Grazie a tutti per quello che avete scritto... mi fa piacere che il modelletto col
p(jim) sia stato di vostro gradimento

Citazione di: Sonni Boi il 07 Giu 2020, 10:51
Noto come oramai non parlino più del patrimonio netto di tutto il gruppo (negativo per ben oltre 100M), ma solo della più piccola AS Rioma (negativo per circa un 30ino).
Chiedo delucidazioni agli esperti: come mai tanta differenza tra le due cifre, e quale è la più importante da tenere in considerazione?
Non sono un esperto di patrimoni netti negativi (sarebbe utile il parere di un esperto di diritto
faillnmetrae 
) ma la questione è che il dettato dell'art 2447 del codice civile (ovvero riduzione del capitale sociale oltre il minimo di legge per perdite) non funziona con il bilancio consolidato.
Diciamo che il
numerello negativo 
nel bilancio separato della capogruppo
li obbliga ad agire con un nuovo aumento di capitale (fatto salva la deroga temporanea causa Covid) per riportare il capitale sociale in territorio positivo.
La differenza tra il pn del bilancio separato e quello del consolidato dovrebbe dipendere in larga parte da operazioni "creative" di scorporo del marchio fatte in passato, a vantaggio della capogruppo, ma onestamente non ho approfondito questo aspetto.
Citazione di: Tarallo il 07 Giu 2020, 13:43
Comunque il calcolo probabilistico di Least non fa una piega, e mi chiedo sulla base di cosa er sor Pallotta basi il suo p(Jim). Mi pare evidente che, non capendo un cazzo di politica romana, Geims si basi sui resoconti dei vari dirigenti dei putridi via Zoom. Ai putrids in charge, che non troveranno un altro lavoro come questo mai nella vita, conviene prospettare futuri radiosi per il merdodromo, sia perché così non svelano quanto siano incompetenti sia perché lo status quo gli va benissimo.
Per me gli raccontano storie favolose, altrimenti Geims avrebbe accettato la concreta quanto tangibile (cit.) offerta di Dan.
Vai a vedere che alla fine questo