Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3200 il: 09 Giu 2020, 11:49 »
la posizione di Petrachi, che ha ancora due anni di contratto ed uno stipendio complessivo da 2,4 milioni netti.

 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3201 il: 09 Giu 2020, 14:01 »
La dirigenza - Dopo il mancato aumento di capitale
 
Fienga, il nodo programmazione
E Petrachi rimprovera la squadra (Corriere dello Sport, 9 Giugno 2020)

 
«In settimana ho visto i miei giocatori un po’ così... Devono capire che si avvicina il campionato»
 
di Roberto Maida
ROMA
 
 
Le inquietudini della Roma. Per la prima volta dopo molti anni, Guido Fienga sembra non comprendere le strategie della proprietà. E il direttore sportivo, Gianluca Petrachi, si ostina a lanciare messaggi da duro ai calciatori, che già in passato avevano considerato sgradite (eufemismo) le sue parole e i suoi atteggiamenti. E’ davvero un momento complicato per la Roma, nel quale gli incastri tra pensiero e azione spesso si rivelano controproducenti. Per fortuna a breve riparte il campionato, che con la forza del gioco avrà un effetto anestetico per i guai societari. Altrimenti le beghe interne (e con l’esterno) avrebbero continuato ad allargare il fronte delle tensioni. 
 
PADRE PADRONE. Su questo argomento, Petrachi non è un fenomeno di diplomazia: nell’anticipazione dell’intervista a Sky che andrà in onda oggi, ha bacchettato genericamente i giocatori, senza forse valutare le conseguenze di una critica così esplicita. «Soprattutto i primi giorni ho visto grande voglia, cattiveria e concentrazione - ha detto - Questa ultima settimana li ho visti un po’ così, quindi devo far capire loro che ci stiamo avvicinando al campionato. All’inizio è stato molto bello stare insieme e ritrovarsi. Siamo una famiglia, ma dei figlioli ogni tanto uno ti scappa, uno esce…». Al di là della battuta finale, che di per sé ha relegato campioni esperti come Dzeko, Kolarov, Mkhitaryan e tanti altri al ruolo di discolacci indisciplinati, è sorprendente la considerazione sugli allenamenti ai quali ha assistito a Trigoria: come mai la squadra non si allena con il giusto piglio? Non doveva essere Fonseca, l’allenatore, a sottolineare eventuali motivi di insoddisfazione? E così, come spesso capita nei periodi di passaggio da un mondo all’altro, filtrano indiscrezioni di ogni tipo: anche di frizioni tra direttore sportivo e allenatore, che pubblicamente hanno sempre dichiarato di essere sulla stessa linea filosofica.
 
DISTACCO. Ma non sono solo le questioni di campo a generare dubbi tra i calciatori. Anzi, è possibile che proprio l’impossibilità di programmare il futuro li renda inconsciamente meno performanti nelle sedute di lavoro quotidiane. Adesso tiene anche banco lo stallo sul passaggio di proprietà che frena ogni impeto costruttivo da parte di Fienga. Che nelle ultime settimane, dopo aver appoggiato e sostenuto Pallotta per gli sforzi finanziari, è stato descritto piuttosto deluso e provato dalle ultime strategie economiche del patron. Si sarebbe aspettato in prima analisi la cessione a Friedkin, che aveva guidato con discrezione sin dallo scorso autunno, e in subordine una condivisione del rischio d’impresa con l’immissione di denaro che completasse la ricapitalizzazione, garantendo la continuità aziendale. Non ha avuto né l’una né l’altra cosa. Almeno per ora.

Forse sono troppo contenti del fatto che (oltre ad aver "volontariamente" rinunciato allo stipendio di marzo) gli stipendi di aprile-giugno, se tutto va bene, li vedranno nel 2023...
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3202 il: 09 Giu 2020, 14:10 »
Io voglio andare a lavorare per l'aroma.

Mo l'ho detto.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3203 il: 09 Giu 2020, 14:11 »
Te vedo a guida' l'apetta.

Offline Dissi

*****
22274
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3204 il: 09 Giu 2020, 14:14 »
Io voglio andare a lavorare per l'aroma.

Mo l'ho detto.

Te vedo a guida' l'apetta.

io lo vedo meglio scosciato su via del corso a vendere i biglietti ai turisti :DD
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3205 il: 09 Giu 2020, 14:15 »
Basta che me pagano 'na frazione de petrachi.

Netto, of course.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3206 il: 09 Giu 2020, 14:52 »
Ho sentito una mezz'oretta di TRS stamattina e sono stati 30 minuti di insulti, accuse e [...]tà nei confronti del poro Roberto Maida: giornalista A DETTA LORO, prezzolato, palesemente in malafede e col compito di destabilizzare l'ambiente giallorozzo....
Ma robe pesantucce sono uscite fuori, materiale a mio avviso sufficiente per portarli in tribunale!
Ps: anche chi telefonava esprimeva pareri concordanti con le opinioni dei conduttori....

Offline genesis

*****
23887
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3207 il: 09 Giu 2020, 15:37 »
Ho sentito una mezz'oretta di TRS stamattina e sono stati 30 minuti di insulti, accuse e [...]tà nei confronti del poro Roberto Maida: giornalista A DETTA LORO, prezzolato, palesemente in malafede e col compito di destabilizzare l'ambiente giallorozzo....
Ma robe pesantucce sono uscite fuori, materiale a mio avviso sufficiente per portarli in tribunale!
Ps: anche chi telefonava esprimeva pareri concordanti con le opinioni dei conduttori....

TRS da sempre esprime posizioni non critiche verso l'attuale proprietà.

Offline FeverDog

*****
15310
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3208 il: 09 Giu 2020, 15:46 »
TRS da sempre esprime posizioni non critiche verso l'attuale proprietà.
Li chiamano radio Boston e quando glielo fanno notare la prendono bene
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3209 il: 09 Giu 2020, 16:55 »
Li chiamano radio Boston e quando glielo fanno notare la prendono bene
Un ascoltatore però gliel'ha fatto notare...
È intervenuto dopo l'ennesima volta che Austini (merda, scusate è un riflesso incondizionato...) sosteneva che....." la Roma viene raccontata male dai media"...
Questo signore ha chiamato dicendo:"Ma ce state a prende in giro? Qui c'è poco da raccontare! Se lo sono scritti da soli che è in dubbio la stessa continuità aziendale della Società!"

Offline robylele

*****
36633
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3210 il: 09 Giu 2020, 19:17 »
TRS da sempre esprime posizioni non critiche verso l'attuale proprietà.

il primo anno ricordo che erano entusiasti anche di DiBenedetto.
Attualmente riescono anche a muovere qualche critica, sempre non feroce, abbinata però spesso alla considerazione che nella vicenda osstadio l'asroma sia stata truffata.

Li chiamano radio Boston e quando glielo fanno notare la prendono bene

sono molto auto referenziali, sono convinti che il centro del mondo sia lo studiolo da dove trasmettono.
Inoltre pensano di essere competenti di tennis e musica rock di alto livello e di esserne i depositari.

Tra i loro beniamini, che incensano ciclicamente, ci sono Roger Federer e Bruce Springsteen che, detto tra noi, io non so neanche chi siano.  :sisisi:

Anche la Pennetta e Berrettini sono nominati spesso.
Una volta Torri disse su Stefano Mauri: ''Per carità, io lo odio  :o , però credo che sia stato un buon giocatore''.

Con Sconcerti ci vanno coi piedi di piombo, non gli domandano mai chi ha praticato quest'anno il miglior gioco o che meriterebbe di vincere lo scudetto, forse perché sanno che Sconcerti glielo direbbe.

Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3211 il: 09 Giu 2020, 21:06 »
il primo anno ricordo che erano entusiasti anche di DiBenedetto.
Attualmente riescono anche a muovere qualche critica, sempre non feroce, abbinata però spesso alla considerazione che nella vicenda osstadio l'asroma sia stata truffata.

sono molto auto referenziali, sono convinti che il centro del mondo sia lo studiolo da dove trasmettono.
Inoltre pensano di essere competenti di tennis e musica rock di alto livello e di esserne i depositari.

Tra i loro beniamini, che incensano ciclicamente, ci sono Roger Federer e Bruce Springsteen che, detto tra noi, io non so neanche chi siano.  :sisisi:

Anche la Pennetta e Berrettini sono nominati spesso.
Una volta Torri disse su Stefano Mauri: ''Per carità, io lo odio  :o , però credo che sia stato un buon giocatore''.

Con Sconcerti ci vanno coi piedi di piombo, non gli domandano mai chi ha praticato quest'anno il miglior gioco o che meriterebbe di vincere lo scudetto, forse perché sanno che Sconcerti glielo direbbe.

A proposito di Sconcerti... Io non lo amo, anzi... però oggi è stato un grande.
Ascoltavo un po' distrattamente trs (ero in macchina con altre persone). A un certo punto, probabilmente per rispondere alle solite lagne dei conduttori, ho sentito che ha detto, più o meno: "ci sono anche dirigenti che comprano arbitri di semifinali di Coppa Campioni"... :=))
La cosa più comica è stata la reazione di p. torri... "l'hanno fatto per evitare che lo facessero quell'altri"...
Quindi se qualcuno vuole ammazzare la suocera, basta avere un cognato (marito della serella della propria moglie) e davanti al giudice può giustificarsi dicendo "l'ho ammazzata per evitare che lo facesse l'altro genero"

Offline Buckley

*
5332
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3212 il: 09 Giu 2020, 22:00 »
Tra i loro beniamini, che incensano ciclicamente, ci sono Roger Federer e Bruce Springsteen che, detto tra noi, io non so neanche chi siano.  :sisisi:

Robylele te prego non me tocca' Bruce che divento cattivo. Mi dirai che ci vuole poco a fasselo piace', e' un grandissimo!! :)

Offline Ranxerox

*****
18262
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3213 il: 09 Giu 2020, 22:29 »
Un ascoltatore però gliel'ha fatto notare...
È intervenuto dopo l'ennesima volta che Austini (merda, scusate è un riflesso incondizionato...) sosteneva che....." la Roma viene raccontata male dai media"...
Questo signore ha chiamato dicendo:"Ma ce state a prende in giro? Qui c'è poco da raccontare! Se lo sono scritti da soli che è in dubbio la stessa continuità aziendale della Società!"

Però è vero che la roma viene raccontata male dai media.
Li abbottano de cazzate dalla mattina alla sera 365 giorni l'anno.

Offline FeverDog

*****
15310
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3214 il: 10 Giu 2020, 00:04 »
A proposito di Sconcerti... Io non lo amo, anzi... però oggi è stato un grande.
Ascoltavo un po' distrattamente trs (ero in macchina con altre persone). A un certo punto, probabilmente per rispondere alle solite lagne dei conduttori, ho sentito che ha detto, più o meno: "ci sono anche dirigenti che comprano arbitri di semifinali di Coppa Campioni"... :=))
La cosa più comica è stata la reazione di p. torri... "l'hanno fatto per evitare che lo facessero quell'altri"...
Quindi se qualcuno vuole ammazzare la suocera, basta avere un cognato (marito della serella della propria moglie) e davanti al giudice può giustificarsi dicendo "l'ho ammazzata per evitare che lo facesse l'altro genero"
Sono andato a sentirla appositamente, direi meravigliosa! È calato il gelo in studio!
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3215 il: 10 Giu 2020, 08:12 »
A proposito di Sconcerti... Io non lo amo, anzi... però oggi è stato un grande.
Ascoltavo un po' distrattamente trs (ero in macchina con altre persone). A un certo punto, probabilmente per rispondere alle solite lagne dei conduttori, ho sentito che ha detto, più o meno: "ci sono anche dirigenti che comprano arbitri di semifinali di Coppa Campioni"... :=))
La cosa più comica è stata la reazione di p. torri... "l'hanno fatto per evitare che lo facessero quell'altri"...
Quindi se qualcuno vuole ammazzare la suocera, basta avere un cognato (marito della serella della propria moglie) e davanti al giudice può giustificarsi dicendo "l'ho ammazzata per evitare che lo facesse l'altro genero"

Che faccia da culo! Torri quando entra nei luoghi chiusi invece della mascherina si mette le mutande avendo cura di far corrispondere la parte marrone delle stesse con lo sfintere che chiama bocca.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3216 il: 10 Giu 2020, 08:16 »
Io avrei ricordato anche la storia dei Rolex regalati agli arbitri...
Si sono sempre giustificati dicendo che l'operazione era iscritta a bilancio...
E che caxxo significa?!

Immaginate se uscisse domani la notizia che Lotito ha regalato dei Rolex agli arbitri e che l'operazione è regolarmente registrata sul bilancio della Lazio...
Verrebbe chiesto il carcere per Lotito e la radiazione della Lazio da tutti i campionati nazionali, altro che giustificazioni sul fatto che era tutto regolare perchè segnato a bilancio....
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3217 il: 10 Giu 2020, 09:00 »
Io avrei ricordato anche la storia dei Rolex regalati agli arbitri...
Si sono sempre giustificati dicendo che l'operazione era iscritta a bilancio...
E che caxxo significa?!


Troppe ce ne sarebbero da ricordare...
Quella vicenda, però, per come fu gestita, è forse la più emblematica della protezione di cui hanno sempre goduto.
Infatti, ricordo che a livello di stampa si affannarono tutti a minimizzare, proprio dicendo che era stato fatto tutto alla luce del sole...
Invece, a livello di giustizia sportiva, pur essendoci tutti gli estremi per un deferimento, si decise di far restituire i rolex e di far finta che non fosse mai successo niente...
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3218 il: 10 Giu 2020, 09:05 »

La cosa più comica è stata la reazione di p. torri... "l'hanno fatto per evitare che lo facessero quell'altri"...


Comunque, hanno proprio un gran coraggio a dire certe cose...
Secondo loro, una squadra che ha vinto 2-0 l'andata ha bisogno di comprarsi l'arbitro per passare il turno, rischiando (loro sì) di vanificare tutto quanto fatto fino ad allora nel caso fossero stati scoperti e anche di più.

Offline trax_2400

*****
17803
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3219 il: 10 Giu 2020, 09:21 »
Un ascoltatore però gliel'ha fatto notare...
È intervenuto dopo l'ennesima volta che Austini (merda, scusate è un riflesso incondizionato...) sosteneva che....." la Roma viene raccontata male dai media"...
Questo signore ha chiamato dicendo:"Ma ce state a prende in giro? Qui c'è poco da raccontare! Se lo sono scritti da soli che è in dubbio la stessa continuità aziendale della Società!"
Sicuro che non fosse un criptolaziale?
Un merdista al quale viene il dubbio che lo stiano prendendo in giro è raro eh ...  :) :) :)
(già il dubbio, ho il dubbio che non riescano a comprenderlo)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod