oggi austini su trs si è cimentato in un lodevole (non sono ironico) tentativo di analisi dei conti della asroma...
"lodevole" perchè, a differenza di altri suoi colleghi che parlano di milioni da prendere a destra e a sinistra (under deqquà... schick dellà... nuovi investitori... ), almeno ha guardato in faccia alla loro realtà di mexda... anche se sicuramente avrà suscitato più di una risata in qualcuno che abbia un minimo di nozioni di economia aziendale.
soprattutto, l'ho sentito un po' in difficoltà quando ha parlato di oneri finanziari che nella semetrale ammontano a ben 22 mln e che in proiezione, al 30 giugno potrebbero arrivare a 44 (ripeto, stiamo parlando della sola gestione finanziaria, ossia dei costi relativi a interessi e commissioni sostenuti per le operazioni di finanziamento)...
pertucci è subito intervenuto chiedendo se in quella somma fosse presente anche la quota capitale. lì austini ha avuto qualche esitazione, poi ha in qualche modo confermato (sbagliando), tirando in ballo i mutui... "dove c'è una quota di interessi e una quota di capitale...".
se mi permette, sig. pertucci (sono sicuro che ci legge), le rispondo io... no, in quella somma (che sicuramente non ammonterà a 44 mln al 30/06, questo sì, ma sarà leggermente inferiore) non c'è una quota capitale, sono solo costi a carico della gestione corrente, come gli stipendi, gli ammortamenti ecc.
poi, c'è stato un clamoroso autogol con un tiro da centrocampo di gallopeira che, ignorante com'è, ha letto un messaggio di un ascoltatore (sicuramente uno di noi)... e lì il simpatico sig. pertucci è sbottato, parlando di quando la Lazio è stata, secondo lui, graziata dall'adf... che doveva ripartire dalla serie d... ecc.
a conclusione, naturalmente, per il super esperto austini non c'è il minimo rischio di fallimento...