Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

Aperto da Redazione Lazio.net, 22 Mag 2018, 07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: FatDanny il 04 Mag 2020, 12:53
non ve esaltate troppo, vedrete che grazie all'emergenza troveranno il modo di salvare il baraccone.

Sarò ripetitivo ma io non ho mai avuto dubbi su questo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
non ve esaltate troppo, vedrete che grazie all'emergenza troveranno il modo di salvare il baraccone.

EDIT: dovessero fallire o anche solo ridimensionarsi ai livelli nostri di 15 anni fa mi faccio la cresta gialla.
Mi siete testimoni.

Su questo pero' non credo ci siano dubbi.
Secondo me ci sarà una fortissima pressione per lanciare lo stadio, quindi la possibilità di fare un altro giro sull'aeroplano Ponzi con l'emissione di altra cartaccia.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
illusioni non ce ne dobbiamo fare, ma la merda sul bilancio c'è e l'hanno descritta come tale loro, noi stavolta qui non se semo inventati niente.
gli aiuti statali, oltre che passare per alcuni paletti UE, vengono rivolti a chi ha un bilancio in ordine, non certo il caso loro.
per quanto riguarda la questione stadio, se ci fosse anche la minima possibilità che lo facciano fare a qualcun altro, non credo Jimmy e la gang di picciotti bostoniani si leveranno dalle palle così, senza pretendere nulla, e anzi, a quanto raccontano tutti, rimettendoci pure.
di ricchi gonzi pronti a subentrare al prezzo di pallotta forse potrebbero esserci, ma cosa aspettano? che la roma finisca di perdere tutto il suo parco giocatori, date le premesse del bilancio? sempre che il calciomercato lo aprano entro il 30 giugno e non è assolutamente detto, in caso ricominci il campionato. vabbe', diciamo che per ora, come tutti si affannano a scrivere, la questione si è bloccata per il coronavirus. senno' da mo' che questo era arrivato con 800milioni in bocca da buttare al cess.. ehm... da investire per l'unica squadra al mondo che tempo due anni glieli restituirà raddoppiati come minimo.

e quindi, tirando le somme: di motivi realistici per credere a una loro sopravvivenza a qualunque costo non ce ne sono molti. poi si sa, per loro valgono anche le leggi del soprannaturale, quindi si torna al primo capoverso: niente illusioni. però ecco, mi pare che per il fondo del barile ci siamo. 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Infatti io credo nello stadio perché, allo stato dell'arte, é l'unico strumento che hanno per uscire relativamente indenni dalla merda in cui sono. Non tanto per lo stadio in se, ma per il ruolo di garanzia che eventualmente può avere per rinnovare i bond e quindi recuperare liquidità guadagnando tempo.
Non serve neanche che lo finiscano. Lo devono solo iniziare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Citazione di: Redazione Lazio.net il 04 Mag 2020, 08:08
La pandemia ha rallentato un processo naturale che avrebbe potuto rilanciare la società con un altro proprietario Ora la cordata di Boston deve scegliere tra due strade. In ballo c'è il futuro tecnico della squadra

IL DILEMMA PALLOTTA VENDERE O RESISTERE (Corriere dello Sport, 4 Maggio 2020)[/size]
Regà stamoce. E' la Natura stessa che li avrebbe rilanciati... Mica caxxi  :asrm

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: titolotito il 04 Mag 2020, 15:28
Regà stamoce. E' la Natura stessa che li avrebbe rilanciati... Mica caxxi  :asrm

no non hai capito, il processo e' solo rallentato. come tutti sanno, la Natura non la fermi. al massimo la rallenti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
come diceva pentiux qualche pagina fa (o era un altro topic?) nella situazione attuale si farà di tutto per salvare le imprese. In generale, figuriamoci quelle di dimensioni economiche pari ad una società calcistica di serie A di una metropoli.
Non ci stiamo inventando niente ed è vero che gli aiuti vengono rivolti a chi ha i bilanci in ordine, ma questi aspetti quante persone li capiscono?
Secondo voi se sui media inizia ad uscire che l'irreversibilità della crisi delle merde è antecedente all'emergenza covid quanti sarebbero in grado di discernere e soprattutto di spiegare in termini comprensibili quel che stiamo spiegando qui?
Quanti politici avrebbero il coraggio di dire la verità invece di ricercare facile consenso elettorale?
Davvero pensate che non potrebbero ideare un meccanismo ad hoc per il "calcio" in generale che poi di fatto va ad aiutare soprattutto alcuni?

Controesempio: quanti ad oggi sanno che lo spalmadebiti col Fisco è stata una misura di cui hanno beneficiato tutti eccetto due società di serie A e quanti invece ritengono - non solo a Roma - che sia stata una norma "salva Lazio"? Ecco, appunto.

Può essere che sia come dite voi e li lasciano nella merda.
Io al momento non ci credo e penso che in una situazione di confusione generale come questa è facilissimo mischiare le carte e trarne vantaggio se hai il peso mediatico che lo rende possibile.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: italicbold il 04 Mag 2020, 15:26
Infatti io credo nello stadio perché, allo stato dell'arte, é l'unico strumento che hanno per uscire relativamente indenni dalla merda in cui sono. Non tanto per lo stadio in se, ma per il ruolo di garanzia che eventualmente può avere per rinnovare i bond e quindi recuperare liquidità guadagnando tempo.
d'accordo.
ma se tu fossi pallotta, avendo in mano l'unico strumento in grado di farti iniziare lo stadio, tu te ne libereresti dopo 10 anni a un prezzo inferiore a quello che ci hai speso, se solo fiutassi nell'aria che per il subentrante non ci sarebbero problemi?
ci hai perso tempo e risorse, ti sei beccato tonnellate di merda in faccia dar meraviglioso popolo e capibastone annessi, nonostante abbia tenuto in vita, attraverso massicce iniezioni finanziarie, questa cloaca trangugia denaro e mo' ti dicono, via fatti da parte che arriva il ricco scemo e a lui lo stadio je lo famo fa, beccate sti spicci e smamma.
non mi pare esattamente plausibile. poi oh, trattandosi di loro, tutto può essere, sia chiaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: italicbold il 04 Mag 2020, 15:26

Lo si diceva anche qualche anno fa e stiamo ancora a carissimo amico con in più un'inchiestuccia di mezzo. Secondo me non hanno tutto questo tempo.

Tra l'altro continuo a non capire perché chi avrebbe il potere di far fare lo stadio dovrebbe volerlo fare con jimmy pallotta e non con qualche amico delle nostre latitudini e una società ripulita dai debiti con un simil lodo Petrucci.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.598

EDIT: dovessero fallire o anche solo ridimensionarsi ai livelli nostri di 15 anni fa mi faccio la cresta gialla.
Mi siete testimoni.

Con nuances rosse se no non vale...

:=)) :=)) :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: gesulio il 04 Mag 2020, 15:40
d'accordo.
ma se tu fossi pallotta, avendo in mano l'unico strumento in grado di farti iniziare lo stadio, tu te ne libereresti dopo 10 anni a un prezzo inferiore a quello che ci hai speso, se solo fiutassi nell'aria che per il subentrante non ci sarebbero problemi?
ci hai perso tempo e risorse, ti sei beccato tonnellate di merda in faccia dar meraviglioso popolo e capibastone annessi, nonostante abbia tenuto in vita, attraverso massicce iniezioni finanziarie, questa cloaca trangugia denaro e mo' ti dicono, via fatti da parte che arriva il ricco scemo e a lui lo stadio je lo famo fa, beccate sti spicci e smamma.
non mi pare esattamente plausibile. poi oh, trattandosi di loro, tutto può essere, sia chiaro.

Non lo so, io penso che lo stadio sia l'unica possibile leva per alzare altri fondi. Finora c'erano gli introiti CL e un fatturato elevato che permettevano questo. Ora non ci sono più.
Finora é stato un bond dietro l'altro per pagare il prestito precedente. Tralaltro, se non sbaglio, Pallotta in qualche passaggio, forse il penultimo bond, si era già premunito di recuperare i soldi che aveva messo all'inizio.
Ora le cose sono due, o Pallotta sente che può ancora recuperare qualcosa, oppure effettivamente trova il cretino che accetta di prendere in mano il fiammifero. Senza stadio le speranze che che ci sia qualcuno che puo' essere interessato sono pari a zero. Con lo stadio forse un Commisso lo trovano

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Torakiki il 04 Mag 2020, 15:41
Lo si diceva anche qualche anno fa e stiamo ancora a carissimo amico con in più un'inchiestuccia di mezzo. Secondo me non hanno tutto questo tempo.

Tra l'altro continuo a non capire perché chi avrebbe il potere di far fare lo stadio dovrebbe volerlo fare con jimmy pallotta e non con qualche amico delle nostre latitudini e una società ripulita dai debiti con un simil lodo Petrucci.

Beh, nel frattempo  c'é stato il coronavirus che, come tutte le catastrofi, permetterà di compiere all'ombra dei balconi in festa e degli striscioni "Andrà tutto bene" porcate su porcate.
Sulla secondo questione, innanzitutto le merde sono ancora in mano a Pallotta. Al momento chiunque voglia fare lo stadio delle merde deve parlare con lui. Poi, il lodo Petrucci non esiste più dal 2011.
Se falliscono ripartono dal fondo.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350
Al massimo ma proprio al massimo , ci sarà un nuovo lodo Petrucci .

Il lodo magamago' .

Ripartono dalla b, felici e contenti

E noi sul magazine con la cresta giallorossa di FD .

Brigata ottimista on .

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: COLDILANA61 il 04 Mag 2020, 16:18
Il lodo magamago' .

Proprio questo dicevo. Lasciare gli americani al loro destino, far fallire le roma e, a quel punto, concedere alla nuova società, creata con un lodo Malagò, la possibilità di costruire. Ti sei tolto gli americani di mezzo e hai regalato a qualche amico un'azienda ripulita e con l'affare dello stadio.

Quanto mangerebbero meglio?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
E perché gli americano dovrebbe lasciarsi fare questo ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Tralaltro, secondo me, se c'é uno che in tutta questa storia c'ha un paio di neuroni, quello é Pallotta.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Se ha voglia di continuare a investire e a iniettare danaro in un pozzo senza fondo il problema non si pone nemmeno. Se, come pare, si era pure studiato la exit strategy per recuperare i soldi prestati in caso di fallimento la cosa è invece diversa.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: COLDILANA61 il 04 Mag 2020, 16:18

Il lodo magamago' .

Ma allora perchè il Palermo che era in B non è ripartito dalla C (Lega Pro) ma dai dilettanti in serie D?

Contenuto sponsorizzato

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: eagle s supporters il 04 Mag 2020, 16:59
Ma allora perchè il Palermo che era in B non è ripartito dalla C (Lega Pro) ma dai dilettanti in serie D?

Perché il lodo Petrucci non esiste più. Ma se accadesse agli zozzi sappiamo bene che qualcuno si muoverebbe per reintrodurre qualcosa di analogo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
va beh faranno una finanziaria per parargli il culo  :=))

io resto dell'avviso che senza ricco(ma ricco forte eh) scemo (ma scemo 'na cifra),
hanno due strade botto con nuovo lodo (come dice coldilana logo magamagò)
fatto a mestiere esclusivo per loro, oppure mega super ridimensionamento,
vendita di tutti i giocatori che avranno mercato (e con quegli ingaggi sarà un problema)
e ove possibile, mollare quelli con ingaggi monstre, pure a prezzi di realizzo,
e rifare la squadra in una maniera tale che il nostro 7 in un giorno sarà
ricordato come una passeggiata di salute

nel primo caso l'unico loro bonus (politico) sto giro sarà il non ripartire dai dielttanti

Discussione precedente - Discussione successiva