Calcio e finanza. Più ricavi con la Champions: ma resta la tensione finanziaria
Parte l’aumento della Roma Pallotta converte i versamenti (Il Sole 24 Ore, 22 Maggio 2018)
Carlo Festa
Parte l’aumento di capitale da 115 milioni di euro dell’As Roma. L’operazione avviene dopo i versamenti in conto capitale effettuati lo scorso anno dal proprietario, l’americano James Pallotta, per riequilibrare i conti del club. Ora c’è dunque la conversione come passaggio finale. Una piccola parte dell’aumento sarà invece per cassa e a disposizione del mercato: in caso di integrale sottoscrizione circa 20,4 milioni. Il club giallorosso è una società ancora in fase di profondo turnaround. La semifinale di Champions ha però portato benefici ai conti. Qualche settimana fa il direttore generale Mauro Baldissoni ha spiegato che «le perdite dell’anno scorso sono legate alla non partecipazione alla Champions. Nel 2017/2018 proiettiamo i ricavi a 240 milioni, nuovo record per la società. Con la Champions aumentano i ricavi da diritti tv e quelli commerciali». Tuttavia nel prospetto informativo che accompagna l’aumento sono indicati diversi elementi di rischio. Viene precisato che l’operazione si inserisce in un contesto di significativo deterioramento della situazione economica, finanziaria e patrimoniale del gruppo, caratterizzata, tra l’altro, da un trend reddituale negativo, da un deficit patrimoniale (a livello consolidato) per 129,3 milioni al 31 dicembre 2017, nonché da una situazione di elevata tensione finanziaria: al 31 marzo 2018, l’indebitamento finanziario lordo ammonta a circa 270 milioni. Inoltre l’aumento, anche in caso di integrale sottoscrizione, non consente di superare la fattispecie di cui all’articolo 2446 del codice civile (riduzione del capitale sociale di oltre un terzo in conseguenza di perdite), situazione nella quale la società versa al 31 dicembre 2017. Alla data del prospetto informativo sussiste anche il rischio che un peggioramento significativo dei risultati negativi possa condurre ad un ulteriore deterioramento patrimoniale tale da far configurare la fattispecie di cui all’articolo 2447 del codice civile (riduzione del capitale sociale al di sotto del limite legale). Infine l’aumento, anche in caso di integrale sottoscrizione, non è sufficiente a far fronte al fabbisogno finanziario complessivo netto del gruppo per i 12 mesi successivi alla data del prospetto informativo. La stima del fabbisogno finanziario ammonta a 143 milioni e i proventi netti per cassa ammontano a 20,4 milioni, tenuto conto che per la rimanente parte i veicoli di Pallotta si sono impegnati alla sottoscrizione solo mediante conversione in azioni.
Alla luce di questi articoli possiamo, senza esagerate aspettative, concederci un piccolo sorriso di speranza?
In questo momento ne ho un grande bisogno e il male delle merde conforta sempre.
Leggendo questi numeri terrificanti, sei io fossi tifoso del trigoria, tremerei come una foglia. Invidio la loro serafica, calma olimpica, soprattutto sapendo che non è stato ancora messo un solo mattone per lo stadio a Tor di Valle.Non è calma, è ignoranza...
PS: quando ci sarà la decisione della UEFA sui fatti di Liverpool? Il 24 maggio?
Come si concilia tutto cio con :
"AS Roma (Roma) undertakes to reach full break-even compliance by monitoring period 2017/18 (i.e.
reporting periods 2015, 2016 and 2017)."
Ecco, questo estratto dovrebbe far addrizzare i capelli del grande bobolo:
“Insomma, sintetizza il prospetto informativo, “anche l’eventuale integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale non è sufficiente ai fini del mantenimento della continuità aziendale dell’emittente e del gruppo As Roma, occorrendo a tal fine che siano poste in essere e che abbiano buon esito ulteriori azioni volte a contrastare il deterioramento patrimoniale e la situazione di tensione economico–finanziaria”.
Ma lo capiranno?
Ecco, questo estratto dovrebbe far addrizzare i capelli del grande bobolo:
Ma lo capiranno?
Non è calma, è ignoranza...
nella migliore delle ipotesi è certezza dell'impunità :asrm
È un vortice de debiti che sprofonda sempre di più.
Non se capisce come possano onorare i ratei di rimborso del bond di Goldman Sachs
Ecco, questo estratto dovrebbe far addrizzare i capelli del grande bobolo:finchè "riusciranno" a coprire le perdite non avranno problemi...poi il giorno che non ci "riusciranno" più (perchè chi gliele copre non starà più dalla parte loro) allora solo lì ne vedremo delle belle
“Insomma, sintetizza il prospetto informativo, “anche l’eventuale integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale non è sufficiente ai fini del mantenimento della continuità aziendale dell’emittente e del gruppo As Roma, occorrendo a tal fine che siano poste in essere e che abbiano buon esito ulteriori azioni volte a contrastare il deterioramento patrimoniale e la situazione di tensione economico–finanziaria”.
Ma lo capiranno?
Leggendo questi numeri terrificanti, sei io fossi tifoso del trigoria, tremerei come una foglia. Invidio la loro serafica, calma olimpica, soprattutto sapendo che non è stato ancora messo un solo mattone per lo stadio a Tor di Valle.
PS: quando ci sarà la decisione della UEFA sui fatti di Liverpool? Il 24 maggio?
ma se li escludessero dalla UCL il loro posto verrebbe rimpiazzato?Negli ultimi anni la prassi e' sempre stata di ripescare la prima esclusa in caso di esclusione, quindi per le solo qualificazioni alle coppe tutte le squadre dal quarto posto in giu' scalerebbero di una posizione in avanti.
la situazione dei diritti tv che ancora non si risolve potrebbe creare qualche problema a chi ha già problemi di liquidità?
Ma bauscia e merde non rischiano nulla per il fairplay finanziario?
Il milan stava messo peggio?
ma se li escludessero dalla UCL il loro posto verrebbe rimpiazzato?È una possibilità... molto difficile ma possibile.
Ma magnate tranquillissimi proprio.
bauscia e merde sono in posizioni diverse
I romatristi hanno fatto un settlement agreement nel 2015 con cui si impegnavano al pareggio di bilancio (con 190 milioni di debiti allora) entro 3 anni in cambio della sospesione delle sanzioni (non ben precisate, dalla chiusura del mercato alla aescusione dalle coppe): se non sbaglio entro il 30/6 devono onorare questo impegno
i bauscia il settlement agreement lo hanno fatto ne 201&: stesso obiettivo (pareggio di Bilancio) con debiti pari a 653 milioni (come ci dice il sole 24 ore) da realizzare entro il triennio 2016-2019, a pena di imprecisate sanzioni
aspetto conferme da quelli bravi nell'analisi finanziaria :beer:
Purtroppo non hanno fatto carne di porco degli accordi. Hanno sforato solo al terzo anno e di una decina di milioni. Probabilmente verranno sanzionati ma non sarà nulla di serio o che ci possa impattare nell’immediato. Mangiate tranquillissimi su questo fronte.
Non sono convinto che nel biennio 2015-2017 abbiano rispettato le direttive UEFA, tanto più che - se non rammento male - anche quest'anno avevano la rosa ridotta a 22-23 elementi e non i canonici 25.
Vedo se trovo verifiche in merito
Qualche sanzione è quindi prevedibile ma non credo, vista anche la modesta entità dello sforamento...
Ecco, allora non ho proprio capito. Qualcuno ha parlato di pareggio di bilancio.
cederanno geco e/o crestagialla prima del 30 giugno.geco è in parabola discendente, da 29 gol l'anno scorso è passato a 16; poi il passaggio col Chelsea è saltato proprio per la urata del contratto, loro volevano prenderlo per una sola stagione e non per due. il cresta non garantisce più il rendimento di due/tre stagioni fa. Certo se trovano il pollo con i soldi, allora è un altro discorso.
E' un pareggio morale, Umano'!
Ecco, allora non ho proprio capito. Qualcuno ha parlato di pareggio di bilancio.
si devo fare una rettifica
Sia Riomma che Bauscia hanno concordato un
maximum break-even deficit of €30 million for the financial year .....
quindi un massimo di 30 milioni di deficit
30 milioni nel triennio?
Dovesse servire, il nuovo governo inserirà una voce specifica nella prossima legge di bilancio, tagliando i fondi ai malati terminaliIn questo commento meraviglioso c'è la sintesi della lazialità: ironia, cinismo, aderenza alla realtà, antigiallozozzismo. Riomma, sei talmente merda che alla gara delle merde arriveresti seconda, perché sei talmente merda che non puoi vincere nemmeno la gara delle merde. :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
Piamoselo noi dzeko
Dato che erano fuori dai parametri avevano raggiunto un accordo con la UEFA (quello che hai linkato) che, in cambio di qualche milione di multa e rose ridotte, li costringeva a raggiungere certi obiettivi di bilancio. Se non ci fossero stati problemi parte della multa sarebbe stata abbuonata e i luridi non sarebbero più stati sotto osservazione. Lo scorso anno però, l’ultimo di questo triennio, hanno sforato di una decina di milioni grazie all’improvviso voltafaccia di manolas che non volle trasferirsi pochi giorni prima del 30 giugno data di chiusura del bilancio. Qualche sanzione è quindi prevedibile ma non credo, vista anche la modesta entità dello sforamento, che ci possano essere gli estremi per auspicare qualcosa più di un buffetto. Poi oh, lieto di sbagliare. :)
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2019/03/14/plusvalenze-e-debiti-perche-il-calcio-ha-paura-del-crac/5035742/
facce er riassunto che non voglio paga' per leggere un articolo 8)
Parla di come roma, strisciate, viperetta e vassalli vari, facciano tornare i conti con plusvalenze irreali e come tutto stia nella lente d'ingrandimento della magistratura. Nessun accenno alla LazioTintinnio di manette??
Magnate nella maniera più tranquilla possibile.
Stamo a magna' da anni...m'è venuta na panza...
500 milioni??? Possibile? Forse ci sfugge qualcosa, sapevo la metà.
Qualcuno esperto in materia può spiegarci?
È il motivo per cui Ranieri ha lanciato l'allarme CL.
Se lo stadio non si fa e Pallotta gives up, la CL non je cambia niente, con questi livelli di debiti.
500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!
(https://i.postimg.cc/1tp38jdX/sp-roma.png)
Graziarca' :=))
Beh, fino a un certo punto. Se Palletta resta e le dinamiche non cambiano, la CL li tiene in vita ma e' una vita demmerda, come vediamo da anni.Quindi concludendo sarebbe meglio che tutto rimanesse com'è adesso:
Ma de che ve state a preoccupa'?
Mo' arriva l'Inter e glie regala 30 milioni pe ggeko.
Ancora non hanno capito niente, dopo batistuta, dodo', naingollan, ecc., ancora non hanno capito!
:wall:
L'attivo è uguale al passivo, quindi non serve vederlo.
Stai scherzando, vero?
No, non sarebbe meglio cosi'.Però poi si andrebbe "alla pesca".
L'ideale e' che lo stadio crolli (anche durante una partita, se dovessero costruirilo, ma possibilmente che crolli il progetto prima della famosa prima pietra) e che Geimese se ne vada. Voglio vedere con queste congiunture politiche e economiche, e con questi debiti, chi se lo prende sto montarozzo demmerda.
Il risultato e' VENDERE TUTTI per cercare di renderla piu' appetibile ad un acquirente (che sara' difficilissimo da trovare - arrivera' il giorno in cui spereranno addirittura che li prenda er viperetta). Sarebbe una specie di 2004 nostro. Io mi masturberei fino a frattura del radio e dell'ulna con interessamento dei legamenti.
Non troppo, il risultato finale è lo stesso e comporta la negatività del Patrimonio Netto. Come ogni società avrà un'elevata valorizzazione dei giocatori, pochi crediti e una fetta per Trigoria.
Semmai sarebbe interessante leggere la nota integrativa.
No, non sarebbe meglio cosi'.
L'ideale e' che lo stadio crolli (anche durante una partita, se dovessero costruirilo, ma possibilmente che crolli il progetto prima della famosa prima pietra) e che Geimese se ne vada. Voglio vedere con queste congiunture politiche e economiche, e con questi debiti, chi se lo prende sto montarozzo demmerda.
Il risultato e' VENDERE TUTTI per cercare di renderla piu' appetibile ad un acquirente (che sara' difficilissimo da trovare - arrivera' il giorno in cui spereranno addirittura che li prenda er viperetta). Sarebbe una specie di 2004 nostro. Io mi masturberei fino a frattura del radio e dell'ulna con interessamento dei legamenti.
cmq Ferrero sta per vendere la samp....I have a dream ... ;)
Inoltre anela al flaminio...2+2...😄
cmq Ferrero sta per vendere la samp....I have a dream ... ;)Io non penso sia tanto remota questa ipotesi.
cmq Ferrero sta per vendere la samp....I have a dream ... ;)per me ferrero e' piu' sveglio di pallocca e servitu' varia
per me ferrero e' piu' sveglio di pallocca e servitu' variaAvoja ... e sembra che pure quando è stanco in qualche maniera si sveglia eh ... :) :) :)
Avoja ... e sembra che pure quando è stanco in qualche maniera si sveglia eh ... :) :) :)usa la sveglia colombiana :D
Scusate eh, non vincono mai, sono sempre nel caos e puzzano demmerda, però ci arrivano più davanti che di dietro. Io vorrei poter sperare anche per un attimo fuggente che rischino il fallimento o che debbano davvero vendere tutti e giocare per la salvezza con un botto de ragazzini tipo noi ai tempi di Pochesci Budoni e Ferretti. Per questo serve che se ne vada Pallotta e che crolli lo stadio, per poter vendere tutti e ripulire i libri contabili. Poi certo, corriamo sto rischio che arrivi uno coi soldi veri. Io lo vorrei correre, sto rischio.Pallota gia dalla prossima sessione di mercato inizierà l'operazione rientro....poi, se potrà, venderà.
... però ci arrivano più davanti che di dietro ...Da come la metti tu sembra quasi meglio così ... :)
Dzeko e Florenzi hanno mercato. Gli altri sul groppone o via a poco - Elsha Perotti Schick Fazio ecc ecc.El Pippawi, quando si astiene, non e' male
Vi state eccitando troppo.
L'erba cattiva non muore mai :asrm
Vi state eccitando troppo.
L'erba cattiva non muore mai :asrm
Un amico romoletto già sta a fa i conti. Dice che Pallotta vende i migliori e se ne va co 200 milioni.
Zaniolo under manolas poi?
questi non muoiono mai regà
potrebbero però campà male. L'obiettivo é quello ed é più che realista.
potrebbero però campà male. L'obiettivo é quello ed é più che realista.
Morire no, ma un decennio da Chievo mica ci sputiamo sopra.ma non succederà mai dai...figurati se lasceranno che milioni di imbecilli vadano in giro ancora più abbrutiti causa pessimi rendimenti calcistici
A me sembrate tutti troppo entusiasti.dove l'hai letta questa notizia che a me sembra fantascienza?
Mentre la notizia più concreta, quella della superlega europea che per qualcuno non si farà mai, vede loro partecipanti assieme a Milan Inter e Juve.
Cosa che renderebbe quel debito Monstre una caccoletta irrilevante, con o senza stadio
A me sembrate tutti troppo entusiasti.
Mentre la notizia più concreta, quella della superlega europea che per qualcuno non si farà mai, vede loro partecipanti assieme a Milan Inter e Juve.
Cosa che renderebbe quel debito Monstre una caccoletta irrilevante, con o senza stadio
Sta tutto lì. Se si fa questo stadio hai ragione tu, ma io non vedo come sia possibile.
Ks, non lo vogliono più neanche i 5s. Li ha tranquillizzati con la storia delle penali che non esiste. Pure lei non è più così sicura. Poi oh, boh. Magari sbaglio io.
Ks, non lo vogliono più neanche i 5s. Li ha tranquillizzati con la storia delle penali che non esiste. Pure lei non è più così sicura. Poi oh, boh. Magari sbaglio io.
FatDanny concordo, e comunque fare l'International Champions Cup non è altro che una prova a una superlega, ma noi non possiamo parteciparvi come leggevo in altri topic, meglio fare le amichevoli con i boscaioli.
Io purtroppo sono pessimista come FD.
L'attacco è ai 5s, mai allo stadio.
Lo sai quando potremo essere sicuri che lo stadio non si fa?
Quando indagheranno (basta solo un avviso di garanzia) qualche dirigentedell'as roma.(di unicredit, che poi sarebbe lo stesso ).
Quindi mai.
posso dire che mi sarei un pò rotto il cazzo di sentire ripetere da un topic all'altro che "rimaniamo piccoli a giocare coi boscaioli"?
mi pare che l'estate scorsa abbiamo chiuso la preparazione contro arsenal e borussia dortmund.
l'anno prima, se non ricordo male che le amichevoli estive non sono così preparato, mi pare che l'abbiamo chiusa col bayer leverkusen.
c'è gente che gioca la sua coppa del nonno a disneyland e rimane piccola lo stesso, solo un pò più sfondata...
posso dire che mi sarei un pò rotto il cazzo di sentire ripetere da un topic all'altro che "rimaniamo piccoli a giocare coi boscaioli"?
mi pare che l'estate scorsa abbiamo chiuso la preparazione contro arsenal e borussia dortmund.
l'anno prima, se non ricordo male che le amichevoli estive non sono così preparato, mi pare che l'abbiamo chiusa col bayer leverkusen.
c'è gente che gioca la sua coppa del nonno a disneyland e rimane piccola lo stesso, solo un pò più sfondata...
posso dire che mi sarei un pò rotto il cazzo di sentire ripetere da un topic all'altro che "rimaniamo piccoli a giocare coi boscaioli"?fare amichevoli non e' lo stesso di fare tornei di valore sportivo zero ma di valore mediatico alto con sponsor, trasmissioni televisive dedicate, spettatori, pompaggio sui giornali (tutto regolarmente pagato), di quello stiamo parlando
mi pare che l'estate scorsa abbiamo chiuso la preparazione contro arsenal e borussia dortmund.
l'anno prima, se non ricordo male che le amichevoli estive non sono così preparato, mi pare che l'abbiamo chiusa col bayer leverkusen.
c'è gente che gioca la sua coppa del nonno a disneyland e rimane piccola lo stesso, solo un pò più sfondata...
fare amichevoli non e' lo stesso di fare tornei di valore sportivo zero ma di valore mediatico alto con sponsor, trasmissioni televisive dedicate, spettatori, pompaggio sui giornali (tutto regolarmente pagato), di quello stiamo parlando
fare amichevoli non e' lo stesso di fare tornei di valore sportivo zero ma di valore mediatico alto con sponsor, trasmissioni televisive dedicate, spettatori, pompaggio sui giornali (tutto regolarmente pagato), di quello stiamo parlandoPossono guadagnare tutto quello che gli pare, ma se poi smantellando la squadra e i soldi non vengono reinvestiti, calcisticamente sono come quelli del Monopoli. Peraltro il debito non sembra diminuire...
Domanda: ma nelle bacheche che ce metti, quello che elenchi qua sopra? Aria fritta?solita risposta, ma perche' e' proibito fare tutte e due le cose? La Juve sta sempre in giro nelle tournee' a raccattare soldi e sponsor, mi sa che riesce anche a riempire la bacheca, o no?
solita risposta, ma perche' e' proibito fare tutte e due le cose? La Juve sta sempre in giro nelle tournee' a raccattare soldi e sponsor, mi sa che riesce anche a riempire la bacheca, o no?
Come fai a paragonare la Juve alle merde?ma come fate a non capire quello che uno scrive nero su bianco? ma quali merde? fai conto che le merde non esistono (vogliaiddio) ci sono altre squadre che si occupano di sponsor, tornei? pubblicita' ecc. per avere un ritorno economico? si' queste squadre poi perdono tutte le partite oppure riescono a vincere anche qualche trofeo? perche' sembra che se non ci diamo da fare con queste operazioni poi vinciamo tutto e viceversa se lo facciamo poi non vinceremo piu' niente
solita risposta, ma perche' e' proibito fare tutte e due le cose? La Juve sta sempre in giro nelle tournee' a raccattare soldi e sponsor, mi sa che riesce anche a riempire la bacheca, o no?
solita risposta, ma perche' e' proibito fare tutte e due le cose? La Juve sta sempre in giro nelle tournee' a raccattare soldi e sponsor, mi sa che riesce anche a riempire la bacheca, o no?
Fuori dall'Italia, la Juve vince?8 scudetti e due finali champions, na caccola, peraltro quelle che vincono le champions, le tournee non le fanno no no
8 scudetti e due finali champions, na caccola, peraltro quelle che vincono le champions, le tournee non le fanno no no
I scudetti NON sono fuori Italia, le finali NON sono vittorie.non ho detto che chi fa le tournee vince la champions ho detto che le squadre che vincono le champions fanno le tournee, sono due cose diverse, si tratta di logica. e' la dimostrazione che si possono fare le tournee e anche vincere, in italia e fuori
Quelle che vincono le Champions NON sono le merde.
non ho detto che chi fa le tournee vince la champions ho detto che le squadre che vincono le champions fanno le tournee, sono due cose diverse, si tratta di logica. e' la dimostrazione che si possono fare le tournee e anche vincere, in italia e fuori
Ma non la dimostrazione che serve fare le tournee per vincere e che se non le fai sei destinato a non vincere.infatti uno lo fa per i soldi che sono una componente necessaria (non sufficiente) per vincere
infatti uno lo fa per i soldi che sono una componente necessaria (non sufficiente) per vincere
Dai che dubbio ha Lotito:magari per provare a prendere 40+ milioni per la CL potrebbe fare ogni tanto un mercato decente a gennaio, magari, la Lazio di Lotito e' andata 1 (una) volta in CL in 11 anni, se non andare in tournee aiuta e se sta facendo sforzi non me ne sono accorto
1) andare oltre oceano in pieno iuglio per soddisfare 20 milla Americani per un paio di milioni o
2) lasciare squadra di lavorare un mese in un luogo tranquillo e provare di prendere 40+ milioni per qualificazione in CL.
Veramente il dubbio amletico.
http://www.febbredaroma.it/roma-i-conti-non-tornano/ (http://www.febbredaroma.it/roma-i-conti-non-tornano/)
Da leggere
Quindi , costui , per chi scrive ?
Calcio:per Le Parisien Qatar tratta Roma, Pallotta smentisce
La Roma nel mirino del Qatar Sports Investments. A rilanciare la voce di trattative in corso del fondo che fa capo all'emiro Al Khelafi, già proprietario del Psg, per l'acquisto del club è il quotidiano 'Le Parisien'. La notizia è però smentita sia a Trigoria sia a Boston, dove il presidente giallorosso Pallotta parla di fake news, concetto già espresso nelle scorse settimane. Per il giornale francese il motivo dell'interessamento per la Roma sarebbe da ricercare nella mancanza di successi internazionali del Psg. Secondo 'Le Parisien', inoltre, il flop in Champions League starebbe ledendo l'immagine dell'emiro, stanco anche di critiche ricevute e tasse da pagare in Francia. "L'interesse del QSI va letto come una voglia di sensibilizzazione del Paese attraverso lo sport. Il Psg, quindi, non sarà più l'unica società che farà capo al fondo ma resterò comunque il fiore all'occhiello" le parole di Nabil Ennasri, direttore de 'L'Observatoire du Qatar', intervistato all'interno del giornale.
a voi chi?
A "voi" de Le Parisien.
Pensavo fosse chiaro, sorry.
Io dico porcozzio a voi er cervello ve scureggia a fischio proprio.Basta pensare che il PSG era al livello di una fiorentina qualsiasi pre sceicchi, loro prendono club non blasonati ma con marchi potenzialmente sfruttabili (Parigi, Roma e si parla di championship in Inghilterra dove anche in league one prendono miliardi dai diritti tv)
Le Parisien
Per il giornale francese il motivo dell'interessamento per la Roma sarebbe da ricercare nella mancanza di successi internazionali del Psg.
Basta pensare che il PSG era al livello di una fiorentina qualsiasi pre sceicchi, loro prendono club non blasonati ma con marchi potenzialmente sfruttabili (Parigi, Roma e si parla di championship in Inghilterra dove anche in league one prendono miliardi dai diritti tv)
Basta pensare che il PSG era al livello di una fiorentina qualsiasi pre sceicchi, loro prendono club non blasonati ma con marchi potenzialmente sfruttabili (Parigi, Roma e si parla di championship in Inghilterra dove anche in league one prendono miliardi dai diritti tv)
I rumors però iniziano ad essere parecchi però eh... oggi anche Mattioli che non può certo esser definito filo romanista... io incrocio le dita perché una cosa del genere significherebbe una botta da cui sarebbe difficile riprendersi.
Basta pensare che il PSG era al livello di una fiorentina qualsiasi pre sceicchi, loro prendono club non blasonati ma con marchi potenzialmente sfruttabili (Parigi, Roma e si parla di championship in Inghilterra dove anche in league one prendono miliardi dai diritti tv)
Basta pensare che il PSG era al livello di una fiorentina qualsiasi pre sceicchi, loro prendono club non blasonati ma con marchi potenzialmente sfruttabili (Parigi, Roma e si parla di championship in Inghilterra dove anche in league one prendono miliardi dai diritti tv)
Basta pensare che il PSG era al livello di una fiorentina qualsiasi pre sceicchi, loro prendono club non blasonati ma con marchi potenzialmente sfruttabili (Parigi, Roma e si parla di championship in Inghilterra dove anche in league one prendono miliardi dai diritti tv)
Ma e' vero che entro giugno devo tirare fuori 100 ml circa?
Intendevo dire devono....io non c'ho un euro :=))
Geco manolasse e kolarov
Precisi.
Geco manolasse e kolarovMe sa che corcazzo che abbastano
Precisi.
ancora se domandano perche persino gasperini e gattuso gli hanno detto di no.... :asrmDimentichi che loro sono la grande Roma fiera rivale della Juventus e quindi rimangono meravigliati se qualcuno li schifa, sti dementi!
Geco manolasse e kolarovCome panchinari, almeno Gelo e Kola, possono starci.
Precisi.
Ormai l'hai detto.:D :beer:
E non è che uno, quí, poi si può tirare indietro, eh!
Quel che è detto è detto.
Siamo uomini o caporali?
Sto preparando lista cose da comprare: una casetta in montagna, una alle Canarie. Con piscina, ovvio. Ti aggiorno sul resto...😊
Meno, circa una quarantina.Qual è il problema? Basta vendere Kolarov a 100mln e passa la paura...
Ma è solo il cip per iscriversi al campionato. Poi a luglio si prosegue: questi se so’ già fatto scontare anche i diritti televisivi e i soldi della CL... che non ci sono.
Fuori il primo Dzeko 13,5 milioni all'Inter
Immagino la gioia dell'allenatore nerazzurro. Primo nella lista della spesa sicuro.
Chi se potemo compra’ ai saldi?io il faraone non lo schiferei :)
io il faraone non lo schiferei :)
Un palo della luce ripieno de stronzi.
Un palo della luce ripieno de stronzi.Immagine suggestiva
Adesso ci pensa Zorro a salvargli il culo, coraggio.....
(https://i.ibb.co/dpL2ptR/26953-AFA-21-FA-4-B35-ADF0-07-B156-A38070.jpg) (https://imgbb.com/)
la gazzetta parla già di tesoretto!!
Ma deve ripartire per forza la propaganda, ar maggigo bobbolo mica je ponno dì che stanno co le pezze ar culo.
la gazzetta parla già di tesoretto!!
(https://i.pinimg.com/originals/69/a0/8e/69a08eca30d0e30ec2664da56bd4a327.jpg)ce l'avevo :beer:
ce l'avevo :beer:
E chi non ce l'aveva...dal nick...di che mese sei? :)
:beer:
ti sei scordato i due milioni dalla tournée americana, visto che il milan non andrà in coppa. mi cadi sulle basi
Avevo letto da qualche parte che avevano rinunciato alla tournée americana , anche perché se il Milan dovesse fare questo accordo con l'Uefa e dovesse rinunciare , la classifica rimarrebbe cosi , con i vermi ai preliminari e il Torino escluso .
scordatevi che il milan faccia un accordo per essere escluso dalle coppe....se li squalificano è un altro discorso ma che il milan lo proponga come patteggiamento non esiste...cmq fai una coppa internazionale e hai visibilita' anche perche come dite tutti sei il milan non il cittadella...hai appeal e un minimo di odience lo fai sempre...e poi se come dicono voglio ripartire dai giovani gli serve anche che sti giovani facciano esperienza...
Pare che vogliano barattare l’esclusione per quest’anno con un margine di manovra più ampio sui conti. Il che significa fare win win sul piazzamento in Cl l’anno prossimo. Ci può stare. Poi non so se glielo permetteranno...
Win win sarebbe all-in?
No, intendevo dire che vincono comunque. Perché possono crearsi la base per fare le plusvalenze l’anno successivo e avviare lo schema Ponzi. Un po’ come le merde: misero 80 milioni all’inizio e poi li hanno fatti girare... sino 😆😆 a adesso 😘😘😘😘
Avevo letto da qualche parte che avevano rinunciato alla tournée americana , anche perché se il Milan dovesse fare questo accordo con l'Uefa e dovesse rinunciare , la classifica rimarrebbe cosi , con i vermi ai preliminari e il Torino escluso .ma come, e la Cup of Fairs ammerigana? rinunceranno così facilmente a un tale trofeo?
ma come, e la Cup of Fairs ammerigana? rinunceranno così facilmente a un tale trofeo?infatti sarebbe strano, un altro titolo internazionale da mettere vicino alla coppa delle fiere e ci si rinuncia così??
ma come, e la Cup of Fairs ammerigana? rinunceranno così facilmente a un tale trofeo?
ma come, e la Cup of Fairs ammerigana? rinunceranno così facilmente a un tale trofeo?Sono stati costretti a rinunciare ....
Pare che vogliano barattare l’esclusione per quest’anno con un margine di manovra più ampio sui conti. Il che significa fare win win sul piazzamento in Cl l’anno prossimo. Ci può stare. Poi non so se glielo permetteranno...
Mah, io sto fatto che il Milan può decidere quale sanzione avere lo trovo leggermente strano. Come se io in un processo vado dal giudice e gli dico, vabbè dammi tre mesi però l' anno prossimo faccio come me pare e non mi rompi le scatole anche se rubo . Mi pare una grande cavolata.
dal nick...di che mese sei? :)
Ho un amico milanista che ripete sempre che il bilancio del Milan è a posto... I debiti li han fatto i vecchi presidenti.l'attusle gestione e in pareggio.
E poi appianeremo tutto non facendo la EL... :D :D
Sono peggio dei trigorioti :D :D :D
Gennaio.io ottobre ma essendo un anno avanti ho fatto parte anche io della classe '64. Ciao vecchio :)
Di fatto un '65 un po' tarocco, visto che il percorso di studi l'ho fatto tutto con la generazione dei '64...
Ho un amico milanista che ripete sempre che il bilancio del Milan è a posto... I debiti li han fatto i vecchi presidenti.l'attusle gestione e in pareggio.
E poi appianeremo tutto non facendo la EL... :D :D
Sono peggio dei trigorioti :D :D :D
Ho un amico milanista che ripete sempre che il bilancio del Milan è a posto... I debiti li han fatto i vecchi presidenti.l'attusle gestione e in pareggio.
E poi appianeremo tutto non facendo la EL... :D :D
Sono peggio dei trigorioti :D :D :D
penso che con la roma su icardi siamo su vette importanti
penso che con la roma su icardi siamo su vette importanti
...
La prima: 50-55 milioni di euro più Dzeko in cambio del cartellino dell’ex capitano. La seconda, che va incontro anche al club di Pallotta che causa Fair Play Finanziario e non solo non può esporsi troppo dal punto di vista economico, a dir poco clamorosa e non prevede alcun esborso cash: Icardi, che eventualmente andrebbe comunque convinto ad accettare il trasferimento nella Capitale, e qualche giovane per l’ex rimpianto Nicolò Zaniolo
...
"Nuovo acquirente interessato alla asroma, il magnate Mendy Kante"
domanda per gli esperti: cosa succede se l'asroma non vende nessuno entro il 30 Giugno?Chiudono l’esercizio ancora più in rosso. Però esistono escamotage per assegnare transazioni dopo il 30 all’esercizio precedente.
domanda per gli esperti: cosa succede se l'asroma non vende nessuno entro il 30 Giugno?
O che magari li vale pure ma sanno che in questo momento possono prenderli per il collo.
magari morono
Vuol dire che secondo il MERCATO , non vale 36 cucuzze .
male, bene. basta che morono.
de laurentiis dimostra di non avere cuore, non sembra intenzionato a versare 36 cash per Manolas.Madonna quanto godo
Madonna quanto godo
... ma sopratutto... chicazzè Ponce? ma da quand'è che un periodo demmerda si chiama di transizione?
Zagagnolo 70 mijoni, ma in caso di necessità il m.erda si accontenterebbe di qualcosina in meno.
Zagagnolo, mica cazzi.
:asrm
Se trovano qualcuno che gli da 70 pippi spero parta inchiesta in tempo reale.
Lo diciamo sempre ma le cifre che si leggono accanto ai giocatori delle merde sfiorano l'inconcepibile.
A leggere questi dell' "ultimo uomo", stanno alla canna del gas...
Cosa aspettarsi dalla sessione estiva di calciomercato dei giallorotti.
Un anno fa la M.erda si è “liberata” dei vincoli del Settlement Agreement Uefa, ma la mancata qualificazione alla Champions League 2019-’20, unita a qualche scelta strategica sbagliata, riporta i giallorossi in una situazione abbastanza complicata dal punto di vista economico: una questione che inciderà notevolmente sulle prossime sessioni di mercato.
Partiamo dall’ultimo bilancio ufficializzato, quello del 2017-’18, chiuso dalla M.erda con un passivo di 25,5 milioni. Una volta scorporati i costi virtuosi e le tasse, il passivo ai fini del Fair Play Finanziario si abbassa a 8 milioni, un risultato senza dubbio confortante ma fortemente condizionato dal raggiungimento della semifinale di Champions League: i soli ricavi collegati alla partecipazione alla massima competizione europea hanno portato nelle casse del club 98,4 milioni.
L’anno precedente, invece, si era chiuso con un deficit di 42 milioni, pari a circa 26 milioni di passivo per il Fair Play Finanziario: il che vuol dire che il terzo anno del triennio 2016-’19 si dovrà chiudere con un deficit inferiore ai 13 milioni, che permetta di iscrivere a bilancio del FFP circa 4 milioni di attivo e raggiungere l’obiettivo necessario per non essere nuovamente sanzionati dall’Uefa con un nuovo Settlement Agreement.
L’obiettivo non è impossibile ma servirà necessariamente incassare delle plusvalenze entro il 30 giugno.
Quanto manca alla M.erda?
Dalla Champions League si possono stimare ricavi inferiori alla scorsa stagione per 32,5 milioni. La scelta di investire parte dei ricavi della Champions League 2017-’18 in nuovi giocatori, nonostante le contemporanee cessioni di altri, ha fatto salire il costo del personale ha comportato un aggravio sui conti societari di 30 milioni.
La M.erda, però, ha ottenuto 30,5 milioni in più del 2016-’17 come plusvalenze, in particolare grazie alla cessione di Alisson e Strootman, e gli accordi con Qatar Airways, Hyundai e Betway hanno fatto aumentare i ricavi commerciali di 12 milioni. Con questi dati, i giallorossi si dovrebbero ritrovare con una stima di bilancio 2017-’18 peggiorata negli ultimi dodici mesi di circa 20 milioni e quindi, con un deficit previsto di 45,5 milioni, la parte rilevante per il Fair Play Finanziario del passivo sarebbe di circa 28 milioni.
E allora per arrivare all’attivo di 4 milioni segnalato in precedenza ne servirebbero altri 32. Nella conferenza stampa del suo addio Totti ha fatto riferimento a un passivo di 60 milioni, quindi è possibile che a causa di variazioni negative di altre voci di bilancio i milioni da incassare entro giugno si avvicinino ai 45 spesso citati dai mass media. Questo non possiamo saperlo con certezza.
Di sicuro sappiamo che 4,5 milioni sono arrivati grazie ai bonus scattati con la vittoria della Champions League del Liverpool, relativi alle posizioni di Alisson e Salah. Per trovare gli altri milioni necessari, le situazioni da tenere maggiormente d’occhio sono quelle di Dzeko (4,6 milioni di ammortamento residuo, 20 milioni la richiesta della Roma, meno di 15 per ora l’offerta dell’Inter), Manolas (4,9 milioni di ammortamento residuo, clausola rescissoria di 36) e Ponce (1,5 milioni di ammortamento residuo, su cui c’è già un interessamento dello Spartak Mosca che pare pronto a offrire 7 milioni).
Il nodo delle plusvalenze di questo giugno però non è quello più difficile da sciogliere per la Roma. La mancata qualificazione alla prossima Champions League (segnalata come causa di un sicuro ridimensionamento delle ambizioni societarie da Ranieri), l’aumento del costo del personale e una stagione che – a differenza delle previsioni di Monchi – non ha contribuito ad aumentare il valore dei tanti nuovi acquisti della scorsa estate (fatta eccezione per Zaniolo), sono motivi di forte preoccupazione per le sorti del bilancio 2019/’20 e di conseguenza per il soddisfacimento del vincolo del break-even richiesto dall’Uefa per il triennio 2017/’20.
Rispetto ai ricavi di questa stagione, anche ipotizzando un ottimo cammino in Europa League che possa portare almeno 20 milioni nelle casse giallorosse (equivalente a un approdo in semifinale), gli introiti da competizioni Uefa scenderanno almeno di 46 milioni. Inoltre, si ripartirà da zero con le plusvalenze che finora nella stagione 2018/’19 hanno raggiunto la ragguardevole cifra di 82,4 milioni. E va tenuto conto anche che, nonostante l’addio di De Rossi, i rientri da prestito di alcuni giocatori hanno per ora comportato un aggravio a bilancio sul monte ingaggi di altri 4,7 milioni.
La somma di queste tre voci negative fa stimare in circa 133 i milioni mancanti rispetto alla stima di bilancio del 2018/’19, attualmente di -56 (prendendo per buone le parole di Totti e contando i milioni nel frattempo incassati per Alisson e Salah). Ciò vorrebbe dire un deficit di partenza di -189 milioni, stimabili in -171,5 circa per il Fair Play Finanziario.
Così, per il calcolo del break-even triennale (contando il -8 milioni del 2017-’18 e l’auspicato +4 del 2018-’19) la Roma potrebbe anche permettersi di chiudere il 2019/20 con un -26 di bilancio valido per il Fair Play Finanziario. Mancherebbero quindi all’appello più di 140 milioni, che dovranno essere recuperati fra il 1°luglio 2019 e il 30 giugno 2020 tramite plusvalenze, tagli nei costi di stipendi e ammortamenti ed eventuali altri ricavi commerciali, questi ultimi non certo favoriti dai risultati dell’ultima stagione.
Come trovare 140 milioni?
La cifra da recuperare risulta elevata anche in virtù del fatto che l’organico della M.erda non sembra particolarmente affollato di calciatori in grado di garantire elevatissime plusvalenze. A meno di sorprese, è da escludere che questi soldi possano essere ricavati nella sola sessione estiva del 2019 e lo scenario più probabile è che parte del lavoro resterà da fare entro giugno 2020, con la speranza che altri giocatori nel corso di questa stagione aumentino il proprio valore.
Non ci si deve quindi aspettare un mercato in entrata all’insegna di colpi clamorosi, né l’arrivo di giocatori estremamente costosi e dall’ingaggio elevato. Non sembrerebbe lungimirante nemmeno uno scambio con la Juventus nel quale sarebbe coinvolto Higuain, di cui si è parlato in questi giorni (anche se quando entrano in gioco gli scambi le opportunità di ottenere un risultato economico utile nel breve periodo a volte sono ritenute più importanti di eventuali appesantimenti dei bilanci futuri).
Tutti i nomi usciti in questo periodo che abbiano costi di cartellino attorno al massimo di 20 milioni, e stipendi sostenibili (come per esempio Ismaily, Verissimo, Guedes, Pau Lopez, Veretout, Barkas, Perin e il duo Florentino Luis, Bruno Guimaraes, a patto di non comprare questi ultimi ai prezzi della loro clausola) sono acquisti possibili, anche se ovviamente vincolati a eventuali cessioni.
In uscita, la plusvalenza maggiore (entro giugno 2020) potrebbe essere realizzata con Zaniolo (ammortamento residuo 4,6, richiesta per il cartellino di 70 milioni anche se in caso di necessità la M.erda potrebbe accontentarsi di qualcosa in meno). Poi, oltre ai già citati Dzeko, Manolas e Ponce attenzione ci sarà da tenere conto degli ammortamenti residui di Cengiz Under (9,5 milioni, con l’Everton che ha presentato un’offerta vicina ai 30 al momento rifiutata), Defrel (12 milioni), Gerson (8,1 milioni), Gonalons (4,1 milioni), El Shaarawy (3,2 milioni, in scadenza nel 2020), Kolarov (1,9 milioni), Olsen (9,2 milioni) e Lorenzo Pellegrini (7,9 milioni e clausola rescissoria di 32).
In definitiva sembrerebbe un periodo di transizione per la M.erda, in cui pagare il conto di alcuni errori passati ma che, al tempo stesso, potrebbe servirle per rinnovarsi e cominciare un nuovo ciclo virtuoso, che insieme all’aumento del valore dei giocatori e al raggiungimento di risultati sportivi migliori della stagione passata possa anche riportare un po’ di fiducia nei tifosi.
... ma sopratutto... chicazzè Ponce? ma da quand'è che un periodo demmerda si chiama di transizione?
Ma se entro il 30 giugno non fanno le plusvalenze necessarie, che je succede ai canidi?Rientrerebbero sotto la lente di ingrandimento del FFP, ordinaria amministrazione
domanda per gli esperti: cosa succede se l'asroma non vende nessuno entro il 30 Giugno?
tranquillo, fanno uno scambio spinazzola-pellegrini, li valutano 30 o xx milioni, dipende da quanto gli serve, ed entrambe, juve e merde iscrivono la plusvalenza che magicamente sistema il bilancio. Il problema, è che entrambe, ipotizzando contratti quadriennali e valutazione di 30 mil, dovranno iscrivere un ammortamento, ovvero un costo, di 7,5 milioni dal bilancio 2019-20 fino a quello 2023-24.
Il giochetto delle plusvalenze gonfiate funziona solo se lo si fa una-tantum, alla lunga si fa la fine del Cesena...o magari a breve.... del Genoa 8)
Se prendono Barella è perché sono prossimi al pronto soccorso 8)
cioe' ?Era una battuta (o un auspicio). lo confesso...sono un infermiere :=))
con barella e diawara sistemano il centrocampo, de rossi ormai era un ex giocatoreBarella sta ancora a Cagliari.
devono sostituire solo manolas a oggi, spinazzola alla fine della fiera è meglio di un giovane che ancora deve dimostrare tanto
Dzeko al momento ancora non lo hanno venduto
Sono allibito dovevano vendere tutti e invece al momento non si sono indeboliti come immaginavo
Barella sta ancora a Cagliari.
Diawara è metà sola e metà pippa.
Manolestas gli reggeva da solo tutta la difesa che per il resto vale quella del Chievo.
Spinazzola è marcio.
Ggggeco lo devono vendere per forza.
Fatte ‘na doccia bella fresca e te passano tutte ‘ste paure.
purtroppo hanno la certezza che non falliranno mai...mai nessuno gli chiedera' di portare i libri in tribunale...per cui fanno il minimo indispensabile...quando è il momento...per ridurre i debiti quel minimo che gli consente di non incorrere in sanzioni....poi tutto ricomincia...hanno messo a posto i conti con le cessioni di Manolas e Pellegrini ( grazie anche alle societa' amiche...societa' che poi hanno la faccia de rompe er cazzo a Lotito )...ma s'accollano Spinazzola come dice l'articolo...investimento che si troveranno sul groppone al prossimo bilancio...e spendono 40 milioni per Barella... 8)
con barella e diawara sistemano il centrocampo, de rossi ormai era un ex giocatore
devono sostituire solo manolas a oggi, spinazzola alla fine della fiera è meglio di un giovane che ancora deve dimostrare tanto
Dzeko al momento ancora non lo hanno venduto
Sono allibito dovevano vendere tutti e invece al momento non si sono indeboliti come immaginavo
Ricorrere sistematicamente alle plusvalenze fittizie
Il giochino é semplice, però ad oggi mi pare che nel mirino ci sia andato solo il Parma e qualcun altro di pari lignaggio.Oppure con un altro tipo di nodo, quello scorsoio. O, ancora meglio, con una pistolettata in bocca
Evidentemente club più grossi (anche se spesso intrisi di merda) pensano di ovviare al classico nodo che arriverà al pettine mediante altre operazioni più virtuose, ad esempio incassando parecchio da future cessioni.
Ringraziamo piuttosto che la loro cornice, quella sì marcia fino al midollo, e i loro finti cappitani romani, romanisti e intrallazzatori gli hanno tarpato le ali e che hanno vinto meno di Guerino Gottardi tutti insieme.
Per Barella aspetterei, lui vuole l'Inda a tutti i costi.
Se dovesse arrivare a Trigoria l'accoglienza potrebbe non essere delle migliori, qualcuno ha già messo delle uova al sole per l'eventuale benvenuto.
De Rossi finito vale comunque il 25% in più del Diawara visto a Napoli nelle ultime 2 stagioni.
Certo...ha 22 anni. Però Ancelotti non si é opposto alla sua cessione, un motivo ci sarà..
''Solo'' Manolas? Ad oggi hanno fazio-juan jesus a presidio della difesa e ne dovrebbero prendere 2 e almeno uno deve essere buonissimo.
Spinazzola deve superare i suoi guai fisici ricorrenti, fa bene a lasciare Torino e ad affidarsi ai medici di Trigoria che tanto hanno fatto bene la scorsa stagione.
Dzeko va dato via per forza, pure la moglie ha segnato i figli in una scuola di Milano.
Se le fa fare di nuovo tutta la trafila e l'scrizione a Roma temo possa chiedere la separazione.
la Gazzetta oggi scrive che Barella e il suo procuratore se ne fregano di Giulini, vogliono l' inter e basta...
Sincerely? chiudiamo questo topic, ogni anno dovrebbero schiattare invece rilanciano, è evidente che neanche gli espertoni di questo forum hanno capito come facciano, ma come fanno oramai ha importanza relativa, fosse anche riciclaggio diretto dei soldi dei mafiosi italoamericani o dei fondi neri delle banche, il fatto è che lo hanno fatto, lo fanno e lo faranno perché gli viene permesso e non c'è alcun indizio che indichi che questo andazzo smetterà perché al limite faranno una finanziaria del governo o saranno pronti a fargli ponti d'oro (letteralmente come quello che volevano regalargli a spese dei cittadini, prima ancora che lo chiedessero). Ringraziamo piuttosto che la loro cornice, quella sì marcia fino al midollo, e i loro finti cappitani romani, romanisti e intrallazzatori gli hanno tarpato le ali e che hanno vinto meno di Guerino Gottardi tutti insieme, prima capiamo questo e come eventualmente contrastarlo od emularlo e meglio staremo. Ad aspettare il loro cadavere sul fiume si diventa vecchi.
Sincerely? chiudiamo questo topic, ogni anno dovrebbero schiattare invece rilanciano, è evidente che neanche gli espertoni di questo forum hanno capito come facciano, ma come fanno oramai ha importanza relativa, fosse anche riciclaggio diretto dei soldi dei mafiosi italoamericani o dei fondi neri delle banche, il fatto è che lo hanno fatto, lo fanno e lo faranno perché gli viene permesso e non c'è alcun indizio che indichi che questo andazzo smetterà perché al limite faranno una finanziaria del governo o saranno pronti a fargli ponti d'oro (letteralmente come quello che volevano regalargli a spese dei cittadini, prima ancora che lo chiedessero). Ringraziamo piuttosto che la loro cornice, quella sì marcia fino al midollo, e i loro finti cappitani romani, romanisti e intrallazzatori gli hanno tarpato le ali e che hanno vinto meno di Guerino Gottardi tutti insieme, prima capiamo questo e come eventualmente contrastarlo od emularlo e meglio staremo. Ad aspettare il loro cadavere sul fiume si diventa vecchi.
di giulini non possono fregarsene, essendo lui il proprietario del cartellino.Roby ricorda che Giulini, pur essendo proprietario del Cagliari, ha la stessa sciarpetta di magomago' :asrm
diciamo che giulini dovrà armarsi di buon senso, ricordando pure che un minimo di affetto per Barella dovrebbe ancora averlo.
Non schiattano ma ogni anno stanno messi peggio, stavolta hanno dovuto fare 130 milioni di plusvalenze per avvicinarsi al pareggio di bilancio.
Il prossimo anno avranno costi per ammortamenti crescenti (per la dinamica illustrata da Biafra) e non avranno gli introiti Champions...
Direi che il topic è sempre d’attualità.
Non schiattano ma ogni anno stanno messi peggio, stavolta hanno dovuto fare 130 milioni di plusvalenze per avvicinarsi al pareggio di bilancio.sara', quando vendi dodo' a 8 milioni non ti fa paura niente
Il prossimo anno avranno costi per ammortamenti crescenti (per la dinamica illustrata da Biafra) e non avranno gli introiti Champions...
Direi che il topic è sempre d’attualità.
Chiaro, una società come la loro, in un paese normale, sarebbe dichiarata tecnicamente fallita, è invece tenuta in piedi dai sistemi economici che ben conosciamo.(https://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2017/04/ED-img9792088.jpg)
Bond giallorosso: il prezzo verrà fissato in settimana (Gazzetta dello Sport, 26 Luglio 2019)
Per rastrellare i 275 milioni di euro i dirigenti pronti ad una «road show»
Mercati: Europa, Asia e America
di pug-ROMA
E adesso bisognerà capire soprattutto come reagirà il mercato, quanta fiducia riuscirà ad incassare la Roma in attesa dell’emissione del bond da 275 milioni di euro.ATrigoria (e all’Eur) in tal senso sono profondamente fiduciosi, anche sulla scia della ristrutturazione societaria posta in essere negli ultimi tempi. È chiaro, però, che poi influiranno anche i risultati, anche i primi stagionali, seppur il bond sia ovviamente ancorato più a concetti strutturali che non sportivi. La Roma è convinta di poter rastrellare l’intero importo del bond (se non il 100% e quindi 275 milioni, appunto, giù di lì), cifra che servirà a estinguere il debito residuo con Goldman Sachs (210 milioni) ad un tasso migliore rispetto a quello attuale (circa il 7%) ed a avere una liquidità in cassa di potenziali 65 milioni da poter utilizzare per le spese correnti, ma anche per possibili futuri investimenti sul mercato per il rafforzamento della squadra.
Cosa succede ora
Le prossime mosse di James Pallotta saranno quindi di andare a sondare i grandi investitori tramite le banche e l’advisor incaricato dell’emissione. In base anche ai colloqui che verranno posti in essere ed alla potenziali risposte dei possibili investitori, allora la Roma stabilirà il pricing delle singole obbligazioni. Probabilmente già alla fine della prossima settimana, visto che nei prossimi giorni i dirigenti della Roma (Fienga, Baldissoni e Calvo) saranno impegnati in diverse piazze europee per un «raod show» volto a presentare il prodotto ai potenziali investitori. Concluso il giro e valutare le reazioni, si fisserà appunto il pricing. A conti fatti, l’operazione che sta mettendo in piedi la Roma è esattamente la stessa che hanno fatto anche prima l’Inter (per 300 milioni nel 2017) e poi la Juventus, che nel febbraio scorso ha messo sul mercato un bond da 175 milioni, con obbligazioni con scadenza 2024 (e quindi a 5 anni) e una cedola fissa annua del 3,375%. Con quell’operazione la Juve ebbe addirittura richieste per 250 milioni, con investitori provenienti da Germania, Francia, Italia, Regno Unito e Asia. La Roma allargherà il mercato anche all’America.
Road show (cit.)
is the new "battere il marciapiede" :)
Io a questo punto spererei in un rialzo dei tassi d'interesse, per un nuovo miracolo italiano.Questi li piazzeranno al 2,50/2,75% :twisted:
Se il dono di un mio rene serve ad affossarli, io ci sto.
Conto anche sul fatto che porga donerebbe l'uccello ma cosi' so' boni tutti, bisogna rinunciare a qualcosa di utile e importante.
Questi li piazzeranno al 2,50/2,75% :twisted:sarebbe un bel successo. quelli di GS avevano un tasso (se non ricordo male, ma credo di no) del 7% circa
Cragnotti ci è caduto con il bond....
Mi piace che con il ricavato ci estingueranno il debito e ci copriranno le spese correnti... E gli interessi agli investitori come li tireranno fuori??? Oltre alla restituzione....
Sperando che non circuiscano qualche vecchietto riommico bruciandogli tutti i risparmi
Voglio proprio vedere questi "investitori"
solitamente le obbligazioni non le danno cosi, ma le spalmano in pacchetti o fondi che contengono obbligazioni ed azioni di diverso tipo. cosi diversificano e ridicono il rischio.
Se acquistate qualche pacchetto non è detto che non ci siano una manciata di obbligazioni di merda di questo tipo è quasi impossibile saperlo.
penso che li piazzeranno,
ma per i prossimi 5 anni dovranno sborsare 65/70 meloni l'anno. un bel fardello.
:stop
:asrm
solitamente le obbligazioni non le danno cosi, ma le spalmano in pacchetti o fondi che contengono obbligazioni ed azioni di diverso tipo. cosi diversificano e ridicono il rischio.
Se acquistate qualche pacchetto non è detto che non ci siano una manciata di obbligazioni di merda di questo tipo è quasi impossibile saperlo.
penso che li piazzeranno,
ma per i prossimi 5 anni dovranno sborsare 65/70 meloni l'anno. un bel fardello.
:stop
:asrm
solitamente le obbligazioni non le danno cosi, ma le spalmano in pacchetti o fondi che contengono obbligazioni ed azioni di diverso tipo. cosi diversificano e ridicono il rischio.Quindi sti pacchetti dovrebbero essere così conformati: 70% Bund tedeschi, 20% francesi, 9% italiani poi se restano un po’ di monetine se danno alle merde.
Se acquistate qualche pacchetto non è detto che non ci siano una manciata di obbligazioni di merda di questo tipo è quasi impossibile saperlo.
penso che li piazzeranno,
ma per i prossimi 5 anni dovranno sborsare 65/70 meloni l'anno. un bel fardello.
:stop
:asrm
Intervistato ieri il buon dragoni (volutamente minuscolo) ha riportato che il bilancio degli as fintere è il peggiore delle maggiori società di serie A.
(https://i.ibb.co/LkBFFQG/roma.jpg) (https://imgbb.com/)OK, se SMS val al MU i primi 30 milioni del ricavato vanno assolutamente spesi così. Poi ci facciamo pagare l'affitto.
OK, se SMS val al MU i primi 30 milioni del ricavato vanno assolutamente spesi così. Poi ci facciamo pagare l'affitto.
OK, se SMS val al MU i primi 30 milioni del ricavato vanno assolutamente spesi così. Poi ci facciamo pagare l'affitto.
Quindi sti pacchetti dovrebbero essere così conformati: 70% Bund tedeschi, 20% francesi, 9% italiani poi se restano un po’ di monetine se danno alle merde.hanno un debito elevato, 210 ml. Ne aprono uno piu grande perché hanno necessità di moneta nell'immediato. Non è solo un restiling del debito. Il loro rating BB non è dei peggiori, significa che sono in grado in onorare il prestito richiesto al mercato e quindi gli operatori finanziari spalmeranno le loro eiez..obligazioni nei vari pacchetti che poi proporranno ai risparmiatori.
Ma questo punto, visto che i Bund tedeschi hanno interessi negativi, quelli francesi sono all’1% e quelli italiani al 2, affinché sti soldi non diminuiscano quelli delle merde dovrebbero stare almeno al 10.
Ho l’impressione che questa operazione sia un maquillage di una situazione debitoria oramai insostenibile, prova ne è che non è supportata da nessuna banca, ma si va in giro direttamente con il cappello in mano negli angoli delle strade
OK, se SMS val al MU i primi 30 milioni del ricavato vanno assolutamente spesi così. Poi ci facciamo pagare l'affitto.
hanno un debito elevato, 210 ml. Ne aprono uno piu grande perché hanno necessità di moneta nell'immediato. Non è solo un restiling del debito. Il loro rating BB non è dei peggiori, significa che sono in grado in onorare il prestito richiesto al mercato e quindi gli operatori finanziari spalmeranno le loro eiez..obligazioni nei vari pacchetti che poi proporranno ai risparmiatori.
Il loro outlook è negativo S&P che ha analizzato il loro bilancio nel 2018 non vede un futuro roseo ma è probabile che il rating venga rivisto in negativo.
I soldi sul mercato si restituiscono, puntuali, annualmente, con interessi, non ci sono cazzi, non si hanno amici.
Credo siano 65/70 ml annui, non sono pochi.
Considerando che la juve li ha piazzati al 3,5% e l’inter al 3,9%, i loro li piazzeranno in una forbice dal 4 al 4.5% andando comunque a risparmiare rispetto al 7% che pagano oggiAdesso i tassi sono scesi parecchio, e poi bisogna vedere la durata.
mi piacerebbe vederli allenare sui campi di totti al Prenestino, magari li ospita gratisI campi di Totti non stanno alla Longarina (Ostia Antica)?
:asrm
mi piacerebbe vederli allenare sui campi di totti al Prenestino, magari li ospita gratisConsiderando come si comportava ogni volta che doveva rinnovare il contratto, li farebbe pagare e anche caro
:asrm
Adesso i tassi sono scesi parecchio, e poi bisogna vedere la durata.A quel che leggo 6.25% + euribor a tre mesi (con un minimo di 0.75%) che a casa mIa farebbe “almeno” 7%. Ma io non sono un finanziario ... si sbalio mi corigerete [cit.]
A quel che leggo 6.25% + euribor a tre mesi (con un minimo di 0.75%) che a casa mIa farebbe “almeno” 7%. Ma io non sono un finanziario ... si sbalio mi corigerete [cit.]L'euribor è negativo.... Pagherebbero intorno al 6%
L'euribor è negativo.... Pagherebbero intorno al 6%
mi piacerebbe vederli allenare sui campi di totti al Prenestino, magari li ospita gratis
:asrm
"Road show" is the new "Colletta del Sistina".
Con il progetto stadio affossato la vedo dura...
Non è così scontato. Se emettono il bond, vuol dire che è già pronta tutta la filiera, ivi incluso il consorzio di collocamento e il suo lead manager. Secondo te chi sarà?Secondo me l'unica cosa sicura è dove verrà collocato.
Credo che il bond sia già collocato prima ancora dell’emissione.
Non è così scontato. Se emettono il bond, vuol dire che è già pronta tutta la filiera, ivi incluso il consorzio di collocamento e il suo lead manager. Secondo te chi sarà?
Credo che il bond sia già collocato prima ancora dell’emissione.
Io ho cambiato banca e conti correnti tre anni fa solo per non dare un euro a quelli banditi.
A quel che leggo 6.25% + euribor a tre mesi (con un minimo di 0.75%) che a casa mIa farebbe “almeno” 7%. Ma io non sono un finanziario ... si sbalio mi corigerete [cit.]non sbali
Corriere dello SPort
(https://i.ibb.co/LRBXk3p/Schermata-2019-08-02-alle-06-32-26.png) (https://ibb.co/T2Jxvsh)
È quanto resterà nelle casse della Roma: un tesoretto importante per la gestione corrente
Guido Fienga, Chief Operating Officer della Roma lapresse
di Marcel Vulpis*
As Roma in gol sui mercati finanziari. Operazione lampo e sold out per il prestito obbligazionario non convertibile del valore di 275 milioni di euro. La società capitolina, che ieri aveva definito il prezzo del bond, fissandolo ad un tasso annuale pari al 5.125%, ha intercettato immediatamente l’interesse di una serie di “investitori istituzionali qualificati” sulle più importanti piazze. Un’ipotesi, quella del tutto esaurito, ampiamente prevedibile per la qualità degli advisor messi in campo dai vertici di Trigoria. L’operazione ha visto infatti la partecipazione di due colossi internazionali del calibro di Goldman Sachs e JP Morgan, nel ruolo operativo di “collocatori” dello strumento finanziario, oltre ad Ubi Banca nella doppia veste di “security agent” e “account bank”. L’istituto italiano (nella precedente emissione questo stesso ruolo aveva visto la presenza di Unicredit) si occuperà di gestire e monitorare la contabilità dell’intera operazione fino a scadenza (il bond ha una durata di 5 anni). Infine è da registrare la presenza di Bank of New York Mellon (tra le più grandi banche depositarie al mondo), entrata nell’operazione come “paying agent”. Vestirà il ruolo di banca autorizzata a seguire i pagamenti di cedole, dividendi e rimborsi per conto della società romana.
SENIOR SECURED. Il bond rientra nella tipologia “senior secured”. Sarà assistito tecnicamente da garanzie (per esempio titoli e/o valori mobiliari/immobiliari) e con priorità nel rimborso per i sottoscrittori. E’ stato emesso da un “veicolo” controllato dal club giallorosso al 99,98%: nello specifico l’Asr Media and Sponsorship (denominata “MediaCo”) costituita nel 2014. Nel memorandum di offerta presentato negli ultimi giorni a Milano, durante il roadshow, è stato confermato anche lo schema di utilizzo dell’incasso.
I CONTI. Cosa resterà nelle casse giallorosse post emissione? Circa 215,5 milioni di euro serviranno a rimborsare interamente il precedente finanziamento gestito da Goldman Sachs e Unicredit (in concomitanza con la chiusura dell’operazione, prevista per il prossimo 8 agosto). Altri 10,4 milioni finiranno su un deposito di liquidità. Tecnicamente conti bancari «secured» (si tratta di rapporti garantiti da un istituto di credito, presumibilmente Ubi banca). Infine 8,2 milioni di euro sono i costi preventivati per la transazione in oggetto. Alla As Roma resteranno in pancia, nelle casse societarie, circa 57,5 milioni di euro di liquidità. Un “tesoretto” importante, da cui ripartire per la gestione corrente delle attività.
IL DEBITO CRESCE. L’altra faccia della medaglia è la crescita ulteriore dell’indebitamento complessivo. Un aspetto, quest’ultimo, che potrà essere ridimensionato, o tenuto sotto controllo, soltanto con l’esplosione dei ricavi commerciali e con una più stabile presenza, nel tempo, in Champions League. Da sperare infine lo sblocco definitivo del progetto dello stadio, che ha creato costi consulenziali certi, mentre non c’è ancora la garanzia della data di apertura della nuova casa giallorossa, con tutto quello che potrebbe generare, in positivo, sotto il profilo commerciale e sponsorizzativo.
(* direttore
Sport Economy)
Operazione folle, che appesantisce ulteriormente il bilancio di una società già piena di debiti e che sopravvive solo grazie al metadone finanziario delle plusvalenze e dei soldi della champions.
Stanno pericolosamente giocando col fuoco: Un paio d'anni fuori dalla CL e fanno la fine del sorcio....
Certo se anche il prossimo anno non vanno in cl una forte perdita in bilancio è sicura. Allora cosa fai rinegozi il debito? A quel punto una nuova ricapitalizzazione è obbligatoria, ma se lo stadio non si è sbloccato, Pallotta sarà disposto a buttare un altro centone nella fornace?
Corriere dello SPort
(https://i.ibb.co/LRBXk3p/Schermata-2019-08-02-alle-06-32-26.png) (https://ibb.co/T2Jxvsh)
È quanto resterà nelle casse della Roma: un tesoretto importante per la gestione corrente
Guido Fienga, Chief Operating Officer della Roma lapresse
di Marcel Vulpis*
As Roma in gol sui mercati finanziari. Operazione lampo e sold out per il prestito obbligazionario non convertibile del valore di 275 milioni di euro. La società capitolina, che ieri aveva definito il prezzo del bond, fissandolo ad un tasso annuale pari al 5.125%, ha intercettato immediatamente l’interesse di una serie di “investitori istituzionali qualificati” sulle più importanti piazze. Un’ipotesi, quella del tutto esaurito, ampiamente prevedibile per la qualità degli advisor messi in campo dai vertici di Trigoria. L’operazione ha visto infatti la partecipazione di due colossi internazionali del calibro di Goldman Sachs e JP Morgan, nel ruolo operativo di “collocatori” dello strumento finanziario, oltre ad Ubi Banca nella doppia veste di “security agent” e “account bank”. L’istituto italiano (nella precedente emissione questo stesso ruolo aveva visto la presenza di Unicredit) si occuperà di gestire e monitorare la contabilità dell’intera operazione fino a scadenza (il bond ha una durata di 5 anni). Infine è da registrare la presenza di Bank of New York Mellon (tra le più grandi banche depositarie al mondo), entrata nell’operazione come “paying agent”. Vestirà il ruolo di banca autorizzata a seguire i pagamenti di cedole, dividendi e rimborsi per conto della società romana.
SENIOR SECURED. Il bond rientra nella tipologia “senior secured”. Sarà assistito tecnicamente da garanzie (per esempio titoli e/o valori mobiliari/immobiliari) e con priorità nel rimborso per i sottoscrittori. E’ stato emesso da un “veicolo” controllato dal club giallorosso al 99,98%: nello specifico l’Asr Media and Sponsorship (denominata “MediaCo”) costituita nel 2014. Nel memorandum di offerta presentato negli ultimi giorni a Milano, durante il roadshow, è stato confermato anche lo schema di utilizzo dell’incasso.
I CONTI. Cosa resterà nelle casse giallorosse post emissione? Circa 215,5 milioni di euro serviranno a rimborsare interamente il precedente finanziamento gestito da Goldman Sachs e Unicredit (in concomitanza con la chiusura dell’operazione, prevista per il prossimo 8 agosto). Altri 10,4 milioni finiranno su un deposito di liquidità. Tecnicamente conti bancari «secured» (si tratta di rapporti garantiti da un istituto di credito, presumibilmente Ubi banca). Infine 8,2 milioni di euro sono i costi preventivati per la transazione in oggetto. Alla As Roma resteranno in pancia, nelle casse societarie, circa 57,5 milioni di euro di liquidità. Un “tesoretto” importante, da cui ripartire per la gestione corrente delle attività.
IL DEBITO CRESCE. L’altra faccia della medaglia è la crescita ulteriore dell’indebitamento complessivo. Un aspetto, quest’ultimo, che potrà essere ridimensionato, o tenuto sotto controllo, soltanto con l’esplosione dei ricavi commerciali e con una più stabile presenza, nel tempo, in Champions League. Da sperare infine lo sblocco definitivo del progetto dello stadio, che ha creato costi consulenziali certi, mentre non c’è ancora la garanzia della data di apertura della nuova casa giallorossa, con tutto quello che potrebbe generare, in positivo, sotto il profilo commerciale e sponsorizzativo.
(* direttore
Sport Economy)
Tra una scenetta, e una canzoncina; una bella cena e un circolo alla moda la soluzione si trova sempre.non ne sono convinto: il loro modello di business è fallato alla base, e si tiene più o meno in equilibrio solo nel momento in cui entrano i soldi champions. Sono molto tutelati, quindi il loro ridimensionamento procede lentamente, ma non vedo futuri radiosi per quelle me.rde caga.te a spruzzo
Mortacci de voi, merde.
Corriere dello SPort
(https://i.ibb.co/LRBXk3p/Schermata-2019-08-02-alle-06-32-26.png) (https://ibb.co/T2Jxvsh)
Da sperare infine lo sblocco definitivo del progetto dello stadio, che ha creato costi consulenziali certi, mentre non c’è ancora la garanzia della data di apertura della nuova casa giallorossa, con tutto quello che potrebbe generare, in positivo, sotto il profilo commerciale e sponsorizzativo.
(* direttore
Sport Economy)
...
senza stadio il centone pallotta non lo tira fuori di certo stavolta.
vorrà dire che si rinegozierà il debito, che problema c'é? :)
Ai 57,5 milioni di cui straparla pane e vulpis bisogna subito togliere 14 milioni di interessi. E diventano 43,5. A coprire il buco della CL bastano ma solo per quest’anno. Se non arrivano quarti che si inventeranno??Non ti preoccupa' in un modo o l' altro ce li fanno arrivare. Questi sono il diavolo, ancora ci sperate. :asrm
Ai 57,5 milioni di cui straparla pane e vulpis bisogna subito togliere 14 milioni di interessi. E diventano 43,5. A coprire il buco della CL bastano ma solo per quest’anno. Se non arrivano quarti che si inventeranno??
Ci sta la fila per il 4°posto obbligatorio se no se more..
Juve, napoli, Inter, Milan e riomma. Già così ne salta una...
Poi ci saremmo noi...
In teoria non sono riusciti ad accantonare 35 milioni annui per rimborsare il prestito a Goldman Sachs e, per risolvere, adesso ne devono accantonare in media 45 l'anno per rimborsare il nuovo bond.Nella tua corretta analisi c’è un pressoché di troppo!
Il tesoretto è per le spese correnti quindi, senza quello, aristavano sotto di 50 milioni.
Stanno come Cragnotti prima dell'ultimo botto. Appesi ad un filo sottilissimo.
Peraltro hanno lo stesso debito di Sensi quando ha lasciato e, nel frattempo, non hanno vinto pressoché un cazzo.
Nella tua corretta analisi c’è un pressoché di troppo!
Corriere dello SPort
IL DEBITO CRESCE. L’altra faccia della medaglia è la crescita ulteriore dell’indebitamento complessivo. Un aspetto, quest’ultimo, che potrà essere ridimensionato, o tenuto sotto controllo, soltanto con l’esplosione dei ricavi commerciali e con una più stabile presenza, nel tempo, in Champions League. Da sperare infine lo sblocco definitivo del progetto dello stadio, che ha creato costi consulenziali certi, mentre non c’è ancora la garanzia della data di apertura della nuova casa giallorossa, con tutto quello che potrebbe generare, in positivo, sotto il profilo commerciale e sponsorizzativo.
(* direttore
Sport Economy)
Allora vediamo di fare due conti.
Il debito con Golman Sachs è di 215,5 che al 7% costava alla roma 15 milioni annui
Adesso i 275 al5,125% (ammesso che non ci sia niente altro) costa nominalmente 14 milioni il primo anno poi a scalare man mano che rientrano dal debito
18,6 sono per costi di operazione e garanzie 8,2 e 10,4. Non si capisce se questi 10 milioni alla fine vanno restituiti o no.
A me sembra di capire che l’intera operazione serva essenzialmente per liberare Pallotta dalle garanzie che lui aveva fornito sul precedente prestito per addossarle direttamente alla Roma con depositi, incassi dal nuovo sponsor e proventi tv a garanzia. Non si capisce se il bond debba essere restituito con rate annuali o scade per intero al termine dei 5 anni.
In ogni caso la roma resta sempre più sola con i suoi debiti e ad oggi dopo11 anni di gestione americana non ha mai presentato un bilancio positivo, cosa faccia pensare che la situazione possa cambiare con la perdita della cl e il downgrading tecnico in atto è un mistero. Certo se anche il prossimo anno non vanno in cl una forte perdita in bilancio è sicura. Allora cosa fai rinegozi il debito? A quel punto una nuova ricapitalizzazione è obbligatoria, ma se lo stadio non si è sbloccato, Pallotta sarà disposto a buttare un altro centone nella fornace?
Era una notizia scontata: una società quotata mica fa il bond "al buio", ossia "speamo che seee ooo pijano".
Al mancato collocamento seguirebbero effetti esiziali sulla continuità aziendale.
Si sono preparati per bene, avranno oliato i giusti meccanismi (una roba simile ti costa 15-20 milioni tra commissioni e spese) e adesso hanno risolto il problema a breve.
Resta, comunque, il contesto di un'impresa che produce sistematicamente perdita e che campa oltre le proprie possibilità.
Sarà salvata sempre e per sempre? Si, probabilmente: la sua storica vicinanza a poteri trasversali ha sempre garantito l'impunità a sti pezziddemmerda. Tra una scenetta, e una canzoncina; una bella cena e un circolo alla moda la soluzione si trova sempre.
Mortacci de voi, merde.
Ai 57,5 milioni di cui straparla pane e vulpis bisogna subito togliere 14 milioni di interessi. E diventano 43,5. A coprire il buco della CL bastano ma solo per quest’anno. Se non arrivano quarti che si inventeranno??
(...)
IL DEBITO CRESCE. L’altra faccia della medaglia è la crescita ulteriore dell’indebitamento complessivo. Un aspetto, quest’ultimo, che potrà essere ridimensionato, o tenuto sotto controllo, soltanto con l’esplosione dei ricavi commerciali e con una più stabile presenza, nel tempo, in Champions League. Da sperare infine lo sblocco definitivo del progetto dello stadio, che ha creato costi consulenziali certi, mentre non c’è ancora la garanzia della data di apertura della nuova casa giallorossa, con tutto quello che potrebbe generare, in positivo, sotto il profilo commerciale e sponsorizzativo.
https://www.ilsole24ore.com/art/lussemburgo-delaware-cayman-serie-e-paradiso-fiscale-AC27pue?refresh_ce=1
(https://i.ibb.co/857p83T/Cattura.jpg) (https://ibb.co/NjyPYhQ)
(https://i.ibb.co/PCYZrs1/Cattura-1.jpg) (https://ibb.co/WK3WHNB)
A volte mi sento come quando dico ai miei figli di applicarsi nello studio...poi leggo che un pischello di 15 anni ha "guadagnato" un milione di dollari giocando a Fortnite e che la Ferragni "guadagna" 10 milioni di € l'anno...
(Scusate,lo so, a volte trovo nessi improbabili 😒)
A volte mi sento come quando dico ai miei figli di applicarsi nello studio...poi leggo che un pischello di 15 anni ha "guadagnato" un milione di dollari giocando a Fortnite e che la Ferragni "guadagna" 10 milioni di € l'anno...
(Scusate,lo so, a volte trovo nessi improbabili 😒)
Struttura societaria semplice e lineare stocazzo, nel totale anonimato di quel paradiso fiscale amato da trafficanti d'armi e cartelli colombiani il vero proprietario delle merde potrebbe essere benissimo Messina Denaro.
Neanche questo basterà. Il debito aumenta. Hanno bisogno di CL e stadio. Entrambi.
Questo è il mantra.
Dobbiamo opporci con tutte le forze.
Come come ? :o
entro il 31/12/ 2024 deve trovare 275 mln sull'unghia e nel frattempo ne paga una 60 di interessi ?
Ma è bellissimo tutto ciò. :pp :pp :asrm
se abbiamo la fortuna che saltino la Champions anche quest' anno prevedo arcobaleni
Io invece li vedo sempreun po'merde.
tocca esse precisi e corretti con quello che si scrive ;)
Come come ? :o
entro il 31/12/ 2024 deve trovare 275 mln sull'unghia e nel frattempo ne paga una 60 di interessi ?
Ma è bellissimo tutto ciò. :pp :pp :asrm
La seconda parte è decisamente interessante ma credo che si verifichi solo se diritti TV e marketing non coprissero il pagamento dell'attuale Bond.
La parte dei diritti TV e marketing è praticamente la stessa dei precedente Bond.
La seconda parte è decisamente interessante ma credo che si verifichi solo se diritti TV e marketing non coprissero il pagamento dell'attuale Bond.
I diritti TV e marketing possono pure coprire il pagamento del prestito obbligazionario; il problema - per loro - sarebbe che dopo questo pagamento potrebbe rimanere poco o niente per coprire gli stipendi e i debiti verso le societa' amiche per l'acquisto a buffo di giocatori.
Lo scenario e' molto realistico e avrebbe gia' mandato a gambe all'aria [quasi] chiunque altro.
Il vero problema e' che a loro di quanto scritto sul bilancio dai revisori interessa poco o niente, tanto poi alla fine possono sempre giocarsi la carta fideiussione falsa e in ritardo a loro storicamente cara.
Significa che intanto i soldi li prende il creditore-finanziatore, e si ripaga le sue posizioni. Poi, quello che resta lo lascia al finanziato, che potrà utilizzarlo per pagare gli altri debiti.
Il meccanismo gira solo se gli incassi complessivi sono capienti per pagare tutto, altrimenti qualcuno viene pagato per intero (il primo) e gli altri si attaccano al cazzo. Se le cose gli vanno male, hanno fatto un capolavoro di bancarotta, anche gli amici di GoldmanS. e il "fronting" Unicredit. Per questo troveranno sempre qualcun altro che gli molla i soldi.
Merde.
un'ancora di salvezza ce l'hanno, é la finale di E.L. Andrebbe anche vinta possibilmente.
:sisisi:
Altrimenti il ridimensionamento continuerà implacabile, seppur più lento di quanto desideriamo.
Ma pure i soldi della Champions League , i famosi 50 milioni sono già belli che bruciati per riscattare :
Mancini 24 e Veretout 17
Poi devono coprire i buchi della rosa che quest'anno hanno tappato coi prestiti di :
Zappacosta , Smalling e Mikitharian
Per non parlare del fatto che gli unici giocatori che ad oggi hanno quotazioni oltre i 40 milioni sono :
Zaniolo e Under ( sicuramente uno dei due partirà )
Cosi ad occhio dovranno acquistare 5 giocatori ( i prestiti e le cessioni da coprire )
Vedo troppe certezze sul tema.
Dimenticate che sono il male.
Maiuscola, Male.
Se le mer.de fossero una società "normale", sarebbero da tempo nella zona bassa della classifica, tipo il Genoa di turno.
Ma, dal momento che sono l'incarnazione del Male e sono costantemente "sorretti" da aiutini esterni e cortesie varie, sono sempre riusciti a galleggiare (come gli escrementi che sono) ad alti livelli sculando ripetute qualificazioni in CL che hanno pro-tempore permesso di rimandare il problema.
Ma, come spesso capita, non sempre le cose girano per il verso giusto e, nel caso delle mer.de, a lro basta veramente poco per vederli ritornare nella fogna di liquame da cui sono fuoriusciti 92 anni fa.
Quest'anno la nostra vera vittoria non è la ns. qualificazione ma la loro mancata in CL.
A noi fondamentalmente fare un giro in CL cambia ben poco: difficilmente Lotito modificherà il suo stile gestionale e, come ha fatto Percassi con l'Atalanta, si limiterà a puntellare la squadra con qualche acquisto mirato accantonando la restante liquidità per i tempi futuri.
Se a loro salta la CL anche il prossimo anno, si apre un'ulteriore stagione di lacrime e sangue, con l'ennesimo vorticoso valzer di figurine sempre di peggior livello.
Mai come quest'anno il fronte "Roma fuori dalla CL" deve essere unito e coeso: stanno con la mer.da alla gola e spetta noi mettergli il piede sulla testa e spingerli sotto!
Devono morire gonfi
Concordo ma a noi un giro di valzer in CL ci farebbe fare un ulteriore passetto in avanti rendendoci appetibili per profili importanti o per tenere i ns giocatori migliori.
Concordo ma a noi un giro di valzer in CL ci farebbe fare un ulteriore passetto in avanti rendendoci appetibili per profili importanti o per tenere i ns giocatori migliori.
Io vorrei partecipare alla Champions League per partecipare alla Champions League.
Ma forse è un concetto troppo banale.
Io vorrei partecipare alla Champions League per partecipare alla Champions League.avrei voluto esprimere lo stesso concetto in modo più semplice 😀😀😀😀😀
Ma forse è un concetto troppo banale.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/gazzetta-milan-shock-deficit-record-488989Quando finiranno i bonifici.
A questa notizia Sky, unitamente a tutti i giornali sportivi e non, hanno dato un enorme risalto con tanto di esperto del Sole24Ore a spiegare il perchè ed il percome.
A quando per le merde? :asrm
272 indebitamento finanziario netto al 30 settembre.Aspettiamo notizie su SKY..........
Peggiorato di 51 milioni rispetto al 30 giugno ca.
Il modello Riomma..
Aspettiamo notizie su SKY..........Dovremmo aspettarle sui necrologi del menzognero.
vedrai che dalle dalle prima o poi il botto glielo fanno fare
272 indebitamento finanziario netto al 30 settembre.
Peggiorato di 51 milioni rispetto al 30 giugno ca.
Il modello Riomma..
C’è un teorema secondo il quale più debiti hai e più e’ difficile che ti facciano fallire.
Purtroppo è così.
C’è un teorema secondo il quale più debiti hai e più e’ difficile che ti facciano fallire.
Purtroppo è così.
Il buffo esiste solo se il creditore ti richiede i soldi indietro.
Appunto ma chi sono i creditori e perché non chiedono i soldi ??
C’è un teorema secondo il quale più debiti hai e più e’ difficile che ti facciano fallire.
Purtroppo è così.
Appunto ma chi sono i creditori e perché non chiedono i soldi ??
perché sanno che prestando a buffo certi soldi entrano in un giro che li agevolerà da qualche altra parte
OSSTADIO .
Cade quello , il re e' nudo .
A questo punto potrebbe essere :
Lo stadio e' deciso che non lo fanno . Ma non lo dicono . Gli hanno chiesto di non dirlo .
E la commedia di cui sopra , continua .
FantaPolitica.
Fantaeconomia.
FantaMerda.
:asrm
perché sanno che prestando a buffo certi soldi entrano in un giro che li agevolerà da qualche altra parte
Ok .... ma chi sono questi creditori ??Mah ragazzi la situazione è lineare.
Qui si parla di 280 milioni
Io ormai mi spizzo ogni nuovo post di questo topic con lo spirito con cui gratto un gratta&vinci: non vinco mai ma una speranziella c'è sempre.
Io ormai mi spizzo ogni nuovo post di questo topic con lo spirito con cui gratto un gratta&vinci: non vinco mai ma una speranziella c'è sempre.Io invece credo che è un po' come il topic di De Vrij: più gliela tiriamo, più stanno in piedi. :asrm
Mah ragazzi la situazione è lineare.
Nella scorsa stagione la roma ha pagato oneri finanziari netti per 28,1 milioni. Le cifre sul debito sono riferite alla fine di giugno, prima del lancio del bond per 275 milioni perfezionato l’8 agosto scorso. Con l’emissione di queste obbligazioni la Roma ha rimborsato l'indebitamento precedente, che derivava in grandissima parte dal contratto con Goldman Sachs e Unicredit. Sul bond la società pagherà un tasso d'interesse fisso del 5,125% all'anno. La scadenza del bond è dopo 5 anni, nel 2024.
Quindi non solo i creditori chiedono i soldi indietro ma con tassi onerosissimi,
Finché hai chi te lo rifinanzia ti devi preoccupare solo di pagare gli interessi.
Da quanto ho capito, anche se però non sono del campo, se prima la gran parte del debito gravava sui due istituti finanziari che avevano tutto l'interesse a tenere in piedi la baracca in forza del loro peso specifico, adesso le banche sono uscite ed il debito è più frazionato sul mercato?Si, anche se il bond è stato collocato ad investitori istituzionali, non a piccoli risparmiatori.
È più o meno così?
Finché hai chi te lo rifinanzia ti devi preoccupare solo di pagare gli interessi.E comunque le obbligazioni, emesse per un totale di 275 milioni di euro, hanno un tasso di interesse del 5,125% annuo, molto alto a causa del rischio di non solvibilità della roma.
A me piacerebbe sentire un bel botto, tipo quello del vulcano Krakatoa.E come fa, di preciso, il vulcano Krakatoa?
Io ormai mi spizzo ogni nuovo post di questo topic con lo spirito con cui gratto un gratta&vinci: non vinco mai ma una speranziella c'è sempre.
E come fa, di preciso, il vulcano Krakatoa?
Da Wikipedia
"È conosciuto per la violentissima eruzione avvenuta il 27 agosto 1883, che sprigionò un'energia pari a 200 megatoni (circa 4 volte quella della Bomba Tsar) e che provocò quello che presumibilmente fu il rumore più forte mai udito sul pianeta in epoca storica, un boato che sarebbe stato avvertito a quasi cinquemila km di distanza. L'esplosione ridusse in cenere l'isola sulla quale sorgeva il vulcano e scatenò un'onda di maremoto alta 40 metri che correva alla velocità di 300 km/h."
;)
il Bond delle merde è stato per loro un risparmio netto, perché i tassi di interessi sono inferiori - se non sbaglio di circa due punti percentuali, non proprio un'inezia - rispetto a quello che avevano con GS.In effetti è così, in origine erano interno al 7% (assolutamente inaccetabile per un'azienda normale, ma se sai che tanto non li restituirai...); in valore assoluto, aumentando il capitale da restituire, hanno comunque sul groppone (se li dovessero onorare) un 70ino circa ogni anno; con il loro fatturato e, soprattutto, con il loro "costo del lavoro" mi sembra un'impresa impossibile. Ma finchè ricontrattano, prorogano, spostano e vengono in ogni maniera, lecita o meno, coperti, non salteranno mai.
(https://i.ibb.co/0CBRFNX/1574207471518.jpg) (https://ibb.co/48snYyf)
uploadare immagini (https://it.imgbb.com/)
in omaggio ai primi 10 che telefonano la maglia del capitano autografata
(https://i.ibb.co/0CBRFNX/1574207471518.jpg) (https://ibb.co/48snYyf)
uploadare immagini (https://it.imgbb.com/)
in omaggio ai primi 10 che telefonano la maglia del capitano autografata
Vi sento allegri e sereni🙄
Io mantengo le antenne "rizzate" sono sul baratro ma si salvano sempre. Questo cawboy non lo conosco, mai sentito, eppure parrebbe il più ricco al mondo...oggi i bori me l'immagino entrare nei bar con un priapismo esagerato... spero gli si sgonfi in mano.
Però...di sfotterli, finché il quadro non mi è chiaro, non mi va.
Se sbarca veramente uno di questi, lo voglio vedere il sor Lotito come regge il confronto... :asrm
Non parlo inglese, mi servirebbe una traduzione 😅https://www.calciomercato.com/news/roma-il-club-e-in-vendita-c-e-un-documento-ufficiale-46857 (https://www.calciomercato.com/news/roma-il-club-e-in-vendita-c-e-un-documento-ufficiale-46857)
https://www.calciomercato.com/news/roma-il-club-e-in-vendita-c-e-un-documento-ufficiale-46857 (https://www.calciomercato.com/news/roma-il-club-e-in-vendita-c-e-un-documento-ufficiale-46857)
PANORAMICA SULLE OPPORTUNITÀ DELL’ AS ROMA
L’opportunità unica di possedere e controllare un’iconica squadra di calcio italiana, situata in uno dei mercati più interessanti del mondo e che offre opportunità tangibili per una significativa crescita di valore
Opportunità unica per la stima del valore
Le valutazioni della squadra ora sono supportate dalle metriche finanziarie tradizionali, in aggiunta alla stima del valore patrimoniale
-La valutazione di Forbes delle prime 20 squadre di calcio ha stimato un tasso di crescita annuo del 10% o maggiore, negli ultimi 5 anni
-È in programma la costruzione di uno dei più grandi complessi sportivi e di intrattenimento in Europa, il nuovo “Stadio della Roma” sbloccherà nuove potenzialità di guadagno (sponsorizzazioni dello stadio, posti a sedere premium, concerti e altri eventi non di club, ecc.)
-Potenziale non sfruttato per espandere la conoscenza del marchio nei mercati più attraenti al di fuori dell’Europa (ad es. Stati Uniti, Asia e Emirati Arabi Uniti), attraverso partite amichevoli e tour internazionali, nonché un focus sull’innovazione digitale attraverso sforzi come account dedicati sui social media
-Gli attuali proprietari hanno posto la base per l’espansione futura e la continuità di successo
Rara opportunità di possedere e controllare una delle squadre di calcio più prestigiose, immersa in simbiosi con la città di Roma
-AS Roma è LA società calcistica della Città di Roma, il comune più grande (3 milioni e + abitanti) e il secondo mercato più ricco d’Italia. Il Club condivide i suoi colori con la Città e il suo logo presenta il nome della Città
-Fondata nel 1927, l’AS Roma ha partecipato alla Serie A sin dal 1929
-Ha vinto 3 campionati di Serie A, 9 Coppa Italia e 2 Supercoppe italiane.
-La Serie A ha generato € 2,2 miliardi e + di entrate nella stagione 2017/18 (+ 30% rispetto al 2012/13), attirando alcuni dei giocatori più talentuosi di tutto il mondo, tra cui Ronaldo, de Ligt, Lukaku e Dzeko
-I club di Serie A hanno un record eccezionale tra cui 30 titoli UEFA (12 titoli Champions League): è il secondo campionato di maggior successo in Europa, dopo la Premier League
-Capacità continua di reclutare i giocatori di maggior impatto
Il brand iconico della città di Roma, un mercato globale attraente, considerevole e identificabile
-La portata globale di Roma e l’industria turistica offrono il mercato ideale per il marchio AS Roma-
-E’ uno dei primi 10 mercati nel calcio europeo per numero di società che genera € 1,0 mm e + entrate
-Gran numero società italiane (blu chip) con sede a Roma, tra cui Enel, Eni e Telecom Italia
-Principali destinazioni turistiche a livello globale (arrivi 9,6 mm nel 2018: terzi in Europa)
Fan-base fortemente fedele, in crescita e connessa, che è all’origine del reach (numero di persone che vedono un post, ndc) e dell’engagement.
– Fan base globale connessa da 90 milioni, diffusa in 45 paesi
– 38.500+ presenze media nelle partite, sopra le medie di Premier League e Liga spagnola.
– Oltre 1,5 milioni di follower su Twitter, oltre 9 milioni di tifosi su Facebook, oltre 300.000 abbonati YouTube
– La frequenza media delle partite è aumentata costantemente del 15% + nelle ultime 2 stagioni
– Piattaforme di social media in continua espansione che favoriscono ulteriormente la portata e il coinvolgimento a livello globale: 15,8 milioni di follower su Facebook, Instagram, Twitter e altri account di social media. Nel 2018, ci sono stati 104 milioni di visualizzazioni video sulla pagina Facebook, oltre 1 miliardo di impression sull’account Twitter e 95 milioni di visualizzazioni video sull’account Instagram
– Nel 2017 il sito web dell’AS Roma è stato nominato miglior sito sportivo da Interactive Media Awards e ha circa 5 milioni di visualizzazioni di pagina al mese (a maggio 2019)
Strategia di business di successo che permette significativi rialzi in diverse aree a livello di entrate
– Base di ricavi solida e in crescita: aumento di ~ 100% negli ultimi 5 anni
– Incremento delle sponsorizzazioni: recenti accordi con Qatar Airways, Hyundai e Linkem
– Nel 2019, è salito di nove posti fino al 15 ° posto assoluto nella classifica Deloitte LLP Football Money League delle società calcistiche europee per entrate totali
– Diritti di vendita al dettaglio e licenze recentemente acquisite da Nike: nuovo approccio diretto al consumatore, sfruttando il controllo diretto del brand
– Diritti tv di Serie A – entrate contrattate fino alla stagione 2020/21, con un premio considerevole rispetto al ciclo precedente – con discussioni in corso per il rinnovo.
– Accesso alle entrate e ai compensi UEFA – 4 posti disponibili per qualificarsi direttamente per la UEFA Champions League, 2 posti per la lega Europa (allineato ad altri campionati europei di punta)
– Il rinnovato canale televisivo in abbonamento “Roma TV”, l’unico canale di calcio per club al mondo che viene fornito gratuitamente ai clienti Sky, raggiunge oltre 4,2 milioni di famiglie in Italia e “Roma Radio”, che fornisce lo streaming radio
– Spostamento verso le vendite digitali unito all’attenzione rivolta al mercato turistico per favorire le entrate giornaliere
Impegno comprovato per il successo sul campo
– Ha ottenuto i primi 3 posti in Serie A in 5 delle ultime 6 stagioni
– Qualificata per la UEFA Champions League in 8 delle ultime 13 stagioni
– Si sarebbe qualificata per la UEFA Champions League in 5 delle ultime 6 stagioni in base ai nuovi standard di qualificazione
– Ha raggiunto le semifinali della UEFA Champions League nella stagione 2017/18
https://www.calciomercato.com/news/roma-il-club-e-in-vendita-c-e-un-documento-ufficiale-46857 (https://www.calciomercato.com/news/roma-il-club-e-in-vendita-c-e-un-documento-ufficiale-46857)
AS Roma è LA società calcistica della Città di Roma
Ronaldo, de Ligt, Lukaku e Dzeko
https://www.calciomercato.com/news/roma-il-club-e-in-vendita-c-e-un-documento-ufficiale-46857 (https://www.calciomercato.com/news/roma-il-club-e-in-vendita-c-e-un-documento-ufficiale-46857)
PANORAMICA SULLE OPPORTUNITÀ DELL’ AS ROMA
...
-È in programma da circa 10 anni la costruzione di uno dei più grandi complessi sportivi e di intrattenimento in Europa, il nuovo “Stadio della Roma” sbloccherà nuove potenzialità di guadagno (sponsorizzazioni dello stadio, posti a sedere premium, concerti e altri eventi non di club, ecc.)
-Gli attuali proprietari hanno posto la base per l’espansione futura e la continuità di successo, ma si sono dimenticati l'altezza.
Rara opportunità di possedere e controllare una delle squadre di calcio più prestigiose, immersa in simbiosi con la città di Roma
-AS Roma è LA società calcistica della Città di Roma, il comune più grande (3 milioni e + abitanti) e il secondo mercato più ricco d’Italia. Il Club condivide i suoi colori con la Città e il suo logo presenta il nome della Città
-Fondata nel 1927, l’AS Roma ha partecipato alla Serie A sin dal 1929. E' stata anche la prima società a portare la B a Roma, nel 1951.
-Ha vinto 3 campionati di Serie A, 9 Coppa Italia e 2 Supercoppe italiane. L'ultimo trofeo è datato oltre 10 anni fa, ma è un particolare.
-I club di Serie A hanno un record eccezionale tra cui 30 titoli UEFA (12 titoli Champions League): è il secondo campionato di maggior successo in Europa, dopo la Premier League. Sfortunatamente nessuno di questi è stato vinto dalla AS Roma.
-Capacità continua di reclutare i giocatori di maggior impatto. In prestito, ma è un dettaglio.
Il brand iconico della città di Roma, un mercato globale attraente, considerevole e identificabile
-La portata globale di Roma e l’industria turistica offrono il mercato ideale per il marchio AS Roma. Abbiamo tolto AS per fare confusione e sfruttare la fama della città e non quella, inesistente, della società di calcio.
-Principali destinazioni turistiche a livello globale (arrivi 9,6 mm nel 2018: terzi in Europa). Perchè un turista dovrebbe andare allo stadio e non a vedere le attrazioni turistiche è un mistero, ma sarà bello scoprirlo insieme.
Fan-base fortemente fedele, in crescita e connessa, che è all’origine del reach (numero di persone che vedono un post, ndc) e dell’engagement. Capacità di intendere dei tifosi e di memoria molto bassa, ottima premessa per fargli credere di tutto.
Impegno comprovato per il successo sul campo
– Ha ottenuto i primi 3 posti in Serie A in 5 delle ultime 6 stagioni. Poi Tagliavento è andato in pensione.
– Qualificata per la UEFA Champions League in 8 delle ultime 13 stagioni. Partite esaltanti finite 6 o 7 a 1. Chi abbia vinto non è importante.
– Si sarebbe qualificata per la UEFA Champions League in 5 delle ultime 6 stagioni in base ai nuovi standard di qualificazione. Anche in questo caso, qualificati morali, non è nostra responsabilità se le regole erano differenti!
– Ha raggiunto le semifinali della UEFA Champions League nella stagione 2017/18. Se volete lo scriviamo sulla maglietta, in mancanza di meglio.
E' in programma :fidej:Da circa un decennio.
È in arrivo il Black Friday.
CALCIO. ROMA, PADOAN:
che ti permette di evitare di vendere i pezzi pregiati ogni anno per risistemare i bilanci. La Roma sta cominciando a farlo
Qualche integrazione utile per gli investitori.
Qualche integrazione utile per gli investitori.
[...]E così James Pallotta,[...] ha informato tramite una nota che "sono in corso dei contatti preliminari con potenziali investitori al fine di permettere loro di valutare l'opportunità di un possibile investimento in As Roma Spv Llc", ovvero la società che detiene il controllo indiretto della Roma tramite la sua controllata Neep Holding. [...]
Ma questo che deve anda' (dove lo capite da soli) c'è l'ha i soldi?
No perché io co Pallotta stavo abbastanza tranquillo.
Me devo preoccupa'?
Ma questo che deve anda' (dove lo capite da soli) c'è l'ha i soldi?
No perché io co Pallotta stavo abbastanza tranquillo.
Me devo preoccupa'?
Pure Pallotta ha i soldi e se fai i conti di quanti ne ha messi dopo l'acquisto nei vari aumenti di capitale, senza vincere niente, ridi da oggi fino alla fine del campionato.
Detto questo quello che ci deve preoccupare è solo lo stadio: se gli danno l'autorizzazione a farlo "l'affare ASRM" diventa reale e quindi gli ipotetici investitori hanno un motivo logico per mettere dei soldi nel club.
Il ruolo di pallotta l'ho capito, mi sfugge chi é che impersona Nino Taranto.
Lo stadio in se, come opera in mattoni e cemento, vale poco. Quello che conta é la leva finanziaria.
E secondo me l'obiettivo sono i polli romanisti.
Non escludo ci credano anch'essi
cmq nell'articolo c'e un passaggio importante a prescindere se è vero o meno questo interesse del texano...e cioe' che è stato deliberato un aumento di capitale di 150 milioni....cioe' questi hanno emessso un bond di 278 milioni pochi mesi fa, che andava a coprire i buffi precedenti e lasciava un 50 milioni in cassa...a distanza appunto di pochi mesi hanno gia' bisogno di un ulteriore iniezione di 150 milioni...e del resto il rendiconto di bilancio di giugno non lasciava dubbi....i debiti erano ulteriormente aumentati...ma dico io, non c'e nessun organo di controllo sulla gestione delle societa'? cioe' possono continuare a fare debiti, emettere bond, pagare prestiti e interessi, fare iniezioni di liquidita' da 150 milioni a botta....e nessuno puo' dire..." aho vie' un po qua portame sti registri famme vede' che combini... ".....lo chiedo a chi se ne intende di queste cose chiaramente....
Il bond è debito.
L'aumento di capitale invece è necessario perchè CREDO che il loro Capitale Sociale sia sotto zero...
Pure Pallotta ha i soldi e se fai i conti di quanti ne ha messi dopo l'acquisto nei vari aumenti di capitale, senza vincere niente, ridi da oggi fino alla fine del campionato.Ma infatti io mica mettevo in dubbio che Pallotta avesse i soldi.
Siamo, andando a memoria, attorno ai 400 mln investiti (e comunque ne restano quasi 300 di buffi consolidati)
Quindi i soldi, in una società in cui le scelte a cazzo si accumulano, a volte non bastano, perché vengono usati più per tappare i buchi delle scelte a cazzo che per la competitività.
Per questo io dico che la smania di Lotito per una società in ordine viene troppo, davvero troppo sottovalutata dalle nostre parti.
Avessi qualche miliardo, la comprerei io.
Vendo tutti.
Chiamo Lotito. La fondo con la Lazio, con una clausola.
Che si chiami SS Lazio 1900.
L'unica cosa certa finora è che James ha messo sulla vetrina il cartello "Vendesi"...
L'unica cosa certa finora è che James ha messo sulla vetrina il cartello "Vendesi"...L'unica cosa certa è che comunque questi riescono a rendere appetibile il loro brand a livello internazionale, e che, essendo speculatori, sono pronti a vendere quando fiutano el dineiro.
L'unica cosa certa è che comunque questi riescono a rendere appetibile il loro brand a livello internazionale, e che, essendo speculatori, sono pronti a vendere quando fiutano el dineiro.
Il nostro Vate invece non schioderà mai, se non a favore delle proprie stirpi.
non ho capito quando e come avrebbero reso più appetibile il loro brand.Se ben ricordo Pallotta dichiarò ai quattro venti che se non gli facevano fare lo stadio se qualcuno voleva incontrarlo doveva andare a cercarlo a Boston. Tradotto avrebbe venduto tutto e a Roma non si sarebbe fatto più vedere. Ora a Roma non si fa più vedere da un sacco di tempo e a Trigoria ha messo il cartello vendesi, quindi si dovrebbe dedurre che il progetto stadio è oramai andato. Invece i romoletti sono tutti lì pronti a salire su un’altra giostra
Tra l'altro il cartello Vendesi potrebbe essere stato esposto proprio perché si sono resi conto che c'é poco da speculare.
Dieci giorni senza calcio e gia partita nuova stron*ata, targata Texas.
Vivono male ste merde, molto male. :asrm
In effetti a volte sembra che aspettino le pause della Nazionale... Sembra eh? :cool2:
Fino a ieri l'asroma era appetibile perché era in dirittura d'arrivo lo stadio.
Da oggi é appetibile perché lo stadio non si fa.
Sono straordinari.
L'unica cosa certa è che comunque questi riescono a rendere appetibile il loro brand a livello internazionale, e che, essendo speculatori, sono pronti a vendere quando fiutano el dineiro.
Il nostro Vate invece non schioderà mai, se non a favore delle proprie stirpi.
L'unica cosa certa è che comunque questi riescono a rendere appetibile il loro brand a livello internazionale, e che, essendo speculatori, sono pronti a vendere quando fiutano el dineiro.
Il nostro Vate invece non schioderà mai, se non a favore delle proprie stirpi.
mi rimane incomprensibile come fra Laziali ci sia ancora qualcuno che li guardi a paragone...dipende da che squadra tifano sti laziali...
masochismo?
e' ovvio che con la prospettiva dello stadio valgano meno che senza la prospettiva. come fa pallotta a non capirlo? comunque secondo forbes le merde valgono 600, questo di houston avrebbe offerto 800 e pallotta ce sta a pensa'? forse la mail gli e' finita nella spam, unica spiegazione plausibile perche' l'offerta e' certamente vera.
se secondo forbes valgono 600 maglioni e ne hanno 270 di buffo mi aspetto che un ipotetico compratore ne offra 330, diciamo 400 se vuole essere sicuro o 300 se li vuole prendere per il collo, visto che non c'è la fila
perché 800?
so co.ioni?
Si, ma con quell'opuscolo il prezzo delle azioni dovrebbe SCENDERE, non SALIRE.
C'è qualcosa che non va.
Si, ma con quell'opuscolo il prezzo delle azioni dovrebbe SCENDERE, non SALIRE.
C'è qualcosa che non va.
i parenti de pallotta se so comprati un po' di azioni sempre sperando di fare pressioni. oppure qualche scemo ha abboccato all'opuscolo e pensa che pallotta stia per vendere a uno molto piu' grosso di lui. comunque non esageriamo sta salita, oggi per dire perdono il 6%...
Questo è il rimbalzo, naturale, ma non dovevano salire subito dopo l'opuscolo...
A me sembra che l'interesse di quest'altro americano sia strumentale: Pallotta deve mettere in vendita, ma per evitare una svalutazione immediata chiede la cortesia a un suo 'amico' di poter inscenare questo interesse, così da neutralizzare la discesa dei prezzi azionari.
A me gira.
dipende da che squadra tifano sti laziali...
infatti. quello è un ucci ucci.lo pensiamo in molti :D
Premesso che con ci capisco assolutamente niente di finanza, ma proprio zero, anzi non mi ricordo neppure dove ho messo il portafogli :) :) la mia domanda è:
ma se vende a più soldi non è meglio? :(
Voglio dire, supponiamo che uno voglia investire sulla società (demmerda) ed ha 1 miliardo, se la compra a 800 gli rimangono 200 milioni da investire, se la compra a 500 gliene rimangono 500.
:pain:
eh, i "giornalisti" pensano che siamo tutti co gli oniSe eravamo nelle loro condizioni i giornali avrebbero fatto i titoloni " la società sportiva Lazio in grave crisi finanziaria, se non si trova in pochi giorni un compratore che fa fronte ai 300 milioni di debiti, si rischia il fallimento. La società ha le ore contate" . Praticamente quello che è successo a Cragnotti, ci hanno fatto vendere i giocatori migliori e se non arrivava Lotito il giorno dopo eravamo falliti e in serie d.
pallotta sta alla canna del gas, quell'opuscolo e' una roba imbarazzante. unica spiegazione e' che spera di smuovere la situazione stadio. in ogni caso abbiamo fatto caffe' e ammazzacaffe'. siamo al conto.
Dichiazioni di Titty rilasciate oggi
Spero che quest'altro americano possa venire ma ne dubito. Una volta che metti le mani dentro capisci cosa c'è nella Roma". Così Francesco Totti sull'ipotesi che Dan Friedkin rilevi James Pallotta alla presidenza del club giallorosso. L'ex capitano romanista, ai microfoni di Radio Radio, esclude comunque un ritorno a Trigoria anche nel caso in cui Friedkin completi l'acquisto della società. "Se ora dovessero chiedermi di tornare mi metterebbero in difficoltà ma risponderei di no, vado nella mia direzione - spiega Totti che ha intenzione di cimentarsi nel mondo dello scouting -. Quando intraprendo un percorso lo porto a termine in tutto e per tutto".
La vera stranezza è come sia possibile che una società che SI METTE IN VENDITA SENZA OFFERTE UFFICIALI sperimenti un aumento del prezzo delle azioni.Da noi per molto meno ci sono state denunce di aggiotaggio. Ma per loro c' è un codice civile a parte. Non capisco perché la fanno sempre franca.
Di solito appena vendi ti svaluti in automatico, qua è successo il contrario.
Totti che ha intenzione di cimentarsi nel mondo dello scouting
Dichiazioni di Titty rilasciate oggi
Spero che quest'altro americano possa venire ma ne dubito. Una volta che metti le mani dentro capisci cosa c'è nella Fogna". Così Francesco Totti sull'ipotesi che Dan Friedkin rilevi James Pallotta alla presidenza del club giallorosso. L'ex capitano merdista, ai microfoni di Radio Radio, esclude comunque un ritorno a Trigoria anche nel caso in cui Friedkin completi l'acquisto della società. "Se ora dovessero chiedermi di tornare mi metterebbero in difficoltà ma risponderei di no, vado nella mia direzione - spiega Totti che ha intenzione di cimentarsi nel mondo dello scouting -. Quando intraprendo un percorso lo porto a termine in tutto e per tutto".
Non so dove ho letto che l'acquisto del rioma sarebbe per Friedkin "un ponte per l'Europa".
Ma quanto è ridicola 'sta cosa?
:)
Dichiazioni di Titty rilasciate oggi
Spero che quest'altro americano possa venire ma ne dubito. Una volta che metti le mani dentro capisci cosa c'è nella Roma". Così Francesco Totti sull'ipotesi che Dan Friedkin rilevi James Pallotta alla presidenza del club giallorosso. L'ex capitano romanista, ai microfoni di Radio Radio, esclude comunque un ritorno a Trigoria anche nel caso in cui Friedkin completi l'acquisto della società. "Se ora dovessero chiedermi di tornare mi metterebbero in difficoltà ma risponderei di no, vado nella mia direzione - spiega Totti che ha intenzione di cimentarsi nel mondo dello scouting -. Quando intraprendo un percorso lo porto a termine in tutto e per tutto".
al brand non basta piu' quello di Ariccia .
È stato abbastanza esplicito.Da quando ha smesso con il calcio giocato si è dato alle faccende domestiche e nel fare la lavatrice era inevitable si accorgesse del luridume (chiamiamolo così...)
"se metti le mani dentro t'accorgi di cosa c'e nella roma "
Merda. C'è merda.
Se ne è accorto pure lui.
È stato abbastanza esplicito.
"se metti le mani dentro t'accorgi di cosa c'e nella roma "
Merda. C'è merda.
Se ne è accorto pure lui.
È stato abbastanza esplicito.
"se metti le mani dentro t'accorgi di cosa c'e nella roma "
Merda. C'è merda.
Se ne è accorto pure lui.
Calcio: Roma; semestrale da profondo rosso, perdita a 87 mln. Indebitamento finanziario sale a quota 264,4 milioni di euro
Il consiglio d'amministrazione della Roma ha approvato la relazione finanziaria relativa all'andamento gestionale del primo semestre dell'esercizio sociale 2019-2020. La perdita di gruppo al 31 dicembre 2019 è pari a 87 milioni di euro, rispetto all'utile di 1,7 milioni di euro del primo semestre del precedente esercizio. In particolare, spiega la nota del club giallorosso, il semestre è caratterizzato dalla partecipazione all'Europa League, che ha generato proventi significativamente inferiori rispetto a quelli ricevuti per la partecipazione alla Champions League nel primo semestre del precedente esercizio, da minori proventi per sponsorizzazioni, e minori plusvalenze realizzate nel corso della sessione estiva della campagna trasferimenti. Il totale ricavi al 31 dicembre 2019 è pari a 94,6 milioni di euro, rispetto a 134,8 milioni di euro al 31 dicembre 2018. La flessione registrata rispetto al primo semestre del precedente esercizio, pari a 40,2 milioni di euro, è dovuta anche in questo caso principalmente alla partecipazione all'Europa League, in luogo della più redditizia Champions. L'indebitamento finanziario al 31 dicembre 2019 è pari a 264,4 milioni di euro, e si confronta con un valore pari a 220,6 milioni di euro al 30 giugno 2019 (l'incremento è quindi di 43,8 milioni). Nella semestrale, inoltre, si evidenzia come si sono verificate le condizioni contrattuali previste per la trasformazione dell'acquisto temporaneo in definitivo dei calciatori Mancini (dall'Atalanta) e Veretout (dalla Fiorentina), oltre che di Carles Perez dal Barcellona a fronte di un corrispettivo fisso pari a 11 milioni di euro e variabile, fino ad un massimo di 4,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Nessuna indicazione invece riguardo al passaggio di proprietà da James Pallotta al Gruppo Friedkin, se non un riferimento al comunicato emesso lo scorso dicembre su richiesta della Consob in cui si parlava di "contatti in corso con potenziali investitori al fine di permettere loro di valutare l'opportunità di un possibile investimento in Neep Roma Holding S.p.A. e nelle sue società controllate, inclusa A.S. Roma S.p.A". I contatti sono andati poi avanti nelle successive settimane ma l'attesa firma del preliminare d'acquisto ancora non arriva. Le parti sono al lavoro negli Stati Uniti per ultimare le verifiche finanziarie e legali propedeutiche all'accordo.
Resta il fatto che ogni volta viene rimandato ...
264 milioni di debito ma chi è sto pazzo che prende una società in questa situazione ??
Quante società sono state fatte ripartire dalla Serie C con molti meno debiti di questi scatarri?
Per riassumere quello che dice Fat, i buffi esistono solo nella volontà dei creditori di esigerli. Se i creditori se ne fregano, i buffi non esistono. Potrebbe risultare difficile farne degli altri se c'è diminuzione di fiducia del mercato, della quale per ora non si vede traccia.
Da qui a capire i motivi dell'investimento Frièddighin ce ne passa.
La puoi pure prende ma non certo alle cifre che girano sui giornali
Però riscattano giocatori nonostante il deficit. Ma come fanno?
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2020/02/28-67259708/roma_riscattati_mancini_e_veretout_da_atalanta_e_fiorentina/
Però riscattano giocatori nonostante il deficit. Ma come fanno?
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2020/02/28-67259708/roma_riscattati_mancini_e_veretout_da_atalanta_e_fiorentina/
La roma è come na tazza del cesso piena de merda fino all’orlo.
Se tiri lo sciacquone riempi de merda tutto il bagno.
Se fosse una società normale la soluzione sarebbe banale: retrocedere volutamente, prendersi i milioni che danno alle società che vanno giù (e che -se le regole non son cambiate- sono in proporzione agli anni di A), cedere un pò di gente costosa, ripartire da giovani di belle speranze e 1-2 bandiere, e tornare in A subito dopo con un bilancio molto più in ordine e l'entusiasmo del 'semo tornati'.Se fosse una societa' normale, dovrebbe portare i libri in tribunale e ricominciare dalla serie c
Ma pensare a una aesse in B è inconcepibile per gente che la vede sempre a lottare per lo scudo anche quando è a metà classifica. Se uno arriva e la fa retrocedere si trova la guerriglia in casa. Servirebbe uno scandalo, un qualcosa che permette di dare la colpa a qualcuno che se ne va, e vedere il nuovo proprietario come un salvatore della patria.
Mi sa che se non si fa osstadio andrà proprio così. Doping? Scommesse? Che dite s'inventano?
Friskies non li molla perché gli avranno promesso qualcosa.
E lui che di Roma e di Italia sta veramente digiuno c’ha creduto.
Tempo sei mesi e vorrà mollare sto cerino a qualcun altro.
Secondo me, je da 'na sola. 8) :D
Quando una società è indebitata con banche e banche d'affari, non è alle proprietà che bisogna guardare, ma ai creditori. Le proprietà sono pedine che sono mosse dagli interessi di chi ha messo i soldi veri.
La relazione dice che il cambio di proprietà è una delle cause che giustifica l'obbligo di rimborsare anticipatamente il debito obbligazionario (l'altra è la retrocessione delle merxe).
Friedkin dunque, per me, sta agendo nell'interesse dei creditori. Probabilmente preoccupati dai ritardi della costruzione dello stadio. Il suo beneficio Friedkin lo otterrà altrove (o l'ha già ottenuto).
Il resto è fuffa.
La roma è come na tazza del cesso piena de merda fino all’orlo.
Se tiri lo sciacquone riempi de merda tutto il bagno.
Ma avete avuto occasione di leggere bene tutta la relazione???!!
Pazzesco. Stanno in un mare di merda!
Perdono circa 90 milioni ogni sei mesi.
Hanno un patrimonio netto negativo di 135 milioni e sono obbligati a fare un aumento di capitale da 150 milioni solo per tappare i buchi.
Hanno un debito enorme di 260 milioni verso goldman sachs.
Come già detto un'infinità di volte i debiti non sono un problema se i tuoi creditori non vengono mai a chiedere il rimborso.
A ciò s'aggiunga che ogni volta non hanno fatto fatica a rifinanziare quelli in scadenza.
Friskies, sempre se chiude, avrà avuto ampie rassicurazioni in merito.
Vabbè ma il giochino mica dura in eterno, arriverà un momento, anche fra 30 anni, che il debito va rimborsato
A news for you.
Questo moo cacciate.
nella situazione attuale di continua emorragia economica basta che nessuno gli presti altri soldi, altrimenti non sarebbero andati da goldman and sachs impegnandosi i diritti tv a venire (aka il factoring che faceva sensi con unicredit)
La decisione di interrompere i finanziamenti a Cragnotti non era legata al merito di credito (i.e. capacità di rimborso) delle sue società.
Almeno questo spero che sia chiaro.
Ecco, anche nel loro caso è così, solo al contrario.
A breve faranno il botto
più facile il default della germania
A breve faranno il botto
Le merde sono un ammortizzatore sociale.
Ho il timore che la utilizzeranno per assorbire il contraccolpo.
Le merde sono un ammortizzatore sociale.
Ho iltimorela certezza che la utilizzeranno per assorbire il contraccolpo.
saranno anche un ammortizzatore sociale, ma lo sono tutte le tifoserie, loro sono solo
più idioti, ma numericamente parlando vengono dopo almeno 5 altre tifoserie
ergo il problema è il loro potere politico (leggasi riommerdisti in politica),
dal punto di vista calcistico li possono tenere in vita più o meno bene, ma corca'
che tra inda giuve merdland napoli possono fare il vaso de ferro
Si ma il contraccolpo e' mondiale x cui anche gli americani sono in difficoltà....
Si ma il contraccolpo e' mondiale x cui anche gli americani sono in difficoltà....
quello che voglio capire è: quando falliscono?Sopporterei altri tre mesi de quarantena a pane e cipolla se sapessi che servirebbero per mandarli per aria definitivamente
quello che voglio capire è: quando falliscono?
Mai.
Mettetevelo in testa.
quello che voglio capire è: quando falliscono?entro l''anno
quello che voglio capire è: quando falliscono?Ma loro sono un continuo fallimento, hanno fallito fin dall'inizio. Quando non sono riusciti a farci sparire e includerci in quell'ammasso di merda.
Ma loro sono un continuo fallimento, hanno fallito fin dall'inizio. Quando non sono riusciti a farci sparire e includerci in quell'ammasso di merda.
Li voglio in serie D, a portarsi 5000 disperati ad invadere Albano, Pomezia e Fiuggi al grido di “arriva lo squadrone giallorosso!” accolti dai locali a secchiate di sterco.
E noi in Curva Nord a giocarcela con la Juve e con la scenografia col faccione di geimz, una sola parola sullo striscione: “Grazie!”
Ma se falliscono, poi possono morì gonfi lo stesso?
No perché se non possono a me non me sta bene eh ...
;)
Tuttosport, 26 Marzo 2020
ROMA, IL VIRUS INGUAIA I CONTI
Lunedì 30 marzo prossimo verranno presentati i risultati della semestrale della Lazio e sarà possibile vedere chiaramente chi sopravviverà allo tsunami economico che si abbatterà sul business calcio. Voglio vedere lunedì prossimo quale giornalista prezzolato oserà commentare i conti.
Domani la Serie A presenterà alla Federcalcio, oltre alla stima dei danni, il proprio programma di interventi pubblici di risanamento, programma che prevede anche una serie di misure da proporre al governo per "salvare" il calcio italiano. Un piano diviso in 6 punti con oggetto: 1 - nuove regole per incentivare la realizzazione di nuove infrastrutture; 2 - la questione relativa ai diritti tv per la salvaguardia della legge Melandri; 3 - norme per alleggerire i costi dell'inattività; 4 - deroghe temporanee sui contributi; 5 - nuove fonti di investimento per recuperare risorse dalle scommesse; 6 - nuovi capitali con defiscalizzazione per favorire l'ingresso di investitori esteri. Quest'ultima è quasi una norma salva-Friedkin, il texano pronto a rilevare la Roma.
(La Repubblica)
Magna tranquillo.
certo un loro fallimento sarebbe auspicabile, o meglio una loro totale sparizione. però poi pensi che si porrebbe il problema di milioni di miliardi di romanari a cui andrebbe data unamerdsquadra da tifare. e allora faranno in modo di fargli comprare il titolo sportivo di un sassuolo qualsiasi e rimetterli subito in serie a, pronti a ripartire senza debiti e con linee di credito illimitate presso l'amica banca. forse meglio un 15-20 anni da chievoverona o meglio da benevento, frosinone, squadre così che oscillano tra serie a e serie b, in prevalenza quest'ultima...
boh, sarà la depressione da coronavirus ma oggi mi viene da pensare così
Mettiamoci qualche passaggio in Lega Pro e te l'appoggio.
No, fallimento e serie D, nessuna pietà. Devono respirare la polvere dei campi di terra battuta, e prendere roncolate e badilate in testa da villici assortiti.
La Juventus ha dovuto forzare i suoi giocatori a rinunciare a 4 mesi di ingaggi per un ammontare di 90 milioni di euro, nonostante siano al top per introiti di tutti i tipi, per quadrare il bilancio e non incappare nel FPF. Gli as spurghi dovrebbero fare altrettanto con i loro ingaggi e inoltre cominciare ad accantonare 30 milioni di euro per la prima rata di interessi dal prestito di Goldman Sachs. Ma alla fine arriva... Friedkin!!!Pare che sia una parziale bufala, i giocatori hanno rinunciato al mese di marzo mentre hanno spalmato gli altri tre mesi nell'anno successivo, cosa ben diversa, ovviamente venduta bene dalla juve e dai media leccaculo
Pare che sia una parziale bufala, i giocatori hanno rinunciato al mese di marzo mentre hanno spalmato gli altri tre mesi nell'anno successivo, cosa ben diversa, ovviamente venduta bene dalla juve e dai media leccaculo
infatti, hanno solo sistemato il bilancio al 30 giugno perche' altrimenti rischiavano
https://bocca.blogautore.repubblica.it/2020/03/29/il-passaggio-della-roma-tra-gli-americani-james-pallotta-e-limprenditore-texano-dello-spettacolo-dan-friedkin-in-stand-by-e-il-primo-concreto-fortissimo-danno-di-questa-crisi-la-trattativa-gia-com/?ref=RHPPBT-BH-I252478122-C12-P2-S4.4-T1Quindi secondo l'autore, il blocco della trattativa con friedkin "è il primo concreto, fortissimo danno di questa crisi".
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2020/03/30/roma-closing-pallotta-friedkin-news
c'e' un altro link piu' bollente, con commenti, roba loro, ma gnaafaccio
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2020/03/30/roma-closing-pallotta-friedkin-news
c'e' un altro link piu' bollente, con commenti, roba loro, ma gnaafaccio
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2020/03/30/roma-closing-pallotta-friedkin-news
c'e' un altro link piu' bollente, con commenti, roba loro, ma gnaafaccio
Pop-corn per tutti
https://www.ultimouomo.com/roma-conti-in-disordine/?fbclid=IwAR1Fhcm7agc5Wk49NVaSatnGg0nXJty4UMNVh7b6FO2U6Mn-fgDXhIRYKk0
Rispettare i parametri Uefa quest’anno per la Roma non sarà semplice, e lo capisce anche dalle recenti parole dell’A.D. Fienga, che recentemente in un’intervista sulla Gazzetta dello Sport ha dichiarato: «Sarebbe necessario rivedere l’applicazione del Financial Fair Play per chi, abituato a giocare in Champions, si ritrova dopo una stagione negativa fuori dalla competizione. Diventa in quel caso quasi impossibile rientrare subito nei parametri del FFP. Sarebbe necessario più tempo per rientrare nei paletti imposti dall’Uefa».
Ovviamente mi immagino ci siano stati tantissimi articoli scandalizzati per questo tentativo di creare caste. Chi entra nella famigghia deve rimanerci, a danno di chi prova a qualficarsi rispettando le regole.
Nello SPORT si risolverebbe con una più equa ripartizione delle entrate del Mondo Calcio, che non renderebbe la vita di molte società legata al cappio dei risultati sportivi e che contemporaneamente permetterebbe a più società di poter competere per quei risultati. NON introducendo ulteriori paletti.
Molto buona la semestrale SSLazio al 31.12.2019.
Praticamente in pareggio (perdita di 1 milione euro), i conti consentiranno di affrontare al meglio la situazione dovuta al virus. Siamo dal punto di vista economico una eccezione nel panorama italiano.
"Signori Azionisti,
il Gruppo Lazio al 31 dicembre 2019 presenta un risultato netto negativo di Euro 1,14
milioni.
Il patrimonio netto al 31 dicembre 2019 è positivo per Euro 41,75 milioni.
Risultati reddituali
Il giro di affari consolidato si attesta a Euro 70,10 milioni ed è aumentato rispetto al
medesimo periodo della stagione precedente di Euro 5,89 milioni. Tale variazione è
dovuta principalmente agli introiti percepiti dalla partecipazione alla Europa League e
da ricavi da gare."
Dichiarazioni sulla scia dell'agnello piemontese
Ottimo direi. Se non ci scippano la CL con qualche invenzione strampalata direi che può solo andare meglio (ricavi CL superiori a quelli dell'EL e soprattutto è possibile nuovo sponsor).
Dichiarazioni sulla scia dell'agnello piemontese
CALCIO: CORONAVIRUS. ROMA, SLITTA DI UN MESE LA RELAZIONE FINANZIARIA
Slitta di un mese la pubblicazione della relazione finanziaria della Roma. Lo comunica il club giallorosso suil proprio sito internet. Una decisione maturata "a fronte delle intervenute misure governative per contrastare l'epidemia infettiva che, inter alia, hanno determinato la sospensione delle competizioni calcistiche nazionali ed europee, nonche' dell'incertezza determinata dalla dimensione che sta assumendo l'epidemia COVID-19 a livello nazionale e internazionale, le assunzioni e le previsioni riportate nella Relazione, ad oggi, potrebbero non riflettere adeguatamente le reali prospettive sull'evoluzione della gestione e continuita' aziendale della societa'". Per questi motivi la societa' ritiene "che la pubblicazione della Relazione entro il termine previsto potrebbe determinare - con particolare riferimento alla prevedibile evoluzione della gestione e continuita' aziendale - il rischio concreto di fornire al Mercato un'informativa incompleta. In ragione di tutto quanto precede, si ritiene doveroso differire di 30 giorni rispetto al termine previsto la pubblicazione della Relazione al fine di aggiornare la Relazione medesima, sulla base delle ulteriori valutazioni connesse alle sopravvenute circostanze derivanti dalle misure di emergenza sopra richiamate, e sottoporla nuovamente all'approvazione del cda cosi' da poter fornire al Mercato un'informativa completa e puntuale sulla societa' e sulle sue prospettive future".
CALCIO: CORONAVIRUS. ROMA, SLITTA DI UN MESE LA RELAZIONE FINANZIARIA
Slitta di un mese la pubblicazione della relazione finanziaria della Roma. Lo comunica il club giallorosso suil proprio sito internet. Una decisione maturata "a fronte delle intervenute misure governative per contrastare l'epidemia infettiva che, inter alia, hanno determinato la sospensione delle competizioni calcistiche nazionali ed europee, nonche' dell'incertezza determinata dalla dimensione che sta assumendo l'epidemia COVID-19 a livello nazionale e internazionale, le assunzioni e le previsioni riportate nella Relazione, ad oggi, potrebbero non riflettere adeguatamente le reali prospettive sull'evoluzione della gestione e continuita' aziendale della societa'". Per questi motivi la societa' ritiene "che la pubblicazione della Relazione entro il termine previsto potrebbe determinare - con particolare riferimento alla prevedibile evoluzione della gestione e continuita' aziendale - il rischio concreto di fornire al Mercato un'informativa incompleta. In ragione di tutto quanto precede, si ritiene doveroso differire di 30 giorni rispetto al termine previsto la pubblicazione della Relazione al fine di aggiornare la Relazione medesima, sulla base delle ulteriori valutazioni connesse alle sopravvenute circostanze derivanti dalle misure di emergenza sopra richiamate, e sottoporla nuovamente all'approvazione del cda cosi' da poter fornire al Mercato un'informativa completa e puntuale sulla societa' e sulle sue prospettive future".
Si aspettano aiuti economici da parte del Governo per non dichiarare il default. Stavolta me sa che se la rischiano sul serio.
CALCIO: CORONAVIRUS. ROMA, SLITTA DI UN MESE LA RELAZIONE FINANZIARIAScusate l'ignoranza crassa in materia, ma una società (di merda) quotata in borsa, può decidere autonomante di posticipare la pubblicazione di una relazione finanziaria rispetto alla data convenuta?
Slitta di un mese la pubblicazione della relazione finanziaria della Roma. Lo comunica il club giallorosso suil proprio sito internet. Una decisione maturata "a fronte delle intervenute misure governative per contrastare l'epidemia infettiva che, inter alia, hanno determinato la sospensione delle competizioni calcistiche nazionali ed europee, nonche' dell'incertezza determinata dalla dimensione che sta assumendo l'epidemia COVID-19 a livello nazionale e internazionale, le assunzioni e le previsioni riportate nella Relazione, ad oggi, potrebbero non riflettere adeguatamente le reali prospettive sull'evoluzione della gestione e continuita' aziendale della societa'". Per questi motivi la societa' ritiene "che la pubblicazione della Relazione entro il termine previsto potrebbe determinare - con particolare riferimento alla prevedibile evoluzione della gestione e continuita' aziendale - il rischio concreto di fornire al Mercato un'informativa incompleta. In ragione di tutto quanto precede, si ritiene doveroso differire di 30 giorni rispetto al termine previsto la pubblicazione della Relazione al fine di aggiornare la Relazione medesima, sulla base delle ulteriori valutazioni connesse alle sopravvenute circostanze derivanti dalle misure di emergenza sopra richiamate, e sottoporla nuovamente all'approvazione del cda cosi' da poter fornire al Mercato un'informativa completa e puntuale sulla societa' e sulle sue prospettive future".
Scusate l'ignoranza crassa in materia, ma una società (di merda) quotata in borsa, può decidere autonomante di posticipare la pubblicazione di una relazione finanziaria rispetto alla data convenuta?
Grazie
"This must be what the oyster feels like when the lemon juice falls"or when the tongue starts to lick ( non voglio intendere altro)
or when the tongue starts to lick ( non voglio intendere altro)
ci siamo? siamo nel momento appena precedente al fallimento? Quel momento in cui si stanno vedendo scorrere tutte le immagini degli 83 anni di merda che hanno vissuto? Stiamo proprio a quel momento li?Si può dire che sono morti per il "coronavirus"?
Il rimando è dovuto al fatto che se producessero la relazione nei termini di legge dovrebbero dichiarare, a meno di incorrere in reati, che non possono assicurare con le risorse di cui dispongono la continuità aziendale.Lo penso pure io. Se avessero i conti maggiormente blindati un mese in più o in meno non cambierebbe. Ma nella loro situzione credo che cercheranno in tutte le maniere di inventarsi qualsiasi artificio o qualsiasi iniziativa per tamponare in qualche modo la voragine che li sta inghiottendo aggravata da questa ulteriore crisi di introiti inaspettata.
CALCIO: CORONAVIRUS. ROMA, SLITTA DI UN MESE LA RELAZIONE FINANZIARIA
Slitta di un mese la pubblicazione della relazione finanziaria della Roma. Lo comunica il club giallorosso suil proprio sito internet. Una decisione maturata "a fronte delle intervenute misure governative per contrastare l'epidemia infettiva che, inter alia, hanno determinato la sospensione delle competizioni calcistiche nazionali ed europee, nonche' dell'incertezza determinata dalla dimensione che sta assumendo l'epidemia COVID-19 a livello nazionale e internazionale, le assunzioni e le previsioni riportate nella Relazione, ad oggi, potrebbero non riflettere adeguatamente le reali prospettive sull'evoluzione della gestione e continuita' aziendale della societa'". Per questi motivi la societa' ritiene "che la pubblicazione della Relazione entro il termine previsto potrebbe determinare - con particolare riferimento alla prevedibile evoluzione della gestione e continuita' aziendale - il rischio concreto di fornire al Mercato un'informativa incompleta. In ragione di tutto quanto precede, si ritiene doveroso differire di 30 giorni rispetto al termine previsto la pubblicazione della Relazione al fine di aggiornare la Relazione medesima, sulla base delle ulteriori valutazioni connesse alle sopravvenute circostanze derivanti dalle misure di emergenza sopra richiamate, e sottoporla nuovamente all'approvazione del cda cosi' da poter fornire al Mercato un'informativa completa e puntuale sulla societa' e sulle sue prospettive future".
Il rimando è dovuto al fatto che se producessero la relazione nei termini di legge dovrebbero dichiarare, a meno di incorrere in reati, che non possono assicurare con le risorse di cui dispongono la continuità aziendale.
Lo penso pure io. Se avessero i conti maggiormente blindati un mese in più o in meno non cambierebbe. Ma nella loro situzione credo che cercheranno in tutte le maniere di inventarsi qualsiasi artificio o qualsiasi iniziativa per tamponare in qualche modo la voragine che li sta inghiottendo aggravata da questa ulteriore crisi di introiti inaspettata.
Ma vitek nzaa po' compra'
(https://media.giphy.com/media/QUH3GZEnUfcd2/giphy.gif)
C’è un tweet di Filippo Biafora, pennaiolo romivendolo del Tempo,
Ma un bombardamento di Trigoria si può fare in 'sti giorni faticosi?
A proposito di nota lieta, chiedo anche qui
La mancata presentazione di una relazione nei termini prescritti è passibile di ispezione e multa da parte della Consob, anche senza esposto da parte di uno degli azionisti. Ma la Finanza non interviene sua sponte in un caso come questo? Mah!...La Consob è troppo impegnata a litigare con Fedez
La Consob è troppo impegnata a litigare con Fedez
P.s. "culi tremuli" è meravigliosa 😊
Ma cosa cambiava se la relazione finanziaria fosse uscita ieri o tra un mese ?
sempre in profondo rosso sono :)
scusate, qui il governo ha il problema di far arrivare soldi a chi non riesce a comprarsi da mangiare. parliamo di centinaia di migliaia di persone. piu' il sistema sanitario che e' al collasso e andra' ricostruito. poi ci sara' il problema di migliaia e migliaia di aziende che rischieranno di andare a gambe all'aria. linee aeree che spariranno. eccetera eccetera. voi pensate seriamente che metteranno soldi per salvare le squadre di calcio (anzi, una squadra di calcio)? o che i club rinunceranno a soldi per tirare le merde fuori dal fango in cui stanno? io veramente stavolta non lo vedo succedere. saro' ingenuo io. o trovano un fesso che ci mette dei soldi veri o continuera' il loro inarrestabile declino.
scusate, qui il governo ha il problema di far arrivare soldi a chi non riesce a comprarsi da mangiare. parliamo di centinaia di migliaia di persone. piu' il sistema sanitario che e' al collasso e andra' ricostruito. poi ci sara' il problema di migliaia e migliaia di aziende che rischieranno di andare a gambe all'aria. linee aeree che spariranno. eccetera eccetera. voi pensate seriamente che metteranno soldi per salvare le squadre di calcio (anzi, una squadra di calcio)? o che i club rinunceranno a soldi per tirare le merde fuori dal fango in cui stanno? io veramente stavolta non lo vedo succedere. saro' ingenuo io. o trovano un fesso che ci mette dei soldi veri o continuera' il loro inarrestabile declino.faranno la fine nostra nel 2004: no fallimento (gli daranno una rateizzazione di qualcosa ripagabile in 30 anni, una cosa così), svenderanno zagnoli e gengiscazz vari e ripartiranno per salvarsi intorno a qualche prodotto del vivaio, mestieranti e pseudobandiere quasi quarantenni.
Stai parlando di Satana, eh.È vero, ma tutto in condizioni ove lo stato italiano era decisamente più tranquillo e sereno sotto tutti i punti di vista (Unidebit non se la sta passando bene per nulla). A ‘sta botta rischiano di fermarsi a Ladispoli (cit.).
Ti ricordi le fideiussioni tarocche e presentate pure in ritardo, no?
Qualsiasi altra società al mondo, compresa la Gesù Cristo superstar, non sarebbe stata ammessa al campionato.
Loro no.
Parte lesa.
Chiedono una fideiussione da 8 milioni di euro a una srl con capitale sociale 250 mila euro...parte lesa.
scusate, qui il governo ha il problema di far arrivare soldi a chi non riesce a comprarsi da mangiare. parliamo di centinaia di migliaia di persone. piu' il sistema sanitario che e' al collasso e andra' ricostruito. poi ci sara' il problema di migliaia e migliaia di aziende che rischieranno di andare a gambe all'aria. linee aeree che spariranno. eccetera eccetera. voi pensate seriamente che metteranno soldi per salvare le squadre di calcio (anzi, una squadra di calcio)? o che i club rinunceranno a soldi per tirare le merde fuori dal fango in cui stanno? io veramente stavolta non lo vedo succedere. saro' ingenuo io. o trovano un fesso che ci mette dei soldi veri o continuera' il loro inarrestabile declino.
scusate, qui il governo ha il problema di far arrivare soldi a chi non riesce a comprarsi da mangiare. parliamo di centinaia di migliaia di persone. piu' il sistema sanitario che e' al collasso e andra' ricostruito. poi ci sara' il problema di migliaia e migliaia di aziende che rischieranno di andare a gambe all'aria. linee aeree che spariranno. eccetera eccetera. voi pensate seriamente che metteranno soldi per salvare le squadre di calcio (anzi, una squadra di calcio)? o che i club rinunceranno a soldi per tirare le merde fuori dal fango in cui stanno? io veramente stavolta non lo vedo succedere. saro' ingenuo io. o trovano un fesso che ci mette dei soldi veri o continuera' il loro inarrestabile declino.
ma dove hai vissuto negli ultimi 50 anni?
non ci scordiamo il ruolo fondamentale di strumento di gestione del consenso e ammortizzatore sociale che svolgono sin dalla nascita
dovesse servire taglieranno i fondi alla sanità, alle pensioni, aumenteranno le tasse ma la maggica non fallirà, mai
La certezza è che la sfangheranno anche stavolta. Compiendo quali reati non saprei, è disponibile un ampio ventaglio, cosa proponete? Tanto non li indagheranno mai quindi vale tutto, dall’abigeato delle pecore di Trygorya per pagare la lavanderia alla guerra batteriologica a Nyon per sterminare chi all’Uefa pensa ancora di far rispettare il FPF...
Se potrebbe fà, ma me sa che non c’è nessuno.
fallire non fallira', ma dalle sabbie mobili in cui stanno stavolta non li tirano fuori. non questo governo. ci fosse berlusconi o salvini li' la penserei diversamente
loro i debiti li hanno verso le banche non verso lo stato e si tratta di centinaia di milioni...
non falliscono come non sono fallite le milanesi ma il debito non può crescere all'infinito. prima o poi succede qualcosa (vedi pandemia) che inceppa gli ingranaggi
Stai parlando di Satana, eh.Che m hai fatto ricorda', che poi nn rammentavo che finì con 4 condanne e 2 assoluzioni ma, cosa più importante, con richiesta di valutare i comportamenti delle società roma Napoli e Spal...non mi sembra che la cosa abbia avuto seguito però...strano eh?
Ti ricordi le fideiussioni tarocche e presentate pure in ritardo, no?
Qualsiasi altra società al mondo, compresa la Gesù Cristo superstar, non sarebbe stata ammessa al campionato.
Loro no.
Parte lesa.
Chiedono una fideiussione da 8 milioni di euro a una srl con capitale sociale 250 mila euro...parte lesa.
come diceva qualche esimio compagno di fede tempo addietro, un debito è tale solo se qualcuno te ne richiede la restituzione
Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine: è inevitabile. :asrm
Il problema con inquelli è che sono tutte emerite teste de caxxo.:asrm Tu dici che ce li dovremmo sopportare ancora? :asrm
Quindi...
:asrm :asrm :asrm
scusate, qui il governo ha il problema di far arrivare soldi a chi non riesce a comprarsi da mangiare. parliamo di centinaia di migliaia di persone. piu' il sistema sanitario che e' al collasso e andra' ricostruito. poi ci sara' il problema di migliaia e migliaia di aziende che rischieranno di andare a gambe all'aria. linee aeree che spariranno. eccetera eccetera. voi pensate seriamente che metteranno soldi per salvare le squadre di calcio (anzi, una squadra di calcio)? o che i club rinunceranno a soldi per tirare le merde fuori dal fango in cui stanno? io veramente stavolta non lo vedo succedere. saro' ingenuo io. o trovano un fesso che ci mette dei soldi veri o continuera' il loro inarrestabile declino.
Fanno il botto
ammiro l'ottimismo di molti ma ...E che te pensi che non lo sapemo? :)
https://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idtmw=1367030
l'anno prox si entra in Europa senza cura dei bilanci.....
so peggio de satana. :asrm :asrm :asrm
se riparte il campionato tutti (arbitri federazione lega) faranno di tutto pe falli arriva quarti.
se non riparte il campionato se inventano qualcosa tipo ranking uefa.
statene certi. :asrm :asrm :asrm
In tempi di guerra o profonde crisi sociali, mediche o economiche, le amnestie sono frequenti.
Guarda, eh.
ammiro l'ottimismo di molti ma ...
https://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idtmw=1367030
l'anno prox si entra in Europa senza cura dei bilanci.....
so peggio de satana. :asrm :asrm :asrm
se riparte il campionato tutti (arbitri federazione lega) faranno di tutto pe falli arriva quarti.
se non riparte il campionato se inventano qualcosa tipo ranking uefa.
statene certi. :asrm :asrm :asrm
ma non credo proprio.
Se non devono presentare il bilancio al massimo fanno la E.L. e non vedo come possano arrivare quarti dovesse riprendere il campionato.
Se non riparte questa cosa del ranking uefa al massimo può venire in mente a un prestigioso articolista del romanista.it tanto per cazzeggiare e vedere l'effetto che fa tra i propri altrettanto prestigiosi lettori abituali.
E che te pensi che non lo sapemo? :)
Accetto scommesse ...
il primo aiuto verrà dalla Juventus acquistando Zaniolo in cambio di Bernardeschi e Rugani
Ma perché se chi acquista può pagare di meno è un problema per i loro tifosi?
Se il brand è buono, una sua diminuzione congiunturale di valore prima dell'acquisto non permette di risparmiare soldi che poi si potrebbero utilizzare per rinforzare la rafflesia?
Da come scrivono sembrerebbe che i soldi entrano alla asriomma e non che andrebbero a uno che non vede l'ora di scappare.
Cosa mi sfugge?
Ma perché se chi acquista può pagare di meno è un problema per i loro tifosi?
Se il brand è buono, una sua diminuzione congiunturale di valore prima dell'acquisto non permette di risparmiare soldi che poi si potrebbero utilizzare per rinforzare la rafflesia?
Da come scrivono sembrerebbe che i soldi entrano alla asriomma e non che andrebbero a uno che non vede l'ora di scappare.
Cosa mi sfugge?
ora come ora, senza uno che ci metta moltissimi soldi, la prospettiva migliore per le merde e' essere spolpate dagli altri club in cambio di gente che li tenga a galla. io non lo farei mai perche' a galla ci resterebbero comunque. ma pallotta si fara' spolpare per limitare i danni.
Finché c'è l'acqua sicuramente.
Prima o poi a qualcuno verrà in mente di chiudere i rubinetti?
Chi ha parlato d'acqua ❓se c'e' roba liquida e' sicuramente diarrea :asrm
quali altri club?
juve e inter che sono loro compari e gli comprano i giocatori ipervalutandoli?
Infatti, nella Cloaca Maxima ci sono tante cose liquide.giusto, non scordiamoci che so' pure buste di piscio!
Ma perché se chi acquista può pagare di meno è un problema per i loro tifosi?
Se il brand è buono, una sua diminuzione congiunturale di valore prima dell'acquisto non permette di risparmiare soldi che poi si potrebbero utilizzare per rinforzare la rafflesia?
Da come scrivono sembrerebbe che i soldi entrano alla asriomma e non che andrebbero a uno che non vede l'ora di scappare.
Cosa mi sfugge?
mammagari, mamma
due pippe del genere ...
CONTI IN ROSSO E INCERTEZZA (Il Messaggero)`
IL FOCUS
ROMA La pericolosa quarantena nella quale è piombata la trattativa tra Pallotta e Friedkin ha come comune denominatore il Covid-19. L'«equo valore» stabilito a dicembre di 704 milioni è drasticamente venuto meno. Il costo della galassia Roma (12 società) è sceso rapidamente tanto da mettere in forte dubbio la plusvalenza di circa 90 milioni che Pallotta aveva in mente di ricavare dalla cessione. La parola d'ordine che vige al momento è incertezza. E il rinvio al 30 aprile degli aggiornamenti del primo trimestre 2020 (visto che «le previsioni potrebbero non riflettere le reali prospettive d'evoluzione»), è l'ennesima conferma.
CONTI IN SALITA
Al netto della recessione economica mondiale, della svalutazione del parco calciatori che il Cies quantifica in media del 28%, dei dubbi sulla ripartenza dei tornei, la Roma già partiva con l'handicap: -87 milioni nell'ultima semestrale. Un passivo su cui pesano i cali dei ricavi complessivi (-40,173 rispetto alla scorsa stagione) a cui non ha fatto fronte una stessa riduzione dei costi (da 136,074 a 123,907). Due le motivazioni: i ricavi dell'Europa League nettamente inferiori a quelli della Champions (15,4 contro 53,3) e il calo delle plusvalenze (19 contro i 76 del 2018-19). Numeri che, complice lo tsunami del Corona virus, peggioreranno ulteriormente la prima previsione effettuata a fine anno che stimava (ufficiosamente) il rosso al 30 di giugno intorno ai 110 milioni.
... e comunque la mia previsione è che alla fine falliranno...
Ma li faranno ripartire dalla serie A e si inventeranno qualcosa per far sì che non operi lo svincolo di tutti i giocatori... Magari limiteranno lo svincolo solo a quelli che hanno super-ingaggi e non hanno mercato (es. Pastore)...
Così ripartiranno senza debiti e con la possibilità di mettere su una squadra da subito competitiva per un piazzamento in CL.
Questa è la mia previsione... :asrm
Non credo falliranno, ma qualora accadesse ripartiranno dalla B col Lodo PetrucciBeato te, ci sarà il lodo Malagò che li farà ripartire dalla A con 10 punti di vantaggio.
Beato te, ci sarà il lodo Malagò che li farà ripartire dalla A con 10 punti di vantaggio.
Beato te, ci sarà il lodo Malagò che li farà ripartire dalla A con 10 punti di vantaggio.
... e comunque la mia previsione è che alla fine falliranno...
Ma li faranno ripartire dalla serie A e si inventeranno qualcosa per far sì che non operi lo svincolo di tutti i giocatori... Magari limiteranno lo svincolo solo a quelli che hanno super-ingaggi e non hanno mercato (es. Pastore)...
Così ripartiranno senza debiti e con la possibilità di mettere su una squadra da subito competitiva per un piazzamento in CL.
Questa è la mia previsione... :asrm
certo un loro fallimento sarebbe auspicabile, o meglio una loro totale sparizione. però poi pensi che si porrebbe il problema di milioni di miliardi di romanari a cui andrebbe data unamerdsquadra da tifare. e allora faranno in modo di fargli comprare il titolo sportivo di un sassuolo qualsiasi e rimetterli subito in serie a, pronti a ripartire senza debiti e con linee di credito illimitate presso l'amica banca. forse meglio un 15-20 anni da chievoverona o meglio da benevento, frosinone, squadre così che oscillano tra serie a e serie b, in prevalenza quest'ultima...
boh, sarà la depressione da coronavirus ma oggi mi viene da pensare così
Beato te, ci sarà il lodo Malagò che li farà ripartire dalla A con 10 punti di vantaggio.
occhio in caso di fallimento "pilotato", solo per togliersi i buffi e ripartire pressoché intonsi, tenendosi pure il gonfalone, i titoli (vabbè) e tutto il circo medrano.
cito un mio post di qualche giorno faMolto plausibile. Però non vedo la convenienza per l'amica banca, non vedo la minima possibilità che il parco giocatori possa passare all'ASROMASSUOLO e non so dove, un ipotetico nuovo proprietario, possa trovare i soldi che la famiglia Squinzi (che non ha l'anello al naso) o chi per lei se la squadra fosse un'altra, chiederà per la cessione del titolo sportivo e dell'intero parco giocatori.
:friends: :srm:
Molto plausibile. Però non vedo la convenienza per l'amica banca, non vedo la minima possibilità che il parco giocatori possa passare all'ASROMASSUOLO e non so dove, un ipotetico nuovo proprietario, possa trovare i soldi che la famiglia Squinzi (che non ha l'anello al naso) o chi per lei se la squadra fosse un'altra, chiederà per la cessione del titolo sportivo e dell'intero parco giocatori.
Quindi ci sarebbe l'auspicato ed auspicabile grande ridimensionamento.
Dovendo scegliere mi piacerebbe che morissero tutti, in seconda battuta che fallissero e ripartissero dalle serie inferiori, ma mi accontenterei anche di un ridimensionamento definitivo che li faccia oscillare in eterno tra la parte dx della classifica e i cadetti...
occhio in caso di fallimento "pilotato", solo per togliersi i buffi e ripartire pressoché intonsi, tenendosi pure il gonfalone, i titoli (vabbè) e tutto il circo medrano.
Io dovessi scegliere vorrei che fallissero e ripartissero dalle serie inferiori, ci passassero 12 anni (dodiciannideccì) e poi, solo poi, morissero tutti, gonfi de bile e ripieni demmerda.
cito un mio post di qualche giorno fa
:friends: :srm:
Cos' andranno a giocare a Reggio Emilia?
Quindi al 30/6 devono pagare 14 milioni di interessi. Poi al 31/12 devono anche rifondere una quota del prestito... ma quanto di preciso?
Considerando il ritorno di svariati morti viventi che nessuno riscatterà, la partenza dei prestiti che non sono in grado di riscattare, l’invendibilità dei walking dead alla Pastore che stazionano a Trygorya, li vedo messi molto bene...🤔🤔🤔
Da quanto capisco dalla loro semestrale, devono rifondere al 31/12 un decimo dell'importo ovvero circa 27 milioni di euro. La loro sopravvivenza era legata alla qualificazione Champions, al mercato "furbo" e ad un passaggio di proprietà con nuova immissione di liquidità. Il virus li sta risucchiando in un gorgo maleodorante...
Venderanno il ragazzino col pallone della foto.quello ripreso a Milano, senza ombre in terra, modello fidejussioni?
Ma veramente queste bestie tifavano per il virus ?
c'è qualche screenshot ?
Agli illusi che sognano improbabili fallimenti o ridimensionamenti delle merde, segnalo le truppe cammellate di Sky che oggi dedicano l’intera programmazione di un paio di canali al “Totti day” mentre su Sky tg 24 campeggia un’intervistona a Fonseca.
Così, tanto per chiarire.
Agli illusi che sognano improbabili fallimenti o ridimensionamenti delle merde, segnalo le truppe cammellate di Sky che oggi dedicano l’intera programmazione di un paio di canali al “Totti day” mentre su Sky tg 24 campeggia un’intervistona a Fonseca.
Così, tanto per chiarire.
Agli illusi che sognano improbabili fallimenti o ridimensionamenti delle merde, segnalo le truppe cammellate di Sky che oggi dedicano l’intera programmazione di un paio di canali al “Totti day” mentre su Sky tg 24 campeggia un’intervistona a Fonseca.
Così, tanto per chiarire.
Gioca ancora ?
Dirige ancora ?
8)
Nessun virus fermerà mai la macchina della propaganda.
Nessun virus fermerà mai la macchina della propaganda.probabile ma se finiscono i soldi si ferma da sola ...ed il periodo non e' molto florido economicamente
Entro sempre in questo topic con la speranza di trovare scritto: finalmente sono morti gonfi (di merd@, di debiti, fate voi).Senza entrare qui dentro, basta sentirne i fetidi miasmi
Notate come oggi, con tutti i titoli della Borsa in rialzo (Ftse MIB +4%) il titolo dei maleodoranti sia in netto ribasso, in chiara controtendenza. Casualità o tutti si stanno rendendo conto che la situazione sta degenerando? Che Vitek, Friedkin sono forse dei bluff? Io sto comprando molti popcorn! Stanno alla canna del gas.
Notate come oggi, con tutti i titoli della Borsa in rialzo (Ftse MIB +4%) il titolo dei maleodoranti sia in netto ribasso, in chiara controtendenza. Casualità o tutti si stanno rendendo conto che la situazione sta degenerando? Che Vitek, Friedkin sono forse dei bluff? Io sto comprando molti popcorn! Stanno alla canna del gas.
Piatto di lenticchie intensifies ...le lenticchie di Castelluccio valgono piu' della riomma
Friedkin insiste
Pallotta e Friedkin continuano a parlarsi
I due americani stanno cercando di trovare un nuovo accordo.
Friedkin invece si è preso una pausa di riflessione
Nel frattempo Pallotta resiste
Comunque la Roma è attenta, perchè la Consob non sta a guardare
Friedkin preferisce attendere per capire i numeri
necessaria qualche plusvalenza per far quadrare i conti.
In ogni caso il magnate texano non ha nessuna intenzione di ritirarsi dall’affare.
I contatti tra i due proseguono e anche tra gli uffici legali.
alcuni soci già hanno manifestato la volontà di uscire in ogni caso.
Notate come oggi, con tutti i titoli della Borsa in rialzo (Ftse MIB +4%) il titolo dei maleodoranti sia in netto ribasso, in chiara controtendenza. Casualità o tutti si stanno rendendo conto che la situazione sta degenerando? Che Vitek, Friedkin sono forse dei bluff? Io sto comprando molti popcorn! Stanno alla canna del gas.
mi chiedo quali possano essere le fonti di D'Ubaldo e come gli arrivino direttamente nel salottino di casa mentre fa colazione.(https://i.ibb.co/3C29JJ1/download.jpg) (https://imgbb.com/)
mi chiedo quali possano essere le fonti di D'Ubaldo e come gli arrivino direttamente nel salottino di casa mentre fa colazione.Sembra un articolo scritto per frenare la discesa del titolo.
Il vantaggio di avere un organigramma societario snello. È non sono ironico
Rendiamoci conto che Lotito sta pensando concretamente di non tagliare gli stipendi. Se ci riesce davvero, la Lazio avrà un grande appeal in futuro per i giocatori che volessero indossare la nostra maglia
La situazione di solidità che mostra la SSLazio, in questa contingenza drammatica, è infatti confermata in Borsa dove il titolo sta overperformando da più sedute consecutive (+ 7% oggi).
Non così per quelli del lato oscuro; il dissesto economico conclamato è tale che debbono mettere in cassa integrazione i lavoratori e iniziare ad horas un piano pesante di taglio degli ingaggi. Sono dispiaciuto per i lavoratori in cassa integrazione guadagni. Sono situazioni gravi per le famiglie.
Il vantaggio di avere un organigramma societario snello. È non sono ironico
Rendiamoci conto che Lotito sta pensando concretamente di non tagliare gli stipendi. Se ci riesce davvero, la Lazio avrà un grande appeal in futuro per i giocatori che volessero indossare la nostra maglia
Come possono mettere in cassa integrazione i dipendenti a 1200 euro al mese e continuare a pagare stipendi milionari ai calciatori, pur se spalmati? .
Ancora co sti 700 mioni.
Forse e dico forse , manco 400.
La vicenda Friedkin mi fa pensare sempre di più alla boutade Bertarelli Lazio. Non trovate anche voi qualche similitudine?
La vicenda Friedkin mi fa pensare sempre di più alla boutade Bertarelli Lazio. Non trovate anche voi qualche similitudine?No a me più quella dello sceicco di Perugia.
si nun era peeer viruse ce daveno settecentomijoni.Parte lesa.
No a me più quella dello sceicco di Perugia.
Parte lesa.
La vicenda Friedkin mi fa pensare sempre di più alla boutade Bertarelli Lazio. Non trovate anche voi qualche similitudine?Pochi punti in contatto, si è sviluppata in maniera molto diversa.
Soltanto successivamente Friedkin, se lo riterrà ancora opportuno, potrà scrivere su un foglio l’offerta vincolante da presentare a Pallotta, che a sua volta potrà decidere se accettare o rifiutare.
"bond molto remunerativo per gli investitori e conveniente anche per la Roma"
Io direi che ci possiamo fermare qua.
Scrivere su un foglio.
Non una mail.
Non FedEx.
Non un pdf.
Non uno sharing in Dropbox.
Scrivere (a penna) su un foglio.
Dan lavora cosi'.
Non si fida dei record elettronici. Non si fida dei server. Non si fida degli hackers che sono dappertutto e potrebbero far saltare l'operazione della vita.
Friedkin scrive l'offerta, la cifra che cambiera' il corso della sua esistenza e della storia dello sport, nel suo studio, dopo una riflessione interminabile, ma che sembrava esser volata via in un attimo.
Guarda il foglio, poi fuori dalla finestra; siamo ancora ancora in lockdown. Due uccellini discutono animatamente su un ramo di un acero giapponese del suo giardino, simbolizzando la liberta' perduta e l'occasione mancata (ma solo temporaneamente) di poter acquistare quella squadra meravigliosa. Il pensiero va a LP7, a Zaniolo. Giovani, pieni di vita e di promesse come i due uccellini.
Guarda ancora il foglio, lo fissa con lo sguardo nel vuoto. Si, e' questa la cifra. E' questa.
Lo piega in quattro, e' un foglietto piccolo. Preme il pulsante che lo collega alla sua segretaria.
"Yes, Dan?"
Lunga pausa.
Gli uccellini.
L'acero.
LP7.
Il foglietto, ormai piegato.
"Donna.... it's time."
Donna trattiene il respiro per un po', poi risponde:
"I'm on it".
Donna preme il pulsante, il numero di Vincent Vinny the Clutch Hand Terranova e' gia' fra i contatti. Fra i piu' frequenti.
Vinny accetta la chiamata, sa di cosa si tratta, avvicina il suo iPhone dorato all'orecchio ma non dice nulla. Donna capisce.
"Vinny. It's time".
Vinny preme sul tasto rosso, interrompe una chiamata in cui non ha proferito verbo.
Sfida il lockdown ("What are the motherfuckers gonna do, arrest me? I fucking own half of the motherfuckers!") e entra nella 1957 blue Chevy Impala che aspettava con ansia nel suo driveway.
Dan e' gia' alla porta. Vinny parcheggia con calma, precisione, attenzione maniacale.
Scende.
Apre il piccolo cancelletto di legno, con un cenno del mento saluta Dan.
I due non scambiano una parola.
Dan porge il foglietto.
Vinny lo prende, lo sguardo ancora fisso negli occhi di Dan.
Appena il foglietto entra nel suo pugno carnoso, Vinny si guarda a destra, poi a sinistra, fugacemente.
Nessuno ha visto.
Strade deserte.
Maledetto virus.
beh in realtà, estrapolato dal contesto, è anche vero.
Andrebbe aggiunto che la roma in questo modo è passata da un interesse del 7% (accordo con GS) a uno del 5,125%, risparmiando un bel po' di soldi.
E che per gli investitori un bond al 5,125% non è affatto male, ma andrebbe aggiunto che è parecchio rischioso, avendo ricevuto un rating BB- (Debito prevalentemente speculativo)
"Tanto è vero che nelle ultime settimane il patron ha promesso di provvedere al pagamento degli stipendi di febbraio versando una tranche da 10 milioni dell’aumento di capitale."
Hanno una crisi di liquidità tale che pagano stipendi arretrati con quote di aumento di capitale!! A fine Aprile sono curioso di vedere cosa scrivono nella relazione finanziaria i revisori...
Scrivere su un foglio.:rotflol: :rotflol:
Non una mail.
Non FedEx.
Non un pdf.
Non uno sharing in Dropbox.
Scrivere (a penna) su un foglio.
Dan lavora cosi'.
Non si fida dei record elettronici. Non si fida dei server. Non si fida degli hackers che sono dappertutto e potrebbero far saltare l'operazione della vita.
Friedkin scrive l'offerta, la cifra che cambiera' il corso della sua esistenza e della storia dello sport, nel suo studio, dopo una riflessione interminabile, ma che sembrava esser volata via in un attimo.
Guarda il foglio, poi fuori dalla finestra; siamo ancora ancora in lockdown. Due uccellini discutono animatamente su un ramo di un acero giapponese del suo giardino, simbolizzando la liberta' perduta e l'occasione mancata (ma solo temporaneamente) di poter acquistare quella squadra meravigliosa. Il pensiero va a LP7, a Zaniolo. Giovani, pieni di vita e di promesse come i due uccellini.
Guarda ancora il foglio, lo fissa con lo sguardo nel vuoto. Si, e' questa la cifra. E' questa.
Lo piega in quattro, e' un foglietto piccolo. Preme il pulsante che lo collega alla sua segretaria.
"Yes, Dan?"
Lunga pausa.
Gli uccellini.
L'acero.
LP7.
Il foglietto, ormai piegato.
"Donna.... it's time."
Donna trattiene il respiro per un po', poi risponde:
"I'm on it".
Donna preme il pulsante, il numero di Vincent Vinny the Clutch Hand Terranova e' gia' fra i contatti. Fra i piu' frequenti.
Vinny accetta la chiamata, sa di cosa si tratta, avvicina il suo iPhone dorato all'orecchio ma non dice nulla. Donna capisce.
"Vinny. It's time".
Vinny preme sul tasto rosso, interrompe una chiamata in cui non ha proferito verbo.
Sfida il lockdown ("What are the motherfuckers gonna do, arrest me? I fucking own half of the motherfuckers!") e entra nella 1957 blue Chevy Impala che aspettava con ansia nel suo driveway.
Dan e' gia' alla porta. Vinny parcheggia con calma, precisione, attenzione maniacale.
Scende.
Apre il piccolo cancelletto di legno, con un cenno del mento saluta Dan.
I due non scambiano una parola.
Dan porge il foglietto.
Vinny lo prende, lo sguardo ancora fisso negli occhi di Dan.
Appena il foglietto entra nel suo pugno carnoso, Vinny si guarda a destra, poi a sinistra, fugacemente.
Nessuno ha visto.
Strade deserte.
Maledetto virus.
.... bisogna aggiungere, però, che il bond è più grosso
secondo me l'immagine del foglio di carta è un'allusione, non so se consapevole o meno, al pizzino quale metodo di comunicazione in uso tra gente affiliata.A me ricorda più quando l'oste te scrive il conto sulla tovaglia a quadri.
A me ricorda più quando l'oste te scrive il conto sulla tovaglia a quadri.OT
A me ricorda più quando l'oste te scrive il conto sulla tovaglia a quadri.
Si, mo’ è così
Fat bisogna aggiungere, però, che il bond è più grosso
mi riassumete le ultime pagine? quanto manca al fallimento delle merde?
per ora ti possiamo solo dire che Friedkin dopo l'emergenza chiederà uno sconto tra i 100 e i 400 milioni. E che pallotta si sta guardando intorno.
Il che è bene. Se nel frattempo le finanze di pallocca vanno a puttane per conto loro col crollo di borse ecc. è ancora meglio, così molla la merda e tira la catena.Io gli farei anche una bella disinfettata, hai visto mai di questi tempi...
cioe' i 700 milioni di cui si parlava erano gia' comprensivi dei 260 di bond, dei 110 di negativo nel bilancio e 80 di aumento di capitale...quindi in sostanza a Pallotta entravano in tasca 250 milioni...adesso pare che il passivo sara' 130 milioni, se gli fanno pure lo sconto in pratica la regalano...
Mi permetto di aggiungere al conto indicato anche una prima rata di interessi del debito con Goldman Sachs da rimborsare al 30 giugno per 7 milioni e circa 20 milioni stimati tra incassi mancati da marzo a giugno e diritti tv che non verranno corrisposti.
Ah dimenticavo! Il 30 Aprile devono rendere nota in Borsa la relazione finanziaria firmata dai revisori che hanno simpaticamente rimandato di un mese... la Consob è la comunità finanziaria attendono...
Io credo che avranno indici di liquidità, indebitamento e solvibilità tali che solo con l’ennesima porcata potranno ottenere licenza Uefa e iscrizione al campionato.
la uefa ha gia' fatto sapere che vista la situazione sara' costretta ad allargare le maglie del fairplay finanziario e quindi la sfangheranno pure quest'anno....riguardo la fifa che dice non si possono prorogare i contratti oltre il 30 giugno mi pare un falso problema , basta fare un nuovo contratto ad ogni giocatore in scadenza per altri 2 mesi, dopodiche' saranno svincolati al 30 agosto invece che al 30 giugno
Credo che il problema più grande non sia rinnovare i contratti in scadenza al 30 giugno bensì i prestiti: che succede a Smalling e all'aumento?
Piccolo OT, sbrighiamoci a rinnovare il contratto a Cataldi
la uefa ha gia' fatto sapere che vista la situazione sara' costretta ad allargare le maglie del fairplay finanziario e quindi la sfangheranno pure quest'anno....riguardo la fifa che dice non si possono prorogare i contratti oltre il 30 giugno mi pare un falso problema , basta fare un nuovo contratto ad ogni giocatore in scadenza per altri 2 mesi, dopodiche' saranno svincolati al 30 agosto invece che al 30 giugno
Quest'anno al 30 giugno non potrebbero fare scambi nemmeno se li avessero: il mercato sarà chiuso almeno fino alla fine dei campionati.Mi stai dicendo che praticamente sono morti? Che è la volta buona?
Mi stai dicendo che praticamente sono morti? Che è la volta buona?
Perché se così fosse scendo uguale nonostante il divieto che le bocce che c’ho in frigo non sono adeguate rispetto all’importanza dell’evento. :asrm
Non ne ho idea. Quello che so è che al posto loro sarei preoccupato. Altro che Vertonghen.Boh, vabbè, io comunque sono convinto che a sto giro quanto meno per farla zozza (e la faranno, ne possiamo stare certi) si dovranno impegnare un po’ di più.
siete tutta gente attempata, non come Tarallo e Porga ma insomma ... :DD
mi meraviglio che crediate ancora alle favole
infatti, noi al posto loro dormiremmo preoccupati, ma questi so abituati ormai da un decennio ad essere salvati in un modo o in un altro e stanno gia' a fa' il fantamercato...Umtiti, Verthogen, daje co la fanfara !!
Può darsi. Ma la voragine più sta più si allarga e tra coronavirus ed eventuale secondo anno di fila senza CL il rischio che si avvitino in una spirale dalla quale non potranno più uscire è per me concreto.Se ci sarà la possibilità di finire il campionato 19/20, andranno sicuramente in CL superando l'Atalanta.
Può darsi. Ma la voragine più sta più si allarga e tra coronavirus ed eventuale secondo anno di fila senza CL il rischio che si avvitino in una spirale dalla quale non potranno più uscire è per me concreto.
Può darsi. Ma la voragine più sta più si allarga e tra coronavirus ed eventuale secondo anno di fila senza CL il rischio che si avvitino in una spirale dalla quale non potranno più uscire è per me concreto.
Se ci sarà la possibilità di finire il campionato 19/20, andranno sicuramente in CL superando l'Atalanta.Su questo ci scommetterei casa.
180 milioni li recuperano con 6 scambi alla Politano Spinazzola .
Ma ce li hanno 6 giocatori di proprietà?
Falliranno e li faranno ripartire dalla b...stessa modalità della juve....
Falliranno e li faranno ripartire dalla b...stessa modalità della juve....
vabbè se fai un pignoramento penso che chiedano loro il fallimento... Una volta che gli venduto i giocatori e cigoria, che gli è rimasto? la cagna sulla magliettaMa perché, Trigoria è ancora loro?
Ma perché, Trigoria è ancora loro?
Nel frattempo Diego Costa e Vertonghen hanno già dichiarato di accettare una decurtazione dello stipendio pur di giocare col ginocchio residuo di Zaniolo:
https://www.calcioefinanza.it/2020/04/14/roma-tetto-ingaggi-3-milioni/
Nel frattempo Diego Costa e Vertonghen hanno già dichiarato di accettare una decurtazione dello stipendio pur di giocare col ginocchio residuo di Zaniolo:
https://www.calcioefinanza.it/2020/04/14/roma-tetto-ingaggi-3-milioni/
vabbè se fai un pignoramento penso che chiedano loro il fallimento... Una volta che gli venduto i giocatori e cigoria, che gli è rimasto? la cagna sulla magliettaIn verità anche la cagna sulla maglietta non è roba loro 🤫
Non li possono fare, l'UEFA ha fatto sapere che i contratti scadranno al 30/6 e con i mercati chiusi non si potranno fare operazioni.Erezioni anticipate, seguiranno exit pollution.
Loro hanno estremo bisogno di realizzare le solite plusvalenze false per sistemare il bilancio al 30/6 e non potranno farlo.
In verità anche la cagna sulla maglietta non è roba loro 🤫
Vero oltre che gli impianti di "Cicoria" se so venduti pure la cagna.Gli è rimasto il ragnetto della bacheca dei trofei
Gli è rimasto il ragnetto della bacheca dei trofei
Gli è rimasto il ragnetto della bacheca dei trofei
vabbè se fai un pignoramento penso che chiedano loro il fallimento... Una volta che gli venduto i giocatori e cigoria, che gli è rimasto? la cagna sulla magliettaAho ma allora non avete capito!
"Disse er merlo ar tordo, sentirai er botto si nun sei sordo”. 8)
"Chiese er fringuello ar mulo, t'attacchiarcazzo o taapiinderculo?""Chiese il tifoso della riomma a quello della Lazio,
"Disse er merlo ar tordo, sentirai er botto si nun sei sordo”. 8)
"Chiese er fringuello ar mulo, t'attacchiarcazzo o taapiinderculo?"
"Chiese il tifoso della riomma a quello della Lazio,
maaapionderculo o m'attaccoarcazzo?"
"Chiese er fringuello ar mulo, t'attacchiarcazzo o taapiinderculo?"
con loro essendo l'atroce dilemma irrisolto, nun varrebbe il detto, essi fanno sempre doppiettaHai vinto!!!
qualcuno un giorno mi spieghera' la differenza tra quello che avvenne tra Banca di Roma e Cragnotti e quello che tutti dicono non possa avvenire tra Unicredit e la riomma....cioe' i bond sono stati piazzati tutti...come all'epoca erano piazzati quelli della Cirio...grandi e piccoli investitori li hanno acquistati quindi a oggi Unicredit non c'ha rimesso un euro....i 260 milioni alla riomma li ha dati la gente non Unicredit...non so come funziona per gli interessi ma credo che li debba coprire chi dall'emissione del bond ne ha tratto la liquidita'...insomma come successe con Cragnotti, il giorno che la banca ti chiede di rientrare dei soldi e tu non li hai, chi se la prende in quel posto è chi ha comprato i bond, che non vede un euro ne di rimborso ne di interessi...per cui se la riomma fallisse io non credo sarebbe sto gran danno per Unicredit...
Gli è rimasto il ragnetto della bacheca dei trofei
Loro sono previdenti.Ecco perché non riesco a fare a meno di voi :D
I loro trofei sono più di dieci anni che applicano il "social distancing".
Un articolo del Sole 24 Ore di oggi ipotizza che, in caso di interruzione definitiva del torneo, il valore della rosa delle parti lese scenderebbe di quasi 150 Milioni di Euro. Potrebbe essere la mazzata definitiva?
per il sole24ore forse, che non tiene conto delle dinamiche imperscrutabili, quasi esoteriche oserei dire, delle quotazioni dei giocatori della merda.
Il 30 giugno si chiude il bilancio: questa data forse imprimerà la vera accelerazione
ROBERTO MAIDA 16 APRILE 2020 08:45
Due diligence, due date. L’operazione Roma non è ancora uscita dalla testa di Dan Friedkin e del suo staff, che provano a orientarsi nel magma di idee confuse raccolte tra gli analisti finanziari. Niente può succedere in tempi rapidi, naturalmente. Niente di decisivo, almeno. Eppure, nell’ambito di un percorso che si è autoalimentato fino a pochi metri dal traguardo, le intenzioni non sono cambiate: Pallotta vuole vendere, Friedkin vuole comprare
Friedkin alla Roma, ecco cosa può accadere
E allora attenzione alla prima data, che ha un valore simbolico e processuale: 30 aprile. Alla fine del mese, dopo il ritardo comunicato alla Consob, la Roma dovrà pubblicare la semestrale del bilancio approvata al 31 dicembre, che prevede perdite di esercizio di circa 87 milioni. In base all’evoluzione della pandemia, che dovrebbe consentire al mondo economico di ricominciare a produrre nel giro di qualche settimana, Friedkin potrà valutare l’impatto della crisi sul sistema calcio e sui conti del club. Solo in un secondo momento telefonerà a Pallotta chiedendo di rivedere il prezzo pattuito a dicembre, cercando un nuovo equilibrio. Nell’alta finanza di solito l’obiettivo viene raggiunto, quando le volontà dei negoziatori coincidono. Tutto adesso si gioca sul denaro e sulla lungimiranza: secondo l’intesa di Capodanno, Pallotta e la sua cordata avrebbero messo in cassa per il disturbo di otto anni di gestione circa 80 milioni di guadagno.
Friedkin, trattativa al ribasso con Pallotta
Nell’era dominata dal nemico invisibile, il Covid, si dovranno accontentare di molto meno, tenuto conto che già avranno sborsato il residuo dell’aumento di capitale al quale Friedkin avrebbe partecipato se fosse entrato in gioco nei tempi stabiliti all’inizio dell’inverno. Pallotta potrebbe giudicare non conveniente l’uscita, seguendo la più elementare regola dei giocatori di Borsa: quando il titolo scende, non devi vendere. Ma la stanchezza di un investimento che non ha fruttato quanto sperato (lo stadio di proprietà) e promesso (trofei che avrebbero migliorato il fatturato) può prevalere, soprattutto se nella seconda data di questa storia la situazione dovesse rivelarsi drammatica: parliamo del 30 giugno, giorno in cui le aziende chiudono il bilancio. Per la Roma, al netto degli aggiustamenti fiscali e del taglio degli stipendi concordato responsabilmente con i giocatori, si annuncia un passivo molto grave che Pallotta, già consapevole dei debiti strutturali della società convertiti in un bond, potrebbe lasciare in eredità all’acquirente invece di risanare in proprio l’attività con una robusta iniezione di liquidi.
Bell'articolo di Robertino "loro" con maestria consueta finge sul nulla di sapere tutto, infarcendo di condizionali e forse...sottotraccia emerge un dramma accompagnato da toni sereni, mi diverte l'ultima verso del componimento...laddove Pallotta, consapevolmente, potrebbe decidere di lasciare il pacco di debiti al nuovo acquirente invece di intervenire "con una robusta iniezione di liquidi" ora...io dico...inizi l'articolo con la metafora del "due" a me manca la terza opzione (manco pensata da loro) se il merlo ..ops il compratore non c'è e Pallotta i soldi non li mette...che succede? 😁
Il 30 giugno si chiude il bilancio: questa data forse imprimerà la vera accelerazione
ROBERTO MAIDA 16 APRILE 2020 08:45
... Nell’alta finanza di solito l’obiettivo viene raggiunto, quando le volontà dei negoziatori coincidono
Bell'articolo di Robertino "loro" con maestria consueta finge sul nulla di sapere tutto, infarcendo di condizionali e forse...sottotraccia emerge un dramma accompagnato da toni sereni, mi diverte l'ultima verso del componimento...laddove Pallotta, consapevolmente, potrebbe decidere di lasciare il pacco di debiti al nuovo acquirente invece di intervenire "con una robusta iniezione di liquidi" ora...io dico...inizi l'articolo con la metafora del "due" a me manca la terza opzione (manco pensata da loro) se il merlo ..ops il compratore non c'è e Pallotta i soldi non li mette...che succede? 😁
Il 30 giugno si chiude il bilancio: questa data forse imprimerà la vera accelerazioneMa c'è un solo giornalista che scrive di asroma informato, consapevole, obiettivo, sincero, non condizionato, non asservito? E c'è un solo loro sostenitore sufficientemente dotato di materia cerebrale in grado di dare il giusto valore a queste idiozie?
ROBERTO MAIDA 16 APRILE 2020 08:45
Due diligence, due date. L’operazione Roma non è ancora uscita dalla testa di Dan Friedkin e del suo staff, che provano a orientarsi nel magma di idee confuse raccolte tra gli analisti finanziari. Niente può succedere in tempi rapidi, naturalmente. Niente di decisivo, almeno. Eppure, nell’ambito di un percorso che si è autoalimentato fino a pochi metri dal traguardo, le intenzioni non sono cambiate: Pallotta vuole vendere, Friedkin vuole comprare
Friedkin alla Roma, ecco cosa può accadere
E allora attenzione alla prima data, che ha un valore simbolico e processuale: 30 aprile. Alla fine del mese, dopo il ritardo comunicato alla Consob, la Roma dovrà pubblicare la semestrale del bilancio approvata al 31 dicembre, che prevede perdite di esercizio di circa 87 milioni. In base all’evoluzione della pandemia, che dovrebbe consentire al mondo economico di ricominciare a produrre nel giro di qualche settimana, Friedkin potrà valutare l’impatto della crisi sul sistema calcio e sui conti del club. Solo in un secondo momento telefonerà a Pallotta chiedendo di rivedere il prezzo pattuito a dicembre, cercando un nuovo equilibrio. Nell’alta finanza di solito l’obiettivo viene raggiunto, quando le volontà dei negoziatori coincidono. Tutto adesso si gioca sul denaro e sulla lungimiranza: secondo l’intesa di Capodanno, Pallotta e la sua cordata avrebbero messo in cassa per il disturbo di otto anni di gestione circa 80 milioni di guadagno.
Friedkin, trattativa al ribasso con Pallotta
Nell’era dominata dal nemico invisibile, il Covid, si dovranno accontentare di molto meno, tenuto conto che già avranno sborsato il residuo dell’aumento di capitale al quale Friedkin avrebbe partecipato se fosse entrato in gioco nei tempi stabiliti all’inizio dell’inverno. Pallotta potrebbe giudicare non conveniente l’uscita, seguendo la più elementare regola dei giocatori di Borsa: quando il titolo scende, non devi vendere. Ma la stanchezza di un investimento che non ha fruttato quanto sperato (lo stadio di proprietà) e promesso (trofei che avrebbero migliorato il fatturato) può prevalere, soprattutto se nella seconda data di questa storia la situazione dovesse rivelarsi drammatica: parliamo del 30 giugno, giorno in cui le aziende chiudono il bilancio. Per la Roma, al netto degli aggiustamenti fiscali e del taglio degli stipendi concordato responsabilmente con i giocatori, si annuncia un passivo molto grave che Pallotta, già consapevole dei debiti strutturali della società convertiti in un bond, potrebbe lasciare in eredità all’acquirente invece di risanare in proprio l’attività con una robusta iniezione di liquidi.
Bell'articolo di Robertino "loro" con maestria consueta finge sul nulla di sapere tutto, infarcendo di condizionali e forse...sottotraccia emerge un dramma accompagnato da toni sereni, mi diverte l'ultima verso del componimento...laddove Pallotta, consapevolmente, potrebbe decidere di lasciare il pacco di debiti al nuovo acquirente invece di intervenire "con una robusta iniezione di liquidi" ora...io dico...inizi l'articolo con la metafora del "due" a me manca la terza opzione (manco pensata da loro) se il merlo ..ops il compratore non c'è e Pallotta i soldi non li mette...che succede? 😁
Il 30 giugno si chiude il bilancio: questa data forse imprimerà la vera accelerazionePallotta vuole vendere, Friedkin vuole comprare.
ROBERTO MAIDA 16 APRILE 2020 08:45
Due diligence, due date. L’operazione Roma non è ancora uscita dalla testa di Dan Friedkin e del suo staff, che provano a orientarsi nel magma di idee confuse raccolte tra gli analisti finanziari. Niente può succedere in tempi rapidi, naturalmente. Niente di decisivo, almeno. Eppure, nell’ambito di un percorso che si è autoalimentato fino a pochi metri dal traguardo, le intenzioni non sono cambiate: Pallotta vuole vendere, Friedkin vuole comprare
Ma c'è un solo giornalista che scrive di asroma informato, consapevole, obiettivo, sincero, non condizionato, non asservito? E c'è un solo loro sostenitore sufficientemente dotato di materia cerebrale in grado di dare il giusto valore a queste idiozie?Se parli di Roberto Maida e di materia cerebrale, per me sono 2 cose che non si imcontreranno mai: che risposta vuoi avere da uno che reputa Roberto Maida uno dei più acerrimi nemici della Lazio.
Penso di avere la risposta...
Ma parliamo dei panettoni Maida?
Ma parliamo dei panettoni Maida?
Ma esiste qualche laziale che farebbe a cambio con la.loronsitiazione finanziaria?
Credo qualcuno di quelli del " liberalaLazio".poveracci
Ma pochi.
Credo qualcuno di quelli del " liberalaLazio".Si dovrebbero essere estinti...
Ma pochi.
Si dovrebbero essere estinti...
Ah no!! C'è una bionda che ha il lessico di uno scaricatore di porto e una cadenza che sembra Tomas Milian quando faceva ER MONNEZZA che ancora pontifica su Facebook e rompe le palle alla Società.... A giudicare dal cognome dovrebbe essere di nazionalità ottomana....
la perdita di una B non è cosa da poco.
Significa vederlo come titolo altamente speculativo.
A costarica e bolivia aggiungici buona parte del continente africano.
A me la cosa che fa ridere é che la colpa sarebbe del coronavirus.
Non di una gestione finanziaria che pure a Cologno Monzese negli anni 80 se sarebbero vergognati.
solo inter e roma ha colpito il coronavirus. c'e' stato accanimentoLoro sono sempre parte lesa.
Niente mi toglie dalla mente che la proposta di malagò di fermare tutto, se implementata, prevederà un aiuto statale per i club sull'orlo del fallimento.
Esatto, temo questo sia il piano, indipendentemente dal fatto che il campionato si finisca o meno: un grande condono, con la scusa di salvare i piccoli club di B/C/D, che sara' usato anche dal milan, inter e merde per ripulirsi il bilancio a spese di tutti noi. Mortacciloro, speriamo Lotito riesca a fermarli.
:asrm :asrm
Ma niente di catastrofico, precisa comunque l’agenzia di rating: “Non ci aspettiamo che una potenziale perdita di entrate costituisca una minaccia per la capacità di onorare interessi e pagamenti principali”.
Niente mi toglie dalla mente che la proposta di malagò di fermare tutto, se implementata, prevederà un aiuto statale per i club sull'orlo del fallimento.
Per quanto siano satana e' IMPOSSIBILE .Che il cielo ti ascolti :priest:
Niente mi toglie dalla mente che la proposta di malagò di fermare tutto, se implementata, prevederà un aiuto statale per i club sull'orlo del fallimento.
Quindi Standard&Poor's li ha declassati a "spazzatura"
Bisogna essere precisi, loro sono materia fecale che, come non bastasse, produce spazzatura. Questa spazzatura loro la piazzano in giro con la promessa di riprendersela, pagando ovviamente per il disturbo. Mo' pare che da questa spazzatura esali un odore strano e S&P se n'è accorta.
L’analisiQuindi va meglio?
Effetto pandemia: Inter e Roma declassate sui bond (Gazzetta dello Sport, 21 Aprile 2020)
Standard and Poor’s: nessun rischio, ma introiti meno certi. Dubbi sul nuovo sponsor per il club nerazzurro
di Massimo Cecchini e Davide Stoppini
L’ incertezza è per tutti. E su tutto, anche su Inter, Roma e i loro bond. La certificazione arriva da Standard and Poor’s, agenzia di rating che ha ridotto la valutazione delle obbligazioni dei due club, scesa ora da BB— a B+. Sono gli effetti della pandemia, la conseguente incertezza legata ai bilanci dei due club, nello specifico ai mancati introiti - alcuni certi, altri possibili - per colpa dell’emergenza sanitaria mondiale.
Qui Zhang
Nel dicembre 2017 l’Inter ha emesso un bond di 300 milioni di euro, sottoscritto da 30 investitori a un interesse del 4,875%, che prevede una maxi rata di pagamento finale al 31 dicembre 2022 da 273 milioni (presumibilmente prima di quella data il debito verrà rifinanziato). Il bond fu emesso da Inter Media and Communication, sui quali convergono tutti i proventi da stadio, diritti tv e sponsor. Standard and Poor’s lancia un allarme a lunga scadenza. Nell’immediato poco cambia: «Non ci aspettiamo che una potenziale perdita di entrate costituisca una minaccia per la capacità di onorare interessi e pagamenti principali». Ma nel medio-lungo periodo la preoccupazioni sono legate soprattutto alla negoziazione del main sponsor. Il contratto con Pirelli scade nel 2021,entroil2020l’Interpensava di chiudere un nuovo accordo al rialzo. L’idea era ottenere almeno 25 milioni a stagione dal futuro partner: sarà ancora possibile dopo la pandemia?
Qui Pallotta
Ovviamente, neppure per la Roma il declassamento è una buona notizia. Com’è noto, nell’agosto scorso il club giallorosso - grazie a Goldman Sachs - ha messo sul mercato il proprio debito di 275 milioni, trasformandolo in «bond»disponibili per gli investitori, piazzati ad un interesse del 5.125% e con scadenza nel 2024. Una rinegoziazione intelligente, visto che il passivo fino a quel momento era finanziato ad un interesse di circa il 7%. Gli analisti, a suo tempo, dissero che probabilmente la maggior parte era finito negli Stati Uniti (nessuna sorpresa, visto la proprietà del club) e presso investitori istituzionali. Chi sono? I detentori dei fondi d’investimento, stile proprio la «Raptor» del presidente Pallotta. Non è escluso, perciò, che siano proprio loro a movimentare questo tipo di obbligazione nel futuro, anche perché - in linea puramente teorica - l’andamento del titolo sul mercato borsistico, in fondo, non meriterebbe un declassamento del genere. Pallotta comunque non è affatto preoccupato. «Con quello che accade è normale. Sono cose che stanno succedendo dappertutto». Vero, ma non fanno piacere.
Bisogna essere precisi, loro sono materia fecale che, come non bastasse, produce spazzatura. Questa spazzatura loro la piazzano in giro con la promessa di riprendersela, pagando ovviamente per il disturbo. Mo' pare che da questa spazzatura esali un odore strano e S&P se n'è accorta.a la
a la
Quello che non riesco a capire sono chi acquisisce i bond di società che si ha la certezza abbiano le pezze al culo.
Ammetto che in materia di Finanza non ne capisco nulla. Qualcuno può illuminarmi??
a laPiù alto è il rischio e più alto è il rendimento.
Quello che non riesco a capire sono chi acquisisce i bond di società che si ha la certezza abbiano le pezze al culo.
Ammetto che in materia di Finanza non ne capisco nulla. Qualcuno può illuminarmi??
a la
Quello che non riesco a capire sono chi acquisisce i bond di società che si ha la certezza abbiano le pezze al culo.
Ammetto che in materia di Finanza non ne capisco nulla. Qualcuno può illuminarmi??
L’analisi - Dentro i bilanci della società giallorossaio voto per la pubblic company, con magari un bel road show al Sistina
Alla Roma serve una nuova ricapitalizzazione aspettando altri investitori o un acquirente (Corriere dello Sport, 22 Aprile 2020)
I conti del club sono in grave perdita: tocca agli azionisti intervenire con ulteriore liquidità
di Marcel Vulpis*
Stallo alla messicana. Il magnate texano Dan Friedkin (importatore della Toyota in cinque stati americani) sarebbe ancora interessato al brand AS Roma, ma le condizioni di mercato non sono più le stesse di pochi mesi fa.
Ad aver “raffreddato” l’interesse del fondatore di Gulf States Toyota Distributors è soprattutto l’impatto devastante dell’emergenza Coronavirus, prima sul mercato italiano (con effetti collaterali sull’intero sistema calcio), poi sull’economia del Paese (nei prossimi 12 mesi il prodotto interno lordo perderà non meno di 10 punti percentuali). Anche Friedkin, impegnato su diversi fronti imprenditoriali (inclusi la cinematografia e i luxury & adventure resort), ha scelto di stare alla finestra per rivedere la strategia di sviluppo dei suo business. Solo la ripartenza del campionato, in tempi brevi, può riaccelerare la trattativa, che ripartirà, però, da una base nettamente inferiore (da quantificare in una nuova attività di due diligence).
IL RIPOSIZIONAMENTO. I conti della AS Roma necessitano di una iniezione fresca di liquidità. Una robusta ricapitalizzazione (più di 150 milioni di euro) per risanare e riequilibrare il bilancio aziendale. Pallotta, per la cronaca, nell’ultimo semestre, è intervenuto con un primo acconto di 79 milioni di euro, ma adesso serve una nuova tranche, sempre che, nel frattempo, anche per gli effetti del Coronavirus, non si debba operare un intervento più vigoroso. L’obiettivo è duplice: riportare il patrimonio in territorio positivo dotando di mezzi propri la società. Secondo molti analisti la ricapitalizzazione, per impattare positivamente su progetti futuri, dovrebbe superare i 200 milioni di euro.
I conti giallorossi parlano chiaro: i ricavi, al netto delle plusvalenze, non superano i 100 milioni di euro (per la precisione 96,6), mentre i costi del personale (tra tesserati, dirigenti e impiegati) hanno toccato il tetto degli 83,7 milioni di euro. La dirigenza capitolina, in questa fase di grave emergenza, ha introdotto la cassa integrazione a rotazione per oltre 75 dipendenti, ma questa è solo una soluzione tampone che non risolve definitivamente il problema. I dati del 1° semestre della stagione in corso (1° luglio-31 dicembre 2019) sono preoccupanti: il “rosso” della Roma ha toccato quota -86,97 milioni di euro.
Serve quindi una exit strategy o un vero e proprio riposizionamento da parte dei vertici del club. L’ipotesi cessione risolverebbe i problemi economico-finanziari e porterebbe denaro fresco nelle casse giallorosse, ma se ciò non dovesse avvenire, per una serie di ragioni tecniche (collegate a filo doppio all’emergenza Covid-19), non è da escludere che la Roma, fuori anche dalla Champions (attualmente è quinta in classifica a tre punti dall’Atalanta), possa finire nel mirino degli ispettori Uefa (per il mancato rispetto del fair play finanziario).
James Pallotta si troverebbe costretto, tramontata (eventualmente) l’ipotesi Friedkin, ad una serie di scelte obbligate: procedere, in tempi brevi, alla ricapitalizzazione o allargare la compagine societaria a nuovi investitori (in attesa di una nuova trattativa di spessore).
La strada più suggestiva, infine, potrebbe essere la trasformazione del club in una società ad azionariato diffuso (aperta ai tifosi come il Barcellona, il Real Madrid o il Bayern Monaco), trasformando, di fatto, l’AS Roma nella prima public company del calcio tricolore. Un progetto che lascerebbe un segno tangibile nella storia del club capitolino.
* direttore agenzia Sporteconomy.it
La situazione d’impasse si protrae, il texano riflette sulla nuova offerta
FRENATA FRIEDKIN VA AVANTI PALLOTTA (Corriere dello Sport, 22 Aprile 2020)
I rapporti tra i due imprenditori si sono interrotti da alcune settimane e l’uomo Toyota anche a Roma non si sente più
di Massimo Basile e Guido D’Ubaldo
ROMA
Il declassamento del bond non preoccupa Pallotta, che con i suoi uomini continua a lavorare per presentare la relazione sul bilancio alla fine del mese con i conti in ordine. Il presidente provvederà a completare l’aumento di capitale, ha tempo fino alla fine dell’anno, lo farà quando sarà necessario, senza fretta. Anche se in questo momento serve liquidità.
La crisi dei mercati mondiali, in particolare nei settori che interessano più da vicino Dan Friedkin, sembrano aver indotto il magnate texano a ripensare in modo serio alla trattativa, considerato che ancora non è possibile capire quali saranno le conseguenze della pandemia sul valore della società. Che non è certo quello di dicembre, quando Friedkin e Pallotta si misero d’accordo per una cifra vicina ai 710 milioni. Oggi la Roma vale molto meno, soprattutto se il campionato non dovesse riprendere. Friedkin e Pallotta non si sentono da settimane e l’imprenditore texano e i suoi uomini hanno interrotto i rapporti con i dirigenti di Roma, che erano diventati quasi quotidiani tra dicembre e febbraio, soprattutto dopo la visita dei legali di Friedkin in sede. Questo ha creato qualche scetticismo. I rapporti tra i due imprenditori continuano ad essere buoni, ma non al punto di poter entrare in società, come era stato prospettato inizialmente durante la trattativa. Quando sarà fatta una nuova valutazione Friedkin conta di pagare la Roma molto meno. E a quel punto bisognerà vedere se ci sarà ancora un punto d’incontro, anche se Pallotta è sempre intenzionato a mollare.
I valori di mercato sono tutti declassati e se non si torna a giocare tutti i club, non solo la Roma, avranno pesanti ripercussioni. Gli uomini di Friedkin a Houston assicurano che a fronte di una fase di impasse non è stata presa nessuna decisione definitiva. Attendono anche loro i due prossimi appuntamenti tecnici: la semestrale da presentare il 30 aprile e il bilancio al 30 giugno. Due step tecnici per capire lo stato di salute della società.
NELLA TASK FORCE IN TEXAS. Tra l’altro non va dimenticato che Marc Watts, presidente del Friedkin Group, è impegnato nella task force a cui è stata affidata la programmazione della fase 2, quella della ripresa post Covid19, nel Texas. A febbraio era stato a Roma alla guida di un gruppo di esperti per leggere e approfondire le carte dell’acquisizione della Roma. Watts è il braccio destro di Friedkin e in questo momento è in ben altre faccende affaccendato. Tutte le strutture della galassia di Friedkin sono ferme e in perdita, ma sono settori dove la ripresa sarà più rapida. In questo periodo di paralisi mondiale è tutto fermo, ma le disponibilità di Friedkin restano importanti.
IL BILANCIO. Pallotta è impegnato a lavorare sulla Roma per garantire la continuità aziendale, anche il presidente è consapevole che le valutazioni non si possono fare adesso. L’accordo che era stato trovato alla fine di dicembre era una valutazione di massima, legato alle 16 società della galassia Roma che aveva portato via molto tempo ai legali impegnati sulla due diligence. Nella relazione semestrale da presentare entro la prossima settimana ci saranno note integrative che riguardano l’andamento del mercato in queste ultime settimane. L’accordo sulla riduzione degli stipendi sarà considerato molto positivo, è stato dato un segnale che la società è ben gestita, con dirigenti responsabili che hanno saputo far fronte alla delicatissima situazione. Ora Pallotta è pronto a rispettare l’impegno di completare l’aumento di capitale, lo farà quando sarà necessario per la copertura delle spese.
io voto per la pubblic company, con magari un bel road show al Sistina
In coda differisce, nei toni e nella sostanza, da un comunicato dell'azienda asroma?
L’analisi - Dentro i bilanci della società giallorossa
Alla Roma serve una nuova ricapitalizzazione aspettando altri investitori o un acquirente (Corriere dello Sport, 22 Aprile 2020)
I conti del club sono in grave perdita: tocca agli azionisti intervenire con ulteriore liquidità
di Marcel Vulpis*
[...]
* direttore agenzia Sporteconomy.it
Quando si comincia a parlare di azionariato popolare vuol dire che anche loro hanno capito che stanno un bel pezzo avanti.
solo a un romanista con la M maiuscola
Io non so se l'autore dell'articolo c'ha una laurea in economia, ma, secondo me, uno che parla di azionariato popolare in un momento come questo dove si vagheggia la peggiore crisi economica del dopoguerra dovrebbe essere passibile di una cerimonia di degradazione pubblica.
Si prende la sua laurea, e anche il diploma di maturità, e la si strappa in pubblico con sganascione accademico.
Un progetto che lascerebbe un segno tangibile nella storia del club capitolino
Perché in una situazione come quella in cui viviamo solo a un romanista con la M maiuscolaGenio
Pare abbiano intenzione di spalmare gli ingaggi più onerosi, tipo Dzeko che prende quasi 8 milioni a stagione (e sta cosa fa veramente ridere)Credo sia 4+4 di tasse.
No, devono presentare la relazione semestrale. Il bilancio si chiude a fine giugno.
ok la semestrale ma qualcosa di come stanno con le pezze al culo si evincera' lo stesso o no ??
leggendo la relazione al bilancio delle mer.de, c'è un piccolo particolare che mi fa molto sorridere...
tra i rischi di liquidità viene espressamente evidenziato che:
"In particolare, si segnala che la capacità di far fronte ai propri fabbisogni ordinari di cassa potrebbe
essere condizionata dal meccanismo di canalizzazione delle disponibilità liquide previsto nell’Indenture
sottoscritto il 8 agosto 2019 nel contesto dell’emissione del Prestito Obbligazionario da parte della ASR
Media and Sponsorship S.p.A.. L’Indenture prevede un meccanismo obbligatorio di canalizzazione degli
incassi e utilizzi delle disponibilità liquide a garanzia dell’esatto adempimento delle obbligazioni assunte,
che si definisce attraverso la cessione di crediti pro-soluto o la designazione di MediaCo quale
mandatario all’incasso, con il compito di incassare tutti i crediti ceduti pro-soluto o a titolo di garanzia e
pertanto di incassare ciascun pagamento eseguito da, o per conto, dei debitori di AS Roma e Soccer,
relativi in particolare:
• Ai diritti televisivi connessi al campionato di serie A e alle competizioni europee, gestiti
direttamente dalla Società;
• Alle attività di licensing e sponsorizzazioni, oltre che i cosiddetti “direct media rights”, le cui attività
sono ad oggi collegate al canale televisivo “Roma TV” ed al canale radio “Roma Radio”, nonché
alle altre attività svolte su piattaforme digitali (es. sito web, Facebook, Twitter, WeChat, Instagram,
YouTube, Pinterest, Giphy, Weibo). Tali attività sono gestite dalla società controllata Soccer
S.a.s.."
In pratica, tutti i soldi che incasseranno (botteghino a parte) sono destinati al rimborso del debito...
tant'è che nella stessa relazione viene anche scritto che:
"In virtù di tale meccanismo contrattualmente previsto, l’utilizzo delle disponibilità liquide della Società
può essere temporaneamente limitato, con effetti negativi sulla liquidità disponibile per far fronte al
fabbisogno di cassa di brevissimo periodo, tali da impedire il pagamento dei debiti alle scadenze
contrattualmente previste, che, nel caso specifico di debiti verso società di calcio per il trasferimento di
calciatori, ed emolumenti, comprensivi di imposte e oneri sociali, maturate nei confronti di personale
tesserato, possono pregiudicare il rilascio della Licenza Nazionale, per l’iscrizione al Campionato di
Serie A, e della Licenza UEFA, per l’iscrizione alle competizioni europee."
Relazione semestrale da parte di pallotta mi è già nota.
In esclusiva posso fornirla per Lazionet:
(https://i.ibb.co/DR6qRGn/coronavirus-andratuttobene3.jpg) (https://ibb.co/VqhKqH8)
E passatemela, su, lo so è un po' dura.
ok la semestrale ma qualcosa di come stanno con le pezze al culo si evincera' lo stesso o no ??
La società deve tagliare i costi del prossimo anno: il capitano guadagna 7,5 milioni netti. Il direttore sportivo prova a cederlo oppure a spalmare il contratto
www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2020/04/22-69072436/roma_adesso_dzeko_pu_partire_ecco_la_strategia_di_petrachi/
La situazione d’impasse si protrae, il texano riflette sulla nuova offerta
FRENATA FRIEDKIN VA AVANTI PALLOTTA (Corriere dello Sport, 22 Aprile 2020)
I rapporti tra i due imprenditori si sono interrotti da alcune settimane e l’uomo Toyota anche a Roma non si sente più
ma io mi domando come si fa a rinnovare a quelle cifre il contratto di un giocatore di 34 anni...e sopratutto come fai ora a pensare che qualcuno se l'accolla con quell'ingaggio....mah...stanno davvero su un altro pianeta !! secondo me faticheranno pure a vendere zagnolo, in questo momenti di crisi e senza certezza che torni quello di prima...e a quel punto voglio vede' chi vendono per fare cassa... 8)
Immagino la fila dei top team europei per assicurarsi le prestazioni del capitano...
Hanno installato l'eliminacode?
(https://www.r101.it/resizer/1200/720/true/supermercato-milano-fila-indiana-1585052616204.jpg--come_evitare_le_code_al_supermercato.jpg?1585052616000)Con qualche modifica io me la vendo, troppo forte!
notate come tutti, diligentemente si coprono il naso per l'odore
Immagino la fila dei top team europei per assicurarsi le prestazioni del capitano...
Hanno installato l'eliminacode?
La società deve tagliare i costi del prossimo anno: il capitano guadagna 7,5 milioni netti. Il direttore sportivo prova a cederlo oppure a spalmare il contratto
www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2020/04/22-69072436/roma_adesso_dzeko_pu_partire_ecco_la_strategia_di_petrachi/
In attesa delle prossime mosse di Friedkin, per garantire continuità il presidente studia il “piano2”
Pallotta cerca nuovi partner (Corriere dello Sport, 23 Aprile 2020)
Pallotta cerca nuovi partner
Friedkin in queste ore ha frenato nella trattativa, ha interrotto le comunicazioni con Pallotta e con Roma, ma non è uscito completamente dal deal.Fa più fico, no?
Dal deal, ma li mortacci vostra, usare l italiano e dire trattativa o accordo no eh?
Friedkin in queste ore ha frenato nella trattativa, ha interrotto le comunicazioni con Pallotta e con Roma, ma non è uscito completamente dal deal.
Dal deal, ma li mortacci vostra, usare l italiano e dire trattativa o accordo no eh?
Io aspetto gli articoli dove cominceranno a ipotizzare, come sacrificio necessario, la cessione dei gioielli di casa😎
Fa più fico, no?Olympia, non sono molto convinto che sia questo il motivo. Posso dirti che da italiano che vive all'estero, ad esempio se ti parlo di fotografia ti infarciro' il discorso di parole inglesi semplicemente perche' ho studiato in Inghilterra e l'equivalente italiano di certi termini non lo so o non mi viene immediato. Chi si e' specializzato in medicina e affini all'estero credo abbia lo stesso problema. Io credo che la lingua italiana piaccia a tutti.
Purtroppo devo constatare che anche qui nel forum c' è un grande intercalare di termini stranieri, specie nei topic dove si parla di coronavirus, per rendere più di elite certi argomenti che noi comuni mortali non capiamo.
Olympia, non sono molto convinto che sia questo il motivo. Posso dirti che da italiano che vive all'estero, ad esempio se ti parlo di fotografia ti infarciro' il discorso di parole inglesi semplicemente perche' ho studiato in Inghilterra e l'equivalente italiano di certi termini non lo so o non mi viene immediato. Chi si e' specializzato in medicina e affini all'estero credo abbia lo stesso problema. Io credo che la lingua italiana piaccia a tutti.
posto anche qui... così non vi fate troppe illusioni sullo "stato di tensione finanziaria"Il passaggio l'ho notato anch'io ma distinguerei dichiarazioni di finalita' politica/elettorale da quello che il governo possa realmente fare in una situazione del genere. Tutto puo' essere ma qua si tratta di mettere 200mln e praticamente statalizzarli. L'unica via di uscita sarebbe sempre lo stadio e con quello attingere ad ulteriori linee di credito o attirare investitori.
https://www.sololalazio.it/2020/04/22/mota-facebook-ministro-spadafora/
Poco fa su Sky TG 24 ho letto un sottopancia che diceva : Ristoranti faranno il food delivery.beh, nel caso specifico se lo potevano certo risparmiare, io mi riferivo principalmente ad una terminologia "tecnica" che a volte viene utilizzata senza doppi fini.
Se avessero scritto consegne a domicilio forse l avrebbero capito una percentuale maggiore di italiani. L equivalente italiano nella maggior parte dei casi c è.
È solo una moda del cazzo secondo me.
Tutto puo' essere ma qua si tratta di mettere 200mln e praticamente statalizzarli. L'unica via di uscita sarebbe sempre lo stadio e con quello attingere ad ulteriori linee di credito o attirare investitori.
posto anche qui... così non vi fate troppe illusioni sullo "stato di tensione finanziaria"
https://www.sololalazio.it/2020/04/22/mota-facebook-ministro-spadafora/