Lazio.net Community

Sport => L'angolo degli stercorari => Topic aperto da: Redazione Lazio.net - 22 Mag 2018, 07:12

Titolo: Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Redazione Lazio.net - 22 Mag 2018, 07:12
Calcio e finanza. Più ricavi con la Champions: ma resta la tensione finanziaria

Parte l’aumento della Roma Pallotta converte i versamenti (Il Sole 24 Ore, 22 Maggio 2018)

Carlo Festa
Parte l’aumento di capitale da 115 milioni di euro dell’As Roma. L’operazione avviene dopo i versamenti in conto capitale effettuati lo scorso anno dal proprietario, l’americano James Pallotta, per riequilibrare i conti del club. Ora c’è dunque la conversione come passaggio finale. Una piccola parte dell’aumento sarà invece per cassa e a disposizione del mercato: in caso di integrale sottoscrizione circa 20,4 milioni. Il club giallorosso è una società ancora in fase di profondo turnaround. La semifinale di Champions ha però portato benefici ai conti. Qualche settimana fa il direttore generale Mauro Baldissoni ha spiegato che «le perdite dell’anno scorso sono legate alla non partecipazione alla Champions. Nel 2017/2018 proiettiamo i ricavi a 240 milioni, nuovo record per la società. Con la Champions aumentano i ricavi da diritti tv e quelli commerciali». Tuttavia nel prospetto informativo che accompagna l’aumento sono indicati diversi elementi di rischio. Viene precisato che l’operazione si inserisce in un contesto di significativo deterioramento della situazione economica, finanziaria e patrimoniale del gruppo, caratterizzata, tra l’altro, da un trend reddituale negativo, da un deficit patrimoniale (a livello consolidato) per 129,3 milioni al 31 dicembre 2017, nonché da una situazione di elevata tensione finanziaria: al 31 marzo 2018, l’indebitamento finanziario lordo ammonta a circa 270 milioni. Inoltre l’aumento, anche in caso di integrale sottoscrizione, non consente di superare la fattispecie di cui all’articolo 2446 del codice civile (riduzione del capitale sociale di oltre un terzo in conseguenza di perdite), situazione nella quale la società versa al 31 dicembre 2017. Alla data del prospetto informativo sussiste anche il rischio che un peggioramento significativo dei risultati negativi possa condurre ad un ulteriore deterioramento patrimoniale tale da far configurare la fattispecie di cui all’articolo 2447 del codice civile (riduzione del capitale sociale al di sotto del limite legale). Infine l’aumento, anche in caso di integrale sottoscrizione, non è sufficiente a far fronte al fabbisogno finanziario complessivo netto del gruppo per i 12 mesi successivi alla data del prospetto informativo. La stima del fabbisogno finanziario ammonta a 143 milioni e i proventi netti per cassa ammontano a 20,4 milioni, tenuto conto che per la rimanente parte i veicoli di Pallotta si sono impegnati alla sottoscrizione solo mediante conversione in azioni.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: umanoide69 - 22 Mag 2018, 10:30
Ancora più nel dettaglio:
https://it.businessinsider.com/as-roma-laumento-di-capitale-115-milioni-non-risolve-i-problemi/

As Roma, l’aumento di capitale da 115 milioni non basta. A luglio rischio crisi di liquidità
Carlotta Scozzari

Ha preso il via lunedì 21 maggio del 2018 l’aumento di capitale da 115 milioni di euro dell’As Roma, che tuttavia, consentendo di fatto ad appena una ventina di milioni di denaro fresco di entrare nelle casse della squadra di calcio, non risolverà i problemi finanziari. L’operazione, su cui calerà il sipario il 7 giugno, era già stata approvata dall’assemblea degli azionisti di fine ottobre, che aveva concesso il proprio benestare a una iniezione di capitali appena più robusta, da 120 milioni, da approvare entro la fine del 2018.

Sbaglia, però, chi pensa che l’aumento di capitale risolva tutti i guai finanziari della società giallorossa allenata da Eusebio Di Francesco. Innanzi tutto, occorre definire i problemi. Per farlo, basta dare un’occhiata al documento informativo da oltre 300 pagine sull’operazione, che spiega: “L’aumento di capitale si  inserisce in un contesto di significativo deterioramento  della  situazione economica, finanziaria e patrimoniale del gruppo As Roma, caratterizzata, tra l’altro, da un trend reddituale negativo, da un deficit patrimoniale (a livello consolidato) pari a 129,3 milioni al 31 dicembre  2017, nonché da una situazione di elevata tensione finanziaria (al 31 marzo 2018, l’indebitamento finanziario lordo del gruppo ammonta a circa 270 milioni)”.

E in tale contesto, come si diceva, l’aumento di capitale non è risolutivo. L’operazione, infatti, mette in guardia il prospetto informativo:

    “anche in caso di integrale sottoscrizione, non consente all’emittente”, e quindi alla Roma, “di superare la fattispecie di cui all’articolo 2446 del codice civile (riduzione del capitale sociale di oltre un terzo in conseguenza di perdite), nella quale la società versa al 31 dicembre 2017. Alla data del prospetto informativo sussiste altresì il rischio che un peggioramento significativo dei risultati negativi possa condurre a un ulteriore deterioramento patrimoniale tale da far configurare la fattispecie di cui all’articolo 2447 del codice civile (riduzione del capitale sociale al di sotto del limite legale)”;
    “anche in caso di integrale sottoscrizione, non è sufficiente a far fronte al fabbisogno finanziario complessivo netto del gruppo per i 12 mesi successivi alla data del prospetto informativo”. E questo perché “la stima di detto fabbisogno finanziario ammonta a 143 milioni e i proventi netti per cassa dell’aumento di capitale in caso di integrale sottoscrizione dello stesso ammontano a 20,4 milioni, tenuto conto che per la rimanente parte gli azionisti di riferimento si sono impegnati alla sottoscrizione solo mediante conversione in azioni dei versamenti precedentemente effettuati; pertanto, in esecuzione degli impegni degli azionisti di riferimento non perverranno alla società proventi per cassa”.
    Il fatto è che gli azionisti di controllo americani guidati dal presidente James Pallotta, che hanno oltre l’82% del capitale della Roma, hanno già anticipato 90,5 milioni tramite il veicolo Neep e 3,6 milioni tramite la As Roma Spv llc, per un totale di poco più di 94 milioni, arrivando a coprire in questo modo praticamente l’intera quota di competenza dell’aumento. E poiché questo denaro è già stato versato, e verosimilmente utilizzato, anche in caso di successo dell’aumento, arriveranno nelle casse appena una ventina di milioni, insufficienti per coprire il fabbisogno finanziario. Ecco perché il documento informativo aggiunge che, “in assenza delle misure individuate a copertura del fabbisogno finanziario complessivo netto per i 12 mesi successivi alla data del prospetto informativo, si prevede che il gruppo esaurisca le disponibilità liquide entro la fine del mese di luglio 2018″.

A elencare quali siano le misure pianificate per correre ai ripari è sempre il prospetto dell’aumento:

    tanto per incominciare, si segnala la “possibilità di ricorrere a ulteriore indebitamento finanziario attraverso la sottoscrizione di contratti di finanziamento a medio/lungo termine con istituti di credito e/o la possibilità di usufruire di apporti da parte dell’azionista di riferimento”. Da ricordare che, fin qui, i soci statunitensi capitanati dal presidente Pallotta hanno sempre aperto il portafogli in caso di necessità; quanto però possa ancora andare avanti così non è dato sapere;
    l’altra speranza per uscire dall’angolo è la partecipazione alla Champions League nella prossima stagione, appena confermata per il secondo anno consecutivo (dopo che la As Roma si è classificata al terzo posto della classifica di serie A). In particolare, il club calcistico capitanato da Daniele De Rossi conta sui “flussi  di cassa operativi netti rivenienti dalle performance sportive che saranno eventualmente conseguite dalla prima squadra nel corso della partecipazione alla competizione Uefa Champions League nella stagione sportiva 2018/19, e dall’eventuale sottoscrizione di nuovi accordi di sponsorizzazione”.
    A riguardo, si potrebbe pensare che le entrate arrivate dalla Champions, dove quest’anno la Roma è riuscita a conquistare la semifinale (non accadeva dalla stagione 1983/1984) poi persa contro il Liverpool, possano avere permesso al club di risollevare i conti. Non è così. E lo spiega sempre il documento sull’aumento di capitale: “Dal 1 gennaio 2018 alla Data del Prospetto l’andamento economico del gruppo è stato significativamente influenzato dai ricavi rivenienti dalle vittorie ottenute negli ottavi di finale nella doppia sfida con lo Shakhtar Donetske nei quarti di finale, con l’Fc Barcellona, che hanno permesso la qualificazione alle semifinali della competizione disputate contro il Liverpool Fc, dalla sottoscrizione della partnership pluriennale con la compagnia aerea Qatar Airways, e dalla cessione dei diritti  pluriennali alle prestazioni sportive del calciatore Emerson Palmieri, che hanno determinato un incremento significativo dei ricavi complessivi del Gruppo, rispetto a quanto conseguito nei primi sei mesi dell’esercizio 2017/2018. Detto incremento non è comunque sufficiente a fronteggiare la crescita dei costi e pertanto l’andamento reddituale del gruppo dal 1 gennaio 2018 alla data del prospetto è in linea con la previsione della perdita d’esercizio e consolidata per l’esercizio 2017/18″.
    “la cessione di asset aziendali disponibili, e in particolare dei diritti pluriennali alle prestazioni sportive dei calciatori, in continuità con quanto avvenuto negli ultimi esercizi”. In altri termini, la società punta sul calciomercato.

Non bastasse, il prospetto elenca tutta una serie di fattori che potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione:

    “incertezze connesse alla vicenda MediaPro relativa alla vendita dei diritti radiotelevisivi, i cui proventi rappresentano una delle principali fonti di ricavo”;
    “l’esito sfavorevole delle procedure di controllo avviate dagli organi competenti in relazione al mancato rispetto dell’accordo transattivo sottoscritto con la Uefa (nel maggio 2015) a seguito dell’accertata non conformità a determinati requisiti stabiliti dalla cosiddetta Financial fair play regulation”;
    “la decadenza dal beneficio del termine nel caso di mancato rispetto delle clausole previste dal contratto di finanziamento sottoscritto con Goldman Sachs international e Unicredit, o in conseguenza di un eventuale deterioramento del rating assegnato al contratto di finanziamento da Standard & Poor’s”.

Insomma, sintetizza il prospetto informativo, “anche l’eventuale integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale non è sufficiente ai fini del mantenimento della continuità aziendale dell’emittente e del gruppo As Roma, occorrendo a tal fine che siano poste in essere e che abbiano buon esito ulteriori azioni volte a contrastare il deterioramento patrimoniale e la situazione di tensione economico–finanziaria”.

Ed è vero che, per la garanzia della prosecuzione dell’attività aziendale, il consiglio di amministrazione della società giallorossa, guidato dall’ad Umberto Gandini, conta sul sostegno degli azionisti americani e sul calciomercato; ma è altrettanto vero – riconosce il prospetto informativo – che “alla data del prospetto informativo non vi è certezza del buon esito di tali azioni, anche tenuto conto della circostanza che tali azioni richiedono il coinvolgimento e l’assenso di soggetti diversi dall’emittente”.

In attesa di capire quale strada seguirà l’As Roma per riportare i conti in sicurezza, l’assemblea dei soci del 16 aprile 2018 ha preferito prendere tempo, decidendo di differire all’assise che in autunno approverà i numeri di bilancio al 30 giugno del 2018 “l’eventuale adozione, ricorrendone i presupposti, dei provvedimenti previsti dall’articolo 2446 comma 2 del codice civile, che prevede che ‘se entro l’esercizio successivo la perdita non risulta diminuita a meno di un terzo, l’assemblea ordinaria o il consiglio di sorveglianza che approva il bilancio di tale esercizio deve ridurre il capitale in proporzione delle perdite accertate’. Pertanto – mette in guardia sempre il prospetto informativo – permane il rischio, ove il gruppo conseguisse un risultato significativamente peggiorativo rispetto a quello atteso, di una riduzione fino all’eventuale azzeramento del valore di tutte le azioni, comprese le nuove azioni emesse in sede del presente aumento del capitale sociale”.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 22 Mag 2018, 10:43
cederanno geco e/o crestagialla prima del 30 giugno.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: arturo - 22 Mag 2018, 12:00
Calcio e finanza. Più ricavi con la Champions: ma resta la tensione finanziaria

Parte l’aumento della Roma Pallotta converte i versamenti (Il Sole 24 Ore, 22 Maggio 2018)

Carlo Festa
Parte l’aumento di capitale da 115 milioni di euro dell’As Roma. L’operazione avviene dopo i versamenti in conto capitale effettuati lo scorso anno dal proprietario, l’americano James Pallotta, per riequilibrare i conti del club. Ora c’è dunque la conversione come passaggio finale. Una piccola parte dell’aumento sarà invece per cassa e a disposizione del mercato: in caso di integrale sottoscrizione circa 20,4 milioni. Il club giallorosso è una società ancora in fase di profondo turnaround. La semifinale di Champions ha però portato benefici ai conti. Qualche settimana fa il direttore generale Mauro Baldissoni ha spiegato che «le perdite dell’anno scorso sono legate alla non partecipazione alla Champions. Nel 2017/2018 proiettiamo i ricavi a 240 milioni, nuovo record per la società. Con la Champions aumentano i ricavi da diritti tv e quelli commerciali». Tuttavia nel prospetto informativo che accompagna l’aumento sono indicati diversi elementi di rischio. Viene precisato che l’operazione si inserisce in un contesto di significativo deterioramento della situazione economica, finanziaria e patrimoniale del gruppo, caratterizzata, tra l’altro, da un trend reddituale negativo, da un deficit patrimoniale (a livello consolidato) per 129,3 milioni al 31 dicembre 2017, nonché da una situazione di elevata tensione finanziaria: al 31 marzo 2018, l’indebitamento finanziario lordo ammonta a circa 270 milioni. Inoltre l’aumento, anche in caso di integrale sottoscrizione, non consente di superare la fattispecie di cui all’articolo 2446 del codice civile (riduzione del capitale sociale di oltre un terzo in conseguenza di perdite), situazione nella quale la società versa al 31 dicembre 2017. Alla data del prospetto informativo sussiste anche il rischio che un peggioramento significativo dei risultati negativi possa condurre ad un ulteriore deterioramento patrimoniale tale da far configurare la fattispecie di cui all’articolo 2447 del codice civile (riduzione del capitale sociale al di sotto del limite legale). Infine l’aumento, anche in caso di integrale sottoscrizione, non è sufficiente a far fronte al fabbisogno finanziario complessivo netto del gruppo per i 12 mesi successivi alla data del prospetto informativo. La stima del fabbisogno finanziario ammonta a 143 milioni e i proventi netti per cassa ammontano a 20,4 milioni, tenuto conto che per la rimanente parte i veicoli di Pallotta si sono impegnati alla sottoscrizione solo mediante conversione in azioni.

quindi mancheranno 123 mln , ho capito bene?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 22 Mag 2018, 12:10
Mas o meno.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: NEMICOn.1 - 22 Mag 2018, 12:12
Ma a questi cessi il debito gli aumenta sempre ??
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Daniela - 22 Mag 2018, 12:20

https://it.businessinsider.com/?r=US&IR=T

Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: cisky70 - 22 Mag 2018, 12:55
Come si concilia tutto cio con :

"AS Roma (Roma) undertakes to reach full break-even compliance by monitoring period 2017/18 (i.e.
reporting periods 2015, 2016 and 2017)."
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: novantatreesimo - 22 Mag 2018, 14:24
Alla luce di questi articoli possiamo, senza esagerate aspettative, concederci un piccolo sorriso di speranza? 
In questo momento ne ho un grande bisogno e il male delle merde conforta sempre.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: RoundMound - 22 Mag 2018, 14:53
ma è un sequel o un reboot?  :)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: samu_s - 22 Mag 2018, 15:43
Alla luce di questi articoli possiamo, senza esagerate aspettative, concederci un piccolo sorriso di speranza? 
In questo momento ne ho un grande bisogno e il male delle merde conforta sempre.

Sono in "stato di tensione finanziaria" da ventordici anni e non succede mai un cazzo.
Ma che vuoi sperare?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: MTL - 22 Mag 2018, 15:47
Leggendo questi numeri terrificanti, sei io fossi tifoso del trigoria, tremerei come una foglia. Invidio la loro serafica, calma olimpica, soprattutto sapendo che non è stato ancora messo un solo mattone per lo stadio a Tor di Valle.
PS: quando ci sarà la decisione della UEFA sui fatti di Liverpool? Il 24 maggio?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: arturo - 22 Mag 2018, 16:05
30 o 31 non ricordo.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: mapalla - 22 Mag 2018, 16:27
Leggendo questi numeri terrificanti, sei io fossi tifoso del trigoria, tremerei come una foglia. Invidio la loro serafica, calma olimpica, soprattutto sapendo che non è stato ancora messo un solo mattone per lo stadio a Tor di Valle.
PS: quando ci sarà la decisione della UEFA sui fatti di Liverpool? Il 24 maggio?
Non è calma, è ignoranza...
nella migliore delle ipotesi è certezza dell'impunità  :asrm
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: NEMICOn.1 - 22 Mag 2018, 17:17
Alla doppiaradio è intervenuta la giornalista dell'articolo .... in sintesi :
-I soldi della Champions sono già inseriti nel bilancio
-1 cessione entro il 30 giugno minimo da 20-25 milioni (Florenzi-Inter ??)
-dal 1 Luglio possono fare mercato e rifiutare o accettare le varie offerte ma sarà necessario qualificarsi per la Champions 2019-20
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 22 Mag 2018, 17:47
Magari da aesse resta solo una brutta memoria di merda.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Crocodile - 22 Mag 2018, 18:52
L'ho già scritto nel vecchio topic, ma in una situazione del genere qualsiasi società sarebbe presa e gestita da amministratori.

Non si spiega come facciano. Questi a luglio rischiano di non aver i soldi per i magazzinieri.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Ranxerox - 22 Mag 2018, 19:50
È un vortice de debiti che sprofonda sempre di più.
Non se capisce come possano onorare i ratei di rimborso del bond di Goldman Sachs
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Ranxerox - 22 Mag 2018, 19:52
Come si concilia tutto cio con :

"AS Roma (Roma) undertakes to reach full break-even compliance by monitoring period 2017/18 (i.e.
reporting periods 2015, 2016 and 2017)."

Per quelli che col cispadano non  se trovano a proprio agio, che vorrebbe dire in parole povere?  :=))
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: seagull - 22 Mag 2018, 19:57
Ecco, questo estratto dovrebbe far addrizzare i capelli del grande bobolo:

“Insomma, sintetizza il prospetto informativo, “anche l’eventuale integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale non è sufficiente ai fini del mantenimento della continuità aziendale dell’emittente e del gruppo As Roma, occorrendo a tal fine che siano poste in essere e che abbiano buon esito ulteriori azioni volte a contrastare il deterioramento patrimoniale e la situazione di tensione economico–finanziaria”.

Ma lo capiranno?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 22 Mag 2018, 20:08
Ecco, questo estratto dovrebbe far addrizzare i capelli del grande bobolo:

“Insomma, sintetizza il prospetto informativo, “anche l’eventuale integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale non è sufficiente ai fini del mantenimento della continuità aziendale dell’emittente e del gruppo As Roma, occorrendo a tal fine che siano poste in essere e che abbiano buon esito ulteriori azioni volte a contrastare il deterioramento patrimoniale e la situazione di tensione economico–finanziaria”.

Ma lo capiranno?

 :sisisi:
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Biafra - 22 Mag 2018, 20:11
Ecco, questo estratto dovrebbe far addrizzare i capelli del grande bobolo:
Ma lo capiranno?

(http://www.gazzettagiallorossa.it/wp-content/uploads/2017/04/675105604-copia.jpg)

dubbi.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: seagull - 22 Mag 2018, 20:43
Ed aggiungo, grande risalto ora alle notizie sul merdlan, mentre su di loro tutto tace. Sorrisi e sorrisetti da trigoria, porca la peppa Perotti non va ai mondiali, difra che gioca a calcetto ai canottieri Aniene. Tutto funziona magicamente per la magggica
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: biancocelestedentro - 22 Mag 2018, 21:06
Non è calma, è ignoranza...
nella migliore delle ipotesi è certezza dell'impunità  :asrm

Scambio migliore con peggiore e sto.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Crocodile - 22 Mag 2018, 21:09
È un vortice de debiti che sprofonda sempre di più.
Non se capisce come possano onorare i ratei di rimborso del bond di Goldman Sachs

#unostadiofattobene

Qua dovrebbe concentrarsi la nostra azione di cittadini.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: lorenz82 - 22 Mag 2018, 23:27
Ecco, questo estratto dovrebbe far addrizzare i capelli del grande bobolo:

“Insomma, sintetizza il prospetto informativo, “anche l’eventuale integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale non è sufficiente ai fini del mantenimento della continuità aziendale dell’emittente e del gruppo As Roma, occorrendo a tal fine che siano poste in essere e che abbiano buon esito ulteriori azioni volte a contrastare il deterioramento patrimoniale e la situazione di tensione economico–finanziaria”.

Ma lo capiranno?
finchè "riusciranno" a coprire le perdite non avranno problemi...poi il giorno che non ci "riusciranno" più (perchè chi gliele copre non starà più dalla parte loro) allora solo lì ne vedremo delle belle
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Daniela - 23 Mag 2018, 00:19
Leggendo questi numeri terrificanti, sei io fossi tifoso del trigoria, tremerei come una foglia. Invidio la loro serafica, calma olimpica, soprattutto sapendo che non è stato ancora messo un solo mattone per lo stadio a Tor di Valle.
PS: quando ci sarà la decisione della UEFA sui fatti di Liverpool? Il 24 maggio?

ma se li escludessero dalla UCL il loro posto verrebbe rimpiazzato?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: emi-grato - 23 Mag 2018, 01:05
E basta...
😜
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Slasher89 - 23 Mag 2018, 08:13
Ma magnate tranquillissimi proprio.

Non li fecero sparire nel 2003, quando presentarono una sfilza di documenti falsi, ve pare che li fanno sparì adesso?

Ricordatevi le parole di Turchetti, non li fanno sparire perchè altrimenti devono mettere in strada i blindati.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Tarallo - 23 Mag 2018, 08:22
Guardate ciò che è stato fatto per lo stadio e moltiplicatelo per la quantità di buffi in euro, il risultato sono le probabilità che usciranno indenni, anzi che aggiungeranno al cavalierato per Pallotta anche un premio della Luiss a Baldissoni.
Ma ndo vivete?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 23 Mag 2018, 08:56
Purtroppo non succederà nulla.

Una scappatoia si trova sempre, se la vuoi trovare.

L'avrebbero trovata anche per noi ai tempi di Cragnotti, ma in quel caso non hanno voluto.

Fine.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: yap1981 - 23 Mag 2018, 11:30
ma se li escludessero dalla UCL il loro posto verrebbe rimpiazzato?
Negli ultimi anni la prassi e' sempre stata di ripescare la prima esclusa in caso di esclusione, quindi per le solo qualificazioni alle coppe tutte le squadre dal quarto posto in giu' scalerebbero di una posizione in avanti.
Pero' non ci farei troppo affidamento.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: novantatreesimo - 23 Mag 2018, 12:02
Ma bauscia e merde non rischiano nulla per il fairplay finanziario?
Il milan stava messo peggio?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: alex73 - 23 Mag 2018, 12:08
la situazione dei diritti tv che ancora non si risolve potrebbe creare qualche problema a chi ha già problemi di liquidità?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Slasher89 - 23 Mag 2018, 12:10
la situazione dei diritti tv che ancora non si risolve potrebbe creare qualche problema a chi ha già problemi di liquidità?

Si, ne creerebbe moltissimi.

Non so la situazione dell'Inda ma la roma conta in larga parte sugli introiti dei diritti tv per provare a rimanere a galla e difatti è fra le società più agguerrite nel puntare ad un nuovo bando fra privati nel minor tempo possibile, coadiuvati (stranamente) da Megalò.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Daniela - 23 Mag 2018, 13:01
Ma bauscia e merde non rischiano nulla per il fairplay finanziario?
Il milan stava messo peggio?

bauscia e merde sono in posizioni diverse

I romatristi hanno fatto un settlement agreement nel 2015 con cui si impegnavano al pareggio di bilancio (con 190 milioni di debiti allora) entro 3 anni in cambio della sospesione delle sanzioni (non ben precisate, dalla chiusura del mercato alla aescusione dalle coppe): se non sbaglio entro il 30/6 devono onorare questo impegno

i bauscia il settlement agreement lo hanno fatto ne 201&: stesso obiettivo (pareggio di Bilancio) con debiti pari a 653 milioni (come ci dice il sole 24 ore) da realizzare entro il triennio 2016-2019, a pena di imprecisate sanzioni

aspetto conferme da quelli bravi nell'analisi finanziaria :beer:
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: A.Nesta (c) - 23 Mag 2018, 13:06
ma se li escludessero dalla UCL il loro posto verrebbe rimpiazzato?
È una possibilità... molto difficile ma possibile.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: FMSSL - 23 Mag 2018, 13:10
Ma magnate tranquillissimi proprio.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Slasher89 - 23 Mag 2018, 13:10
bauscia e merde sono in posizioni diverse

I romatristi hanno fatto un settlement agreement nel 2015 con cui si impegnavano al pareggio di bilancio (con 190 milioni di debiti allora) entro 3 anni in cambio della sospesione delle sanzioni (non ben precisate, dalla chiusura del mercato alla aescusione dalle coppe): se non sbaglio entro il 30/6 devono onorare questo impegno

i bauscia il settlement agreement lo hanno fatto ne 201&: stesso obiettivo (pareggio di Bilancio) con debiti pari a 653 milioni (come ci dice il sole 24 ore) da realizzare entro il triennio 2016-2019, a pena di imprecisate sanzioni

aspetto conferme da quelli bravi nell'analisi finanziaria :beer:

roma e Inda hanno sottoscritto il settlement agreement nel 2015.

Il periodo di monitoraggio degli zozzoni termina a giugno di quest'anno, quello dei milanesi termina il prossimo anno.

I bruchi non hanno mai rispettato (seppure sembri di poco) gli impegni presi.

La cosa certa è che anche quest'anno dovranno realizzare delle cessioni importanti prima del 30 giugno per potersi iscrivere al campionato.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: umanoide69 - 23 Mag 2018, 13:58
Mi fate capire meglio per favore?

I merdosi devono raggiungere il pareggio di bilancio entro il prossimo 30 giugno?
Ma che è, una battuta?

Premesso che non possono riuscirci nemmeno vendendo mezza rosa, cosa rischiano?
Seriamente dico, al netto del fatto che stiamo parlando di loro.

E la linea dura presa dalla UEFA col Milan quanto sposta secondo voi?
Voglio dire, se non accetto di concedere alla squadra A il settlement agreement e la escludo dalle coppe per mancato rispetto dei vincoli di bilancio, con la squadra B cui ho concesso il s.a. e ho dato 3 anni per mettersi in regola, dopo che questa ha fatto carne di porco degli accordi con quale credibilità potrei far finta di nulla?

Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Torakiki - 23 Mag 2018, 14:18
Purtroppo non hanno fatto carne di porco degli accordi. Hanno sforato solo al terzo anno e di una decina di milioni. Probabilmente verranno sanzionati ma non sarà nulla di serio o che ci possa impattare nell’immediato. Mangiate tranquillissimi su questo fronte.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Dissi - 23 Mag 2018, 14:28
Dovesse servire, il nuovo governo inserirà una voce specifica nella prossima legge di bilancio, tagliando i fondi ai malati terminali
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: MTL - 23 Mag 2018, 14:32
Purtroppo non hanno fatto carne di porco degli accordi. Hanno sforato solo al terzo anno e di una decina di milioni. Probabilmente verranno sanzionati ma non sarà nulla di serio o che ci possa impattare nell’immediato. Mangiate tranquillissimi su questo fronte.

Non sono convinto che nel biennio 2015-2017 abbiano rispettato le direttive UEFA, tanto più che - se non rammento male - anche quest'anno avevano la rosa ridotta a 22-23 elementi e non i canonici 25.
Vedo se trovo verifiche in merito
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: MTL - 23 Mag 2018, 14:37
trovata la notizia
http://www.gazzettagiallorossa.it/2015/05/uefa-fair-play-finanziario-6-milioni-di-multa-alla-roma-e-rosa-ridotta-a-22-giocatori-fino-alla-stagione-201718-comunicato/
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Torakiki - 23 Mag 2018, 15:18
Non sono convinto che nel biennio 2015-2017 abbiano rispettato le direttive UEFA, tanto più che - se non rammento male - anche quest'anno avevano la rosa ridotta a 22-23 elementi e non i canonici 25.
Vedo se trovo verifiche in merito

Dato che erano fuori dai parametri avevano raggiunto un accordo con la UEFA (quello che hai linkato) che, in cambio di qualche milione di multa e rose ridotte, li costringeva a raggiungere certi obiettivi di bilancio. Se non ci fossero stati problemi parte della multa sarebbe stata abbuonata e i luridi non sarebbero più stati sotto osservazione. Lo scorso anno però, l’ultimo di questo triennio, hanno sforato di una decina di milioni grazie all’improvviso voltafaccia di manolas che non volle trasferirsi pochi giorni prima del 30 giugno data di chiusura del bilancio. Qualche sanzione è quindi prevedibile ma non credo, vista anche la modesta entità dello sforamento, che ci possano essere gli estremi per auspicare qualcosa più di un buffetto. Poi oh, lieto di sbagliare.  :)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: umanoide69 - 23 Mag 2018, 16:11
Qualche sanzione è quindi prevedibile ma non credo, vista anche la modesta entità dello sforamento...

Ecco, allora non ho proprio capito. Qualcuno ha parlato di pareggio di bilancio.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 23 Mag 2018, 17:00
Ecco, allora non ho proprio capito. Qualcuno ha parlato di pareggio di bilancio.

E' un pareggio morale, Umano'!
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Torakiki - 23 Mag 2018, 17:04
A mia memoria, ma potrei ricordare male, erano tollerati un massimo di 30 milioni di perdite ogni anno (sempre eliminando le spese considerate virtuose dal FPF).
Cifre rispettate negli anni precedenti ma non in quello passato in cui chiusero con una quarantina di milioni di perdita.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Blueline - 23 Mag 2018, 17:31
cederanno geco e/o crestagialla prima del 30 giugno.
geco è in parabola discendente, da 29 gol l'anno scorso è passato a 16; poi il passaggio col Chelsea è saltato proprio per la urata del contratto, loro volevano prenderlo per una sola stagione e non per due. il cresta non garantisce più il rendimento di due/tre stagioni fa. Certo se trovano il pollo con i soldi, allora è un altro discorso.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: vaz - 23 Mag 2018, 17:54
Piamoselo noi dzeko
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: laziAle82 - 23 Mag 2018, 17:56
Ma piatelo te!
:P
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: italicbold - 23 Mag 2018, 17:57
Io lo pijerei.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: impero bianco blu - 23 Mag 2018, 17:58
Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 ore, interviene a Centro Suono Sport. Queste sono le sue dichiarazioni:

Cosa c’è di vero in quello che è stato detto in riguardo ai rischi economici della Roma?
“La finanza è il mondo degli eccessi, con tanti rischi, perdite e guadagni. Nel caso della Roma viene indicato quale può essere lo scenario peggiore che a carattere finanziario si possa creare. Si parla sempre di ipotesi estreme e non certamente di quello che è il futuro immediato del club, che invece è positivo sia finanziariamente, sia per quanto riguarda i ritorni economici a differenza degli altri anni. Per cogliere risultati sportivi importanti bisogna spendere prima, in questi ultimi tempi la Roma ha avuto il rientro economico del quale aveva bisogno”.

Quindi c’è stato un miglioramento economico.
“Si, l’industria calcistica fa si che gli exploit sportivi come quello della Roma portino ad accelerare alcuni processi, come ad esempio quello del main sponsor. Qatar Airways sarebbe comunque stato sulle maglie giallorosse la prossima stagione, ma la possibilità di esserci nella semifinale di Champions ha velocizzato i tempi”.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 23 Mag 2018, 18:05
Insomma tuttapposto.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 23 Mag 2018, 18:15
Tensione inventata da nulla, tutto fatto per destabilizzare grande crescita (di merda).
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: umanoide69 - 23 Mag 2018, 19:27
E' un pareggio morale, Umano'!

AAAAH! Allora ditelo!
Quindi c'è spazio per allargarlo ancora, quel buco che si ritrovano...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Daniela - 23 Mag 2018, 19:29
Ecco, allora non ho proprio capito. Qualcuno ha parlato di pareggio di bilancio.

si devo fare una rettifica

Sia Riomma che Bauscia hanno concordato un
maximum break-even deficit of €30 million for the financial year .....


quindi un massimo di 30 milioni di deficit
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: TheVoice - 23 Mag 2018, 20:07
si devo fare una rettifica

Sia Riomma che Bauscia hanno concordato un
maximum break-even deficit of €30 million for the financial year .....


quindi un massimo di 30 milioni di deficit

30 milioni nel triennio?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Daniela - 23 Mag 2018, 20:24
30 milioni nel triennio?

Inter agrees to report a maximum break-even deficit of €30 million for the financial year ending in 2016 and no break-even deficit for the financial year ending in 2017.

Roma agrees to report an aggregate maximum break-even deficit of €30 million for the financial years ending in 2015 and 2016.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Kappa - 23 Mag 2018, 20:33
Quanto ve piace perde tempo co ste minchiate: l'equilibrio finanziario è richiesto solo a chi non ha appoggi politici, più sei ammanicato , più ti puoi esporre. In poche parole, continuate a magnà tranquilli
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: migdan - 24 Mag 2018, 08:12
Dovesse servire, il nuovo governo inserirà una voce specifica nella prossima legge di bilancio, tagliando i fondi ai malati terminali
In questo commento meraviglioso c'è la sintesi della lazialità: ironia, cinismo, aderenza alla realtà, antigiallozozzismo. Riomma, sei talmente merda che alla gara delle merde arriveresti seconda, perché sei talmente merda che non puoi vincere nemmeno la gara delle merde.  :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: syrinx - 24 Mag 2018, 10:27
Piamoselo noi dzeko

Se viene con i rigori farlocchi che prende simulando, pure io.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: kelly slater - 13 Giu 2018, 17:54
Dato che erano fuori dai parametri avevano raggiunto un accordo con la UEFA (quello che hai linkato) che, in cambio di qualche milione di multa e rose ridotte, li costringeva a raggiungere certi obiettivi di bilancio. Se non ci fossero stati problemi parte della multa sarebbe stata abbuonata e i luridi non sarebbero più stati sotto osservazione. Lo scorso anno però, l’ultimo di questo triennio, hanno sforato di una decina di milioni grazie all’improvviso voltafaccia di manolas che non volle trasferirsi pochi giorni prima del 30 giugno data di chiusura del bilancio. Qualche sanzione è quindi prevedibile ma non credo, vista anche la modesta entità dello sforamento, che ci possano essere gli estremi per auspicare qualcosa più di un buffetto. Poi oh, lieto di sbagliare.  :)

Infatti.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/13-06-2018/fair-play-finanziario-roma-ok-inter-rimandata-psg-attesa-giudizio-270897633384.shtml
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: massirosa73 - 14 Mar 2019, 14:30
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2019/03/14/plusvalenze-e-debiti-perche-il-calcio-ha-paura-del-crac/5035742/
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: PARISsn - 14 Mar 2019, 14:32
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2019/03/14/plusvalenze-e-debiti-perche-il-calcio-ha-paura-del-crac/5035742/

facce er riassunto che non voglio paga' per leggere un articolo  8)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: massirosa73 - 14 Mar 2019, 15:01
facce er riassunto che non voglio paga' per leggere un articolo  8)

Parla di come roma, strisciate, viperetta e vassalli vari, facciano tornare i conti con plusvalenze irreali e come tutto stia nella lente d'ingrandimento della magistratura. Nessun accenno alla Lazio
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Berserkr - 14 Mar 2019, 15:04
Parla di come roma, strisciate, viperetta e vassalli vari, facciano tornare i conti con plusvalenze irreali e come tutto stia nella lente d'ingrandimento della magistratura. Nessun accenno alla Lazio
Tintinnio di manette??
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 14 Mar 2019, 17:01
Magnate nella maniera più tranquilla possibile.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: PARISsn - 14 Mar 2019, 17:02
ma questa cose delle plusvalenze false e pure dei giochetti tipo " recompra " pare siano al vaglio della fifa stessa che sta studiando come vietarle...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: adiutrix - 14 Mar 2019, 17:03
Sicuramente parte lesa.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 14 Mar 2019, 22:27
Finché sta al vaglio possiamo tutti sta belli tranquilli.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: GoodbyeStranger - 14 Mar 2019, 22:28
Magnate nella maniera più tranquilla possibile.

Stamo a magna' da anni...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: edge24 - 14 Mar 2019, 22:39
Stamo a magna' da anni...
m'è venuta na panza...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: gentlemen - 20 Mar 2019, 11:31
500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!

(https://i.postimg.cc/1tp38jdX/sp-roma.png)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: ES - 20 Mar 2019, 11:41
500 milioni??? Possibile? Forse ci sfugge qualcosa, sapevo la metà.
Qualcuno esperto in materia può spiegarci?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: robylele - 20 Mar 2019, 12:32
500 milioni??? Possibile? Forse ci sfugge qualcosa, sapevo la metà.
Qualcuno esperto in materia può spiegarci?

infatti é la metà. Ai 500 ml. devi togliere la cessione di zaniolo (250 ml.), totale a saldo 250 ml.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: gigiazzo - 20 Mar 2019, 12:35
So' le mazzette.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 20 Mar 2019, 17:03
È il motivo per cui Ranieri ha lanciato l'allarme CL.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Tarallo - 20 Mar 2019, 17:17
È il motivo per cui Ranieri ha lanciato l'allarme CL.

Se lo stadio non si fa e Pallotta gives up, la CL non je cambia niente, con questi livelli di debiti.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: trax_2400 - 20 Mar 2019, 17:20
Ma de che ve state a preoccupa'?
Mo' arriva l'Inter e glie regala 30 milioni pe ggeko.
Ancora non hanno capito niente, dopo batistuta, dodo', naingollan, ecc., ancora non hanno capito!
 :wall:
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 20 Mar 2019, 17:20
Se lo stadio non si fa e Pallotta gives up, la CL non je cambia niente, con questi livelli di debiti.

Graziarca'  :=))
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 20 Mar 2019, 17:22
Calma.
Si può avere anche l'attivo?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 20 Mar 2019, 17:23
500 MILIONI DI EURO DI DEBITI !!!

(https://i.postimg.cc/1tp38jdX/sp-roma.png)

Io più che altro farei notare i €13m di debiti tributari.

E poi vengono a rompe er caxxo a noi.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Tarallo - 20 Mar 2019, 17:27
Graziarca'  :=))

Beh, fino a un certo punto. Se Palletta resta e le dinamiche non cambiano, la CL li tiene in vita ma e'  una vita demmerda, come vediamo da anni.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: trax_2400 - 20 Mar 2019, 17:33
Beh, fino a un certo punto. Se Palletta resta e le dinamiche non cambiano, la CL li tiene in vita ma e'  una vita demmerda, come vediamo da anni.
Quindi concludendo sarebbe meglio che tutto rimanesse com'è adesso:
- 500 milioni di debito;
- sor pallotta saldamente al comando;
- lo stadio lo famo ... però purtroppo bisogna rimandare;
- la champions magari non tutti gli anni!
 :) :) :)
Oh ... io preferirei la retrocessione eh ... però pure così ...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Tarallo - 20 Mar 2019, 17:44
No, non sarebbe meglio cosi'.
L'ideale e' che lo stadio crolli (anche durante una partita, se dovessero costruirilo, ma possibilmente che crolli il progetto prima della famosa prima pietra) e che Geimese se ne vada. Voglio vedere con queste congiunture politiche e economiche, e con questi debiti, chi se lo prende sto montarozzo demmerda.
Il risultato e' VENDERE TUTTI per cercare di renderla piu' appetibile ad un acquirente (che sara'  difficilissimo da trovare - arrivera'  il giorno in cui spereranno addirittura che li prenda er viperetta). Sarebbe una specie di 2004 nostro. Io mi masturberei fino a frattura del radio e dell'ulna con interessamento dei legamenti.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: TestaccioLaziale - 20 Mar 2019, 17:46
Ma de che ve state a preoccupa'?
Mo' arriva l'Inter e glie regala 30 milioni pe ggeko.
Ancora non hanno capito niente, dopo batistuta, dodo', naingollan, ecc., ancora non hanno capito!
 :wall:

Se non sbaglio dietro il debito dell'inter c'è un banca...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Rorschach - 20 Mar 2019, 17:53
L'attivo è uguale al passivo, quindi non serve vederlo.

Una prima lettura approssimativa mi dice che stanno inguaiati, perchè a parità di Patrimonio Netto negativo per 100 milioni (non credo possano mantenere questa situazione per più di 3 anni, quindi si staranno preparando per un cambio di proprietà o un evento tipo capitalizzazione da stadio...) si nota un forte aumento delle passività correnti, che è come passare dal mutuo in banca (passività non correnti) allo strozzino.
Questi conti, insomma, stanno peggiorando in fretta.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 20 Mar 2019, 17:54
L'attivo è uguale al passivo, quindi non serve vederlo.



Stai scherzando, vero?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Rorschach - 20 Mar 2019, 17:58
Stai scherzando, vero?


Non troppo, il risultato finale è lo stesso e comporta la negatività del Patrimonio Netto. Come ogni società avrà un'elevata valorizzazione dei giocatori, pochi crediti e una fetta per Trigoria.
Semmai sarebbe interessante leggere la nota integrativa.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: trax_2400 - 20 Mar 2019, 17:59
No, non sarebbe meglio cosi'.
L'ideale e' che lo stadio crolli (anche durante una partita, se dovessero costruirilo, ma possibilmente che crolli il progetto prima della famosa prima pietra) e che Geimese se ne vada. Voglio vedere con queste congiunture politiche e economiche, e con questi debiti, chi se lo prende sto montarozzo demmerda.
Il risultato e' VENDERE TUTTI per cercare di renderla piu' appetibile ad un acquirente (che sara'  difficilissimo da trovare - arrivera'  il giorno in cui spereranno addirittura che li prenda er viperetta). Sarebbe una specie di 2004 nostro. Io mi masturberei fino a frattura del radio e dell'ulna con interessamento dei legamenti.
Però poi si andrebbe "alla pesca".
Che ne sai, con tutte le coperture politiche e bancarie che possono vantare, che non beccano uno con i soldi che ci capisce pure di calcio.
Invece così siamo abbastanza al sicuro ...
Con Conte al Governo e il progetto "via della seta" questi so capaci de fasse comprà dal governo cinese.  :) :) :)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 20 Mar 2019, 18:03
Non troppo, il risultato finale è lo stesso e comporta la negatività del Patrimonio Netto. Come ogni società avrà un'elevata valorizzazione dei giocatori, pochi crediti e una fetta per Trigoria.
Semmai sarebbe interessante leggere la nota integrativa.

Infatti io lo vorrei leggere, insieme alla NI ovviamente, per eventualmente vedere se ci sono potenziali insussistenze di attivo.
Cosa che non è esclusa per niente.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: NEMICOn.1 - 20 Mar 2019, 18:14
No, non sarebbe meglio cosi'.
L'ideale e' che lo stadio crolli (anche durante una partita, se dovessero costruirilo, ma possibilmente che crolli il progetto prima della famosa prima pietra) e che Geimese se ne vada. Voglio vedere con queste congiunture politiche e economiche, e con questi debiti, chi se lo prende sto montarozzo demmerda.
Il risultato e' VENDERE TUTTI per cercare di renderla piu' appetibile ad un acquirente (che sara'  difficilissimo da trovare - arrivera'  il giorno in cui spereranno addirittura che li prenda er viperetta). Sarebbe una specie di 2004 nostro. Io mi masturberei fino a frattura del radio e dell'ulna con interessamento dei legamenti.

Beh oddio , non lo sopravvalutate troppo James che fino a che rimane continua la magnatoia che c'è dietro i vermi ; hanno qualcosa tipo 4 addetti stampa , 90 dirigenti , una radio ufficiale che nessuno ascolta , consiglieri che vivono all'estero e sono lautamente pagati , più le varie mazzette ai vari Magliaro e company  :)
Oltre al fatto , che , per mantenere in piedi questo circo devono vendere sempre 2-3 pezzi tra i migliori l'anno e di vincere è l'ultimo dei pensieri di quest'uomo .
Però è anche vero che un altro Presidente non avrebbe tutti questi agganci politici di cui gode er Sor Geimess .
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: PARISsn - 20 Mar 2019, 18:18
cmq Ferrero sta per vendere la samp....I have a dream ... ;)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: ES - 20 Mar 2019, 18:24
cmq Ferrero sta per vendere la samp....I have a dream ... ;)

Inoltre anela al flaminio...2+2...😄
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: PARISsn - 20 Mar 2019, 18:46
Inoltre anela al flaminio...2+2...😄

la riomma  in mano a Ferrero e al flaminio vabbe'....ce ricoverano tutti per consunzione da eiaculazioni multiple e prolungate... :=))
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: gentlemen - 20 Mar 2019, 18:58
cmq Ferrero sta per vendere la samp....I have a dream ... ;)
Io non penso sia tanto remota questa ipotesi.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 20 Mar 2019, 19:00
Ferrero si è espresso più volte in merito. Ipotesi non è remota per niente.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Buckley - 20 Mar 2019, 19:01
cmq Ferrero sta per vendere la samp....I have a dream ... ;)
per me ferrero e' piu' sveglio di pallocca e servitu' varia
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: trax_2400 - 20 Mar 2019, 19:02
per me ferrero e' piu' sveglio di pallocca e servitu' varia
Avoja ... e sembra che pure quando è stanco in qualche maniera si sveglia eh ...  :) :) :)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Buckley - 20 Mar 2019, 19:06
Avoja ... e sembra che pure quando è stanco in qualche maniera si sveglia eh ...  :) :) :)
usa la sveglia colombiana  :D
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: gentlemen - 20 Mar 2019, 19:29
Che si ridimensionino è cosa certa, i rinnovi sono stati tutti congelati, da Manolas a Zaniolo, venderanno tutto il vendibile.
Palotta, e non c'era bisogno degli arresti di stamattina, ha capito che lo stadio rimane una utopìa, non hanno i soldi x costruirlo, ora deve pensare a rientrare.
Forse siamo ad un punto di svolta, vediamo se corrono a soccorerli di nuovo.
Come ripeto da anni, per il bene del calcio italiano, devono, come sembra stiano tornando, tornare le milanesi.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Tarallo - 20 Mar 2019, 19:32
Scusate eh, non vincono mai, sono sempre nel caos e puzzano demmerda, però ci arrivano più davanti che di dietro. Io vorrei poter sperare anche per un attimo fuggente che rischino il fallimento o che debbano davvero vendere tutti e giocare per la salvezza con un botto de ragazzini tipo noi ai tempi di Pochesci Budoni e Ferretti. Per questo serve che se ne vada Pallotta e che crolli lo stadio, per poter vendere tutti e ripulire i libri contabili. Poi certo, corriamo sto rischio che arrivi uno coi soldi veri. Io lo vorrei correre, sto rischio.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: gentlemen - 20 Mar 2019, 19:33
Scusate eh, non vincono mai, sono sempre nel caos e puzzano demmerda, però ci arrivano più davanti che di dietro. Io vorrei poter sperare anche per un attimo fuggente che rischino il fallimento o che debbano davvero vendere tutti e giocare per la salvezza con un botto de ragazzini tipo noi ai tempi di Pochesci Budoni e Ferretti. Per questo serve che se ne vada Pallotta e che crolli lo stadio, per poter vendere tutti e ripulire i libri contabili. Poi certo, corriamo sto rischio che arrivi uno coi soldi veri. Io lo vorrei correre, sto rischio.
Pallota gia dalla prossima sessione di mercato inizierà l'operazione rientro....poi, se potrà, venderà.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: trax_2400 - 20 Mar 2019, 19:35
... però ci arrivano più davanti che di dietro ...
Da come la metti tu sembra quasi meglio così ...  :)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Tarallo - 20 Mar 2019, 19:36
:lol:
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: RubinCarter - 20 Mar 2019, 19:37
Un amico romoletto già sta a fa i conti. Dice che Pallotta vende i migliori e se ne va co 200 milioni.

Zaniolo under manolas poi?

Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Tarallo - 20 Mar 2019, 19:39
Dzeko e Florenzi hanno mercato. Gli altri sul groppone o via a poco - Elsha Perotti Schick Fazio ecc ecc.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: NEMICOn.1 - 20 Mar 2019, 20:07
Parecchi hanno la clausola rescissoria , tipo Pellegrini , che con 30 cucuzze se ne può andare ..
A meno che Monchi non gli viene in soccorso e gli iper-valuta qualche giocatore come fece Baldini quando passò al Tottenham .
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: biko - 20 Mar 2019, 20:10
Vi state eccitando troppo.
L'erba cattiva non muore mai :asrm
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Buckley - 20 Mar 2019, 20:10
Dzeko e Florenzi hanno mercato. Gli altri sul groppone o via a poco - Elsha Perotti Schick Fazio ecc ecc.
El Pippawi, quando si astiene, non e' male
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Buckley - 20 Mar 2019, 20:18
Vi state eccitando troppo.
L'erba cattiva non muore mai :asrm

li metteranno a stecchetto. Sara' un periodo di rigore...paariomma
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: MTL - 20 Mar 2019, 20:49
Molti qui dentro avevano previsto che l'all in di ogni estate prima o poi sarebbe stato visto. Ora siamo arrivati al redde rationem, testimoniato dalle parole di Ranieri di sabato sera dopo la sconfitta. Ed oggi l'arresto di De Vito dà l'ennesima mazzata. Avoja a sentire sui media amici delle merde che l'iter per lo stadio non si ferma
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: RubinCarter - 20 Mar 2019, 21:58
Vi state eccitando troppo.
L'erba cattiva non muore mai :asrm

Morire no, ma un decennio da Chievo mica ci sputiamo sopra.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 20 Mar 2019, 22:22
Mah io sento ancora Na gran puzza demmerda.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: king - 20 Mar 2019, 22:27
merde acciaccate, che il sole estivo li secchi, e il vento autunnale li disperda :asrm
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: ES - 20 Mar 2019, 23:14
Io mica ho capito, sti 500 testoni di debito sono reali?
Una società che fattura a regime, ovvero senza CL, sui 130-140 milioni, come può continuare a vivere con un debito che supera abbondantemente il triplo del fatturato?
(https://i.ibb.co/qdjsFy2/sp-roma.png) (https://ibb.co/FK3wqxd)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 21 Mar 2019, 09:27
Un amico romoletto già sta a fa i conti. Dice che Pallotta vende i migliori e se ne va co 200 milioni.

Zaniolo under manolas poi?

200 milioni sono 10 giocatori a 20. Non credo sia un problema farli quei soldi.

Il problema sarà poi chi si comprano, visto che quei 200 milioni servirebbero a coprire parte del rosso. E stesso discorso per gli ingaggi.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: TestaccioLaziale - 21 Mar 2019, 09:39
questi non muoiono mai regà
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: robylele - 21 Mar 2019, 11:41
questi non muoiono mai regà

potrebbero però campà male. L'obiettivo é quello ed é più che realista.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: TestaccioLaziale - 21 Mar 2019, 12:19
potrebbero però campà male. L'obiettivo é quello ed é più che realista.

magari
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: italicbold - 21 Mar 2019, 18:20
potrebbero però campà male. L'obiettivo é quello ed é più che realista.

Secondo me già campano male.
Falliti sotto pelle.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: COLDILANA61 - 21 Mar 2019, 19:40
Sono favorevole all'eutanasia .

Campano male .

Fatela finita .

La giusta NEMESI .
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: SuburraBiancoblu - 22 Mar 2019, 11:49
Morire no, ma un decennio da Chievo mica ci sputiamo sopra.
ma non succederà mai dai...figurati se lasceranno che milioni di imbecilli vadano in giro ancora più abbrutiti causa pessimi rendimenti calcistici
purtroppo li terranno sempre a galla, magari a vivacchiare nella parte medio alta della classifica, con il solito corollario di rigori e pompaggio mediatico
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 22 Mar 2019, 11:54
3 anni all'inizio di questa decade se li sono fatti, e neanche avevano i debiti che hanno ora.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: ES - 22 Mar 2019, 14:18
396 milioni debiti netti, un debito monstre.
Noi già stavamo con i libri in tribunale.
Se non vanno in CL sarà una catastrofe per loro, considerando anche che bene che va lo stadio devono aspettare ancora qualche mese.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: FatDanny - 24 Mar 2019, 07:28
A me sembrate tutti troppo entusiasti.
Mentre la notizia più concreta, quella della superlega europea che per qualcuno non si farà mai, vede loro partecipanti assieme a Milan Inter e Juve.
Cosa che renderebbe quel debito Monstre una caccoletta irrilevante, con o senza stadio
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: rimski orel - 24 Mar 2019, 08:36
A me sembrate tutti troppo entusiasti.
Mentre la notizia più concreta, quella della superlega europea che per qualcuno non si farà mai, vede loro partecipanti assieme a Milan Inter e Juve.
Cosa che renderebbe quel debito Monstre una caccoletta irrilevante, con o senza stadio
dove l'hai letta questa notizia che a me sembra fantascienza?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: bellodecasa - 24 Mar 2019, 09:09
A me sembrate tutti troppo entusiasti.
Mentre la notizia più concreta, quella della superlega europea che per qualcuno non si farà mai, vede loro partecipanti assieme a Milan Inter e Juve.
Cosa che renderebbe quel debito Monstre una caccoletta irrilevante, con o senza stadio


(https://romanews.eu/wp-content/uploads/2019/03/D2It4B0WkAYHLps.jpg)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Tarallo - 24 Mar 2019, 09:14
È una cazzata. Il Tottenham ha molto più diritto di entrarci una volta finito il nuovo stadio, i putridi e l'OL non c'entrano niente. La superlega pesca nella CL, se ne restano fuori non li calcolano. L'altro criterio sono i soldi. Ndo stanno? (ammesso che si faccia, sta superlega)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: MTL - 24 Mar 2019, 09:18
Un'enorme cazzata. Benefica? Porto? Ajax? Marsiglia? Farneticazioni di qualche sedicente giornalista
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: FatDanny - 24 Mar 2019, 09:20
Il criterio mi sembra essere legato a vari elementi, tra bacino d'utenza, marketing e accordi commerciali.
Inoltre non credo che su sedici squadre tre possa prendersele Londra, laddove già cinque sono inglesi, sarebbe quasi una premier allargata.

Al momento credo sia solo un braccio di ferro per strappare condizioni migliori sulla redistribuzione dei proventi CL, ma attenzione che a mio avviso la tendenza c'è e prima o poi avverrà.
E le merde vantano un peso politico e commerciale grazie a proprietà e appropriazione indebita (nulla a che vedere con meriti sportivi o bacino d'utenza) che li rende un candidato possibile.
Roma città in questo caso pesa, non ce lo neghiamo.

Non mi pare che lo dicano solo i giornali italiani che i putridi ci starebbero.
http://www.sportbible.com/football/pub-talk-who-would-play-in-european-super-league-based-on-coefficient-20190215

https://www.forbes.com/sites/bobbymcmahon/2018/11/04/how-a-european-super-league-might-lead-to-some-of-the-worlds-best-being-banned-from-the-world-cup/
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Tarallo - 24 Mar 2019, 09:24
Il peso politico e commerciale delle merde è appeso a un filo. Hanno la dirigenza con le valigie pronte e dovranno vendere tutti se non fanno lo stadio. Con un minimo allineamento di pianeti devono ringraziare dio se stanno in serie a. Attendiamo fiduciosi.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 24 Mar 2019, 09:26
faranno prima a rendere 'ufficiale' la Coppa Internazionale di Disneyland https://www.internationalchampionscup.com/territories/eu che una superlega europea.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: FatDanny - 24 Mar 2019, 09:29
Tarallo sai bene quanto vorrei darti ragione.
Ma io credo che invece proprio per questo non si darà alcuna congiunzione astrale di quelle che sperate.
E ti dirò di più: oggi hai la vulgata dello stadio a tutti i costi perché si sa cosa rischia l'as Roma se lo stadio non si fa.
Per questo si farà. Duole dirlo, ma a mio avviso per questo si farà a costo di truccare le carte. Troppi soldi coinvolti come investimento e rischio eccessivo nel caso venga a mancare.
Il fallimento delle merde non è un'opzione contemplata, per ragioni politiche (non intendo solo elettorali, ma politiche in senso più ampio).
Noi possiamo ripeterci quanto vogliamo che la squadra della capitale c'è e si chiama Lazio, ma teniamo anche conto della vulgata egemone
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Tarallo - 24 Mar 2019, 09:34
Sta tutto lì. Se si fa questo stadio hai ragione tu, ma io non vedo come sia possibile. E mai parlerei di fallimento, purtroppo è così, ma 5 o 10 anni duri li escluderebbero da ogni discussione Europea. E guarda che se Pallotta lascia devono trovare un acquirente, e con 400 milioni di debito non li prende nessuno. Ergo svendita totale e un po' di tempo a sperare di restare in A malgrado i soliti rigoripaaroma.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: TestaccioLaziale - 24 Mar 2019, 09:39
FatDanny concordo, e comunque fare l'International Champions Cup non è altro che una prova a una superlega, ma noi non possiamo parteciparvi come leggevo in altri topic, meglio fare le amichevoli con i boscaioli.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: kelly slater - 24 Mar 2019, 09:40
Sta tutto lì. Se si fa questo stadio hai ragione tu, ma io non vedo come sia possibile.

Tarallo ma come fai a non vederlo?
Il 90% dei media vuole lo stadio a tor di valle.
Il 99,99% delle forze politiche vuole lo stadio a tor di valle.
Non è che la magistratura oltre a arrestare la gente possa fare tanto altro.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Tarallo - 24 Mar 2019, 09:44
Ks, non lo vogliono più neanche i 5s. Li ha tranquillizzati con la storia delle penali che non esiste. Pure lei non è più così sicura. Poi oh, boh. Magari sbaglio io.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: ES - 24 Mar 2019, 09:50
Intanto è capitale l'asmafia resti fuori dalla cl.
Io sono convinto, dal de vito arresto in poi, che lo stadio non si farà più.
Le congiunture astrali mediatiche stanno cambiando, vedi intervista sparata sul corriere della sera a Berdini.

L'attacco politico ai 5s è molto forte, e lo stadio inevitabilmente finisce nel calderone.

La super lega è un discorso in itinere, vediamo che succede prima.

Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: MTL - 24 Mar 2019, 09:51
Quindi per partecipare a questa superliga i meriti e i titoli sportivi non contano nulla. Ebbene, perché il Lione sì e l'O. Marsiglia no, quando quest'ultimo vanta più titoli, bacino d'utenza e appeal internazionale rispetto al Lione? Dai su, non scrivessero certe cazzate. Non so se si farà sta superliga, ma le squadre non saranno quelle citate, non tutte
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: kelly slater - 24 Mar 2019, 09:53
Ks, non lo vogliono più neanche i 5s. Li ha tranquillizzati con la storia delle penali che non esiste. Pure lei non è più così sicura. Poi oh, boh. Magari sbaglio io.

Io purtroppo sono pessimista come FD.
L'attacco è ai 5s, mai allo stadio.

Lo sai quando potremo essere sicuri che lo stadio non si fa?
Quando indagheranno (basta solo un avviso di garanzia) qualche dirigente dell'as roma.
Quindi mai.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: ES - 24 Mar 2019, 09:54
Ks, non lo vogliono più neanche i 5s. Li ha tranquillizzati con la storia delle penali che non esiste. Pure lei non è più così sicura. Poi oh, boh. Magari sbaglio io.

La base dei 5s non l'ha mai voluto sto stadio, e neanche la piccola fiammiferaia.
E neanche de vito, a leggere il Berdini.
È una decisione presa dall'alto, dopo Marra, ancora mi domando se soltanto politica o anche altro.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: meanwhile - 24 Mar 2019, 14:25
FatDanny concordo, e comunque fare l'International Champions Cup non è altro che una prova a una superlega, ma noi non possiamo parteciparvi come leggevo in altri topic, meglio fare le amichevoli con i boscaioli.

posso dire che mi sarei un pò rotto il cazzo di sentire ripetere da un topic all'altro che "rimaniamo piccoli a giocare coi boscaioli"?
mi pare che l'estate scorsa abbiamo chiuso la preparazione contro arsenal e borussia dortmund.
l'anno prima, se non ricordo male che le amichevoli estive non sono così preparato, mi pare che l'abbiamo chiusa col bayer leverkusen.
c'è gente che gioca la sua coppa del nonno a disneyland e rimane piccola lo stesso, solo un pò più sfondata...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: meanwhile - 24 Mar 2019, 14:35
Io purtroppo sono pessimista come FD.
L'attacco è ai 5s, mai allo stadio.

Lo sai quando potremo essere sicuri che lo stadio non si fa?
Quando indagheranno (basta solo un avviso di garanzia) qualche dirigente dell'as roma. (di unicredit, che poi sarebbe lo stesso ).
Quindi mai.

Io invece spero proprio che ci si arrivi. Continuare a indagare corrotti senza preoccuparsi di chi sono i corruttori e/o i mandanti dei corruttori mi pare un pò troppo, pure nel nostro "stato libero di bananas"
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: ES - 24 Mar 2019, 15:43
posso dire che mi sarei un pò rotto il cazzo di sentire ripetere da un topic all'altro che "rimaniamo piccoli a giocare coi boscaioli"?
mi pare che l'estate scorsa abbiamo chiuso la preparazione contro arsenal e borussia dortmund.
l'anno prima, se non ricordo male che le amichevoli estive non sono così preparato, mi pare che l'abbiamo chiusa col bayer leverkusen.
c'è gente che gioca la sua coppa del nonno a disneyland e rimane piccola lo stesso, solo un pò più sfondata...

Standing ovation
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Omar65 - 24 Mar 2019, 15:45
La Superleague sarebbe la fine del calcio per come lo conosciamo. Secondo me non si farà mai.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: TestaccioLaziale - 24 Mar 2019, 19:04
posso dire che mi sarei un pò rotto il cazzo di sentire ripetere da un topic all'altro che "rimaniamo piccoli a giocare coi boscaioli"?
mi pare che l'estate scorsa abbiamo chiuso la preparazione contro arsenal e borussia dortmund.
l'anno prima, se non ricordo male che le amichevoli estive non sono così preparato, mi pare che l'abbiamo chiusa col bayer leverkusen.
c'è gente che gioca la sua coppa del nonno a disneyland e rimane piccola lo stesso, solo un pò più sfondata...

puoi dire quello che te pare, ognuno dice la sua idea, secondo me per crescere devi fare la Cl, partecipare alle grandi amichevoli, andare a cercarti gli sponsor in altri paese, merchandising e tanto altro, e noi non stiamo facendo questo, tutto qua, poi oh pensala come te pare, ma permettimi di dire la mia

Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: rimski orel - 24 Mar 2019, 19:33
posso dire che mi sarei un pò rotto il cazzo di sentire ripetere da un topic all'altro che "rimaniamo piccoli a giocare coi boscaioli"?
mi pare che l'estate scorsa abbiamo chiuso la preparazione contro arsenal e borussia dortmund.
l'anno prima, se non ricordo male che le amichevoli estive non sono così preparato, mi pare che l'abbiamo chiusa col bayer leverkusen.
c'è gente che gioca la sua coppa del nonno a disneyland e rimane piccola lo stesso, solo un pò più sfondata...
fare amichevoli non e' lo stesso di fare tornei di valore sportivo zero ma di valore mediatico alto con sponsor, trasmissioni televisive dedicate, spettatori, pompaggio sui giornali (tutto regolarmente pagato), di quello stiamo parlando
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Precisione - 24 Mar 2019, 20:17
Calcio: Roma; dirigenza vola a Doha per workshop con sponsor. Presenti in Qatar Fienga, Calvo, Baldissoni e anche Totti

Due giorni di riunioni per fare il punto della situazione sul versante commerciale. Mercoledì e giovedì i dirigenti della Roma saranno a Doha per il "Together AS Roma", un workshop organizzato dal club, a cui sono invitati i premium partner del club giallorosso. Il tavolo di lavoro, che lo scorso anno si era tenuto a Madonna di Campiglio, vedrà la presenza di Fienga, Calvo, Baldissoni e anche Totti e servirà alla Roma per illustrare le strategie e i risultati raggiunti in ambito commerciale con le varie aziende che hanno legato il proprio brand alla società di Trigoria e non solo. Una parte degli incontri previsti a Doha, quartier generale della Qatar Airways (che per l'occasione sarà rappresentata dal Ceo Al Baker), sarà dedicata all'attività di produzione dei contenuti media che negli anni è cresciuta, assieme alle numerose iniziative - anche social - che hanno contribuito ad aumentare la visibilità e il posizionamento del brand sul mercato.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: seagull - 24 Mar 2019, 21:50
fare amichevoli non e' lo stesso di fare tornei di valore sportivo zero ma di valore mediatico alto con sponsor, trasmissioni televisive dedicate, spettatori, pompaggio sui giornali (tutto regolarmente pagato), di quello stiamo parlando

Domanda: ma nelle bacheche che ce metti, quello che elenchi qua sopra? Aria fritta?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Blueline - 25 Mar 2019, 15:31
fare amichevoli non e' lo stesso di fare tornei di valore sportivo zero ma di valore mediatico alto con sponsor, trasmissioni televisive dedicate, spettatori, pompaggio sui giornali (tutto regolarmente pagato), di quello stiamo parlando
Possono guadagnare tutto quello che gli pare, ma se poi smantellando la squadra e i soldi non vengono reinvestiti, calcisticamente sono come quelli del Monopoli. Peraltro il debito non sembra diminuire...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 25 Mar 2019, 15:40
Ma primato in Coppa Social,  rendiamoci conto.  :sisisi:
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Maremma Laziale - 25 Mar 2019, 17:19
Riguardo la ICC, la partecipazione di squadre come merde, Lione o Benfica serve in definitiva a far numero. Si, ok, il prestigio della manifestazione, ma alla fine della giostra all'estero si filano le solite note: Real Madrid, Barcellona, Manchester United, Liverpool, Juventus...il resto è contorno.

Barcellona-merde (Attendance: 51,528)
Real Madrid-merde (Attendance: 54,726)
Tottenham-merde (Attendance: 18,861)

Quando hanno dovuto richiamare da soli gli spettatori hanno riempito circa un quarto di SDCCU Stadium di San Diego. A momenti eravamo di più in Lazio-Novara.

Bisogna vincere scudetti e trofei internazionali quasi a ripetizione. Quella è la strada. E mi sembra stiano ancora a carissimo amico.

L'unica cosa che gli invidio sono le buone intenzioni, ma al momento non ha significato alcun aumento di fatturato o aumento di tifosi folkloristici.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: rimski orel - 25 Mar 2019, 18:45
Domanda: ma nelle bacheche che ce metti, quello che elenchi qua sopra? Aria fritta?
solita risposta, ma perche' e' proibito fare tutte e due le cose? La Juve sta sempre in giro nelle tournee' a raccattare soldi e sponsor, mi sa che riesce anche a riempire la bacheca, o no?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: MTL - 25 Mar 2019, 19:31
solita risposta, ma perche' e' proibito fare tutte e due le cose? La Juve sta sempre in giro nelle tournee' a raccattare soldi e sponsor, mi sa che riesce anche a riempire la bacheca, o no?

Come fai a paragonare la Juve alle merde?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: rimski orel - 25 Mar 2019, 19:35
Come fai a paragonare la Juve alle merde?
ma come fate a non capire quello che uno scrive nero su bianco? ma quali merde? fai conto che le merde non esistono (vogliaiddio) ci sono altre squadre che si occupano di sponsor, tornei? pubblicita' ecc. per avere un ritorno economico? si' queste squadre poi perdono tutte le partite oppure riescono a vincere anche qualche trofeo? perche' sembra che se non ci  diamo da fare con queste operazioni poi vinciamo tutto e viceversa se lo facciamo poi non vinceremo piu' niente
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 25 Mar 2019, 19:40
solita risposta, ma perche' e' proibito fare tutte e due le cose? La Juve sta sempre in giro nelle tournee' a raccattare soldi e sponsor, mi sa che riesce anche a riempire la bacheca, o no?

Fuori dall'Italia, la Juve vince?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: seagull - 25 Mar 2019, 19:55
solita risposta, ma perche' e' proibito fare tutte e due le cose? La Juve sta sempre in giro nelle tournee' a raccattare soldi e sponsor, mi sa che riesce anche a riempire la bacheca, o no?

No, non è proibito, anzi. Se parli della Juve è un altro discorso ed un altro livello rispetto alle merde putrefatte.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: rimski orel - 25 Mar 2019, 19:57
Fuori dall'Italia, la Juve vince?
8 scudetti e due finali champions, na caccola, peraltro quelle che vincono le champions, le tournee non le fanno no no
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 25 Mar 2019, 20:07
8 scudetti e due finali champions, na caccola, peraltro quelle che vincono le champions, le tournee non le fanno no no

I scudetti NON sono fuori Italia, le finali NON sono vittorie.

Quelle che vincono le Champions NON sono le merde.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 25 Mar 2019, 20:17
Uno di ragioni più importanti perche la Juventus ha vinto 30+ Scudetti non sono tra le tournee estive (inutile) oltre mare o presenza sul Facebook o shop in Via Nazionale, ma fatto che uno di più potenti conglomerati del mondo sia dietro la Juventus per decenni e - più importante - continuita di settore sportivo e tecnico. A Torino, teste di allenatori, direttori ed preparatori non cadono dopo ogni stagione. Differenza è culturale dentro la società ma anche in ambiente. Pazienza, come nella vita.

A Roma questo è vissuto solo con qualche passaggio come con Sperone, Maestrelli e Eriksson. E io spero che con Inzaghi siamo solo al inizio.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: rimski orel - 25 Mar 2019, 23:33
I scudetti NON sono fuori Italia, le finali NON sono vittorie.

Quelle che vincono le Champions NON sono le merde.
non ho detto che chi fa le tournee vince la champions ho detto che le squadre che vincono le champions fanno le tournee, sono due cose diverse, si tratta di logica. e' la dimostrazione che si possono fare le tournee e anche  vincere, in italia e fuori
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: COLDILANA61 - 25 Mar 2019, 23:44


Quelli che fanno le turne' (  :=)) ) E ripeto E vincono le scempions CHI SONO e QUANTO SPENDONO ?

E quelli che ci arrivano vicino ?

ERGO la turne' e' uno specchietto per le allodole (merde) .

Caso 1) REAL BARCELLONA Bayern (last 5)
Caso 2) Chelsea Inter (last 10)
Caso 3) MU Juventus Atletico Liverpool andate vicine

Giocano a bocce (Lotito cit.) 
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 26 Mar 2019, 00:15
non ho detto che chi fa le tournee vince la champions ho detto che le squadre che vincono le champions fanno le tournee, sono due cose diverse, si tratta di logica. e' la dimostrazione che si possono fare le tournee e anche  vincere, in italia e fuori

Ma non la dimostrazione che serve fare le tournee per vincere e che se non le fai sei destinato a non vincere.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: rimski orel - 26 Mar 2019, 00:21
Ma non la dimostrazione che serve fare le tournee per vincere e che se non le fai sei destinato a non vincere.
infatti uno lo fa per i soldi che sono una componente necessaria (non sufficiente) per vincere
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Tarallo - 26 Mar 2019, 06:55
Co quei soldi ce famo la bira e ci rovinano le stagioni (non abbiamo le rose di quelle squadre).
Sono altri i problemi.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 26 Mar 2019, 07:01
Dai che dubbio ha Lotito:

1) andare oltre oceano in pieno iuglio per soddisfare 20 milla Americani per un paio di milioni o

2) lasciare squadra di lavorare un mese in un luogo tranquillo e provare di prendere 40+ milioni per qualificazione in CL.

Veramente il dubbio amletico.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 26 Mar 2019, 07:23
infatti uno lo fa per i soldi che sono una componente necessaria (non sufficiente) per vincere

nell'estate 2015 siamo andati in Cina per fare un po' piu' di soldi d'estate.

rivanghiamo come e' andato quell'anno? ;)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: NEMICOn.1 - 26 Mar 2019, 10:40
Ma una o due amichevoli all'Olimpico con Barcellona e Real Madrid non farebbero registrare il sold out ??
Bisogna per forza andare in Cina ?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: rimski orel - 26 Mar 2019, 17:37
Dai che dubbio ha Lotito:

1) andare oltre oceano in pieno iuglio per soddisfare 20 milla Americani per un paio di milioni o

2) lasciare squadra di lavorare un mese in un luogo tranquillo e provare di prendere 40+ milioni per qualificazione in CL.

Veramente il dubbio amletico.
magari per provare a prendere 40+ milioni per la CL potrebbe fare ogni tanto un mercato decente a gennaio, magari, la Lazio di Lotito e' andata 1 (una) volta in CL in 11 anni, se non andare in tournee aiuta e se sta facendo sforzi non me ne sono accorto
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Slasher89 - 26 Mar 2019, 18:05
http://www.febbredaroma.it/roma-i-conti-non-tornano/ (http://www.febbredaroma.it/roma-i-conti-non-tornano/)

Da leggere
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: COLDILANA61 - 27 Mar 2019, 00:28
http://www.febbredaroma.it/roma-i-conti-non-tornano/ (http://www.febbredaroma.it/roma-i-conti-non-tornano/)

Da leggere

Un romanista razionale che NESSUN VERO MERDOSO leggera' .

Anche se lo leggesse non lo capirebbe .

Quindi , costui , per chi scrive ?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Kobra - 27 Mar 2019, 11:29
Quindi , costui , per chi scrive ?

Pro domo sua,
nel senso che vorrà aggiungersi ai 300 dipendenti
 ;)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Precisione - 02 Mag 2019, 14:05
Calcio:per Le Parisien Qatar tratta Roma, Pallotta smentisce

La Roma nel mirino del Qatar Sports Investments. A rilanciare la voce di trattative in corso del fondo che fa capo all'emiro Al Khelafi, già proprietario del Psg, per l'acquisto del club è il quotidiano 'Le Parisien'. La notizia è però smentita sia a Trigoria sia a Boston, dove il presidente giallorosso Pallotta parla di fake news, concetto già espresso nelle scorse settimane. Per il giornale francese il motivo dell'interessamento per la Roma sarebbe da ricercare nella mancanza di successi internazionali del Psg. Secondo 'Le Parisien', inoltre, il flop in Champions League starebbe ledendo l'immagine dell'emiro, stanco anche di critiche ricevute e tasse da pagare in Francia. "L'interesse del QSI va letto come una voglia di sensibilizzazione del Paese attraverso lo sport. Il Psg, quindi, non sarà più l'unica società che farà capo al fondo ma resterò comunque il fiore all'occhiello" le parole di Nabil Ennasri, direttore de 'L'Observatoire du Qatar', intervistato all'interno del giornale.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: aticche78 - 02 Mag 2019, 16:03
Quindi, ricapitolando:
Gli scemicchi vogliono lasciare il PSG per "la mancanza di successi internazionali" e chi si vogliono comprare … … … la riomma!!  :sisisi:
Dei geni  :)

Calcio:per Le Parisien Qatar tratta Roma, Pallotta smentisce

La Roma nel mirino del Qatar Sports Investments. A rilanciare la voce di trattative in corso del fondo che fa capo all'emiro Al Khelafi, già proprietario del Psg, per l'acquisto del club è il quotidiano 'Le Parisien'. La notizia è però smentita sia a Trigoria sia a Boston, dove il presidente giallorosso Pallotta parla di fake news, concetto già espresso nelle scorse settimane. Per il giornale francese il motivo dell'interessamento per la Roma sarebbe da ricercare nella mancanza di successi internazionali del Psg. Secondo 'Le Parisien', inoltre, il flop in Champions League starebbe ledendo l'immagine dell'emiro, stanco anche di critiche ricevute e tasse da pagare in Francia. "L'interesse del QSI va letto come una voglia di sensibilizzazione del Paese attraverso lo sport. Il Psg, quindi, non sarà più l'unica società che farà capo al fondo ma resterò comunque il fiore all'occhiello" le parole di Nabil Ennasri, direttore de 'L'Observatoire du Qatar', intervistato all'interno del giornale.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: arturo - 02 Mag 2019, 16:06
Dice che gli è piaciuto prende 6 fischi al Camp Nou ed anzi vorrebbero aumentare lo score al passivo , di specialisti  epta calcistici come loro non se ne trovano. :=))
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 02 Mag 2019, 16:22
Io dico porcozzio a voi er cervello ve scureggia a fischio proprio.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: arturo - 02 Mag 2019, 16:32
a voi chi?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 02 Mag 2019, 16:36
a voi chi?

A "voi" de Le Parisien.
Pensavo fosse chiaro, sorry.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 02 Mag 2019, 16:37
Le stocazzien
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: arturo - 02 Mag 2019, 16:54
A "voi" de Le Parisien.
Pensavo fosse chiaro, sorry.

Ah , no pensavo te se fosse acceso il sensore della scaramanzia.. :=))
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 02 Mag 2019, 16:58
Ahahahhaah nono.  :D
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: giuseppe96 - 03 Mag 2019, 11:23
Io dico porcozzio a voi er cervello ve scureggia a fischio proprio.
Basta pensare che il PSG era al livello di una fiorentina qualsiasi pre sceicchi, loro prendono club non blasonati ma con marchi potenzialmente sfruttabili (Parigi, Roma e si parla di championship in Inghilterra dove anche in league one prendono miliardi dai diritti tv)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: robylele - 03 Mag 2019, 11:43
Le Parisien

Per il giornale francese il motivo dell'interessamento per la Roma sarebbe da ricercare nella mancanza di successi internazionali del Psg.

in effetti a Trigoria già c'hanno una coppa delle città della fiera di Giacomino Losi in bacheca, quindi le possibilità di futuri successi internazionali sarebbero ben superiori a Trigoria che non a Parigi.
Io quelli che scrivono su Le Parisien li capisco.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: arturo - 03 Mag 2019, 11:50
Basta pensare che il PSG era al livello di una fiorentina qualsiasi pre sceicchi, loro prendono club non blasonati ma con marchi potenzialmente sfruttabili (Parigi, Roma e si parla di championship in Inghilterra dove anche in league one prendono miliardi dai diritti tv)

6 post e tutti dedicati agli stercorari...
oh , esistono altre sezioni a Lazionet...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: 12.maggio.74 - 03 Mag 2019, 13:58
I rumors però iniziano ad essere parecchi però eh... oggi anche Mattioli che non può certo esser definito filo romanista... io incrocio le dita perché una cosa del genere significherebbe una botta da cui sarebbe difficile riprendersi.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: robylele - 03 Mag 2019, 14:20
Basta pensare che il PSG era al livello di una fiorentina qualsiasi pre sceicchi, loro prendono club non blasonati ma con marchi potenzialmente sfruttabili (Parigi, Roma e si parla di championship in Inghilterra dove anche in league one prendono miliardi dai diritti tv)

Ma tu l'asroma la preferiresti con la difesa a 3 con Kolarov quinto di sinistra o andresti avanti col 4-2-3-1 con cristante e zonzì a fare da diga per poi far ripartire l'azione?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: robylele - 03 Mag 2019, 14:29
I rumors però iniziano ad essere parecchi però eh... oggi anche Mattioli che non può certo esser definito filo romanista... io incrocio le dita perché una cosa del genere significherebbe una botta da cui sarebbe difficile riprendersi.

non ho sentito Mattioli ma credo sia da scartare l'ipotesi che abbia parlato di qualcosa di molto probabile.

Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 03 Mag 2019, 14:32
Basta pensare che il PSG era al livello di una fiorentina qualsiasi pre sceicchi, loro prendono club non blasonati ma con marchi potenzialmente sfruttabili (Parigi, Roma e si parla di championship in Inghilterra dove anche in league one prendono miliardi dai diritti tv)

Si parla di zilioni, infatti. Questo so' ultime.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: robylele - 03 Mag 2019, 14:38
Basta pensare che il PSG era al livello di una fiorentina qualsiasi pre sceicchi, loro prendono club non blasonati ma con marchi potenzialmente sfruttabili (Parigi, Roma e si parla di championship in Inghilterra dove anche in league one prendono miliardi dai diritti tv)

perché non é possibile inviarti PVT?
Volevo chiederti un parere tecnico sul figlio di Kluivert e sul ritorno di under.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 03 Mag 2019, 17:43
Basta pensare che il PSG era al livello di una fiorentina qualsiasi pre sceicchi, loro prendono club non blasonati ma con marchi potenzialmente sfruttabili (Parigi, Roma e si parla di championship in Inghilterra dove anche in league one prendono miliardi dai diritti tv)

Sì va bene il marchio, ma co' tutta la merda che ve circonda come fanno?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: FeverDog - 03 Mag 2019, 20:13
Pustole intinte nel Qatar è stato detto?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: alex73 - 01 Giu 2019, 11:59
Ma e' vero che entro giugno devo tirare fuori 100 ml circa?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: alex73 - 01 Giu 2019, 12:01
Intendevo dire devono....io non c'ho un euro  :=))
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: NEMICOn.1 - 01 Giu 2019, 12:03
Ma e' vero che entro giugno devo tirare fuori 100 ml circa?

Sono una macchina perfetta di debiti  :)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: lazionaltrastoria - 01 Giu 2019, 12:04
Me ne rammarico
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 01 Giu 2019, 12:14
Mo arrivano i qatarri
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: COLDILANA61 - 01 Giu 2019, 12:35
Spiace .
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 01 Giu 2019, 13:46
Geco manolasse e kolarov
Precisi.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: ES - 01 Giu 2019, 14:27
Intendevo dire devono....io non c'ho un euro  :=))

Ormai l'hai detto.

E non è che uno, quí, poi si può tirare indietro, eh!
Quel che è detto è detto.
Siamo uomini o caporali?

Sto preparando lista cose da comprare: una casetta in montagna, una alle Canarie. Con piscina, ovvio. Ti aggiorno sul resto...😊
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: mazzok - 01 Giu 2019, 14:45
Geco manolasse e kolarov
Precisi.

per geko ho sentito 12 milioni dall'inter: 35 anni, ha rotto con lo spogliatoio e prende uno sproposito non più sostenibile per il loro bilancio,  solo l'Inter poteva dargli tutti questi soldi...

Manolas si libera con milioni 36 

Kolarov vale ancora qualcosa ?

secondo me se devono veramente racimolare 100 milioni dovranno vendere anche ... un paio di primavera a 25 milioni l'uno ...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Palo - 01 Giu 2019, 14:56
Geco manolasse e kolarov
Precisi.
Me sa che corcazzo che abbastano
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: PARISsn - 01 Giu 2019, 16:22
geco se lo vendeno a venti è un miracolo mi pare che  l'inda stia offrendo 15...manovella c'ha la clausola a 36 quindi quelli sono e kolarov c'ha 34 anni e ancora un anno di profumatissimo contratto o lo fanno ride con una buonuscita o col cavolo che si muove e tocca sempre vede' se trovi qualcuno che te da 2 spicci ....quindi se è vero che devono caccia' 100 milioni ne devono reggranellare altri 50....l'unico con cui potrebbero fare soldoni in un colpo solo è zagnolo...altrimenti ne devi vendere 2 o 3....tipo il faraone, pellegrini e boh...certo che fanno ride eh!! ancora se domandano perche persino gasperini e gattuso gli hanno detto di no.... :asrm
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: lazionaltrastoria - 01 Giu 2019, 16:25
Chi se potemo compra’ ai saldi?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: ordnung und disziplin - 01 Giu 2019, 17:41
ancora se domandano perche persino gasperini e gattuso gli hanno detto di no.... :asrm
Dimentichi che loro sono la grande Roma fiera rivale della Juventus e quindi rimangono meravigliati se qualcuno li schifa, sti dementi!
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 01 Giu 2019, 17:47
Merdavigliosi.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Blueline - 01 Giu 2019, 17:48
Geco manolasse e kolarov
Precisi.
Come panchinari, almeno Gelo e Kola, possono starci.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: alex73 - 01 Giu 2019, 20:53
Ormai l'hai detto.

E non è che uno, quí, poi si può tirare indietro, eh!
Quel che è detto è detto.
Siamo uomini o caporali?

Sto preparando lista cose da comprare: una casetta in montagna, una alle Canarie. Con piscina, ovvio. Ti aggiorno sul resto...😊
:D :beer:
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: sharp - 02 Giu 2019, 00:22
alex quello che è detto è detto , mica puoi fa' come te pare, 100 milioni hai detto veh ??




 :=))
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: MisterFaro - 02 Giu 2019, 00:27
Grazie Alex
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: WhiteBluesBrother - 02 Giu 2019, 00:43
 Meno, circa una quarantina.
Ma è solo il cip per iscriversi al campionato. Poi a luglio si prosegue: questi se so’ già fatto scontare anche i diritti televisivi e i soldi della CL... che non ci sono.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Blueline - 02 Giu 2019, 06:10
Meno, circa una quarantina.
Ma è solo il cip per iscriversi al campionato. Poi a luglio si prosegue: questi se so’ già fatto scontare anche i diritti televisivi e i soldi della CL... che non ci sono.
Qual è il problema? Basta vendere Kolarov a 100mln e passa la paura...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: NEMICOn.1 - 02 Giu 2019, 10:03
Fuori il primo Dzeko 13,5 milioni all'Inter
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 02 Giu 2019, 11:11
Fuori il primo Dzeko 13,5 milioni all'Inter

Immagino la gioia dell'allenatore nerazzurro. Primo nella lista della spesa sicuro.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: pandev66 - 02 Giu 2019, 11:19
Anche perché equivale a dire addio ad Icardi.
Non che fosse facilissimo pensare a ricucire, ma messa proprio così...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Omar65 - 02 Giu 2019, 12:27
Immagino la gioia dell'allenatore nerazzurro. Primo nella lista della spesa sicuro.


Lasciamo perdere l'annata appena trascorsa, stiamo vedendo il verminaio che sta uscendo fuori.
Ha 33 anni, non 38. Io aspetterei un attimo a darlo per finito.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Tarallo - 02 Giu 2019, 12:35
Dzeko è ancora forte, uno dei miei putridi preferiti. Quella fogna riesce a impippire chiunque.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 02 Giu 2019, 13:03
Un palo della luce ripieno de stronzi.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 02 Giu 2019, 13:34
L'aesse se ne libera per gli stessi motivi per cui l'Inter si libera di Icardi, di cui il bosniaco non mi pare essere particolarmente più forte.

Ma sarà sicuramente una richiesta dell'allenatore Conte che al contrario degli allenatori che vengono alla Lazio si fa prendere solo i giocatori che vuole sennò  se ne va.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: 12.maggio.74 - 02 Giu 2019, 15:46
Chi se potemo compra’ ai saldi?
io il  faraone non lo schiferei   :)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: PARISsn - 02 Giu 2019, 16:47
io il  faraone non lo schiferei   :)

il faraone pija 3 milioni l'anno e ne chiede 4 per rinnovare...secondo me  è un altro con cui faranno cassa per racimolare i 100 milioni entro giugno...per quanto riguarda Geko leggevo qui di 20 milioni e di soccorso nerazzurro per le casse riommiche...l'hanno pagato il giusto..13,5 per fare la riserva o cmq alternarsi a Icardi che rimarra' almeno un anno ( dichiarazione di Wanda )...nel frattempo lavoreranno sul pallino di Conte che  è Lukaku...se dovessero arrivarci entro questa sessione di mercato allora nel caso...potrebbero mollarlo
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: italicbold - 02 Giu 2019, 17:28
L'unica cassa che poi fa cor faraone é in frassino.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: sharp - 02 Giu 2019, 18:49
Un palo della luce ripieno de stronzi.




 :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Il nostro Giorgione - 02 Giu 2019, 19:05
Adesso ci pensa Zorro a salvargli il culo, coraggio.....


(https://i.ibb.co/dpL2ptR/26953-AFA-21-FA-4-B35-ADF0-07-B156-A38070.jpg) (https://imgbb.com/)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Palo - 02 Giu 2019, 20:20
Un palo della luce ripieno de stronzi.
Immagine suggestiva
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 02 Giu 2019, 21:06
Adesso ci pensa Zorro a salvargli il culo, coraggio.....


(https://i.ibb.co/dpL2ptR/26953-AFA-21-FA-4-B35-ADF0-07-B156-A38070.jpg) (https://imgbb.com/)

Tra Zorro e Zozzo è un attimo.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: giggio - 03 Giu 2019, 10:54
la gazzetta parla già di tesoretto!!
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Slasher89 - 03 Giu 2019, 11:08
la gazzetta parla già di tesoretto!!

Ma deve ripartire per forza la propaganda, ar maggigo bobbolo mica je ponno dì che stanno co le pezze ar culo.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: COLDILANA61 - 03 Giu 2019, 15:00
Ma deve ripartire per forza la propaganda, ar maggigo bobbolo mica je ponno dì che stanno co le pezze ar culo.

A sto giro manco le pezze ...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 03 Giu 2019, 15:34
Devono credere, sempre. Sempre.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Davy_Jones - 03 Giu 2019, 15:40
la gazzetta parla già di tesoretto!!

qualche giorno fa degli sconosciuti rapinano la mamma di zaniolo

oggi la roma ha un tesoretto da investire sul mercato

uno non vuole vedere relazioni di causa-effetto ovunque ma insomma. dico solo che non sarei sorpreso
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: giggio - 03 Giu 2019, 16:15
adesso tesoretto milan!! che prevede di vendere mezza squadra, ma vuoi mettere. Tesoretto!

Gazzetta meravigliosa
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Berserkr - 03 Giu 2019, 16:22
Ma il fatto sai qual è? Che nella propaganda DEVE passare il messaggio che ci sono soldi, dei nostri premi che tra coppa Italia, qualificazione EL, prossima supercoppa sfiorano se non superano i 20 a parte i soliti siti laziali ne hai sentito parlare dalla grande stampa nazionale? No ecco
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 03 Giu 2019, 17:46
chiamatemi quando si iniziera' a parlare di tesorino.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: COLDILANA61 - 03 Giu 2019, 17:55
Che poi dico tesoretto .

metti 4 + 13 da Dzeko .

Il centravanti lo compri o fai giocare tesoretto ?

Per 17 cosa compri ?

per dire ...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: giggio - 03 Giu 2019, 19:14
ti sei scordato i due milioni dalla tournée americana, visto che il milan non andrà in coppa. mi cadi sulle basi
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 03 Giu 2019, 19:36
Riomista nel episodio "Il tessoretto".
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Omar65 - 03 Giu 2019, 20:46
(https://i.pinimg.com/originals/69/a0/8e/69a08eca30d0e30ec2664da56bd4a327.jpg)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: rimski orel - 03 Giu 2019, 20:48
(https://i.pinimg.com/originals/69/a0/8e/69a08eca30d0e30ec2664da56bd4a327.jpg)
ce l'avevo  :beer:
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Omar65 - 03 Giu 2019, 20:49
ce l'avevo  :beer:

E chi non ce l'aveva...
 :beer:
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: rimski orel - 04 Giu 2019, 07:43
E chi non ce l'aveva...
 :beer:
dal nick...di che mese sei? :)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: NEMICOn.1 - 04 Giu 2019, 09:47
ti sei scordato i due milioni dalla tournée americana, visto che il milan non andrà in coppa. mi cadi sulle basi

Avevo letto da qualche parte che avevano rinunciato alla tournée americana , anche perché se il Milan dovesse fare questo accordo con l'Uefa e dovesse rinunciare , la classifica rimarrebbe cosi , con i vermi ai preliminari e il Torino escluso .
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: JoeStrummer - 04 Giu 2019, 10:23
Avevo letto da qualche parte che avevano rinunciato alla tournée americana , anche perché se il Milan dovesse fare questo accordo con l'Uefa e dovesse rinunciare , la classifica rimarrebbe cosi , con i vermi ai preliminari e il Torino escluso .

In caso di rinuncia è così.

In caso di condanna dell'UEFA, invece, le merde andrebbero ai gironi ed il Torino ai preliminari.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: PARISsn - 04 Giu 2019, 12:22
scordatevi che il milan faccia un accordo per essere escluso dalle coppe....se li squalificano è un altro discorso ma che il milan lo proponga come patteggiamento non esiste...cmq fai una coppa internazionale e hai visibilita' anche perche come dite tutti sei il milan non il cittadella...hai appeal e un minimo di odience lo fai sempre...e poi se come dicono voglio ripartire dai giovani gli serve anche che sti giovani facciano esperienza...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Il nostro Giorgione - 04 Giu 2019, 12:24
scordatevi che il milan faccia un accordo per essere escluso dalle coppe....se li squalificano è un altro discorso ma che il milan lo proponga come patteggiamento non esiste...cmq fai una coppa internazionale e hai visibilita' anche perche come dite tutti sei il milan non il cittadella...hai appeal e un minimo di odience lo fai sempre...e poi se come dicono voglio ripartire dai giovani gli serve anche che sti giovani facciano esperienza...

Pare che vogliano barattare l’esclusione per quest’anno con un margine di manovra più ampio sui conti. Il che significa fare win win sul piazzamento in Cl l’anno prossimo. Ci può stare. Poi non so se glielo permetteranno...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: FeverDog - 04 Giu 2019, 12:25
La UEFA punisce la rinuncia di un Club alle coppe con ulteriori sanzioni. E' scritto nel regolamento.
Se invece li squalificano è diverso.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Tarallo - 04 Giu 2019, 12:26
Pare che vogliano barattare l’esclusione per quest’anno con un margine di manovra più ampio sui conti. Il che significa fare win win sul piazzamento in Cl l’anno prossimo. Ci può stare. Poi non so se glielo permetteranno...

Win win sarebbe all-in?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Il nostro Giorgione - 04 Giu 2019, 12:30
Win win sarebbe all-in?

No, intendevo dire che vincono comunque. Perché possono crearsi la base per fare le plusvalenze l’anno successivo e avviare lo schema Ponzi. Un po’ come le merde: misero 80 milioni all’inizio e poi li hanno fatti girare... sino 😆😆 a adesso 😘😘😘😘
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Tarallo - 04 Giu 2019, 12:37
No, intendevo dire che vincono comunque. Perché possono crearsi la base per fare le plusvalenze l’anno successivo e avviare lo schema Ponzi. Un po’ come le merde: misero 80 milioni all’inizio e poi li hanno fatti girare... sino 😆😆 a adesso 😘😘😘😘

Sorry, non mi era chiaro.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: rimski orel - 04 Giu 2019, 13:06
Avevo letto da qualche parte che avevano rinunciato alla tournée americana , anche perché se il Milan dovesse fare questo accordo con l'Uefa e dovesse rinunciare , la classifica rimarrebbe cosi , con i vermi ai preliminari e il Torino escluso .
ma come, e la Cup of Fairs ammerigana? rinunceranno così facilmente a un tale trofeo?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: 12.maggio.74 - 04 Giu 2019, 13:10
ma come, e la Cup of Fairs ammerigana? rinunceranno così facilmente a un tale trofeo?
infatti sarebbe strano, un altro titolo internazionale da mettere vicino alla coppa delle fiere e ci si rinuncia così??
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: robylele - 04 Giu 2019, 13:12
ma come, e la Cup of Fairs ammerigana? rinunceranno così facilmente a un tale trofeo?

sì, tanto l'avrebbero perso.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: NEMICOn.1 - 04 Giu 2019, 13:20
ma come, e la Cup of Fairs ammerigana? rinunceranno così facilmente a un tale trofeo?
Sono stati costretti a rinunciare ....
adesso non c'è posto adesso in bacheca è piena di trofei morali ... :) :)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: olympia - 04 Giu 2019, 15:08
Mah, io sto fatto che il Milan può decidere quale sanzione avere lo trovo leggermente strano.  Come se io in un processo vado dal giudice e gli dico, vabbè dammi tre mesi però l' anno prossimo faccio come me pare e non mi rompi le scatole anche se rubo . Mi pare una grande cavolata.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: AquiladiMare - 04 Giu 2019, 16:01
Pare che vogliano barattare l’esclusione per quest’anno con un margine di manovra più ampio sui conti. Il che significa fare win win sul piazzamento in Cl l’anno prossimo. Ci può stare. Poi non so se glielo permetteranno...

Il problema del Milan è che deve mettere a posto i bilanci altro che baratti..

Sono le fake dei tifosi...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: AquiladiMare - 04 Giu 2019, 16:09
Mah, io sto fatto che il Milan può decidere quale sanzione avere lo trovo leggermente strano.  Come se io in un processo vado dal giudice e gli dico, vabbè dammi tre mesi però l' anno prossimo faccio come me pare e non mi rompi le scatole anche se rubo . Mi pare una grande cavolata.

Ho un amico milanista che ripete sempre che il bilancio del Milan è a posto... I debiti li han fatto i vecchi presidenti.l'attusle gestione e in pareggio.

E poi appianeremo tutto non facendo la EL... :D :D

Sono peggio dei trigorioti :D :D :D
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Omar65 - 04 Giu 2019, 22:16
dal nick...di che mese sei? :)

Gennaio.
Di fatto un '65 un po' tarocco, visto che il percorso di studi l'ho fatto tutto con la generazione dei '64...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 04 Giu 2019, 22:30
Ho un amico milanista che ripete sempre che il bilancio del Milan è a posto... I debiti li han fatto i vecchi presidenti.l'attusle gestione e in pareggio.

E poi appianeremo tutto non facendo la EL... :D :D

Sono peggio dei trigorioti :D :D :D

Milan è unica società della Serie A in cui ricavi so' rimasti lo stessi di dieci anni fa.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: rimski orel - 05 Giu 2019, 13:03
Gennaio.
Di fatto un '65 un po' tarocco, visto che il percorso di studi l'ho fatto tutto con la generazione dei '64...
io ottobre ma essendo un anno avanti ho fatto parte anche io della classe '64. Ciao vecchio :)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Maremma Laziale - 05 Giu 2019, 14:25
Ho un amico milanista che ripete sempre che il bilancio del Milan è a posto... I debiti li han fatto i vecchi presidenti.l'attusle gestione e in pareggio.

E poi appianeremo tutto non facendo la EL... :D :D

Sono peggio dei trigorioti :D :D :D

Ah, bene, quindi 'sta storia dei debiti con l'Erario è un'enorme ca**ata inventata da Lotito per non spendere i soldi  :)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: sharp - 05 Giu 2019, 18:39
Ho un amico milanista che ripete sempre che il bilancio del Milan è a posto... I debiti li han fatto i vecchi presidenti.l'attusle gestione e in pareggio.

E poi appianeremo tutto non facendo la EL... :D :D

Sono peggio dei trigorioti :D :D :D

la realtà dei fatti ... questa cosa obsoleta !!!
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: giggio - 05 Giu 2019, 23:15
penso che con la roma su icardi siamo su vette importanti
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Ranxerox - 05 Giu 2019, 23:18
penso che con la roma su icardi siamo su vette importanti

Vabbè ma magari era "sui cardi" (nel senso che stanno sulle spine) e hanno sbagliato a scrivere..  :=))
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Il nostro Giorgione - 05 Giu 2019, 23:45
penso che con la roma su icardi siamo su vette importanti

Pare che l'abbia chiesto espressamente Guardiola.... :=)) :=)) :=))
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: misolidio 2.0 - 06 Giu 2019, 10:29
Saranno giornI cardi ...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 06 Giu 2019, 10:50
piu' che l'idea e' come la raccontano

Citazione
...
La prima: 50-55 milioni di euro più Dzeko in cambio del cartellino dell’ex capitano. La seconda, che va incontro anche al club di Pallotta che causa Fair Play Finanziario e non solo non può esporsi troppo dal punto di vista economico, a dir poco clamorosa e non prevede alcun esborso cash: Icardi, che eventualmente andrebbe comunque convinto ad accettare il trasferimento nella Capitale, e qualche giovane per l’ex rimpianto Nicolò Zaniolo
...

Icardi : Dzeko+55m = Icardi+qualchegiovane : Dzeko+Zaniolo

da cui:

qualchegiovane+55m = Zaniolo
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Davy_Jones - 06 Giu 2019, 10:50
Come scrive Il Messaggero, la merda fa sapere che non esiste alcuna clausola per liberare Fonseca. Il tecnico deve rispettare l'accordo di 3 anni fa: versare al club di Donetsk il totale del compenso che avrebbe ricevuto restando in Ucraina fino alla scadenza del contratto, circa 3 milioni. Fienga e Petrachi gli hanno messo fretta, suggerendogli di muoversi subito per avere la risposta entro il weekend.


Tradotto dal linguaggio dei minchioni: Fonseca deve dare 3 milioni al Donetsk per allenare le merde. ma che aspetta? andasse de corsa a fa er bonifico! quando je ricapita?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: MisterFaro - 06 Giu 2019, 10:55
"Nuovo acquirente interessato alla asroma, il magnate Mendy Kante"
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: PARISsn - 06 Giu 2019, 13:03
"Nuovo acquirente interessato alla asroma, il magnate Mendy Kante"

" appena  me chiamano parto... "


(https://i.ibb.co/B6Lz78Z/716.jpg) (https://imgbb.com/)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: robylele - 20 Giu 2019, 13:07
domanda per gli esperti: cosa succede se l'asroma non vende nessuno entro il 30 Giugno?

Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: FeverDog - 20 Giu 2019, 13:16
domanda per gli esperti: cosa succede se l'asroma non vende nessuno entro il 30 Giugno?
Chiudono l’esercizio ancora più in rosso. Però esistono escamotage per assegnare transazioni dopo il 30 all’esercizio precedente.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 20 Giu 2019, 13:19
domanda per gli esperti: cosa succede se l'asroma non vende nessuno entro il 30 Giugno?

Speriamo, fallimento.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: robylele - 20 Giu 2019, 13:22
de laurentiis dimostra di non avere cuore, non sembra intenzionato a versare 36 cash per Manolas.

quindi l'asroma, proprietaria del cartellino, fa bene a non cedere a ricatti e attendere società che non se fanno guardà dietro pe du spicci.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: COLDILANA61 - 20 Giu 2019, 13:36
Vuol dire che secondo il MERCATO , non vale 36 cucuzze .

O che sono finiti i favori , e/o la conferenza dell'UTILE IDIOTA e' servita a qualcosa .

BLOCKBUSTER in arrivo .
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Torakiki - 20 Giu 2019, 13:57
O che magari li vale pure ma sanno che in questo momento possono prenderli per il collo.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: COLDILANA61 - 20 Giu 2019, 14:00
O che magari li vale pure ma sanno che in questo momento possono prenderli per il collo.

Sono anni che chiunque li poteva prendere per il collo .

MAI SUCCESSO .

Invece adesso ...

Ma guarda un po' ...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: vaz - 20 Giu 2019, 14:18
magari morono
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Torakiki - 20 Giu 2019, 14:29
magari morono

male
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: vaz - 20 Giu 2019, 14:32
male, bene. basta che morono.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: fiord - 20 Giu 2019, 14:58
Vuol dire che secondo il MERCATO , non vale 36 cucuzze .


Andrà all'Inter o al Tottenham per 46 cucuzze
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: MadBob79 - 20 Giu 2019, 16:03
male, bene. basta che morono.

Se dobbiamo sognare, facciamolo in grande.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: A.Nesta (c) - 20 Giu 2019, 16:38
de laurentiis dimostra di non avere cuore, non sembra intenzionato a versare 36 cash per Manolas.
Madonna quanto godo
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Il nostro Giorgione - 20 Giu 2019, 16:50
Madonna quanto godo

Magari fossero sgamati, ma non ci spererei troppo. Il gonnellino tosco-londinese un po' di sordi freschi je li fa trovare in ogni caso, c'ha un ufficietto proprio accanto a Blackfriars Bridge sempre aperto all'uopo....
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Sheridan - 20 Giu 2019, 21:58
Basta vende CRscicche a 4 miliardi e se risana tutto  :^^

Non vedo l'ora da vedè che impicci se inventano
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Kappa - 21 Giu 2019, 16:13
A leggere questi dell' "ultimo uomo", stanno alla canna del gas...


Cosa aspettarsi dalla sessione estiva di calciomercato dei giallorotti.

Un anno fa la M.erda si è “liberata” dei vincoli del Settlement Agreement Uefa, ma la mancata qualificazione alla Champions League 2019-’20, unita a qualche scelta strategica sbagliata, riporta i giallorossi in una situazione abbastanza complicata dal punto di vista economico: una questione che inciderà notevolmente sulle prossime sessioni di mercato.

 
Partiamo dall’ultimo bilancio ufficializzato, quello del 2017-’18, chiuso dalla M.erda con un passivo di 25,5 milioni. Una volta scorporati i costi virtuosi e le tasse, il passivo ai fini del Fair Play Finanziario si abbassa a 8 milioni, un risultato senza dubbio confortante ma fortemente condizionato dal raggiungimento della semifinale di Champions League: i soli ricavi collegati alla partecipazione alla massima competizione europea hanno portato nelle casse del club 98,4 milioni.

L’anno precedente, invece, si era chiuso con un deficit di 42 milioni, pari a circa 26 milioni di passivo per il Fair Play Finanziario: il che vuol dire che il terzo anno del triennio 2016-’19 si dovrà chiudere con un deficit inferiore ai 13 milioni, che permetta di iscrivere a bilancio del FFP circa 4 milioni di attivo e raggiungere l’obiettivo necessario per non essere nuovamente sanzionati dall’Uefa con un nuovo Settlement Agreement.

L’obiettivo non è impossibile ma servirà necessariamente incassare delle plusvalenze entro il 30 giugno.

 Quanto manca alla M.erda?

Dalla Champions League si possono stimare ricavi inferiori alla scorsa stagione per 32,5 milioni. La scelta di investire parte dei ricavi della Champions League 2017-’18 in nuovi giocatori, nonostante le contemporanee cessioni di altri, ha fatto salire il costo del personale ha comportato un aggravio sui conti societari di 30 milioni.

 
La M.erda, però, ha ottenuto 30,5 milioni in più del 2016-’17 come plusvalenze, in particolare grazie alla cessione di Alisson e Strootman, e gli accordi con Qatar Airways, Hyundai e Betway hanno fatto aumentare i ricavi commerciali di 12 milioni. Con questi dati, i giallorossi si dovrebbero ritrovare con una stima di bilancio 2017-’18 peggiorata negli ultimi dodici mesi di circa 20 milioni e quindi, con un deficit previsto di 45,5 milioni, la parte rilevante per il Fair Play Finanziario del passivo sarebbe di circa 28 milioni.

E allora per arrivare all’attivo di 4 milioni segnalato in precedenza ne servirebbero altri 32. Nella conferenza stampa del suo addio Totti ha fatto riferimento a un passivo di 60 milioni, quindi è possibile che a causa di variazioni negative di altre voci di bilancio i milioni da incassare entro giugno si avvicinino ai 45 spesso citati dai mass media. Questo non possiamo saperlo con certezza.

Di sicuro sappiamo che 4,5 milioni sono arrivati grazie ai bonus scattati con la vittoria della Champions League del Liverpool, relativi alle posizioni di Alisson e Salah. Per trovare gli altri milioni necessari, le situazioni da tenere maggiormente d’occhio sono quelle di Dzeko (4,6 milioni di ammortamento residuo, 20 milioni la richiesta della Roma, meno di 15 per ora l’offerta dell’Inter), Manolas (4,9 milioni di ammortamento residuo, clausola rescissoria di 36) e Ponce (1,5 milioni di ammortamento residuo, su cui c’è già un interessamento dello Spartak Mosca che pare pronto a offrire 7 milioni).

 
Il nodo delle plusvalenze di questo giugno però non è quello più difficile da sciogliere per la Roma. La mancata qualificazione alla prossima Champions League (segnalata come causa di un sicuro ridimensionamento delle ambizioni societarie da Ranieri), l’aumento del costo del personale e una stagione che – a differenza delle previsioni di Monchi – non ha contribuito ad aumentare il valore dei tanti nuovi acquisti della scorsa estate (fatta eccezione per Zaniolo), sono motivi di forte preoccupazione per le sorti del bilancio 2019/’20 e di conseguenza per il soddisfacimento del vincolo del break-even richiesto dall’Uefa per il triennio 2017/’20.

Rispetto ai ricavi di questa stagione, anche ipotizzando un ottimo cammino in Europa League che possa portare almeno 20 milioni nelle casse giallorosse (equivalente a un approdo in semifinale), gli introiti da competizioni Uefa scenderanno almeno di 46 milioni. Inoltre, si ripartirà da zero con le plusvalenze che finora nella stagione 2018/’19 hanno raggiunto la ragguardevole cifra di 82,4 milioni. E va tenuto conto anche che, nonostante l’addio di De Rossi, i rientri da prestito di alcuni giocatori hanno per ora comportato un aggravio a bilancio sul monte ingaggi di altri 4,7 milioni.

 La somma di queste tre voci negative fa stimare in circa 133 i milioni mancanti rispetto alla stima di bilancio del 2018/’19, attualmente di -56 (prendendo per buone le parole di Totti e contando i milioni nel frattempo incassati per Alisson e Salah). Ciò vorrebbe dire un deficit di partenza di -189 milioni, stimabili in -171,5 circa per il Fair Play Finanziario.

Così, per il calcolo del break-even triennale (contando il -8 milioni del 2017-’18 e l’auspicato +4 del 2018-’19) la Roma potrebbe anche permettersi di chiudere il 2019/20 con un -26 di bilancio valido per il Fair Play Finanziario. Mancherebbero quindi all’appello più di 140 milioni, che dovranno essere recuperati fra il 1°luglio 2019 e il 30 giugno 2020 tramite plusvalenze, tagli nei costi di stipendi e ammortamenti ed eventuali altri ricavi commerciali, questi ultimi non certo favoriti dai risultati dell’ultima stagione.

 
Come trovare 140 milioni?

La cifra da recuperare risulta elevata anche in virtù del fatto che l’organico della M.erda non sembra particolarmente affollato di calciatori in grado di garantire elevatissime plusvalenze. A meno di sorprese, è da escludere che questi soldi possano essere ricavati nella sola sessione estiva del 2019 e lo scenario più probabile è che parte del lavoro resterà da fare entro giugno 2020, con la speranza che altri giocatori nel corso di questa stagione aumentino il proprio valore.

Non ci si deve quindi aspettare un mercato in entrata all’insegna di colpi clamorosi, né l’arrivo di giocatori estremamente costosi e dall’ingaggio elevato. Non sembrerebbe lungimirante nemmeno uno scambio con la Juventus nel quale sarebbe coinvolto Higuain, di cui si è parlato in questi giorni (anche se quando entrano in gioco gli scambi le opportunità di ottenere un risultato economico utile nel breve periodo a volte sono ritenute più importanti di eventuali appesantimenti dei bilanci futuri).

Tutti i nomi usciti in questo periodo che abbiano costi di cartellino attorno al massimo di 20 milioni, e stipendi sostenibili (come per esempio Ismaily, Verissimo, Guedes, Pau Lopez, Veretout, Barkas, Perin e il duo Florentino Luis, Bruno Guimaraes, a patto di non comprare questi ultimi ai prezzi della loro clausola) sono acquisti possibili, anche se ovviamente vincolati a eventuali cessioni.

In uscita, la plusvalenza maggiore (entro giugno 2020) potrebbe essere realizzata con Zaniolo (ammortamento residuo 4,6, richiesta per il cartellino di 70 milioni anche se in caso di necessità la M.erda potrebbe accontentarsi di qualcosa in meno). Poi, oltre ai già citati Dzeko, Manolas e Ponce attenzione ci sarà da tenere conto degli ammortamenti residui di Cengiz Under (9,5 milioni, con l’Everton che ha presentato un’offerta vicina ai 30 al momento rifiutata), Defrel (12 milioni), Gerson (8,1 milioni), Gonalons (4,1 milioni), El Shaarawy (3,2 milioni, in scadenza nel 2020), Kolarov (1,9 milioni), Olsen (9,2 milioni) e Lorenzo Pellegrini (7,9 milioni e clausola rescissoria di 32).

In definitiva sembrerebbe un periodo di transizione per la M.erda, in cui pagare il conto di alcuni errori passati ma che, al tempo stesso, potrebbe servirle per rinnovarsi e cominciare un nuovo ciclo virtuoso, che insieme all’aumento del valore dei giocatori e al raggiungimento di risultati sportivi migliori della stagione passata possa anche riportare un po’ di fiducia nei tifosi.


... ma sopratutto... chicazzè Ponce? ma da quand'è che un periodo demmerda si chiama di transizione?
 
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Dissi - 21 Giu 2019, 16:22
... ma sopratutto... chicazzè Ponce? ma da quand'è che un periodo demmerda si chiama di transizione?

sarà parente?

(http://static.fanpage.it/gossipfanpage/wp-content/uploads/gallery/lola-ponce-bikini/lola-ponce-bikini-800x540.jpg)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: biancocelestedentro - 24 Giu 2019, 00:47
Zagagnolo 70 mijoni, ma in caso di necessità il m.erda si accontenterebbe di qualcosina in meno.
Zagagnolo, mica cazzi.
 :asrm
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: momi - 25 Giu 2019, 14:41
Zagagnolo 70 mijoni, ma in caso di necessità il m.erda si accontenterebbe di qualcosina in meno.
Zagagnolo, mica cazzi.
 :asrm

Se trovano qualcuno che gli da 70 pippi spero parta inchiesta in tempo reale.
Lo diciamo sempre ma le cifre che si leggono accanto ai giocatori delle merde sfiorano l'inconcepibile.

Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: robylele - 26 Giu 2019, 13:43
Se trovano qualcuno che gli da 70 pippi spero parta inchiesta in tempo reale.
Lo diciamo sempre ma le cifre che si leggono accanto ai giocatori delle merde sfiorano l'inconcepibile.

per Zaniolo nessuno offrirebbe più di 25, i 70 sono solo nella mente ottenebrata di qualche giornalaio.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: WhiteBluesBrother - 26 Giu 2019, 14:55
70 me sa che non sono milioni. Sono euro e basta. Sarà ‘na tariffa... di qualche Zaniolo  8)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: NEMICOn.1 - 26 Giu 2019, 15:31
Nel foglietto di Paratici accanto a Zaniolo c'era la cifra di 40 milioni .
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: crazysmile - 27 Giu 2019, 16:21
A leggere questi dell' "ultimo uomo", stanno alla canna del gas...


Cosa aspettarsi dalla sessione estiva di calciomercato dei giallorotti.

Un anno fa la M.erda si è “liberata” dei vincoli del Settlement Agreement Uefa, ma la mancata qualificazione alla Champions League 2019-’20, unita a qualche scelta strategica sbagliata, riporta i giallorossi in una situazione abbastanza complicata dal punto di vista economico: una questione che inciderà notevolmente sulle prossime sessioni di mercato.

 
Partiamo dall’ultimo bilancio ufficializzato, quello del 2017-’18, chiuso dalla M.erda con un passivo di 25,5 milioni. Una volta scorporati i costi virtuosi e le tasse, il passivo ai fini del Fair Play Finanziario si abbassa a 8 milioni, un risultato senza dubbio confortante ma fortemente condizionato dal raggiungimento della semifinale di Champions League: i soli ricavi collegati alla partecipazione alla massima competizione europea hanno portato nelle casse del club 98,4 milioni.

L’anno precedente, invece, si era chiuso con un deficit di 42 milioni, pari a circa 26 milioni di passivo per il Fair Play Finanziario: il che vuol dire che il terzo anno del triennio 2016-’19 si dovrà chiudere con un deficit inferiore ai 13 milioni, che permetta di iscrivere a bilancio del FFP circa 4 milioni di attivo e raggiungere l’obiettivo necessario per non essere nuovamente sanzionati dall’Uefa con un nuovo Settlement Agreement.

L’obiettivo non è impossibile ma servirà necessariamente incassare delle plusvalenze entro il 30 giugno.

 Quanto manca alla M.erda?

Dalla Champions League si possono stimare ricavi inferiori alla scorsa stagione per 32,5 milioni. La scelta di investire parte dei ricavi della Champions League 2017-’18 in nuovi giocatori, nonostante le contemporanee cessioni di altri, ha fatto salire il costo del personale ha comportato un aggravio sui conti societari di 30 milioni.

 
La M.erda, però, ha ottenuto 30,5 milioni in più del 2016-’17 come plusvalenze, in particolare grazie alla cessione di Alisson e Strootman, e gli accordi con Qatar Airways, Hyundai e Betway hanno fatto aumentare i ricavi commerciali di 12 milioni. Con questi dati, i giallorossi si dovrebbero ritrovare con una stima di bilancio 2017-’18 peggiorata negli ultimi dodici mesi di circa 20 milioni e quindi, con un deficit previsto di 45,5 milioni, la parte rilevante per il Fair Play Finanziario del passivo sarebbe di circa 28 milioni.

E allora per arrivare all’attivo di 4 milioni segnalato in precedenza ne servirebbero altri 32. Nella conferenza stampa del suo addio Totti ha fatto riferimento a un passivo di 60 milioni, quindi è possibile che a causa di variazioni negative di altre voci di bilancio i milioni da incassare entro giugno si avvicinino ai 45 spesso citati dai mass media. Questo non possiamo saperlo con certezza.

Di sicuro sappiamo che 4,5 milioni sono arrivati grazie ai bonus scattati con la vittoria della Champions League del Liverpool, relativi alle posizioni di Alisson e Salah. Per trovare gli altri milioni necessari, le situazioni da tenere maggiormente d’occhio sono quelle di Dzeko (4,6 milioni di ammortamento residuo, 20 milioni la richiesta della Roma, meno di 15 per ora l’offerta dell’Inter), Manolas (4,9 milioni di ammortamento residuo, clausola rescissoria di 36) e Ponce (1,5 milioni di ammortamento residuo, su cui c’è già un interessamento dello Spartak Mosca che pare pronto a offrire 7 milioni).

 
Il nodo delle plusvalenze di questo giugno però non è quello più difficile da sciogliere per la Roma. La mancata qualificazione alla prossima Champions League (segnalata come causa di un sicuro ridimensionamento delle ambizioni societarie da Ranieri), l’aumento del costo del personale e una stagione che – a differenza delle previsioni di Monchi – non ha contribuito ad aumentare il valore dei tanti nuovi acquisti della scorsa estate (fatta eccezione per Zaniolo), sono motivi di forte preoccupazione per le sorti del bilancio 2019/’20 e di conseguenza per il soddisfacimento del vincolo del break-even richiesto dall’Uefa per il triennio 2017/’20.

Rispetto ai ricavi di questa stagione, anche ipotizzando un ottimo cammino in Europa League che possa portare almeno 20 milioni nelle casse giallorosse (equivalente a un approdo in semifinale), gli introiti da competizioni Uefa scenderanno almeno di 46 milioni. Inoltre, si ripartirà da zero con le plusvalenze che finora nella stagione 2018/’19 hanno raggiunto la ragguardevole cifra di 82,4 milioni. E va tenuto conto anche che, nonostante l’addio di De Rossi, i rientri da prestito di alcuni giocatori hanno per ora comportato un aggravio a bilancio sul monte ingaggi di altri 4,7 milioni.

 La somma di queste tre voci negative fa stimare in circa 133 i milioni mancanti rispetto alla stima di bilancio del 2018/’19, attualmente di -56 (prendendo per buone le parole di Totti e contando i milioni nel frattempo incassati per Alisson e Salah). Ciò vorrebbe dire un deficit di partenza di -189 milioni, stimabili in -171,5 circa per il Fair Play Finanziario.

Così, per il calcolo del break-even triennale (contando il -8 milioni del 2017-’18 e l’auspicato +4 del 2018-’19) la Roma potrebbe anche permettersi di chiudere il 2019/20 con un -26 di bilancio valido per il Fair Play Finanziario. Mancherebbero quindi all’appello più di 140 milioni, che dovranno essere recuperati fra il 1°luglio 2019 e il 30 giugno 2020 tramite plusvalenze, tagli nei costi di stipendi e ammortamenti ed eventuali altri ricavi commerciali, questi ultimi non certo favoriti dai risultati dell’ultima stagione.

 
Come trovare 140 milioni?

La cifra da recuperare risulta elevata anche in virtù del fatto che l’organico della M.erda non sembra particolarmente affollato di calciatori in grado di garantire elevatissime plusvalenze. A meno di sorprese, è da escludere che questi soldi possano essere ricavati nella sola sessione estiva del 2019 e lo scenario più probabile è che parte del lavoro resterà da fare entro giugno 2020, con la speranza che altri giocatori nel corso di questa stagione aumentino il proprio valore.

Non ci si deve quindi aspettare un mercato in entrata all’insegna di colpi clamorosi, né l’arrivo di giocatori estremamente costosi e dall’ingaggio elevato. Non sembrerebbe lungimirante nemmeno uno scambio con la Juventus nel quale sarebbe coinvolto Higuain, di cui si è parlato in questi giorni (anche se quando entrano in gioco gli scambi le opportunità di ottenere un risultato economico utile nel breve periodo a volte sono ritenute più importanti di eventuali appesantimenti dei bilanci futuri).

Tutti i nomi usciti in questo periodo che abbiano costi di cartellino attorno al massimo di 20 milioni, e stipendi sostenibili (come per esempio Ismaily, Verissimo, Guedes, Pau Lopez, Veretout, Barkas, Perin e il duo Florentino Luis, Bruno Guimaraes, a patto di non comprare questi ultimi ai prezzi della loro clausola) sono acquisti possibili, anche se ovviamente vincolati a eventuali cessioni.

In uscita, la plusvalenza maggiore (entro giugno 2020) potrebbe essere realizzata con Zaniolo (ammortamento residuo 4,6, richiesta per il cartellino di 70 milioni anche se in caso di necessità la M.erda potrebbe accontentarsi di qualcosa in meno). Poi, oltre ai già citati Dzeko, Manolas e Ponce attenzione ci sarà da tenere conto degli ammortamenti residui di Cengiz Under (9,5 milioni, con l’Everton che ha presentato un’offerta vicina ai 30 al momento rifiutata), Defrel (12 milioni), Gerson (8,1 milioni), Gonalons (4,1 milioni), El Shaarawy (3,2 milioni, in scadenza nel 2020), Kolarov (1,9 milioni), Olsen (9,2 milioni) e Lorenzo Pellegrini (7,9 milioni e clausola rescissoria di 32).

In definitiva sembrerebbe un periodo di transizione per la M.erda, in cui pagare il conto di alcuni errori passati ma che, al tempo stesso, potrebbe servirle per rinnovarsi e cominciare un nuovo ciclo virtuoso, che insieme all’aumento del valore dei giocatori e al raggiungimento di risultati sportivi migliori della stagione passata possa anche riportare un po’ di fiducia nei tifosi.


... ma sopratutto... chicazzè Ponce? ma da quand'è che un periodo demmerda si chiama di transizione?

Articolo sicuramente molto interessante, però...

si parla sempre solo dei loro problemi in ottica di FPF... mai dei VERI problemi.
Mi riferisco ai problemi derivanti da una gestione economica FALLIMENTARE da diversi anni, che solo il ricorso a prestiti onerosissimi ha potuto sostenere e far sì che non si tramutasse in una spaventosa crisi finanziaria, anticamera del fallimento.
Ma quegli stessi prestiti alla fine rappresenteranno un cappio al collo. Se non sbaglio, ogni anno devono restituire a GS 40 mln.
Di questa cosa nessuno ne parla...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: COLDILANA61 - 27 Giu 2019, 20:07
In questo momento se ne nessuno ne parla è meglio 😁
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: lorenz82 - 28 Giu 2019, 14:21
Ma se entro il 30 giugno non fanno le plusvalenze necessarie, che je succede ai canidi?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: seagull - 28 Giu 2019, 15:05
Sarà difficile saperlo, dato che non ne parlerà nessuno  :asrm
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: FeverDog - 28 Giu 2019, 16:30
Ma se entro il 30 giugno non fanno le plusvalenze necessarie, che je succede ai canidi?
Rientrerebbero sotto la lente di ingrandimento del FFP, ordinaria amministrazione
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Biafra - 28 Giu 2019, 17:22
domanda per gli esperti: cosa succede se l'asroma non vende nessuno entro il 30 Giugno?

tranquillo, fanno uno scambio spinazzola-pellegrini, li valutano 30 o xx milioni, dipende da quanto gli serve, ed entrambe, juve e merde  iscrivono la plusvalenza che magicamente sistema il bilancio. Il problema, è che entrambe, ipotizzando contratti quadriennali e valutazione di 30 mil, dovranno iscrivere un ammortamento, ovvero un costo, di 7,5 milioni dal bilancio 2019-20 fino a quello 2023-24.

Il giochetto delle plusvalenze gonfiate funziona solo se lo si fa una-tantum, alla lunga si fa la fine del Cesena...o magari a breve.... del Genoa  8)

Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Il nostro Giorgione - 28 Giu 2019, 17:39
tranquillo, fanno uno scambio spinazzola-pellegrini, li valutano 30 o xx milioni, dipende da quanto gli serve, ed entrambe, juve e merde  iscrivono la plusvalenza che magicamente sistema il bilancio. Il problema, è che entrambe, ipotizzando contratti quadriennali e valutazione di 30 mil, dovranno iscrivere un ammortamento, ovvero un costo, di 7,5 milioni dal bilancio 2019-20 fino a quello 2023-24.

Il giochetto delle plusvalenze gonfiate funziona solo se lo si fa una-tantum, alla lunga si fa la fine del Cesena...o magari a breve.... del Genoa  8)

Aggiusti lo stato patrimoniale, ma ci paghi le tasse. E alla lunga, siccome sono movimenti alla "ponzi", te la prendi comunque neul culo, se non fai guadagni veri e non hai una struttura dei costi coerente.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Biafra - 28 Giu 2019, 18:30
No, le imposte non c'entrano nulla, ogni volta che per abbellire il conto economico dell'anno in corso ricorrono a una plusvalenza gonfiata contemporaneamente caricano i successivi 3-4-5 conti economici (asseconda della durata dei contratti) di ammortamenti (o minusvalenze in caso di cessioni anticipate a valore di mercato). alla fine il conto economico collassa proprio per il peso crescente degli ammortamenti o delle minus.

Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: gentlemen - 01 Lug 2019, 19:08
Per fortuna che se lo dicono da soli.

Come sempre, più di sempre, la data del 30 giugno è ormai uno spartiacque decisivo nella vita finanziaria della Roma e non solo: i giallorossi hanno inaugurato un trend - quello delle cessioni dell’ultimo minuto - che sta travolgendo piano piano (ma neanche troppo piano) tante realtà del campionato italiano, persino la Juventus che ha il fatturato più alto in Serie A e uno stadio di proprietà. La scelta di vivere sopra le proprie possibilità per poi pareggiare i conti sta facendo sì che si imbastiscano in tempi clamorosamente brevi operazioni anche clamorosamente strane, come quella - parlando di Roma - che porterà l’ingaggio di Leonardo Spinazzola per un costo annuo di circa 13 milioni (vale a dire 29,5 milioni di cartellino e 2,5 milioni netti di ingaggio per 4 anni, ma potrebbero tranquillamente essere di più), per intenderci, praticamente quanto pesa a bilancio Edin Džeko, centravanti dal pedigree ben più importante dell’ormai ex terzino della Juventus. Cambiali - più che un patto - col diavolo che la Roma continua a firmare aggravando sempre di più la propria situazione e i propri costi e aumentando quindi la propria dipendenza dalle plusvalenze: siamo intorno a quota 130 milioni circa nel bilancio che va a chiudersi e in quello che sta per iniziare ne serviranno ancora di più, venendo a mancare i ricavi della Champions League (sostituiti, in parte, con quelli dell’Europa League, ben minori seppur non nulli). Tutto questo, se, dopo aver incamerato nuovi costi come quello, appunto, di Spinazzola, e quello di Amadou Diawara (l'operazione Manolas verrà inserita nel bilancio 2018-2019, analogamente a quanto successe con Cholevas nel 2015 e Rüdiger nel 2017), non si comincerà a tagliarne, sostituendo alcuni elementi con altri di minor impatto a bilancio: un’operazione che, in linea teorica, dovrebbe corrispondere anche a un calo di livello tecnico, ma il paradosso è che, a forza di mettere in rosa elementi supervalutati per motivi contabili e rinnovare contratti ad altri che ormai sono in là con gli anni e magari acciaccati fisicamente, le probabilità di, quantomeno, ridurre la perdita tecnica a fronte di un minore impegno finanziario non possono che aumentare. L’idea di formare una squadra che costi quanto la Roma possa permettersi è ormai vecchia di sei anni ed è stata giudicata impraticabile a fronte di un paio di annate storte (oltre che sfortunate), resta comunque la forte necessità di ritrovare un equilibrio prima che la situazione vada fuori controllo. Ammesso che non l’abbia già fatto.
Fonte: Gabriele Chiocchio....vocegiallorossa.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: PARISsn - 01 Lug 2019, 19:23
purtroppo hanno la certezza che non falliranno mai...mai nessuno gli chiedera' di portare i libri in tribunale...per cui fanno il minimo indispensabile...quando è il momento...per ridurre i debiti quel minimo che gli consente di non incorrere in sanzioni....poi tutto ricomincia...hanno messo a  posto i conti con le cessioni di Manolas e Pellegrini ( grazie anche alle societa' amiche...societa' che  poi hanno la faccia de rompe er cazzo a Lotito )...ma s'accollano Spinazzola come dice l'articolo...investimento che si troveranno sul groppone al prossimo bilancio...e spendono 40 milioni per Barella... 8)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: biko - 01 Lug 2019, 20:19
Se prendono Barella è perché sono prossimi al pronto soccorso 8)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: PARISsn - 01 Lug 2019, 20:31
Se prendono Barella è perché sono prossimi al pronto soccorso 8)

cioe' ?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: TestaccioLaziale - 01 Lug 2019, 20:37
con barella e diawara sistemano il centrocampo, de rossi ormai era un ex giocatore
devono sostituire solo manolas a oggi, spinazzola alla fine della fiera è meglio di un giovane che ancora deve dimostrare tanto
Dzeko al momento ancora non lo hanno venduto
Sono allibito dovevano vendere tutti e invece al momento non si sono indeboliti come immaginavo
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: biko - 01 Lug 2019, 21:45
cioe' ?
Era una battuta (o un auspicio). lo confesso...sono un infermiere :=))
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: WhiteBluesBrother - 01 Lug 2019, 22:06
con barella e diawara sistemano il centrocampo, de rossi ormai era un ex giocatore
devono sostituire solo manolas a oggi, spinazzola alla fine della fiera è meglio di un giovane che ancora deve dimostrare tanto
Dzeko al momento ancora non lo hanno venduto
Sono allibito dovevano vendere tutti e invece al momento non si sono indeboliti come immaginavo
Barella sta ancora a Cagliari.
Diawara è metà sola e metà pippa.
Manolestas gli reggeva da solo tutta la difesa che per il resto vale quella del Chievo.
Spinazzola è marcio.
Ggggeco lo devono vendere per forza.
Fatte ‘na doccia bella fresca e te passano tutte ‘ste paure.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: NEMICOn.1 - 02 Lug 2019, 00:14
Vorrei ricordare che lo scorso anno , si vendettero , Strootman a mercato chiuso .
Quindi calma che le cessioni nemmeno sono cominciate.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: italicbold - 02 Lug 2019, 08:12
Si, tutto bello, ma al momento il perno della loro difesa é Fazio.
E comunque qualcuno, prima o poi, dovrebbe chiedere di chi é veramente il Cagliari.
Giulini é l'unico uomo d'affari al mondo che preferisce i pagherò su carta igienica agli assegni garantiti.

Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: TestaccioLaziale - 02 Lug 2019, 09:24
Barella sta ancora a Cagliari.
Diawara è metà sola e metà pippa.
Manolestas gli reggeva da solo tutta la difesa che per il resto vale quella del Chievo.
Spinazzola è marcio.
Ggggeco lo devono vendere per forza.
Fatte ‘na doccia bella fresca e te passano tutte ‘ste paure.

mai usato il termine paure nun te pija ste pene che la doccia fredda serve a tutti, a Roma si brucia
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: AquiladiMare - 02 Lug 2019, 09:49
purtroppo hanno la certezza che non falliranno mai...mai nessuno gli chiedera' di portare i libri in tribunale...per cui fanno il minimo indispensabile...quando è il momento...per ridurre i debiti quel minimo che gli consente di non incorrere in sanzioni....poi tutto ricomincia...hanno messo a  posto i conti con le cessioni di Manolas e Pellegrini ( grazie anche alle societa' amiche...societa' che  poi hanno la faccia de rompe er cazzo a Lotito )...ma s'accollano Spinazzola come dice l'articolo...investimento che si troveranno sul groppone al prossimo bilancio...e spendono 40 milioni per Barella... 8)

Però ogni anno devono vendere un top per garantirsi la sopravvivenza... Il giochino funziona fino a che li hai in rosa..

Con la partenza di Manolas e Dzeko ora li hanno finiti... Il prossimo anno dovranno sperare nell'esplosione di qualcuno che han pagato poco.
Se ad esempio prendessero barella a 50 difficilmente ci farebbero una plusvalenza a meno che non diventasse lampard
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: robylele - 02 Lug 2019, 09:51
con barella e diawara sistemano il centrocampo, de rossi ormai era un ex giocatore
devono sostituire solo manolas a oggi, spinazzola alla fine della fiera è meglio di un giovane che ancora deve dimostrare tanto
Dzeko al momento ancora non lo hanno venduto
Sono allibito dovevano vendere tutti e invece al momento non si sono indeboliti come immaginavo

Per Barella aspetterei, lui vuole l'Inda a tutti i costi.
Se dovesse arrivare a Trigoria l'accoglienza potrebbe non essere delle migliori, qualcuno ha già messo delle uova al sole per l'eventuale benvenuto.

De Rossi finito vale comunque il 25% in più del Diawara visto a Napoli nelle ultime 2 stagioni.
Certo...ha 22 anni. Però Ancelotti non si é opposto alla sua cessione, un motivo ci sarà..

''Solo'' Manolas? Ad oggi hanno fazio-juan jesus a presidio della difesa e ne dovrebbero prendere 2 e almeno uno deve essere buonissimo.

Spinazzola deve superare i suoi guai fisici ricorrenti, fa bene a lasciare Torino e ad affidarsi ai medici di Trigoria che tanto hanno fatto bene la scorsa stagione.

Dzeko va dato via per forza, pure la moglie ha segnato i figli in una scuola di Milano.
Se le fa fare di nuovo tutta la trafila e l'scrizione a Roma temo possa chiedere la separazione.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Biafra - 02 Lug 2019, 09:52
A me fanno ridere i giornalai che esaltano i maghi delle plusvalenze gonfiate . Ricorrere sistematicamente alle plusvalenze fittizie, in assenza di una crescita dei ricavi strutturale e proporzionale all'aumento degli ammortamenti (o delle minusvalenze in caso di cessione anticipata del bidone "gonfiato"), alla fine fa collassare il bilancio.

per capire il perché copio e incollo questo contributo che rende semplice un argomento soltanto apparentemente complicato:

Cos’è una plusvalenza “fittizia”? Un esempio può venire in aiuto: la mia società di calcio sta per chiudere il bilancio con una perdita di 20 milioni di euro e io non ho nessuna intenzione di  privarmi dei miei calciatori migliori. Ricorro così alla plusvalenza fittizia: prendo un giocatore della mia primavera (o un rincalzo che non rientra nei progetti futuri) e lo cedo ad un’altra società, non per il suo reale valore (supponiamo 1 milione) ma per un valore arbitrariamente “gonfiato” (poniamo 20 milioni). Per fare un paragone, sarebbe come vendere una pizza per 200 euro. In questo modo, il mio bilancio va a posto: quando un giocatore viene venduto, il guadagno derivante dalla sua cessione si iscrive, tutto ed una volta sola, nel bilancio dell’esercizio in cui l’operazione è stata contabilizzata. Quindi, se vendo Tizio (completamente ammortizzato) a 20 milioni, quei 20 milioni entrano direttamente nel mio bilancio, sistemandolo. Ma c’è un problema: la squadra che ha comprato il mio calciatore deve affrontare un esborso di 20 milioni. E oltretutto per un calciatore sconosciuto. Come fa, quella squadra, a sistemarsi a sua volta? Semplice, la società in questione mi gira un suo calciatore, altrettanto anonimo, per la stessa cifra. Quindi, io ottengo 20 milioni e ripiano i miei conti, l’altra società ne ottiene sempre 20 ed è a posto con i suoi. Ecco realizzarsi una plusvalenza “fittizia incrociata.
Ma, a questo punto, sorge spontanea una domanda: la cessione “gonfiata” ha ripianato l’iniziale “rosso” ma se poi ne acquisto un altro per lo stesso valore, il mio bilancio torna in perdita? La risposta è “no”. O, per lo meno, non del tutto. E qui sta la chiave di volta sulla quale si regge tutto il sistema: al contrario dei guadagni, i costi sostenuti non incidono direttamente sull’esercizio in corso, ma vengono ammortizzati, ovvero ripartiti, in più esercizi. Il costo dei calciatori, nello specifico, viene ammortizzato per un periodo pari alla durata del contratto stipulato. Nel nostro esempio, se concedo cinque anni di contratto al nuovo acquisto, ogni anno per cinque anni, iscriverò 4 milioni di costo (20:5=4). Quindi, se cedendo un mio calciatore realizzo 20, acquistandone un altro perdo solo 4, almeno in relazione alla stagione in corso.

 Il metodo delle plusvalenze “fittizie incrociate” è però un arma a doppio taglio. Se vi si ricorre una sola volta non crea problemi, se invece diventa un’abitudine i rischi sono moltissimi.

Supponiamo che ogni anno i miei bilanci siano in rosso e che non abbia fondi per ripianarlo (è il caso della quasi totalità delle società di calcio). Ricorro quindi al sistema che abbiamo appena visto e, di volta in volta, aggiusto i miei conti. Ma cosa succede con gli ammortamenti? Se ogni anno realizzo plusvalenze fittizie incrociate la conseguenza è che la quota ammortamenti cresce esponenzialmente. Facciamo un altro esempio: se il primo anno compro Tizio per 20 milioni, il secondo Caio per 30 e il terzo Sempronio per 40, accordando a tutti 5 anni di contratto, ho un piano di ammortamento così composto: il primo anno 4 milioni di Tizio, il secondo anno 4 milioni di Tizio più i 6 di Caio, il terzo anno i 4 milioni di Tizio, i 6 di Caio e gli 8 di Sempronio (quindi, in totale, 18 milioni di costi a bilancio) e così via fino all’esaurimento delle quote. Di questo passo, aggiungendo giocatori con quotazioni sballate, il costo degli ammortamenti cresce esponenzialmente rendendo sempre più difficile pareggiare i conti.

 :asrm
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: robylele - 02 Lug 2019, 09:59
Ricorrere sistematicamente alle plusvalenze fittizie

Il giochino é semplice, però ad oggi mi pare che nel mirino ci sia andato solo il Parma e qualcun altro di pari lignaggio.

Evidentemente club più grossi (anche se spesso intrisi di merda) pensano di ovviare al classico nodo che arriverà al pettine mediante altre operazioni più virtuose, ad esempio incassando parecchio da future cessioni.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: edge24 - 02 Lug 2019, 10:37
Il giochino é semplice, però ad oggi mi pare che nel mirino ci sia andato solo il Parma e qualcun altro di pari lignaggio.

Evidentemente club più grossi (anche se spesso intrisi di merda) pensano di ovviare al classico nodo che arriverà al pettine mediante altre operazioni più virtuose, ad esempio incassando parecchio da future cessioni.
Oppure con un altro tipo di nodo, quello scorsoio. O, ancora meglio, con una pistolettata in bocca
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: rimski orel - 02 Lug 2019, 10:56
Sincerely? chiudiamo questo topic, ogni anno dovrebbero schiattare invece rilanciano, è evidente che neanche gli espertoni di questo forum hanno capito come facciano, ma come fanno oramai ha importanza relativa, fosse anche riciclaggio diretto dei soldi dei mafiosi italoamericani o dei fondi neri delle banche, il fatto è che lo hanno fatto, lo fanno e lo faranno perché gli viene permesso e non c'è alcun indizio che indichi che questo andazzo smetterà perché al limite faranno una finanziaria del governo o saranno pronti a fargli ponti d'oro (letteralmente come quello che volevano regalargli a spese dei cittadini, prima ancora che lo chiedessero). Ringraziamo piuttosto che la loro cornice, quella sì marcia fino al midollo, e i loro finti cappitani romani, romanisti e intrallazzatori gli hanno tarpato le ali e che hanno vinto meno di Guerino Gottardi tutti insieme,  prima capiamo questo e come eventualmente contrastarlo od emularlo e meglio staremo. Ad aspettare il loro cadavere sul fiume si diventa vecchi.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: GoodbyeStranger - 02 Lug 2019, 11:00
Ringraziamo piuttosto che la loro cornice, quella sì marcia fino al midollo, e i loro finti cappitani romani, romanisti e intrallazzatori gli hanno tarpato le ali e che hanno vinto meno di Guerino Gottardi tutti insieme.

Io farei una statua equestre del cappetano a formello... Pensa te.
Rovesciata però... Ma sempre statua sarebbe.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: TestaccioLaziale - 02 Lug 2019, 11:09
Per Barella aspetterei, lui vuole l'Inda a tutti i costi.
Se dovesse arrivare a Trigoria l'accoglienza potrebbe non essere delle migliori, qualcuno ha già messo delle uova al sole per l'eventuale benvenuto.

De Rossi finito vale comunque il 25% in più del Diawara visto a Napoli nelle ultime 2 stagioni.
Certo...ha 22 anni. Però Ancelotti non si é opposto alla sua cessione, un motivo ci sarà..

''Solo'' Manolas? Ad oggi hanno fazio-juan jesus a presidio della difesa e ne dovrebbero prendere 2 e almeno uno deve essere buonissimo.

Spinazzola deve superare i suoi guai fisici ricorrenti, fa bene a lasciare Torino e ad affidarsi ai medici di Trigoria che tanto hanno fatto bene la scorsa stagione.

Dzeko va dato via per forza, pure la moglie ha segnato i figli in una scuola di Milano.
Se le fa fare di nuovo tutta la trafila e l'scrizione a Roma temo possa chiedere la separazione.

 :lol: :lol:
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: PARISsn - 02 Lug 2019, 12:01
la Gazzetta oggi scrive che  Barella e il suo procuratore se ne fregano di Giulini, vogliono l' inter e basta...del resto sarebbe  un pazzo se tra andare all'inter che sta allestendo una squadra per lottare per lo scudo e fa la champion...preferisse andare in una squadra in ricostruzione che ambisce al max a un posto uefa...per non parlare dell'ingaggio che sicuramente sara' inferiore a quanto puo' offrire l'inter...certo se poi gli fanno trovare la testa del cavallo mozzata nel letto perche " questa proposta non si puo' rifiutare " è un altro discorso  :=))
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: robylele - 02 Lug 2019, 12:30
la Gazzetta oggi scrive che  Barella e il suo procuratore se ne fregano di Giulini, vogliono l' inter e basta...

di giulini non possono fregarsene, essendo lui il proprietario del cartellino.
diciamo che giulini dovrà armarsi di buon senso, ricordando pure che un minimo di affetto per Barella dovrebbe ancora averlo.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: scintilla - 02 Lug 2019, 12:31
Sincerely? chiudiamo questo topic, ogni anno dovrebbero schiattare invece rilanciano, è evidente che neanche gli espertoni di questo forum hanno capito come facciano, ma come fanno oramai ha importanza relativa, fosse anche riciclaggio diretto dei soldi dei mafiosi italoamericani o dei fondi neri delle banche, il fatto è che lo hanno fatto, lo fanno e lo faranno perché gli viene permesso e non c'è alcun indizio che indichi che questo andazzo smetterà perché al limite faranno una finanziaria del governo o saranno pronti a fargli ponti d'oro (letteralmente come quello che volevano regalargli a spese dei cittadini, prima ancora che lo chiedessero). Ringraziamo piuttosto che la loro cornice, quella sì marcia fino al midollo, e i loro finti cappitani romani, romanisti e intrallazzatori gli hanno tarpato le ali e che hanno vinto meno di Guerino Gottardi tutti insieme,  prima capiamo questo e come eventualmente contrastarlo od emularlo e meglio staremo. Ad aspettare il loro cadavere sul fiume si diventa vecchi.

Non schiattano ma ogni anno stanno messi peggio, stavolta hanno dovuto fare 130 milioni di plusvalenze per avvicinarsi al pareggio di bilancio.
Il prossimo anno avranno costi per ammortamenti crescenti (per la dinamica illustrata da Biafra) e non avranno gli introiti Champions...
Direi che il topic è sempre d’attualità.

Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Il nostro Giorgione - 02 Lug 2019, 12:39
Sincerely? chiudiamo questo topic, ogni anno dovrebbero schiattare invece rilanciano, è evidente che neanche gli espertoni di questo forum hanno capito come facciano, ma come fanno oramai ha importanza relativa, fosse anche riciclaggio diretto dei soldi dei mafiosi italoamericani o dei fondi neri delle banche, il fatto è che lo hanno fatto, lo fanno e lo faranno perché gli viene permesso e non c'è alcun indizio che indichi che questo andazzo smetterà perché al limite faranno una finanziaria del governo o saranno pronti a fargli ponti d'oro (letteralmente come quello che volevano regalargli a spese dei cittadini, prima ancora che lo chiedessero). Ringraziamo piuttosto che la loro cornice, quella sì marcia fino al midollo, e i loro finti cappitani romani, romanisti e intrallazzatori gli hanno tarpato le ali e che hanno vinto meno di Guerino Gottardi tutti insieme,  prima capiamo questo e come eventualmente contrastarlo od emularlo e meglio staremo. Ad aspettare il loro cadavere sul fiume si diventa vecchi.

Hai ragione, ma come ... "certi piccolissimi peccati" (cit.), cullarsi in una dolce e innocua utopia a volte fa bene al cuore.

Fermo restando che a volte anche i sogni, anche quelli più "mostrosuamente proibiti" ( :), si avverano.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: carlos - 02 Lug 2019, 13:01
di giulini non possono fregarsene, essendo lui il proprietario del cartellino.
diciamo che giulini dovrà armarsi di buon senso, ricordando pure che un minimo di affetto per Barella dovrebbe ancora averlo.
Roby ricorda che Giulini, pur essendo proprietario del Cagliari, ha la stessa sciarpetta di magomago' :asrm
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: AquiladiMare - 02 Lug 2019, 15:30
Non schiattano ma ogni anno stanno messi peggio, stavolta hanno dovuto fare 130 milioni di plusvalenze per avvicinarsi al pareggio di bilancio.
Il prossimo anno avranno costi per ammortamenti crescenti (per la dinamica illustrata da Biafra) e non avranno gli introiti Champions...
Direi che il topic è sempre d’attualità.

Inoltre anche i giocatori finiscono..
Nainggolan, Alison, Salah, Manolas, Dzeko, strootman. Ormai li han venduti tutti.

Possono puntare su zaniolo e poi? Se compri barella a 50M deve fare un grosso campionato per poterlo rivendere a cifre analoghe. Puoi sperare nell'esplosione di diawara e Spinazzola e centrare la CL ma la concorrenza è tanta ed i posti liberi solo uno, massimo due
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: COLDILANA61 - 02 Lug 2019, 15:34
Io so aspettare ...

E camperò ancora tanto ...😜
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: rimski orel - 02 Lug 2019, 19:54
Non schiattano ma ogni anno stanno messi peggio, stavolta hanno dovuto fare 130 milioni di plusvalenze per avvicinarsi al pareggio di bilancio.
Il prossimo anno avranno costi per ammortamenti crescenti (per la dinamica illustrata da Biafra) e non avranno gli introiti Champions...
Direi che il topic è sempre d’attualità.
sara', quando vendi dodo' a 8 milioni non ti fa paura niente
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: ES - 02 Lug 2019, 21:46
Loro sono in tensione finanziaria, il titolo è appropriato e il topic pure.
Nessuno crede spariranno, o andranno in b.
Sì ridimensioneranno parecchio, e questo sta accadendo.
E io ne godo, certo non mi faccio intimorire dagli spauracchi diawara o Spinazzola.

Chiaro, una società come la loro, in un paese normale, sarebbe dichiarata tecnicamente fallita, è invece tenuta in piedi dai sistemi economici che ben conosciamo.

A noi ci avrebbero fatto un buono, da 4 5 anni almeno.
Questo ci è chiaro.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Biafra - 02 Lug 2019, 22:08
Chiaro, una società come la loro, in un paese normale, sarebbe dichiarata tecnicamente fallita, è invece tenuta in piedi dai sistemi economici che ben conosciamo.
(https://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2017/04/ED-img9792088.jpg)

(https://www.forzaroma.info/wp-content/uploads/sites/20/2017/04/08/18/1491207425806.jpeg)

(https://www.romagiallorossa.it/wp-content/uploads/2017/04/maxresdefault-12.jpg)

(http://www.gazzettagiallorossa.it/wp-content/uploads/2017/03/pallotta-5.jpg)

(http://contropiano.org/img/2019/06/Lotti-Renzi-massoni.png)

 :asrm
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 02 Lug 2019, 22:10
Lotti è ancora a piede libero? Come?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: A.Nesta (c) - 03 Lug 2019, 17:24
Lotti = Lotito - Totti

 :=))
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: biko - 25 Lug 2019, 21:04
Questo topic è finito in
ROMA MERDA :rotflol: :rotfl: :DD
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Redazione Lazio.net - 26 Lug 2019, 07:49
Bond giallorosso: il prezzo verrà fissato in settimana  (Gazzetta dello Sport, 26 Luglio 2019)

Per rastrellare i 275 milioni di euro i dirigenti pronti ad una «road show»
Mercati: Europa, Asia e America

di pug-ROMA
E adesso bisognerà capire soprattutto come reagirà il mercato, quanta fiducia riuscirà ad incassare la Roma in attesa dell’emissione del bond da 275 milioni di euro.ATrigoria (e all’Eur) in tal senso sono profondamente fiduciosi, anche sulla scia della ristrutturazione societaria posta in essere negli ultimi tempi. È chiaro, però, che poi influiranno anche i risultati, anche i primi stagionali, seppur il bond sia ovviamente ancorato più a concetti strutturali che non sportivi. La Roma è convinta di poter rastrellare l’intero importo del bond (se non il 100% e quindi 275 milioni, appunto, giù di lì), cifra che servirà a estinguere il debito residuo con Goldman Sachs (210 milioni) ad un tasso migliore rispetto a quello attuale (circa il 7%) ed a avere una liquidità in cassa di potenziali 65 milioni da poter utilizzare per le spese correnti, ma anche per possibili futuri investimenti sul mercato per il rafforzamento della squadra.
Cosa succede ora
Le prossime mosse di James Pallotta saranno quindi di andare a sondare i grandi investitori tramite le banche e l’advisor incaricato dell’emissione. In base anche ai colloqui che verranno posti in essere ed alla potenziali risposte dei possibili investitori, allora la Roma stabilirà il pricing delle singole obbligazioni. Probabilmente già alla fine della prossima settimana, visto che nei prossimi giorni i dirigenti della Roma (Fienga, Baldissoni e Calvo) saranno impegnati in diverse piazze europee per un «raod show» volto a presentare il prodotto ai potenziali investitori. Concluso il giro e valutare le reazioni, si fisserà appunto il pricing. A conti fatti, l’operazione che sta mettendo in piedi la Roma è esattamente la stessa che hanno fatto anche prima l’Inter (per 300 milioni nel 2017) e poi la Juventus, che nel febbraio scorso ha messo sul mercato un bond da 175 milioni, con obbligazioni con scadenza 2024 (e quindi a 5 anni) e una cedola fissa annua del 3,375%. Con quell’operazione la Juve ebbe addirittura richieste per 250 milioni, con investitori provenienti da Germania, Francia, Italia, Regno Unito e Asia. La Roma allargherà il mercato anche all’America.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: AquiladiMare - 26 Lug 2019, 08:41
Cragnotti ci è caduto con il bond....

Mi piace che con il ricavato ci estingueranno il debito e ci copriranno le spese correnti... E gli interessi agli investitori come li tireranno fuori??? Oltre alla restituzione....

Sperando che non circuiscano qualche vecchietto riommico bruciandogli tutti i risparmi

Voglio proprio vedere questi "investitori"

Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: edge24 - 26 Lug 2019, 09:32
Bond giallorosso: il prezzo verrà fissato in settimana  (Gazzetta dello Sport, 26 Luglio 2019)

Per rastrellare i 275 milioni di euro i dirigenti pronti ad una «road show»
Mercati: Europa, Asia e America

di pug-ROMA
E adesso bisognerà capire soprattutto come reagirà il mercato, quanta fiducia riuscirà ad incassare la Roma in attesa dell’emissione del bond da 275 milioni di euro.ATrigoria (e all’Eur) in tal senso sono profondamente fiduciosi, anche sulla scia della ristrutturazione societaria posta in essere negli ultimi tempi. È chiaro, però, che poi influiranno anche i risultati, anche i primi stagionali, seppur il bond sia ovviamente ancorato più a concetti strutturali che non sportivi. La Roma è convinta di poter rastrellare l’intero importo del bond (se non il 100% e quindi 275 milioni, appunto, giù di lì), cifra che servirà a estinguere il debito residuo con Goldman Sachs (210 milioni) ad un tasso migliore rispetto a quello attuale (circa il 7%) ed a avere una liquidità in cassa di potenziali 65 milioni da poter utilizzare per le spese correnti, ma anche per possibili futuri investimenti sul mercato per il rafforzamento della squadra.
Cosa succede ora
Le prossime mosse di James Pallotta saranno quindi di andare a sondare i grandi investitori tramite le banche e l’advisor incaricato dell’emissione. In base anche ai colloqui che verranno posti in essere ed alla potenziali risposte dei possibili investitori, allora la Roma stabilirà il pricing delle singole obbligazioni. Probabilmente già alla fine della prossima settimana, visto che nei prossimi giorni i dirigenti della Roma (Fienga, Baldissoni e Calvo) saranno impegnati in diverse piazze europee per un «raod show» volto a presentare il prodotto ai potenziali investitori. Concluso il giro e valutare le reazioni, si fisserà appunto il pricing. A conti fatti, l’operazione che sta mettendo in piedi la Roma è esattamente la stessa che hanno fatto anche prima l’Inter (per 300 milioni nel 2017) e poi la Juventus, che nel febbraio scorso ha messo sul mercato un bond da 175 milioni, con obbligazioni con scadenza 2024 (e quindi a 5 anni) e una cedola fissa annua del 3,375%. Con quell’operazione la Juve ebbe addirittura richieste per 250 milioni, con investitori provenienti da Germania, Francia, Italia, Regno Unito e Asia. La Roma allargherà il mercato anche all’America.

Cioé andranno a fa i buskers col cappello in mano?😂

La Colletta del Sistina 2: Operazione Europa
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 26 Lug 2019, 12:13
Road show (cit.)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Buckley - 26 Lug 2019, 12:21
Road show (cit.)

is the new "battere il marciapiede"  :)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 26 Lug 2019, 13:25
is the new "battere il marciapiede"  :)

"My name is Bond, Calcio Bond" da domani davanti le vostre case.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: PARISsn - 26 Lug 2019, 13:28

(https://i.ibb.co/LkBFFQG/roma.jpg) (https://imgbb.com/)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Tarallo - 26 Lug 2019, 13:31
Se il dono di un mio rene serve ad affossarli, io ci sto.
Conto anche sul fatto che porga donerebbe l'uccello ma cosi' so' boni tutti, bisogna rinunciare a qualcosa di utile e importante.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 26 Lug 2019, 13:36
Sipperò so annati in cempions e aumentato er fatturato.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Rorschach - 26 Lug 2019, 13:38
Io a questo punto spererei in un rialzo dei tassi d'interesse, per un nuovo miracolo italiano.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: arturo - 26 Lug 2019, 13:39
 :lol:
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: ceizanettigarbuglia - 26 Lug 2019, 15:26
Io a questo punto spererei in un rialzo dei tassi d'interesse, per un nuovo miracolo italiano.
Questi li piazzeranno al 2,50/2,75%  :twisted:
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: porga - 26 Lug 2019, 15:28
Se il dono di un mio rene serve ad affossarli, io ci sto.
Conto anche sul fatto che porga donerebbe l'uccello ma cosi' so' boni tutti, bisogna rinunciare a qualcosa di utile e importante.

 :lol: :lol:

in quel caso sarebbe consumato
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: mapalla - 26 Lug 2019, 17:18
Questi li piazzeranno al 2,50/2,75%  :twisted:
sarebbe un bel successo. quelli di GS avevano un tasso (se non ricordo male, ma credo di no) del 7% circa
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: aleArt - 26 Lug 2019, 19:50
Considerando che la juve li ha piazzati al 3,5% e l’inter al 3,9%, i loro li piazzeranno in una forbice dal 4 al 4.5% andando comunque a risparmiare rispetto al 7% che pagano oggi
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: syrinx - 26 Lug 2019, 20:26
Si, ma il principale è maggiore. Non so quanto risparmieranno in termini di interessi. Ed intanto i debiti salgono.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: COLDILANA61 - 26 Lug 2019, 20:29
Cragnotti ci è caduto con il bond....

Mi piace che con il ricavato ci estingueranno il debito e ci copriranno le spese correnti... E gli interessi agli investitori come li tireranno fuori??? Oltre alla restituzione....

Sperando che non circuiscano qualche vecchietto riommico bruciandogli tutti i risparmi

Voglio proprio vedere questi "investitori"

Invece e' proprio quello che spero .

In televisione a piangere sperando che qualche cog/ione politico li aiuti come con quelli delle banche etrusche .
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: spaturno - 26 Lug 2019, 21:36
solitamente le obbligazioni non le danno cosi, ma le spalmano in pacchetti o fondi che contengono obbligazioni ed azioni di diverso tipo. cosi diversificano e ridicono il rischio.
Se acquistate qualche pacchetto non è detto che non ci siano una manciata di obbligazioni di merda di questo tipo è quasi impossibile saperlo.
penso che li piazzeranno,
ma per i prossimi 5 anni dovranno sborsare 65/70 meloni l'anno. un bel fardello.
 :stop
 :asrm
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: fraplaya - 26 Lug 2019, 21:50
solitamente le obbligazioni non le danno cosi, ma le spalmano in pacchetti o fondi che contengono obbligazioni ed azioni di diverso tipo. cosi diversificano e ridicono il rischio.
Se acquistate qualche pacchetto non è detto che non ci siano una manciata di obbligazioni di merda di questo tipo è quasi impossibile saperlo.
penso che li piazzeranno,
ma per i prossimi 5 anni dovranno sborsare 65/70 meloni l'anno. un bel fardello.
 :stop
 :asrm

Tipo CDO del film big short, merda di cane avvolta in merda di gatto....il.pensiero di come siano finiti quei CDO mi produce un brivido di piacere
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 27 Lug 2019, 09:22
solitamente le obbligazioni non le danno cosi, ma le spalmano in pacchetti o fondi che contengono obbligazioni ed azioni di diverso tipo. cosi diversificano e ridicono il rischio.
Se acquistate qualche pacchetto non è detto che non ci siano una manciata di obbligazioni di merda di questo tipo è quasi impossibile saperlo.
penso che li piazzeranno,
ma per i prossimi 5 anni dovranno sborsare 65/70 meloni l'anno. un bel fardello.
 :stop
 :asrm

tale operazione di ammischiamento viene fatto dagli istituti finanziari una volta acquistati i titoli, ma soprattutto le informazioni sui pacchetti sono dovuti, se uno vuole lo trova facilmente se ci sono obbligazioni di merda nei propri.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: galafro - 27 Lug 2019, 10:14
solitamente le obbligazioni non le danno cosi, ma le spalmano in pacchetti o fondi che contengono obbligazioni ed azioni di diverso tipo. cosi diversificano e ridicono il rischio.
Se acquistate qualche pacchetto non è detto che non ci siano una manciata di obbligazioni di merda di questo tipo è quasi impossibile saperlo.
penso che li piazzeranno,
ma per i prossimi 5 anni dovranno sborsare 65/70 meloni l'anno. un bel fardello.
 :stop
 :asrm
Quindi sti pacchetti dovrebbero essere così conformati: 70% Bund tedeschi, 20% francesi, 9% italiani poi se restano un po’ di monetine se danno alle merde.
Ma questo punto, visto che i Bund tedeschi hanno interessi negativi, quelli francesi sono all’1% e quelli italiani al 2, affinché sti soldi non diminuiscano quelli delle merde dovrebbero stare almeno al 10.
Ho l’impressione che questa operazione sia un maquillage di una situazione debitoria oramai insostenibile, prova ne è che non è supportata da nessuna banca, ma si va in giro direttamente con il cappello in mano negli angoli delle strade
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: GYZMO - 27 Lug 2019, 10:46
Intervistato ieri il buon dragoni (volutamente minuscolo) ha riportato che il bilancio degli as fintere è il peggiore delle maggiori società di serie A. Ha detto inoltre che riguardo a questi investitori “qualificati” un sospetto su un gruppo bancario specifico ce l’ha (unidebit?)
Stanno alla frutta
 :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: GoodbyeStranger - 27 Lug 2019, 11:22
Intervistato ieri il buon dragoni (volutamente minuscolo) ha riportato che il bilancio degli as fintere è il peggiore delle maggiori società di serie A.

Che è come dire è il peggiore in assoluto della serie A... Ma suona meglio.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Splash - 27 Lug 2019, 11:26
Avrebbe dovuto dire il peggiore del mondo, e` record pure quello  :asrm
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Rainman - 27 Lug 2019, 12:10
(https://i.ibb.co/LkBFFQG/roma.jpg) (https://imgbb.com/)
OK, se SMS val al MU i primi 30 milioni del ricavato vanno assolutamente spesi così. Poi ci facciamo pagare l'affitto.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Crocodile - 27 Lug 2019, 13:05
OK, se SMS val al MU i primi 30 milioni del ricavato vanno assolutamente spesi così. Poi ci facciamo pagare l'affitto.

Potrei morire.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: AquiladiMare - 27 Lug 2019, 14:05
OK, se SMS val al MU i primi 30 milioni del ricavato vanno assolutamente spesi così. Poi ci facciamo pagare l'affitto.

Facesse una cosa del genere Lotito verrebbe ricordato in eterno come i padri fondatori.

Lotito, facci sto regalo
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: edge24 - 27 Lug 2019, 14:22
dove se firma? :lol:
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 27 Lug 2019, 14:32
Veramente, dove si firma?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: gigiazzo - 27 Lug 2019, 16:01
Oppure ci costruiamo lo stadio nostro e loro li mandiamo ad allenarsi a Tor di Valle davanti le tribune di Lafuente.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: spaturno - 27 Lug 2019, 16:56
Quindi sti pacchetti dovrebbero essere così conformati: 70% Bund tedeschi, 20% francesi, 9% italiani poi se restano un po’ di monetine se danno alle merde.
Ma questo punto, visto che i Bund tedeschi hanno interessi negativi, quelli francesi sono all’1% e quelli italiani al 2, affinché sti soldi non diminuiscano quelli delle merde dovrebbero stare almeno al 10.
Ho l’impressione che questa operazione sia un maquillage di una situazione debitoria oramai insostenibile, prova ne è che non è supportata da nessuna banca, ma si va in giro direttamente con il cappello in mano negli angoli delle strade
hanno un debito elevato, 210 ml. Ne aprono uno piu grande perché hanno necessità  di moneta nell'immediato. Non è solo un restiling del debito. Il loro rating BB non è dei peggiori, significa che sono in grado in onorare il prestito richiesto al mercato e quindi gli operatori finanziari spalmeranno le loro eiez..obligazioni nei vari pacchetti che poi proporranno ai risparmiatori.
Il loro outlook è negativo S&P che ha analizzato il loro bilancio nel 2018 non vede un futuro roseo ma è probabile che il rating venga rivisto in negativo.
I soldi sul mercato si restituiscono, puntuali, annualmente, con interessi, non ci sono cazzi, non si hanno amici.
Credo siano 65/70 ml annui, non sono pochi.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: spaturno - 27 Lug 2019, 17:04
OK, se SMS val al MU i primi 30 milioni del ricavato vanno assolutamente spesi così. Poi ci facciamo pagare l'affitto.

mi piacerebbe vederli allenare sui campi di totti al Prenestino, magari li ospita gratis
 :asrm
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: AquiladiMare - 27 Lug 2019, 17:06
hanno un debito elevato, 210 ml. Ne aprono uno piu grande perché hanno necessità  di moneta nell'immediato. Non è solo un restiling del debito. Il loro rating BB non è dei peggiori, significa che sono in grado in onorare il prestito richiesto al mercato e quindi gli operatori finanziari spalmeranno le loro eiez..obligazioni nei vari pacchetti che poi proporranno ai risparmiatori.
Il loro outlook è negativo S&P che ha analizzato il loro bilancio nel 2018 non vede un futuro roseo ma è probabile che il rating venga rivisto in negativo.
I soldi sul mercato si restituiscono, puntuali, annualmente, con interessi, non ci sono cazzi, non si hanno amici.
Credo siano 65/70 ml annui, non sono pochi.

Non sono pochi no... Praticamente un giro di CL...

Imho stanno giocando con il fuoco...
I posti sono 4 e le pretendenti principali sono 5. Inoltre ci siamo noi e qualche sorpresa... Mica hai la certezza come 4/5 anni fa
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: ceizanettigarbuglia - 27 Lug 2019, 17:10
Considerando che la juve li ha piazzati al 3,5% e l’inter al 3,9%, i loro li piazzeranno in una forbice dal 4 al 4.5% andando comunque a risparmiare rispetto al 7% che pagano oggi
Adesso i tassi sono scesi parecchio, e poi bisogna vedere la durata.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: ceizanettigarbuglia - 27 Lug 2019, 17:18
mi piacerebbe vederli allenare sui campi di totti al Prenestino, magari li ospita gratis
 :asrm
I campi di Totti non stanno alla Longarina (Ostia Antica)?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: neogrigio - 27 Lug 2019, 19:17
mi piacerebbe vederli allenare sui campi di totti al Prenestino, magari li ospita gratis
 :asrm
Considerando come si comportava ogni volta che doveva rinnovare il contratto, li farebbe pagare e anche caro
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Palo - 27 Lug 2019, 23:13
Adesso i tassi sono scesi parecchio, e poi bisogna vedere la durata.
A quel che leggo 6.25% + euribor a tre mesi (con un minimo di 0.75%) che a casa mIa farebbe “almeno” 7%. Ma io non sono un finanziario ... si sbalio mi corigerete [cit.]
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: volerevolare - 28 Lug 2019, 08:21
A quel che leggo 6.25% + euribor a tre mesi (con un minimo di 0.75%) che a casa mIa farebbe “almeno” 7%. Ma io non sono un finanziario ... si sbalio mi corigerete [cit.]
L'euribor è negativo.... Pagherebbero intorno al 6%
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 28 Lug 2019, 09:10
Stanno alla truffa.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: MisterFaro - 28 Lug 2019, 12:53
L'euribor è negativo.... Pagherebbero intorno al 6%

Ma è tasso variabile..., giusto?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Omar65 - 28 Lug 2019, 14:47
mi piacerebbe vederli allenare sui campi di totti al Prenestino, magari li ospita gratis
 :asrm

Ma Malagrotta è chiusa me pare, secondo me Cerroni uno sconto glielo potrebbe pure fare per affittargliela...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: James M. McGill - 30 Lug 2019, 09:20
"Road show" is the new "Colletta del Sistina".
Con il progetto stadio affossato la vedo dura...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Il nostro Giorgione - 30 Lug 2019, 10:29
"Road show" is the new "Colletta del Sistina".
Con il progetto stadio affossato la vedo dura...

Non è così scontato. Se emettono il bond, vuol dire che è già pronta tutta la filiera, ivi incluso il consorzio di collocamento e il suo lead manager. Secondo te chi sarà?
Credo che il bond sia già collocato prima ancora dell’emissione.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Drake - 30 Lug 2019, 10:34
Non è così scontato. Se emettono il bond, vuol dire che è già pronta tutta la filiera, ivi incluso il consorzio di collocamento e il suo lead manager. Secondo te chi sarà?
Credo che il bond sia già collocato prima ancora dell’emissione.
Secondo me l'unica cosa sicura è dove verrà collocato.
 :ass:
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: James M. McGill - 30 Lug 2019, 10:46
Non è così scontato. Se emettono il bond, vuol dire che è già pronta tutta la filiera, ivi incluso il consorzio di collocamento e il suo lead manager. Secondo te chi sarà?
Credo che il bond sia già collocato prima ancora dell’emissione.

Beh certo lo collocheranno, bisogna vedere a che prezzo. Fanno il road show per convincere della bontà del bond le banche ma una cosa è avere a lungo termine la prospettiva di un grande investimento immobiliare un'altra è averci i compari al gabbio. Probabilmente il bond non è legato direttamente all'impresa TdV ma ne è comunque influenzato indirettamente.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: italicbold - 30 Lug 2019, 11:08
Fossi un correntista unicredit farei estremamente attenzione alla monnezza che vorranno mimetizzare tra le varie e interessanti opportunità di investimento che mi verranno proposte prossimamente.
Probabilmente migliaia di consiglieri sono già addestrati a proporre qualche pacchetto in cui, tra varie opportunità interessanti sarà nascosto qualche titolo monnezza che ovviamente sarà a fondo perduto.
Non escluderei peraltro che non possano esserci qualche migliaio di cerebrolesi che investiranno di propria sponte.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 30 Lug 2019, 20:35
Io ho cambiato banca e conti  correnti tre anni fa solo per non dare un euro a quelli banditi.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: meanwhile - 30 Lug 2019, 20:40
Io ho cambiato banca e conti  correnti tre anni fa solo per non dare un euro a quelli banditi.

Bravo, e chi non lo fa è complice  :asrm
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: amor_marde - 30 Lug 2019, 20:52
A quel che leggo 6.25% + euribor a tre mesi (con un minimo di 0.75%) che a casa mIa farebbe “almeno” 7%. Ma io non sono un finanziario ... si sbalio mi corigerete [cit.]
non sbali
non so quali siano effettivamente i termini dell'accordo, quindi faccio riferimento solo a quanto qui riportato.
EURIBOR negativo è una affermazione corretta, ma è veramente difficile che poi venga realmente applicato
nei contratti in genere ci si protegge con un FLOOR, significa che il "reference rate" (EURIBOR a 3M in questo caso) può variare quanto vuole, ma se è inferiore al FLOOR contrattuale (qui leggo 0,75%) si applica il floor
il che, sempre in base alle affermazioni sopra riportate, determina un tasso variabile MAI inferiore a 6,25 + 0,75 = 7
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: amor_marde - 30 Lug 2019, 20:56
se, ed in che termini, la ASR sia ancora esposta verso la banca sarebbe bello saperlo ...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 30 Lug 2019, 23:06
Tra l’altro il pricing definitivo si fa una volta che si conosce l’entita Delle richieste.
Potenzialmente si può andare anche sopra al 7%
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: WhiteBluesBrother - 30 Lug 2019, 23:39
Sono loro che vorrei vedere al floor. Pure sotto.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: crazysmile - 01 Ago 2019, 21:02
Come dicevo qualche settimana fa... il Conto Economico lo puoi fregare, ma prima o poi la gestione finanziaria ha la meglio... quando devi tirare fuori i soldi per pagare i creditori non ti puoi inventare niente, o ce l'hai o non ce l'hai e loro non ce l'hanno. Questa operazione è necessaria perchè non riescono a pagare le rate del prestito con GS. D'altronde, come puoi tirare fuori 40 milioni l'anno da una gestione che produce solo perdite?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: PARISsn - 02 Ago 2019, 02:45
intanto per il Corsporc Pallotta è James Bond...è riuscito nell'impresa di piazzare altri 275 milioni di debito... 8)


(https://i.ibb.co/Mf07kQJ/Corriere-Sport.jpg) (https://ibb.co/zFvZVDt)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Redazione Lazio.net - 02 Ago 2019, 06:34
Corriere dello SPort

(https://i.ibb.co/LRBXk3p/Schermata-2019-08-02-alle-06-32-26.png) (https://ibb.co/T2Jxvsh)



È quanto resterà nelle casse della Roma: un tesoretto importante per la gestione corrente
 
Guido Fienga, Chief Operating Officer della Roma lapresse

di Marcel Vulpis*
 
As Roma in gol sui mercati finanziari. Operazione lampo e sold out per il prestito obbligazionario non convertibile del valore di 275 milioni di euro. La società capitolina, che ieri aveva definito il prezzo del bond, fissandolo ad un tasso annuale pari al 5.125%, ha intercettato immediatamente l’interesse di una serie di “investitori istituzionali qualificati” sulle più importanti piazze. Un’ipotesi, quella del tutto esaurito, ampiamente prevedibile per la qualità degli advisor messi in campo dai vertici di Trigoria. L’operazione ha visto infatti la partecipazione di due colossi internazionali del calibro di Goldman Sachs e JP Morgan, nel ruolo operativo di “collocatori” dello strumento finanziario, oltre ad Ubi Banca nella doppia veste di “security agent” e “account bank”. L’istituto italiano (nella precedente emissione questo stesso ruolo aveva visto la presenza di Unicredit) si occuperà di gestire e monitorare la contabilità dell’intera operazione fino a scadenza (il bond ha una durata di 5 anni). Infine è da registrare la presenza di Bank of New York Mellon (tra le più grandi banche depositarie al mondo), entrata nell’operazione come “paying agent”. Vestirà il ruolo di banca autorizzata a seguire i pagamenti di cedole, dividendi e rimborsi per conto della società romana.

SENIOR SECURED. Il bond rientra nella tipologia “senior secured”. Sarà assistito tecnicamente da garanzie (per esempio titoli e/o valori mobiliari/immobiliari) e con priorità nel rimborso per i sottoscrittori. E’ stato emesso da un “veicolo” controllato dal club giallorosso al 99,98%: nello specifico l’Asr Media and Sponsorship (denominata “MediaCo”) costituita nel 2014. Nel memorandum di offerta presentato negli ultimi giorni a Milano, durante il roadshow, è stato confermato anche lo schema di utilizzo dell’incasso.

I CONTI. Cosa resterà nelle casse giallorosse post emissione? Circa 215,5 milioni di euro serviranno a rimborsare interamente il precedente finanziamento gestito da Goldman Sachs e Unicredit (in concomitanza con la chiusura dell’operazione, prevista per il prossimo 8 agosto). Altri 10,4 milioni finiranno su un deposito di liquidità. Tecnicamente conti bancari «secured» (si tratta di rapporti garantiti da un istituto di credito, presumibilmente Ubi banca). Infine 8,2 milioni di euro sono i costi preventivati per la transazione in oggetto. Alla As Roma resteranno in pancia, nelle casse societarie, circa 57,5 milioni di euro di liquidità. Un “tesoretto” importante, da cui ripartire per la gestione corrente delle attività.

IL DEBITO CRESCE. L’altra faccia della medaglia è la crescita ulteriore dell’indebitamento complessivo. Un aspetto, quest’ultimo, che potrà essere ridimensionato, o tenuto sotto controllo, soltanto con l’esplosione dei ricavi commerciali e con una più stabile presenza, nel tempo, in Champions League. Da sperare infine lo sblocco definitivo del progetto dello stadio, che ha creato costi consulenziali certi, mentre non c’è ancora la garanzia della data di apertura della nuova casa giallorossa, con tutto quello che potrebbe generare, in positivo, sotto il profilo commerciale e sponsorizzativo. 
 
(* direttore 
Sport Economy)
 

Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: syrinx - 02 Ago 2019, 07:12
Quindi i debiti adesso si chiamano tesoretto.  :lol:
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 02 Ago 2019, 07:29
Corriere dello SPort

(https://i.ibb.co/LRBXk3p/Schermata-2019-08-02-alle-06-32-26.png) (https://ibb.co/T2Jxvsh)



È quanto resterà nelle casse della Roma: un tesoretto importante per la gestione corrente
 
Guido Fienga, Chief Operating Officer della Roma lapresse

di Marcel Vulpis*
 
As Roma in gol sui mercati finanziari. Operazione lampo e sold out per il prestito obbligazionario non convertibile del valore di 275 milioni di euro. La società capitolina, che ieri aveva definito il prezzo del bond, fissandolo ad un tasso annuale pari al 5.125%, ha intercettato immediatamente l’interesse di una serie di “investitori istituzionali qualificati” sulle più importanti piazze. Un’ipotesi, quella del tutto esaurito, ampiamente prevedibile per la qualità degli advisor messi in campo dai vertici di Trigoria. L’operazione ha visto infatti la partecipazione di due colossi internazionali del calibro di Goldman Sachs e JP Morgan, nel ruolo operativo di “collocatori” dello strumento finanziario, oltre ad Ubi Banca nella doppia veste di “security agent” e “account bank”. L’istituto italiano (nella precedente emissione questo stesso ruolo aveva visto la presenza di Unicredit) si occuperà di gestire e monitorare la contabilità dell’intera operazione fino a scadenza (il bond ha una durata di 5 anni). Infine è da registrare la presenza di Bank of New York Mellon (tra le più grandi banche depositarie al mondo), entrata nell’operazione come “paying agent”. Vestirà il ruolo di banca autorizzata a seguire i pagamenti di cedole, dividendi e rimborsi per conto della società romana.

SENIOR SECURED. Il bond rientra nella tipologia “senior secured”. Sarà assistito tecnicamente da garanzie (per esempio titoli e/o valori mobiliari/immobiliari) e con priorità nel rimborso per i sottoscrittori. E’ stato emesso da un “veicolo” controllato dal club giallorosso al 99,98%: nello specifico l’Asr Media and Sponsorship (denominata “MediaCo”) costituita nel 2014. Nel memorandum di offerta presentato negli ultimi giorni a Milano, durante il roadshow, è stato confermato anche lo schema di utilizzo dell’incasso.

I CONTI. Cosa resterà nelle casse giallorosse post emissione? Circa 215,5 milioni di euro serviranno a rimborsare interamente il precedente finanziamento gestito da Goldman Sachs e Unicredit (in concomitanza con la chiusura dell’operazione, prevista per il prossimo 8 agosto). Altri 10,4 milioni finiranno su un deposito di liquidità. Tecnicamente conti bancari «secured» (si tratta di rapporti garantiti da un istituto di credito, presumibilmente Ubi banca). Infine 8,2 milioni di euro sono i costi preventivati per la transazione in oggetto. Alla As Roma resteranno in pancia, nelle casse societarie, circa 57,5 milioni di euro di liquidità. Un “tesoretto” importante, da cui ripartire per la gestione corrente delle attività.

IL DEBITO CRESCE. L’altra faccia della medaglia è la crescita ulteriore dell’indebitamento complessivo. Un aspetto, quest’ultimo, che potrà essere ridimensionato, o tenuto sotto controllo, soltanto con l’esplosione dei ricavi commerciali e con una più stabile presenza, nel tempo, in Champions League. Da sperare infine lo sblocco definitivo del progetto dello stadio, che ha creato costi consulenziali certi, mentre non c’è ancora la garanzia della data di apertura della nuova casa giallorossa, con tutto quello che potrebbe generare, in positivo, sotto il profilo commerciale e sponsorizzativo. 
 
(* direttore 
Sport Economy)

chi oggi non ascolta gionata... e ho detto tutto (cit.)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: volerevolare - 02 Ago 2019, 08:01
Operazione folle, che appesantisce ulteriormente il bilancio di una società già piena di debiti e che sopravvive solo grazie al metadone finanziario delle plusvalenze e dei soldi della champions.
Stanno pericolosamente giocando col fuoco: Un paio d'anni fuori dalla CL e fanno la fine del sorcio....

Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: AquiladiMare - 02 Ago 2019, 08:53
Operazione folle, che appesantisce ulteriormente il bilancio di una società già piena di debiti e che sopravvive solo grazie al metadone finanziario delle plusvalenze e dei soldi della champions.
Stanno pericolosamente giocando col fuoco: Un paio d'anni fuori dalla CL e fanno la fine del sorcio....

Il metadone sono i continui prestiti per pagare i prestiti precedenti.... Il debito aumenta...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: galafro - 02 Ago 2019, 09:16
Allora vediamo di fare due conti.
Il debito con Golman Sachs è di 215,5 che al 7% costava alla roma 15 milioni annui
Adesso i 275 al5,125% (ammesso che non ci sia niente altro) costa nominalmente 14 milioni il primo anno poi a scalare man mano che rientrano dal debito
18,6 sono per costi di operazione e garanzie 8,2 e 10,4. Non si capisce se questi 10 milioni alla fine vanno restituiti o no.
A me sembra di capire che l’intera operazione serva essenzialmente per liberare Pallotta dalle garanzie che lui aveva fornito sul precedente prestito per addossarle direttamente alla Roma con depositi, incassi dal nuovo sponsor e proventi tv a garanzia. Non si capisce se il bond debba essere restituito con rate annuali o scade per intero al termine dei 5 anni.
In ogni caso la roma resta sempre più sola con i suoi debiti e ad oggi dopo11 anni di gestione americana non ha mai presentato un bilancio positivo, cosa faccia pensare che la situazione possa cambiare con la perdita della cl e il downgrading tecnico in atto è un mistero. Certo se anche il prossimo anno non vanno in cl una forte perdita in bilancio è sicura. Allora cosa fai rinegozi il debito? A quel punto una nuova ricapitalizzazione è obbligatoria, ma se lo stadio non si è sbloccato, Pallotta sarà disposto a buttare un altro centone nella fornace?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: AquiladiMare - 02 Ago 2019, 09:38
Loro devono puntare tutto sullo stadio perché per poter ridare 50M annui d prestito solo con i proventi calcistici non ci riuscirai mai.
Ne Real, ne Barcellona fanno utili di quel tipo per potersi permettere di pagare una rata di 50M.

Non puoi pretendere di arrivare ogni anno in finale di CL pagando un monte ingaggi di un Sassuolo..

Cragnotti, con il bond, ci è zompato quando le banche decisero di chiudere i rubinetti
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Sam Cromwell - 02 Ago 2019, 10:11
Ancora con ste speranze state?
Forse ancora non vi è ben chiaro.
Lo fanno perché alla fine della giostra sanno di poter contare  sul governo (qualunque esso sarà, pure venisse creato domani un nuovo partito e andasse al governo da neo-nato) che, per rimettere tutta la merda a posto, farà un prelievo forzoso a tutti gli italiani, una sorta di revival del 6permille governo Amato del ‘92.
Altro che debbono riporre speranze in accessi in CL o licenze per costruire lo stadio.
Questi stanno sereni proprio.
Sapevatelo.
Lanimadellimortaccivostraedestizozzoni :asrm
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: robylele - 02 Ago 2019, 12:08
Una cosa per volta.
Così a sensazione direi che intanto devono arrivare, non dico decimi, ma quinti.
Poi vediamo che succede, in grande serenità.

Certo se anche il prossimo anno non vanno in cl una forte perdita in bilancio è sicura. Allora cosa fai rinegozi il debito? A quel punto una nuova ricapitalizzazione è obbligatoria, ma se lo stadio non si è sbloccato, Pallotta sarà disposto a buttare un altro centone nella fornace?

senza stadio il centone pallotta non lo tira fuori di certo stavolta.
vorrà dire che si rinegozierà il debito, che problema c'é?  :)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Il nostro Giorgione - 02 Ago 2019, 12:32
Corriere dello SPort

(https://i.ibb.co/LRBXk3p/Schermata-2019-08-02-alle-06-32-26.png) (https://ibb.co/T2Jxvsh)



È quanto resterà nelle casse della Roma: un tesoretto importante per la gestione corrente
 
Guido Fienga, Chief Operating Officer della Roma lapresse

di Marcel Vulpis*
 
As Roma in gol sui mercati finanziari. Operazione lampo e sold out per il prestito obbligazionario non convertibile del valore di 275 milioni di euro. La società capitolina, che ieri aveva definito il prezzo del bond, fissandolo ad un tasso annuale pari al 5.125%, ha intercettato immediatamente l’interesse di una serie di “investitori istituzionali qualificati” sulle più importanti piazze. Un’ipotesi, quella del tutto esaurito, ampiamente prevedibile per la qualità degli advisor messi in campo dai vertici di Trigoria. L’operazione ha visto infatti la partecipazione di due colossi internazionali del calibro di Goldman Sachs e JP Morgan, nel ruolo operativo di “collocatori” dello strumento finanziario, oltre ad Ubi Banca nella doppia veste di “security agent” e “account bank”. L’istituto italiano (nella precedente emissione questo stesso ruolo aveva visto la presenza di Unicredit) si occuperà di gestire e monitorare la contabilità dell’intera operazione fino a scadenza (il bond ha una durata di 5 anni). Infine è da registrare la presenza di Bank of New York Mellon (tra le più grandi banche depositarie al mondo), entrata nell’operazione come “paying agent”. Vestirà il ruolo di banca autorizzata a seguire i pagamenti di cedole, dividendi e rimborsi per conto della società romana.

SENIOR SECURED. Il bond rientra nella tipologia “senior secured”. Sarà assistito tecnicamente da garanzie (per esempio titoli e/o valori mobiliari/immobiliari) e con priorità nel rimborso per i sottoscrittori. E’ stato emesso da un “veicolo” controllato dal club giallorosso al 99,98%: nello specifico l’Asr Media and Sponsorship (denominata “MediaCo”) costituita nel 2014. Nel memorandum di offerta presentato negli ultimi giorni a Milano, durante il roadshow, è stato confermato anche lo schema di utilizzo dell’incasso.

I CONTI. Cosa resterà nelle casse giallorosse post emissione? Circa 215,5 milioni di euro serviranno a rimborsare interamente il precedente finanziamento gestito da Goldman Sachs e Unicredit (in concomitanza con la chiusura dell’operazione, prevista per il prossimo 8 agosto). Altri 10,4 milioni finiranno su un deposito di liquidità. Tecnicamente conti bancari «secured» (si tratta di rapporti garantiti da un istituto di credito, presumibilmente Ubi banca). Infine 8,2 milioni di euro sono i costi preventivati per la transazione in oggetto. Alla As Roma resteranno in pancia, nelle casse societarie, circa 57,5 milioni di euro di liquidità. Un “tesoretto” importante, da cui ripartire per la gestione corrente delle attività.

IL DEBITO CRESCE. L’altra faccia della medaglia è la crescita ulteriore dell’indebitamento complessivo. Un aspetto, quest’ultimo, che potrà essere ridimensionato, o tenuto sotto controllo, soltanto con l’esplosione dei ricavi commerciali e con una più stabile presenza, nel tempo, in Champions League. Da sperare infine lo sblocco definitivo del progetto dello stadio, che ha creato costi consulenziali certi, mentre non c’è ancora la garanzia della data di apertura della nuova casa giallorossa, con tutto quello che potrebbe generare, in positivo, sotto il profilo commerciale e sponsorizzativo. 
 
(* direttore 
Sport Economy)

Era una notizia scontata: una società quotata mica fa il bond "al buio", ossia "speamo che seee ooo pijano".

Al mancato collocamento seguirebbero effetti esiziali sulla continuità aziendale.

Si sono preparati per bene, avranno oliato i giusti meccanismi (una roba simile ti costa 15-20 milioni tra commissioni e spese) e adesso hanno risolto il problema a breve.

Resta, comunque, il contesto di un'impresa che produce sistematicamente perdita e che campa oltre le proprie possibilità.
Sarà salvata sempre e per sempre? Si, probabilmente: la sua storica vicinanza a poteri trasversali ha sempre garantito l'impunità a sti pezziddemmerda. Tra una scenetta, e una canzoncina; una bella cena e un circolo alla moda la soluzione si trova sempre.
Mortacci de voi, merde.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Kappa - 02 Ago 2019, 13:54
Tra una scenetta, e una canzoncina; una bella cena e un circolo alla moda la soluzione si trova sempre.
Mortacci de voi, merde.
non ne sono convinto: il loro modello di business è fallato alla base, e si tiene più o meno in equilibrio solo nel momento in cui entrano i soldi champions. Sono molto tutelati, quindi il loro ridimensionamento procede lentamente, ma non vedo futuri radiosi per quelle me.rde caga.te a spruzzo
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: mazzok - 02 Ago 2019, 14:04
Corriere dello SPort

(https://i.ibb.co/LRBXk3p/Schermata-2019-08-02-alle-06-32-26.png) (https://ibb.co/T2Jxvsh)

Da sperare infine lo sblocco definitivo del progetto dello stadio, che ha creato costi consulenziali certi, mentre non c’è ancora la garanzia della data di apertura della nuova casa giallorossa, con tutto quello che potrebbe generare, in positivo, sotto il profilo commerciale e sponsorizzativo. 
 
(* direttore 
Sport Economy)


quando si dice la malafede, l'asroma (merda) non dovrebbe aver speso un euro nello stadio non essendo  né il proponente né il futuro proprietario.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 02 Ago 2019, 14:09
La situazione finanziaria attuale non è dissimile da quella degli ultimi anni dei Sensi, con la sola differenza che Pallotta non ha debiti, almeno che io sappia.

Ma anche meno interesse a tenersi l'aesse se l'affare stadio va definitivamente a donnine allegre.

Bisognerà vedere quest'ultima voce per capire come andrà a finire.

Certo, grandi magnati interessati non mi parte ci siano, ne il circolo aniene potrà essere qualcosa di temibile per no laziali.

Insomma, bisognerà aver pazienza. A meno di eventi straordinari.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: RubinCarter - 02 Ago 2019, 14:26
Goldman Sachs. Una sicurezza per gli investitori.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 02 Ago 2019, 15:40
...
senza stadio il centone pallotta non lo tira fuori di certo stavolta.
vorrà dire che si rinegozierà il debito, che problema c'é?  :)

manco 7 milioni per la prima rata di pagamenti dei terreni, 100 milioni in totale, ha voluto cacciare.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: WhiteBluesBrother - 02 Ago 2019, 17:30
Ai 57,5 milioni di cui straparla pane e vulpis bisogna subito togliere 14 milioni di interessi. E diventano 43,5. A coprire il buco della CL bastano ma solo per quest’anno. Se non arrivano quarti che si inventeranno??
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: olympia - 02 Ago 2019, 17:36
Ai 57,5 milioni di cui straparla pane e vulpis bisogna subito togliere 14 milioni di interessi. E diventano 43,5. A coprire il buco della CL bastano ma solo per quest’anno. Se non arrivano quarti che si inventeranno??
Non ti preoccupa' in un modo o l' altro ce li fanno arrivare. Questi sono il diavolo, ancora ci sperate.  :asrm
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: biko - 02 Ago 2019, 17:46
Io, da ignorante in materia e solo ad intuito, vedo tutto legato allo stadio.
L'americano è in attesa e intanto si tiene alla larga...anzi si allontana (fisicamente ed economicamente).
Lo stadio è diventata una magagna politica...gli improvvisati a 5s hanno trovato il modo di non dire non si fa, ma per farlo deve impegnarsi prima 007 (j. Bond) sulle opere pubbliche, lui capita l'aria che tira in Italia si è tolto l'anello dal naso.
Il futuro è dietro l'angolo, col primo sindaco leghista della storia che verrà 😢 a quel punto avrò perso anche la voglia di seguire il calcio.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Ranxerox - 02 Ago 2019, 18:17
In teoria non sono riusciti ad accantonare 35 milioni annui per rimborsare il prestito a Goldman Sachs e, per risolvere, adesso ne devono accantonare in media 45 l'anno per rimborsare il nuovo bond.
Il tesoretto è per le spese correnti quindi, senza quello, aristavano sotto di 50 milioni.
Stanno come Cragnotti prima dell'ultimo botto. Appesi ad un filo sottilissimo.
Peraltro hanno lo stesso debito di Sensi quando ha lasciato e, nel frattempo, non hanno vinto pressoché un cazzo.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: spaturno - 02 Ago 2019, 18:26
scusate ma
(275ml+5,1%annuo)/5anni= 65/70ml da accantonare o pagare annualmente per il debito.
Non faccio conti precisi perchè non so se il 5.1% è a scalare o meno.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: AquiladiMare - 02 Ago 2019, 18:41
Ai 57,5 milioni di cui straparla pane e vulpis bisogna subito togliere 14 milioni di interessi. E diventano 43,5. A coprire il buco della CL bastano ma solo per quest’anno. Se non arrivano quarti che si inventeranno??

Ci sta la fila per il 4°posto obbligatorio se no se more..
 Juve, napoli, Inter, Milan e riomma. Già così ne salta una...

Poi ci saremmo noi...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: PARISsn - 02 Ago 2019, 23:46
Ci sta la fila per il 4°posto obbligatorio se no se more..
 Juve, napoli, Inter, Milan e riomma. Già così ne salta una...

Poi ci saremmo noi...

e l'anno scorso ne sono saltate due...che guarda caso sono le due messe peggio nel bilancio...il milan ha dovuto pure rinunciare alle coppe in cambio di un anno in piu per mettersi in regola col Fairplay....la riomma ha venduto ( e ancora vendera' ) tutta l'argenteria rimasta o quasi....
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: tommasino - 03 Ago 2019, 07:11
In teoria non sono riusciti ad accantonare 35 milioni annui per rimborsare il prestito a Goldman Sachs e, per risolvere, adesso ne devono accantonare in media 45 l'anno per rimborsare il nuovo bond.
Il tesoretto è per le spese correnti quindi, senza quello, aristavano sotto di 50 milioni.
Stanno come Cragnotti prima dell'ultimo botto. Appesi ad un filo sottilissimo.
Peraltro hanno lo stesso debito di Sensi quando ha lasciato e, nel frattempo, non hanno vinto pressoché un cazzo.
Nella tua corretta analisi c’è un pressoché di troppo!
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: robylele - 03 Ago 2019, 08:40
Nella tua corretta analisi c’è un pressoché di troppo!

esatto!
 :DD :fidej:
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Gordon - 14 Ago 2019, 14:50
Corriere dello SPort

IL DEBITO CRESCE. L’altra faccia della medaglia è la crescita ulteriore dell’indebitamento complessivo. Un aspetto, quest’ultimo, che potrà essere ridimensionato, o tenuto sotto controllo, soltanto con l’esplosione dei ricavi commerciali e con una più stabile presenza, nel tempo, in Champions League. Da sperare infine lo sblocco definitivo del progetto dello stadio, che ha creato costi consulenziali certi, mentre non c’è ancora la garanzia della data di apertura della nuova casa giallorossa, con tutto quello che potrebbe generare, in positivo, sotto il profilo commerciale e sponsorizzativo. 
 
(* direttore 
Sport Economy)

ecco, il debito che cresce....me piace
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Gordon - 14 Ago 2019, 14:52
Allora vediamo di fare due conti.
Il debito con Golman Sachs è di 215,5 che al 7% costava alla roma 15 milioni annui
Adesso i 275 al5,125% (ammesso che non ci sia niente altro) costa nominalmente 14 milioni il primo anno poi a scalare man mano che rientrano dal debito
18,6 sono per costi di operazione e garanzie 8,2 e 10,4. Non si capisce se questi 10 milioni alla fine vanno restituiti o no.
A me sembra di capire che l’intera operazione serva essenzialmente per liberare Pallotta dalle garanzie che lui aveva fornito sul precedente prestito per addossarle direttamente alla Roma con depositi, incassi dal nuovo sponsor e proventi tv a garanzia. Non si capisce se il bond debba essere restituito con rate annuali o scade per intero al termine dei 5 anni.
In ogni caso la roma resta sempre più sola con i suoi debiti e ad oggi dopo11 anni di gestione americana non ha mai presentato un bilancio positivo, cosa faccia pensare che la situazione possa cambiare con la perdita della cl e il downgrading tecnico in atto è un mistero. Certo se anche il prossimo anno non vanno in cl una forte perdita in bilancio è sicura. Allora cosa fai rinegozi il debito? A quel punto una nuova ricapitalizzazione è obbligatoria, ma se lo stadio non si è sbloccato, Pallotta sarà disposto a buttare un altro centone nella fornace?

come cavolo è possibile che questi possano offrire un giocatore e 40/50 mln per prendere icardi? il pennivendolismo è veramente un mistero....
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Gordon - 14 Ago 2019, 14:54
Era una notizia scontata: una società quotata mica fa il bond "al buio", ossia "speamo che seee ooo pijano".

Al mancato collocamento seguirebbero effetti esiziali sulla continuità aziendale.

Si sono preparati per bene, avranno oliato i giusti meccanismi (una roba simile ti costa 15-20 milioni tra commissioni e spese) e adesso hanno risolto il problema a breve.

Resta, comunque, il contesto di un'impresa che produce sistematicamente perdita e che campa oltre le proprie possibilità.
Sarà salvata sempre e per sempre? Si, probabilmente: la sua storica vicinanza a poteri trasversali ha sempre garantito l'impunità a sti pezziddemmerda. Tra una scenetta, e una canzoncina; una bella cena e un circolo alla moda la soluzione si trova sempre.
Mortacci de voi, merde.


e de chi nun ve lo dice co' la voce de Mike Buongiorno....
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Gordon - 14 Ago 2019, 14:57
Ai 57,5 milioni di cui straparla pane e vulpis bisogna subito togliere 14 milioni di interessi. E diventano 43,5. A coprire il buco della CL bastano ma solo per quest’anno. Se non arrivano quarti che si inventeranno??

tra l'altro giocatori con cui fare grande cassa ne sono rimasti ben pochi (zaniolo?), se non vengono aiutati politicamente la vedo dura...non potranno avere credito in eterno, eccheccazzo!
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: zorba - 15 Ago 2019, 16:35
(...)
IL DEBITO CRESCE. L’altra faccia della medaglia è la crescita ulteriore dell’indebitamento complessivo. Un aspetto, quest’ultimo, che potrà essere ridimensionato, o tenuto sotto controllo, soltanto con l’esplosione dei ricavi commerciali e con una più stabile presenza, nel tempo, in Champions League. Da sperare infine lo sblocco definitivo del progetto dello stadio, che ha creato costi consulenziali certi, mentre non c’è ancora la garanzia della data di apertura della nuova casa giallorossa, con tutto quello che potrebbe generare, in positivo, sotto il profilo commerciale e sponsorizzativo. 

E' strettamente collegato all'andamento di quello pubblico...

 :=)) :=)) :=))

Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: zorba - 23 Ago 2019, 09:55
https://www.ilsole24ore.com/art/lussemburgo-delaware-cayman-serie-e-paradiso-fiscale-AC27pue?refresh_ce=1


(https://i.ibb.co/857p83T/Cattura.jpg) (https://ibb.co/NjyPYhQ)

(https://i.ibb.co/PCYZrs1/Cattura-1.jpg) (https://ibb.co/WK3WHNB)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: nestorburma - 23 Ago 2019, 10:26
https://www.ilsole24ore.com/art/lussemburgo-delaware-cayman-serie-e-paradiso-fiscale-AC27pue?refresh_ce=1


(https://i.ibb.co/857p83T/Cattura.jpg) (https://ibb.co/NjyPYhQ)

(https://i.ibb.co/PCYZrs1/Cattura-1.jpg) (https://ibb.co/WK3WHNB)


Struttura societaria semplice e lineare stocazzo, nel totale anonimato di quel paradiso fiscale amato da trafficanti d'armi e cartelli colombiani il vero proprietario delle merde potrebbe essere benissimo Messina Denaro.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: biko - 23 Ago 2019, 11:32
A volte mi sento come quando dico ai miei figli di applicarsi nello studio...poi leggo che un pischello di 15 anni ha "guadagnato" un milione di dollari giocando a Fortnite e che la Ferragni "guadagna" 10 milioni di € l'anno...

(Scusate,lo so, a volte trovo nessi improbabili 😒)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Slasher89 - 23 Ago 2019, 12:13
A volte mi sento come quando dico ai miei figli di applicarsi nello studio...poi leggo che un pischello di 15 anni ha "guadagnato" un milione di dollari giocando a Fortnite e che la Ferragni "guadagna" 10 milioni di € l'anno...

(Scusate,lo so, a volte trovo nessi improbabili 😒)

Hanno sempre avuto agganci politici importanti, c'è poco da fare.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: COLDILANA61 - 23 Ago 2019, 12:21
A volte mi sento come quando dico ai miei figli di applicarsi nello studio...poi leggo che un pischello di 15 anni ha "guadagnato" un milione di dollari giocando a Fortnite e che la Ferragni "guadagna" 10 milioni di € l'anno...

(Scusate,lo so, a volte trovo nessi improbabili 😒)

Esattamente come te .

Ma IO mi sento comunque superiore .

E quelli merde , tutti .
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: zorba - 05 Set 2019, 16:00
From grazietta dello sport...


(https://i.ibb.co/pfBn3gn/Annotazione-2019-09-05-153716.png) (https://ibb.co/N9d7LX7)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Cervino - 05 Set 2019, 17:46

Struttura societaria semplice e lineare stocazzo, nel totale anonimato di quel paradiso fiscale amato da trafficanti d'armi e cartelli colombiani il vero proprietario delle merde potrebbe essere benissimo Messina Denaro.

Senza voler in alcun modo diminuire il loro status di ladri, mafiosi e corruttori a livello planetario, forse sarebbe meglio non parlare del Delaware come di un paradiso fiscale e altre amenita' del genere a meno che non si sappia esattamente di cosa si parli. Piu' che altro per non far poi venire dubbi  sull'attendibilita' di altri commenti su tanti altri argomenti discussi in questo forum (l'attendibilita' dei giornalari rimarebbe invece comunque la stessa - zero).


p.s.: prendo spunto dal post citato, ma il commento e' generico e riferito anche ai giornalari, e non indirizzato a nestorburma.

Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: DaMilano - 08 Ott 2019, 14:27
da leggere tutto d'un fiato
:)

https://www.ilsole24ore.com/art/as-roma-rosso-24-milioni-debiti-superano-220-milioni-ACXN4yp
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 08 Ott 2019, 14:29
Bello leggere che sul Sole si riferiscono a loro come "La Ma.ica".

Che pena.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Tarallo - 08 Ott 2019, 14:36
Dragoni è daaarioma.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Davy_Jones - 08 Ott 2019, 14:40
so' na sicurezza. in ogni caso per l'uefa una societa' che da anni chiude con questi rossi e' ok. nema problema.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Ranxerox - 08 Ott 2019, 14:58
Se non s'accollavano Spinazzola a 30 milioni (diconsi 30 milioni  :o ) l'ultimo giorno utile per chiudere il bilancio pure quest'anno stavano sotto di un cinquantino...  :=))
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: volerevolare - 08 Ott 2019, 15:22
un altro paio d'anni fuori dalla CL e si troveranno costretti a giocare con una squadra di primavera e/o di prestiti secchi
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: edge24 - 08 Ott 2019, 15:42
la poracciata di scrivere 220 al posto di 237 milioni di debiti? :lol:
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: volerevolare - 08 Ott 2019, 16:06
L'immediato riflesso tecnico della gravissima situazione finanziaria che sta attanagliando da anni aa maggica è il continuo andirivieni di giocatori... con quel bilancio decrepito che si ritrovano, l'unico modo che hanno per galleggiare è ogni anno compravendere a buffo svagonate di calciatori sperando nella plusvalenza o nella botta di cu.lo (e nell'aiutino) che li faccia qualificare in CL.

Trigoria sembra diventata la lounge di qualche aeroporto, dove sostano calciatori in attesa del volo che li porti da qualche parte.

Se confrontassimo il bilancio odierno dell'AS Corropolese con quello della SS Lazio di Cragnotti, scopriremmo che le mer.de sono combinate molto peggio di come eravamo messi noi, con la sola differenza che all'epoca ar poro Cragnotti fu chiesto -seduta stante- di rientrare dall'esposizione mentre a questi è concesso di accumulare buffi su buffi riscadenzando ed incrementando negli anni il debito senza uno straccio di progetto o di piano industriale che ne giustifichi la ratio.


Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Tarallo - 08 Ott 2019, 16:09
Neanche questo basterà. Il debito aumenta. Hanno bisogno di CL e stadio. Entrambi.
Questo è il mantra.
Dobbiamo opporci con tutte le forze.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: volerevolare - 08 Ott 2019, 16:28
Neanche questo basterà. Il debito aumenta. Hanno bisogno di CL e stadio. Entrambi.
Questo è il mantra.
Dobbiamo opporci con tutte le forze.

La loro situazione è estremamente grave.

Per sostenere quel debito monstre che si ritrovano, avrebbero bisogno nel giro di 2-3 anni di portare i loro ricavi intorno ai 400 mln. e di patrimonializzare la società comprando (non a buffo) almeno una decina di giocatori da 40-50 mln. cadauno.

Nel medio poi, una volta incrementati i ricavi caratteristici con le entrate stabili della CL e i vari diritti ed incassi, potrebbero definitivamente assestarsi con lo stadio.

Insomma, nel breve avrebbero bisogno di uno Suning o di uno sceicco che immetta in società un mare di liquidità.

L'alternativa sarebbe quella di fare un piano industriale lacrime e sangue che preveda il taglio netto dei costi e l'allestimento di una squadra di mestieranti e qualche giovane di belle speranze che gli consenta di passare la nuttata.

La realtà è che non stanno facendo nulla di tutto ciò ma stanno continuando solo a smuovere giocatori e poste debitorie e creditorie (e commissioni), tirando a campare e sperando nell'aiutino e/o nella botta di cu.lo che gli consenta di fare qualche altro giro di giostra.

E' un po' come quello che alla roulette gioca sempre al raddoppio sperando che prima o poi esca il numero giusto che gli consenta di riprendere i soldi persi... bisogna solo capire quanto gli altri sono disposti a fargli credito...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: volerevolare - 08 Ott 2019, 17:03
Non solo: il bond che hanno emesso di 275M con scadenza 31/12/2024 prevede che il debito venga rimborsato in un'unica soluzione e che negli altri anni vengano solamente pagati gli interessi (che, al 5,125% all'anno sono la bellezza di 15M/anno)...

Insomma, l'unico modo per far scendere il debito sarebbe quello di avere un bilancio in utile da destinare al servizio del debito ma per fare questo bisognerebbe da un lato incrementare i ricavi (molti dei quali aleatori perché connessi ai risultati sportivi) e dall'altro ridurre i costi caratteristici (ossia avere in rosa giocatori con bassi ingaggi).

Quello che servirebbe alla maggica è una cura Lotito che tagli tutti i costi, riduca drasticamente il monte ingaggi e inizi a programmare in maniera seria un deleveraging del debito prevedendo la sua riduzione nel tempo (così come appunto fece Lotito con la famosa rateizzazione del fisco).

Anche perché il rischio concreto che la maggica corre è che nel 2024 non trovi più nessuno disposto a rifinanziare integralmente i 275M di debito ed in quel caso sarebbe default.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: arturo - 08 Ott 2019, 17:17
Come come ?  :o
entro il 31/12/ 2024 deve trovare 275 mln sull'unghia e nel frattempo ne paga una 60 di interessi ?
Ma è bellissimo tutto ciò. :pp :pp :asrm
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: volerevolare - 08 Ott 2019, 17:23
In tutto questo le plusvalenze servono solamente quando vengono contabilizzate senza contropartite... fare una plusvalenza "farlocca" come quella di Manolas/Diawara o quella di Pellegrini/Spinazzola non sistema la posizione finanziaria netta ma serve solo a truccare il conto economico consentendo nel breve di ridurre le perdite d'esercizio ma aggravando lo stato patrimoniale ed i conti economici futuri di ulteriori debiti e costi.

Il problema della maggica è che nel suo parco giocatori di gente da vendere per contabilizzare plusvalenze "vere" ne sono rimasti pochi... Zaniolo, Pellegrini, Under ed in parte Florenzi... tutti gli altri giocatori di proprietà sono vendibili a cifre da plusvalenze solo se legati ad altri acquisti al medesimo prezzo... Chi caz.zo si comprerebbe un Pastore a 20 maglioni senza affibbiare nella trattativa un altro carneade valutato anch'esso tanto?

Il loro vero dramma è che nel passato hanno venduto i giocatori boni (dove hanno incassato cash) reinvestendo però tutto in varie seghe che hanno appesantito il loro bilancio senza incrementare il valore patrimoniale reale della squadra.

La storia manageriale degli ultimi anni della Corropolese è piena di caz.zate gestionali che col tempo hanno depauperato il loro patrimonio: se pensiamo che i loro giocatori migliori sono Geco e Kolarov, degli ultratrentenni agli sgoccioli della loro carriera, si capisce come la situazione sia drammatica.

Ripeto: a questi bastano un paio d'anni fuori dalla CL per cominciare veramente a divertirci...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: volerevolare - 08 Ott 2019, 17:25
Come come ?  :o
entro il 31/12/ 2024 deve trovare 275 mln sull'unghia e nel frattempo ne paga una 60 di interessi ?
Ma è bellissimo tutto ciò. :pp :pp :asrm

E già, non è un bond amortizing tipo mutuo ma un bullet... ossia, butto la palla in avanti per 4 anni, ti pago gli interessi e spero che tra 4 anni mi rinnovi il debito per un altro po' di anni....
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 08 Ott 2019, 18:17
Non molto diverso, nella sostanza, dal debito con l'ADE che aveva la Lazio al tempo.

Però noi siamo quelli che hanno usufruito delle leggi ad hoc.

E vabbè.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: ronefor - 08 Ott 2019, 18:22
se abbiamo la fortuna che saltino la Champions anche quest' anno prevedo arcobaleni
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Ranxerox - 08 Ott 2019, 23:42
se abbiamo la fortuna che saltino la Champions anche quest' anno prevedo arcobaleni

Io già lo vedo nervosissimi. Dal presidente in giu'...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: biancocelestedentro - 09 Ott 2019, 00:45
Io invece li vedo sempre un po' merde.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: sharp - 09 Ott 2019, 02:23
Io invece li vedo sempre un po' merde.


tocca esse precisi e corretti con quello che si scrive  ;)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Blueline - 09 Ott 2019, 05:40
Intanto, nonostante tutto, continuano a fare mercati niente male in entrata. Troveranno sempre chi li aiuta...
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: biancocelestedentro - 09 Ott 2019, 07:43

tocca esse precisi e corretti con quello che si scrive  ;)

E ci hai ragione pure tu  :beer:
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Dissi - 09 Ott 2019, 09:08
Come come ?  :o
entro il 31/12/ 2024 deve trovare 275 mln sull'unghia e nel frattempo ne paga una 60 di interessi ?
Ma è bellissimo tutto ciò. :pp :pp :asrm

non ci sperate

faranno una finanziaria ad hoc dovesse servire
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: volerevolare - 09 Ott 2019, 18:31
leggendo la relazione al bilancio delle mer.de, c'è un piccolo particolare che mi fa molto sorridere...

tra i rischi di liquidità viene espressamente evidenziato che:

"In particolare, si segnala che la capacità di far fronte ai propri fabbisogni ordinari di cassa potrebbe
essere condizionata dal meccanismo di canalizzazione delle disponibilità liquide previsto nell’Indenture
sottoscritto il 8 agosto 2019 nel contesto dell’emissione del Prestito Obbligazionario da parte della ASR
Media and Sponsorship S.p.A.. L’Indenture prevede un meccanismo obbligatorio di canalizzazione degli
incassi e utilizzi delle disponibilità liquide a garanzia dell’esatto adempimento delle obbligazioni assunte,
che si definisce attraverso la cessione di crediti pro-soluto o la designazione di MediaCo quale
mandatario all’incasso, con il compito di incassare tutti i crediti ceduti pro-soluto o a titolo di garanzia e
pertanto di incassare ciascun pagamento eseguito da, o per conto, dei debitori di AS Roma e Soccer,
relativi in particolare:
• Ai diritti televisivi connessi al campionato di serie A e alle competizioni europee, gestiti
direttamente dalla Società;
• Alle attività di licensing e sponsorizzazioni, oltre che i cosiddetti “direct media rights”, le cui attività
sono ad oggi collegate al canale televisivo “Roma TV” ed al canale radio “Roma Radio”, nonché
alle altre attività svolte su piattaforme digitali (es. sito web, Facebook, Twitter, WeChat, Instagram,
YouTube, Pinterest, Giphy, Weibo). Tali attività sono gestite dalla società controllata Soccer
S.a.s.."


In pratica, tutti i soldi che incasseranno (botteghino a parte) sono destinati al rimborso del debito...

tant'è che nella stessa relazione viene anche scritto che:

"In virtù di tale meccanismo contrattualmente previsto, l’utilizzo delle disponibilità liquide della Società
può essere temporaneamente limitato, con effetti negativi sulla liquidità disponibile per far fronte al
fabbisogno di cassa di brevissimo periodo, tali da impedire il pagamento dei debiti alle scadenze
contrattualmente previste, che, nel caso specifico di debiti verso società di calcio per il trasferimento di
calciatori, ed emolumenti, comprensivi di imposte e oneri sociali, maturate nei confronti di personale
tesserato, possono pregiudicare il rilascio della Licenza Nazionale, per l’iscrizione al Campionato di
Serie A, e della Licenza UEFA, per l’iscrizione alle competizioni europee
."

Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: volerevolare - 09 Ott 2019, 18:32
strano che nessuno dei solerti giornalisti abbia riportato questo piccolo particolare... non trovate?
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 09 Ott 2019, 18:42
La parte dei diritti TV e marketing è praticamente la stessa dei precedente Bond.

La seconda parte è decisamente interessante ma credo che si verifichi solo se diritti TV e marketing non coprissero il pagamento dell'attuale Bond.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Cervino - 09 Ott 2019, 19:51

La seconda parte è decisamente interessante ma credo che si verifichi solo se diritti TV e marketing non coprissero il pagamento dell'attuale Bond.


I diritti TV e marketing possono pure coprire il pagamento del prestito obbligazionario; il problema - per loro - sarebbe che dopo questo pagamento potrebbe rimanere poco o niente per coprire gli stipendi e i debiti verso le societa' amiche per l'acquisto a buffo di giocatori.

Lo scenario e' molto realistico e avrebbe gia' mandato a gambe all'aria [quasi] chiunque altro. 

Il vero problema e' che a loro di quanto scritto sul bilancio dai revisori interessa poco o niente, tanto poi alla fine possono sempre giocarsi la carta fideiussione falsa e in ritardo a loro storicamente cara.

Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Il nostro Giorgione - 09 Ott 2019, 20:12
La parte dei diritti TV e marketing è praticamente la stessa dei precedente Bond.

La seconda parte è decisamente interessante ma credo che si verifichi solo se diritti TV e marketing non coprissero il pagamento dell'attuale Bond.

Significa che intanto i soldi li prende il creditore-finanziatore, e si ripaga le sue posizioni. Poi, quello che resta lo lascia al finanziato, che potrà utilizzarlo per pagare gli altri debiti.

Il meccanismo gira solo se gli incassi complessivi sono capienti per pagare tutto, altrimenti qualcuno viene pagato per intero (il primo) e gli altri si attaccano al cazzo. Se le cose gli vanno male, hanno fatto un capolavoro di bancarotta, anche gli amici di GoldmanS. e il "fronting" Unicredit. Per questo troveranno sempre qualcun altro che gli molla i soldi.
Merde.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 09 Ott 2019, 20:15
I diritti TV e marketing possono pure coprire il pagamento del prestito obbligazionario; il problema - per loro - sarebbe che dopo questo pagamento potrebbe rimanere poco o niente per coprire gli stipendi e i debiti verso le societa' amiche per l'acquisto a buffo di giocatori.

Lo scenario e' molto realistico e avrebbe gia' mandato a gambe all'aria [quasi] chiunque altro. 

Il vero problema e' che a loro di quanto scritto sul bilancio dai revisori interessa poco o niente, tanto poi alla fine possono sempre giocarsi la carta fideiussione falsa e in ritardo a loro storicamente cara.

Ma infatti la semifinale in CL di due anni fa gli ha dato una salvata da niente, sennò manco i soldi per i prestiti ci avevano nelle ultime due sessioni.

Significa che intanto i soldi li prende il creditore-finanziatore, e si ripaga le sue posizioni. Poi, quello che resta lo lascia al finanziato, che potrà utilizzarlo per pagare gli altri debiti.

Il meccanismo gira solo se gli incassi complessivi sono capienti per pagare tutto, altrimenti qualcuno viene pagato per intero (il primo) e gli altri si attaccano al cazzo. Se le cose gli vanno male, hanno fatto un capolavoro di bancarotta, anche gli amici di GoldmanS. e il "fronting" Unicredit. Per questo troveranno sempre qualcun altro che gli molla i soldi.
Merde.

Che è quello fatto finora dal primo Bond. Bisogna appunto vedere come si mette senza i grandi fatturati di qualche anno fa e semifinali CL
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: robylele - 10 Ott 2019, 13:27
un'ancora di salvezza ce l'hanno, é la finale di E.L. Andrebbe anche vinta possibilmente.
 :sisisi:

Altrimenti il ridimensionamento continuerà implacabile, seppur più lento di quanto desideriamo.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: UnDodicesimo - 10 Ott 2019, 13:52
Se loro hanno qualche possibilità di arrivare in finale di EL, noi ne abbiamo di più di vincerla  :ssl
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: volerevolare - 10 Ott 2019, 13:54
un'ancora di salvezza ce l'hanno, é la finale di E.L. Andrebbe anche vinta possibilmente.
 :sisisi:

Altrimenti il ridimensionamento continuerà implacabile, seppur più lento di quanto desideriamo.

La situazione finanziaria e di governance della Corropolese è drammatica....

in mancanza di un cavaliere bianco che sottoscriva e versi un AdC monstre (servono almeno 400M per dare una raddrizzata alla baracca), il futuro è nerissimo. Non solo servirebbero i soldi della CL ma servirebbero anche delle reali plusvalenze (non legate a contestuali acquisti farlocchi) che sono difficilmente ipotizzabili, stante l'esiguità di calciatori appetibili.

Lo scenario più probabile è che nei prossimi 2-3 anni la maggica smantelli gran parte dei suoi giocatori e punti solo sul vivaio e su qualche prestito secco.

Hanno dinanzi a loro degli anni bui e difficili... un po' come quelli che sta vivendo da un po' il Milan...

Io sto già coi pop corn...  :D
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: NEMICOn.1 - 10 Ott 2019, 14:54
Ma pure i soldi della Champions League , i famosi 50 milioni sono già belli che bruciati per riscattare :
Mancini 24  e Veretout 17
Poi devono coprire i buchi della rosa che quest'anno hanno tappato coi prestiti di :
Zappacosta , Smalling e Mikitharian
Per non parlare del fatto che gli unici giocatori che ad oggi hanno quotazioni oltre i 40 milioni sono :
Zaniolo e Under ( sicuramente uno dei due partirà )
Cosi ad occhio dovranno acquistare 5 giocatori ( i prestiti  e le cessioni da coprire )
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: volerevolare - 10 Ott 2019, 16:31
Ma pure i soldi della Champions League , i famosi 50 milioni sono già belli che bruciati per riscattare :
Mancini 24  e Veretout 17
Poi devono coprire i buchi della rosa che quest'anno hanno tappato coi prestiti di :
Zappacosta , Smalling e Mikitharian
Per non parlare del fatto che gli unici giocatori che ad oggi hanno quotazioni oltre i 40 milioni sono :
Zaniolo e Under ( sicuramente uno dei due partirà )
Cosi ad occhio dovranno acquistare 5 giocatori ( i prestiti  e le cessioni da coprire )

 
Certamente uno tra Zaniolo ed Under (o Pellegrini) sarà venduto....forse anche più di uno...
bisogna solo capire se troveranno qualche sponda amici che glieli paghi cash oppure se troveranno solo qualcuno disposto a scambiarli con qualche altra figurina (tipo Manolas-Diawara).

Quasi certamente i 3 prestiti non verranno riscattati (forse per Smalling cercheranno di strappare un ulteriore anno di rinnovo del prestito ma dubito che a Manchester si facciano abbindolare).

Per Veretout e Mancini cercheranno di ottenere una forte dilazione di pagamento ed eserciteranno il riscatto cercando di cederli nello stesso mercato o in quello successivo così da girare il debito ad altri.

Il vero problema è che più passa il tempo, più i margini di manovra si assottigliano: la Corropolese non ha cassa per fare acquisti a titolo definitivo slegati da correlate cessioni ed un mercato come quello fatto quest'anno dalla Lazio (che ha comprato -imho male- senza vendere nessuno) non avrebbe mai potuto effettuarlo perché, senza il vorticoso scambio di figurine che hanno quest'anno hanno fatto, avrebbe chiuso un bilancio da default.

La speranza ha cui si attacca il management della corropolese è che nella miriade di figurine calcistiche che annualmente transitano per Trigoria ci sia qualcuno che faccia una buona/ottima stagione così da poterlo rivendere, alzare un pò di soldi e tamponare nel breve la voragine. Ma, come spesso capita a loro, molte volte si attaccano arcaz... perché basta bucare qualche acquisto costoso (tipo Pastore o Kluivert) per ritrovarsi cortissimi di cassa ed essere costretti a strutturare artifizi finanziari sempre più fantasiosi (tipo l'operazione Sinazzola-Pellegrini da 30M), che ogni anno sono sempre più difficili da mettere in piedi.

Ripeto: la maggica è in una spirale di tensione finanziaria che, salvo miracoli o aiutini esterni, porta inevitabilmente al default oppure al drammatico ridimensionamento.

Per uscirne fuori ci sono solo due vie: o il cavaliere bianco, oppure il Lotito di turno che arriva, blocca la catena di Sant'Antonio e taglia tutto.

In ogni caso parliamo di una società in chiara difficoltà, che naviga a vista senza un reale governo societario e dove tutti i dipendenti e calciatori percepiscono il costante senso di precarietà.

La macroscopica differenza che oggi c'è tra noi e loro è questa:

Noi siamo una società finanziariamente solidissima, dove l'equilibrio di bilancio e la sostenibilità finanziaria degli investimenti viene prima di tutto, anche dell'aspetto tecnico. Questo si riflette nello spogliatoio dove c'è un'ambiente idilliaco in cui tutti i giocatori sognano di venire, ma dove c'è anche il percepito che mancano le concrete basi finanziarie per crescere ulteriormente, se non nel lunghissimo periodo.

loro invece sono una società senza governance e con una perenne crisi di liquidità, che per sopravvivere annualmente monta e smonta la squadra cercando di buttare la palla in avanti e sperando in qualche bot.ta di cu.lo. Questo si riflette nello spogliatoio, dove ognuno dei calciatori pensa ai  caz.zi propri e cerca di sfruttare al massimo la vetrina concessagli in attesa di trovare qualche migliore collocazione altrove. 
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: StylishKid - 10 Ott 2019, 16:37
Vedo troppe certezze sul tema.

Dimenticate che sono il male.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Tarallo - 10 Ott 2019, 16:51
Maiuscola, Male.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: volerevolare - 10 Ott 2019, 16:54
Vedo troppe certezze sul tema.

Dimenticate che sono il male.

Se le mer.de fossero una società "normale", sarebbero da tempo nella zona bassa della classifica, tipo il Genoa di turno.

Ma, dal momento che sono l'incarnazione del Male e sono costantemente "sorretti" da aiutini esterni e cortesie varie, sono sempre riusciti a galleggiare (come gli escrementi che sono) ad alti livelli sculando ripetute qualificazioni in CL che hanno pro-tempore permesso di rimandare il problema.

Ma, come spesso capita, non sempre le cose girano per il verso giusto e, nel caso delle mer.de, a lro basta veramente poco per vederli ritornare nella fogna di liquame da cui sono fuoriusciti 92 anni fa.

Quest'anno la nostra vera vittoria non è la ns. qualificazione ma la loro mancata in CL.

A noi fondamentalmente fare un giro in CL cambia ben poco: difficilmente Lotito modificherà il suo stile gestionale e, come ha fatto Percassi con l'Atalanta, si limiterà a puntellare la squadra con qualche acquisto mirato accantonando la restante liquidità per i tempi futuri.

Se a loro salta la CL anche il prossimo anno, si apre un'ulteriore stagione di lacrime e sangue, con l'ennesimo vorticoso valzer di figurine sempre di peggior livello.

Mai come quest'anno il fronte "Roma fuori dalla CL" deve essere unito e coeso: stanno con la mer.da alla gola e spetta noi mettergli il piede sulla testa e spingerli sotto!

Devono morire gonfi

Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 10 Ott 2019, 17:09
Basta vedere come sono rinco*lioniti dopo ogni non-vittoria per capire stato di anima.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Il nostro Giorgione - 10 Ott 2019, 17:11
Maiuscola, Male.

Se le mer.de fossero una società "normale", sarebbero da tempo nella zona bassa della classifica, tipo il Genoa di turno.

Ma, dal momento che sono l'incarnazione del Male e sono costantemente "sorretti" da aiutini esterni e cortesie varie, sono sempre riusciti a galleggiare (come gli escrementi che sono) ad alti livelli sculando ripetute qualificazioni in CL che hanno pro-tempore permesso di rimandare il problema.

Ma, come spesso capita, non sempre le cose girano per il verso giusto e, nel caso delle mer.de, a lro basta veramente poco per vederli ritornare nella fogna di liquame da cui sono fuoriusciti 92 anni fa.

Quest'anno la nostra vera vittoria non è la ns. qualificazione ma la loro mancata in CL.

A noi fondamentalmente fare un giro in CL cambia ben poco: difficilmente Lotito modificherà il suo stile gestionale e, come ha fatto Percassi con l'Atalanta, si limiterà a puntellare la squadra con qualche acquisto mirato accantonando la restante liquidità per i tempi futuri.

Se a loro salta la CL anche il prossimo anno, si apre un'ulteriore stagione di lacrime e sangue, con l'ennesimo vorticoso valzer di figurine sempre di peggior livello.

Mai come quest'anno il fronte "Roma fuori dalla CL" deve essere unito e coeso: stanno con la mer.da alla gola e spetta noi mettergli il piede sulla testa e spingerli sotto!

Devono morire gonfi



Sono d'accordo.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: momi - 10 Ott 2019, 17:27

Concordo ma a noi un giro di valzer in CL ci farebbe fare un ulteriore passetto in avanti rendendoci appetibili per profili importanti o per tenere i ns giocatori migliori.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: BalkanLaziale - 10 Ott 2019, 17:33
Concordo ma a noi un giro di valzer in CL ci farebbe fare un ulteriore passetto in avanti rendendoci appetibili per profili importanti o per tenere i ns giocatori migliori.

Secondo me, sarebbe contrario.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: robylele - 11 Ott 2019, 09:15
Concordo ma a noi un giro di valzer in CL ci farebbe fare un ulteriore passetto in avanti rendendoci appetibili per profili importanti o per tenere i ns giocatori migliori.

Certo, questo é indiscutibile.
Anzi, se mai dovesse riuscire a centrarla la Lazio forse avrebbe diverse chances di replicarla spesso questa qualificazione in C.L. Più di altri club economicamente inguaiati.

Non credo a un Vignaroli-bis ma a qualcosa di simile al mercato dell'Atalanta, come già scritto da un volerevolare in forma smagliante.

Detto questo l'asroma D E V E toppare la prossima qualificazione in C.L., sono anni che aspetto due mancate qualificazioni consecutive.
Voglio vedere l'effetto che fa, magari ci chiedono Lotito che, affascinato dallo spirito di servizio che lo contraddistingue, gli dà una mano per un semestre e gli rimette le cose a posto.




Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: Rorschach - 11 Ott 2019, 10:34
Io vorrei partecipare alla Champions League per partecipare alla Champions League.

Ma forse è un concetto troppo banale.
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: robylele - 11 Ott 2019, 11:08
Io vorrei partecipare alla Champions League per partecipare alla Champions League.

Ma forse è un concetto troppo banale.

 :)
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: 12.maggio.74 - 11 Ott 2019, 16:39
Io vorrei partecipare alla Champions League per partecipare alla Champions League.

Ma forse è un concetto troppo banale.
avrei voluto esprimere lo stesso concetto in modo più semplice 😀😀😀😀😀
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: alasinistra - 17 Ott 2019, 18:37
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/gazzetta-milan-shock-deficit-record-488989

A questa notizia Sky, unitamente a tutti i giornali sportivi e non, hanno dato un enorme risalto con tanto di esperto del Sole24Ore a spiegare il perchè ed il percome.
A quando per le merde? :asrm
Titolo: Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
Inserito da: WhiteBluesBrother - 18 Ott 2019, 18:15
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/gazzetta-milan-shock-deficit-record-488989

A questa notizia Sky, unitamente a tutti i giornali sportivi e non, hanno dato un enorme risalto con tanto di esperto del Sole24Ore a spiegare il perchè ed il percome.
A quando per le merde? :asrm
Quando finiranno i bonifici.