Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

Aperto da Redazione Lazio.net, 22 Mag 2018, 07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Buckley

*
Lazionetter
* 5.626
ma se lo stadio e' in dirittura d'arrivo perche' pallocca continua a volersene andare? Il business lo lascia a friedkin? Dev'essere una gara di solidarieta' tra sciacalli...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Dover trovare ogni giorno parole diverse per dire sempre la stessa cosa, ovvero che non ne sai proprio nulla, deve essere massacrante

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.224
Continuano a parlare di Starwood. Ma non credo che neanche esista più, sono 4 anni che è stata comprata da Marriott
https://www.wired.it/amp/154348/economia/finanza/2016/09/23/marriott-starwood-hotel/
Se 4 anni fa hanno ritirato le azioni comprate da Marriott non penso esista ancora come legal entity.
Aggiornatissimi i nostri segugi del giornalismo d'inchiesta, sempre sulla notizia.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.626
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Mag 2020, 08:15
Continuano a parlare di Starwood. Ma non credo che neanche esista più, sono 4 anni che è stata comprata da Marriott
https://www.wired.it/amp/154348/economia/finanza/2016/09/23/marriott-starwood-hotel/
Se 4 anni fa hanno ritirato le azioni comprate da Marriott non penso esista ancora come legal entity.
Aggiornatissimi i nostri segugi del giornalismo d'inchiesta, sempre sulla notizia.

volevano di' Marriott, stai a guarda' il capello  :)
e poi di 26 maggio ogni notizia fa' brodo, basta che serva a spandere ottimismo nel depresso ambiente piscioruggine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: Redazione Lazio.net il 26 Mag 2020, 07:49Il ceco firma la Convenzione col Comune

E' bello l'uso dell'indicativo presente per una cosa che forse (ma proprio forse) avverrà nel futuro.
A me (che ho fatto le scuole tecniche) questa acrobazia grammaticale fa rabbrividire, immagino quanto lo faccia a chi ha fatto studi classici

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: edge24 il 26 Mag 2020, 08:48
dov'è Maida?? :o

In un buco spazio temporale di 24 ore.

Per loro dopo il 25 maggio viene direttamente il 27.
È nconvinto di essersi messo a letto la sera del 25 e si sveglierà direttamente domani come nulla fosse.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Mag 2020, 08:15

Watch out! Quella che ha fatto affari con loro e' Starwood Capital, non Starwood Hotels.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

crazysmile

*
Lazionetter
* 115
Citazione di: Redazione Lazio.net il 26 Mag 2020, 07:44
Jim studia la nuova strategia in attesa di Friedkin, che non esce di scena

ROMA, ECCO I SOLDI
GARANTISCE PALLOTTA (Corriere dello Sport, 26 Maggio 2020)

Un pool di banche Usa coprirà l'aumento  di capitale,  il presidente per ora  va avanti

di Guido D'Ubaldo 
ROMA 

[...]
Friedkin potrebbe fare la nuova offerta dopo l'assemblea per l'approvazione del bilancio, fissato curiosamente per il 29 giugno, giorno festivo a Roma.
[...]

Quindi, il 29 giugno viene approvato il bilancio, che si chiude il 30...
Certo, se dubaldo dice 'ste cazzate su l'unica cosa oggettiva di tutto l'articolo, me immagino l'attendibilità di tutto il resto...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Dai massimo, non mi deludere.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
Citazione di: crazysmile il 26 Mag 2020, 09:53
Quindi, il 29 giugno viene approvato il bilancio, che si chiude il 30...
Certo, se dubaldo dice 'ste cazzate su l'unica cosa oggettiva di tutto l'articolo, me immagino l'attendibilità di tutto il resto...

infatti nella convocazione dell'assemblea non si parlava di approvazione del bilancio, ma di art. 2447

Contenuto sponsorizzato

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Redazione Lazio.net il 26 Mag 2020, 07:44
Jim studia la nuova strategia in attesa di Friedkin, che non esce di scena

ROMA, ECCO I SOLDI
GARANTISCE PALLOTTA (Corriere dello Sport, 26 Maggio 2020)

Un pool di banche Usa coprirà l'aumento  di capitale,  il presidente per ora  va avanti

di Guido D'Ubaldo 
ROMA 

[...] Per la semestrale di giugno i dirigenti del club contano di mettere a posto i conti, pur tenendo presente il pesante passivo di bilancio. Pallotta sta cercando di provvedere, i venti milioni per un'altra tranche dell'aumento di capitale li ha assicurati, li metterà lui attraverso un pool di banche statunitensi, alle quali è in grado di dare ampie garanzie.
[...]

Se nel Turone d'oro - Sistina edition 2020 c'è una sezione supercazzola, questo brano di d'ubaldo secondo me va in nomination. 8)

Quest'oggi d'ubaldo ci spiega che al versamento di 20 milioni dell'aumento di capitale ci deve pensa Jim (ok... e chi sennò, gli altri soci se so' dati  :pp). Lo farà attraverso un pool di banche (ok... magari Jim spizzica un po' da tutti i suoi conti miliardari, ci sta  :pp)... ma poi uno legge "alle quali è in grado di dare ampie garanzie" e viene assalito dai dubbi :S

In particolare, d'ubaldo si ricorderà che c'è una piccola differenza tra un prestito e un versamento in conto aumento di capitale? :pp

E se conosce tale differenza, ci sta astutamente  :pp dicendo che la as trigoria vuole indebitarsi ulteriormente per pagare i conticini in scadenza a giugno, tra cui gli interessi del prestito obbligazionario?  :pp

crazysmile

*
Lazionetter
* 115
Citazione di: LeastSquares il 26 Mag 2020, 11:23
Se nel Turone d'oro - Sistina edition 2020 c'è una sezione supercazzola, questo brano di d'ubaldo secondo me va in nomination. 8)

Quest'oggi d'ubaldo ci spiega che al versamento di 20 milioni dell'aumento di capitale ci deve pensa Jim (ok... e chi sennò, gli altri soci se so' dati  :pp). Lo farà attraverso un pool di banche (ok... magari Jim spizzica un po' da tutti i suoi conti miliardari, ci sta  :pp)... ma poi uno legge "alle quali è in grado di dare ampie garanzie" e viene assalito dai dubbi :S

In particolare, d'ubaldo si ricorderà che c'è una piccola differenza tra un prestito e un versamento in conto aumento di capitale? :pp

E se conosce tale differenza, ci sta astutamente  :pp dicendo che la as trigoria vuole indebitarsi ulteriormente per pagare i conticini in scadenza a giugno, tra cui gli interessi del prestito obbligazionario?  :pp

Ottima osservazione... sinceramente io non ci avevo fatto caso.

Ma credo che sia una delle tante inesattezze di cui è farcito l'articolo... Cose buttate là... tanto chi è in grado di confutarle? 

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: zorba il 23 Mag 2020, 21:00
Ma la bancarotta del colosso Hertz nel Delaware, per caso, ha o può avere qualche ripercussione sul portafoglio di Giacomino?!? Così, per curiosità...

Riguardo a Jim è impossibile dirlo, bisognerebbe vedere il portafoglio del suo hedge fund ma sinceramente non credo proprio. Di certo la crisi del settore car-rental la avvertirà bene Dan:

Citazione
The rental car industry has ground to a near halt. This is what that means for automakers and car buyers

By Chris Isidore, CNN Business

Updated 1135 GMT (1935 HKT) May 25, 2020

New York (CNN)The nation's rental car companies are in deep trouble. And that's another blow for the already struggling auto industry.

During normal times rental car companies account for 10% or more of US new car sales -- an estimated 1.7 million to 1.9 million cars purchases last year. But these are not normal times. Far from it.
[...]
Hertz (HTZ), which filed for bankruptcy late Friday night, had already said it doesn't intend to buy any more cars this year. It had missed payment in April to a group of lenders who hold the leases on most of its US fleet. The company that rents under the Hertz, Dollar and Thrifty brands.

Rival Avis Budget (CAR) is in better financial shape but it is also losing money. It said in March it cut its new car purchase plans for the rest of the year by 80%.
[...]
The companies are likely to sell off a significant portion of the estimated 1.5 million cars they have in their US fleets in the weeks and months to come, according to experts. "They don't need them. And they need the cash," said Jeff Schuster, president of global forecasting for automotive research firm LMC.
[...]
"I think the used market is bracing for quite an influx of vehicles which will drive prices down and put pressure on the market," said Schuster.
[...]
That drop in used car prices will hurt the automakers' new car sales in a couple of different way. First of all it will create an alternative to a new car purchase for some buyers who would be looking to buy. Now they can buy a late model, relatively low mileage used car at a faction of new car prices. And that's bad news especially now with so many potential buyers dealing with financial setbacks during the Covid-19 pandemic. "There is a bigger population looking at the value of used vehicles," said Rahim.

And while the lower prices for a used car could be good for used car buyers, it's bad news for new car buyers. It can reduce the value of their trade-ins. And it can also raise the cost of leasing a new vehicle, the price of which includes a calculation for the value of the car at the end of the lease.

https://edition.cnn.com/2020/05/23/business/hertz-avis-budget-enterprise-covid-19-crisis/index.html

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
io è la cosa che avevo notata per primo....i soldi li mette Pallotta " coperti da un pool di banche americane "...quindi non li mette di tasca sua ma se li fa prestare o garantire dalle banche...quindi altri debiti e interessi da pagare...o no ?? io credo che tutte ste storie che stanno uscendo...le dichiarazioni di Lotito, i tamponati positivi nascosti....gli allenamenti fuori ordinanza e via dicendo, con cui ci stanno massacrando in questi giorni  non siano altro che  il modo per riempire pagine di giornali ed evitare di parlare della riomma che forse mai come  in questo momento sta davvero sull'orlo di una gravissima situazione finanziaria...e quando se ne parla esce che Friedkin ha ripreso i contatti....che  Pallotta sistema tutto ( con altri soldi prestati ma so' dettagli ) ect ect.....per me la situazione loro puzza sempre di piu'...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350
Hanno in solo obiettivo (gieims & C) posticipare .

Adesso per sopravvivere devono arrivare in CL .

Ma l'anno dopo ricomincia la giostra .

Non vinceranno un catso e la situazione sarà come oggi .

È come avere la cirrosi epatica e sperare nel trapianto di fegato ma senza pensare di smettere di bere .

Con un contorno di "amici" che continua a dirgli che andrà tutto bene .

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: seagull il 26 Mag 2020, 09:50
Watch out! Quella che ha fatto affari con loro e' Starwood Capital, non Starwood Hotels.

Scusa WBB, non avevo letto la perla nell'articolo, hai ragione, confermo che Starwood Hotels non esiste piu'.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
Citazione di: PARISsn il 26 Mag 2020, 16:27
io è la cosa che avevo notata per primo....i soldi li mette Pallotta " coperti da un pool di banche americane "...quindi non li mette di tasca sua ma se li fa prestare o garantire dalle banche...quindi altri debiti e interessi da pagare...o no ?? io credo che tutte ste storie che stanno uscendo...le dichiarazioni di Lotito, i tamponati positivi nascosti....gli allenamenti fuori ordinanza e via dicendo, con cui ci stanno massacrando in questi giorni  non siano altro che  il modo per riempire pagine di giornali ed evitare di parlare della riomma che forse mai come  in questo momento sta davvero sull'orlo di una gravissima situazione finanziaria...e quando se ne parla esce che Friedkin ha ripreso i contatti....che  Pallotta sistema tutto ( con altri soldi prestati ma so' dettagli ) ect ect.....per me la situazione loro puzza sempre di piu'...

in realtà si, ma non sono in capo al trigoria, bensì in capo a geims, in qualità socio

Discussione precedente - Discussione successiva