne del loro debito, sperando che conti ancora qualcosa...

 :asrm
Se è per questo anche con jimmy prendevano gente forte, magari in parabola discendente. La sola differenza è l'eccessivo entusiasmo su murigno, che ultimamente non ha fatto proprio benissimo.

Offline hafssol

*
7958
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6058 il: 30 Mag 2021, 11:05 »
L'eccessivo entusiasmo è una loro costante, per qualsiasi allenatore o giocatore, quindi conoscendoli è persino confortante.
Mi riferivo piuttosto alla disponibilità economica che stanno riversando in quella cloaca e al possibile coinvolgimento della tizia di Walmart, che se non fosse una cosa soltanto di facciata potrebbe portare ulteriore liquidità.
Per fortuna al momento partono da sotto zero, da molto sotto zero.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #6059 il: 30 Mag 2021, 16:07 »
Sembra smentita la notizia che Alice walton abbia acquistato azioni della seconda squadra della capitale
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod