Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3460 il: 16 Giu 2020, 09:32 »
Però qui ha ragione. Continuano a inserire gli 85 milioni che verserebbe Friedkin nella roma come se facesse parte dell'offerta. La famosa offerta di 585 milioni, che in realtà è di circa 190 per pallotta. E come se io vendessi la macchina e arriva uno che mi dice ti faccio un'offerta di 10mila euro, duemila li do a te e ottomila li uso per montarci un impianto stereo da paura.

Insomma..
 Se tu vendi una macchina con parecchie riparazioni da fare ( i buffi della riomma) è normale che il compratore debba spendere 10k euro ma altrettanto ovvio che a te ne dia solo 2k, gli altri gli serviranno per rimetterla i sesto...

Se tu vuoi i 10k vai fuori mercato e... magni tranquillo

Offline Slasher89

*****
12330
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3461 il: 16 Giu 2020, 09:48 »
Comunque Gimmi Ballocca nella sua intervista parla di seller financing.

Se non ho capito male, Frieddeghi voleva comprarsi aaamaggiga con un prestito di denaro e questo prestito lo avrebbe dovuto emettere.... GEIMS!

Quindi Gimmi, oltre a non vedere una lira, avrebbe pure dovuto prestare i soldi a Dànne che, dal canto suo, avrebbe praticamente azzerato il debito attuale per ricrearne subito un altro.

Offline PILØ

*****
10694
::Italian Subs Addicted::
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3462 il: 16 Giu 2020, 10:03 »

Per prendere Morgan si vede che Mara maionchi non c'è cascata

 :bann:
Morgan deve coprire il Bugo di bilancio

Offline gesulio

*****
19406
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3463 il: 16 Giu 2020, 10:05 »
scusate, ma Pallotta non legge il sole 24ore? qualche giorno fa c'era l'articolo di Iaria che spiegava CHIARAMENTE il motivo per cui l'offerta di Friedkin era OGGETTIVAMENTE corretta.

io non lo so, questo s'alza la mattina e lo fanno parla', boh...ma cristo, vogliamo leggere i giornali? vogliamo informarci meglio? cioè, escono articoli così chiari che spiegano in maniera inoppugnabile perché quell'offerta era tassativamente da accettare, e tu non li leggi?

eddaje su.

Offline Slasher89

*****
12330
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3464 il: 16 Giu 2020, 10:14 »
scusate, ma Pallotta non legge il sole 24ore? qualche giorno fa c'era l'articolo di Iaria che spiegava CHIARAMENTE il motivo per cui l'offerta di Friedkin era OGGETTIVAMENTE corretta.

io non lo so, questo s'alza la mattina e lo fanno parla', boh...ma cristo, vogliamo leggere i giornali? vogliamo informarci meglio? cioè, escono articoli così chiari che spiegano in maniera inoppugnabile perché quell'offerta era tassativamente da accettare, e tu non li leggi?

eddaje su.

C'è anche la corrente di pensiero secondo la quale comunque, adesso, Frieskies ariomma se la deve da comprà pe forza, soprattutto perchè sennò Raianne se mette a piagne.

Sta a vedè che mo tocca fa mette a piagne sto regazzino.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3465 il: 16 Giu 2020, 10:21 »
Sono consapevole che, proprio ora, l’Italia e Roma hanno bisogno di questo nuovo stadio e di questo investimento nel Paese».

È l'Italia che ne ha bisogno, parola di Jim il paraculo. Statece.

Offline turco

*****
3050
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3466 il: 16 Giu 2020, 10:53 »
Comunque Gimmi Ballocca nella sua intervista parla di seller financing.

Se non ho capito male, Frieddeghi voleva comprarsi aaamaggiga con un prestito di denaro e questo prestito lo avrebbe dovuto emettere.... GEIMS!

Quindi Gimmi, oltre a non vedere una lira, avrebbe pure dovuto prestare i soldi a Dànne che, dal canto suo, avrebbe praticamente azzerato il debito attuale per ricrearne subito un altro.

Un po' come quando gli americani hanno comprato il rioma da unicredit con un prestito emesso da unicredit...

Offline Slasher89

*****
12330
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3467 il: 16 Giu 2020, 10:56 »
Un po' come quando gli americani hanno comprato il rioma da unicredit con un prestito emesso da unicredit...

Nel caso di una banca però la cosa potrebbe anche avere un suo senso.

Qui Dànne se voleva comprà er carozzone a un tanto ar mese.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3468 il: 16 Giu 2020, 11:08 »
Insomma..
 Se tu vendi una macchina con parecchie riparazioni da fare ( i buffi della riomma) è normale che il compratore debba spendere 10k euro ma altrettanto ovvio che a te ne dia solo 2k, gli altri gli serviranno per rimetterla i sesto...

Se tu vuoi i 10k vai fuori mercato e... magni tranquillo

Secondo la verità sta un po' a metà ma chiaramente James dice quello che chiunque direbbe nella sua posizione (ricordiamoci sempre che comunque si tratta di un investitore che fa quello di mestiere da anni).

Il senso è che, la macchina in questione ha tanti problemi ma magari ha anche un motore o qualche pezzo del motore sacrificabile che, se sostituito, gli consentirebbe comunque di camminare e di rimettere a posto il resto. Almeno così era pre-covid quando potevi sperare che Zaniolo e qualche altro giovane ti fruttassero milioncini, potevi sperare che qualcuno ti facesse il favore di accollarsi qualche cadavere o ancora potevi sperare che ti regalassero qualche prestito a basso rischio. Poi c'è la questione stadio che è un po' come se tu sapessi che quella macchina diventerà fra un po' d'epoca e quindi varrà di più solo che al momento non esiste una legge che stabilisce in quanto tempo e se lo diventerà (e comunque quando sarà fatta la legge si dovrà ancora aspettare qualche anno senza i benefici dell'avere una macchina d'epoca, e.g. pago di meno il bollo).

Quindi lui dice, se vuoi la macchina, questa è, lo sai che devi cambiare il motore scambiandolo con uno meno buono e lo sai che non è detto che diventi d'epoca (o che lo diventi a breve) e quindi non sai se avrai mai i benefici.

Online Drake

*****
5690
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3469 il: 16 Giu 2020, 11:12 »
Insomma..
 Se tu vendi una macchina con parecchie riparazioni da fare ( i buffi della riomma) è normale che il compratore debba spendere 10k euro ma altrettanto ovvio che a te ne dia solo 2k, gli altri gli serviranno per rimetterla i sesto...

Se tu vuoi i 10k vai fuori mercato e... magni tranquillo
Appunto, nessuno direbbe ti offro 10K, 2k a te e il resto ci riparo la macchina, ma ti offro 2K, quello che faccio dopo sono cazzi miei. E pallotta voleva puntualizzare proprio questo, a ragione secondo me, sui giornali continuano a includere nell'offerta oltre ai 300 milioni di debito, anche gli eventuali 85 che Friedikin metterebbe successivamente nella roma, ormai sua.
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3470 il: 16 Giu 2020, 11:13 »
Comunque Gimmi Ballocca nella sua intervista parla di seller financing.

Se non ho capito male, Frieddeghi voleva comprarsi aaamaggiga con un prestito di denaro e questo prestito lo avrebbe dovuto emettere.... GEIMS!

Quindi Gimmi, oltre a non vedere una lira, avrebbe pure dovuto prestare i soldi a Dànne che, dal canto suo, avrebbe praticamente azzerato il debito attuale per ricrearne subito un altro.

Io ho capito che Dan voleva lo sconto per "finanziare" la ristrutturazione. Penso che il senso sia che nessuno vuole essere quello che "ristruttura" (=ridimensiona) la merda per qualche anno ...
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3471 il: 16 Giu 2020, 11:20 »

Con Petrachi è guerra fredda. Il d.s. vive da separato in casa (Gazzetta dello Sport, 16 Giugno 2020)



Separatio a toro et mensa.

Offline Slasher89

*****
12330
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3472 il: 16 Giu 2020, 11:37 »
Io ho capito che Dan voleva lo sconto per "finanziare" la ristrutturazione. Penso che il senso sia che nessuno vuole essere quello che "ristruttura" (=ridimensiona) la merda per qualche anno ...

Il seller financing è un'operazione di acquisto dilazionata nel tempo atta a non far intervenire istituti di credito.

Il venditore fa una specie di mutuo al compratore. Il pro è che l'affare può concludersi molto rapidamente, il contro è che i rischi per chi vende sono altissimi.

Offline ES

*****
20560
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3473 il: 16 Giu 2020, 11:41 »
Questa perla del Dotto è sfuggita così?

Citazione
   la Roma oggi è sempre più un vaso di Pandora in cui ogni singola goccia rischia l’inondazione, miasmi annessi. 

Non fu polvere di stelle, dunque.

Offline adiutrix

*
3084
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3474 il: 16 Giu 2020, 12:10 »
Questa perla del Dotto è sfuggita così?

Non fu polvere di stelle, dunque.

in pratica conferma che la roma è una merda

Offline gesulio

*****
19406
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3475 il: 16 Giu 2020, 14:31 »
in pratica conferma che la roma è una merda

più un cesso otturato pronto a esplodere.

Online arturo

*****
14834
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3476 il: 16 Giu 2020, 14:47 »
Il seller financing è un'operazione di acquisto dilazionata nel tempo atta a non far intervenire istituti di credito.

Il venditore fa una specie di mutuo al compratore. Il pro è che l'affare può concludersi molto rapidamente, il contro è che i rischi per chi vende sono altissimi.
Le  vecchie e care cambiali, insomma?

Offline edge24

*****
8868
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3477 il: 16 Giu 2020, 15:05 »
Appunto, nessuno direbbe ti offro 10K, 2k a te e il resto ci riparo la macchina, ma ti offro 2K, quello che faccio dopo sono cazzi miei. E pallotta voleva puntualizzare proprio questo, a ragione secondo me, sui giornali continuano a includere nell'offerta oltre ai 300 milioni di debito, anche gli eventuali 85 che Friedikin metterebbe successivamente nella roma, ormai sua.

"a ragione" non ne sono molto siuro. sempre per continuare il paragone con la macchina, pallotta dice "io ho speso x per rifare i vetri, ho speso y per il motore, ho speso z per gli pneumatici, e voglio x+y+z". la falla logica è non tener conto, nel prezzo, che sta macchina maleodorante c'ha il serbatoio bucato

Online Drake

*****
5690
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3478 il: 16 Giu 2020, 15:41 »
"a ragione" non ne sono molto siuro. sempre per continuare il paragone con la macchina, pallotta dice "io ho speso x per rifare i vetri, ho speso y per il motore, ho speso z per gli pneumatici, e voglio x+y+z". la falla logica è non tener conto, nel prezzo, che sta macchina maleodorante c'ha il serbatoio bucato
Io non parlo del prezzo giusto, ma dell'informazione che si fa passare. Non esiste nessuna offerta di 575 milioni.

Offline zorba

*****
10360
Re:Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore
« Risposta #3479 il: 16 Giu 2020, 18:42 »
Il seller financing è un'operazione di acquisto dilazionata nel tempo atta a non far intervenire istituti di credito.

Il venditore fa una specie di mutuo al compratore. Il pro è che l'affare può concludersi molto rapidamente, il contro è che i rischi per chi vende sono altissimi.

A ciccio de sellero proprio...

Bisogna vedere se fa la stessa fine del cetriolo...

 8)

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod