Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3320 il: 12 Giu 2020, 10:58 »
Bel clima!
Tu sei ironico, ma per Austini (merda) il clima è proprio idilliaco.....

IL TEMPO (A. AUSTINI) - Un anno di Roma tra alti e bassi, senza terminare la stagione ma con tante belle premesse. Fonseca fa il primo bilancio della sua esperienza in giallorosso e riceve i complimenti convinti di Pallotta, tornato a parlare dopo mesi di silenzio. «La Roma - dice il presidente al sito del club - sarà molto fortunata se Paulo rimarrà a lungo. E' incredibilmente intelligente, ha un approccio molto sofisticato al calcio che vuole giocare, è apprezzato da tutti e ha dimostrato una vera maturità».

Non è certo la prima volta che il presidente esalta un suo allenatore, ma dopo aver visto alternarsi in panchina Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli, Garcia, Spalletti, Di Francesco e Ranieri la società ora spera di trovare stabilità col tecnico portoghese in sella. «Non credo di averlo mai sentito inventare una scusa - prosegue l'elogio di Pallotta - non cerca giustificazioni quando le cose vanno male. Affronta le battute d'arresto, i problemi e le tribolazioni che comporta allenare la Roma con una maturità intellettuale secondo me rara nel calcio. Mi guardo intorno e vedo molti allenatori che si lamentano perché il club non ha acquistato loro un determinato giocatore o se la prendono con gli infortuni quando non vincono. Non ho mai sentito Paulo farlo e senza dubbio abbiamo avuto la nostra dose di infortuni. L'approccio che adotta sempre è chiedere a se stesso e agli altri “come possiamo risolvere questo problema?"».

Fonseca non cerca scuse neppure adesso che si appresta a ripartire nel campionato più stravolto della storia. Anzi, diffonde ottimismo e fissa gli obiettivi. «I ragazzi - racconta il tecnico - a casa hanno fatto un lavoro incredibile. Abbiamo fatto tanti test e, dopo due mesi, sono rientrati meglio rispetto a quando fanno un mese di vacanza. Una cosa è certa: saremo una squadra più forte rispetto a quella prima dello stop, faremo vedere cosa può essere davvero la Roma in futuro». Futuro che in realtà inizia subito: qualificarsi o meno alla Champions farà tutta la differenza del mondo. Che sia attraverso il campionato o l'Europa League. «Vogliamo entrare in Champions, anche se sappiamo che è una missione molto difficile. I nostri avversari sono avanti a noi in classifica e sono molto forti. Non c’è tanto tempo per recuperare, ma ci proveremo, una partita alla volta. L'Europa League per noi è importantissima. Vogliamo andare il più avanti possibile».

Un passo alla volta, si comincia il 24 all'Olimpico contro la Sampdoria di Ranieri, ancora senza Zaniolo e, molto probabilmente, con Mirante in porta visto che Pau Lopez ha bisogno di qualche giorno in più per recuperare. Il tecnico, però, ha ritrovato nel complesso una rosa più lunga da sfruttare. «Zaniolo è più avanti del previsto, anche se non serve anticipare i tempi. Nelle prime sfide non lo impiegheremo, ma da luglio potrebbe esserci la possibilità di utilizzarlo. Zappacosta? Lui è pronto. Sono favorevole alle cinque sostituzioni in questo momento - spiega Fonseca - per il futuro no perché favorirebbero le squadre più forti». Nessuna preclusione a cambiare modulo: «Si può fare sempre, soprattutto in Italia». Lo ha capito in fretta e ora Fonseca si sente più forte. La squadra e Pallotta sono con lui.

Offline warren

*****
3228
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3321 il: 12 Giu 2020, 11:51 »
"Quello che Fienga vuole invece è un investitore qualificato che possa sostenere una società che perde quasi 15 milioni al mese (-126 dopo i primi tre trimestri d’esercizio) e ha scavallato quota 280 con l’indebitamento complessivo."

A memoria, mi sembra la definizione di supercojione sul dizionario o ricordo male?

E' circa mezz'ora che non riesco a smattere di ridere!!!! Sei un grande!
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3322 il: 12 Giu 2020, 12:01 »
Quindi, Fonseca è nuovo proprietario?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3323 il: 12 Giu 2020, 13:03 »
Angelo Diario ora da Marions!
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3324 il: 12 Giu 2020, 13:15 »
Angelo Diario ora da Marions!

Ahò, relaziona!

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3325 il: 12 Giu 2020, 13:23 »
Ahò, relaziona!

Meraviglioso!!!

La competenza di un dodicenne stupido.

Marione, nell'aprire il segmento con i due ospiti quotidiani in chiusura di trasmissione dopo aver parlato con Diario, si chiede se sia il caso di parlarne o se non sia meglio lasciar perdere :lol:
Gionata aggiunge "brava persona pero' eh" e giu' disperazione :lol:

Praticamente ha detto io mi occupo della commissione sport e dal punto di vista sportivo noi siamo prontissimi a partire, tutto e' pronto per fare lo stadio. Gli hanno chiesto ma l'accordo politico, la soluzione sui trasporti, e' cosa fatta o siamo ancora in alto mare? Ah quello non e' di mia competenza, mi pare di capire che siamo ancora allo stesso punto, la soluzione non c'e', ma da parte mia noi siamo pronti.

Hanno attaccato in lacrime. :rotfl2:

Offline ES

*****
20560
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3326 il: 12 Giu 2020, 13:24 »
😂😂😂😂

"La Lazio con pallotta ha quasi raggiunto la asroma come numero di trofei..."

Cosa contano?
Cosa contano??? 😂
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3327 il: 12 Giu 2020, 13:38 »
Cony Cup, secondo me.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3328 il: 12 Giu 2020, 13:42 »
Comunque Gionata a molti ospiti fa la stessa domanda, testuale, "Pallotta aveva promesso successi europei e fama mondiale, abbiamo perso la supremazia cittadina".

Poi in gruppo si mentono l'un l'altro per sopravvivere, ma la verità la sanno benissimo.

A Roma solo la Lazio, chissà che in giorno non possa essere vero anche letteralmente.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3329 il: 12 Giu 2020, 13:43 »
😂😂😂😂

"La Lazio con pallotta ha quasi raggiunto la asroma come numero di trofei..."

Cosa contano?
Cosa contano??? 😂

Credo che la spensieratezza e la distorsione della realtà permettano di vivere meglio.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3330 il: 12 Giu 2020, 13:45 »
Credo che la spensieratezza e la distorsione della realtà permettano di vivere meglio.

Esatto. Altrimenti ci sarebbe la fila in direzione ponte di Ariccia.

Offline Dissi

*****
22274
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3331 il: 12 Giu 2020, 14:01 »
A Roma solo la Lazio, chissà che in giorno non possa essere vero anche letteralmente.

mappercarità, io voglio restare minoranza, vincente ma minoranza

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3332 il: 12 Giu 2020, 14:06 »
mappercarità, io voglio restare minoranza, vincente ma minoranza

Ma saresti minoranza lo stesso. Certo non assorbiremmo quell'ammasso demmerda, e comunque in questo scenario la solitudine durerebbe poco, ci sarebbe la as romasoccer2024 un attimo dopo.
Sarebbe un orgasmo di quelli cosi' brevi che neanche porga.

Offline Dissi

*****
22274
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3333 il: 12 Giu 2020, 14:09 »
Ma saresti minoranza lo stesso. Certo non assorbiremmo quell'ammasso demmerda, e comunque in questo scenario la solitudine durerebbe poco, ci sarebbe la as romasoccer2024 un attimo dopo.
Sarebbe un orgasmo di quelli cosi' brevi che neanche porga.

ah, così si :))

Offline robylele

*****
36633
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3334 il: 12 Giu 2020, 14:31 »
"Quello che Fienga vuole invece è

un investitore qualificato che possa sostenere una società che perde quasi 15 milioni al mese (-126 dopo i primi tre trimestri d’esercizio) e ha scavallato quota 280 con l’indebitamento complessivo."

A memoria, mi sembra la definizione di supercojione sul dizionario o ricordo male?

hai vinto!   :lol:

Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3335 il: 12 Giu 2020, 16:51 »
hai vinto!   :lol:

In realtà ha vinto Maida se non ricordo male.

Comunque sul numero di trofei, consideriamo anche che i Bonsai si riproducono. 
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3336 il: 12 Giu 2020, 16:56 »
Ma saresti minoranza lo stesso. Certo non assorbiremmo quell'ammasso demmerda, e comunque in questo scenario la solitudine durerebbe poco, ci sarebbe la as romasoccer2024 un attimo dopo.
Sarebbe un orgasmo di quelli cosi' brevi che neanche porga.
In realtà io auspicherei la rifondazione di Alba, Fortitudo e Roman in serie D.
L’Alba la darei ai Marionoidi, bande di delinquenti, la schiuma della Sud con tutti gli accoltellatori certificati ISO 9001, a presidente un Ferrero che accompagna con lo sguardo da infarinato le dichiarazioni dei capi branco fra rutti, scuregge e scaccolamenti con schicchera.
La Fortitudo invece la darei in pasto al generone romano ex democristiano, ai sepolcri imbiancati, all’animo piccolo borghese da baretto di periferia, ai Mediomen frustrati col borsello in cerca di riscatto, con benedizione di clero, ministeri, politici cerchiobottisti, presidente Ranieri e Rosella con dietro una mega cordata di piccoli imprenditori locali.
 Il Roman ovviamente a megalò e soci, con intrallazzi governativi, favori, magistrati e giornalisti proni a scriverne meraviglie fra un aperitivo e due patatine, rigorosamente a bordo piscina (non omologata).
Pensate che meraviglia. E noi che non sapremo più da che parte girarci per pisciare in testa a tutti. Per anni e anni, forse decenni.

Tornando seri, venderanno pure i cessi di poro Tom Di Benedetto o i pedalini rossi di pallocca, e si presenteranno con una squadra da salvezza presentata da tutta la stampa come la sicura “sorpresa del campionato”. Quattro spicci per quei morti di fame delle redazioni si trovano sempre, bisogna tenere in piedi tutto il baraccone di lecchini, proni, gettonati e compagnia Mangiante.

Offline mrk71

*
198
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3337 il: 12 Giu 2020, 18:12 »
Quattro spicci per quei morti di fame delle redazioni si trovano sempre, bisogna tenere in piedi tutto il baraccone di lecchini, proni, gettonati e compagnia Mangiante.

Mangiante di nome e di fatto  :) :) :) :)
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3338 il: 12 Giu 2020, 22:49 »
Meraviglioso!!!

La competenza di un dodicenne stupido.

Marione, nell'aprire il segmento con i due ospiti quotidiani in chiusura di trasmissione dopo aver parlato con Diario, si chiede se sia il caso di parlarne o se non sia meglio lasciar perdere :lol:
Gionata aggiunge "brava persona pero' eh" e giu' disperazione :lol:

Praticamente ha detto io mi occupo della commissione sport e dal punto di vista sportivo noi siamo prontissimi a partire, tutto e' pronto per fare lo stadio. Gli hanno chiesto ma l'accordo politico, la soluzione sui trasporti, e' cosa fatta o siamo ancora in alto mare? Ah quello non e' di mia competenza, mi pare di capire che siamo ancora allo stesso punto, la soluzione non c'e', ma da parte mia noi siamo pronti.

Hanno attaccato in lacrime. :rotfl2:

E’ da oggi che me lo rileggo sto post. Lo metto tra i più belli dell’anno. Adesso, prima di prendere sonno, vorrei leggere una delizia del prof. Least.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3339 il: 13 Giu 2020, 00:05 »
Mangiante di nome e di fatto  :) :) :) :)
Quando i cantanti sono troppi, meglio riempirsi la bocca e la panza. Si, comunque la maiuscola vien da sè! 😄
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod